Secret's Blues
di BlueSmoke

19/02/11, ore 00:49

Siccome ormai sono tipo dipendente dalle tue storie, ho pensato bene di sottrarre altro tempo a cose utili per dedicarmi anche a questa storia. Inizialmente, per via del numero di personaggi, non riuscivo ad inquadrare bene le varie situazioni e a distinguerle l'una dall'altra, quindi ci ho messo qualche capitolo ad essere davvero risucchiata. In compenso ora lo posso dire con certezza: mi hai, per l'ennesima volta, completamente conquistata. Ognuno dei tuoi personaggi ha un che di tremendamente intrigante. L'insopportabile Ivan che dà inspiegabilmente corda al tenerissimo, ma tutt'altro che privo di personalità, Yuki (e loro due m'ispirano un casino, te lo dico); Davide che sembrava aver visto troppo (credo di aver rischiato qualche lacrimuccia quando hai parlato della sua vita a Londra e di Peter, sentirsi già consumato dalla vita a neanche 30 anni) e invece ha trovato qualcuno ancora capace di attirare il su sguardo.. E poi beh, ci sono Christian e Simone. Che per la verità sono ancora due personaggi ben separati e in questo momento piuttosto distanti, ognuno afflitto da un dolore che non può condividere, ma l'ultimo loro dialogo non ha potuto fare a meno di portarmi via un pezzo di cuoricino.
Sono abituata a recensire storie complete per avere un quadro generale e poter fornire un'opinione più dettagliata, ma stavolta non ho resistito. Hai una fantasia e un modo di entrare nella psicologia di ogni personaggio che non può che suscitare invidia nei confronti di chi prova a fare lo stesso, spassionata ammirazione per chi si limita a leggere, e bisogno fisico di leggere ancora qualcosa uscito dalla tua testa in entrambi i casi. A presto, spero!

18/02/11, ore 23:58

Com'è triste il passato di Davide. Perdere una persona cara è sempre un'esperienza devastante. Spero che torni ad essere felice.
Wow, incredibile! Ivan si sta comportando in modo premuroso nei conronti di Yuki! Prima gli presta la giacca, poi non racconta a tutti del bacio! Che dolce!
Troppo forte la battuta di Ivan sul nonno di Heidi! I battibecchi tra lui e Cri sono divertenti.
Simone sta subendo molto pesantemente l'influenza del professor Turner, sono preoccupata che questo possa alterare il suo rapporto con Cri. Christian sta già abbastanza male, non voglio che la situazione peggiori. Ma Simo in reltà è attratto da Cri? Sta cercando in tutti i modi di negarlo? Spero che sia così.
Turner ha scelto bene la sua preda, ha colto la debolezza di Simone e lo ha attaccato proprio in quel punto. E' un essere spregevole, ma il fatto che abbia capito così bene Simo solo osservandolo dimostra che è un acuto psicologo.
Valentina la capisco, ha percepito che tra Simone e Cri c'è qualcosa di più di un'amicizia, un rapporto speciale da cui lei si sente esclusa. Mi dispiace davvero per lei, ma Cri e Simo sono fatti per stare insieme.
Sono curiosa di conoscere meglio il nuovo personaggio, Sasha, chissà com'è il suo carattere e se è davvero così freddo. Mi ha fatto morire dal ridere la battuta di Cri sulla stufa elettrica! Se ci ripenso rido ancora... XD
A presto! =)

