Secret's Blues
di BlueSmoke

19/02/12, ore 12:51

Uff... Simone comincia a starmi proprio sulle scatole. Non sopporto tutta questa sua indecisione e i suoi dubbi... mi rendo conto che scoprire di essere gay può anche essere molto devastante (visto che è sempre stato etero e per di più è appena uscito da una storia importante...), ma perchè non cerca di vedere le cose da una prospettiva diversa? Vabbè, non voglio darti consigli anche perchè non ne hai bisogno, sei sempre bravissima e questi capitoli sono uno più emozionante dell'altro! Invece, ammetto di esserci rimasta molto male nell'apprendere la reazione dei genitori di Yuki davanti alla sua confessione... è una cosa secondo me inaccettabile, nessuno dovrebbe reagire così: non c'è proprio niente di cui essere sconvolti, i veri guai nella vita sono altri (piccolo sfogo personale contro gli omofobi ^^).
Mi dispiace per la tua broncopolmonite! Anche se ammetto di aver pensato per un attimo: evvai, così può concentrarsi sulla storia... ma no, scherzo!! Guarisci presto, tanto continuerei a seguirti anche se pubblicassi un capitolo all'anno! (ok, questa è un pò esagerata, ma almeno rende l'idea della mia stima per il tuo lavoro!) XD

19/02/12, ore 01:28

Cara, sono abbastanza interdetto. E sì, abbastanza è per non dire molto. Interdetto è un eufemismo per evitare oscenità fuori luogo. XD
No, parliamone: io probabilmente sono l'unico imbecille che apprezza il personaggio di Simone: ma stavolta è veramente una testa di cazzo (neanche mi censuro, per quanto la cosa è palese) abnorme. no, davvero, un capitolo e non ne combina MEZZA giusta. Al contrario di Christian (che amo sempre più) e di Yuki.
Cioè, io capisco tutto. Ma queste scenate da fidanzata isterica (che NON è per sua volontà, tra l'altro) se le può risparmiare. Lui si sta comportando da sfranta - omg mi si è spezzata l'unghia - diventando ben più parodico dei gay dello stesso Christian.
Ma poi, seriamente, a parte le scuse patetiche (vabbè, per me Simone, abituato ad essere la stella, non è mai riuscito o non ha maia vuto bisogno di mentire. ), ma si rende conto della scenata che mette in atto, sparando anche stronzate? Ma ce lo vado a prende a testate io! (Hai detto che sta vicino alla Sapienza, no? Bene, Lunedì lo vado a cercare.)
Sappi che ho amato Christian per la cinquina che gli tira. Quando sti tizi esagerano, vanno presi anche a ginocchiate nei cosiddetti. Cioè, io a Simone, oggi, lo prenderei anche a calci nelle gengive. (E ci ho anche dormito su: ti lascio immaginare quali turpitudini avrei potuto dire ieri sera, e mi sto anche abbastanza moderando in questo momento. Sto cretino.)
Comunque Christian sarà cretino, autolesionitsa, si butta giù, ma mi piace tantissimo per un motivo: ha due palle (scusa il termine) che definire quadrate è poco. è sincero, persino perfido e pungente quando vuole, ma lui non nasconde se stesso, neanche quando gli sta facendo del male. è un esempio da seguire, secondo me, perché è veramente un grande. Mentre Simone è il Male assoluto. Se mi trovo un ragazzo del genere, siete tutti autorizzati a prendermi a badilate in fronte.
Comunque me fa ridere, Simone. Prima Christian poteva farselo sbattere dentro da chiunque, mò gli fa schifo. Le cose sò due: o è stato falso per anni, o  mò deve fare l'idiota. Ingiustificabile in tutti e due i casi.
Il frocio sei tu diventerà la mia frase preferita. Go Christian, GO! *fa da cheerleader* (che brutta immagine) Altra frase da ricordare è quella alla fine della sbroccata di Christian: è questo il problema di tenere fuori gli altri dalla propria vita reale, che quando ci finiscono non capiscono. Simone sarà il perfettino de sta ceppa, ma non capisce un CAZZO. Ma guarda te. Sui suoi pensieri, per non definirli seghe mentali, torno dopo che sto diventando ben poco chic e sembro più "una persona che è appena rotolata nel fango, rovinando il suo vestito più bello, spintonando tutti a destra e sinistra" (cit.). Mi sa che non seguirò l'ordine cronologico, perché sto diventando pedante e fastidioso (sto anche ascoltando le notizie da Sanremo, per cui ti lascio immaginare quanto possa essere accomodante in questo momento. XD)
Parliamo di Yuki, va, perché in fondo questo è il suo capitolo, il capitolo in cui deve lottare. Ho una critica sola, ma che ripropongo molto spesso perché mi viene un po' di amarezza, e poi ti spiego perché. Il discorso del coming out. Ecco, nei racconti - qua parlo in generale di EFP, prendo ad esempio il tuo perché è questo che sto leggendo, ma è una critica che faccio spesso, appunto - tendenzialmente si tende a descrivere il coming out che finisce con risultati disatrosi. Ok, capisco che comunque come escamotage da racconto ci sta, un po' di angst e sofferenza ci sta sempre bene nelle storie - cioè, aspetta, tra tutti quanti mi state facendo diventare un depressone, che non c'entra niente perché io mi immedesimo, ma tant'è -, però nella realtà non è SEMPRE così. Ci sono tanti casi, gente che non si dichiara, gente che si dichiara e i genitori la prendono male, gente che si dichiara e i genitori fanno semplicemente finta di nulla, ma anche gente che si dichiara e non incontra problemi di questo tipo. Faccio il mio esempio: io sono uno di sti fortunati che non ha avuto problemi, e sinceramente mi fa un po' rabbia che si legga sempre di coming out andati male, perché spingo per primo a farlo. Non è una critica alla storia - anche perché credo di aver capito dove tu voglia andare a parare, ed in tal caso ci sta ottimamente - ma perché è una cosa che io sento di dover dire, perché è una critica all'idea in sè. Non so - e non ricordo - se tu abbia fatto anche coming out "felici" XD, nel caso il discorso non ti riguarda e ho parlato a sproposito. Scusa, ma questa cosa di Yuki mi era rimasta sul gozzo.
In ogni caso, i suoi genitori sono dei veri imbecilli. Devi guarire? AHO, MA DOVE CAZZO SIETE RIMASTI? Agli anni Venti? A Luca Era Gay? (visto che si parla di Sanremo..). Non si guarisce, e son fiero di Yuki, stava cedendo ma poi ha avuto i cosiddetti di reagire e dire a sti due sciagurati che non si guariva. Quando si parla di orgoglio gay, io penso si parli di questo: non vergognarsi ed essere felice di quello che si è. Punto. Yuki l'ha fatto, Christian l'ha fatto. Simone no, ma è un carciofo. Come Massimo, l'amico di Davide.
Ecco, forse non era però il modo di farglielo scoprire, facendoselo dire dalla preside. Però vabbè, non credo sarebbe cambiato niente, ANZI. Imbecilli per imbecilli. Certo, anche alla preside l'avrei presa a badilate. Mò non mi ricordo dove l'avevo sentito/letto, che non era CHIC un attacco ad un ragazzo omosessuale e che dovesse rimanere segreto, ma in ogni caso mi viene voglia di farli fuori a picozzate come han fatto con Trotzkij. (Macabro, lo so.)
Tra l'altro dai, hanno rischiato di perdere un figlio e ne hanno perso, volontariamente, uno. Vedi il destino? #sarcasm#
Christian comunque è dolcissimo, davvero: fa la mamma cicogna, ècosì carino in questa veste, tanto quanto lo amo quando prende a pizze Simone. Che se le merita perché non si dicono le boiate, tra l'altro (mi ero dimenticato di sottolinearlo: oltre che stron*o, pure falso!).
Comunque, sempre tornato sul coming out, lasci almeno trasparire una bella cosa per cui la critica di cui sopra ti sfiora almeno di meno: Yuki si sente LIBERO, si sente meglio, si sente più forte, perché è così che ci si dovrebbe sentire: a posto con se stessi e liberi dai condizionamenti altrui. Tanto liberi da mandare a fare in BIIIIIIP gli Ivan della situazione, che hanno fin troppo da farsi perdonare. Quella è una stirpe degenere, te lo dico io (chi l'aveva detto? Christian?).
Sasha e Davide sono due amori: quel "tesoro di zio" mi ha fatto TROPPO ridere XDDDDDD Come i no che diventano sì di Sasha che si deve solo far pregare. Sti russi con la puzza sotto il naso.
Passo alla Sciagura. No, Simone è veramente imperdonabile. Neanche se mi ci metto con tutta la forza di volontà posso. Me ne frego che sia geloso perché vuole Christian per sé: belle promesse, ma i fatti? Si vive così bene perfetti, no? Tacci sua.
Tanto perché sta male perché Christian è una puttana. Ma bravo, non prendiamoci le responsabilità. Bravo!
Non è normale, non è PERFETTO. Simone, mi fai schifo, solo a pensare che essere gay voglia dire farsi sbattere quando hai troppa voglia. Eccoli, i nostri padri di famiglia. E chi incolpa? CHRISTIAN. Christian sbaglia, Christian scopa a destra e a manca, ok, ma questo imbecille sta dimostrando di non conoscerlo per niente. Cretino. Testa di cavolo.
è una puttana anche lui, e Christian deve capirlo. OH, MA TU STAI CERCANDO DI CAPIRLO? Lo odio, caspita, lo odio, lo odio, lo odio. Sono gli uomini come lui a rendere i gay dei FROCI DI MERDA.
Basta, è tardi, me ne vado a letto, ho scritto il papiro e Simone mi ha innervosito troppo. Non so se ci capirai qualcosa, spero di sì.
Alessio

