Secret's Blues
di BlueSmoke

26/07/11, ore 00:44

Questa è la prima volta che ti recensisco, ma seguo questa storia da un po'.
Non volevo stare nell'ombra a spiare, semplicemente avevo gli esami...argh.
Vorrei prendermi tempo per scrivere qualcosa di sensato, ma dopo questo capitolo ho sentito il bisogno di scriverti. Perciò mi dispiace, verrai sommersa dalle mie considerazioni inutili Y_Y.

Intanto complimenti, sono incredibilmente presa, e adoro quasi tutti i personaggi.
Il mio preferito è Davide, ho molto sofferto la sua assenza in questo capitolo, ma ovviamente ne capisco la ragione, e sono sicura che presto o tardi arriverà il suo momento *inserire risata diabolica*.
Ma venendo al dunque, inizio con un gran va a quel paese e grazie a Simone, che oggi ha dato il meglio di sè. In realtà gli voglio bene (più o meno), ma è stato davvero egoista.
Forse qualcuno tenderebbe a giustificarlo, io sinceramente no. Non dopo il modo in cui ha trattato Christian, mio secondo prediletto. Ogni volta gli sputa contro il suo veleno, lo maltratta, lo offende, e lo illude. E la cosa che più fa innervosire è il modo in cui sembra caschi sempre dalle nuvole. Anche stavolta, della serie: "Ma guarda, non abbiamo fatto sesso in amicia?"
Inoltre, quando ha attaccato il discorso sulla fiducia e il tradimento, avrei voluto essere li per tirargli una scarpa. Insomma, proprio lui che si ritrova a non essere più padrone di sè stesso, rimprovera all'altro di essersi innamorato? Come se si potesse scegliere. Anzi, considerato il modo in cui Christian è riuscito a tenersi sempre tutto dentro, per lui e solo per lui, dovrebbe cominciare a erigere la sua statua.
Insomma Simò, e riprenditi!
Comunque ho un debole per le situazioni incasinate, quindi questo capitolo lo reputo un piccolo capolavoro. Senza tutto questo sale la storia di Cri e Simone non sarebbe la stessa cosa, e non l'amerei così ossessivamente.
Diciamo però, che se proprio Simone vuole stare forever alone, io confesso il mio amore perverso per la coppia Davide/Christian. Lo so, è irrealizzabile, ma quando ci hanno dato dentro insieme ho goduto non poco (sarà che ero commossa di vedere Davide in azione :P).
Yuki e Ivan sono adorabili, spero che almeno loro continuino a fare fiki fiki indistuarbati per l'eternità, e che la ninfomania sia con loro.
Avrei voluto che Yuki confessasse delle lezioni di fellatio prese da Christian, giusto per vedere la reazione del povero Ivan, uhuh.
Ciò detto, attendo impaziente il prossimo capitolo, sperando che Christian non si suicidi nel frattempo e augurando a Simone frustarsi col cilicio per essere così tanto Simone (potrebbe anche essere un'immagine molto erotica a ben vedere...ma meglio se sto zitta). Che poi insomma, più nega di essere gay, più fa la figura della checca isterica (ovviamente faccio inutile ironia u_u).
Grazie per regalarmi questi momenti di puro pathos, sono la ragazza più felice del mondo quando leggo Secret Blues. La prossima volta giuro che inserisco una recensione vera e degna di questo nome.
Un bacio e a presto <3.

PS: Fuck Yeah Davide.

26/07/11, ore 00:14

Simone!
STRONZOSTRONZOSTRONZO! Stronzo come pochi ç_ç Oddio... e poi sono scoppiata a piangere con luiiiii T^T cioè... se mi fai piangere di nuovo smetto di leggere è_é *Minacce a vuoto, le piace troppo questa storia* sigh... si è frantumato... cioè... che qualcuno prenda la scopa e la paletta e raccolga i pezzi. Poi a rimetterli assieme ci penserà qualcun altro spero °-° E che Turner se ne stia lontano con quelle zampacce, che gliele zonco! è_é
Cioè... ma quanto paranoica può essere sta anima in pena? O_O" Comunque sono d'accordissimo con Valentina. Lui la ama per convenienza. Perché vuole una vita perfetta. Quindi sono curiosa adesso di vedere come si evolveranno le cose *A*

E poi... e poi Yuki e Ivan ç_ç Cioè... rispetto a quello tra Simo e Cri il loro è quasi un amore romantico XD E sono felice che gli insegnamenti di Cri-Baka siano serviti a qualcosa a quel fiocchetto di neve çAç Oddio T^T sono belliFFimi ç_ç Come sono stra contenta che Ivan si sia aperto con Yukino u_u Perché lui vale molto di più di quella medaglia, però è bello che abbia quel sogno tanto grande. Lo fa sembrare ancor più adorabile, a dispetto della figura del cazzone che si disegna lui stesso attorno :) Mi piace. Questo Ivan mi piace un sacco. E sono felice per Yuki, quindi mi auguro che non segua un'altra batosta terribile come quella che si è beccato CriCri T-T

Dopo questo susseguirsi di scleri ti abbandono. Non sono in grado di fare recensioni sensate, per la tua storia o_ò

Al prossimo capitolo :*

Herì

25/07/11, ore 23:54

Mi piacciono di più i capitoli pieni di "azione", perché alterni bene quello che succede e le seghe mentali dei personaggi, che però non prendono il sopravvento.
Simone mi fa schifo, ma lo capisco abbastanza, è molto più facile e comune essere così, credo che lo sarebbe chiunque. Mi dà fastidio perché Cristian dipende da lui, si prostra ai suoi piedi per essere respinto. Ma se dice che c'è ancora da vederne... Beh... Una prima volta così è da storia, decisamente. Di che mi stupisco? Non la si può scrivere realisticamente, perché altrimenti Ivan si alzerebbe e Yuki tornerebbe al suo posto, fuori dalla porta. E' bello pensare che basta così poco per entrare nel cuore di una persona, che basta il realax post-orgasmo per avere l'accesso ai suoi pensieri e il permesso di rimettere insieme i pezzi. Il più delle volte gli stronzi rimangono tali, e si finisce in pezzi al di là di tutte le promesse. Però sperare e sognare non costa nulla. Alla prossima :)

25/07/11, ore 23:53

Oddio.
Non ho molto altro da dire, ad essere sincera.

