Secret's Blues
di BlueSmoke

ciao, ora non ho prpprio tempo per commentare , ma al prossimo capitolo lo faccio giuro !!! baci a presto

22/05/11, ore 22:50

Ho trovato questa storia tra le scelte e dire che mi sono subito innamorata è riduttivo!
In realtà,sono un pò timorosa a scrivere una recensione, perchè so già che mi esprimerò molto malamente e banalmente su una storia che trovo meravigliosa per diversi motivi.
Per prima cosa i personaggi sono particolari, tridimensionali, veri. Tutti diversi ma in fondo tutti alla ricerca di qualcosa che non sanno nemmeno loro cos'è. Forse vivere,forse amare,forse la pace, un attimo di redenzione o verità... non so ancora nemmeno io e la cosa mi piace particolarmente.
Il modo in cui li fai interagire poi è sublime, profondo, mai superficiale o banale.Adoro in particolare Davide e Christian che, se mi passi la citazione del Liga(il mio dio) "vedono sempre un pò più forte". Per non parlare del genietto giapponese...ma quanto è adorabile e perspicace?!
Il tuo stile oscilla sempre tra il ricercato e il diretto in un mix che cattura il lettore dalla prima all'ultima parola.Figure retoriche di spicco, profonde e delicate, mai banali, catapultano nei sentimenti e nell'onirico quasi.
Ho adorato del capitolo scorso tutta la digressione musicale di davide e del suo russo,come anche la descrizione iniziale della sonata di Bach - sublime davvero- e il punto di vita di Page!
Davvero bravissima, metto subito la storia tra i preferiti e ti invito ad aggiornare il prima possibile!
Isa -che aspetta con ansia di scoprire il resto e intanto si metterà in pari leggendo le altre tue storie!_

22/05/11, ore 03:48

Ciao Blue ^^
finalmente sono riuscita a leggere il capitolo, non puntuale come al solito, per millemila motivi, ma come dico sempre: Ecchime.
Dunque un capitolo di transizione per quanto rigurada Chri e Simone, e si, anche il proff. Una piccola svolta che mi è piaciuta un sacco, invece tra Yuki ed Ivan.
Per quanto riguarda Turner era abbastanza scontato che sfogasse i suoi istinti con qualche povero ragazzetto di passaggio, anche se povero non direi visto che è figlio di un primorio. Una scena lasciata a metà che che fa molto l'idea che ci hai dato del Prof, stranamente non mi ha inquietato XD anzi, mi è piaciuta,  e l'associazione di Simone a al Peter fuggente è stata interessante, perchè ho forse capito cosa cerca Turner, quello che non potrà mai avere, quello che per lui è un'effimera illusione, solo che non si rende conto che quello che vuole lui a lui non è destinato. o forse si? Mah.. si vedrà. smetto di farmi pippe sul futuro di questa storia e sull'intreccio dei personaggi, leggerpò e commenterò, tanto non ci azzecco mai, e non voglio incasinarmi i pensieri.
Chri finalmente è riuscito ad afferrare le chiappe di Simo :D chissà com'era felice (io al posto suo sarei collassata... XD) Ok, a parte questa stronzata che dire? Simone è sempre in bilico, non capisco se ha accettato quello che è o non ancora, ma immagino che presto accetterà la sua natura e si lascerà andare. Non so con chi e non lo voglio sapere, sorpresa!! Forse per fargli fare il passo definitivo ha solo bisogno di una spinta più forte e l'unico a quanto pare a potergliela dare è solo Turner. Mi spiace, Chri ci spera sempre, ma almeno un qualcosa ha avuto, quell'effimera emozione che si porterà nel cuore come una reminescenza, anzi di più, come un ricordo indelebile in un futuro prossimo, non molto lontano, secondo me.
Valentina, ah già, c'è anche lei..
Yuki, stupendo e dolcissimo.
Ivan, il migliore, il mio preferito per millemila motivi diversi.
Molto carina la scena tra i due, mi è piaciuta molto, così come mi è piaciuto tantissimo immaginarmeli insieme. Ma la partye migliore è stata la frase che yuki dice a Ivan una volta sull'autobus. Una freccia scoccata che ha colpito in pieno Ivan, e che sicuramente l'avrà scosso non poco. Perchè Ivan è così, solo che non lo sappiamo ancora XD.
Ok, basta deliri. Posso andare a letto.
Ciao Sam

21/05/11, ore 07:58

Ciao patata!
Eccomi qui a recensire i tuoi ultimi capitoli!

Ti stai chiedendo come mai abbia deciso di linkare la "marcia imperiale" di Star Wars?
Beh il motivo è semplice... questa recensione sarà una vera epopea!
E già, hai capito bene... questa sarà una recensione tremenda, come forse non ne ho mai scritte... infatti, con queste mie righe, tratterò non solo i tuoi due ultimi capitoli, ma anche un nuovo dettaglio che hai portato alla luce nel nono. Sono molti giorni che ci penso... ma di questo ti parlerò dopo!
Cosa dicevo?
Ah si, la marcia imperiale!
Beh, l'ho scelta, come ti spiegavo poc'anzi, per sottolineare l'enorme “portata” di questa recensione!
Credo, infatti, sarà la recensione più lunga che abbia mai scritto... e che, come tale, meriti una "tenebrosa" colonna sonora da oscar! XDDD

(Piccola parentesi: sai cosa mi riporta alla memoria questa musica? Il caro Sommo prof. Turner! Sarà perchè Darth Vader è uno dei cattivissimi del cinema che preferisco? Anche lui ampiamente incompreso! U.U)

Mi sono distratta di nuovo... cosa dicevo?
Ah si... questa sarà, credo, la recensione più lunga che scriverò mai!
Il mio, ovviamente, è un avvertimento... te lo dico, nel caso volessi prepararti psicologicamente per ciò che ti appresti a leggere... si, il solito guazzabuglio di seghe mentali che sono solita mollarti come commento!
Effettivamente non ti biasimerei se decidessi di saltarla a piè pari :P
Magari, salta le cose che ti annoiano... oppure fuggi a gambe levate!

Spero davvero di riuscire a scrivere tutto ciò che voglio entro stanotte... potrei anche morire qui sai? Si, di vecchiaia!
Ahahahahahah... potreste ritrovarmi così
Oppure, mangiata dal gatto!
Si, quel grassone di Pepito ne sarebbe capace... *corre a riempire la ciotola del gatto di croccantini*
...prevenire è meglio che curare ;)
Si si, va bene... la pianto di dire cretinate e passo al sodo!
Dunque, sono le 03:30 della notte tra venerdì e sabato... dovrei essere a letto, lo so, ma non voglio assolutamente rischiare che pubblichi un altro capitolo senza avere la mia recensione già bella che archiviata!
INACCETTABILE!
Farò le ore piccole, non importa... domani tu avrai questa recensione <3

HO UN MILIARDO DI COSE DA DIIIIIRTI!
Pronta?
Partenzaaaaaaa...
...eeeeeeeeee via!

I commenti alle varie parti, si accavalleranno un po' tra un capitolo e l'altro... il mio intento sarebbe quello di parlare dei singoli personaggi, senza seguire proprio il filo narrativo che hai costruito, che, detto tra noi, è fantastico!
Il salto temporale che hai fatto tra il capitolo 10 e 11 mi ha fatto impazzire!
Il fatto che descrivessi gli stessi attimi, vissuti dai personaggi diversi mi è piaciuto davvero molto... lasciamo Davide e Sasha durante la loro piccola passeggiata notturna alla fine del decimo, e ritroviamo Chri appena dopo l'uscita di Davide dal Secret's all'inizio dell'undicesimo! Bello, davvero!

