Secret's Blues
di BlueSmoke

23/08/11, ore 15:28

Bellissimo...è pura arte e armonia e musica quando leggo di Sasha e Davide... E mi sembra pazzesco...all'inizio non mi piaceva tanto Sasha...lo trovavo un po' noioso, ma col tempo ho imparato ad apprezzarlo ed amarlo...è come un cucciolo, capriccioso, testardo ma bisognoso di affetto e di qualcuno che gli prenda la mano e gli indichi la strada. È sicuramente più forte forse, di come lo vedo io...però mi ispira questo! E Wow!! L'ultima scena con Davide, è stata bellissima!!! Nella realtà è tutto più carnale e banale, ma qui si vive la magia...questa è la vera magia, la vera melodia dell'amore...ed è tanto difficile da trovare! Quindi grazie di farcela vivere attraverso loro!!

22/08/11, ore 23:16

Ciao. Nuova lettrice!
Ho iniziato a leggere questa splendida storia un paio di giorni fa, attratta tipo falena dal titolo.
Non saprei dirti perché, ma mi ha intrigato immediatamente e, leggendo la trama al seguito non ho potuto far altro che continuare.
Ammetto che la visione di quei bei ragazzi nel banner ha contribuito alla continuazione... XD d'altronde si dà...l'occhio vuol sempre la sua parte anche nell'immaginazione, forse anche di più, dato che la fantasia non ha limiti e si è anche più pretenziosi...fatto sta che ho divorato il primo capitolo, e il secondo, il terzo e via, fino all'ultimo.
Era quasi faticoso staccare gli occhi dallo schermo per interropere la lettura quando avevo altro da fare, perché credimi - e penso te l'avranno detto miliardi di persone - hai uno stile davvero molto coinvolgente, che permette di vedere realmente le scene che si susseguono nella storia, con le movenze di ogni personaggio, i loro modi di fare o le espressioni; così come i luoghi che descrivi...ma soprattutto apprezzo le tue descrizioni che, nonostante siano molto dettagliate, non annoiano mai, ma anzi sono valori aggiunti alla storia.
Mi è capitato spesso di leggere descrizioni appesantite da aggettivi buttati a casaccio lì, come un mix casuale, o anche modi di dire usati e riusati miliardi di volte...nella tua storia invece è sempre tutto nuovo, e le metafore che usi sono veramente geniali!
Ma passando ai protagonisti di questa tua creatura - perché dall'amore che traspare quando la scrivi e da come ne parli nelle note, sembra davvero come fosse tua figlia, ed è bellissimo XD - forse ti sembrerà strano, perché magari nessuno te l'ha detto e vado un po' controcorrente, eppure il mio personaggio preferito è Sasha. XD
Sarà la mia passione per i russi, o quell'aria un po' eterea e favoleggiante che gli hai dato e che sembra farlo provenire dalla luna; oppure la sua tenacia, la - almeno così pare - totale mancanza di modestia quando parla della musica; il suo essere così esperto quando si parla di musica classica e di violino, come se non avesse fatto altro anche prima di nascere e come se vivesse solo respirando musica e nutrendosi attraverso la passione che mette in quello che fa; e allo stesso tempo incredibilmente inesperto per tutto quello che riguarda il mondo fuori dalla "bolla" costruita per sè e il suo violino.
Lo trovo incredibilmente tenero a volte, mentre altre mi incanto nell'immaginarlo, o mi salgono i brividi quando dimostra di essere così sicuro di sè per il concorso.
Una delle scene che ho preferito è stata quando ha improvvisato con il suo violino al "concerto" della ragazza inglese. Mi è nato un sorrisone spontaneo sulle labbra e mi sono quasi emozionata nel leggere le reazioni dei presenti...Davide compreso..
E a proposito di lui, be'...non posso non amarlo. Si contende il secondo posto come personaggio prediletto insieme al bel Christian.
Davide a quel non so che di lupo solitario a volte...ha l'aria di chi ha vissuto al massimo la sua vita, senza guardare in faccia nessuno e se l'è goduta fino in fondo, quasi sentendosi immortale e volando più in alto di tutti, finché non è arrivata quella classica "botta" che l'ha fatto schiantare contro qualcosa di troppo duro perfino per lui e gli ha fatto capire di non essere affatto immortale, anche se sulla pelle di qualcun altro.
Mi piace per questo lui...perché ha una sorta di "male di vivere", ma è un male a cui non si è mai davvero arreso, perché come dice Christian di lui in un capitolo, ha ancora un barlume luminoso negli occhi verdi.
Credo che in fondo sia ancora un sognatore, e che da una parte ci speri di ritrovare la sintonia con la sua musica...e questa speranza gli viene riportata da Sasha.
In poche parole ci sono tutte le carte in regola per creare una storia d'amore con i controcazzi - passami il termine XD la finezza non è mai stata il mio forte - anche se credo che con il biondo russo, le cose non saranno affatto facili, visto l'accenno che hai fatto alla depressione della madre e al fatto che dopo di lei non si era lasciato più toccare da nessuno. Insomma mi lascia credere che ci vorrà un po', prima che si scongeli davvero e si renda raggiungibile e più "umano".
Potrei stare ore a parlare di quanto io adori questi due - e credimi, io non sono una che solitamente si affeziona troppo ai personaggi...sia nelle letture, che nei film o i telefilm, ma hanno qualcosa che mi attrae in modo particolare - credo di averti annoiato abbastanza con loro, quindi veniamo al resto del "cast" XD.
Christian...oh, Christian. Ma quanto è bello questo ragazzo? Con i suoi occhioni bellissimi e quelle labbra da capogiro. Mi dispiace sempre quando lo maltrattano o quando non lo comprendono facendolo passare per quello che non è...e, povero cucciolo, si merita tutto l'amore del mondo per quello che è costretto a soffrire!
Ho adorato la scena di lui e Davide insieme - per quanto il musicista, lo preferisca nettamente con l'altro musicista XD - perché per certi versi credo siano anime affini, e perché mi piace il modo in cui si relazionano...per non parlare della sua reazione alla notizia delle molestie da parte di Tony verso Simone! XD Un gran bel caratterino il ragazzo, non c'è che dire!
Splendidi inoltre i battibecchi con Ivan...rido sempre come una deficiente, o i momenti con Yuki, in cui si improvvisa un po' "Fata smemorina" - si chiamava così quella di Cenerentola? Boh, comunque ci siamo capite XD - e lo trasforma in un vero principino, valorizzandolo al massimo!
Ed eccoci alla nota dolce-amara: il suo rapporto con Simone. Che doloreeee... T.T ci sto sempre male quando Simone lo tratta male, povero!
Da una parte è comprensibile, anche perché, per l'età che ha, è difficile accettare un cambiamento del genere, soprattutto se spronato anche da un molestatore da cui dipende il tuo futuro e la tua carriera e che sfarfalla allegramente intorno al tuo cul...ehm, lasciamo stare, altrimenti divento davvero volgare! Dicevo...capisco che sia difficile, ma addossare tutta la colpa a CriCri...be', è un tantino frustrante ecco! XD
Ho trovato splendido il modo in cui hai descritto sia il loro primo bacio - che i successivi ovviamente - decisamente inaspettato e anche la loro prima volta.
Nonostante tu abbia usato certi termini, non sei mai risultata volgare, ma anzi, hai semplicemente reso tutto più reale, il che non può che apportare punti extra a te e alla tua storia - come se non ne avessi già conquistati abbastanza XD - e valorizzarla ancora di più!
Proseguendo con la mia "classifica" XD se così si può definire; perché per quante cose avrei ancora da dire su Christian, se continuò così mi bannano per petulanza e tu ti addormenti sulla tastiera; direi che è occupato da Yuki.
Il "giappominkia" mi fa scompisciare dalle risate! E' troppo tenero e nelle sue lezioni con Christian ho rischiato seriamente di soffocare dalle risate! Bellissime!
Il piccolo scricciolo per ora è riuscito a conquistare tutto ciò che desiderava, nonostante il suo essere un po' impacciato. Ha avuto le attenzioni di Ivan, il suo primo bacio con lui e anche la sua prima volta...proprio come desiderava.
E' bello vedere come con la sua semplicità stia minando la corazza di Ivan e si stia insinuando dentro di lui. Mi è piaciuto tantissimo anche come hai descritto la sera a casa tra loro due, perché si è visto un lato più umano e meno da "cyborg perfetto" di Ivan...ed è riuscito a strappargli persino un appuntamento. Non vedo l'ora di leggerlo, anche se mi aspetto che non filerà sempre tutto liscio, considerando com'è fatto Ivan.
E a proposito di lui, lo metto al quarto posto al parimerito di Simone. Non perché mi stiano antipatici o perché siano brutti personaggi...anzi, sono magistrali e particolarissimi nel loro modo di essere...quindi direi che la "colpa" piuttosto è soprattutto di Sasha, Davide e Christian, che si fanno amare più del normale! XD
Comunque, tornando al tuffatore, come ti ho già detto amo i suoi battibecchi con CriCri, anche se mostrano un lato più acido e freddo di lui, mentre con Yuki si vede un altro risvolto della medaglia...un'altra faccia di lui.
Quello che mi chiedo adesso è se sono davvero solo queste due le facce, o se in realtà mi trovo davanti a un cubo di Rubik e c'è ancora tantissimo da aspettarsi da lui? XD
Mi piace la sua tenacia comunque, e il suo voler arrivare alla vetta...per certi versi simile all'ambizione di Sasha, ma allo stesso tempo amo come con Yuki abbia mostrato la sua paura, il suo tallone d'Achille, raccontandogli non tanto l'incidente, che comunque poteva essere un fatto di dominio pubblico, quanto avergli rivelato dell'inquietudine che lo avvolge gli istanti prima del tuffo.
Credo sia stata una confessione bellissima e un passo avanti non indifferente...adesso non mi resta che vedere se continuerà su questa strada o se tornerà indietro...sto morendo dalla curiosità!!!
Veniamo quindi a Simone...visto che la cosa si sta tirando fin troppo per le lunghe e credo tu mi vorrai sicuramente morta a questo punto. XD
Questo ragazzo mi manderà al manicomio...a volte lo odio, per le sue sparate isteriche, poi però ci lasci arrivare al suo stato d'animo e provo una gran tristezza per lui.
Deve essere un incubo veder tremare e sparire la terra sotto i propri piedi, insieme a tutte le convinzioni ammassate in più di venti anni di vita, ma non ho potuto far a meno di aver voglia di strozzarlo a volte, per come ha fatto soffrire CriCri. T.T
Inutile dire che detesto Valentina...non posso farci niente, ma l'ho trovata un po' antipatica e pesante a volte, specie quando gli faceva pesare la sua amicizia con Christian, anche quando ancora lui sembrava vivere nelle sue vecchie certezze.
In poche parole Simone lo trovo un personaggio decisamente complesso, proprio perché è davvero complessa la situazione in cui si trova...tra l'omosessualità - o bisessualità che sia - che non riesce a spiegarsi nè ad accettare, il suo continuo attaccarsi alle vecchie certezze e abitudini che crollano una ad una e quello stronz...ehm, ehm...di Anthony. Vita decisamente poco tranquilla, direi!
A parte tutto, adoro i momenti con Christian - quando non litigano ovvio, anche se ultimamente sembrano piuttosto proprensi a farlo XD - e spero che presto si renderà conto di quanto quella che credeva amicizia, vada molto più oltre del suo significato canonico...anche se, immagino tu sia una vera sadica, e anche in questo caso ci farai patire come delle dannate! -.-''
Veniamo al tasto dolente...Tony...
Hai intenzione di tenerlo per molto nella storia? XD No, perché...non è che non lo sopporto, PEGGIO!
Se davvero dovessi stilare una classifica, davanti al suo nome metterei sicuramente anche la SIMPATICISSIMA vicina di casa di Sasha, insieme all'altrettanto socievole figlioccio...quindi, immagina tu quanto lo amo!
Ha un passato tristissimo è vero...e magari da un lato cerca di rimediare alla sua sofferenza causata da Peter sfogandosi su Simone che nel modo di essere glielo ricorda...ma da qui a perdonarlo perché si comporta come uno stronzo patentato - e scusa, ma stavolta proprio non ce l'ho fatta - ce ne corre!
Sono proprio curiosa di vedere come si risolverà la faccenda, perché è una vera e propria gatta da pelare!
Ok...sono quasi arrivata alla fine! Scommetto che starai festeggiando! XD
L'ultimo appunto riguarda una mia personale passione.
Non so se l'hai mai visto - ma vedendo il tuo amore per lo slash immagino di sì - ma Queer as Folk è il mio telefilm preferito...e quando descrivevi le scene in discoteca, con i brillantini che scendevano dall'alto insieme ai coriandoli, le luci, i ballerini vestiti a tema o i ragazzi eccitati che si scambiavano occhiate, oppure la stessa scena della Dark Room, be', credimi, ma io avevo perfettamente in testa le scene del Babylon, la discoteca in cui si ambienta parte di quel telefilm.
E' stato come riviverlo e, per quanto io sia follemente innamorata di quella serie tv, questo non ha fatto altro che farmi innamorare maggiormente anche della tua storia...nonostante mi abbia provocato un attacco di nostalgia e malinconia, ma questa è un'altra storia! XD
Ok, la smetto di tediarti con le mie stupidaggini e con questa recensione che è un ammasso confuso di complimenti di cui ci capirai poco e niente, ma fa lo stesso. XD sono incompresa per natura!
In sintesi, ti fraccio i miei più grandi complimenti perché questa è la migliore storia di stampo Slash che io abbia mai letto!
Spero di vedere presto l'aggiornamento, anche perché ho letto che sarà incentrato anche su Sasha e Davide. *w* sono impaziente!