Andiamo per ordine di scene, che forse riesco a connettere. Christian è stato cattivo. Per l'amor del cielo, Simone un po' (tanto) se lo meritava, ma Christian avrebbe dovuto capire lui per primo cosa distruggeva Simone. Sembra proprio che non viaggino più sulla stessa frequenza, anzi, sembrano fermi e pronti a sbranarsi come cani, altro che migliori amici. Si colpiscono dove più fa male, e sanno bene dove fa più male perché nonostante tutto si comprendono ancora, però questo non mi aiuta a far tornare i calcoli. Se Christian usa contro Simone la sua omosessualità repressa, perché non riesce a capire il bisogno dell'amico di tornare al principio? L'amore fa un po' schifo talvolta, mi sa. Soprattutto quando non si è in grado di accettarlo.

Dal "buuuuh ç_ç" sono passata al "yeeeeeh!" di Ivan e Yuki. Finalmente concludono! *stappa lo spumante* Lemon dolcissima, primi passi di Yuki da diabete quasi, mentre il panico da prestazione (?) di Ivan è un "WTF?!" totale. In senso positivo, chiaro.

Torniamo al "buuuuh ç_ç" (che è un lamento doloroso, non c'entra con possibile schifo impossibile da provare per questa storia) con la parte su Simone e Valentina. Simone mi fa enorme pena, sono divisa fra volerlo abbracciare e riempire di schiaffi fino a che non trova la forza di accettarsi. Lo capisco un po', è un momento difficile in cui le fondamenta del suo mondo vengono scosse da terremoti di inaudita violenza, ogni mattoncino con cui si era costruito la sua integrità morale crolla: prima la sua sessualità, poi la sua carriera, poi Christian e ora Valentina.
Che poi, povera ragazza, come darle torto? Si sta tutelando dopo essersi sentita presa in giro e umiliata, aveva tutte le ragioni per mollarlo e raccattare i propri cocci, che pure son tanti se si pensa a cosa ha patito.
Non riesco ad odiare né Valentina né Simone, anzi, se devo dirla tutta, Valentina gli ha fatto un bel discorso, su cui spero Simone rifletta bene.

Ultimo paragrafo, si torna a Yuki e Ivan. Dolci loro, l'ho già detto?
Comunque, Ivan rivela a Yuki una cosa così delicata come l'infortunio che l'ha rovinato, la sua stessa deficienza e infine la sua spaventosa paura. E il piccoletto che fa? Colpisce dritto allo stomaco con que suo "vali più di una medaglia". E' come se Yuki conoscesse Ivan da moltissimo tempo e ritenesse naturale fargli notare cose a cui lui non ha mai pensato, ma soprattutto, lo fa con un candore a cui Ivan non può resistere.
Non mi stupirò se questa sua capacità li metterà in crisi: Ivan ha una testa durissima, non credo proprio che ami sentirsi rigirare a piacere altrui convinzioni su cui sta costruendo la sua intera vita. Su questo è un po' come Simone, chissà se crollerà.

Ebbene, ho finito di delirare, e l'avevo detto io che era meglio se mi fermavo al primo "oddio". Ma, ecco, sono piuttosto innamorata di questa storia, per quanto folle possa sembrare. Perciò, nulla, attenderò impaziente il prossimo capitolo.
Ancora complimenti per questo =D

25/07/11, ore 23:53

Cominciamo *sistema gli appunti*
Christian e Simone. Un approccio molto diretto per entrambi, ma era inevitabile. Cri DOVEVA essere diretto con Simo, perchè lui ha bisogno di aprire gli occhi, di guardarsi intorno e vedere il mondo com'è veramente. Tutti sognamo una vita perfetta, con un marito o una moglie che amiamo, una famiglia unita, ma cose simili esistono solo nei film. Ovviamente, desiderare non è sbagliato, ma pretendere lo è.
Tornare da Valentina con un discorso tanto confuso non avrebbe portato a nulla, ma chissà, forse aveva bisogno di una spinta per capirlo. E pare che di spinte stasera ne abbia ricevute parecchie *trollface*

E pensare che a chiudere un nodo bastavano anche due corde diverse.
Questa frase è spettacolare.

Su Yuki e Ivan ho poco da dire. Forse sono proprio i personaggi con cui mi rispecchio di meno di tutto il cast, quelli che capisco meno, i più inaspettati. Non dico di non sopportarli, ma tendo a distanziarmi da qualunque cosa difficile da capire per il mio cervellino idiota!
Devo dire che comunque Ivan mi ha stupito parecchio nell'ultima parte, chi avrebbe mai detto che un tipo tanto sicuro di se avesse tanti dubbi sulle proprie capacità! Ma insomma! D:

Bluozza mia adorata! Me stai a fa venì li buchi nella psiche, ma che dovemo fa? D':
Al prossimo capitolo! Ti lovvo <3

25/07/11, ore 23:47

MA CHE CAZZO MI COMBINA SIMONE? A QUELLA MERAVIGLIA DI CHRISTIAN! MA IO LO TRUCIDO.
no, okei, Yuki e Ivan, ma quanto sono meravigliosi? oh beh, che dire, gli opposto si attraggono. e così perfetti. *---*
ma Simone, SIMONE! che cazzo fai? ç______________ç mi lasci Christian così? ma come sei messo? T----T
io voglio il continuo!
e tu, dio, scrivi in modo assurdi, sei STUPENDA!
Giù.