18/02/12, ore 22:48

Bien bien... No, bien un corno!
Tsunami: non potevi trovare titolo più adatto.
Okay, parto col dire che io adoro Simone e Christian..ma che utlimamente stanno diventando proprio una piaga!
Christian stile polpo sbattuto e Simone versione cavallo di Cicciolina. No, davvero, si sta sconvolgendo tutto!
...Me gusta. Sì, questi fatti, anche se negativi, mi portano sempre di più a pensare che la riscossa ci sarà e quando avverrà sarà totalizzante.

"Un'esplosione di rabbia e odio gigantesca, che li avrebbe distrutti definitivamente. Le gambe tremavano, perché sembrava tutto chiaro, e ovvio: non c'era speranza, non c'era amore. Solo un enorme equivoco che durava da anni."

Non ho mai provato timore per qualche frase, ma quando ho letto questa... Hai presente il gelo nel cuore? Speranze svanite, illusioni scoperte. Inganno. Mi sono sentita svuotata e ti giuro che non mi era MAI capitato prima. Non è per dartene una colpa. Mi piace sentire tante emozioni contrastanti durante una lettura perché ciò significa che ogni messaggio è arrivato sì al mio cervello, ma anche al corpo -per la pelle d'oca- e al cuore -per i salti che fa. E' una soddisfazione, per la lettrice, provare tanto per una storia.
Io mi sento completamente assorbita dalle vicende che racconti ad ogni capitolo e inevitabilmente non riesco a non paragonare alcune sensazioni da te descritte ad emozioni da me provate in passato... Eh, sì,questo passato ha davvero rotto il cavolo!
Cooomunque. Ritornando alla storia.
La litigata fra le piaghe, ormai è quasi scontata da commentare. Sono contenta però che Christian abbia trovato il coraggio di confessare tutto e di convincersi che se non sarebbe stato Simone a venire per riappacificarsi, lui non si sarebbe più mosso. Giusto!
Una parte che mi è piaciuta più di tutte, è stata quella di Simone al bar... Dio come m'ha presa! Immaginavo il suo sguardo devastato, la coppietta felice, l'omofobo del cazzo ed il suo tormento interiore che si sovrapponeva con lo tsunami in Giappone.
Fantastico. E la ciliegina sulla torta sono stati i pensieri rivolti a Christian... quello che sarebbero potuti essere... Che lo voleva tutto per sé e che gli dava fastidio che si concedesse a chiunque. La gelosia verso Ivan, poi! Accipicchia. Immaginavo, infatti, che anche il loro rapporto sarebbe mutato.
Però c'è una frasetta che mi ha insinuato un leggerissimo dubbio: "Perché era colpa loro ed era colpa sua: gli avevano mentito – forse mentivano ancora – e lui non era capace di confessare quello che sentiva"... Confessare quello che sentiva. Ecco il mio dubbio: che sentiva!??!?!
Dai su, che tutti i stereotipi su cui ha basato la sua vita non sono altro che illusioni, castelli campati per aria! E adesso ci manca pure che finisce con Turner perché pur di accettarsi così com'è e avere una bellissima relazione con Christian, preferisce la carriera e farsi sbattere da il professore-ricattatore.
Che poi, piccola parentesi, Tony non mi sembra affatto una persona cattiva. Purtroppo è stato un amore degenere a farlo diventare meschino u_u
Poi... riguardo Davide e Sasha, non c'è molto da dire, solo che il russo ci nasconde troppe cose ed io non vedo l'ora di scoprirle tutte **
In quanto a Yuki... solo una parola: stima. Grandissimo coraggio e grandissimi bastardi la preside, la madre (anche se mi fa un po' pena) e il padre. Ora che vive da Christian almeno lo tiene sotto controllo e finiscono per coalizzarsi contro quei due cuginetti carciofi.
Infine.. bellissima la scena finale. Doveva andare così, per stavolta. Ivan si deve rodere, anche se è dispiaciuto. Ecchecavolo! Mica c'ha il pupazzetto de plastica.. Yuki è il personaggio più positivo della storia; un po' come viene definito Emmett di Queer as Folk. Sempre gentile e con buone intenzioni verso tutti.
Ah... Poi ero sicura che Simone s'era inventato la balla della confessione di Yuki. E... la scena del letto mi ha letteralmente uccisa. Peccato sia durata poco :(
Ah beh! Ma nel prossimo qualcuno farà tichi-tichi, ed io sono convinta che saranno coloro che più ci sconvolgeranno in assoluto.
Mi dispiace tantissimo per la broncopolmonite (ma tu stai sempre male?o.O-povera ciccia**) Però se questo vorrà dire che scriverai... No, vabè non sono così materialista! Spero che guarirai presto a costo di aspettare altri due mesi per un aggiornamento! ^-^
Un bacione e ci sentiamo presto! :DDD
PS: grazie mille per la risposta alla recensione, sei una persona stupenda :)

18/02/12, ore 22:32

Simone sei un emerito cretino! *abbraccia Christian e gli da un bacino* - anche se, bello de mamma, un pochino pirla sei, eh! - E Ivan sei proprio parente di tuo cugino! Due Carciofi! Sasha&Davide...*si scioglie d'amore sbrodolando* e FORZA YUKINO SEI TUTTE NOI! *prende i pom-pon e balla*.