Un bacio e alla prossima.
Veronica.

PS: ti arriverà sicuramente la notifica di una modifica. Be', non è cambiato il contenuto, ho solo corretto qualche errore di battitura! XD Scusami, ma quando sono fogata nello scrivere, non vedo neanche i tasti che premo!
(Recensione modificata il 14/09/2011 - 10:03 pm)

21/08/11, ore 11:01

Prima che mi dimentichi: grazie mille per la dedica, mi ha fatto tantissimo piacere. :***

Questa è la prima volta che scrivi dal punto di vista di Sasha, e io onestamente non vedevo l'ora. E' così immerso nella sua musica che guarda il mondo in cui è immerso non solo con superiorità ma anche con distacco, come se niente – neanche il cibo - a parte il violino fosse necessario. E poi, dal nulla, spunta il pensiero di Davide. Come se tentasse di sotterrarlo e questo riemergesse grazie alla cosa più banale (Davide che fa kung fu<-- *rotola dal ridere*).
Ed è di una tenerezza immensa: me lo immagino proprio, sdraiato sul letto, perso nei suoi pensieri, che si ritrova non si sa come abbracciato al cuscino con aria imbronciata e sognante, che poi se ne rende conto e quasi arrabbiato con se stesso impugna il violino con decisione. E io credo di amare Davide ancora di più, letto da questo punto di vista (punto di vista di chi è innamorato di lui come me XD <--sì, sono da internare, lo so). Sapere che Sasha ha capito Davide dal primo sguardo, che l'abbia visto spento, rassegnato, mancante di qualcosa di fondamentale e abbia desiderato, irrazionalmente e subito, di essere lui a colmare quella mancanza è stupendo.