25/07/11, ore 23:43

Due cose subito: 1) il titolo è perfetto, se lo cambi ti strozzo (non è vero, capisco che questa parte non riguarda solo Ivan, ma anche molto Simone e Cris... però Ivan ci sta come titolo) e 2) l'immagine è davvero molto molto molto bella ed evocativa. Hai saputo, per altro, descrivere la scena tra Simo e Cri perfettamente e me li ha fatti immaginare proprio come nella foto.
Inizio recensione vera:
Questo è il capitolo più bello di Secret's letto fino ad ora. E te lo sottolineo anche. L'ho trovato davvero sentito. Non che tu mi faccia mai percepire che i cap non siano sentiti, anzi, scrivi sempre di sicuro con molto trasporto... Ma questo, non so, ci sono finita dentro. E mi sono immedesimata persino nelle varie sensazioni dei personaggi, benché così diversi da me. L'amore vero, il disagio di non amare altrettanto chi ci ama e viceversa, il bastardo che è falso nei tuoi confronti (ma che tu giustifichi, perché lo ami, perché capisci. <- momento di amarezza), la prima volta, l'emozione, il sollievo, l'angoscia di sbagliare parole... E' stato un susseguirsi di emozioni che mi hanno riportato su tante cose passate, oltre che nella vita di questi ragazzi. Mi si è aperto il cuore. Anche se non rende quel che vorrei dire. Sono stordita, come se ti avessi raccontato tutto di me e tu lo avessi buttato addosso a loro, dentro questa storia stupenda.
Mentre nel cap precedente la lemon tra Simone e Cri non mi aveva resa così partecipe, qui mi sono sentita proprio con loro. Il momento subito dopo è meraviglioso. Hai saputo dipingere la situazione in modo chiaro, pur nella confusione dovuta alle angosce di Simone. Io l'ho capito, l'ho capito davvero e fino in fondo, il suo mondo di paura. E l'ha capito anche Valentina. Probabilmente l'unica, nell'ultimo gesto di lasciarlo, di spingerlo letteralmente fuori dalla propria vita, ad avergli dato un consiglio giusto. Starà a lui vedere se riuscirà a trarne forza o se sarà motivo per soffrirne ancora a lungo. E cavolo, una cosa del genere fa paura eccome. Si parla sempre con troppa superficialità dei sentimenti e delle situazioni come quella, in cui ti riscopri diverso da quel che credevi (che poi l'hai sempre saputo, sta lì, ma sai che a causa degli altri e agenti esterni vari, la via più facile è quella di essere come pensi che gli altri vorrebbero tu fossi <- mi sono persa XD). E' come se Simone dovesse ricostruirsi da capo, o almeno, questo è quello che pensa lui. Non sa e non può sapere che in fondo, deve solo togliere la crosta superficiale, perché il nuovo e vero se stesso c'è già. E' solo nascosto. Comunque è bella tutta la parte iniziale, la dolcezza del risveglio non nel senso letterale, ma della mente, insieme. I gesti teneri fra di loro, l'ingenuità dello scoprirsi. E' tutto davvero spontaneo, anche il litigio e l'incomprensione. Perché poi si vogliono bene e si amano, e questo trapela da ogni movimento.
Passando a Ivan e Yuki. Ok, lo so che passerò per la pazza della situazione, ma io sono stata colpita dalla descrizione della casa. In particolare del disegno geometrico anni Trenta delle piastrelle è stata una scoperta che mi ha illuminata. Sa proprio di casa, degli appartamenti di noi comuni mortali... Haha... No, a parte gli scherzi, un'altra scena meravigliosa!
Prima Yuki da solo in camera, poi Ivan che gli prende il viso tra le mani, poi il cazzone di Ivan... Sì, ok, ho eliminato qualsiasi romanticismo dalla mia recensione. E va be', tu parli del suo pene e io come faccio a starmene zitta? Scherzo, scherzo! O forse no.
Dicevo, che la scena è molto bella perchè è graduale e spontanea. Devono essere cose che ti ho ripetuto alla nausea, ma ogni volta riesci a farmi capire in modo preciso quello che avviene. Mi immedesimo, come dicevo. E questo è proprio bello.
Poi loro due insieme: spettacolari!
Ivan che fa lo splendido, ma che è dolce e fragile al contempo. E Yuki che è terrorizzato, ma che trova forza nel vedere l'altro in difficoltà. E il modo in cui dimentica la paura per poterlo far stare meglio... è meraviglioso. Io spero solo che l'ambizione di Ivan non lo distrugga. :/ Se da un lato è un bellissimo pregio, dall'altro è di sicuro qualcosa di difficile da esprimere agli altri. Povero Ivan. C'è da dire hce Yuki è veramente tenace e, chissà, magari sarà lui a mandare a quel paese Ivan. Chissà chissà! Per adesso è tutto bello e roseo, ma quell'ombra di inquietudine mi mette un po' d'ansia. Sono ansiata, ansiata per loro, ci rendiamo conto?!?!?
Comunque, in questi giorni pensavo a loro e a dire il vero non mi sarei mai aspettata che la loro prima volta sarebbe stata così bella. Non so, la immaginavo diversa. Invece la descrizione di casa, dei sentimenti, il loro modo dolcioso di stuzzicarsi... Sono davvero incredibili. Tu sei incredibile.
Ti assicuro che sto facendo una grande fatica per dire cose nuove, ma quello che ho provato leggendo non te lo so proprio esprimere.
Ad ogni modo Ivan è in crisi con Yuki in quel momento perché è l'unica altra cosa che gli fa paura dopo il trauma dell'incidente... :/ piccino... lo abbraccerei anche io da dietro come fa Yuki (una scena davvero davvero super meravigliosa, volevo piangere dalla dolcezza ç_ç).
Che altro dire? In tutto quello che è successo non trovo niente fuori posto, o pesante, o noioso. Mi sono bevuta il capitolo d'un fiato e ne sono uscita traumatizzata. Mi traumatizzi sempre, per carità (e in senso buono), ma stavolta... devo davvero farti i miei più sinceri complimenti. Scene d'amore così belle non le leggevo da tanto!
Grazie tesoro, sei davvero unica e amo davvero leggere ogni tua parola.
Bello, bello, bello. Vorrei scriverlo altre mille volte... ok, non riesco nemmeno a finire la recensione! XD Perfetto. Ti dico solo che la mia passione per questa storia non si affievolisce mai, è perfetta. Bravissima ancora :) un bacino ;*