Chissà in quante recensioni ti sarà stato scritto che l'immagine di Davide seduto al piano... mentre suona... e pensa a Chri che è andato via, fa tanta tristezza. Beh io non ti nascondo che l'immagine iniziale, del musicista, che ci hai mostrato, mi da una bella sensazione di speranza!
Christian è andato via... vero!
Davide si sente triste... vero anche questo!
Ma Davide non è solo!
"Christian era stato uno schiaffo sul viso"
Se Davide fosse stato lasciato solo, forse non sentirebbe nulla di tutto ciò che ci descrivi, no?
Io lo credo fortemente!
Credo davvero che Chri abbia lasciato un po' di se in quella casa... in Davide!
Credo sia proprio perchè Davide "sente" Chri che, finalmente, decide di prendere in mano le redini dei propri sentimenti, e del proprio cuore!
Meno male che non lo amo, dice... ma chi ci crede?!?
E' proprio perchè si è innamorato di lui, del suo essere, del suo modo di vivere fino in fondo, che si riscuote dal suo torpore sentimentale!
"Christian non ha paura di cadere. Mai"
E finalmente, Davide si alza, e decide di provare!
Una scena davvero bellissima... come il rialzarsi dopo una caduta. Pronto a tornare in pista. Pronto a suonare il piano, e a riempire quella casa vuota e silenziosa, di musica...come aveva appena deciso di riempire il proprio cuore, di nuovo, di sentimenti!
E poi... l'anello.
Mamma mia patata, meno male che l'hai aggiunto alla storia! Sarebbe stato privarci di qualcosa di troppo importante... sarebbe stato come relegare la figura di Peter ad un passato che non ci sarebbe mai stato concesso di conoscere davvero, mentre invece, con la presenza dell'anello, viene come trascinato al presente... come è giusto che sia :P
E se lo mette al collo... dove deve stare!
Oh, ma la Chiara glielo becca subito eh!
Inutile, a quella ragazza non le si può nascondere nulla... mi piace!

Uffi, non mi distrarre, che perdo il filo! *esclama verso la patata*... cosa dicevo?

Ah si, l'anello di Peter... un gesto insensato?
Io dico di no... il suo "essere vivo" è finito con Peter, ed è giusto che con Peter ricominci!
E' un circolo... finisce dove comincia, e vicevera!
Forse è proprio per questo che hai scelto l'anello. E' un simbolo di continuità! Questo periodo vuoto, di Davide, è stato come un buco... ora deve ricominciare li, da dove si era fermato!
Il "nascondere" i suoi più duri ricordi non lo fa stare meglio, allora ecco che li affronta a tutto petto! Peter deve esserci nel momento in cui ricomincerà a vivere i propri sentimenti, e forse, un giorno, quando si sentirà di nuovo felice, sarà anche capace di richiudere l'anello e i ricordi, in un cassetto... o in una misteriosa scatolina donatagli da un altrettanto misterioso archeologo!

(Ed eccolo il minuscolo collegamento! Uno di quei sottilissimi fili che tendi tra una storia e l'altra e che mi fanno letteralmente impazzire. E noi li, tutte a rincoglionirci al pensiero che l'archeologo possa essere Andrea... perchè è lui no? Siiiiiiiiiii, dai, altrimenti non l'avresti messo! Ti adoro!)

"Quel giovane strano e bello era la soglia da superare dopo il suo improvviso risveglio"
Saaaaaaaaaashaaaaaaaaaa! *chiama con tono allarmante*
Finalmeeeente!
Lassia sta' va, che se non fosse stato per Page forse, quello stordito, si faceva scappare il russo un'altra volta!
Il pov di Page è stato davvero uno spasso!
Ahahahahahahahahahah... non se lo aspettava nessuno!
Che poi, l'hai descritta esattamente come io immagino i cani... mi pareva di vederla, con la parlata veloce, dovuta all'eccitazione per la marachella che stava combinando!
Fantastica... e poi, un tuffo al cuore!

"aveva un odore buonissimo, come quello dei biscotti, come la cosa più buona che si possa annusare"

Oddiiiiiiiiiiiiooooooooooooooo! L'odore dei biscotti!
Io non so se la cosa fosse voluta o meno... non so nemmeno se ti ricordi cosa ti dissi sull'odore dei personaggi, e in particolare quello dei biscotti, ma questa cosa mi ha fatto letteralmente impazzire!
Sasha ha assunto subito una "tonalità" tenera... come se con il suo atteggiamento schivo e un po' freddo, nascondesse una dolcezza e tenerezza di fondo, che non a tutti è data vedere. Solo chi osserva bene può notarla. Solo chi ha "fiuto" può percepirla.
Mamma mia *si scioglie come un cubetto di chiaccio al sole d'agosto*, che bella sensazione che mi ha lasciato!
Page l'ha sbiccato subito!
Ahahahahahahah... che ruffiana, davvero!
Ma ripeto, se non fosse stato per lei, Davide starebbe ancora li come un allocco a mandare quelle specie di messaggi fatti di sguardi che non avrebbero portato a nulla!
QUELLO E' RUSSO CACCHIO!
UN RAGAZZO RUSSO! Mica lo sciogli con gli sguardi! Quelli bevono la vodka alle 10 di mattina... necessitano di una bella sgrullata! Altro che sguardi!
Beh, comunque, tutto è bene quel che finisce bene ;) i due sono usciti e............... il russo................ panico(!)................... NON CONOSCE JIMMY PAGE?
No, dico......... MA SCHERZIAMO?!?
No no no no no, qui non ci siamo proprio!
Il giovane necessita di approfondite ripetizione sull'argomento musica!
Il loro "appuntamento" (so che non lo si può definire tale, ma accontentiamoci) mi ha divertito molto!
Davide sembrava decisamente stimolato da quello stronzetto divertente da strizzare a morte.
Maronna benedetta, pensa che faville farebbero insieme!
Già li adoro!

Voce Fuori Campo: più di Davide e Chri insieme?
Vale: Eh boh... no, credo che Davide e Chri siano ancora i miei preferiti!
VFC: ah ecco, mi sembrava strano!
Vale: Uffi, ma di che t'impicci tu?

Non sembrano due anime "fatte" per stare insieme. Credo che il loro, sarebbe uno degli amori più belli, di quelli che il destino unisce, e che scatena delle sensazioni talmente forti, che privarsene appare impossibile. Impossibile pure di fronte all'incompatibilità dei caratteri!
Si scornerebbero spesso. Ma questo, null'altro sarebbe che uno stimolo in più. Non stare insieme perchè si è anime gemelle, non perchè si pensa di essere destinati l'uno all'altro, ma perchè ci si ama talmente tanto da rendere assurdo anche la sola idea di separarsi per un qualcosa di talmente "futile" quanto l'incompatibilità caratteriale. Stare insieme perchè è ciò che si vuole davvero.
Mi sono spiegata?
*guarda le facce dubbiose intorno a se*
Beh, comunque la coppia Davide e Sasha va PARECCHIO approfondita. *ammicca verso la patata cercando di farle capire ciò che intende*

(Oh mamma, sono già le 04:50! Non sono nemmeno a metà ancora! E ODIO IL CAFFE'! Come posso fare? *si schiaffeggia da sola*)

Proseguiamo!
Pare ci sia qualcuno che non gioisce tanto della possibile nascita di un sentimento tra Davide e Sasha eh?!?
Ahi ahi ahi!!!
Christian geloso?
Un po', dai ammettilo!
Possibile che, senza volerlo, Christian abbia cominciato a provare qualcosa per il musicista?
Beh, il cuore conosce sempre più strade no?
Mica è detto che, amando Simone, non possa provare qualcosa anche per Davide.
Forse, inconsciamente, Christian comincia a rendersi conto che Simone non è innamorato di lui... sa che potrebbe aver di nuovo bisogno di sentirsi amato da Davide, e ha paura che, nel momento fatidico, l'altro non sarà più "disponibile".
Non credo Chri una persona talmente egoista da pensare, davvero, che Davide dovrebbe stare solo perchè la solitudine è una cosa che l'ha sempre caratterizzato... sarebbe, quasi, cattiveria! :(
Credo, invece sia vera la prima opzione!
Chri comincia, inconsciamente, a capire i veri sentimenti di Simo... ecco perchè, subito dopo, sente il bisogno fisico di toccarlo. Di sentirlo li accanto a lui. Di baciarlo. Come se volesse, un po', farlo dipendere da se e dai suoi baci!
Oh patata, dici che mi faccio un sacco di film psico-mentali senza senso?
GESUUUUUUUUU'... SONO DA INTERNARE!
E TUTTO PER COLPA TUA!
Certo, decisamente innegabile l'attrazione fisica che li lega!
Anzi direi che Chri è quasi ossessionato dal culo del suo migliore amico!
Ahahahahahahah... come dargli torto, dico io! *Bichan ripensa all'immagine del modello scelto per Simone con i pantaloni di pelle, bagnato, mentre fuma una sigaretta....... e comincia a sbavare*
Ok, ok... mi ricompongo!
Non ci crede nessuno alle rimostranze di Simone dopo l'assalto di Chri, vero?

Alzi la mano chi ha il coraggio di sostenere la tesi per cui, il biondino, si mostra infastidito al bacio/palpeggio del suo migliore amico!
*scruta i presenti*
Nessuno?
*una pallida mano si alza*
Tu? Tu credi che Simone in realtà non voleva? Che era contrariato? Che avrebbe preferito che Chri si fermasse?
*annuisce*
...
Ok, fuori da qui! E' evidente che non hai capito un cacchio!
Sicurezza! Scortate fuori sto cretino!
Evidentemente, invede di leggere pensavi alle scimmie urlatrici!