Io adoro Giada, è stra-stra-stra-mitica (semicit. XD). A parte che in alcuni punti credo di essere MORTA dal ridere, ma poi è bella una scena così di amicizia (normale, una volta tanto). E Yuki è troppo dolce quando ripensa alla sua prima volta, e lo abbraccerei quando pensa che l'unica cosa che Ivan vuole è la medaglia d'oro. ;_; Non ho idea di cosa succederà tra loro, spero bene, ma non mi esprimo. Da una parte ho l'impressione che Ivan voglia buttarsi, ma non voglio illudermi. Boh, aspetto (e spero).

E invece quel senso di nostalgia con cui si era svegliato la mattina e che non era generico, ma proiettato sulla persona di Sasha, era la prova che stava perdendo definitivamente il controllo dei suoi sentimenti.” Ti ricordi quello che ti avevo scritto un secolo fa, che Davide è sfuggente, è sempre teso verso qualcosa di altro, qualcosa di indefinito, e Sasha rappresenta qualcosa di fermo, inseparabile da quell'altro (Lo dice anche dopo: “Non c'è separazione tra te e la musica”)? Ecco, direi che ci siamo, ha trovato qualcuno attorno al quale costruire la sua malinconia. *_*
Leggo com'è il monolocale di Sasha – essenziale, col muro scrostato, riempito praticamente solo dagli spartiti e dal violino, bohemiene (*_*) - e mi viene in mente l'appartamento di Davide, così caldo e accogliente. Anche da queste cose si può leggere il carattere di una persona. Così come la voglia di Davide di prendersi cura dell'altro emerge quando si rimprovera di non avergli fatto un regalo per aiutarlo.
Sasha ricorda un po' Simone, oltre per la ricerca della perfezione, soprattutto per il rifiuto del sesso. Però è una cosa diversa, perché Sasha non considera gli istinti sessuali come qualcosa di sporco, ma gli sono estranei. Ne ha paura anche lui, sì, ma per un motivo totalmente diverso: perché possono distrarlo dal suo obiettivo principale, l'unica cosa che può salvarlo dal mondo sporco, triste, misero. E anche perché è chiuso e timido (diventa rosso fuoco <3).
Quando Davide dice questo: “Che poi no, non è questione di solitudine, ma di messaggio. Lo so meglio di te che non si suona, scrive, disegna, non si crea per gli altri. Si fa per se stessi, ma alla fine serve per dire qualcosa agli altri” è bellissimo. Ok, tutto quello che dice Davide lo è XD, però è bello anche perché è quello che pensi tu (credo) che ogni tanto parli attraverso qualche personaggio. ;)
Mi è piaciuto il fatto che Davide abbia messo in gioco dopo tanto i suoi sentimenti e soprattutto mi è piaciuto che l'abbia fatto con rabbia, perché è un'emozione forte e passionale, e finora non è mai stata associata a lui. E' sempre stato quello saggio e malinconico, che ha vissuto più degli altri e che perciò è posto ad un livello superiore, quello contemplativo della vita degli altri, e invece ora vive le sue, di emozioni, anche se si tratta di “semplice” rabbia.

Simoncino mi fa sempre tenerezza, anche se vorrei ucciderlo. E' come se fosse bloccato nel suo non accettarsi, e penso che una persona come lui debba esplodere totalmente, toccare il fondo, prima di risalire. Ora si odia, si autocommisera, ma non ha idea di come andare avanti. E in mezzo alla confusione ogni tanto si insinuano nella mente le immagini di Christian. ♥
Comunque, quanto è figa Chiara? La adoro. Mi piace perché è comprensiva, ascolta senza giudicare, e perché è “saggia”, di quella saggezza che viene dall'esperienza. E si era presa una cotta per Davide XDDD Che ragazza intelligente. :)

Mi si stringe il cuore a leggere che Cri sta così male. :( Spieghi benissimo come si sente qua: “Era come scorrere lentamente su un fiume e finire sulla sponda opposta e guardare tutti da lontano. Di qua era tutto triste, sporco, di là, dove erano rimasti loro, luminoso e divertente.” Quando si è così depressi si esagera tutto, sembra che gli altri abbiano una vita perfetta e felice. Poi Christian è molto sensibile, sente tutto molto più forte. Soffre tantissimo, odia Simone ma continua ad amarlo, e nonostante tutto spera ancora.
Non so se riuscirà a tornare il Christian di una volta, quello che faceva sesso con ragazzi sconosciuti, ora che ha raggiunto anche solo per pochissimo quello che ha inseguito per anni.

Massimo è un bel tipo, sempre nervoso, con lo sguardo di uno che sta per esplodere. Non so perché, ma mi ricorda un po' Joseph Fiennes. Poi questo pezzo è bellissimo anche per l'atmosfera: vorrei essere lì, al Secret's, ad ascoltare quella musica. Va beh, in realtà sembra quasi che sia così, vedo Davide scazzatissimo, che pensa ad altro quando Massimo ci prova con lui, e a un certo punto la luce del locale illumina il viso di Sasha. Sasha che suona, che addirittura improvvisa (“Io non improviso!”, aveva detto nel capitolo n.10) per dimostrare che sa comunicare è semplicemente stupendo (e adorabile e pazzo e bellissimo). E mi immagino Davide con uno sguardo innamorato, quasi facesse finta di rimproverarlo e...♥♥♥♥.

La parte al Campidoglio mi ha uccisa. Davide c'è dentro, è dentro a quel mistero che ha contemplato e basta per troppo tempo, e Sasha, con la sua ingenuità incosciente, è stato la chiave per aprire quella gabbia di finta vita in cui era rinchiuso, dove l'aria era rarefatta, già respirata dagli altri. Può toccarlo, quel mistero, non comprenderlo, ma viverlo. Ha ritrovato la sua musica.
La bellezza sorprendeva, sempre. Il giro dell'inafferrabile si chiudeva seguendo percorsi imprevedibili, la linea dell'arte sovrumana di Bach e quella misteriosa della passione, la ricerca di Dio attraverso le note e il profumo della pelle di Davide eccitata dal contatto con le sue labbra timide.” Poesia, poesia davvero. La bellezza lo sorprende, lo scuote e lo attrae, non importa se stia nella musica o nel corpo, dove la vede per la prima volta (quanto c'entra la depressione della madre col fatto che consideri il contatto fisico fastidioso?). E Sasha non riesce a resistere, vuole annullarsi in quel bacio, anche se questo significa chiedere, esporsi totalmente. Beh, quasi totalmente, d'altronde paraculo era (mi viene in mente il dialogo vecchio:“No, Alexandr. Sasha è il diminutivo, per gli amici.” “Infatti. Sasha.” “E se non voglio?” “Vuoi.”) e paraculo rimane (“E adesso continua, Sasha, dimmi che sei mio.” “No.” “Non ti bacerò mai più.” “Sono tuo, sì. Solo un poco più di prima.” “Mi basta così...”).

Se tu sapessi quante volte ho riletto il capitolo per intero e quante l'ultima parte avresti paura.
Potrei parlare per ore della magia che riesci a dipingere in ogni dettaglio (uno su mille: Il riflesso rosso sul dorso dello strumento fluttuava come una freccia di fuoco lanciata nella notte), ma non ti voglio ammorbare più di quanto già faccia.^^ Non c'è una frase, una scena di questa storia che non rileggerei mille volte.
E' un periodo nero per me, e Secret's è una delle poche cose che mi permettono di respirare. E' come se mi desse la speranza, sai? E so che posso sembrare esagerata, ma per me non hai la minima idea di quanto riesci a trasmettere scrivendo. Per la millesima volta, grazie.