25/07/11, ore 23:29

(Nei prossimi giorni modificherò la recensione e parlerò del resto)

Probabilmente dovrei stare zitta, ma il fatto è che sto piangendo da un'ora, quindi qualcosa devo scriverla.
“Non lo so cosa cazzo era! È questo il punto. Non ci ho ancora capito niente. Sono completamente fuori fase. A volte ho l'impulso di farmi del male, di tagliarmi.”
E' così, è esattamente così. La sensazione di non sapere un cazzo di niente, di essere in un labirinto e non sapere come diavolo uscirne. E allora stai immobile, aspetti, finché non impazzisci. L'unica cosa che ti resta è chi per te è un' àncora, ma non sei imbecille, dentro di te sai benissimo che aggrappandoti a questa persona non risolverai niente, ma non riesci a farne a meno, perché hai bisogno di un punto fermo mentre tutto il resto ti gira intorno.
Ma poi, alla fine, questo punto fermo viene a mancare, e tu crolli. E' così.
Non dovrei scrivere certe cose, perché sono personali, perché fanno male. Ma a volte ho come l'impressione di non essere io a leggere quello che scrivi, ma il contrario, e voglio dirtelo.

Diciamo che ieri sera ero molto scossa, ora a mente lucida (più o meno) cerco di commentare decentemente.

Allora, una parolina su Christian: quello che aveva previsto Davide nello scorso capitolo si è avverato completamente. Christian ha detto subito a Simone che lo amava, ma il suo essere impulsivo si vede anche dal risveglio: da come lo bacia e lo tocca, ma anche da come gli parla, come se pensasse che d'ora in poi andrà tutto bene. Sta impazzendo di felicità e non si accorge – all'inizio – cosa sta provando Simone. Credo che sia normale per Simone sentirsi sovrastato da tutto questo, non tanto dal sesso, ma dalla rivelazione dell'amore di Christian. Amore, non sesso, il sesso poteva essere ancora, forzatamente, pensato come conseguenza del casino mentale e delle pressioni di Turner.
Attenzione: anche se posso comprenderlo, non lo sto giustificando: Simone qui si comporta da vera merda. Scarica la responsabilità su Christian, Christian che continua a volere vedere come qualcosa di puro, lontano dai suoi desideri schifosi, e si ostina in questo pensiero anche se sa che è troppo tardi per crederlo ancora. E Simone è un gran codardo, quando gli si fa notare che è stato lui a prendere l'iniziativa la sera prima reagisce chiudendosi in bagno, e poi scappa. Ha ragione Christian: lo ama, ma ha paura. (Tra parentesi, il momento in cui più ho detestato Simone è stato questo “No, dovevo lavarmi. Stava... colando fuori...” Aveva le guance in fiamme. Non so perché, ma sono stata travolta da tutto quello che sentiva: il disgusto, la vergogna, la confusione, l'imbarazzo)
La cosa che ho amato moltissimo in questa scena è la fisicità dei personaggi, la tensione del corpo di Simone, Christian che si porta le braccia al petto, il nervosismo che si traduce in scatti violenti, l'abbraccio e il bacio (i denti sulle labbra**).
E Christian, santo cielo! Leggevo e mi mordevo le mani dalla disperazione. E' proprio questo che arriva: l'idea che la sua vita si sia strappata violentemente. “Non lasciarmi. Insultami, sfogati su di me, ma non lasciarmi. Farò tutto quello che vuoi. Non ti chiederò di stare insieme, non ti toccherò mai più, se me lo chiedi. Te lo giuro. Ma non lasciarmi solo.” E' troppo dipendente da Simone. Spero (e credo) che nel corso della storia riuscirà a trovare un proprio equilibrio.

La scena dopo, quella in cui Simone va da Valentina, è stata quella che mi ha fatto stare peggio. E' tutto così realistico, sembra una di quelle scene nei film in cui le immagini si sovrappongono così come i pensieri del protagonista. E poi c'è la sensazione di essere bloccati fisicamente, di non riuscire a liberarsi, né a piangere né a vomitare, e anche questo è estremamente reale.
Quando poi pensa a Chri, al sesso e alla sensazione di pace che ha provato guardandolo,(e alla catenina *_*) subito dopo è preso dalla paura, e allora si rifugia in Valentina, il suo punto fermo.