Dove eravamo rimasti?
Ah già, Simone e la sua erezione (ho fatto la rima! *saltella*)... ma quanto gli piace farsi sbattere al muro e baciare?
Ha ragione Davide (come sempre) quando dice "stava spalancando l'armadio che aveva sempre tenuto chiuso: nell'armadio teneva chiuse fantasie gay, voglia di farsi toccare da un uomo, voglia di Christian, e quel sorriso incredibile, da ragazzo che non desiderava altro che di essere sottomesso"... eh si... saggio Davide!
Vuole Simone. Bacia Christian, Simone. Ma poi si blocca!
Gli basta poco per rendersi conto che quello che sta baciando è il suo migliore amico, e bloccarsi!
Diooooooooooooooo... povero Chri!
Ma non si rende conto di star andando verso la più atroce delle sofferenze?
E poi, i dubbi! I DUBBI CI ASSALGONO!
Ma io sono sicura (anche se continuo a sperare di sbagliarmi) che tra Chri e Simo, non sa da fa'!
Simone bacia Christian perchè se ne sente attratto, ma dal suo atteggiamento, non mi pare dipercepire nulla che sia riconducibile all'amore, o ad un affetto più profondo della loro fraterna amicizia!
Ha un erezione......... e allora?
Forse l'avrebbe anche se lo baciasse qualcun altro!
E' l'emozione della novità, dello scoprirsi diversi e attratti dagli uomini!
Non credo che la reazione fisica sia riconducibile a sentimenti nei confronti del moro.

"No, per noi due no. Noi siamo diversi."
"Perché siamo noi."
"Sei il mio amico. Il mio... affetto. Capisci, Cri?"

Ma, ancora nel capitolo precedente, durante una chiacchierata con Ivan, parlando di Yuki se ne esce con una frase...

"Tra l'altro io capisco Yukino. Lui... lui credo che stia accettando completamente di essere gay...” Si grattò il naso. “...e sta trovando un appoggio in Christian, è normale."

Appoggiarsi?
APPOGGIARSI?
E' questo che fa Yuki, si... ma tu dovresti AMARLO!
ç_ç sniff... sniff sniff!
Chriiiiiiiiiiiiiiii... non farlooooooooooo... non aprire quella portaaaaaaaaa!
*piange*
Oh, patataaaa! Io spero davvero che questa non sia una situazione alla Matti e Demian!
Si hai capito bene!
Spero non sia una di quelle situazioni in cui il confuso (Matti/Simone), prima di rendersi conto di essere innamorato, manda letteralmente all'inferno il povero disgraziato innamorato (Demian/Christian) per poi decidere di recuperarlo in estremis pre-suicidio!
No eh... non farlo!
Non distruggermi Chri!

Si, lo so... ogni personaggio si crea da se, tu sei solo un umile autrice che, riporta le loro "gesta".
E noi sappiamo com'è Chri no?
Lui è quello che nel primo capitolo disse "amare qualcuno e soffrire come cani è la regola, non l'eccezione"... noi non possiamo far altro che accettare le sue decisioni, e lasciarlo percorrere il suo cammino.
Però è il personaggio più bello di tutta la storia, fa male vederlo soffrire :(
Già mi pare che, il tuo sadismo, riesca a sfogarsi per bene su di lui...
Come?
Non sai di cosa sto parlando?
Beh ti rinfresco la memori, ci metto un attimo! Mi basta una parola, si.... IVAN!
Non ti pare di esagerare un tantino-ino ?
NO?
Ah beh, se lo dici tu!
Povero Chri... il truzzo lo tratta sempre di merdissima!
Ivan e il suo 'testa di cazzo show' (come affettuosamente lo chiama proprio Chri), hanno colpito ancora :P
Ma perchè?
Anche quando sembra che possa riuscire a rispondere a tono, Ivan, ci mette un attimo a riprendere il sopravvento sul moro... CUCCIOLOOOO <3
Però... finalmente... è arrivata!
Un'altra frase infausta. Un altro tassello di puzzle.

"posso aggiungere che cosa è successo quella volta in dark room"

O.o
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! *comincia a strapparsi i capelli*
MA COSA CI NASCONDI?
PERCHE' NON CE LO VUOI DIRE UNA VOLTA PER TUTTE?
Ok, ok... calma!
Quanto per le lunghe, vuoi ancora tirare questa storia? *cerca di riattaccare le ciocche strappate*
Ma ci vuoi dire o no quello che è successo tra Ivan e Chri?
Noto che l'idea della spin-off venne bocciata... e vabbè, aspetteremo!
Nel frattempo, per sicurezza, riattaccherò le mie amate ciocche con il nastro biadesivo... sia mai che mi ritrovi a doverle strappare un'altra volta (sicuramente)... STREGA!

Il loro, comunque, per me rimane un ottimo modo di comunicare.
Si sono utili l'uno con l'altro. Con questa aggressività che si mostrano a vicenda, scaricano la tensione accumulata!
Chri non tromba e, da Simone, non c'è segno di cedimento... mentre Ivan è stressato per il campionato, preoccupato per la sua spalla (ma non era Simone ad essersi fatto male alla spalla, giocando a calcio?) e combattuto su quale sia il miglior atteggiamento da usare con Yuki!
Insultarsi li aiuta... tanto, poi, sanno che le cose che si urlano dietro non sono del tutto vere!
Sono simpatici insieme... tirano su, ogni volta, un bel teatrino!
Comunque, pare che almeno per quanto riguarda gli argomenti giapponesi, Ivan, abbia preso una decisione... credo... pare... boh!
Per ora se l'è giusto sbattuto al muro e quasi stuprato alla fermata dell'autobus!
Ahahahahah... SCENA STUPEEEENDA!
Ovvio chenon ha resistito, adesso Yuki è davvero un bel bocconcino!
Direi che ci metterebbe poco a trovarsi qualcuno, e Ivan lo sa. Lo vuole!
Spero solo lo faccia nel modo giusto!
Che non si spaventi, per poi rovinare tutto!
Yuki ha pur sempre 18 anni. I diciottenni vivono di emozioni e sensazioni. Basta poco per portarli in paradiso, ma altrettanto poco per spedirli giù all'inferno.
Giocare con Yuki non è come giocare con Christian, o con uno qualsiasi dei suoi amichetti.
Anche se sostiene di sapere cosa vuole Ivan, di essere d'accordo con lui sul non avere nulla di esclusivo, di essere felice di tutto, non dobbiamo crederci. Ivan non deve crederci.
Yuki è un ragazzino che, recentemente, ha apportato dei grandissimi cambiamenti nella sua vita. Rivelare la sua omosessualità. Decidere di cambiare aspetto. Confessare un amore segreto, e capire che, in parte, questo è corrisposto. Sono tutte cose che destabilizzano una persona... a tutto questo si deve aggiungere la sua giovane età, gli episodi di bullismo a scuola, la sua cultura d'origine... possibile che sia un "moderno" Justin Taylor? Possibile riesca ad affrontare TUTTO in modo positivo, riuscendo a rimanere in piedi?
E' possibile?
Spero di si... e lo spero anche per Ivan... ALTRIMENTI SAI QUANTI CALCI IN C**O SI BECCA QUELL'IDIOTA PER AVER SOTTOVALUTATO TUTTO QUESTO???
Comunque sono contenta.
Yuki è uno dei tuoi pg che merita davvero tanta felicità!
Certo che, anche con lui non ci sei andata leggera eh?!?
Patata, mannaggia oh, ma anche il Meloni dovevi mettergli alle calcagna?
Porello Yukino nostro! :(
Intanto, però, si è fatto una bella seduta shopping con Chri!
Ahahahahahahahahahahah... mamma mia patata, rotolavo dalle risate leggendo!
Troppo forti quei due <3
Nel camerino insieme poi, davvero belli!
Chri poi, uno stylist favoloso!

"Fammi vedere il culo" (ahahahahahahah!)
"Tu hai un dono, Yuki: il tuo culo! Il culetto d'oro" (ok, devi dirmi come ti vengono! Certe uscite sono troppo belle!)
Chri è un insegnante fantastico, ma Yuki non è certo un allievo da poco eh.
Grandissimo il suo training autogeno
"Ho un gran bel culo, ho un gran bel culo"

*rotola dalle risate*
Si, in questi due capitoli ci sono scene davvero divertenti!
Ma non credo potrò stare qui a commentarle tutte, vero?
Rischio davvero di non finire più di scrivere! Sono le 06:10, e ho ancora un sacco di cose da scriverti!