21/08/11, ore 08:53

Sono in ritardissimo, lo so.
Sasha che tenta di parlare in romano è geniale! AH! Eppure non mi aspettavo parlasse tanto con i suoi vicini. Diciamo che mi immaginavo che non rispondesse neppure. Quando si immagina Davide in versione Kung Fu mi sono rotolata dalle risate! Mi piace molto come sei entrata nella sua testa e gli hai fatto pensare a Davide. Non lo hai presentato come un bell'imbusto che risveglia chissà che pensieri, ma come una figura capace di "sballonarlo", di fargli pensare cose cui prima non avrebbe posto il minimo problema.
Grazie per avermi fatto conoscere la Ciaccona di Bach (l'ho sentita per curiosità e mi è piaciuta molto).

Giada e Yuki sono stati una boccata di aria fresca! Lei me la immaginavo un pò più "alla Chiara" però ha obbiettivamente 18 anni e non può ancora raggiungere la maestra. Sono curiosa di vedere come farà Yuki a tenere al guinzaglio Ivan. Neanche si facesse fare apposta una medaglia d'oro da regalare...

Quando Davide è andato a casa di Sasha credo di aver preso il volo. Mi immagino la faccia del bell'uomo (cioè del maggiore dei due begli uomini) che scandisce S-A-L-I...ahahahahahah! Altro che tredicenne con gli ormoni a mille!!
Poi Sasha se ne esce con un "sai fare Kung Fu?"..oh, caro!!
Il russo è così timido..mi verrebbe da stritolarlo tra le braccia.

Simone e Chris poverini sono a pezzi...lasciamoli crogiolare nel loro dolore..

Sasha che suona per Davide!! Ah!! Sapevo che sarebbe successo! Io lo avevo detto nel gruppo e immaginato con qualcosa tipo Nirvana, molto alla David Garrett, però anche così è stato geniale. E Davide che vorrebbe ucciderlo ma in realtà è un modo per nascondere la sua gioia.

Inutile, adoro Sasha. Non si era capito, vero?
Spero tu riesca a tornare intera dal viaggio e in forze per farci sognare ancora!

Kalos

19/08/11, ore 19:18

Be diciamo così..la coppia Davide/Sasha sta iniziando a intrigarmi. Prima trovavo Davide molto dolce, in questo capitolo trovo che lo sia anche Sasha ma con più fatica!
Comunque bel capitolo, mi è piaciuto molto.
Yuki che confida a Giada la sua prima volta, non vedo l'ora di vedere l'incontro con Ivan dopo.
Christian, sto soffrendo per lui perché per quanto mi piaccia il personaggio di Simone, l'ha fatto soffrire troppo!!! Capisco che sia difficile accettare di essere un qualcuno che non si era prima,però cavolo, Christian non si merita di soffrire così! =(
Aspetto il continuo e nel mentre mi godo le vacanze...(tra una pausa e l'altra dei vari capitoli, mi godo il sole e il mare!) ^___^
Ciau, Jewel.

18/08/11, ore 18:15

bel capitolo!! xD so che questo in particolare era quasi esclusivamente di sasha ma mi sarebbe piaciuto leggere qualche sviluppo in più su simone e cri..:) davide e sasha non mi appassionano più di tanto xDD comunque, sono contenta che uscirà presto il prossimo, non vedo l'ora di leggere, a presto, un bacio!!

17/08/11, ore 23:02

Per questo capitolo ti posso scrivere solo una serie di lunghi sospiri d'amore totale per la coppia Davide(mamma mia quanto lo amo....ogni secondo di più)Sasha?
Sasha che in questo capitolo mi è piaciuto davvero davvero tanto, che mi sono alzata in piedi ad applaudire quando ha combinato la 'marachella' al Secret's.... che...che...

"Dell'azzurro denso dei suoi occhi, non vedeva che un tremolare acceso, come il riflesso della luna su una fontanella." ---> tu sei davvero una poetessa fatta e pasciuta altrochè *___*

Perdonami ma sono tutta un brodino di giuggiole, immagina con questo caldo che visione celestiale io sia, soprattutto per la scena finale. Un sogno, perfetto il bacio, perfetto il momento, perfetto Sasha ad essersi lasciato andare, perfetto Davide a cogliere l'attimo ....Perfetto tutto.

:****

17/08/11, ore 22:22

ok, blue, capitolo favoloso. io son sempre qui, se non si fosse capito, e continuo a leggerti anche se recensisco a momenti.
sappi che questa storia mi conquista ogni riga di più: il personaggio in cui mi identifico di più è, guarda un po', il severissimo sasha, ma la mia coppia preferita è quella formata da yuki e ivan... possiamo aspettarcene delle belle da questi due! XD
mi pice molto pure valentina - e già sento il coro di "buuuu" provenire dalle altre lettrici: è leale e innamorata; molto vero il cazziatone che fa a simo, pieno di argomenti crudeli ma molto molto validi. simo, invece, per il momento mi prende pochino: è probabilmente il personaggio più in difficoltà, ma non ammiro mai chi provoca dolore al prossimo in modo così costante. spero che la finisca presto di deludere tutti e trovi la propria dimensione (= chirstian XD).
un complimento particolare va al tuo stile: è magico, davvero, leggere un tuo capitolo è sempre come sedersi ad ascoltare in un concerto ben eseguito e ottimanente diretto,
continua così e aggiorna presto!
un abbraccio,
menestrella

ps. pure la etero!!! ;-)

17/08/11, ore 20:30

Per la prima volta ho sentito una sorta di affetto nei confronti di Valentina, ha dimostrato di essere davvero CORAGGIOSA ed ha chiamato le cose con il loro nome.
Quando Simo smetterà di lasciarsi assillare dalla sensazione di essere inghiottito dal buio, quando riuscirà a guardare in faccia quel mondo falso al quale lui si aggrappa come un'ancora di salvezza ....Quando smetterà di avere paura di questo nuovo se stesso ed imparerà a conoscerlo e soprattutto ad accettarlo ...
Sarà allora che finalmente diventerà davvero la persona meravigliosa e stupenda che è davvero. Sarà il Simo ambizioso e quello felice di fare l'amore con il suo migliore amico
....L'unica cosa che di lui mi infastidisce un pò è questo suo scaricare addosso agli altri il suo terrore di non essere quello che credeva (CriCri che lo amava e lo voleva scopare,la dark, vale che lo lascia...eccecc)

Non so se mi spiego, ma non voglio dilungarmi perchè come ti ho detto più di una volta per motivi diversi il suo percorso mi risulta davvero troppo intimo e personale.

E la prima volta di yuchi è stata bellissima (*___*)
....ci credi che ho adorato anche Ivan nella sua mezzacilecca? Giuro prima di scoppiare a ridere come una perfida stronza per 'l'affloscio del sofficino impanato durante il rotolamento nella sabbia', ho provato un moto di tenerezza infinito ....
Stasera i due hanno condiviso più del sesso ...e spero vivamente che passata la notte la cosa prosegua

17/08/11, ore 18:22

Eccomi qui Blue. Diventa sempre più difficile commentare i tuoi capitoli. Troppe emozioni tutte insieme credo. Capitolo pieno anche questo... Sasha che "comincia" a essere distratto dalla musica a causa del pensiero di Davide. Lui che finalmente lo scuote sbattendogli in faccia la sua paura di lasciarsi andare. Rileggendo il capitolo oggi ho pensato una cosa. Davide e Sasha sono due anime che hanno sofferto in modo diverso. Davide si è arreso dopo aver dato tutto se stesso mentre Sasha pensa che non valga neanche la pena di tentare. Finalmente si trovano e in un certo senso si completano.
“Significa che siamo simili, Davide?”
“Un po'. Tu hai scosso me, io forse te.”
“Tu sei come una promessa, Davide, che il mondo non è solo sporco e triste.”
“No, non lo è. E comunque adesso non importa.”
Questo scambio di battute è meraviglioso Blue. Non mi viene in mente un altro termine per definirlo. Wow.
Scegliere in Campidoglio come loro posto caratteristico poi è il massimo. E’ vero, Piazza del Campidoglio è veramente un luogo magico, specialmente di notte, perfetto per loro due che sembrano i protagonisti di una fiaba.
Tenerissimo lo sciogliersi nel loro primo bacio. Perfetto così, non lo sarebbe stato in nessun altro modo.
Davide è veramente un cavaliere che ha finalmente trovato il suo principe che “rimetterà insieme i pezzi della sua spada e gli farà capire che ha ancora tante battaglie da vincere”.