Io onestamente mi aspettavo la reazione di Valentina. Forse perché per me non è sconvolta più di tanto, non deve riflettere, farsi domande: quello che ha visto la sera prima le ha “solo” aperto gli occhi, le ha confermato sospetti che aveva tenuto sopiti per anni (e io questo l'ho sempre detto).
“Invece sì! E non lo vuoi ammettere perché sei egoista. Pretendi che tutti facciano come vuoi, così puoi avere il tuo mondo perfetto. Io ti servo a qualcosa, Christian ti serve a qualcosa. Ma questo non è amore. Tu non ami nessuno. Tu ami solo il tuo maledetto mondo perfetto. Ma non esiste. Capisci che non esiste? Non esiste – è falso - perché sei falso tu. Tu! Sei così falso che non sei capace nemmeno di ammettere che sei gay! Vai via!” Beh, non c'è da aggiungere altro, ha detto tutto Valentina. E ora per Simone c'è il crollo. Tra l'altro, le immagini che hai usato (i gradini che scende, il ghiaccio, il domino) tutte insieme accentuano questa idea.

Grazie per avere scritto di Yuki e Ivan, perché altrimenti andavo in depressione. XD Tra l'altro, è una delle cose più tenere che abbia mai letto, ed è una scena di sesso, il che in teoria non dovrebbe quadrare, ma con te non mi stupisco di niente.
Piccola premessa: una delle cose che odio, quando leggo una storia d'amore, è che spesso il sesso è visto come elemento a sé, di solito c'è una separazione netta tra le lemon e le altre,scene e questo mi fa innervosire, perché nella vita non è così. E quando leggo le tue storie invece sono felice, perché – anche se dici che ti fanno soffrire XD – le scene di sesso sono sempre naturali. :)
Comunque di Ivan e Yuki ho amato ogni singola frase, davvero! All'inizio, una cosa che mi ha intenerito moltissimo è che Yukino si muova come se fosse a casa sua (non so se fosse una cosa voluta, ma a me è piaciuta molto). E tutto il resto è stato dolce, buffo, eccitante e poetico allo stesso modo, ma come ci riesci?
E' bellissimo perché c'è un Ivan diverso da quello a cui siamo abituati, si prende cura di Yuki, non lo mette in agitazione, lo lascia prendere confidenza col suo corpo *___* Giuro che non ho mai letto la descrizione di una prima volta così, con tutta l'emozione di quel momento, la paura di fare qualcosa di sbagliato, il momento in cui ci si rende conto che sta davvero succedendo...perfetta.
Non mi aspettavo l'ansia da prestazione di Ivan (dopo che aveva fatto lo spaccone così poi! )XDDDD ma soprattutto quando ho letto avevo paura che si chiudesse e si vergognasse, e invece ha ammesso candidamente che era successo per l'emozione** Quindi Yuki che prende il controllo della situazione è un mito, e quello si sapeva, ma Ivan che glielo lascia fare e non fa ancora lo sborone mi ha fatto sorridere. :)
Ci sono dei dettagli che mi hanno fatto impazzire, come Yuki che abbraccia Ivan da dietro e gli gira la testa per baciarlo, lo sguardo innamorato, e...ok, praticamente tutto, ma soprattutto:“Ivan si accoccolò tra le sue braccia.” ← ogni volta che lo leggo mi sciolgo. Tra i due quello che ha più bisogno dell'altro è proprio Ivan *_____* <3

La tenerezza del dopo è ancora più dolce (tutto il contrario dell'altra coppia XD), scherzano, ridono e Ivan ormai è rimbecillito dall'amore: “Perché questi che vedo adesso sono gli occhietti di un ragazzo che sta scoprendo tutto per la prima volta. Ci vedo la curiosità, l'innocenza. E quando ci ripenserò, voglio credere che le cose che ho visto sono vere, non sono quelle di qualcuno che sta fingendo. Voglio ricordare qualcosa di candido. Come ti vedo adesso.” Lo ha descritto benissimo, e ha dimostrato quello che lo ha attratto di Yuki: la curiosità, l'intelligenza, l'innocenza. Meraviglioso. <3

Mi ha commosso che Ivan si sia raccontato così, alla fine. Gli ha confessato il suo segreto, non quello che è successo, ma la sua paura, la sua ossessione. Sono venuti i brividi anche a me, nel leggere un'ambizione così forte (il ringhio *_*) e ho adorato la “pennellata di tormento sul loro amore spensierato”, perché dà l'idea di un amore più totale (ovvio, siamo solo all'inizio, però possiamo sperare).

Te lo ripeterò fino alla nausea: non ho mai letto di personaggi così reali come i tuoi, né mi sono sentita così coinvolta. MAI.
(E sono tanto contenta di averti conosciuta ^////^)
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 10:56 pm)