La scena di Ivan e Yuki fa davvero battere il cuore patata.
Ca**o, dai! Chi a 18 anni non ha desiderato vivere una cosa del genere?
Sentirsi desiderato dal proprio sogno erotico!
Magari io!
All'età di Yuki m'innamoravo, almeno, due volte al giorno... NON SCHERZO!
Non ridere! Ero molto sensibile al fascino maschile!
Adesso invece non più! *guarda la patata spatasciarsi a terra dalle risate*
MA LA PIANTI?!?
GIURO CHE E' VERO!
Vabbè, andiamo oltre... dicevo, m'innamoravo... diciamo un po' più della media, e facevo un sacco di "cazzate", ma mai ho avuto la fortuna di essere calcolata da uno dei miei molteplici grandi "amori"!
Come direbbe Yuki "una cagatina di piccione!"
Che tristezza... Yuki rappresenta la rivincita di tutte noi che, alla sua età, sognavamo i leoni, ma finivamo con i babbuini!
GRANDE YUKINOOOOOO!
Siamo tutti con teeeeeeeeee... fatti fot... *le tappano la bocca con violenza*
Ok, ok, forse mi sono lasciata trasportare!
Ma tanto hai capito, no?
Ottimo <3

No, non mi scordo di lui... FOSSI MATTA!
CHE SQUILLINO LE TROMBE! (azzeccatissimo direi)
Donne. Fan. Tesserate al ProProf. Finalmente il momento giunse!
Finalmente uno spazio tutto per lui. Finalmente IL PROF. TROMBAAAA!
Yeeeeeeeeh, gaudio e gioia in tutte le contee!
Beh dai, mica è Christian che aspetta Simone no?
Anche se, mi pare, che in quei pochi minuti dedicatigli, pensasse parecchio al suo studente biondino!
Ahi ahi ahi... lo sapevo che il suo non poteva essere un semplice feticcio!
Beh, non si può commentare davvero, la grazia e l'eleganza di quest'uomo... COME SI FA A NON ADORARLO!
Manipolatore e dominatore. Dovremmo solo che imparare da un uomo così!
Con la cravatta... no, ma ci rendiamo conto(?)... CON LA CRAVATTA l'ha legato!
Unico. Sommo.
Ovviamente, scherzi a parte, leggendo la scena si sentiva una gran tristezza.
Un uomo completamente disilluso dalla vita e dall'amore. Quasi un automa che compie quei gesti perchè li deve compiere. Perchè sono previsti. Perchè è così che pensa di poter cominciare a sentire qualcosa.
Povero prof. mi fa davvero tanta tenerezza.

RUBRICA TIME

Oh, andiamo... non ti sarai davvero illusa che, vista la lunghezza chilometrica della mia recensione, rinunciassi alla mia parte preferita?!?
Ahahahahahahahahahahah ( http://pensieriinvolo.blog.tiscali.it/files/2010/12/ridere.jpg )
Ok, ti prometto che sarò breve, anche perchè devo parlarti di un'altra cosa a cui tengo molto, e quella no, non sarà breve!

Dunque dunque dunqu... OVVIO!
Questa frase ha scatenato una miriade di congetture, previsioni e ramificazioni su possibili avvenimenti e conseguenze.
E' una frase votata dal popolo.
Una frase troppo bella che fa sbellicare dalle risate.
Una frase che confonde, ma che sotto sotto, spiega molto chiaramente determinate cose.
E' una frase dai mille significati, pur racchiudendone uno solo.
La frase è...
...
"Andiamo a prenderci un gelato. Così mi fai vedere come lecchi."
*applausi* http://images.davidemaggio.it/pics3/2010/09/applausi.jpg
C
hristian è l'unico vero e solo GENIO di questa storia!
Lui è unico, e per questa unicità, noi gli giuriamo fedeltà ETERNA!
Grande, grande, grandissimo cucciolotto!

Ok, ora torno seria!
Dunque, come ti accennavo all'inizio, c'è una cosa che hai inserito nel nono capitolo (nelle note finali) che mi ha fatto riflettere molto durante queste settimane. Una cosa della quale, mi piacerebbe chiacchierare con te.
Beh più che chiacchierare sarebbe esporti il mio punto di vista!
L'argomento è il tuo "schema delle alchimie".
Io amo molto leggere, lo sai, e in particolare amo leggere le storie con significati nascosti, o collegamenti particolari tra i personaggi. Il tuo schema mi ha molto incuriosita, così ho deciso di approfondire i significati dei simboli per poter cercare di capire ancora meglio i tuoi pg.
Non sono brava in queste cose, quindi, tieni conto che, le cose che ho scritto qui sotto, potrebbero essere delle gran cazz... coff coff... sciocchezze ^^
Per di più, non conoscendo assolutamente i tipi psicologici di Jung, ho deciso di tenermi fuori dall'argomento. Mi sono tenuta sulle alchimie create da colori e pianeti.
Oggi, vorrei "esaminare" le figure di Simone e Christian.
Inevitabile vederle insieme no?
Loro sono indivisibili, proprio come il sole e la luna!
I due opposti!
Ma andiamo con ordine...

Simone: Sole/giallo - splendente. Quale altro termine è migliore per definire la caratteristica del sole? Portatore di luce. Una stella. La stella. Quella intorno alla quale tutto gravita. Quella grazie a cui c'è la vita. E Simone lo è no? E' una stella. Lo è per Christian. E' il suo sole. All'inizio pensavo che con il sole, intendessi riferirti al carattere di Simone, e al suo aspetto fisico... solare, giocoso, bello, biondo... insomma, una persona solare, splendente. Ma quando il biondino ha cominciato a capirsi in modo più profondo, ha anche cominciato a mutare. La solarità ha cominciato a non far più parte di se. Irascibile e scontroso. Feriva Christian per poi ferirsi con i sensi di colpa dovuti ai suoi gesti. Lacrime e dolore. Dubbi e tristezza. Per molti capitoli è stato così, allora ho cominciato a pensare che il suo essere sole, fosse in relazione a Christian. Ed è così, effettivamente. Simone è il suo sole. Gli dona vita, e può ucciderlo dentro, volendo!
Per quanto riguarda il colore, invece, la cosa dovrebbe venire molto naturale, no?
Giallo, un colore allegro e solare. Ma anche in questo caso ho pensato che potesse racchiudere qualcosa di più.
Cercando la definizione di GIALLO, mi è balzato agli occhi un dettaglio che, secondo me, calza moltissimo con il personaggio che hai creato...
Giallo = genere letterario
Cacchio, è vero!
Da sempre, per gialli, si intendono quei romanzi polizieschi che racchiudono dei misteri. Rebus da risolvere. Soluzioni da trovare.
Più ci penso, giuro, e più mi rendo conto che saresti abbastanza matta da pensare ad una cosa del genere!
Simone non solo è giallo, ma è anche UN giallo. Un mistero. Una soluzione da trovare, per se stesso e per gli altri.
Simone deve risolvere degli enigmi e dei problemi che incontra nel suo cammino, proprio come nei romanzi gialli!
Sono matta?
Forse... ma non hai visto nulla patata, aspetta di leggere cosa ha partorito la mia mente malata per Christian! XDDD

Christian: Luna/azzurro - brillante. Già, il pensare alla Luna mi riporta IMMEDIATAMENTE al sole, a Simone. E' risaputo infatti che la Luna non brilla di luce propria, ma riflette quella del sole. Anche Chri è così no? Lui brilla di luce riflessa. Brilla se Simone splende. Vive se Simone vive. Dipende da lui.
In più, la luna è da SEMPRE, nella scienza, nella mitologia e nella cultura popolare, testimone/causa di grandi trasformazioni... beh, anche Chri lo è!
Grazie a lei (lui), infatti, le maree mutano diventando forti e impetuose (Ivan non riesce atenere la calma), la vegetazione cresce in determinati modi (Yuki e la sua crescita interiore), i licantropi mutano completamente la loro forma tramutandosi in qualcosa che sono per natura, ma che è sempre stata nascosta dentro di loro (Simone e i suoi cambiamenti). ODDIO, STO SCLERANDO?
No, sono sicura di aver ragione!
Ti dirò di più... per un attimo ho pensato che potessi associare Chri alla luna, in riferimento alla divinità lunare greca MEN, il mutare, crescere fino a sparire, ma non mi piaceva per niente l'idea di associare Chri ad una divinità della morte, così ho proseguito, e mi sono imbattuta in una cosa moooolto interessante.
Un mito giapponese... Tsukuyomi, il Dio della luna.
Il mito di Tsukuyomi è davvero bellissimo, ma un passaggio in particolare mi ha fatto pensare subito a Chri...

