Secret's Blues
di BlueSmoke

18/02/13, ore 10:59

Finalmente non vedevo l'ora di leggere qusto nuovo capitolo! E come sempre è valsa la pena aspettare tutto questo tempo.
Però quanta tristezza! Sembra che la cose stiano andando sempre peggio soprattutto per Sasha e Davide che sono la mia seconda coppia preferita.
Non credevo che Davide l'avrebbe davvero lasciato! Perchèèèèèèèèèèèèèèè???? La reazioen di Sasha mi è piaciuta da morire, me lo aspettavo da lui. Un colpo al cuore leggere di lui che urla e si ribella alla decisione di Davide che secondo me in questo momento è stato un p' codardo, codardo perchè non concepisco il ragionamento di Tanya. Che ragionamento egoistico. ma perchè tutti i musicisti devono sempre e per forza mettere davanti una cosa sola sola e annullarsi da tutto il resto. Perchè Sasha non può essere un grande musicista e avere una storia con Davide? Io questo proprio non lo capisco. Mi dispiace ma per me quella è uan megera, sarà anche simpatica a tratti, ma per il discorso che gli ha fatto rientra nella lista dei miei "personaggi no".
spero che Davide si ripigli in fretta perchè così non mi piace più. Prima lo voleva tanto sasha  e ora lo lascia andare via. sasha mi piace un sacco, mi piace questo suo nuovo lato caratteriale, è uscito dal guscio. bello bellissimo!

Non mi aspettavo la reazione/decisione di Tony, però nonostante ciò rimane anche lui nella mia lista nera. Simone bah... lui lo devo nacora catalogare bene in questo capitolo.Ma continua a non piacermi. sarà che vedo la cosa in maniera poco profonda mah...

Di Yuki e Ivan non c'è molto da dire, ormai credo sia tutto a posto e la questione si è spostata sui altri lidi: I genitori di Yuki. A meno che tu non ci riservi qualche altra sorpresa.ehehehe. Superfluo dirti che io lggerei sempre e solo di loro.^^
ma come tu mi hai detto Secrets non è al loro storia purtroppo. Sarebbe stato bello approfondire di più.

Ora attendo con ansia il prossimo, sono preoccupata per sasha e davide....

18/02/13, ore 08:59

Ciao cara c:
Questo capitolo è stato una botta al cuore.
Simone e Tony erano destinati a dividersi... Simone deve continuare la sua vita, deve fare chiarezza in mezzo a tutta quella confusione.
E il povero piccolo Sasha! È stato quasi costretto da Davide a scegliere la musica. Spero che nessuno dei due si pentirà di questa decisione.
Capitolo bellissimo come al solito :3
Sono felice che tu abbia deciso per un salto temporale, è una scelta giustissima.
In questo capitolo mi è mancato Christian :cc ma quale biglietto? Dove ha deciso di andare?
Spero a presto,
Con molto affetto, Marceline- Flavia.

18/02/13, ore 03:06

Oooh D:
Sono ancora scioccata... e triste... e sconvolta.
Meno male che almeno Ivan e Yuki si sono salvati dalla tempesta (l'hanno pure già avuta, poveri cicci) perché altrimenti non credo avrei retto.
Ma partiamo dall'inizio.. Tristan *____*
Ho pensato subito "Blue deve avere proprio una fissa per questo nome!" XD
E Tanja! Me ne sono subito innamorata! É perfetta! Perfetta per Sasha :D
Purtroppo non posso darle nemmeno torto. Né a lei né a Davide. Hanno entrambi in mente solo il bene del piccolo russo. Ma la "lotta" di Sasha per il suo amore é stata straziante. Anche se ci avevi fatto intuire qualcosa già negli scorsi capitoli e quindi non é stata una cosa del tutto inaspettata, ha fatto male lo stesso. E questo perché riesci sempre a coinvolgere al massimo chi legge. Bravissima <3
Poi Tony e Simone. Beh, era ora. Tony mi é risultato anche meno odioso stavolta. Ha guadagnato qualche punto decidendo che era ora di piantarla di fare lo stro*zo e di lasciare "libero" Simone. Meno male che pure quest'ultimo sembra essersi svegliato.
E infine di nuovo Davide: felicissima che anche lui sia riuscito a liberarsi.
Curiosissima di sapere che c'é scritto nella lettera ora.
Un time-skip? E di quanto sarà? *sempre più curiosa*
Beh, non mi resta che rinnovarti i miei complimenti ed incrociare le dita affinché possa leggere il nuovo capitolo in due settimane XD
A presto :*

