Secret's Blues
di BlueSmoke

22/03/14, ore 09:10

Le sensazioni che mi ha dato questo capitolo sono state pazzesche. C'era tutto quello che desideravo e sinceramente non mi aspettavo una scena in cui ci sarebbero stati baci e abbracci e tutto sarebbe stato perdonato. E' giusto che sia andata cosi, è giusto che Simone sia consapevole di quello che ha fatto per poter dare vita al suo cambiamento e quando avrà ribaltato tutto quello in cui credeva allora sarà il momento giusto per stare con Cristian perchè non riesco a immaginare l'uno senza l'altro. Mi è piaciuto inoltre il fatto che non ha chiesto perdono.. perchè è facile chiederlo.
L'unica nota dolente? E' finito troppo presto ;)
un bacione Francesca

22/03/14, ore 02:02

Beh, non so cosa succederà da ora in poi ma per come sono andate le cose in questo capitolo a rimetterci e' Christian, Simone doveva crescere ed e' cresciuto ora la sua strada e' pulita, Chris rimane innamorato e irrisolto , la sua fuga ha smosso Simone ma per lui rimane una fuga....paralisi, sconfitta....mi spiace per lui.
Rimani una brava scrittrice
York

21/03/14, ore 23:59

*recensione da quattro soldi in arrivo* ho passato questa settimana a divorare i capitoli di questa fanfiction e diamine se è bella, i miei complimenti! Ammetto che per un periodo ho odiato Simone, inizialmente  lo amavo, amavo lui e Christian, poi l'ho odiato perchè faceva stare male Christian e sembrava che non gli importasse di nulla ma con gli ultimi capitoli sono tornata ad amarlo, è bello leggere del suo cambiamento interiore, di come abbia capito i suoi errori e che comtinui sempre ad amare il tenero Christian. È tutto quello che posso dire (?) ottimo lavoro!

21/03/14, ore 22:31

Triste è triste perchè per quanto Simone mi sia sempre stato poco simpatico la situazione in cui si trova mi fa penare un po' per lui,però è ovvio che Christian non poteva perdonarlo così come se nulla fosse accaduto, ha sofferto troppo per colpa sua.Non sarebbe stata credibile una fine con i due che si riconciliavano sulla spiaggia. scenario romantico e bellissimo di sicuro ma poco appropriato.

Non ti nascondo che una parte di me mentre leggeva ha pensato che questo era ciò che si meritava perchè io Christain lo adoro, l'ho adorato sin dall'inizio. Son troppo cattiva?

Ora attendo con trepidazione il seguito soprattutto perchè si parleràdi Yuki e Ivan.^^

Baci

21/03/14, ore 21:08

Finalmente sei tornata! Non ce la facevo più ad aspettare, anche se so cosa vuol dire voler scrivere e non avere il tempo di farlo.
In ogni modo, voglio cercare di farti capire quanto questo capitolo sia curato, visto che sembri sottovalutarlo tanto.
Io sono di parte, perchè amo Cri e Simone, sono la mia coppia preferita dal primo capitolo, da quando ancora non erano nulla di nulla, da quando Cri guardava Simone e si sentiva morire dentro perchè non potevano essere più che amici. Potrei dire che in questo capitolo la situazione si inverte, come pensa Simone, ma penso che sarebbe riduttivo: seppure non posso mettere in discussione l'amore di Cri ai tempi dei primi capitoli, quello che prova Simone adesso va oltre, perché non è l'idea dell'amore, ma l'amore stesso, provato sulla pelle, sentito sulle labbra. Quello che prima ferisce e poi risana la ferita.
Adoro Cristian e Simone come coppia perchè ne hanno passate mille insieme e nonostante tutto non smetteranno mai di cercarsi.
Non so come andrà a finire, non so proprio cosa ti inventerai dopo un capitolo come questo, ma una cosa, almeno secondo me è certa: quei due si ameranno sempre, anche se faranno di tutto per dimostrare il contrario.
Ps. Romanzo da pubblicare? Oddio, potrei rimanerci secca.

Continua così!
Elisita.

21/03/14, ore 19:57

E quindi.
Io sono sempre stata abbastanza dura con Simone e, l'ho sempre detto, l'idea che lui e Christian alla fine si mettano insieme non mi è mai piaciuta tantissimo, visto tutto quello che il nostro carciofino sott'olio ha combinato *rolls*
Però devo dire che le mie convinzioni in questo capitolo hanno vacillato, eheh.
Il punto è che arrivata a metà di questo capitolo, leggendo tutto quello che pensava Simone, ho smesso di chiedermi come sarebbe andata con Christian, diciamo che il loro rapporto in un certo senso è passato in secondo piano, perché quello che c'era in evidenza era ben altro. Beh, l'hai detto tu stessa, qui Simone si mostra per quello che è, per come è cambiato dall'inizio della storia ad ora, ed è forse questa sua nuova consapevolezza di se stesso che, prima o poi, gli farà fare pace con Christian.
Loro non so se li vedo come coppia, di certo so che sono meant to be, però... Oh, le lemon di Simone col prof chi se le scorda? :P Credo che, alla fine di tutto, il rapporto di Christian e Simone sia un po' quello delle anime gemelle, che non importa se stanno davvero insieme, però ci saranno sempre l'uno per l'altro, ecco ^^ Insomma, poi basta che siano felici, sono felice anche io **
Mi è piaciuto un sacco il rapporto che si è instaurato fra Ryan e Christian, Ryan è stato un po' l'ancora di salvezza, forse la cosa che ha un po' impedito a Christian di perdersi del tutto, una figura che però non sembra essere stata troppo invadente o possessiva (e Simone che marca il territorio è stato fantastico XD).
Ultima scombinata osservazione: dove sei andata a pescarla la spiaggia di Tottori? Voglio dire, è bellissima, ed ho trovato ancora più fantastico che tu abbia scelto un luogo del Giappone un po' nonconvenzionale, una cosa originale, ecco :)
Un bacio,
Aika.