25/07/11, ore 23:15

Per una volta recensisco quando hai appena aggiornato, il fatto è che aspettavo con ansia questo nuovo capitolo perchè mi avevi lasciato sul serio sulle spine con la storia di Simone e Chris. Ti dico subito che io per lo meno non sono arrabbiata con lui, anzi per la spiegazione che hai dato ovvero che è nella logica del personaggio ti devo fare i miei complimenti perchè riesci a gestire tutti i caratteri dei personaggi e credo che sia davvero difficile perchè tutti quanti sono molto complessi, mon dieu le tue storie sarebbero da analisi psicologica!! XD Sei davvero meravigliosa, comunque dicevo di Simone, io ho capito quello che vuole in un certo senso l'unica cosa che mi dispiace è che abbia ferito Christian. Cioè ho capito che tutto si sta evolvendo senza tener conto delle sue reali emozioni però, credo che a Cri Cri abbia costato veramente tanto fare quella confessione. Mi sono sciolta quando gliel'ha detto e mi ha fatto seriamente venire da piangere infatti vorrei sapere qual è la canzone riservata per questo momento perchè io ne ho ascoltata una che mi ha fatto quasi piangere, ma perchè io sono molto emotiva di mio quando si tratta di queste cose e penso di aver già avuto modo di spiegarlo in qualche altra occasione che è capitato nella fiction.
Dicevo Simone in questo capitolo è stato duro e fragile allo stesso tempo, ma in due momenti diversi. Cioè ha preso nettamente le distanze da Christian, ora penso che il suo atteggiamento con lui sia stato realmente calcolato perchè ho come la sensazione che voglia allontanarlo adesso e mi sembra molto da approfittatore ora che ho letto tutto il capitolo e quindi lo spezzone che riguarda anche Valentina. Cioè io mi ricordo il Simone descritto nello scorso capitolo, quel Simone travolto dalle nuove emozioni e poi tutto d'un colpo si trasforma in quella bestia lì! Mamma mia mi sono sentita veramente male per questo! Cioè io da lui non me lo aspettavo. Ok tutti i sentimenti che vuoi, ma anche Christian ha dei sentimenti e l'ha ferito, se dobbiamo metterci dal punto di vista di Simone io dico che è stato un pò troppo duro, se la metto dal punto di vista di Cris dico che è stato davvero un imbecille. Mi viene in mente una situazione successa l'estate scorsa, diciamo che il ragionamento è lo stesso, cioè dopo che è accaduto il fatto tutti si rimangiano quello che è successo e cambiano atteggiamento. E' questa la sensazione che ho avuto che Simone si fosse rimangiato in presenza di Valentina tutto quello che aveva fatto consenzientemente con Christian e mi ha ferita. Fortunatamente nello scorrere degli eventi Chris forse non saprà quello che ha detto Simone a Valentina, però a me sinceramente mi ha un pò ferita perchè mi sono messa nei panni di Christian. E dico per esperienza che adesso lui ci sta proprio male perchè ha perso la speranza di qualcosa con Simone (dalle parole di Simone ho capito questo), ma allo stesso tempo è come se avesse perso anche un amico e mi dispiace sul serio...
Non so se nella foga si sia capito qualcosa, se non si è capito niente fammelo sapere, purtroppo lo trovo tutto molto ingiusto! E' normale che Simone sia sconvolto, però cose del genere si affrontano in due perchè è una cosa che adesso riguarda lui e Christian, tirare in ballo Valentina è stata secondo me una vigliaccheria. Valentina ha acquistato davvero luce davanti ai miei occhi perchè è stata l'unica che ha capito veramente come stavano le cose e nonostante stia male ha avuto il coraggio di non fingere a sè stessa e di buttare fuori Simone che in questo momento ritengo che si stia comportando davvero male con tutti e due. E' una ragazza forte e sono contenta che tu abbia creato il personaggio di Valentina così! Ora non so cosa accadrà a Simone, sinceramente mi spaventa un pò perchè è sconvolto sul serio, ha rovinato parecchie cose con Cris ed ha rotto con Valentina, cioè con gli ormoni impazziti che si ritrova non vorrei che si buttasse tra le braccia di Turner perchè questa è l'impressione che mi è arrivata nella mente e dire che mi ha sconcertato è poco! PErchè se accadesse una cosa del genere bhè... possiamo tranquillamente dire addio al vecchio Simone. La penso così e spero che la situazione visto che la storia è lunga si risollevi. Ormai ho a cuore tutti i personaggi e provare le loro stesse emozioni distrugge anche me, Mon dieu Christian è così debole e mi fa paura, ho paura che adesso faccia qualcosa di seriamente stupido...
Passando a qualcosa di più rilassante... Ivan e Yuki, credo sia giusto lasciare che il capitolo si chiami Ivan perchè nel corso della lettura ho provato le stesse emozioni che solitamente mi suscita Ivan, ovvero forza, freddezza, fragilità e... passione. Lo so che sembra veramente stupido quello che ho appena scritto, ma quando leggo di Ivan non posso far a meno di pensare a queste cose.  Vorrei aggiungere la dolcezza, ma credo che questa ce l'abbia solo con Yuki perchè è tutto preso da lui ed è stato davvero tenero leggere la loro prima volta insieme! Guarda sei riuscita a far trasparire così bene le emozioni di Yuki che mi sentivo emozionata pure io! XD Davvero Yuki si vede proprio che era stra felice e sarebbe potuto morire lì. Anche perchè da uno come Ivan cioè io non me la sarei mai aspettata tanta premura, però si vede che è davvero stregato dal nostro piccoli Yucchan! (che nomignolo xD) E' stato tutto perfetto oserei dire, ci credo che ti viene il blocco, non per niente perchè descrivi tutto in maniera dettagliata, ma quello che mi colpisce sono soprattutto le emozioni, la trasparenza delle emozioni da entrambi, da Yuki, da Ivan. Ivan era strano! Cioè non strano nel senso fuori dal suo reale personaggio, anzi mi correggo era sorprendente perchè è un Ivan che non mi sarei mai aspettata di vedere! Lo sapevo che solo una persona come Yuki avrebbe potuto portarlo a confidarsi ad essere così. Guarda visto che la storia è lunga spero che ci sia una scena con le Olimpiadi, no ti spiego, proprio ieri ci sono state le finali di tuffi dalla piattaforma maschili ed allora ho pensato ad Ivan ed a Yuki, ho pensato che Ivan avesse avuto un qualche cosa legato alla piattaforma e mi sono fatta migliaia di film in testa! Pensa tra i partecipanti cercavo quello che somigliasse di più ad Ivan XD l'unico che mi ha colpito è stato il tedesco XDXD Sascha Klein ha preso il bronzo ma non fa niente comunque, è così che me lo immaginavo dal punto di vista fisico Ivan XD Comunque... niente è una mia speranza. Detto tutto... secondo me quella domanda indiscreta ha fatto scattare qualcosa in Ivan ovvero troncare il discorso in quella maniera, solo che sono rimasta stupita comunque dal modo in cui ha sussurrato il "ti voglio ancora" a Yuki... non so che dire... ci sono rimasta di sasso.
Penso di aver detto tutto riguardo a questo capitolo, la mia preghiera di leggere il seguito è sempre valida! *_____* Io sono troppo emozionata da come sta procedendo soprattutto per Ivan e Yuki, mi aspetto comunque le scenette divertenti di Davide e Sasha XD Spero che tu sia ispirata nel scrivere il prossimo capitolo e non turbarti tanto perchè scrivi sul serio meravigliosamente! Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio!^^ <3 Spero di esserci per leggerlo!^^