Due parole su Simone e Christian.
Simone comincia finalmente a riflettere. Spero che le sue lunghe riflessioni lo portino a capire finalmente quello che è e quello che vuole.
“ L'amore puro di quegli occhi splendenti”.
Beh sono riflessioni tue Simò. Tienine un po’ conto. U.U
Capisco benissimo come si sente Christian. Quando qualcuno che amiamo ci ferisce così è normale reagire in questo modo.
“Ci sperava, ecco la verità. Con Chiara si mostrava arrabbiato, ma avrebbe dato l'anima per vedere Simone pentito, per sentire che ricambiava il suo amore e che quella sera lo aveva maltrattato solo perché era sconvolto”.
Alla fine però in un modo o nell’altro si perdona sempre.
Forse stare un po’ lontani gli farà bene.

Yuki felicissimo e ancora incredulo… Che puccio! *_* Spero veramente che le cose fra lui e Ivan possano andare bene… e non dico di più perché questa storia è imprevedibile ormai! ;)
Grazie, grazie, grazie per questo nuovo bellissimo capitolo. Complimenti è meraviglioso!
Certo mi piacerebbe leggere un nuovo capitolo prima della tua partenza ma capisco che ci vuole tempo. Apprezzo già in anticipo l’impegno e se non ce la farai fa nulla, ti aspettiamo a settembre. Se non ci sentiamo in altro modo… buon viaggio, divertiti e riposati! =) Staccare un po’ serve a tutti.
Un abbraccio con affetto
Jashder

17/08/11, ore 15:09

Ciao!! Scusami per l'incredibile ritardo nel recensire questo capitolo, purtroppo ho avuto da lavorare quindi non sono riuscita a trovare un briciolo di tempo per commentare questo capitolo stupendo!! Incredibile sul serio, ecco perchè ora prima di partire domani voglio assolutamente recensire ed eccomi qui, emozionata proprio come quando ho letto il capitolo! Sul serio ero con le stelline luccicanti negli occhi perchè è la prima volta che c'è un capitolo tutto con Sasha, sui suoi pensieri, i suoi sentimenti, è stato veramente dolce!
Perchè alla fine abbiamo scoperto di che pasta è fatto e soprattutto di quanto la sua maschera sia fragile, ecco... io credo che Sasha da sempre abbia indossato una maschera perchè forse aveva paura, ed adesso penso abbia capito che può fidarsi delle persone che lo circondano e che lo amano come nel caso di Davide.
Davide poi... è incredibile ogni volta che entra in scena è tutto un fuoco d'artificio, è capace di incatenare as è chiunque ed è incredibile! MA ora penso che andrò per gradi intanto la parte iniziale è stata sul serio comica!
Cioè il povero Sasha alle prese con i vicini rompiscatole! Comunque, io capisco perfettamente che il violino è uno strumento diciamo che non piace a tutti, ma arrivare a minacciare una persona in questo modo è da cafoni, mamma mia! Il bello è che è perfettamente vero che Sasha la gira e la rigira, cioè quando penso a Sasha alle volte lo vedo come se fosse ... um... come si può dire ecco una "faccia da schiaffi"! XD Lo so che forse non si dice però, alle volte il suo atteggiamento, e soprattutto quel suo bel visino perfetto e quel suo comportamento di fa venire un certo nervosismo, per poi quando scopri la sua anima, pezzo per pezzo, i suoi sentimenti, il suo attaccamento al violino ed alla musica, i suoi sentimenti per Davide, capisci che Sasha in realtà ha una fifa pazzesca di tutto. Non so se ho reso l'idea però Sasha mi dà di una persona che ancora non ha capito molto del mondo, che è inesperto. Leggere il capitolo poi dal suo punto di vista è stato davvero una scoperta! Cioè... chi se l'aspettava che covasse dentro di sè certe emozioni, certi sentimenti per Davide? Certo anche prima il suo sguardo, il suo modo di parlare e di confidarsi lo facevano percepire al lettore, ma sentirlo dai suoi pensieri diretti è davvero meraviglioso, poi perchè il modo che hai usato per scriverli è come quello di un bambino che per la prima volta scopre sè stesso, un pò come Yuki, solo che con lui è davvero totalmente diverso, con Sasha bisogna scavare di più un pò per il suo carattere un pò perchè è una persona più misteriosa di Yuki, perchè la differenza tra i nostri due giovani personaggi secondo me è che è Yuki vuole farsi scoprire, vuole uscire dal suo anonimato, mentre Sasha ci vuole rimanere perchè inizialmente non vuole mettersi in gioco. Infatti secondo me Davide quando è andato a casa sua ed ha fatto quella scenata secondo me ha fatto la cosa più giusta di questo mondo! Davide per me è una persona molto sensibile ai sentimenti di sé stesso e degli altri proprio per questo suo carattere ecco perchè ci tiene tanto anche a far uscire Sasha fuori dal guscio definitivamente, non solo perchè ne è innamorato! Davide secondo me ha anche una poca pazienza, ma quando tiene fortemente ad una persona fa di tutto per fargli capire che deve lottare per ciò che desidera così da fargli cambiare idea, ecco perchè secondo me la ramanzina di Davide ha fatto scattare in Sasha quella voglia di lottare e di riconquistarlo perchè credo che SAsha non desideri che tra loro si crei questo rancore. E' davvero una persona adorabile Davide! Incredibile!
E quando Sasha si è intromesso nello spettacolo di quella cantante!? XD Secondo me Davide l'avrebbe dovuta leggere come un pegno d'amore, Sasha alla fine è un tenerone, anche se ha il cuore di ghiaccio, penso bastino gli occhioni verdi di Davide per farlo sciogliere definitivamente, e poi l'amore non è bello se non è litigarello come dice il proverbio! Secondo me hai fatto benissimo ad usare questa tattica per far avvicinare Sasha infatti il capitolo è finito seriamente come ci si aspettava che accadesse... mi chiedo, ma veramente l'hai scritta in fretta e furia l'ultima parte? Perchè seriamente è stupenda, cioè le emozioni di DAvide, di Sasha, erano così teneri che mi venivano le lacrime di commozione, cioè da uno come Sasha una cosa del genere non me la sarei mai aspettata, cioè si è lasciato andare!! Incredibile, Davide e Sasha si sono baciati!! E' uno scoop incredibile, poi la tenerezza e la dolcezza delle loro parole, mi hanno sciolto sul serio, leggere il capitolo è stato come vivere in un sogno, perchè secondo me Davide e Sasha sono un pò tutt'e due ultraterreni!
Spero comunque che per Davide ritorni quella fiamma, quella fiamma che lo faccia concentrare sulla musica ed ora che i suoi sentimenti per Sasha sono ricambiati penso che scatterà qualcosa anche dentro di lui, magari Sasha sarà la sua nuova ispirazione e.... e non vedo l'ora di sapere come proseguirà tra loro perchè mi emozionano entrambi! Sono fantastici, sono stupendamente complicati e ti stimolano a scoprire cosa spinge a muoverli, penso che sia grazie alla tua bravura nel descrivere questi sentimenti forti tanto da rapirti e da farti chiedere costantemente perchè ha agito così! E quando poi come in questo caso viene svelata la vera identità di un personaggio, rimani a bocca aperta perchè non te l'aspettavi. Questo capitolo è stato per me un colpo di scena! Io lo considero così!
Ora da come avrai nontato ho preferito concentrarmi su Davide e Sasha, ma lascio un pensierino anche per quegli altri 4 poveri figli che stanno in mezzo, dirai tu... ma quattro? Bhè io intendo Simone, Christian, Yuki e Chiara. Perchè Chiara dirai tu... bhè, perchè lei non è di parte di nessuno, lei è una di quelle poche persone che può capire sia Simone che Christian senza rischiare come invece farebbero quelle due teste di rapa! Secondo me il tocco femminile comunque ci vuole sempre, anche se quello di Chiara è un pò speciale, ma direi che ci può stare perfettamente! Simone me lo ricordo perfettamente nello scorso capitolo, però ha fatto bene a togliersi il dente subito senza continuare a far soffrire Valentina che diciamo non se lo meritava. Cris sta male, lo si vede più che in Simone, perchè Cris è quello che ha lottato di più per nascondere ciò che provava e gli è stato rinfacciato quindi il suo odio mascherato è comprensibile, ma sappiamo che l'odio, giacché sentimento forte è molto simile all'amore quindi quella di Christian è un pò una farsa, ma se fossi in lui tirerei leggermente la corda per far ammettere la verità a Simone. Simone è complicato è vero, è dispiaciuto, ha avuto una mazzata, ma diciamo che se l'è cercata perchè ha vagato nella sua insicurezza perchè anche lui aveva paura, ma la paura non avrebbe dovuto frenarlo soprattutto sui suoi sentimenti per Christian che è il suo migliore amico, capita...la situazione tra Cris e Simo capita, ma... bisogna saper risalire. Yuki.... Yuki è un pazzo esagitato! Andiamo faceva tutto lo snob con Giada XD che peste che è faceva tutto il prezioso e poi bang è scoppiato come un palloncino, quei due però li vedo fin troppo infantili certe volte! Yuki possiamo capirlo, era tutto con la testa fra le nuvole al pensiero di Ivan e Giada da brava ragazza qual è non ha fatto altro che alimentare il fuoco della testa di quel fighetto lì! Mbah! XD Troppo divertente come scenetta, penso ci volesse per sdrammatizzare un pò. Sai cosa mi piacerebbe sapere com'è stato per Ivan il risveglio, vorrei conoscere i sentimenti di Ivan perchè fin ora non li abbiamo totalmente visti, cioè la concentrazione è andata tutta su Yuki, non so già il fatto che gli ha chiesto di uscire mi scuote un pò, non me lo sarei mai aspettato da uno come lui ed il bello è che credo Yuki ci sia rimasto di sasso come me!  Spero di leggerlo il loro appuntamento perchè mi incuriosisce anche troppo!!! Non posso minimamente crederci!
Bene... penso di aver detto tutto ciò che mi rimaneva da dire, scusami se sono stata un pò confusa nella parte tra Davide e Sasha, ma veramente è stata una scoperta! Non sapevo bene cosa dovevo pensare!
Spero di leggere il prossimo capitolo e magari commentarlo con meno ritardo, grazie per aver postato questo nuovo capitolo e per continuare ad aggiornare questa storia così emozionante! Sono commossa! Fa del tuo meglio in tutto e continua così!^^ Non ti preoccupare minimamente per le risposte, quando hai tempo e voglia puoi fare tutto con calma un bacio ed a presto! Sei davvero bravissima! ^^