18/02/11, ore 22:53

Caspita... Questo capitolo è devastante. Turner è un vero porco, come può fare una cosa del genere?! A uno come Simo, poi!
Mi dispiace così tanto per Simone... Per lui è davvero una situazione insostenibile. Aveva sempre vissuto nel suo universo di certezze e ora si sente crollare il mondo addosso... Poverino.
Mi piace il fatto che Christian, nonostante vada a letto con mezzo mondo, pensa sempre al suo Simo. La sua anima è sempre rivolta a lui, gli appartiene. Spero vivamente che la sua attesa prima o poi venga ripagata, perché vivere così dev'essere uno strazio. Sentire che la propria anima appartiene ad una persona ma non avere la possibilità di donarsi a lei completamente, dovendo nascondere i propri sentimenti, è terribile.
Hai scelto un attore azzeccatissimo per Yuki, e anche Ivan mi convince molto.
Stupenda la scena finale del bacio! Ivan è stato gentile con Yuki, avevo paura che lo avrebbe respinto e invece no! Che bello! Ivan ci riserverà molte sorprese, ne sono sicura!
Mai quanto Yuki, però! All'inizio sembrava un ragazzino ingenuo mentre adesso si sta rivelando quasi più sveglio degli altri! E' l'unico ad aver capito che Cri si è imboscato con l'amico di Ivan ed è l'unico ad aver intuito che in Tuner c'è qualcosa che non va. E' un mito quel ragazzo!
A presto! Ti adoro Blue e adoro le tue storie! Un abbraccio e un bacione ^_^

18/02/11, ore 22:14

Meraviglioso!!! Questa storia si fa sempre più interessate!
Che carino Yuki! Da questo capitolo ho cominciato ad adorarlo. E' dolcissimo e simpaticissimo. E poi legge i manga Yaoi! Lo stimo! XD
Bravissima come sempre! Hai espresso perfettamente il punto vista di Yuki e i suoi sentimenti per Ivan. Ivan non mi sta antipatico, o meglio, per come tratta Cri sì, ma sono certa che è meno superficiale di come sembra.
Alla prossima! Baci :)

18/02/11, ore 09:54

Tesoro, eccomi! Finalmente libera e tutta tua! Ahuahu! xD
Allora il capitolo l'ho letto ieri pomeriggio ma avendo la mente fusa ho preferito lasciarti oggi due parole ^^
Innanzitutto grazie per avermelo dedicato, sei dolcissima e a me ha fatto tanto piacere! Anche perchè al momento è il mio capitolo preferito... Sai bene quanto mi ha fatto sbavare quella scena tra Simone e Turner! E con quel piccolo spoiler di ieri sera mi hai definitivamente UCCISA! *__* In senso buono ovviamente!
Simone era andato letteralmente in apnea con Tony attaccato alla sua schiena che gli respira e gli bacia l'orecchio. Per un momento aveva sconnesso il cervello e si stava facendo guidare dalle sue pulsioni. SbavoSbavoSbavoSbavo!  Anche perchè era tutto inaspettato: Simone pensava a Cri e a come lo aveva trattato.. chi se lo sarebbe aspettato Turner alle spalle? Sei un genio!
Scena apprezzatissima è stata anche quella con Yuki e Ivan che mi ha fatto tanto sorridere: il giappominchia man mano si sta facendo notare sempre di più dal suo amore. Non è poi così imbranato.. sa usare le parole giuste al momento giusto! E Ivan si sta accorgendo pian piano delle sue qualità. Certo deve fare ancora molta strada il pulcino, ma sta a buon punto! Confidiamo ancora in Cri e in qualche altro suo aiutino per renderlo più sicuro, ihih.
Ok, basta xD Tutto quello che vorrei scriverti già lo sai abbondantemente! Evito di assillarti almeno qui su Simone, ahuahu!  L'unica cosa che mi son dimenticata di scriverti è che quella canzone dei Nirvana "Here she comes Now" è molto bella ma non mi convince per quella scena. Avrei visto più una canzone simile a "Erase and Rewind" dei Cardigans che hai usato in quella scena di Due sotto il Tetto che tanto amo (si sono fissata con questa canzone xD).
Ciao ^^

