Secret's Blues
di BlueSmoke

17/02/12, ore 23:10

Ma io dico, tu, tu sei perfida, sei malefica, sei cattivissima, io sono in lacrime con questo capitolo, non riesco a smettere di piangere ç_ç, a parte questo sei anche bravissima.
Ma andiamo con ordine, in primis mi spiace tantissimo che ti sia ammalata, spero ti riprenda in fretta, quindi riposati, mettiti sotto le coperte al caldo, e tanta cioccolata calda.
Ora passiamo alle cose serie, non so veramente contro chi inveire prima, contro Simone che più va avanti e più diventa ottuso, insomma ha paura, è geloso, non vuole essere insultato e fissato con disprezzo, non sa come la prenderebbero i suoi genitori e milioni di altri problemi, tutto questo perché oltre che a scappare non riesce ad affrontare i suoi sentimenti, la sua sessualità i cambiamenti che pian piano stanno avvenendo in lui. E ancora, come nei capitoli scorsi il massimo che riesce a fare è riversare tutto questo odio, ogni suo dubbio si Christian: perché Christian non ha detto di amarlo glie lo ha tenuto nascosto a parer suo, perché non gli ha detto di cosa è accaduto con Ivan, e poi il suo comportamento, come se lo avesse scoperto solo ora cosa faceva il suo migliore amico nelle dark room, nelle discoteche, con tutti quei ragazzi che rimorchiava in giro, ma insomma, ma dove ha vissuto Simone fino a quel momento? Che aveva gli occhi foderati di prosciutto? Non si accorgeva di cosa gli accadeva intorno? Ed ora, visto che l’unica cosa di cui è capace è scappare e riversare tutti i suoi problemi su Christian, lo ha accusato di cosa, di essere una puttana, uno facile. E poi è arrivato a fare un sillogismo allucinante, se Christian andava con tutti, tutti i ragazzi gay sono delle puttane, ergo anche lui è una puttana. Seriamente il suo è un ragionamento, non contorto, molto ma molto di più.
Finalmente però si è reso conto di essere geloso di Christian, un passo avanti e due indietro fa questo ragazzo, come i gamberi, è geloso del suo migliore amico, ma non sarà mai il suo ragazzo, perché? Bella domanda, seriamente perché le sue spiegazioni, le sue paure sono veramente allucinanti. Anche questa volta Christian ha accusato il colpo, ne è rimasto ferito, straziato, (Blue a questo ragazzo dovranno farlo santo, io da quel dì avevo mandato Simone a quel paese, lui e tutte le sue paturnie mentali, i suoi problemi e la sua confusione. Visto che è lui ad allontanare Christian, lui che non vuole il suo aiuto, potrebbe tranquillamente spicciarsela da solo e andarsene a quel paese.)
Nella sfortuna, diciamo che ora Christian anche se ferito ha deciso di non strisciare nuovamente dall’altro, anche se soffrendo attenderà che sia Simone a fare chiarezza a tornare da lui, ma visti i ragionamenti contorti che riesce a tirare fuori la vedo lunga, troppo lunga, se continua così inizio a lanciargli maledizioni.

Un personaggio che invece in questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e Yuki, il piccolo e timidi Yuki, che si è rivelato molto più forte di quanto pensassi. Per alcuni righe ho tremato, ho avuto paura che accettasse il volere del padre, ed invece gli ha detto le cose come stavano.
Sai per un verso mi sarebbe piaciuto che almeno la madre del giapponese fosse dalla sua parte, che per qualche miracolo comprendesse suo figlio, gli dicesse che non c’era nulla di sbagliato, che andava tutto bene e che non per questo gli avrebbe voluto bene ugualmente; ma in tal caso credo che la tua sarebbe diventata una sorta di storia surreale, ho scoperto che le reazioni di molti genitori sono simili a quelle dei genitori di Yuki.
Ma come ho detto è stato forte, più forte di quanto pensassi, deve essere l’influenza di Christian ad aver tirato fuori questo lato del suo carattere, ha affrontato il padre, in maniera diretta, senza paura e ora ne affronta la conseguenza.
Christian ha ragione, il papà di Yuki è un vero e proprio stronzo, insomma ha cacciato di casa suo figlio, lo ha sbattuto fuori perché non era come lo voleva.
Ma sai la cosa che mi ha mandato più in bestia di quel discorso, di quello che ha detto al figlio, quel “ti impegnerai a guarire.” Se fosse stata una persona reale l’avrei incenerita (avrei trovato il modo per farlo anche a distanza, schioccando le dita o qualcos’altro, ci rimuginerò in questi giorni per il modo ^^.)
Sai dopo quanto accaduto lo immaginavo che Yuki avrebbe chiamato Christian, non so, l’altro è diventato una sorta di fratello maggiore per lui più che un amico o una guida. E credo che ora come ora il piccolo Yuki abbia bisogno di tutte e tre le persone messe insieme.
Mi è piaciuto la paternale che gli ha fatto Christian, sul fatto che debba studiare, che i suoi voti non devono calare e quant’altro, si vede che ci tiene al ragazzo. Ma in fondo spero che almeno la madre di Yuki si ravveda, dopotutto ha pianto mentre il figlio se ne andava.
Ed ora passiamo alla parte dolente per Yuki (come se quella prima fosse semplice) l’incontro con Ivan, sai secondo me ha fatto bene, insomma Ivan si è comportato da vero stronzo, e ora non può ripresentarsi lì e chiedere scusa. Non è così che ci si comporta.
Yuki si è comportato bene, ha fatto la cosa giusta, credo che non sarebbe il momento migliore il suo, essere stato sbattuto fuori di casa e poi magari nello stesso frangente ricevere una nuova delusione da Ivan.
Ha superato il non essere stato chiamato, le botte dai suoi compagni di scuola e il disprezzo del padre, ora credo che a Yuki serva un momento per fare in modo che la sua vita riprenda a scorrere non dico serena ma almeno stabile. Deve ritrovare un equilibrio dopo tutti i cambiamenti che ci sono stati in pochi giorni.