17/08/11, ore 12:57

Ciao! *-* ...Ma che te lo dico a fare? Sono così ripetitiva. Il capitolo è bellissimo ed entusiasmante come sempre!
La scelta di dedicarti maggiormente agli altri personaggi è giusta arrivati a questo punto della storia, anche perché Simo e Cri hanno tanto bisogno di trascorrere un po’ di tempo lontani l’uno dall’altro. Sbollire rabbia e chiarire le idee, di questo necessitano ora. Solo spero non scompaiano del tutto ma comunque ci sia qualche piccolo pezzettino con loro. ç__ç
Curiosità: ma Cri sa che Valentina e Simone si sono lasciati?
Comunque qui ho avuto conferma del mio amore per Chiara! No, ma è un mito per davvero quella ragazza. In questo capitolo possiamo dire che ha cercato di dare una mano anche a Christian oltre a Simone. Le verrà qualcosa in mente? Troverà una scusa per farli rivedere? Sarebbe bello se i due si rincontrassero dopo un po’ in circostanze particolari. =)
Passando ai due protagonisti del capitolo, Sasha e Davide, devo dire che sono contentissima che il russo si stia aprendo. Sta diventando più sociale ed è come se fosse una piccola sfida con se stesso. Il prossimo passo consisterà nel farsi anche degli amici oltre a Dave?
La scena con i vicini mi ha fatto ridere molto e ci ha dato la possibilità di conoscere meglio Sasha. Fino ad ora lo avevamo sempre visto o al Secret’s o in giro con Davide. Quindi un Sasha “preparato”, impeccabile, quasi etereo e perfetto. Ma mai visto nella vita di tutti i giorni, alle prese con le varie difficoltà che deve affrontare, ovvero i vicini de’ merda e i problemini economici più che giustificati! E ho voglia di conoscere ancora più cose su di lui, ce semo capiti??? XD
Blue, mi ha colpito tantissimo quel discorso che ha fatto Davide sulla musica di Sasha ovvero che non riesce a parlare alla gente e non ha nulla di umano da esprimere se prima non impara a “vivere” nonostante possa avere una grande tecnica. Mi sono trovata pienamente d’accordo con lui. E questa sincerità ha scalfito anche la corazza che si era costruito Sasha. Quest’ultimo subito ha cercato di rifarsi e far ricredere il suo Davide con quel colpo di scena. Certo che è un genio ed ha dimostrato di avere coraggio: unirsi improvvisamente ai musicisti della cantante! Ammaffa! Cioè volevo dire, Ammazza!
Quel bacio a fine capitolo lo speravo troppo! Si, si, si, si, si, siiiiii! Era giunto il momento anche per loro *__*
Vedremo come si evolverà la loro storia quindi e mi aspetto vari colpi di scena :)
Beh! Non ho molto altro da aggiungere, solo un GRAZIE infinito per questo capitolo strepitoso. E complimenti!
Inutile dirti che mi piacerebbe aggiornassi subito, ahuahu. Ho una voglia di leggere che non immagini. E comincia a mancarmi seriamente il Sommo. Non te lo sarai mica dimenticato, deh?
Un bacino e a presto :* (Scusami per il ritardo e per la recensione insulsa. Sappi solo che AMO questa storia come sempre e ADORO te).