Questo sarebbe il succo della mia recensione. XD
Però mi rendo conto che non è esattamente adatta quindi rimetto a posto i pom-pon e parto dall'inizio cominciando col dire: SIMONE SEI UN EMERITO CRETINO, che è sempre bene ripeterlo.
No, cioè...tutto il bene del mondo a sto povero figlio che, capisco, sia giusto un tantino in crisi perché ha scoperto di non avere più gli stessi gusti, o meglio, che non ha mai avuto certi precedenti gusti...però è inutile che ora fa lo stronzo, perché gli è piaciuto! Eccome se gli è piaciuto! Quindi mio caro carciofo, accendi quel cervellino che tutti decantano e usalo, insieme ad un altro paio di attributi che sì, tesoro mio, come tutti i maschietti dovresti avere!
E tu, CriCri, amore mio bellissimo, mi spieghi come fai a farti sempre infinocchiare in questo modo da quel carciofo? - e i paragoni con gli ortaggi qui si sprecano - Cioè...o sei troppo buono di cuore (probabile) e non ce la fai a mentirgli quindi gliel'avresti detto anche se lui non avesse tirato fuori Yukino, oppure sei proprio un po' pirla dentro! XD
Comunque sia, andata come è andata, siamo arrivati alla scazzottata...e be' Sì, ci stava tutta, ma ho pensato che dopo essersi menati un po' si sarebbero anche saltati addosso in un altro senso! Insomma, placare i miei poveri ormoni non è stato affatto semplice! XD
Confesso però che in questo capitolo Simone l'ho digerito davvero male! Cioè, anche lui è un coglione da un bel po', ma fin'ora l'avevo sempre giustificato perché la situazione che deve affrontare non è affatto semplice. A cadere da un piedistallo piuttosto alto com'era il suo ci si fa male e ok...ma ammette dentro di sè di volere Christian solo per sè - ed è inutile che continui a dire che è solo affetto, perché non si è così gelosi per qualcuno che si prova solo affetto. Carciofo! -, fa la scenatona di gelosia (perché quella dell'inizio E' una scenata di gelosia, e con i controcazzi) blablaando qualcosa sul fatto che non gli è andata giù che lui e Ivan abbiano fatto sesso e poi da anche della puttana a Cri?
Ora...facciamo un paio di conti. Christian scopa a destra e a manca, e va bene...ma lui che si fa i filmini porno e girella per la dark room? Non è che tu sia esattamente un santo! Per non parlare dei pensieri che fa dopo, quando è nel bar. Cioè, non mi pare proprio sul piano di criticare qualcuno visto che si programma scopate clandestine, per poi nascondere quello che è perché troppo attaccato al piedistallo su cui tutti l'avevano posto per ammettere la verità.
Diciamo che è questo che mi fa incazzare. E' ipocrita, egoista, ma soprattutto vigliacco, specie se messo a paragone con tutti gli altri protagonisti di questa storia, o con Yukino stesso che comunque ha dovuto affrontare il proprio coming out e ha tirato fuori le palle alla stragrande! E' il fatto che Simone voglia mantenere tutto nell'ombra - fa tanto Conte Dracula, ma vabbè XD - e che se ne vergogni; che si vergogni ad ammettere la verità e a dimostrare cio che è. Insomma, la vedo anche come una mancanza di rispetto verso tutti gli altri che hanno avuto il coraggio di essere loro stessi e ne sono orgogliosi.
Non so che darei per vedere Christian o, perché no, anche Davide o Chiara che lo prendono a sberle e calci in culo e lo svegliano da questo stato perché, davvero, avrà anche toccato il fondo, ma ho paura che lui possa anche raschiare e scavare fino a nascondercisi in questo fondo!
Nelle note finali hai scritto che qualcuno nel prossimo capitolo (che spero arrivi presto, ovvio XD) si darà da fare, e a questo punto mi viene spontaneo chiedermi se non sia proprio Simone che si dà alla sua tournee di zoccoleggiamenti vari! Magari pure con il Sommo! Sarebbe la ciliegina sulla torta e, a quel punto, giuro che se Christian lo perdona entro nella storia io e prendo a bastonate entrambi fino a che non sputano tutti i denti!
Tralasciando Mr. Carciofo e Mr. Polipetto Pirla, passiamo a chi di palle ne ha da vendere e merita una standing ovation da stadio *riprende i pom-pon e balla* FORZA YUKINO SEI TUTTE NOI!!
Tanta, ma proprio TANTA - a quintali e tonnellate! - di STIMA per Yukino che, non solo ha affrontato il proprio coming-out a testa alta (e Simone, brutto imbecille, impara qualcosa!) e non si è sottomesso a Shintaro Merda (XD) e alle sue stupide regole di correzione, ma si è dichiarato orgoglioso di quello che è, pensando anche a tutti i suoi amici, ed ha anche fatto un gran cazziatone a Ivan! Bello Yukino! Così ci piaci!
Tra i due cugini Donati davvero, non so chi sia più coglione! A Ivan probabilmente ha fatto male l'acqua della piscina, perché deve avere il cervello in guazzetto nel cloro! Cioè, come fa a pensare di arrivare davanti a scuola figheggiando e di farsi perdonare e ascoltare così! Quando era Yukino ad aver bisogno di lui e magari anche di essere ascoltato e di sfogarsi, mister Trampolino dov'era? E ora gli sta bene la tramvata che s'è preso in faccia!
Maeda: SETTORDICI - Donati: SottoZero (Temperature siberiane proprio)
E a proposito di Siberiani! XD L'alieno di Santa Madre Russia!
No, Elena...tu davvero mi hai reso il cervello pappa nel momento in cui hai creato questi due! Cioè...io...io...io LI AMO!
Penso di non aver mai amato due personaggi quanto amo loro! C'ho davvero perso la testa! E infatti mi preoccupa un po' il loro percorso e tra tutte le varie coppie sono quelli che davvero non riuscirei a vedere divisi! Anche se boh...visti i sogni di Sasha, sarebbe anche probabile pensare che Davide lo lasci andare per realizzarli...ma niente, non ci devo pensare! *si da le botte in testa* E parliamo piuttosto del mini-pezzettino in cui sono comparsi che, per quanto corto fosse, era così intenso e bellissimo che ho perso il conto di quante volte l'ho letto!
Sasha che è un po' meno ghiacciolo pur di stare vicino a Davide; e Davide che come sempre si diverte a scrutarlo e sorride di quel suo sorprendersi di tutto, quasi fosse davvero un alieno. XD Be', sono dolcissimi! E io mi struggo d'amore!
Immagino che il loro percorso, nonostante adesso siano più o meno su una placida nuvola di beatitudine, non sarà affatto facile, perché per quanto si rifugino in quel "loro mondo" ci sono comunque problemi e vecchi fantasmi che possono raggiungerli anche lì: Peter da un lato e questo "problema" con l'alcool che ha Sasha.
Mi ricordo che in qualche capitolo è stato accennato al fatto che il piccolo russo viveva in un quartiere un po' malfamato - e non in una reggia come credevano tutti XD - dove spesso la gente girava ubriaca, ma che il suo schifare l'alcool derivi solo da questo mi sembra un po' strano...ed ecco che entra in gioco quel suo pensare alla sua solitudine e poi anche quel piccolo accenno che c'è stato a sua madre e al fatto che non l'avesse abbracciato più e che - immagino - l'abbia lasciato solo.
Che soffrisse di depressione e bevesse? Oppure era il padre o qualcuno di vicino alla sua famiglia ad avere problemi con l'alcool? Sono le ipotesi che mi sento di accreditare con più facilità però boh...tutto può essere!
E poi, è ovvio che io stia pregando in aramaico antico che le note a piè pagina si riferissero a questa coppia bellissima, invece che a Simone. Che i passi avanti e le porcellate riguardino loro e non il Carciofo! XD
Inutile nascondere che un po' questi due mi sono mancati, ma le imprese di Yukino hanno riempito e reso comunque bellissimo questo capitolo!
E a proposito di capitoli - e per questo so di meritarmi una fucilata in fronte - a quando il prossimo? XD
Ovvio che ti auguro una pronta guarigione perché, come ti ho detto, ho avuto anche io un brutto rapporto con i miei polmoni in versione "trattore ingolfato" XD ma questo significa anche che potrai goderti un po' di giorni senza fare un benemerito cazzo a parte scrivere! XD
No, dai...stupidaggini a parte, ti auguro davvero una prontissimissima guarigione e ti faccio ancora una volta i miei più grandi complimenti per un altro splendido capitolo! Come sempre, l'unico difetto di questa storia è che non posso leggerne subito un altro capitolo! :(
Ok, ora credo di aver scritto anche troppo, quindi ti saluto e mi scuso se la maggior parte della recensione avrà poco senso!
Un bacione e a presto;
Veronica. :)
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 10:52 pm)