P.S. Non ho più nominato Ivan e Yuki. Beh, credo di poter star tranquilla con loro, no? Ormai Ivan é pienamente consapevole di quello che prova per il giapponesino e a Yuki resta "solo" da provare a ricucire i rapporti con la sua famiglia (con l'aiuto dell'amato tuffatore XD). Ganbatte, perciò! E non fare scherzi Blue :P

18/02/13, ore 01:07

Ciao =)

Questo capitolo è all'insegna della tristezza e delle storie finite, a parte Ivan e Yuki. =(

Se ti dico che la rottura di Davide e Sasha mi fa soffrire vuol dire che, anche se me l'aspettavo, è triste.
E' stata la scena più triste di tutto il capitolo. Lasciare qualcuno che si ama, per potergli concedere una vita piena
di successi e di nessun rimpianto non è facile. E' la cosa più difficile che si possa fare. Avevo già ipotizzato nello
scorso capitolo che questi due non sarebbero durati ancora e solo che, leggerlo, è diverso dal pensarlo! =(
Diciamo anche che Davide è stato un po' egoista con Sasha, si è preso la sua ultima volta e i suoi ultimi baci
e poi ha scagliato la pietra contro il cuore del russo. Una mossa non tanto onesta.

Passando ad un'altra "coppia" che si è divisa, Simone e Tony. Secondo me non doveva neanche cominciare, ma
visto che per un periodo ha aiutato Simone a capire cosa voleva è giusto che sia finita. Tony non era giusto per
lui. E qui se ne rendono conto tutti e due di cosa non va bene per loro. Ed ora suppongo che ci sarà una specie
di Mea culpa da parte di Simone. Vedremo un po' cosa si saprà inventare. =)

Yuki e Ivan. Mi sembrava strano che le cose potessero andare sempre e solo bene. Dovevano esserci degli scogli
da superare, soprattutto per Ivan che non sa cosa significa avere una storia seria e per Yuki che non ha ancora
superato tutta la faccenda del bullismo e dei suoi "genitori", se così si possono chiamare.
Ivan è alle prese con un problema difficile da superare. Abituarsi a stare con una sola persona, non farsi tentare
da altri corpi e da altre sensazioni, cercare di non mettersi sempre in mostra come se fosse il divo della situazione.
Insomma, avrà il suo bel lavoro da fare. Dall'altra parte invece si trova uno Yuki che si tiene tutto dentro, non parla
e soffre in silenzio per evitare di far vedere quanto sta male. Non è un bene e con Ivan può superare tutto. O almeno
una buona parte dei problemi. Sarà bello vedere come parleranno al padre di Yuki. =) Interessante.

Alla fine, quello che è un po' sparito è Christian che, se non ricordo male, aveva deciso di partire e andare via da li.
Ci riuscirà? O Simone lo bloccherà all'ultimo secondo, imitando i più grandi film americani romantici per cui ogni tanto
perdo la testa? E Davide che ruolo avrà in tutto questo? Li aiuterà?
Tante, troppe!, domande. Non sei costretta a rispondere a nessuna di esse. =)
Io domando, ma è leggendo che trovo le risposte che mi servono.

Al prossimo capitolo. (come al solito) (dico così, perché se leggo una storia che mi piace, anche se dovesse pubblicare
dopo tanto tempo, continuo a seguirla e a voler sapere la fine)
^_^ Jewel, ciau.

17/02/13, ore 23:08

Beh l'attesa è stata pienamente premiata direi. Questo capitolo è davvero grandioso..... e straziante ovviamente.
Forse lasciare libero Sasha ha allegerito i sensi di colpa di Davide, ma io rimango convinta che il povero russo non sarà mai felice vivendo solo per la musica. Che vita sarebbe?!! Di vita ce n'è una, non abbiamo una seconda occasione. Veramente si può pensare di viverla senza amore e morire soddisfatti? Nessuno potrebbe, ne sono certa. E quella vecchia non mi farà cambiare idea.
La seconda coppia per ora sembra funzionare quindi mi ritengo soddisfatta. Voglio proprio vedere come sarà l'incontro tra i genitori di Yuki e il suo "fidanzato" super macho nuotatore :D
Venendo alla terza "coppia" (o meglio professore maniaco-pervertito contro povero ragazzo sperduto), naturalmente sono stata felicissima della rottura. Sono una fan sfegatata di SimoneLOVEChristian e non aspettavo altro!! Ma ora quello scemo dove se ne sta andando???!!! Ti prego fermalo!!! (sciopero assistenti di volo, avaria del velivolo, ripensamenti....qualunque cosa!!!!).
Attendo con super ansia il prossimo....