17/02/11, ore 15:28

Simone in questi ultimi due capitoli mi ha fatto quasi "paura", nel senso che ho percepito in lui una parte molto masochistica (e non solo perché sarebbe palesemente un uke propenso al bondage XD), tende molto o a fuggire dal dolore - fallendo perché fa male a se stesso ugualmente - o a farsi male da solo. Mi dà la sensazione che su di lui e la sua personalità ci sia qualcosa di torbido che ancora non è venuto fuori, dei bisogni che ancora non hanno avuto voce in capitolo. I pugni al professore temo che abbiano peggiorato le cose, perché con gli eventuali referti medici il sadico avrà delle nuove armi per ricattarlo...
Yuki è sempre Yuki XD è la freschezza che spezza la pesantezza dell'analisi di certi complessi che hanno gli altri personaggi, attraverso i suoi occhi tutto è più colorato e immediato, mi chiedo che diamine combinerà nella discoteca e punto cinque euro virtuali su un suo incontro con Ivan in pista XD
Gra.

17/02/11, ore 12:39

Stamattina ero a casa e casualmente sono entrata su efp…invece di studiare (shame on me) e ho trovato un capitolo di Secret’s Blues che sorpresa. Me lo sono letta tutto d’un fiato correndo verso la fine. Un capitolo intenso, enigmatico, ricco come solo tu sai scriverli. E’ la prima volta che commento un tuo capitolo e potrei dirti perché non ho tempo…in realtà è perché non so cosa scriverti. Non c’è niente da aggiungere. Con il tuo stile ricco, profondo, strutturato dici tutto anche quando accenni solo. Ci fai affacciare nel mondo che crei e ce ne dai un frammento talmente perfetto che mi sembra di sciuparlo.
Povero Christian così profondamente fragile. O meglio reso fragile dalla forza del sentimento che prova per Simone che si trova per la prima volta ad essere messo da parte proprio da lui, il suo migliore amico. Simone non è in grado di stargli dietro per il semplice fatto che sta iniziando un viaggio verso la parte oscura di se stesso, o probabilmente quella parte di lui che non ha mai visitato. Che ha solo presentito quando si è avvicinato a Christian ma che è rimasta sempre sepolta. Non solo quella che richiama solo la sua sessualità ma probabilmente ciò che è, la sua vera essenza. Ed è interessante vedere come reagisce, come crolla, come si nasconde dietro l’ennesima facciata. Cede in molti sensi ma non in quello che dovrebbe. E’ un personaggio molto ben ragionato e profondamente vero come del resto sembra Davide. Sono curiosa di vedere che cosa combinerà. Yuki…Yuki è un cucciolo, ma solo perché tale si mostra. E anche perché si trova in quel periodo difficile che è l’adolescenza e che ci rende sempre un po’ impacciati anche se si cerca di fare i duri, di mostrare gli artigli, di essere forti. Si cresce. E si acquista sicurezza. Qualcuno la ostenta, qualcun altro la custodisce per il momento buono.
E’ bellissimo leggerti, non solo perché sei una narratrice straordinaria ma anche perché riesci davvero a catturare. E sempre insegni qualcosa. Mi lasci sempre un segno, un piccolo graffio sul mio cuore ad ogni capitolo ed è stupefacente. E per me significa tanto a dispetto di tutto. E’ per questo che ti seguo silenziosamente in ogni avventura certa di provare ogni volta un brivido perché tu, mia carissima Blue, sei essenzialmente questo. Un fiume di parole che trasformano e modellano (citazione riveduta e adattata perché vado a memoria della storia di Daniele e Sofia XD) che sempre lasciano un segno perché nascondono sempre un pensiero profondo, qualcosa che non dici ma che vuoi far capire. E letteralmente adoro il tuo modo di scrivere e davvero ti stimo tantissimo.
Un in bocca al lupo per ogni cosa…a presto!