18/02/12, ore 20:46

Da quanti capitoli non recensisco?
Non mi rispondere, mi sento già in ansia. Non ti chiedo scusa, altrimenti mi mazzuoli. (Comunque, scusa).
Avrei tanto da dire su ognuno dei personaggi, ma penso che stavolta mi limiterò a due di loro, o almeno, questa è l'idea. Ma so che poi il delirio mi porterà a tutti loro. Vorrei iniziare con Simone. La maggior parte dei lettori avrà voglia di ucciderlo, ma io no. E non perchè io ne sia così innamorata da perdonare ogni (anche minima ed insulsa) cazzata che fa. Questo vale per Christian mio. Ma Simone... mi torce le viscere perchè le sue sono stritolate. Mi confonde perchè nella sua testa c'è il caos. Mi rattrista perchè si alimenta di una disperazione così rabbiosa da farsi, e fare, male. E' inchiodato, Simone. Come una farfalla che non ha alcuna intenzione di uscire dal proprio bozzolo, ma ormai è già evoluta, e restarci dentro, alla fine, la soffoca e la tortura. E' masochismo, ma non di quello puro -che sarebbe meglio, forse. Questo è quel masochismo impuro che deriva da un mescolarsi in(de)finito di varianti, e che può smettere solo quando le varianti svaniscono. Il vero dramma di Simone, ormai, è sapere cosa vuole, ma non riuscire a farci pace. E così finisce per infangare qualcosa che in realtà conosce, ma che decide di distorcere. E' troppo comodo, però. Va bene per tutti, ma non per lui. In realtà è una forma di omofobia. Come se tutti i gay che conosce fossero sì, dei bravi ragazzi. Ma non quanto lui. Lui deve avere di meglio. L'ambizione lo distruggerà. Lo sta già, distruggendo. Penso che possa andare ancora più a fondo, di così. Ci sono abissi inesplorati in lui -e per certi versi, almeno per la capacità di nutrire oscurità, lui è più vicino a Davide che a chiunque altro.
(Ma di Davide, della sua dolce agonia che mormora come la marea e come la deriva, non ho previsto di parlare. Non direttamente).
Attendo per Simone a dita incrociate. E continuo a trovare difficile capire che tipo di relazione possa essersi instaurata tra lui e Sasha.
Sasha è un bambino. Più ne leggo, più lo sento -ma non è solo una questione di innocenza. E' il modo in cui guarda la vita. La completa sicurezza con cui determina quali siano le cose importanti e quali no -e non importanti per lui, ma a livello assoluto. Con Sasha tutto è assoluto. Va oltre l'intensità, è come se ogni dettaglio assumesse un'importanza capitale. E forse, quando tutta la tua capacità di vivere, e di vivere nel mondo, è basata e filtrata da una passione che non è solo amore, ma è anche rinuncia, è normale che sia così. Che il mondo diventi dicotomico. Il bene, il male. Davide ha spezzato il manicheismo del suo universo. Scappava per quello? (A volte mi accorgo che le mie recensioni sono insensate. Diventano analisi dei personaggi senza praticamente commentare la storia. Ma credo che le trame non debbano essere commentate, non davvero. Perchè almeno quelle, è l'autore che le decide, e le sue decisioni sono insindacabili).
Bene. Volevo blaterare di più, ma il mio pc sta impazzendo e tra poco dovrò riavviarlo, come sempre. Quindi chiudo qui, prima di perdere tutta la roba(ccia) che ho scritto.
Bacio, Blue <3