'Dopo essersi arrampicato su una scala celestiale, Tsukuyomi visse nel paradiso, con sua sorella Amaterasu, la dea del Sole'

Eccolo quindi Tsukuyomi (Chri) che con fatica e impegno, intraprende un cammino difficile, come l'arrampiacata su una scala celestiale, per raggiungere la Dea del Sole (Simo).
La sua determinazione a volerlo raggiungere. A voler stare con lui. A voler attraversare tante sofferenze pur di stare con lui!
Chri e Simo, più che amici, fratelli... Tsukuyomi e Amaterasu.
La parte successiva mi è piaciuta decisamente meno... infatti Tsukuyomi fece infuriare Amaterasu quando egli uccise Uke-Moki, la dea del cibo.
Amaterasu era così arrabbiata che si rifiutò per sempre di vedere Tsukuyomi, trasferendosi in un'altra parte del cielo. Questo è il motivo per il quale il giorno e la notte non sono mai insieme.
Io non so se le mie supposizioni sono corrette.
Non so se tutto questo me lo sono solo immaginata o se esiste davvero.
Io non so Se Chri e Simo sono davvero Tsukuyomi e Amaterasu.
Io so solo che questo finale mi preoccupa un po'... ma chi prendo in giro? Mi preoccupa molto!
Mi sono chiesta per parecchio COSA Chri potrebbe fare per allontanare Simone da se, e non sono riuscita a trovare una risposta.
Una cosa però è vera... sole e luna sono destinati a stare divisi per sempre.
Allora mi chiedo, quanto queste alchimie influenzano ciò che hai scritto?
Per quanto riguarda, invece, l'azzurro di Chri, mi sono convinta che la scelta di questo colore ti sia stata dettata da cielo e mare!
Ahahahahah... ora mi spiego!
Wiki recita...
Azzurro = colore del cielo limpido e del mare vicino alle coste
Chri, cielo limpido! Come la sua trasparenza... ogni emozione gli si legge in viso (quante volte ce l'avrai scritto? Mille <3 ). Cristallino, e senza nuvole. Puro nel suo essere e nel suo amore. Puro e semplice. Sempre li, presente, proprio come il cielo azzurro... e quando lo osservi t'incanti per tanta semplice bellezza!
Chri, come il mare vicino alle coste. Da sempre definita la zona più pericolosa. Le coste, attirano, danno parvenza di stabilità. Quando siamo al mare ci avviciniamo, così da poterci appigliare e sostenere (come cerca di fare Simo con Chri), ma solo quando siamo troppo vicini, troppo da poter tornare indietro, ci rendiamo conto che quella è la zona più pericolosa. Basta poco per poter affogare. Chissà se Simo se ne accorgerà prima di raggiungere completamente Chri. Avvicinarsi troppo a lui, cercare di appigliarsi a Chri come se fosse la costa, rischia di farlo andare sempre più in basso... e non è detto che sarebbe un male, no?!?
:P

Bene patatina, con questa ho davvero finito.
Non ho idea di quanto ho scritto, lo saprò tra poco!
Spero solo che i miei sproloqui pazzi non ti dispiacciano... anche se, non ti nascondo, che dell'ultima parte vado particolarmente fiera!
Magari è tutto frutto della mia fantasia, ma mi piace il risultato che ha apportato la mia piccola ricerca, incluo il mito giapponese che (tra parentesi) spiegherebbe in parte la scelta degli studi di Chri :P
Inutile, ormai sono partita in quarta!
Non la finirò mai!
Nelle prossime recensioni ti dirò cosa penso dei giochi alchemici (si dice così?) degli altri personaggi!
Sono le 07:46, sto scrivendo da esattamente quattro ore e un quarto! (O.O)
Non lo farò mai più... ormai non mi sento le dita... e direi che il sonno è ormai bello che andato!
Ci sono molte cose che avrei voluto aggiungere, molte cose sono state tralasciate, e molte le ho sicuramente dimenticate... ma sarà meglio non andare oltre, o la finirò davvero come lo scheletro di prima!
XDDD

Ti mando un bacio enorme patatina mia!
Ricordati sempre che ti adoro, e che amo le tue storie ;)
Ciao ^^

P.S( non ho riletto tutto....... E NON HO NESSUNA INTENZIONE DI FARLO! Ma, hai visto quante parole? Spero quindi di non aver fatto troppi errori e/o strafalcioni... comunque chiedo venia! Nulla è stato voluto. Ri-ciao ^^)
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 08:23 am)
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 02:29 am)

21/05/11, ore 07:55

Ciao piccola patata <3
Eccomi qui a recensire!
Si, lo so, sono in ritardo... ma questo è solo una specie di avviso.
La mia recensione al decimo capitolo, l'ho scritta assieme a quella dell'undicesimo, quindi troverai tutto più avanti!
(preparati O.O)
Sappi, comunque, che mi sono ampiamente fatta frustare dal Sommo per la mia mancata recensione al decimo capitolo PRE undicesimo! (e non ci è andato giù leggero il caro prof.)
Non sono fiera di me! Non so come sia successo... anche tu sai che sono arrivata SEMPRE pelo pelo alla pubblicazione, ma comunque non era mai capitato che pubblicassi senza che fossi riuscita a recensire il capitolo precedente!
Ammetto che quello appena passato non è stato proprio un bel periodo per me... pensa che avevo, addirittura, perso quasi completamente la voglia di leggere! Troppo stress forse!
Comunque sono qui proprio per rimediare!

Ora vado a postarti l'altra recensione, che ho appena finito di scrivere!
Baci piccola!
Ci sentiamo su Fb :*
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 07:58 am)
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 02:29 am)

20/05/11, ore 16:41

E poi arriva Ivan.
Non so spiegarti come nè perchè, ma lo adoro -non mi fraintendere, Christian è Christian. Se avessimo più lune in cielo, lui sarebbe la più bella e la più fragile della tua storia. Ma Ivan ha qualcosa, al di là del suo essere profondamente figo e profondamente sexy, e al di là del fatto che mi piacerebbe molto essere Yuki spalmato tra lui e il muro (bella la vita dei formaggini, ora che ci penso). Però, non so. Hai presente una sequenza giambica? E' fatta così; -U [una sillaba lunga e una sillaba breve]. Ma se guardiamo solo la forma i simboli, la prima parte di Ivan è piatta, una facciata, è quella che salta all'occhio e su cui si misura tutto. La seconda parte è quella che Yuki intuisce (e che Simone forse conosce) concava. Capiente. Contiene qualcosa che è il mistero dei suoi tuffi e dei suoi occhi -il mistero dell'acqua. Il suo nemico. Contro cosa si accanisce, Ivan, sempre, con così tanta tenacia? Tanta da stringergli i denti in quella maschera di strafottenza del tipo "io non ho bisogno di te"? Lui e Yuki sono adorabili -e rettifico la prima immagine di fanciullino tenerino che mi aveva dato Yuki. Non so con che faccia abbia continuato a guardare quel tronco di gnocco dopo che gli ha ricordato il regalino tra le lenzuola. Chiunque altro morirebbe. Ma gli ormoni di Yuki vivono di vita propria...
Vorrei saperti dire cosa mi ha dato vedere Tony con quegli occhi. Vedere il pieno, arido inverno che ha dentro -così spazzato da quel vento crudele che sbatte tutto, persiane e fronde spoglie degli alberi. E' come se cercasse di mordere il vuoto. Scivolando sempre più in basso dentro se stesso, senza nemmeno rendersene conto -aggrappato con unghie sanguinanti alle sue ossessioni.

Scusa se non recensisco sempre. Mi sento in colpa, anche se avrai la nausea di sentirmi spiegare perchè non lo faccio. ^^"

19/05/11, ore 16:30

Bello, bellissimo questo capitolo, e perfetto il titolo, “piccole rivoluzioni”, lo adoro. Sembra che non succeda niente, ma sembra solo però perché a guardare bene in questa serata romana ai protagonisti succede di cambiare il loro punto di vista su sé stessi ed a noi il nostro punto di vista su di loro.

Anche per Davide e Sasha che mentre non ci sono stanno cambiando le cose tra loro e in loro stessi, in giro da qualche parte, proprio nello stesso tempo e luogo (aristotelico) degli altri.