17/02/13, ore 21:38

Allora, premettendo che sono le 21.26 e sono tipo stata in tensione dalla prima all'ultima riga, ti annuncio che sto così ---> *_____*
Ovviamente non sono una pazza sadica che ama vedere Davide che lascia Sasha, pur facendolo per  il bene di entrambi, e che godo a vedere le persone distrutte (fose un po' spero che Simone la paghi.. un pochettino-ino-ino... magari Christian che gli fa marameo dall'aereo *-*), okay la smetto ù_ù
Devo ammettere che questo è uno dei miei capitoli preferiti, soprattutto per quanto riguarda Tony. C'era anche la Ivuki (<-- nome della ship) che io amo alla follia, ma ho tentato di non farmi deconcentrare troppo (seh seh) XD
Comunque, ho apprezzato troppo il pov di Tony, come sono state descritte le cicatrici che si porta dietro, di come riesce ancora a vedere il volto di Peter tra i suoi ricordi e di come questo (e Davide) gli abbia fatto capire che lui stesso lo stava facendo con Simone, a sua volta. La scena del parcheggio dell'autogrill forse era quella che aspettavo di più. Per quanto ''odi'' Simone per essersi comportato male con lo zerb... ehm... con Christian, in fondo capisco che al posto suo avrei potuto fare lo stesso, comportarmi nello stesso modo (magari un po' meno zoccoleggiante ù_ù) e quindi quella scena è stata un sospiro di sollievo. Finalmente Simone è libero e in cuor suo sa dove andare, anche se spero - e qui mi ripeto *le inculca dei suggerimenti subliminali* - che una piccolissima ripicca ci starebbe (muahahhahaahah!).
Ora bisogna soltanto vedere se Christian sarà pronto a riprenderselo.
Di Davide e Sasha si era intuito già da un po' e per me non è stata una novità la loro separazione, però anche Davide ha trovato beneficio da questo cambiamento, liberandosi finalmente dei ricordi che lo legavano a Peter. E LA LETTERA??? Tipo che ho fatto un urletto di gioia appena l'ho letto, così finalmente anche Tony potrà ''guarire'' dal male che Peter si è portato dietro con la sua malattia.
Se mi dovessi chiedere ''secondo te Davide e Sasha torneranno insieme oppure rimarranno separati?" beh, ti direi che in fondo spero che ci sia un lieto fine, ma anche se andasse diversamente, se magari si rincontrassero tra qualche anno, dopo il corso di Sasha in America, dopo la sua fama come violinista, io credo che Davide lo aspetterebbe *muore nello zucchero*
Bene, non so più che dire ^^' ho esaurito le frasi zuccherose e i complimenti per questo capitolo, splendido, e che vale l'attesa!
Se il prossimo lo smolli prima, ancora meglio! :333333333333333

Altrimenti riempio il gruppo di parolacce romanesche ben poco educate ù_ù *se la segna*
Detto ciò, bravissima Elenuccia *_*
Questa storia è sempre più magnifica e mi piace quasi più di Love Drops (per cui ho una fissa esagerata ---> può confermare Rosita e Ness) XD
Baci e alla prossima <3
Marty

17/02/13, ore 21:04

Mi sento come svuotata di tutto.
Devastante, ecco come definirei il capitolo. Non "deprimente", devastante in tutti i sensi.
Mi chiedo solo cosa ne sarà di tutti, adesso che non hanno più quell'ancora a cui aggrapparsi.
Mi chiedo cosa ne sarà di Davide ora che si è liberato di tutto quello che faceva in modo che non cadesse giù nel baratro: Sasha, l'anello...
Mi chideo cosa ne sarà di Sasha, ora che ha perso il contatto con la musica per la vita ed ora che la vita, Davide, gli sono stati strappati via.
Mi chiedo cosa ne sarà di Simone, che della paura aveva fatto la sua unica certezza e che ora, ora che finalmente ha capito, ora che finalmente non ha più paura... chi ci sarà ad aspettarlo? Dov'è Christian? Perché ha comprato il biglietto? Non farlo partire, ti prego. Lui è l'unica certezza.
Una certezza che è stata fatta a pezzi, ma l'unica.

Insomma, sono piena di domande, piena di lacrime da piangere, piena di cose da urlare e come recensione fa schifo, lo so, ma come posso scriverne una decente quanto nel capitolo c'è tutto questo infrangersi di mondi (mio incluso)? Vorrei scrivere mille cose, perché non è da me fare recensioni così corte. Però volevo fartelo sapere che mi hai fatta piangere. La scena in cui Davide "libera" Sasha è.. troppo. Non si può descrivere. Avresti dovuto vedere la mia faccia.