21/03/14, ore 14:56

Ecco, Simone e Tony li immaginavo così....Chi mantiene sempre il controllo ha bisogno di qualcuno che glielo faccia perdere. Ha bisogno di sottomettersi per equilibrare le cose. Ma è pericoloso, sotto molti aspetti...Tony poi, vede Peter in Simone, e il desiderio di vendetta era forte. Però, possibile che alla fine gli sia costato sacrificio essere così duro? Pensare che Simone abbia fatto tutto solo per passare l'esame? Questi due non me la raccontano giusta....
Yuki è un AMORE. Le sta prendendo da tutte le parti, pure da Christian. E' entrato in quello che io chiamo "un ginepraio di manate". Deve uscirne.
Ciaoooo vado a leggere....oggi mi finisco gli occhi!!

21/03/14, ore 12:11

Te l'ho già detto che ADORO Davide?? LO ADORO, LO ADORO, LO ADORO, LO ADORO....bello, dolce. sarcastico, triste, cervellotico, vero, paziente, costante, artistico, sensibile, passionale, premuroso, combattuto, malinconico, amico, amante....
Te l'ho detto che Yuki è meraviglioso? Un ragazzo come pochi....
Te l'ho già detto che sei bravissima? e che ora corro a leggere il nuovo capitolo??
Baci, S.

19/03/14, ore 15:15

Questa storia è bellissima e sexy!!!
Le coppie sarebbero perfette, ma.....perché ho la sensazione che Simone non sia sincero?
Cioè, è chiaro che non è stato Christian a fargli scoprire l'eccitazione per il sesso maschile, ma Tony.
E' vero che per il suo amico ha sempre provato qualcosa, non dico che stia mentendo a lui, ma a se stesso forse si. Sembra che stia sperimentando con Cri, per non trovarsi impreparato con Tony, quando arriverà il momento, perché sono certa che ci sarà.
Anche Ivan, nonostante l'attrazione mentale per Yuky, non sembra indifferente a Christian.
Sono curiosa da morire....non ho un personaggio preferito, ma se mi costringessero a scegliere direi Davide. E' il più maturo, e alla mia veneranda età certe cose si notano.
Comunque, tutti belli, tutto bello, tutto enigmatico al punto giusto!
Ma tu che fine hai fatto??
Baci S

18/03/14, ore 16:28

L'ho messa nelle recensioni positive perché mi sembra un storia interessante, ma.. Sono arrivata solo al quarto capitolo e già non ce la faccio più.. La storia in sé per sé é molto interessante e per alcune cose divertente.. Però, secondo la mia modesta opinione, ti perdi troppo nelle descrizioni.. Sai quante volte ho saltato pezzi? Un/un brava/o scrittrice/ore devecapire anche quando fermarsi nelle descrizioni.. L'essenziale per la storia!

18/03/14, ore 14:44

Ciao, sono una tua nuova ammiratrice. Ho trovato per caso la tua storia, vagando fra le scelte, con la speranza di trovare qualcosa di carino da leggere. Non solo ho trovato qualcosa, ma qualcosa di superbo. Fin dal primo capitolo i personaggi prendono vita, e tu hai uno stile sciolto, un linguaggio semplice ma non sciocco, ed un ottimo schema. Riguardo a questo capitolo in particolare, devo dire che mi aspettavo il bacio fra Cri e Simo, quello che non mi aspettavo è la canzone d'amore bellissima che suona nella testa di Cri....le parole d'amore che recita in silenzio per Simone sono poesia pura.
Mi ricordano quello che ho provato (solo una volta) e che ho perso...
I baci sono puri, ho notato che forse anche per te è così, perché nessun personaggio si lascia andare a baciare senza aver un qualche genere di sentimento nel cuore.
Che sia paura, passione, dolore, scelleratezza, non sono mai dati tanto per fare, e questo vuol dire solo diffondere sentimenti positivi, cosa sempre giusta.
Grazie insomma, non so in che altro modo dirti che mi stai facendo bene, che l'emozione provata fino ad ora è bellissima e che sei tu a regalarmela. S.