Bene, credo di aver sproloquiato abbastanza.
Ti faccio veramente tutti i miei complimenti per questo capitolo, anche se ammetto che ho pianto in alcune parti, forse sono io che sto diventando troppo sensibile, o è una leggera vena angst che aleggia in questo periodo nell’aria, non so, per il resto l’ho adorato.
Veramente, lo stallo che si percepiva in quelli precedenti è passato, con uno tsunami che si è abbattuto sulle vite di tutti portando scompiglio. Ora vediamo cosa accadrà dopo che l’onda e la marea si saranno ritirate. Bisognerà rimettere assieme i pezzi e ognuno dovrà ricostruire qualcosa, vediamo come i vari personaggi affronteranno gli aventi.

Ancora bravissima, mi raccomando riguardati e guarisci presto.
Un bacione grandissimo.

-Erika-

17/02/12, ore 23:00

Ciao! che dire, sono un po' di fretta ma ho trovato il tempo di leggere e rileggere il capitolo. E, si Simo è uno stronzo, ma veramente tanto, e pure Yuki finalmente risponde per le rime a Ivan. Però non ce la faccio a vedere Christian in questo stato.
Aspetto il seguito, intanto guarisci m raccomando D: un bacio, a presto
hate_e_love

17/02/12, ore 22:10

No, non ho avuto tempo di commentare il capitolo precedente che me ne trovo un altro sotto gli occhi! ...come se potesse darmi fastidio, uhuhuh!
Allora, dato che comunque sto recensendo questo di aggiornamento, non posso di certo buttarmi su quello precedente, anche se Sasha e Davide stanno protestando nel mio cervello perchè vogliono uno spazio tutto loro. Non mi sono ancora ripresa del tutto, ecco.
Ho letto il capitolo in due fasi (perché ovviamente non riesco mai a leggerlo tutto di seguito, con la mia famiglia intorno che si presenta sempre al momento meno opportuno) quindi ci ho messo un po' per riprendere il filo e sicuramente dimenticherò alcune cose che avrei voluto scrivere e che probabilmente aggiungerò in un secondo momento.
Come ormai avrai capito, io non stravedo per Yuki, perché in un certo senso è quello che mi sento più distante, che invidio, perché ha una determinazione che anche io vorrei avere ma che non vedo neanche da lontano. Per non parlare del maschione che si è scelto per compagno, su cui riuscirei a scrivere un intero capitolo di contraddizioni, però vabbè. Anche se provo questa sorta di antipatia, per lui, in questo aggiornamento me lo sono sentito vicino, in un certo senso, perché è in un po' il "diverso" della situazione e sto parlando dell'ambiente familiare in generale che dal mio punto di vista è anche quello più importante. Sentirsi traditi dai propri genitori è una sensazione orrenda, visto che sin da quando siamo piccoli cerchiamo una sorta di appoggio in loro - come quando cadiamo e ci facciamo male, in attesa delle loro coccole e delle parole rassicuranti -, li consideriamo amici nostri, migliori amici che non ci tradiranno mai, senza aspettarsi mai il muro che loro ci pongono davanti alla prima difficoltà. In questo caso però è diverso: Yuki non è davanti a un muro, i suoi genitori sono piuttosto chiusa in una stanza senza porte e senza finestre, dove vivono a suon di inchini, di educazione e di istinto di sopravvivenza, in un certo senso (perchè alla fine desiderare un figlio etero è solo il processo naturale che consente di mandare avanti la propria "stirpe", se vogliamo metterla così) dove non sono concessi atti che vanno al di fuori dei loro concetti basilari. Yuki non poteva sperare di essere compreso e capito e sono certa che non ci saranno molte possibilità di buttare giù una stanza composta da quattro - o più - muri da buttare giù. Mi ha fatto molta tenerezza.