Mi hai distrutto, Elenì.
Un bacio lacrimoso,
Trig.

17/02/13, ore 20:41

Solo tu puoi scrivere metafore simili e dettagli così piccoli e perfetti da rendere tutto magico! E' un capitolo molto triste, intriso di un dolore pungente. La scelta di Davide è una scelta realistica, matura e ponderata. Segue una logica razionale nel mezzo di qualcosa che razionale non è. Difficile. Eppure sì, tu sei bravissima a scirverlo con semplicità e naturalezza. Come sempre! Mi è piaciuto davvero moltissimo anche se mi ha resa profondamente triste. La tua storia mi riporta sempre su esperienze e sensazioni vissute, forse è anche per questo che la amo. Arrivi dritta al cuore. A volte penso che anche tu devi aver passato momenti simili, ed è come se ci fosse una connessione. Hehe, mi sa che te l'ho già detto, ma trasmetti tantissimo di te, penso. O almeno, percepisco qualcosa oltre ai personaggi e le belle parole. E' come dice Tanja nei confrotni dei musicisti, solo che tu lo fai con la scrittura: "Ha una tecnica superba e un tocco meraviglioso, ma non racconta niente". Invece tu racconti tanto, arrivando in ogni angolo.
Parto da Tanja, perché è una nuova comparsa che hai saputo tratteggiare stupendamente (a partire dalla sua treccia)! Ho amato tutte le descrizioni che hai fatto di lei, del suo modo di essere e di fare, della casa, del cane. E' perfetta! Il mio migliore amico è un cantante è un Tenore e ha studiato privatamente da un'insegnante tedesca. Ecco, lei mi ha ricordato proprio quella donna. Lo massacrava per far uscire fuori il suo meglio, gli diceva le peggio cose senza peli sulla lingua e poi tirava fuori con le unghie tutta la sua voce :) è questo che fanno insegnanti così severi. Però, c'è un però, sono come cavalli obbligati a vedere un'unica direzione. Può essere giusto, ma solo fino a un certo punto. Non nego che per Sasha sia una scelta giusta, quasi ovvia, quella di dedicarsi solo alla musica. Può essere anche che ne trarrà un gran giovamento, però... però è brutto che gli altri decidano per lui. Speriamo che si risolvano le cose, anche se ho i miei dubbi. Detto questo, "Vide le lunghe gambe della vecchia distendersi, le ballerine nere scivolare sul pavimento come teste di serpente" amo le tue metafore! Te lo ripeterò all'infinito :)! Anche a me piace metterne a bizzeffe XD heheh...
Ivan si sta dimostrando molto più maturo di quanto credessi e spero che Yuki possa fidarsi di lui completamente. Trovo che abbia davvero un gran coraggio quando si tratta di qualcosa/qualcuno a cui tiene. Quindi faccio ancora il mio tifo per loro. La scena TonySimone è davvero molto bella. Tony ha trovato giustizia e riscatto. Mannaggia a te che mi hai messo addosso tutta 'sta curiosità! Dovrei essere a lavorare... e invece no, leggo le tue meravigliose parole (ma non è mai tempo sprecato, anzi. E' il migliore degli arricchimenti). Infine, Davide mi ha lasciata con l'amaro in bocca... :/ Grazie mille di tutto!!! Sempre meravigliosa questa storia. La amo infinitamente!

17/02/13, ore 19:40

Non recensisco da parecchio, ma ti leggo sempre. Questa storia mi è entrata nel cuore perchè hai una capacità di scrivere che è pazzesca! Mi fai provare mille emozioni e mi fai amare ogni tuo singolo personaggio. Pensa che adesso mi piace anche Tony che ho sempre detestato! A proposito di lui, il dialogo tra lui e Simone è stupendo. E' proprio l'incontro di due anime che si rivelano nella loro crudezza e, al contempo, nella loro dolcezza. “Con le persone che ci amano non riusciamo a essere... noi.” Ecco, questa frase dice tutto. Tutto quello che riguarda la complessità di una creatura. E penso a tutte le persone che non capiscono. Che peccato.
Grazie cara, sei una scrittrice straordinaria.
A presto,
Stefania

15/02/13, ore 19:11

il tuo modo di scrivere mi prende sempre tantissimo, mi fa entrare nella storia, mi fa piangere insieme a i personaggi. riesco a sentire ciò che sentono loro. grazie a te.