18/02/12, ore 19:56

Recensire te mi fa venire l'ansia come quando, da piccola, alle elementari, la maestra ci ordinava di scrivere un "Vi parlo di...". Non fraintendermi, è un'ansia piacevole, dopotutto, anche perché io li adoravo, i "Vi parlo di...". Tuttavia, avendo terminato da un pezzo le scuole elementari e non essendo questo un "Vi parlo di...", posso iniziare con una frase aulica e di rilievo: Simone è un coglione.
E fa pure rima! Più poesia di questa?
Quel ragazzo mi infonde ogni volta un forte desiderio di prendergli a martellate i denti e attaccargli le ciocche nonpiùbiondecomequandoerabambino sulle gengive con la Vinavil!
Che sia un tormentato lo abbiamo capito, e che sia pure peggio di Christian - il che è già di per sé inquietante - pure. Ma, accidenti, qui ha toccato il fondo, lo ha proprio leccato con la lingua e ci si è rotolato da una parte all'altra. Christian ha ragione: Simone è un egoista. E mi è piaciuta la breve colluttazione fra i due, come ho molto apprezzato lo scoppio di Christian, perché, anche se ovviamente dispiace, era ora! Simone lo trovo viziato, in un certo senso. Le cose gli sono quasi sempre andate lisce ed è bastato un problema (Turner), per quanto consistente - certo, a metterlo in crisi... volendo escludere la mancata accettazione di se stesso, ovvio!
Diciamo che a volte rasenta quasi l'ipocrisia, perché, detto sinceramente, a volte invia un'impercettibilissima sensazione di disagio psichico nei confronti dell'omosessualità, quasi che sia un male da estirparsi dall'animo, quando invece il suo migliore amico (/amore?), suo cugino e gli altri amici della comitiva sono gay. A volte fa dei pensieri assurdi, pensieri che ti fanno dire "Ma allora questo non ha capito proprio un cazzo", altre volte invece è la persona più dolce e buona del mondo e si trova terribilmente a suo agio in questo "mondo". Diciamo che è un po' schizofrenico e facciamo prima, ma la verità è che l'opinione degli altri per lui conta più di qualsiasi altra cosa, persino più della sua ambizione, dei suoi legami affettivi e familiari.
Non posso mentirti: me la gusterei parecchio se Christian adesso gliela facesse pagare mettendo in gioco una bella, calda gelosia. Chi vivrà vedrà comunque, quindi aspetto trepidante gli sviluppi; certo è che stavolta toccherà a Simone rimediare. Forse dovrà chiedere un consiglio al cugino su come "saltare dal trampolino".
E a proposito di rimedi, cugini e trampolini, passiamo a quell'amatissimo, illustrissimo, fighissimo e dal culo doratissimo di Ivan.
Ecco, Ivan in questo capitolo mi ha proprio stupita. "Che novità!", dirai tu. Beh, sbagli, perché io non amo Ivan in quanto perfezione assoluta, semmai lo amo proprio per il motivo contrario: è un cazzone, che distrugge tutto, si butta nelle cose e poi sciupa tutto per una cavolata; mi ci rivedo molto, in effetti, anche quando tenta di reprimere le emozioni che quella pulce di Yuki spande a destra e a manca, suo malgrado. E' testardo, orgoglioso, puntiglioso, passa dal coraggio estremo come quando ha dichiarato ai suoi di essere gay portandosi il ragazzetto a casa, alla codardia più profonda, come quando non ha chiamato Yuki. Nondimeno, ripeto, qui mi ha stupito, perché ha comunque fatto un passo indietro. Certo, Yuki ha fatto benissimo a comportarsi come si è comportato e qui si dimostra l'assoluto dinamismo dei tuoi personaggi: il tuo Yuki sta crescendo. E' passato da "se i miei scoprono che sono gay, mi sparo" a "mamma, papà! Sono gay! Mi piace prenderlo nel... quindi, prendere o lasciare!". Tralasciamo l'abbiano cacciato di casa, su... è un dettaglio. Sono comunque fierissima di lui.
Su Davide e Sasha mi pronuncio poco. Devo ancora inquadrarli in effetti. Sasha non mi sta simpatico, mentre Davide mi fa una tenerezza assurda. Sembrano proiezioni soffuse di Simone e Christian, in un certo senso.
E diciamolo ora, cara Blue: io amo questa storia.
Recensisco di rado, ma la amo, sappilo. E difficilmente mi capita di pensare a una fanfiction letta in giro per strada, ma i tuoi personaggi sono così vividi e tutte queste emozioni così pulsanti, che mio malgrado le ricerco in strada. Secret's non vuole essere perfezione letteraria, ma perfezione vissuta. E riguardo al "vissuto" ti meriti un 30 e lode, perché anche fra gli scrittori professionisti è difficile trovarne uno che riversi la strada, la vita, la gente, nelle pagine.
Ho letto altre storie tue, ma con questa ti sei superata. E scommetto che lo farai ancora.
PS: amo Ivan, nel caso non lo sapessi!
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 09:45 pm)

18/02/12, ore 19:06

Holaaa =)
Sei tornata, mi spiace tu non stia tanto bene. E no, non sono felice che tu rimanga chiusa in casa a scrivere e cercare di riprenderti, perché scrivere è un qualcosa che fai per piacere e non solo perché si è chiusi in casa. Spero che tu possa riprenderti il prima possibile per tornare alla tua vita di sempre. =)
Oa passiamo al capitolo.
Yuki. Parto da lui perché è colui che ha avuto la storia più difficile in questo pezzo e soprattutto ha finito la storia di oggi. Mi è piaciuta la fine, molto. Il fatto che abbia trattato a pesci in faccia Ivan,che detto tra noi se l'è meritato, è stato a dir poco spettacolare! Ivan non può arrivare e pretendere che ora come se niente fosse Yuki sia disponibile contento e quant'altro, non dopo la settimana passata. Il suo coming out è stato a dir poco triste. Perché la madre si è rivelata veramente un'infame, capisco essere un po' sconvolti ma non completamente assenti. Poteva dire qualcosa e invece lo ha lasciato nel silenzio e nel dolore a rimuginarci da solo senza più dirgli niente. Il padre poi chissà perché me lo aspettavo che avrebbe fatto una cosa del genere. Di sicuro Yuki non è stato molto fortunato. La tragedia in Giappone poi mi ha riportata indietro nel tempo. =(
Ed ecco che da Yuki posso passare a parlare di Christian. Christian che fin dall'inizio ho sempre reputato molto più profondo come personaggio di come in realtà veniva descritto. Christian che dolcissimo ha ospitato e ha aiutato Yuki, cedendogli il divano e parte della casa per poter vivere tranquillo, che gli dà una spalla su cui poter piangere e un motivo in più per crescere ed essere anche lui d'aiuto! Christian che in questo momento vorrei tanto prendere tra le mie braccia e coccolarlo dopo l'ultima discussione che ha avuto con quello S****O di Simone! Si perché stavolta, mi spiace dirlo ma si è davvero comportato malissimo. Far soffrire Christian è stato davvero un colpo basso e soprattutto meschino! Ti giuro che quando si stavano picchiando ho desiderato anch'io potergli tirare un bel pugno nello stomaco per fargli provare la metà delle cose che ha fatto. E poi il discorso di Christian non l'ha convinto abbastanza, perché purtroppo si fa condizionare troppo dai giudizi delle persone. E tutto ciò è un male!!!
Sasha e Davide. Condivido pienamente la scelta del secondo di non prendere l'iniziativa finché non è Sasha a decidere. Mi piace questa cosa, almeno Davide non rimane deluso ne scottato troppo duramente. E Sasha sta diventando davvero puccioso, troppo carino e finalmente libero! =)
Ivan. Non riesco a capirlo o forse si??? Non voglio capirlo, perché Yuki per lui ha sacrificato tutto, o più o meno, se stesso! Anche lui si è comportato un po' egoisticamente! =/
Che dici sarà un difetto di famiglia: Simone vs Ivan? Lo scoprirò più in là....
Ok, vado, ciau.
Jewel. ^___^

18/02/12, ore 18:29

Ciao, in ritardo ma sono qui
comincio dalla fine, Sasha e Davide, Sasha è uno str...zo però mi ha fatto tenerezza la sua delusione all'assenza di Davide alla partita, e poi quando si è trovato da solo a casa solo con il suo violino, mi ha commosso, ha capito finalmente che non si vive di sola musica e che ha perso Davide per la sua freddezza.
Per fortuna Davide, dopo un inizio un po' freddo, giustamente direi, si lascia andare e accetta di riprovare....pucciosissimi!!!!
Ed infine siamo ai miei preferiti, Simone e Christian, in questo capitolo, a parte gli scleri di Simone col professore e poi in pizzeria, mi sono piaciuti, hanno giocato, si sono amati belli loro, ma so che non  finirà qui, quella frase buttata su Christian e Ivan sicuramente creerà problemi...
Stiamo a vedere
intanto baciotti Manuela
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 08:38 pm)