12/01/14, ore 19:33

Ciao, sono un po' intimidita perché questa è tipo la prima recensione che ti lascio, nonostante ti segua come autrice da tantissimo tempo. Volevo dirti solo che hai uno stile splendido e che sei bravissima a tratteggiare i personaggi, sembrano umani, nei loro errori, nelle loro ricerche di quel qualcosa che nemmeno loro sanno bene cosa sia - e creso sia per questo che ho perso la testa per Simone e Christian, gli amori i miei (spero tanto che riescano a ricongiungersi perché, oh, sono belli e punto).
Però mi sto perdendo. Quello che volevo dire è che sei bravabravabrava, ecco, e che non credo ci sia un personaggio che mi stia davvero sulle palle, manco il professore, che - God - giuro che amavo lui e Simone. E questa, ecco, è una cosa che un po' detesto di te in questa storia, che mi getta in crisi, perché sono finita per shippare tutti con tutti. Christian e Yuki, poi Christian e Davide, poi Christian e Ivan, poi Ivan e Simone, poi... sì, insomma hai capito. Poi, boh, eh, Sasha è la dolcezza e si merita Davide da morire, quei due insieme sono l'amore, sopratutto in questo capitolo (bellibellibelli).
Venendo ai miei preferiti.
Christian e Simone ;_;
Se Christian DAVVERO dopo tutto il percorso che ha fatto Simone per arrivare ad accettare ciò che è lo rifiuta giuro che rimango malissimo e lo picchio.
Insomma, lo ammetto, io ho sempre tifato per loro, in particolare per Simone, che molti hanno maledetto, innanzitutto perché è un personaggio decisamente complesso, perso, che si è costruito una maschera ed è di quella maschera che Christian era innamorato (quanto. è. angst. questa. cosa. GOD), peròperòperò mi è piaciuto molto il tuo modo di affrontare quel suo "lato oscuro" - sì, okay, dark!Simone è di un sexy assurdo, okay, ma--- deve fare pace con l'amichetto suo punto ç_ç
Quindi, ciao, un bacio, volevo dirti solo questo, che sei la mia autrice preferita e sei bellabellabella anche te (come Davide e Sasha, come loro).

11/01/14, ore 15:40

Che dire, ogni volta che leggo uno dei tuoi capitoli muoio un pochino... per la bellezza che vedo tra le tue righe, per la capacità che hai di farmi riflettere.
Capisco molto bene le paure di Davide, purtroppo.
No, la malinconia non lo abbandonerà mai, fa parte di lui, non se ne può liberare, ma adesso ha il suo meraviglioso violinista russo al suo fianco. Davide cercava l'amore, Sasha E' l'amore. E lui, finalmente, gliel'ha fatto capire! :)
Sono belli, belli, belli insieme, è una delle mie coppie preferite (ma sai che non è la mia preferita, ehehhe)
E' stato molto bello leggere anche di Simone in questo capitolo, Simo che è a metà del viaggio per raggiungere il suo amore, Simo che si ubriaca e ride ma che in fondo allo stomaco ha una paura fottuta di essere respinto dal suo Christian...
Sono qui con le lacrime agli occhi e ti ringrazio infinitamente! Sei una scrittrice.

09/01/14, ore 18:18

Ok, adesso mi sono sciolta del tutto...leggere questo capitolo...mamma mia, è stato bellissimo!!! L'amore incondizionato, la fragilità e la forza sia di Sasha che di Davide mi ha sorpresa. La dolcezza del racconto e la malinconia della vita mi sono piaciute molto...purtroppo alcune persone sono così, come Davide, in cerca disperata di amore, ma terrorizzate dalla vita stessa e quindi precluse all'amore per loro scelta...ma Sasha è proprio stato forte a voler sostenere tutti e due, non è facile, non sarà facile, ma il loro amore è veramente bellissimo!
Mi è piaicuto molto anche questo capitolo, la storia sta giungendo lentamente al suo apice, ed ora sono ancora più curiosa di sapere come si sistemeranno le cose tra Simone e Crhistian....
Sei veramente una bravissima scrittrice Blue, grazie mille per averci regalato questa storia!

08/01/14, ore 18:16

Oddiiiio che bellezza.
Era un sacco che non recensivo questa storia, anche perché per parecchio tempo sono rimasta lontana da EFP e dal mondo virtuale in generale. Questa vita reale, che presuntuosa. Vorrebbe tutte le attenzioni per sè, bah!
Comunque, sono quella che ha sempre straveduto per Sasha, anche perchè le ricordava una persona reale e molto molto cara. Ovviamente non puoi ricordartene, ma prendila come una premessa al mio CHE BELLEZZA. Questo capitolo è perfetto e bellissimo.
Sasha e Davide sono anche i miei personaggi preferiti, sono splendidi ed entrambi mi ricordano persone che conosco, a cui voglio bene, che vorrei essere in grado di imitare nel loro modo di vivere e di vedere il mondo. Questo capitolo li ha completati. Come una sorta di beatificazione. Grazie.
Che bellezza.

In compenso, ho molta paura per il prossimo capitolo. Il triangolo Christian/Simone/Ryan mi spaventa tantissimo. Non ho idea di come potrebbe risolversi la faccenda, e non vedo l'ora di scoprire come tutto tornerà al suo posto.

Tanto di cappello, BlueSmoke. Tanto di cappello!