17/02/11, ore 01:30

Eccomi eccomi eccomi a recensire il nuovissimo capitolo! E anche sorpresa perché è arrivato così presto! Mmh, mi sa che è un periodo di crisi per tutti questo… ne so qualcosa. Comunque pensiamo alla storia. La verità. Cominciando a leggere il capitolo mi sono sentita bene. Veramente. E quando una storia fa questo vuol dire che è qualcosa di unico, e dietro c’è un autore straordinario. Yuki e la sua introduzione al mondo a cui appartiene, il magnetismo fra lui e Ivan che “si vede” oltre che sentirsi in questo capitolo. Simone e il rifiuto della sua natura… spero che sarà Christian ad accogliere la sua accettazione e che non faccia qualche sciocchezza perché per quello che ho letto in questo capitolo è così confuso e spaventato che potrebbe fare di tutto. Breve ma intenso questo capitolo. L’amore che hai nei confronti dei tuoi personaggi si avverte benissimo. E anche questo vuol dire tanto. E’ un filo diretto che passa da te a noi. Ora però per la prima volta ti dico: non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Il finale mi ha incuriosito troppo! Ho sempre ammirato e amato il tuo modo di scrivere, non per la grammatica (sempre perfetta) ma per il modo in cui descrivi i sentimenti. In questa storia forse perché, proprio come hai detto tu, le stai dedicando tanta attenzione c’è qualcosa di diverso. E’ intensa. Veramente. E sono solo i primi capitoli. Non oso immaginare come andrà avanti (in senso positivo). Si segue benissimo, qualsiasi sia la situazione raccontata. Ho sempre pensato che la letteratura, se ben fatta, sia più satura di emozioni di un film. Questa storia però si “vede”. Sul serio si vede benissimo. Ok sto divagando. Tutto ciò per ringraziarti ancora delle intense emozioni che ci regali Blue! Ah, bellissima idea quella del blog dedicato alla storia! Sarò un’assidua frequentatrice! ;) Alla prossima allora, un bacione grande!

16/02/11, ore 22:02

ti lascio un commentino veloce veloce... sono di fretta e distrutta! Purtroppo non ho recensito prima a causa dei troppi impegni che m'impediscono di dedicare tempo ad EFP...
La storia è bellissima, mi ha rubato il cuore, come i vari personaggi... penso di starlo donando a te XD a questa storia, perché è proprio stupenda... migliori ad ogni capitolo... sei straordinaria... La trama è avvincente, i personaggi sembrano reali! Quando legge mi sembra quasi che le scene si stiano svolgendo davanti ai miei occhi anzi, divento partecipe della storia, divento uno dei personaggi e soffro, gioisco, m'incazzo insieme a loro!
Mi dispiace di non aver recensito prima e mi dispiace ancor di più sapere che non potrò lasciare un mio parere alla fine di ogni capitolo... *ormai il tempo è risucchiato dagli impegni*
Vorrei quindi, anche se in modo sintetico e frettoloso, complimentarmi con te per questa magnifica storia. M'incanta! Tremo d'emozione quando la leggo *posso giurarlo! Leggevo la scena, per esempio, in biblioteca di Simo e il prof e tremavo di rabbia ed, mi vergogno un po', eccitazione XP leggevo dello spintone alla frase "A'froci" ed era come se un pugno ben assestato mi colpisse allo stomaco!*
Yuki lo adoro! Temevo che andando avanti con la storia lo avresti un po' trascurato, invece con mio grande sollievo non è successo; anzi sembri attribuirgli un ruolo importante, magari perché come hai detto ti rilassa ^^ e infatti è un "cosino" tenero tenero!
Che posso dire degli altri?! Li ADORO! li adoro tutti quanti! Mi stanno a cuore tutti... come ho già detto questa storia mi colpisce capitolo dopo capitolo!
*chiedo scusa per i mille errori sintattici ed ortografici... ma sono di fretta... e lo ammetto non mi so per niente esprimere... quindi spero che tu riesca a capire nonostante tutto XD*
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento!
A presto Mohran^^