17/08/11, ore 10:25

Ciao Blue come al solito mi ci vuole un po’ di tempo per elaborare i miei commenti fuori di testa e imprevedibili. Come sempre ti faccio i miei complimenti per questo capitolo sconvolgente, che scivola via in una danza dolce tra alti e bassi tra dolore struggente e dolcezza, tra malinconia infinita e un amore lieve che sta nascendo e che riempie e scuote. Incredibile.
Ma andiamo con ordine. Il capitolo si apre con Sasha, questa è una delle prime volte che gli dedichi un paragrafo in prima persona. Nel senso che di solito lo abbiamo sempre visto con gli occhi di Davide che in qualche modo lo vede attraverso la fiaba in cui lo immagina e fino ad ora non avevamo mai saputo niente di lui. In questo capitolo invece veniamo a sapere qualcosa della sua routine, che poi non è così piena di cose da fare perché l’unica vera priorità di Sasha è la musica. L’unico oggetto di cui ha bisogno per vivere è il suo violino. Però è interessante vederlo immerso nella sua quotidianità e molto divertente nei suoi battibecchi con i vicini di casa profondamente “popolari”, immersi nella vita di tutti i giorni scandita dalla televisione. Profondamente ignoranti della musica d’élite che vive e respira Sasha. In fondo loro lo vedono come un principino sceso dal cielo con il suo violino sempre attaccato alla spalla. E poi la musica è sempre questione di punti di vista, delle emozioni che provoca e che regala. Non c’è mai un interpretazione univoca, si va sempre a sovrapporre a quello che viviamo nel nostro cuore e nella nostra testa.
Ma in questo inizio di capitolo non c’è solo questo, anzi questa scenetta è marginale rispetto alla grande rivelazione di Sasha rispetto a quello che Daviduccio nostro rappresenta per lui. E’ lui che lo riporta verso sentimenti autentici e veri e più ne scappa più li vive, più li rigetta e più si avvicina a Davide.
“Sempre così, lui cercava di stare solo nella musica, tra le nuvole, nei suoi sogni solitari, e Davide lo riportava a terra, nelle sensazioni fisiche, nelle emozioni che lo stravolgevano tutto.”
La musica cancella anche il bisogno del cibo, gli fa dimenticare anche i suoi bisogni fisici ma non gli permette di dimenticarsi di Davide, glielo riporta alla mente come il cavaliere che arriva a salvarlo dalla furia vendicatrice del figlio dei vicini con una mossa di kung fu
“Chi avrebbe raccolto quella spada e unito i suoi pezzi e gli avrebbe detto che aveva ancora tante battaglie da vincere? Aveva immaginato di essere lui il suo coppiere, di inginocchiarsi ai suoi piedi e offrirgli una coppa di vino speziato.”
Questa metafora di Davide è meravigliosa l’ho adorata, riesci sempre ad esprimere i concetti più complicati in modo stupendo e sempre azzeccato e preciso e in modo estremamente poetico. È una delle tue doti questa incredibile capacità descrittiva che da un tocco estremamente magico. Sono efficaci, incredibilmente romantiche e appassionanti. E la figura di Davide si presta tantissimo a essere rappresentata come un cavaliere medioevale con l’armatura lucente pronto a riscattare il suo prode. Ed è troppo, troppo affascinante. Ma Davide è proprietà di Chiara XDDD
Davide comunque per Sasha diviene un pungolo che lo assilla perché pretende attenzioni, perché lo distrae dalla musica, cosa che lui ancora non è disposto ad accettare e a vivere e per lui è tutto talmente nuovo che non è facile nessun passo da compiere e quindi si rifugia nell’unica cosa che conosce perfettamente e che è in grado di prevedere.
Io sdoro Giada mi sembra di averlo già detto da qualche parte ed è la spalla necessaria per Yuki che è estremamente forte ma che nasconde anche le sue eterne insicurezze da sedicenne che si trova a vivere la storia dei suoi sogni. Perché è così, lui l’ha sognato, lui ha combattuto e alla fine ha vinto. Nel senso che Ivan si è accorto di lui in modi che neanche lui si aspettava. Ed è bello e incredibilmente romantico. Non c’è una sfaccettatura della storia che si può trascurare, tutto ha importanza, tutto è sorprendente, tutto ha quel connotato di verosimiglianza che ti porta ad affezionarti alla storia nel senso generale del termine che non puoi fare altro che adorarla.
Comunque le confessioni di Yuki sul letto di Giada con le smarties sono fantastiche e incredibilmente divertenti e alleggeriscono l’atmosfera tesa che si viene a creare tra gli altri personaggi. Sei molto brava in questo, nel calibrare la tensione e l’angst che a volte rischiano di prendere il sopravvento ma non succede mai proprio per la tua bravura nel gestire tanti punti di vista differenti.
E Yuki è su di giri, felice, appagato e ancora un po’ frastornato dal carico emotivo che lo ha sconvolto dopo aver condiviso un’esperienza del genere con Ivan e Giada lo riporta nel giusto stato d’animo, facendolo ragionare e rassicurandolo proprio come una vera amica. E con questa battuta ti sei conquistata tutte le mie risate. Fantastica!
“Giada lo guardava a bocca aperta, come stesse ammirando un'apparizione celeste, tipo la materializzazione dell'arcobaleno gay nella sua stanza.”
Yuki è cos’ tenero quando racconta delle sue emozioni ti viene voglia di andare l’ e strapazzarlo di coccole.
Davide è meraviglioso nelle sue insicurezze ma anche nella forza e nel coraggio che ha di mettersi in gioco di nuovo, di andare da Sasha e provarci a far qualcosa di vero e definitivo ma si trova davanti ancora il muro di indifferenza costruita del violinista e inizia a prenderlo a martellate facendogli capire che ciò che conta nella vita non è solo la realizzazione personale delle proprie capacità ma anche l’amore, in qualsiasi forma filiale, nell’amicizia, e la condivisione del proprio tempo, dei propri sentimenti e delle proprie passioni.
E si mette in gioco Davide fino in fondo e non ci sta più a reprimersi perché Sasha ha risvegliato la sua parte più passionale e viva e vuole godersela.
Ho già detto che adoro le tue descrizioni? Un’altra cosa che apprezzo del tuo modo di raccontare è il fatto che riesci ad associare la caratterizzazione del personaggio con il luogo in cui vive in un equilibrio perfetto, di modo che l’ambiente che lo circonda diventa lo specchio della sua personalità e in questo caso l’appartamento di Sasha lo inquadra in pieno. Vuoto se non per l’essenziale, pieno solo della sua musica.
“Ogni volta qualcosa si perdeva – un battito del cuore, il ritmo del respiro – all'apparizione di quegli occhi da fiaba orientale. Si perdeva senza morire, come le offerte sacre, bruciate per salire in cielo ed essere afferrate dal respiro degli dei.”
Questa è un altro di quei frammenti da incorniciare e vivere e rivivere in eterno perché fissano in maniera sublime il momento in cui sono racchiusi. E Davide scoppia e incastra perfettamente se stesso in quello che vuole e ammazza in qualche Sasha, lo colpisce nell’orgoglio.
Anche il linguaggio è curatissimo perché cerchi sempre di renderlo quanto più realistico possibile e la parlata di Sasha è bellissima e sembra quasi di parlare con un russo trapiantato a Roma e me lo immagino che tra le doppie mancate assume un po’ di accento romanesco.
Simone è il nostro carciofo ma in questo caso non intendo infierire anche è soprattutto perché mi fa una tenerezza infinita. Chiara che gli fa da spalla con il suo modo un po’ rude di fare, ma con la dolcezza tipica di una donna è fantastica. Simone soffre di quella sofferenza che martella e continua a colpire anche dopo giorni, anche quando credevi che fosse passata o perlomeno un po’ attutita e invece ti accorgi che è sempre lì e si ripercuote ancora e ancora. L’accettazione è la fase più difficile e Simone continua a crogiolarsi nella negazione. Ma finché qualcosa di forte non lo scuote non andrà da nessuna parte. Ma i ricordi lo tormentano perché in fondo Christian rappresenta per lui qualcosa di insostituibile.
E il mio adorato Christian invece vive in un mare di sofferenza che lo mangia da dentro perché non solo non riesce a superare il fatto che Simone lo ha abbandonato ma anche perché rimpiange di averlo perso come amico. E gli rinfaccia tutto, gli carica addosso tutte le responsabilità e ogni giorno si strugge un po’ di più senza possibilità di salvarsi. Il mio povero Cricri. Ci vorrà tempo, pazienza e tante tante lacrime già lo so.
Davide vive quello che ha sempre desiderato vivere un amore puro, depurato dalla morsa opprimente di Peter che in qualche modo è sempre stato ancorato nelle sue scelte. Ma con Sasha è diverso, proprio perché è fuori dal mondo di Londra e dagli anni giovanili di Davide. E lo affronta in modo differente, con l’ansia di un adolescente ma con la consapevolezza delle scelte vissute da adulto. E Sasha si mette in gioco, improvvisa un pezzo fuori delle sue corde non per vivere qualcosa di nuovo ma solo per dimostrare a Davide che si sbagliava dall’alto del suo orgoglio ferito. Ma deve cedere le armi perché è così che deve andare
“Non era previsto che andasse così. La bellezza sorprendeva, sempre. Il giro dell'inafferrabile si chiudeva seguendo percorsi imprevedibili, la linea dell'arte sovrumana di Bach e quella misteriosa della passione, la ricerca di Dio attraverso le note e il profumo della pelle di Davide eccitata dal contatto con le sue labbra timide.”.
Ma Davide non gli lascia tregua, lo sprona, lo scuote, vuole viverlo appieno e Sasha deve cedere perché lo vuole, perché vive l’ebrezza della prima volta e non si ferma.
Bravissima Blue, ci metto tanto ma alla fine arrivo e sono sempre qui a complimentarmi perché davvero sei stupefacente.
Buon tutto con tutto il mio affetto
A.