Tutti i personaggi è come se ci consentissero di vedere quella porticina che nasconde la parte più intima e riposta dell’anima come se la socchiudessero appena per consentirci di sbirciare, non abbastanza per vedere bene cosa c’è dentro ma abbastanza per capire che c’è qualcosa di importante per ognuno di loro.

Simone scopre il desiderio fisico per Christian, lo bacia e si lascia baciare geme quando Christian lo tocca, da questo momento anche se è sempre lui è un altro Simone, uno nuovo con le sue nuove paure, del tutto comprensibili e così vere, la paura di perdere Christian, di perdere i punti saldi della sua vita di perdere sé stesso di non capirsi più, proprio lui che fino ad un momento prima viveva una vita di solide certezze.

Christian comincia a rendersi conto in concreto che la bolla rosa di dolore e amore nella quale ha vissuto (e scopato) mentre credeva che Simone fosse etero ora non lo protegge più, tenendolo lontano nel bene e nel male dal confronto con la realtà terrena e concreta del corpo di Simone, e dei suoi sentimenti, e che aspettare non basta dovrà agire, dovrà non solo sorreggerlo ma anche spingerlo, forse costringerlo, il suo adorato Simone, a prendere coscienza di sé fino in fondo ad accettarsi a ridefinirsi.

La “scena” della passeggiata di Ivan e Yuki è perfetta. Anche meglio della mitica passeggiata con cane e violino di Davide e Sasha del capitolo precedente (che avevo pure commentato ma è sparito tutto all’invio….).

Ivan il nuovo Ivan-non-stronzo si lascia andare con Yuki! quasi lascia emergere la parte di sé che ci nasconde che nasconde a tutti, e anche se cerca a parole di mantenere il punto e di farlo allontanare da sé, in realtà con Yuki non si trattiene, non ci riesce è innamorato, i suoi equilibri sono già smossi, dovrà affrontare i suoi fantasmi anche lui, come  gli altri, sostituire le vecchie certezze con nuovi equilibri è solo questione di tempo.

E  poi Yuki, la rivoluzione di Yuki arriva alla fine, quando meno te lo aspetti e quando meno se lo aspetta Ivan, proprio all’ultimo con quella frase sul terzo bacio. Non che non fosse chiaro che fra i due (Yuki e Ivan) è il giapponesino ad essere il polo d’attrazione ma qui Yuki ci fa intravedere il vero sé stesso, anche questo personaggio si apre, è come se dicesse: voi vedete in me un cosino, appena poco più che un ragazzino, goffo, timido, senza esperienza ma attenzione perché dentro ho tesori di intelligenza, sensibilità, forza e determinazione che nemmeno immaginate.

E infine c’è Turner, il prof. Cattivissimo, lui per contrasto non si limita a socchiudere per noi la sua porta, la spalanca e ci fa fare una visita guidata nei tormenti della sua anima e ci svela più di tutti su di sé: non è ossessionato dall’amore infelice per Peter, (Peter è morto giovane piangendo e lui non prova nessuna pena per l’infelice morte ma solo per sé stesso!) né dal desiderio amoroso per Simone del quale non gli interessa la vera essenza ma solo la proiezione di Peter che gli attribuisce. Al prof. Turner non interessa niente di nessuno nemmeno di sé stesso è un anaffettivo riesce a vivere solo di sensazioni forti ma epidermiche, è malato terminale di una malattia egoista è un disgraziato, affascinante ma destinato a distruggersi. Chi gli si avvicina rischia molto, perchè T. ha bisogno di mietere vittime per sopravvivere, ha bisogno di sacrifici umani , ha bisogno di vendicarsi su chiunque del suo vuoto interiore….

Complimenti, brava, come al solito.

Scrivi benissimo e non parlo solo dello stile, lo spessore psicologico dei tuoi personaggi li rende reali e intensi, li rende vivi per il lettore, esistenti, veri: nella dimensione della finzione letteraria certo, ma veri, nel senso non solo di autentici ma di concreti, c’è la concreta possibilità che persone così esistano e tu come autrice li stia solo descrivendo, questa è la sensazione che trasmetti, è come se le creature che hai ideato fossero i vicini della porta accanto e tu stessi raccontando le loro vite mentre le osservi interessata e partecipe come fossi una piccola mosca sempre presente.

E in più hai la fortuna di avere dei vicini di casa tutti bellissimi e dotati di personalità intriganti….beh in effetti è giusto da questo che si capisce che sono personaggi di fantasia ….XD.

York

19/05/11, ore 13:39

E, dunque, finalmente eccomi qui a leggere e a commentare! Finalmente iniziamo a scoprire qualcosa di più di personaggi che all'inizio erano più sullo sfondo e a vederli interagire finalmente con gli altri.
Partiamo da Ivan. Il ragazzo si sta mostrando molto più simile a quello che Yuki crede che sia, piuttosto che a come si mostra. Ho amato Yuki incondizionatamente nel momento in cui i due si lasciano, vicino al pullman, e il giapponesino gli fa intendere che, come lui ci tiene a rimarcare che non vuole legami, che è uno spirito libero, anche lui potrebbe benissimo dare il suo terzo bacio a un'altra persona. Si vede che a Ivan la cosa ha infastidito, ma l'osservazione del ragazzo è stata giusta e spero che porti a certi risvolti tra loro. Mi chiedo che cosa sia successo nel periodo delle Olimpiadi di Pechino, visto che non ne vuole parlare; sicuramente, qualcosa d'importante, che ha avuto conseguenze anche sul futuro. Altrimenti, perché non parlarne? *_*
Christian e Simone. Simo è tenerissimo, nel suo iniziare a capire cosa prova per Cri e, soprattutto, cosa è lui stesso. Comprendo benissimo la sua paura, il suo volersi fermare, non perché non voglia bene a Cri, ma proprio per questo motivo. Lui ha bisogno di tempo, per capire se stesso, per rendersi conto che la fisicità non è un male... e Cri gli starà accanto, ne sono sicura. Certo, mi chiedo "quando" e "come" capirà; secondo me, succederà qualcosa di "sconvolgente" che alla fine gli farà capire molte cose. Spero non c'entri Turner, con questo, ma invece temo proprio di sì.
Parlando di quell'uomo: più parla, più mi sta sulle palle; più agisce, più mi chiedo perché Simo non l'abbia ridotto così male da farlo finire in ospedale; e, soprattutto, più pensa, più capisco che di Simone non ha capito niente. Quest'uomo ha bisogno di qualcuno, secondo me; qualcuno che non sia Simo, però, per piacere! >_>

18/05/11, ore 01:09

No ma cme....??? Dov'è il continuo??? O.O oddiooo non ci sono più capitoli a disposizione per me!! Nuooooo * piange*
l'ho letta tutta d'un fiato, tra un libro e un altro di esami all'uny XD
A parte ciò...l'ho divorata sul sero!!! È veramente fantastica, FANTASTICA!!!
Hai un modo di scrivere eccezionale, descrizioni, sensazioni, emozioni...tutto!!
I personaggi poi sono caratterizzati in modo sublime! Wow!! Davvero i miei migliori complimenti per l'intera storia!
Mai una parte noiosa o poco interessante! C'è sempre quel velo di mistero che ti invoglia a capirne di più, a leggere ancora, a scoprire sempre più dei personaggi, a saggiarne ancora un po' l'anima...
È profonda...molto profonda e articolata e particolare!
Unica nel suo genere direi!!! *_*
come non amare poi ognuno dei personaggi?? Più si va avanti più li apprezzo uno ad uno!
A parte Tony. XD

Il mio preferito è di sicuro Christian! Mi piace proprio tanto. Ha i suoi difetti, è una troia nel vero senso della parola, è un emo depresso come dice Ivan, ma i suoi occhi ti entrano dentro. E so che può sembrare strana questa frase , visto che non ho mai visto i suoi occhi, ma mentalmente sì, ecco u.u tu sei riuscita a farmeli vedere nella mia mente ed a farmi gelare il sangue al solo pensiero. E poi è un ragazzo talmene passioale, pieno di vita e simpatico! Come non amarlo???
Adoro il rapporto fra lui e Simone...questo affetto viscerale, tanto da portare Simo a tatuars il nome dell'altro sul braccio...questa è una cosa che mi ha davvero colpito e toccato il cuore.... *///* e poi sapere da Ivan che il suo caro cuginetto quand'era piccolo non poteva stare senza l'altro e se lo portava sempre dietro, mi ha letteralmente sciolto!!! È una cosa davvero romantica e dolcissima.... Che carini!!!
L'unico tasto dolente è stato il comportamento di Cri, quando ha letteralmente assalito Simone al bar... Simo é tanto dolce e fragile e delicato al momento, e quell'animale
invece se n'è fregato altamente e l'ha quasi stuprato!! XDD così me lo scandalizza a vita!!!povero il mio Simonuccio c,c

Ok la smetto di parlare solo di quei due... Passiamo a Yukino e Ivanuccio caro???
Quanto mi piacciono anche loro??? *_*
quanto amo l'ultima frase di Yukino quando è salito sul bus??. Quanto amo la reazione scazzata di Ivanuccio per questo??? XDDD ahahah fa tanto il duro e poi davanti a Yuki si dissolve come neve al sole ahahah!! È troppo bello vedere i suoi muri di pavone alto e fiero, crollare davanti alla dolcezza del giappominchia XD
Fanno davvero una bella coppia!!!