16/02/11, ore 19:57

se esistesse un opzione per esprimere la mia opinione più di positiva lo farei!! xD wow..che capitolo! ok, avevi ragione, ovviamente, simone non è dolce e in questo capitolo, cazzo! si è comportato davvero da stronzo! ha fatto bene a dargli qualche ''carezza'' a Turner xD ma credo che comunque il professore abbia ragione: simone ha qualcosa di gay. xD e credo che sia proprio per questo che allontana cri così tanto, ok non che simone sia omofobico ovviamente, non potrebbe stare tra una massa di gay se no, ma comunque ha paura del suo migliore amico, perchè ha paura di scoprire il suo lato gay, e turner glielo ''risveglia'' e a lui non piace xD ok basta. xD Cri, è così gentile! xD è proprio, un figo. Yuki, ahahahhahahaha, mi fa sempre più ridere! rimarca fisso questa cosa dei 18 anni xD ahahahaha e bho, lo trovo un pò infantile, ma proprio per questo è assai originale il suo personaggio, non è uno di quei personaggi che ti vogliono raccontare la vita, ma di quelli che te la vogliono far scoprire insieme a loro (mi sento realizzata, è una perla di saggezza questa!! u.u ahahaah) bene, basta, ho finito, è un piacere recensire le tue storie, c'è tanto da dire! aggiorna presto! baci! ah, e grazie di aver risposto alla recensione!

16/02/11, ore 18:58

ciao blue!!! leggendo la tua pagina di facebook mi sono sentita in colpa... giuro.... giuro.... giuro.... io leggo puntuale le tue storie ogni volta che aggiorni, sono preparatissima sull'argomento.... non mi piace sentire che ti deprimi perchè pensi che le tue storie non piacciano più: a parte qualche sporadica voce fuori dal coro, vedo solo delle belle recensioni ed è giusto così. Scrivi davvero bene, affondando con uno stile morbido dentro l'anima dei personaggi ed è sempre un piacere leggere le tue storie. Questa storia è decisamente più leggera di Due sotto il tetto, anche se vedo che non resisiti proprio a tormentare quei poveri ragazzi che fai vivere nelle tue storie!!! Però è bella davvero, finora, e ripeto è sempre un piacere leggere i tuoi racconti. Per come sono fatta io, poi, mi ritrovo pienamente d'accordo con chi ha ti ha proposto di pubblicare le storie già complete... ma giusto perchè io sono il tipo che nella lettura mi immergo totalmente e leggere delle cose brevi e che per giunta mi lasciano sospesa nella trama del racconto è un po' frustrante per il mio carattere. Ma nemmeno questa vuole essere nemmeno da lontano una critica, capisco benissimo che un racconto si scrive necessariamente un capitolo per volta e tu ti devi sentire libera di prendere il ritmo che preferisci... ma non credo che tu abbia problemi in proposito! Non ho problemi neppure io a dirti che a mio parere sei la migliore autrice che ho trovato su efp e se i lettori sono diminuiti il problema non sei tu nè le tue storie, sono sicura che ci saranno mille altri motivi.  ok.... adesso basta, questa recensione mi sembra anche troppo insulsa... comunque... Baci Luci