17/08/11, ore 03:46

Eheheheh! Sasha si è sciolto un po', vedo! Ma non credo che lo sia del tutto... Mmmmh. Madonna, ma come fa a resistere a David? Eh? EH? EEEHHH?!?!?!?
Boh, secondo me è un alieno u.ù
Simone mi fa inca...volare! Lo so che ogni personaggio ha i suoi tempi, però davvero, avrei voglia di prenderlo a bastonate sulle gengive! Sarebbe quasi da sperare che Cristian se ne trovasse un altro lasciando il coglione a mani vuote!
Okay, mi sono (quasi) sfogata!
Bel capitolo e bellissime fan art!

Un bacio e alla prossima

Icarus

16/08/11, ore 19:49

Ciao, innanzitutto buon ferragosto anche se con un  giorno di ritardo ^^ sono rientrata oggi e gironzolando su efp ho trovato il nuovo capitolo, trovo i tuoi aggiornamenti sempre quando non li posso leggere subito ç_ç, comunque a parte gli scherzi un capitolo stupendo.
Mi è piaciuto molto, e mi è piaciuto anche perché finalmente hai dedicato attenzione anche ad altri personaggi, non vedevo l’ora di leggere qualcosa con Davide e Sasha. Per un verso hai anche smorzato un pochino la storia, le parti di Simone per quanto belle e cariche di emozione e sentimenti cominciavano a diventare pensanti ç_ç, mi fanno piangere, soprattutto per come tratta Christian.
Ma ora non pensiamo a loro, ma a Sasha e Davide, bellissimi, dolcissimi, perfetti insieme. Così simili e così differenti, amano entrambi la musica, ma hanno un approccio totalmente differente verso il mondo. Per quanto paradossale, Davide che ha sofferto, che ha abbandonato la sua musica e per lungo tempo si è imposto di non legarsi a nessuno è molto più aperto rispetto gli altri, rispetto il mondo, ha più voglia di vivere di quanta non ne abbia Sasha.
Sasha è giovane, nella sua mente c’è solo la musica, il desiderio di sfondare, di suonare, ha sempre tentato di tenere lontano tutto e tutti, finché non ha incontrato Davide, che piano piano, a piccolo passi è riuscito ad infrangere quella barriera, quella facciata che si era creato per tenere tutti a distanza. Nei capitoli scorsi, leggendo di lui, le volte che è comparso mi sono sempre chiesta come mai questa aria da snob, all’inizio credevo veramente che lo fosse, che il suo unico pensiero, sopra ogni cosa fosse la musica, ma man mano, ad ogni capitolo, quando rivelavi qualcosa di lui, si scopre quanto sia impaurito dal mondo, quanto sia solo, e quanta paura abbia di soffrire. Anche in questo capitolo, hai accennato poco al suo passato, non so se lo farai, per ora lo hai incentrato sui suoi sentimenti, su quanto provi a rimanere concentrato sulla musica, di quanto invece Davide lo distragga e attragga allo stesso tempo. Ed anche se non né hai parlato apertamente della solitudine che regna intorno a lui, delle difficoltà che ha nel sopravvivere, e la paura del mondo:

“Quel concorso è molto importante per me. Io sono capace di vivere solo suonando. Non ho una casa dove tornare se fallisco. Se mi va male, devo affrontare un mondo sporco, triste, misero, che mi fa paura, e non potrei sopravvivere. La musica mi farà libero di essere quello che sono, ma devo vincere quel concorso, devo essere il migliore, perché non ho scelta.”

Questa frase rappresenta secondo me ogni emozioni di Sasha, ogni suo pensiero, afferma ad alta voce di quanto il mondo gli faccia paura, ma non solo quello, ha paura di fallire, ha paura di affrontare una realtà, una vita che forse non saprebbe gestire senza musica, senza i suoi sogni, senza quello che sa fare meglio di ogni altra cosa.

Bisogna anche ammettere che però non ha solo paura, ha anche carattere questo ragazzo così giovane. Abbastanza carattere da non rimanere scosso dalle parole rivoltegli da Davide, così rudi, così dirette. Lo hanno colpito, ma sembra che lui le abbia fatte sue, elaborate ed infine ha dimostrato almeno in parte di essere in grado di affrontare il mondo, le cose differenti, ci ha pensato, decidendo di provare ad essere più flessibile, che questo forse potrebbe aiutarlo anche con il violino, con la sua musica.

Ora passiamo alla scena che mi è piaciuta di più del capitolo, (volevo scrivere la più bella, ma non sarebbe stato giusto, visto che è tutto bellissimo e perfetto secondo me), comunque il bacio, finalmente quel bacio, dopo la follia di Sasha, il suo tentativo di essere differente rispetto a quanto ha affermato Davide. Un bacio perfetto, la sera, le luci di Roma, e loro due che finalmente si trovano, si sfiorano, si toccano e si baciano.
Davide è infame, le sue parole, il suo dover sempre tirare Sasha, non costringerlo, ma spronarlo a chiedere di più, a lasciarlo sciogliere, a lasciarsi andare.
Alla fine però sono bellissimi, teneri, mi ha mandato in brodo di giuggiole. Ogni loro scena mi piace, perché parlando, camminando raccontando ognuno un po’ di se si scoprono, si avvicinano, si conoscono.

Ti faccio ancora tutti i miei complimenti per il capitolo, bellissimo. Ti chiedo scusa perché probabilmente sarà un pochino sconclusionato e confuso, ma ho tre giorni di sonno arretrato da recuperare ^^, mi perdonerai per i discorsi senza senso. Ti auguro anche di fare un buon viaggio e riposare, un bacione:

-Yuko-

P.s: Davide che fa Kung Fu l’ho immaginato, stavo morendo dal ridere, lui che vestito come Bruce Lee butta giù la porta a calci e salva Sasha dai vicini cafoni ^^.
Anche Sasha che cerca di parlare romano è una chicca, divertentissimo u_u.
Ancora complimenti, un bacione:

-Yuko-