18/02/12, ore 15:00

finalmente un capitolo che mi soddisfa più degli altri ** ok, bel capitolo, hai parlato abbastanza di simone e christian (simone è stato proprio uno STRONZO tutto rigorosamente in maiuscolo, è proprio da ucciderlo appendendolo al soffitto e squarciandolo mentre fa il verso del maiale morente!!), poi..mmmh..hai scritto tanto di yuki :DDD che carinooooooo quel ragazzino :DD a presto presto presto!!! un bacio :)

18/02/12, ore 14:59

Cazzo! Hai la broncopolmonite? Ciccina, curati, stai al caldo, riprenditiiiiiiiiii!!!!!
Avevo azzeccato alla domanda e l'ho cambiata, ma sarò pirla?
Bene. Odio Simone. Tanto. Molto. Troppo! Non è neanche vero. Lo capisco. Sta male e fa male a Chri per ferire se stesso. Ma ha esagerato. L'unica cosa positiva e che fra loro non ci sono più segreti ed inganni di cose taciute, almeno riguardo al passato di Chri. Resta tutto avvolto nel mistero le emozioni presenti di Simo! Ma se non fa chiarezza con se stesso, non si può pretendere molto, anche se provare a parlare potrebbe aiutare. Mi ha molto intristito la scena del bar. Con quel vecchio cretino bigotto che insulta, sottovoce, perché è un vigliacco in fondo, quei due poveri ragazzi. Simo prende ancora di più le distanze con la sua natura, almeno per quanto riguarda il viverla alla luce del sole. Però, credo che dentro, inizi a capire di essere innamorato di Chri, dato come cerca di dissuadersi. Si rende conto anche dei suoi bisogni fisici e ha voglia di provare. Penso che oltre la curiosità, dipenda dal convincersi di non amare l'amico e invidia/rabbia che prova per lui e le sue esperienze e gelosia. Ma di questo è cosciente. Invece di cosa ha preso coscienza Ivan? Cosa voleva dire a Yuki e come prenderà la notizia che vive con Chri? Yuki ha le palle. Ero certa che non avrebbe parlato e Chri ha sbagliato a non chiederglielo prima di affrontare Simo. Sono molto orgogliosa anche di ciò che ha detto a Ivan, che non tutti i suoi pensieri riguardavano lui e di come ha affrontato la famiglia. È il più piccolo, ma e quello che ha più carattere e che passa le cose peggiori e sa affrontarle! Ora sarà Ivan a dover sbattere un po'!!!! E ben gli sta!!!!! Sasha è innamorato, abbandona la sua maschera di freddezza e cerca di stare con Davide il più possibile. Quale è il suo problema con l'alcol? Suo padre beveva? E cosa ha capito di Peter? Per ora stanno vivendo in una nuvola, ma man mano dovranno iniziare ad affrontae problemi e fantasmi. Stanno andando con calma e fa bene ad entrambi. Per motivi diversi sono fragili in questo momento. Uno è inesperto, l'altro è su un baratro, niente scossoni destabilizzanti, ma piccoli passi per trovarsi e capirsi. Tu sei divina, ma il mio povero Christian soffre, anche se, forse per la rabbia, sta reagendo meglio di quanto pensassi. Non é sull'orlo del suicidio e continua a lavorare e studiare. Penso che la vicinanza di Yuki gli farà bene. Vedremo cosa succederà, temo spunti il prof...con i pantaloni abbassati e con Simo. Oddio :(.
Un bacio cara e riguardati che io mi preoccupo!

18/02/12, ore 12:24

Così presto il nuovo capitolo! Me ha gli occhi che le brillano! Nulla da dire come al solito a me la storia di Christian e Simone mi fa venire proprio le lacrime agli occhi, nonostante Simone, al momento, sia il personaggio che non sopporto in assoluto. Cosa dire? Non sono bravissima a lasciare recensioni alle storie che mi piacciono a 360 gradi, è come dire personaggi eccezionali, scrivi bene ecc ecc... credi che un "Più, più. più" da ora in poi possa andar bene?
Un bacio!
P.S Appena Davide si riprende gli vai a far prendere a schiaffi Simone? Non so perchè, ma anche se non è nelle corde del personaggio potrebbe essere una bella scena!
(Recensione modificata il 18/02/2012 - 12:31 pm)

18/02/12, ore 08:05

Broncopolmonite? Elena, ma porco cane, andarci prima dal dottore no?!
E' un mese che non ti senti bene!!!
Santi numi, curati, stai al caldo e riposati!!!
E dopo le prediche da zietta preoccupata ecco la recensione.
Sono le otto di mattina, sono in ritardo al lavoro e ho la cistite, ma meno male che ho trovato il nuovo cap di Secret!!!
Dopo l'antibiotico (preso alle 5 di mattina) è quello che mi ha fatto stare meglio!!!
Bello, bellissimo, bellerrimo!!!
Simone lo ucciderei, ma Chri è...Fantastico!!!
Yukino mi ha fatto una tenerezza incredibile.
Ma come si può cacciare di casa un figlio perchè non è come lo vorremmo?
Spero che presto i Maeda capiranno l'errore!!! (loro)
A Ivan sta proprio bene essere scaricato così così...
Chi si crede di essere?
ma non è che nella famiglia sua e di Simone c'è un "filino" di Narcisismo genetico???
Scusa Elena di questa recensione sconclusionata, ma sono sconclusionata anch'io.
Comunque sappi che apprezzo tantissimo questa storia e quando pubblichi un nuovo cap è una gioia!!!
Ti abbraccio e mi raccomando, torna in forma al più presto!!!