25/07/11, ore 23:12

Sai, questo capitolo è stranissimo. E' uno dei più strani che ho letto fino ad ora. Beh, diciamo proprio che Simone non mi sta simpatico, non da questo capitolo, ma i generale. Tuttavia, mi hai fatto pensare. Sai perchè? Beh... è difficile per qualcuno che è sempre stato etero, ritrovarsi a provare attrazione fisica per un ragazzo. Per questo non posso biasimare Simone e trovo verosimile il modo in cui lo hai posto. Se ama Cri o no, ancora non riesco a capirlo. Non lo ama ancora, perché se così fosse immagino che il tutto sarebbe stato molto più sereno. Simone non può amare nessuno, probabilmente perché non sa ancora cosa sia l'amore vero. Presto lo scoprirà, nel bene o nel male. Cristian così fragile... così dolce, è traboccante d'amore invece. Finirà quell'amore per consumarlo del tutto? E la mia domanda più grande è... cosa succederà adesso a SImone? Ora che è così disperso? Immagino che i prossimi capitoli saranno un'infinita ricerca all'interno di loro stessi, li vedo come la coppia più "tormentata" ma come hai scritto tu la storia è lunga e ci sarà il tempo perché le situazioni si ribaltino totalmente.
Yuki e Ivan sono così dolci che sono morta di diabete. Troppo dolci! (ooh sono incontentabile) Ivan è pur sempre Ivan e finirà col combinare qualche casino. Oppure sarà Yuki? Con quell'innocenza che ha ceduto facilmente... xD forse diventerà lui un cacciatore. Mah, sai è davvero difficile dirlo. Potrebbe accadere qualsiasi cosa. Così come non mi aspettavo un Ivan così presto infautato di Yuki, non mi aspettavo nemmeno tutta questa ritrosia da parte di Simone (sarà che la storia la scrivi tu e non io? xDD). In ogni caso... la loro lemon è stata anch'essa inaspettata e ribadisco dolce. Teneri! Sembra già amore *-*
Promettimi un po' di Davide e Sasha il prossimo capitolo. Oh come li amo... sono due poeti, o protagonisti di una poesia, camminano in un mondo parallelo, meravigliosamente fiabesco xDDD Ok, basta con i vaneggi. La curiosità mi sfianca, non farti attendere! Ti mando un bacio e i soliti complimenti di rutine ;D alla prossima =D

25/07/11, ore 23:10

oddio non ci credo yuki e ivan insieme *___* la tanto desiderata e attesa prima volta di yuki è andata come sperava,con l'uomo che desiderava tanto...forse è vero per ora ivan ha quella medaglia al di sopra di tutto ma c'è già qualcosa in più per il piccolino e sicuramente crescerà ci vuole tempo u.u ah come felice per loro sono proprio affezionata a yuki xD per quanto riguarda simone tranquilla che ti capisco xD è sempre stato indeciso sul suo status non è certo il tipo che accetta di essere gay da un giorno all'altro,soprattutto uno come lui che aveva già la vita bella e programmata,valentina è stata dura e diretta e ha fatto bene di certo stare con lei sarebbe stata solo una presa in giro...
Alla prossima :)

25/07/11, ore 23:10

Grazie grazie grazie!!Sono commossa per la dedica.Davvero.
Yuki e Ivan sono un qualcosa di stupendo, Ivan è stupendo, lo è stato con Yuki, ma io lo sapevo che non poteva essere diverso, è dolce, dolcissimo. E yuki beh lui è disarmante.
Ed è stata una prima volta perfetta.Non mi aspettavo che Ivan inizialemnte facesso quasi cilecca per l'emozione.ma ci stava e questo me lo fa apparire ancora più simpatico di quello che è già, perchè non è un essere perfetto e irragiungibile. Riesci sempre a sorprendermi.
Ho il cuore colmissimo di emozioni, talmente tanto che non vedo l'ora di leggere altre scene come questa tra loro perchè ne ho bisogno,questa è stata talemnte bella da scaldarmi il cuore.Giuro.
Spero davvero tanto ce ne saranno altre. ^^

Simone.Io non lo capisco, lo so che dovrei, ma non ci riesco. E' irritante,una contraddizione continua.Valentina ha ragione quando gli dice quelle cose.Se le merita.Io capisco la confusione e tutto quanto, però diamine, povero Christian! A lui non ci pensa? E' stato troppo egoista.
Voglio però credere a ciò che dici quando hai scritto che qualcosa inizia a smuoversi in lui. speriamo perchè vedere Christian così è bruttissimo.

Al prossimo capitolo. Spero presto.

E.