16/02/11, ore 15:27

Ciao!Che bello  che tu abbia aggiornato!Andiamo,pensi davvero che ai lettori dispiaccia se tu hai ispirazione in eccesso e non riesci proprio a staccarti dalle tue fic?...pensi molto male,alloraXD inutile dire che il capitolo mi è piaciuto molto,soprattutto la parte con Simone:è sempre più in crisi,quel ragazzo e questo mi piace,perchè significa che si avvicina alla meta e alla risoluzione dei suoi problemi,cioè all'ammettere di nutrire un certo interesse per gli esponenti del suo stesso sesso!(e magari,in particolare,per Chri,così mi farebbe del tutto contenta^^).
Il professore mi sta sulle balle,ma è utile allo scopo,perciò sono felice che esistaU_U(anche se spero che Christian scopra tutto prima o poi, e che lo massacri di botte per aver toccato il SUO SimoneU____U).
Bellissima anche la parte con Yuki  E Ivan*_* Dai che ci sei Yuki-kun!!Già lo hai shokkato per averlo capito così profondamente,ora non ti resta che rimanergli appiccicato come una cozza e sarai a posto,cadrà ai tuoi piediXDD...ma lo sai che sono gelosissima di Chri e anche di Yuki?La voglio anch'io una compagnia del genere con cui andare in discoteca,ci sarebbe da divertirsi non poco*__*Va bene,ora la smetto di delirare e ti lascio,che purtroppo devo fare i compitiT__T
Ciao,al prossimo capitolo!

16/02/11, ore 14:43

Stamattina volevo iniziare Secret's durante una pausa-studio: la mia idea era di leggere il primo capitolo. Inutile dire che li ho letti tutti e sei.
Ci sono storie in cui il bello è soffermarsi ad analizzare il carattere dei protagonisti, a cercare di capire perché agiscono in un modo o nell'altro. Le tue invece hanno la capacità di catapultarti nella testa dei personaggi, per cui non riesco mai ad arrabbiarmi con nessuno di loro, tendo ad affezionarmi a tutti loro.
E poi, come descrivi i sentimenti tu non lo fa nessuno, davvero.
E' un commento idiota, lo so, ma volevo farti sapere che ci sono e ti leggo, e che amo Davide :)
Chiara

16/02/11, ore 12:25

... e tu pensi sul serio che quest'ondata d'ispirazione ci faccia dispiacere? XDDD se questa è l'incoerenza di un'autrice... evviva l'incoerenza! 8D
A parte gli scherzi...
Partiamo da Yuki.
Yuki si trova esattamente nella situazione che vorrei tanto vivere in prima persona. Ha un amico gay che non solo lo appoggia ed aiuta nel riconoscere la sua sessualità, ma che addirittura lo introduce in questo splendido mondo di gaiezza infinita, pervesione, anormalità, sodomia, coniglietti rosa e maialini volanti. Ma quanto è fortunato, porca di quella -----?! No, sul serio... lo venero e lo invidio dal più profondo dell'anima. Come se non bastasse, il suo "fiore azzurro" adesso sta cominciando PALESEMENTE a provare un certo-vago-indistinto-remoto interesse nei suoi confronti. Insomma... quasi quasi sembra che non gli manchi proprio niente!
*fine dello sproloquio*
Passiamo a Simone. Ecco un altro con cui m'identifico al 100%. No, non ho un'amica lesbica perdutamente innamorata di me e nemmeno una professoressa stronza ed arrapata che mi minaccia, ma ho lo stesso cervello spappolato, confuso, torbido, shekerato e fuso di Simone. Simone. Colui che ormai non sa più cosa fare di sé stesso. In questo capitolo è stato splendido, davvero.
... se posso azzardare una considerazione (molto assurda)... Simone mi sembra... lo stadio precedente a Yuki. Potenzialmente gay, non capisce cosa prova, confonde amicizia, amore e devozione, sente che il suo corpo reagisce in determinate situazioni ma non lo vuole accettare o capire. Yuki invece ha già fatto il passo decisivo e adesso cerca di entrare in quello splendido mondo che gli appartiene. È solo il mio cervello bacato che vede una specie di linea temporale Simone ->Yuki ->Christian? Mah.
In questa recensione ho quasi parlato più di me che dei personaggi ò_ò dannazione. Il fatto è che non riesco... cioè, non posso proprio fare a meno di rintracciare la mia stessa mentalità nelle loro. Mi rendo perfettamente conto di quanto ben costruiti siano, caratterialmente, e sono semplicemente estasiata nel vedere con quale maestria riesci a farli interagire gli uni con gli altri. È come uno scorcio di mondo. Ma reale, vero, concreto. Splendido.
Ti rinnovo i miei complimenti per l'ennesima volta. ù___ù *inchino*
Felicissima di sapere che aggiornerai presto *non sta nella pelle*, attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Cloud

15/02/11, ore 22:33

Ciao Blue Smoke,
non nego di aver iniziato a leggere questa storia subito dopo averti contattato su FB, quindi inizio scusandomi per non averti recensito prima.