18/02/12, ore 00:31

Considerato il pugno allo stomaco che mi è arrivato stasera, e non all'allenamento, ma da parte del tuo capitolo, preparati perché questa sarà una lunga recensione. Ho troppe cose da dire, non sono uscita, ho letto tutto con il groppo alla gola e devo sfogarmi! Sì, devo sfogarmi, non sarà nemmeno una recensione! Haha... Speriamo che non mi bannino da EFP.
Ti dico subito che, come dici alla fine, preferisco che i personaggi parlino in modo più scazzato e che anche il racconto dal loro punto di vista sia così. Non fraintendermi, io amo il tuo modo di scrivere e amo le tue similitudini, però, forse, per questa storia è meglio così :) Poi, a dire la verità, dipende dal capitolo e dall'argomento che ci racconti, quindi cerca di farti meno paranoie, scemina! Alla fine riesci sempre a gestire tutto al meglio, quindi non preoccuparti, non hai mai esagerato né da una parte né dall'altra ;*
Ok, inizio dal titolo:"Tsunami". Io pensavo solo a uno tsunami emotivo e non che avresti parlato anche di quello effettivo. E' stata una scelta davvero azzeccata (e no, non è il termine adatto, ma non mi viene altra parola al momento, capiscimi!), quest'onda nera che travolge tutto, senza pietà. Sdradica, spezza, uccide. Yuki, che nonostante non si trovi in Giappone e neppure nel mezzo di una catastrofe ambientale, viene portato via. I suoi genitori vengono portati via, la sua casa. Anzi, in verità sono i suoi a prenderlo e a gettarlo a mare, in balia di quelle onde assassine. Quanta tristezza. La sensazione che mi ha evocato la parte in cui lui riprende ad andare a scuola, è la stessa che ho provato un sacco di volte quando ancora ero una teenager e affrontavo problemi con la stessa solennità del suo coming out. Per quando fossero scemenze, quando in mezzo c'erano i miei genitori o litigi furiosi, mi sentivo davvero sperduta. E mi toccavano la scuola, i compagni, lo studio... Figurarsi Yuki in quella situazione! Mi sono sentita male per lui, ma male male.
Devo impormi di andare con ordine o mi perdo dei pezzi e stavolta ti dico tutto ('sta frase mi ricorda un film che adoro, "Il nonno surgelato" XD ok, pure le associazioni di idee adesso, andiamo bene):
- La parte iniziale è molto bella per com'è descritta, loro in macchina che attraversano diversi posti, la pesantezza... e poi l'esplosione di rabbia tra Simone e Christian. E' stato un vero crescendo e mi ha tenuta incollata alla lettura. Mi sono divorata la loro scazzottata, anche se le parole di Simone hanno avuto l'effetto di stordirmi per davvero. Sono contenta che Christian gli abbia detto tutto quello che pensava! Ma che cavolo, io capisco tutto e l'ho sempe ampiamente giustificato, ma in effetti quell'atteggiamento da egoista e vigliacco mi ha provocato una forte rabbia interiore. Voglio proprio vedere come farà (se lo farà) a riscattarsi. Qui si rischia che il loro rapporto rimanga incrinato per sempre, ma poi per quale ragione?! Aria fritta! Perché quelle che Simo si fa su Christian son paranoie inutili. Invece, per quanto riguarda il resto del mondo credo che la sua paura sia realistica e lucida. Ed è davvero bruttissimo rendersene conto, perché è così anche nella realtà. Ci sono persone ostinate - a volte a ragione perché per quanto la si faccia facile coi sentimenti e le certezze che vengono meno è molto difficile andare avanti - che vivono tutta la vita fingendo di essere diverse per paura degli altri. CHe poi il concetto di 'altri' è davvero molto relativo, ma va be'. Il dialogo, comunque, è davvero bello, ben gestito, terribile, ma bello. Uh, invece, la scena al bar è amarissima e desolante. :( Sembra l'immagine di un film.
- Christian: io che non lo avevo inquadrato all'inizio, ultimamente lo sto apprezzando parecchio. Il suo modo di amare Simone è bellissimo e mi è piaciuto molto il fatto che anche durante la litigata pensasse al colore più chiaro dei capelli di Simo, quando li sposta con la mano. E, ovviamente, vedendo il contesto mi s'è stretto il cuore. Penso che comunque non avrebbero potuto fare altrimenti! Christian è tanto carino anche con Yuki ("ciao pisché" mi è piaciuta da morire!) e vorrei che entrambi fossero felici, perché sono i più normali in questa storia di pazzi XD hehe... no, a parte tutto, immaginavo che avrebbe accolto Yukichan e sono curiosissima di vedere come si evolverà la loro convivenza,
- Yuki: terribile tutta la parte che lo riguarda. Mi sno sentita travolgere un po' anche io dagli eventi... La madre è straziante. La immaginavo proprio così. E penso che tu sia stata molto brava a descrivere entrambi i Maeda, conservatori giapponesi affettati e perfetti nel loro mondo di sola apparenza. Bellissimo il modo in cui parli di lei come un petalo che cade lontano dall'albero *_* Sì, per quanto atroce, tutto il cap è bello, per cui ho piagnucolato volentieri. Ho persino provato un brivido di freddo quando Shintaro (Merda! XD) dice a Yuki "Tu ti impegnerai a guarire". Brutta eh. Bruttissima. SOprattutto per questo fatto di non voler minimamente aprire un dialogo o cercare di capire il perché o il per come. Nessuna domanda, nessuna sfuriata, chissenefrega... A quel punto ti viene da chiederti veramente se i tuoi genitori ti abbiano mai amato davvero o no. E' assurdo il cambiamento da un giorno all'altro, solo per aver appreso una cosa del genere. Ma è assurdo per me che ho una mentalità diversa. COmprensibile invece dal loro punto di vista, anche se assolutamente non giustificabile. Spero sempre in uno spiraglietto piccino piccino per il piccolo Yukichan, ma la vedo grigia.
- Ivan: "Ivan, ma che cazzo stai a fa'?!" questo è quello che ho letteralmente urlato quando l'ho visto lì. Qui si vede che c'ha gli stessi geni del cugino psycho! XD Hehe, anche se a dire il vero non mi convince affatto. Vorrei proprio sapere cos'ha combinato. E vorrei proprio sapere come reagirà quando capirà cos'è successo a Yuki (sentitevi un po' merda anche voi, Donati!!! Oh!). Qui, con tutti 'sti intrighi e comportamenti strani, mi stai facendo sperare nel Kharma (ogni riferimento all'autrice è puramente casuale), no, ma a parte tutto penso che tu faccia bene a sviluppare la trama come pensi che debba essere. Le richieste dei lettori possono essere ascoltate, ma se i personaggi sono così, c'è poco da fare. Prendono la mano e vanno per cazzi loro. E scusa il francesismo.
- Sasha: ecco, lui, silenzioso e quatto quatto s'è avvicinato e ha lanciato il sasso. Avrà mica avuto il padre alcolista? ù_ù O la madre? Vedi, mi fai avere pensieri orribili (bella la voragine che si apre nel bicchiere, *_*) Ora sono curiosissima e scommetto che è lui a fare le porcate nel prossimo capitolo. A meno che Yuki non si riappacifichi con Ivan (cosa che vedo improbabile) e Christian con Simone (credici!)... Sempre che tu non abbia intenzione di far fare porcate a Simone con Turner (coppia de stronzi, ce li vedi proprio bene insieme XD e baffanculo! A Christian lo piazziamo con Massimo (!!!), bello de zia! ) oppure non lo so YukiChristian, ma li vedo malissimo...o tutti con tutti, una bella orgetta per risolvere i problemi fa sempre bene! Hahahah, sta degenerando! No, fammi trarre le conclusioni a questa sconclusionatissima recensione:
Un capitolo che mi ha davvero lasciato qualcosa dentro, un po' di devastazione, ecco. Non me lo aspettavo, sinceramente, non subito, non così. Per questo è uno Tsunami. Mai titolo fu più azzeccato di così. Ed è davvero, immensamente, bello!
Riprenditi presto tesoro, ti vogliamo in forze! :* Complimenti come sempre! Brava, brava, brava!

17/02/12, ore 23:48

Ok, giuro che non mi aspettavo l'aggiornamento per oggi, e con un capitolo di svolta totale per alcuni. Voglio parlare di un personaggio per volta, perché almeno, forse mi dimentico di meno le cose.