E passiamo a Davide...ohhh mio bellissimo, splendido ragazzo troppo maturo per la sua età! Mio uomo! *C* quanto è figo lui??? Mi fa ipazzire!!! E mi ha fatto andare in brodo di giuggiole la sua "relazione" , seppur brevissma, con Cri. È stata così intensa e travolgente.... E lui è così passionale pure, come Cri, ma in modo diverso...lui é vero, trasmette calore, dolcezza, fiducia, protezione, tutto! Lui è seriamente l'uomo perfetto da sposare!!! Io gli direi si anche ora!! Subito!! Dove devo firmare??? XDD
È il mo uomo ideale!!! Ahhhh my hot boy!! I love you!!! *impazzisce*
e si, sinceramente lo vedo molto meglio con Cri che con Sasha.
Davide e Cri sono perfetti insieme! Non dividerei mai Cri e Simo, è vero, però farei una storia a parte per Davide e Cri XDDD ahahaha stanno troppo bene insieme!!! Li adoro!! Una coppia davvero da urlo!!!
Ma simone e cri sono nati per stare insieme, quindi non possiamo e non vogliamo dividerli per nulla al mondo, giusto???

Sasha pure mi piace...affascinante nel suo carattere di merda XD stronzo fino al midollo eh??? Ma ci piace!!, u,u e si è interessante da vedere con il caro Daviduccio!!

L'unico che odio profondamente è Tony...è viscido...troppo!! Non che non gli sia grata per aver fatto aprire gli occhi a Simone finalmente, o che non abbia apprezzato qella mini lemon fra i due...erano molto sexy... Ma mi sa sulle palle! È un bastardo e ora che ho letto anche l'ultima parte di questo capitolo, lo è ancora di più secondo me! E la mia non sopportazione del tizio non fa che salire!! XD
Ma un lupo cattivo ci deve essere sempre immagino, altrmenti le pecorelle da chi scappano per farsi salvare dai loro eroi/pastori???XDD oddio che metafora veramente brutta XDDD ahahah sarà l'ora e il fatto che o già scritto un poema!

Detto ciò, vorrei scusarmi se troverai errori di scrittura, ma l'ipad mi fa brutti scherzi! u,u

Ti lascio, ribadendoti i miei migliori complimenti e con la richiesta ovvia del "A quando il prossimo capitolo???"

Un bacione,

Alba

18/05/11, ore 00:32

Come sono belli Simo e Cri in questo capitolo! Soprattutto Christian, che sta mostrando una sensibilità fantastica e continua a rimanere in assoluto il mio personaggio preferito.. E' dolcissimo e si sta comportando in modo esemplare con Simo, veramente ("Christian non cercava più il suo amore, ma lo aspettava. Voleva aspettarlo, lasciare che accettasse quello che il suo corpo provava". Bellissima questa frase..). Che amore!
E mi è piciuta un sacco la scena del corridoio, con la "crisi" di Simone che non sa come reagire a questi suoi cambiamenti; e soprattutto quando tira fuori il discorso del "noi" e dell'amicizia con Cri. Bellissima, veramente (brobabilmente continuerò a ripetere "bellissimo" per tutta la recensione, ma è l'unico aggettivo che si addica vagamente a descrivere la tua storia!!).
Adesso la prossima scena tra loro due deve essere assolutissimamente porca!! (anche se devo dire che m'intriga molto l'idea della discoteca e della festa moooolto importante..xD. Aspetto con moooolta ansia!!)
Ah, e ovviamente possiamo considerare Valentina volatilizzata, vero?? Scusa, ma non la sopportavo proprio.. Credo fosse per il modo sufficente con cui trattava il mio Cri amore <3. Brutta bastarda!

Devo dire che in questo capitolo mi hai sorpreso: non avrei mai pensato che Yukino avrebbe trovato il coraggio di essere così diretto con Ivan! Vai così, ex-giappominchia!!
E ivan..ivan. Il mio secondo personaggio preferito, appena un gradino sotto cri (e sopra a tutti ci sta, d'ufficio, Sasha, perchè è violinista,russo e biondo..e perchè ha suonato la fuga di Bach.. e perchè per una violinista a cui piacciono i biondi e i russi Alexandr è il paradiso..soprattutto se la suddetta violinista sta studiando la Fuga di bach..no scherzo! Il meglio rimane Cri..).
Comunque, chiudiamo la parentesi autobiografica e torniamo a ivan. E' meraviglioso, mi ha conquistato dal primo capitolo. Sarà per i battibecchi con cri (che mi fanno morire xDxD), sarà perchè me lo vedo come un figo da paura, sarà perchè..boh. Mi piace e basta. Ed è per questo che spero che in futuro (NON UCCIDETEMI!!xD) succeda qualcosa tra lui e cri. Niente di serio, magari, ma qualcosa. Posso sperare??xD Sarebbe il massimo!
A meno che non sia già successo e fosse il fatto a cui alludeva ivan. O magari è direttamente il mio cervello che si fa troppi viaggi mentali. E comunque il battibecco di stavolta è stato fantastico:
"“Se vuoi te lo ripeto, amore, tutte le volte che vuoi.”
“Basta una, grazie. L'importante è la passione con cui lo dici.” ". Haha, bellissima!!
E soprattutto ho gradito molto "Certo che Ivan era proprio bello quando sorrideva come se gli volesse bene.", ha dato un po' di fondamento alle mie speranze!

Mentre la fine mi ha sconvolto. Aveva capito che Tony era abbastanza stronzo da usare le persone (come ha provato a fare con Simone), ma non avrei mai immaginato che sarebbe arrivato a questo punto! Immagino sia sempre legato a Peter e a quello che gli è successo, ma trovo imperdonabile e ingiustificabile questo suo comportamento e perciò non riesco a farmelo piacere. Mi dispiace! E poi mi ha fatto troppa tenerezza il ragazzo con gli occhi scuri, non potrei mai perdonare Tony di averlo trattato così..
Beh, a questo punto aspetterò gli sviluppi anche per lui, prima di giudicarlo definitivamente e ne approfitto per dire che trovo Paul Bettany assolutamente perfetto!<3

Vabbè basta. Ti ho assillato anche troppo!

A presto (spero!)
LadyLya

P.s.mi ha fatto morire Yuki che continuava a ripetersi "Ho un gran bel culo, ho un gran bel culo"! Geniale, il ragazzo:D. Baci(:
P.p.s mi sono dimenticata di farti i complimenti per come scrivi..sei meravigliosa! ciao ciao:)
(Recensione modificata il 18/05/2011 - 12:34 am)

17/05/11, ore 21:36

Cazzo, non so perchè ho aspettato questo capitolo per recensire, scusa!
QUESTA STORIA MI HA DROGATA!
D':
Non smetto di leggerla un minuto, e ora nemmeno ho finito il capitolo che devo staccare. CHE PALLE.
Comunque; una persona che scrive una storia del genere, scritta perfettamente, con una trama avvincente ed emozionante a livelli assurdi; la carica su internet?
Tu ci dovevi fare un libro, ciccia!
UN GRAN BEL LIBRO, CHE AVREI COMPRATO!
Seriamente, scrivi che è una meraviglia!
Ah, finirò domani. D:
Giù.