17/02/12, ore 21:50

Indovina? ho praticamente fagocitato il capitolo,ho letto con così tanta foga che in parecchie scene non ci ho capito una beata mazza LOL.ma mi rifarò alla seconda, terza, quarta, quinta lettura e via dicendo, ormai mi conosci. ^^
Mi dispiace da morire che stai male, davvero e non ti nascondo che sono anche un po' preoccupata...Però si egoisticamente parlando sto lollando parecchio.Scusami.
Ma veniamo a noi: Non credo che l'avrei mai detto ma: Grande Yuki, Ben ti sta Ivan!!!!!Oddio che mi succede????Io che adoro culo impanato e dico certe cose godendo delle sue disgrazie!!!LOL
Scherzi e sfoghi a parte,son contenta, se lo è meritato e Yuki è favoloso,è più maturo di altri personaggi.Ora Ivan capirà cosa si prova. Dovrà sudare per riprenderlo.
Però porcapaletta quanto son me**e i suoi genitori, mamma mia.Il padre posso anche accettarlo, si sa l'uomo fa così, ma la madre no. Una mamma è sempre una mamma e dovrebbe proteggere e accettare i suoi figli qualuque sia il loro orientamento sessuale, per questo Kaori è quella che più mi ha fatto incavolare.E' un insensibile.
Povero piccolo yuki, hai reso benissimo il suo tormento interiore per la situazione in cui si trova. meno male che non è solo, c'è Christian, il meraviglioso Chri. Che meraviglia, la loro è davvero un'amicizia con la A maiuscola!

Simone...ne vogliamo proprio parlare?no meglio di no.Mi autocensuro.

Cose che NESSUNO ha immaginato? bene, questa è una sfida un invito a nozze.Lo sai che faccio "martello pneumatico" di secondo nome. però mi spaventi un po' con questa cosa...

si decisamente davide e sasha sono sicura che ci daranno dentro nel prossimo capitolo!LOL

Questo il mio commento a caldo, banalotto lo so, ma mi rifarò privatamente,quando avrò metabolizzato come al solito tutta la faccenda e avrò notato altri particolari che al momento mi sono sfuggiti.
per ora ti ringrazio tanto di cuore perchè questo aggiornamento mi ci voleva proprio data la giornataccia appena trascorsa.

alla prossima!

E.

17/02/12, ore 21:48

piccola malatina pulcina resta bene al calduccio e prendi le medicine mi raccomando <3

hai detto tutto tu Simo è deramente un decelebrato e se fossi io Chris gli avrei spaccato la faccia ma di brutto carciofo deficente
povero Yuki pucci che dementi di genitori stronzi che non capiscono un cazzo e non amano davvero il figlio
e grande Chris che lo ospita subito e lo rincuora come è giusto che sia
bravo anche nel trattare Ivan non avrei detto che gli sarebbero cresciuti gli attributi cosi presto ma le cose brutte ti instradano subito su cio che è meglio per la tua vita ed ora Yuki ha bisogno di sicurezze e Ivan a parecchia strada da recuperare ..... ora vedremo se si dara da fare o se fara il coglione come suo cugino ;p

sei grandissima come in ogni capy ti auguro di guarire in fretta un miglione di baci mary

17/02/12, ore 21:45

Ah, questa storia. Adoro i personaggi per la complessità della caratterizzazione e sì, anche per la svaccataggine di alcuni POV ù.ù
Mi piace, devo dirti, quasi soprattutto Simone, che con tutti i suoi dubbi e la sua stronzaggine è il più umano. E poi la semi-tresca clandestina con il professore bastardo mi fa taaaaanto angry!sex, lol. Povero Cri ç.ç, che però pure lui ha sbroccato e ha fatto bene, finalmente! Arriva il momento per tutti dove non si può più solo subire, ma anche dire le cose come stanno, casomai anche con un sonoro vaffa--. Poi se Simone ci tiene davvero torna, con la coda fra le gambe.
Parallelismo con Yuki-Ivan. Bisogna dire che in questo capitolo Yuki sfodera veramente le palle, se mi permetti il francesismo. Questo ragazzo fa passi da gigante, non c'è che dire, anche alla faccia dell'altro stronzo (Ivan), che da un po' troppe cose per scontato...
E poi c'è Sasha e David (che a me se non l'hai capito è proprio il momento dell'accettazione di sè che mi manda in visibilio *.*), che sono un'altra coppia da niente...
Noto con piacere che ami trasformare il soggetto per così dire forte della relazione in quello che alla fine lascia tutto nelle mani dell'altro, dimmi se sbaglio. Cristian, David, Ivan, più o meno sicuri di quello che sono, si trovano sempre spiazzati dai comportamenti dell'altra metà, ma forse è anche per questo che l'amano..
Bon, bel capitolo, scusami per la recensione troppo--- *viene brutalmente colpita dal dildo rosa di Yuki*
Ti auguro buona guarigione ^^ *RESTA A CASA E SCRIVI, SCRIVI, SCRIVI....-muahhaahah-*
Ok, la smetto :D Buonanotte!
Tori