Simone

L'hai già detto che è uno stronzo, ma per me è un assurdo idiota che crede di avere sempre in mano la situazione e quando qualcosa non va come vorrebbe sbotta e se la prende con il primo malcapitato di turno. Giuro che non ho compreso fino in fondo la rabbia iniziale, quella che lo ha portato a picchiarsi con Christian. Non ne capisco pienamente il senso, prima non vuole accettare di essere gay, di essere geloso di Christian e poi fa tutto questo putiferio perché, inconsapevolmente, ha quasi fatto sesso con Ivan? Ma che si lamenti con il cugino che era entrato nella dark room apposta per trovare lui, non con Christian che ne è rimasto coinvolto. Christian, tra l'altro, gli ha detto tutto quello che aveva sempre pensato, al fatto che scopava con gli altri e pensava a lui, ma nulla. Ah, non vedo l'ora che Turner lo sbatta più volte (scusa la finezza), perché forse capirà che non è dio sceso in terra, che è solo un ragazzo che sta affrontando una crisi di sessualità, che è gay ma non lo accetta, che ha bisogno di qualcosa di forte per capire che, in fondo, lui è così e le cose non si cambiano. Passo agli altri personaggi, perché le altre cose le voglio collegare agli altri.

Christian

Christian in questo capitolo ha dimostrato di essere fragile, o meglio, di non saper reagire con decisione quando qualcuno si mette contro di lui. Innanzitutto i litigi con Simone lo portano sempre a deprimersi, invece dovrebbe reagire di più: è lui che è sempre stato innamorato di Simo, che ha sofferto come un cane per anni perché Simone era etero. È sempre lui che si ritrova coinvolto in una rabbia assurda di Simone, per una cosa successa non per sua volontà e che comunque ha fermato prima di arrivare in fondo. Simone non ha il diritto di trattarlo così, lui chi è per prenderlo a pugni per una cosa del genere? E fargli dare pure la colpa al povero Yuki, che non aveva detto nulla. Mi spiace, ma Simone deve calmarsi, e Christian dovrebbe rispondergli a tono ogni tanto, non che alla fine scappa via, dopo la scazzottata.

Sasha/Davide

Li metto insieme perché sono apparsi poco, giusto una comparsata. Si son trovati davanti ad un Christian alterato, al problema dei turni di Chri e Simone da sistemare perché non vogliono lavorare insieme (ok il litigio, ma sul lavoro dovrebbero fare meno storie u.u Davide dovrebbe prenderli di polso e farglielo capire che non possono fare quello che vogliono). Penso che sia solo un'introduzione ad un capitolo che tutti aspettano (io un po' meno, ma inizio ad odiare un po' meno Sasha), dove chiariranno sia cosa rappresenta quell'anello che il motivo per cui Sasha non beve alcolici. Poi, spero, che finirà in maniera alquanto piacevole per entrambi.

Yuki

Oddio, di Yuki parlerei per ore. Innanzitutto è stato assurdo come sia uscito il famigerato coming out. Sono venuti a saperlo dalla preside, non credo esista un metodo peggiore. Poi, a casa, che si chiariscono, o meglio che parlano. Già, perché non si può chiamare chiarimento, anzi. La madre rinvia il discorso a quando c'è il padre, il padre che lo accetta a patto che provi a "guarire". Io giuro che quando ho letto quella parola stavo per chiudere il pc e non andare avanti. Poi Yuki che inizialmente dice di sì, gli stavo dando del cretino. Ma poi si è ripreso, ma ha ottenuto di essere cacciato di casa e di andare ad abitare da Christian. Sai che nella mia storia succede la stessa cosa? Il mio protagonista, Denis, viene cacciato di casa per lo stesso motivo, e va a vivere dal suo migliore amico. Che casualità XD
Comunque, a parte questo, ho apprezzato l'inserimento del terremoto in Giappone nella storia. È giusto non dimenticare, anche se per fortuna il fratello di Yuki, Akio, non è stato coinvolto. È un modo per inserire nella realtà le storie, ho apprezzato.
Comunque alla fine Yuki pure a scuola comincia a star meglio, si fa delle nuove amiche, ma credo che quello sia normale, anche se è comunque una situazione temporanea. Manca da parlare dell'ultima scena, ma la faccio parlando di Ivan.

Ivan

L'ho lasciato per ultimo, perché per me Ivan è un idiota. Cioè, sparisce per due settimane, pur sapendo cos'è successo a Yuki, e torna con il suo sorrisetto del perdono? Yuki ha fatto solo bene a trattarlo così, se lo merita. Dovrà lottare per riaverlo, perché credo che lo riavrà, ma dovrà dimostrare che per lui è veramente importante, che non è solo uno che è durato un po' di più ma che è quello che gli fa battere il cuore, che lo sconvolge, che lo fa star male quando è lontano. Deve capire quanto ha sofferto lui durante la sua assenza, non solo per le percosse subite, ma per tutto, per l'essersi sentito abbandonato da colui che riteneva importante, dal fatto che avrebbe anche solo potuto fargli una telefonata, in fondo non gli costava una grande fatica. Avesse almeno vinto le gare, invece nemmeno quello. Ivan deve darsi una regolata, crescere, perché in questo momento mi sembra molto più grande Yuki di lui.
Io adoro la loro coppia, ma ora come ora mi dà sui nervi Ivan, quindi spero che metta da parte la sua sicurezza dovuta al fatto che tutti son sempre sbavati ai suoi piedi, per pensare anche agli altri.

Ok, forse ho finito, non è apparso nessun altro se non i genitori di Yuki, dei quali ho parlato vagamente nella parte di Yuki stesso. Ho notato un po' di errorini, qualche congiuntivo mancante e qualche errore di battitura, ma poi ho letto che sei malata, quindi ti perdono :)

Ora ti saluto.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

17/02/12, ore 23:12

Okay, su Simone sarò sintetica e non mi scuserò di esserlo: spero che le rivoluzioni della storia NON includano anche il fatto che lui e Christian si mettano insieme.
Seriamente, va bene anche che torni etero, che si metta con un alieno, con un tizio random. MA. NON. SIMONE.
Credo che questo capitolo sia stato uno di quelli in cui mi sono veramente arrabbiata con un personaggio (di solito mantengo la barriera del tipo "vabbè è solo una storia) ma stavolta... se avessi potuto lo avrei preso a sberle. Inizio a non sopportare più il suo comportamento *rolls*
E beh XD in questo sei stata brava ^^ nel senso che l'hai fatto così pieno di dubbi e reale da essere irritante e incoerente al punto da farmi sbarellare.
Passiamo a Yuki.
Beh, l'altro giorno ne parlavamo nel gruppo, non mi ricordo cos'ho scritto lì, ma tra i personaggi lui è quello che davvero è stata una scoperta.
E hai gestito il suo outing in maniera egregia, rendendone una perfetta introspezione e un perfetto racconto, ho divorato le sue parti ^^ (mentre in quelle di Simone avrei voluto divorare lui, non fosse che i carciofi non mi piacciono :P).
Meno male che c'è Chris ad aiutarlo, non penso sarà facile ** ma ecco, lo vedo determinato, nonostante la batosta ricevuta dai suoi genitori .__. quando suo papà parla di curarlo è stato orribile!
E Ivan... anche lui appartiene alla famiglia DeCarciofis, ma un ramo lontano :P infatti spero che con Yuki le cose si sistemino, anche se magari ci vorrà un po' di tempo.
E POI.
Ma seriamente, come puoi mettere un accenno così bello a Davide e Sasha e lasciarlo così per riprenderlo nel prossimo capitolo (dove spero/credo/mi auguro siano loro a darci finalmente dentro) *__* Oh, sono la mia coppia preferita, sì <3 Tanto amore ^^
E bravissima anche tu ;)
Aika.