17/05/11, ore 20:14

In questi giorni avevo quattro verifiche a scuola..e le ho trascurate tutte per leggere la tua bellissima storia!
L'ho letta quasi tutta e mi ha tolto il fiato: stupenda, veramente.
La cosa che forse mi è piaciuta più di tutte è la capacità di rendere ogni personaggio assolutamente unico e completamente diverso dagli altri, pieno di sfaccettature. Christian, per esempio: nel primo capitolo l'hai descritto in pochi tratti essenziali, eppure è stato da subito il mio personaggio preferito. E il rapporto con Simone è..non so esattamente come descrivere la sensazione che mi ha dato. Penso che l'aggettivo che gli si avvicina di più sia "vivido". Lascia perdere va', a volte faccio dei paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra..xD
E lo stile. Lo stile mi è piaciuto molto, trovo che sia scritta benissimo.
Insomma, mi sono innamorata della tua storia: è così realistica, emozionante..VIVIDA (ok, questo è definitivamente l'aggettivo che ho deciso di usare per descriverla!)! E pensare che l'ho scoperta assolutamente per caso, gironzolando per efp! In genere non leggo quasi mai originali ma adesso penso che leggerò anche l'altra tua long, "Due sotto il tetto", perchè se è bella anche solo la metà di questa, deve essere fantastica!

Ora, con un po' di pazienza, credo che recensirò tutti i capitoli, perchè sono tremendamente egocentrica..xD Spero non ti darà fastidio(:

A presto,
LL

P.s. le foto di Cri è perfetta, lo immaginavo proprio così! Sean O'Pry ha delle labbra stupende! <3

16/05/11, ore 00:02

la tua storia è davvero molto bella.... nn ho recensito fino ad ora perkè l'ho letta tutta di un fiato(invece di studiare ho passato l'intera domenica a leggerla :).... mi piace molto cm scrivi e cm hai reso reali i personaggi.... ho molti amici gay e i tuoi personaggi me li ricordano un sacco soprattutto nel capitolo in cui sono andati a ballare! :)le relazioni tra i personaggi mi piacciono tutte ma in particolare adoro yuki e ivan,adoro il contrasto fisico ke c'è tra loro,la pulce e la montagna, e notare poi ke yuki debole lo è solo di aspetto! complimeti davvero cerkerò di recensire tutti i futuri capitoli :)

14/05/11, ore 22:51

Sono imperdonabile!!!! Davvero...purtroppo, causa l'accumularsi sempre maggiore di impegni, ho fatto proprio una lunga, lunghissssima, pausa con le recensioni (non ho mai smesso di leggere però, anche se in modo silenzioso)...quindi ora provo a recuperare ^^"
Dico solo qualche parola sulla conclusione di "Due sotto il tetto": davvero perfetta. Ho letto che a distanza di tempo non ti convinceva il fatto che gli ultimi capitoli fossero molto 'pieni' , ma per quanto mi riguarda non me li ero immaginata diversamente. Tutta la storia è un turbinio di emozioni intense: dolore, sofferenza, e poi gioia, sicurezza, e alla fine liberazione; come la tavolozza di colori di Matti, dove le tinte si mescolano tra loro in infinite sfumature, sinonimo della vita stessa...una storia piena - di sentimento, di passione, di personaggi dallo spessore notevole (a cui mi sono seriamente affezionata!!)- non poteva che concludersi così...e ti assicuro che non risulta eccessivo, mai, anzi è stato davvero graditissimo!!! Ho pianto come una fontana xD
Ed ora veniamo a questa nuova avventura in cui ci siamo imbarcati (io la vedo così: se una storia mi prende davvero e mi coinvolge, diventa quasi una cosa fisica, mentre leggo vivo le stesse emozioni dei personaggi...mi devo preoccupare?)....che dire....AMO QUESTA STORIA! I personaggi sono magnifici, il susseguirsi di vicende è più che mai incalzante, passo da frasi in cui mi rotolo sulla scrivania dalle risate ad altre che leggo coi lacrimoni agli occhi...e poi l'ambientazione...ROMA...meravigliosa e suggestiva...questa città per me è importantissima, perchè è stato proprio camminando per le sue strade che ho sentito quel senso di libertà assoluta scorrermi nelle vene, il momento in cui mi sono pienamente accettata per come sono, senza più alcun dubbio...esattamentre come è successo a Yukino! Mi sono riconosciuta davvero tantissimo in lui...e ricollegandomi a questo devo dire che ho trovato pensieri ed emozioni familiari un po' in tutti i tuoi personaggi, e questo ha fatto sì che me ne innamorassi ancora di più.
>.< non so da chi cominciare a parlare...partiamo da Cri: bè, che dire...come degno cugino di Matti, non poteva non essere un gran figo (e un gran maiale xD)a parte questo è davvero stupendo, forte e fragile allo stesso tempo, con quell'aria che potrebbe sembrare schiva e misteriosa ina apparenza - amo il paragone con il gatto randagio - ma che si rivela poi sensibile, attento e buono (quanto è adorabile in veste di sensei per yuki?!)...lui e Simo sono perfetti per stare insieme, opposti, yin e yang, luna e sole, ma che non possono vivere l'uno senza l'altro...belli belli belliiii *__* ...ecco, Simone...ad essere totalmente sincera all'inizio della storia non mi convinceva del tutto, perchè era davvero troppo impeccabile... lui inizialmente sembrava finto! Bellissimo, bravissimo, diligente negli studi e sul lavoro, una morosa bella e brava anche lei, benvoluto da tutti...oh insomma! xD Ai miei occhi infatti è diventato davvero perfetto quando ha cominciato a mostrare segni di cedimento e le insicurezze tenute nascoste...la perfezione, come la intendo io, è data dall'insieme di pregi e difetti, di lati positivi e negativi che compongono la realtà...Quantoècccarino! *__*. E TONY! Dio solo sa quante gliene ho dette dietro xD come osa turbare la nostra stellina?! (che poi come conseguenza va a fare dei casini con l'altro gattino randagio? ^^), posso dire con sicurezza che è brutto (mica tanto xD) e cattivo! *si imbroncia*, scherzi a parte, mi ha guadagnato qualche punto dopo che hai approfondito il suo passato con Peter (personaggio che mi affascina asssssai)e l'amicizia con Davide. Ora passo a parlare proprio di lui: il mio uomo ideale! Sì, sul serio, Davide è una cosa indescrivibile,è un uomo passionale e profondo, enigmatico e nostalgico, capace di infondere serenità, di rassicurare e di fare star bene (Cri ce l'ha confermato ;P)...davvero meraviglioso!!! E poi Page è fantastica, dettaglio non trascurabile :D. Alexandr! Vedi di non deludermi! Lo chiamo così perchè non lo so ancora se sono sua amica o no , dico solo che nutro grandi speranze in lui! Per Davide solo il meglio!!![Sasha -No, Alexandr. Sasha è il diminutivo, per gli amici -Infatti. Sasha -E se non voglio? -Vuoi x°D oddei!]
E infine, ma non meno importanti, ci sono Ivan e Yukino! Ivan per qualche motivo mi è piaciuto fin da subito, quendo faceva tutto lo stronzo con Cri xD non so, me lo sentivo che in fondo in fondo era un grande, e poi ha una bella aura. stupenda l'immagine di lui quando è al momento di massima tensione sul trampolino!...e Yukiiiino, ma quanto lo adoro?! Come ti ho già detto in alcuni momenti mi sono totalmente immedesimata in lui, e poi è - per dirla a modo suo - CHO KAWAII! Il connubbio tra il suo carattere insicuro e il suo crescente desiderio, così come tra il suo modo di fare impacciato e il suo aspetto attraente (culetto aureo xD ma quanto ho riso?) è devvero geniale.
Come sempre inoltre sai rendere con pochi azzeccatissimi tratti le personalità anche dei personaggi secondari (vogliamo parlare del parrucchiere Michel?!a proposito...non è che è ispirato a uno reale? perchè leggendo ho avuto un flash di quando a Roma mi fermo a sognare davanti a un hair-stylist che me lo ricorda tantissimo xD). Come sempre i complimenti non bastano ^^. Devo dire che apprezzo tantissimo l'idea di abbinare ad ogni personaggio un colore, un pianeta e una figura (io sono sempre stata malata per queste cose ^^)
ultimissima cosa: A QUANDO LE PORCATE?! (che caduta di stile xD)...sappi che le attendo con ansia! ;)
..non è che ho scritto troppo, vero? capisco che il tempo è poco anche per te, ma visto che tu ci fai trascorrere ore di felicità, mi sembra il minimo dedicare un po' di tempo a complimentarmi con questa grande autrice!
\(^0^)/ al prossimo attesissimo capitolo!
kisskiss Wolfy

ps: ho paura a rileggere quello che ho scritto e sono in ritardo, quindi perdona errori e strafalcioni ^^"
ciau!
(Recensione modificata il 14/05/2011 - 10:55 pm)

14/05/11, ore 18:32

Ps. Spettacolare la canzone "find a way" di Safetysuit. Non immagini quante volte la sto risentendo ;) Bravissima, ottima scelta!