26/01/13, ore 16:45

Cara Blue, innanzitutto buon anno nuovo. Mi sono messa in pari con la storia e sono arrivata all'ultimo capitolo. Come sempre, ti faccio i miei complimenti...la classe non è acqua! :)

Ho percepito l'ultimo capitolo come una “fase di mezzo” dei nostri personaggi (“nostri” nel senso che man mano che procede il racconto, i personaggi diventano sempre più familiari) durante la quale è molto presente un sentimento comune di incompletezza, errore, amore malato. L'unica eccezione è la parte con Yuki e Ivan anche se, sarà per il contesto, ma tutto quell'idillio mi da l'idea del cielo sereno prima della tempesta. Queste sono state le mie impressioni leggendo. Scusa le poche parole ma il “succo” è questo e ci tengo a lasciare una mia traccia come segno di apprezzamento verso la storia e la sua scrittrice.

Un abbraccio e a presto

Supreme

22/01/13, ore 22:28

Miao miao miao, sono la solita cicciona!

- .... posso sposarti? Ti prego. Io... non posso. Non ce la faccio. Sto infartando. Yuki piccolo ed innocente che stava per beccarsi (inconsapevolmente) un Ivan nudo e coccoloso che sparisce lasciando dietro di sè le tracce di un orgasmo. Non ce la posso fare, rly.
- Perchè questo rapporto fra Cri e Davide mi manda tanto in bestia? Mi sento come se il ragazzo stesse pigliando per il culo i suoi stessi sentimenti per Simone, non ha senso. Mi sento gelosa, terribilmente gelosa! (sono parecchio assolutistica nei rapporti amorosi, lo ammetto :<)
- .... OH MIO DIO COSA- CIOE'- NO ADESSO TU SIMONE MI DEVI SPIEGARE DA DOVE TE LO SEI TIRATO FUORI STO' BACIO- OH CACCHIO!
Ma così, dal niente? Prima mille paturnie poi si butta su Cri a pesce? Perchè ho questo pessimo presentimento che se ne pentirà presto, facendo rimanere l'altro di cacca? *pessimism

Sei una broccola a lasciarci così però :< Scappo a leggere il prossimo!
-Nasconcertata&perchènoeuforica

22/01/13, ore 16:55

--Ok, sorvolando sul fatto che è la seconda volta che scrivo questa recensione perchè mi ero dimenticata di inviarla prima di cambiare pagina(....), eccomi qui con il commento al capitolo!

- Davide mi sembra sempre molto più vecchio di quel che veramente è, sono rimasta stupita quando ho letto che ha solo ventinove anni. Da alcune espressioni sembra quasi che debba tenere specialmente in conto il proprio fisico per 'l'età'... ma a neanche trent'anni si è ancora giovani! Riguarda anche la sfera emozionale, in cui pare aver già dato tutto quello che aveva da dare, ma quella la capisco già meglio.
- ...ecco, Christian invece qui non mi è piaciuto moltissimo. Penso sia per le riflessioni che intavolata dopo il litigio con Simone, e come si lamenta con Davide, per poi finire con la scena di sesso e quell'emozione fin troppo spensierata condivisa con l'uomo. Ma non era disperato per quello che era successo con Simo? Boh, mi sembra un tantino superficiale. (ma forse sono io che l'ho recepito in modo strano)
-I BLESSTHEFALL TANTO AMORE <3
- ....un momento. Ma il sogno umido di Yuki? Nel senso, lui sogna (o no?) di venire... ma poi... cioè, davvero dorme nel letto di Ivan NUDO e non succede niente di strambo?
..............non dirmi che è tipo venuto e non se n'è accort- no dai è impossibile. .........vero...? -PAURA-

Adesso INVIO la recensione e ci vediamo al prossimo capitolo! :3
-Nascocciata

22/01/13, ore 14:57

Ciao , questa storia mi paice moltissimo ...Io non entro mai in efo , sono collegata col contantatto della mia amica ....Quando posterai il prossimo capitolo? Aspetto con ansia ....baci

20/01/13, ore 23:33

NON SONO ANCORA CROLLATA DAL SON-YAWN-NO, ECCOMI! :D
- Christian. Oh, Christian.
- Giusto per precisare, ma io m'immagino se qualcuno fosse casualmente passato per quel corridoio della bibilioteca, e si fosse visto sto' tizio che sbatteva ripetutamente la testa contro uno scaffale. .....ok.
- ...nononononononononononononononononononononononononononononononononono(leggendo di Turner)nononononononono....
- I paradigmi inglesi non saranno mai più gli stessi, per me.
- .. perchè questa visione di Christian che succhia un calzino aiuto-
- 'SEI UN PRESERVATIVO BUCATO' AHAHAAH ODDIO L'INSULTO DEL SECOLO

Miao, ora sono proprio a pezzi. Scappo a letto e proseguo al prossimo breack concessomi dalla scuola! Buona notte cara!
-nasonnolenta