25/07/11, ore 23:07

Dopo metà della prima parte ho iniziato a pensare di odiarti, perché Simone non può mollare Christian solo perché ha detto che lo ama. Però poi c'è stato una specie di riavvicinamento, quindi l'odio si è affievolito XD. Posso capire che era già sconvolto abbastanza dal fatto di aver accettato di far sesso con lui che quelle parole l'hanno fatto impaurire. Però un attimo prima erano nel pieno della passione e un attimo dopo tutto finito >.<

L'odio non c'è nelle parti tra Ivan e Yuki però. La prima volta di Yuki ancora un po' sfuma perché Ivan era troppo nervoso XD Non mi aspettavo che uno come lui potesse avere di quei problemi, deve proprio essere speciale Yuki per lui ^^ (si era capito, ma non pensavo a tal punto). La lemon tra loro è stata bellissima, veramente. Yuki che scopre il corpo dell'altro come se stesse toccando qualcosa di irraggiungibile. Poi il pompino. Si era allenato bene con il vibratore a quanto pare e Chri è un ottimo maestro per lui. Avrei voluto che glielo dicesse a Ivan solo per vederne la sua reazione (ma era ovvio che non l'avrebbe mai fatto, naturalmente. Non si svelano i propri segreti).

Ultima parte (ho mischiato ed è finita per ultima nella recensione) di cui ancora non ho parlato è la Vale-Simo. Valentina ha tenuto duro quando l'ha lasciato, ma poi ha ceduto comunque un po' alle emozioni. E oltre a questo, ci si mette pure Simone che non vuole rompere. Ma non capisce che così le fa ancora più male? Solo perché rifiuta l'idea di essere gay, non può obbligarla a stare con lui perché lui è confuso. Anche lei ha dei sentimenti. Lui non può trattarla così, è un po' egoista.

In questo capitolo sono apparsi solo loro, ma sarebbe bello avere qualche approfondimento anche sugli altri. Il prof è sparito? Quando lo vedrò con Simone? XD

Ci sentiamo nel prossimo capitolo.
Baci.
SNeppy.

25/07/11, ore 23:06

Ti dico subito che è da oggi pomeriggio che controllo l'aggiornamento perchè non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!Sono peggio di una drogata ormaiXD
Ora posso respirare:ho avuto il cuore in fibrillazione per tutto il tempo, maledizione come diavolo ci riesci a emozionarmi così?!Manco fossero i miei migliori amici, sti scalmanati maniaci!xD
Procedo con ordine.Prima parte:Cri e Simo.Mi sono letteralmente sentita cadere addosso tutto il mondo di Christian.Simo gli ha spezzato il cuore,eppure Cri non ha bisogno di nient'altro per stare bene se non la sua presenza.Simone è la sua salvezza e la sua dannazione.è drogato di lui e felice di esserlo.Cri è tanto buono, se mi passi l'espressione, è "troppo", sente tutto raddoppiato,ha un mondo dentro bellissimo e purissimo e appunto per questo fragilissimo, che può essere spazzato anche da un battito d'ali di farfalla.
E Simo lo prenderei a schiaffi.Sarebbe bello e facile essere felice con il suo unico amore,perchè lui sa di amarlo e averlo sempre amato,ma sfugge, scappa da se stesso più che dal suo migliore amico.e così lo distrugge.Io vorrei che fosse facile per lui, avrei meno infarti ad ogni capitolo, ma Simo è quello che sta soffrendo di più, è quello che deve cambiare di più e ci sta lavorando.Non sarebbe facile da accettare per nessuno un cambiamento di questa portata, ma per lui è ancora più difficile perchè è rimasto intrappolato dietro la maschera che si è faticosamente costruito in tutto questo tempo.Prevedo guai a non finire, lacrime e lo zampino di un certo professor Turner.e lacrime,ancora.E cri distrutto, ma spero anche nel lieto fine. :)

Yuki,Yuki,Yuki.Su lui non ho mai niente da dire, perchè il culetto aureo parla da solo!XD
Lui è come un campo ricettivo, capisce tutto ma metabolizza il necessario.è dolce e delicato.puro e coraggioso.Una forza della natura e un maniaco fantastico!
meravigliosa la scena della sua prima volta.Capisco che ti abbia bloccato perchè è una scena importante, ma il risultato è meraviglioso!
Su ivan non dirò ancora molto,perchè voglio conoscerlo di più.Qualcosa hai detto in questo capitolo,anzi, hai rivelato il suo segreto, ma ho come l'impressione che di lui abbiamo visto solo la punta dell'iceberg...quindi aggiorna presto e toglimi tutte le curiositàXD
Ci tengo veramnte a ringraziarti per tutta l'emozione che mi trasmetti ogni volta attraverso i tuoi meravigliosi personaggi.Sei sempre molto gentile nelle risposte alle recensioni e visto quante ne ricevi capisco che a volte rispondere sia pesante, ma io davvero ci tengo a farti sapere cosa ne penso perchè secondo me i lettori devono sostenere chi li fa emozionare.e tu mi emozioni davvero tanto!
Isa

25/07/11, ore 22:52

"Tu non ami nessuno. Tu ami solo il tuo maledetto mondo perfetto. Ma non esiste. Capisci che non esiste? Non esiste – è falso - perché sei falso tu. Tu! Sei così falso che non sei capace nemmeno di ammettere che sei gay! Vai via!”
Cara Elena, per la prima volta in vita mia ho adorato Valentina!!!
Simone è uno stronzo egocentrico e, qualsiasi cosa farà in futuro, non gli perdonerò mai di aver abbandonato Christian così.
Ok, straparlo, è l'emozione, so che questi personaggi esistono solo su carta, ma li sento così vivi che...
Direi che questo è il più bel complimento che potevo farti no???
Un abbraccione!!!
PS: Ora sono troppo emozionata, ma un giorno ti dirò per filo e per segno cosa penso di Ivan e Yuki<3<3<3<3. Sappi solo che questo cap probabilmente me lo stampo e lo incollo sul diario!!!