Mi piace molto il tuo stile di scrittura: a volte duro e cruddo ma essenziale e ricercato, e allo stesso tempo, dolce e poetico ma reale ed essenziale.
Un connubio di stilistiche che adoro, indipendentemente dalla storia, sicuramente rarissimo.
Particolare attenzione noto che la dedichi alla retoricità, associando immagini e movimenti, non solo alle azioni svolte dai personaggi ma soprattutto agli stati d'animo e alle sensazioni o sentimenti.
Questo mio punto di vista è abbastanza generale e non relativo a questo primo capitolo. Solitamente non  recensisco mai i primi capitoli, perchè aspetto sempre di capire i personaggi e ciò che gli gira intorno; infatti ho letto tutti i capitoli di questa storia, prima di scriverti e non nego di avere iniziato a leggere anche "Due sotto un tetto".. Mi hai colpito, sinceramente parlando.
Quindi prendi le mie parole in via generale, spero di riuscire a recensirti in modo consono, capitolo per capitolo, perchè meriti tutta la mia attenzione come autrice e scrittrice.
Non ti prometto niente, ma sappi che spesso e volentieri, sparo un sacco di cazzate -.-
 soprattutto quando mi affeziono ad un personaggio, ed è giusto prepararti al peggio :P

Passando a questo primo capitolo, dunque, dunque..
Mi piace molto lo stacco tra freddezza, del rapporto di Cri con un semplice tizio, e sentimento, quando risponde alla telefonata di Simone e pensa a lui. Un binomio di opposti che mi fa impazzire.
E' molto bello vedere Simone e Cri scherzare e prendersi in giro, soprattutto senza peli sulla lingua e con sincerità e affetto. La descrizione di Cri è superba. Mi sono praticamente sciolta come un marshmellow sul fuoco!! XD
Giusto, complimenti anche per gli aggettivi e le descrizioni che scrivi, descrizioni che fanno balzare subito alla mente, la scena che hai descritto, senza farci troppi ricami e ghirigori, breve e concisa ma semplicemente fantastica.
La scena in magazzino mi ha steretto il cuore; la dolcezza e la delicatezza di Cri è qualcosa di dannatamente straziante e di superbo splendore. Delicatezza, amore, passione, amarezza, tristezza soffocante e molto altro ancora.
Il bene che Simone vuole a Crì e che dimostra con piccoli gesti, brevi frasi, consigli e domande è incredibilmente unico.
Il giappominkia?? Muhahahah qui mi hai piegato in due XD
Trovo che sia una storia molto articolata, mi hai parecchio incuriosita! Hai creato dei personaggi splendidi! Complimenti ancora!
Bellissima la descrizione del Secret's e i continui riferimenti che fai alla musica, essenziale. Non riuscirei mai ad immaginare un mondo senza musica e amo il modo in cui parli di note, sinfonie, melodie e via discorrendo.
Sicuramente c'è altro da dire.. maa lo farò man mano.
Scusa per la papirata e lo sproloquio e per i miei deliri mentali, immagino penserai che non sono molto a posto..ebbene si, non lo nego..Spero solo di averti recensito a dovere e di non aver scritto troppe fesserie :P
Non sto a rileggere quello che ho scritto, altrimenti modificherei, cambierei e inserirei l'impossibile. Quindi ti saluto e ci sentiamo presto ;)

Grazie per questa bellissima storia.
Alla prossima" :)