17/02/12, ore 21:42

Sasha e Davide faranno sconcerie! Tanta roba!

Comunque, avevano tutti delle buone argomentazioni in questo capitolo, sicuramente. Anche Simone, che è da capire, alla fine.
Certo, Christian gliene ha perdonate davvero troppe, purché Simone si sta comportando da prima donna del cazzo.
E pure Yuki ha ragione da vendere, eppure, a volte, è complicato cambiare stile di vita. I cambiamenti fanno paura a tutti, e serve molta sicurezza.
Beh, avrei preferito qualche scena romantica, ma mi accontento.
E spero vivamente che passi la crisi fra Simone e Christian.
E che Ivan non faccia l'odiota.

Amo questa storia,
Amo tutte le tue storie.
Davvero complimenti.
Attendo il prossimo.
Giuls.

17/02/12, ore 21:36

Questo capitolo mi ha annientata.
Christian ha finalmente reagito, bene. Però reagire così contro qualcuno che si ama così tanto annienta. Ho vissuto il litigio sulla mia pelle. Ogni singola emozione, sospiro, lacrima. La rabbia, l’impotenza. Io non smetterò mai di stupirmi della tua bravura Blue, veramente.
Ora sì, capisco Simone. Capisco quanto deve essere difficile vedere Christian e immaginarlo con un sacco di altri ragazzi. Di chi è stata la colpa? Sua per non aver voluto vedere e capire quello che lo ha sempre legato a Christian? Di Christian che lo ha sempre voluto proteggere e lo ha lasciato sulle sue nuvolette rosa? Quanto fa male poi schiantarsi a terra brutalmente? Quanto fa male essere messi di fronte alla verità? Alla sua verità, in realtà. Forse ha ragione ad avercela con Ivan (che comunque è vero, ha seguito l’istinto) ma avercela con Christian non ha senso. E’ irragionevole, irrazionale, come è tutto quanto quando si vuole bene veramente. E perché allora amare fa così male?
Forse bastava un po’ di coraggio anni prima, un po’ di coraggio nell’essere chiari sul loro rapporto e si sarebbe potuta evitare tutta questa sofferenza.
Si annientano e distruggono a vicenda questi due. Siamo sicuri che sono destinati a stare insieme? Magari no, è vero. Non so più nulla, mi aspetto di tutto ormai. Sto abbacchiata come loro. (Giuro, finito il capitolo mi veniva da piangere, solo questo).
Yuki sbattuto fuori di casa. Immaginavo un ipotetico disastro ma leggerlo mi ha fatto male. Molto. Essere rinnegati dai propri genitori è la paura più grande per chi deve fare coming out. Vedere l’eventualità che si realizza però è il dolore più grande. ‘Tu t’impegnerai a guarire’. Lo so che ci sono genitori che fanno così, lo so. E’ solo che prenderne atto mi fa sempre male. E se non ci fosse stato Christian? Dove sarebbe potuto andare Yuki? Come può un genitore rinnegare l’amore provato per anni, per una vita, nei confronti di un figlio? E’ inaudito.
Quando ho letto di Yuki che si rende conto che anche la sua quotidianità è irrimediabilmente cambiata e che non sentirà mai più suoni familiari mi si è stretto il cuore. Hai reso benissimo questo sentimento Blue, veramente.
Ho apprezzato il modo in cui hai trattato l’argomento dello tsunami in Giappone. Mi ricordo ancora quando mi sono svegliata quella mattina di marzo e appena accesa la tv ho visto quelle immagini spaventose. Ero senza parole.
Yuki ha avuto la forza di resistere e non gettarsi fra le braccia di Ivan. Da lettrice ovviamente ci sono rimasta un po’ male, ma provando affetto per Yuki come se fosse un mio amico, sono stata contenta che si sia comportato così. Ha ragione, ha sofferto abbastanza per un sacco di cose diverse, non era preparato ed è già tanto che piano piano stia andando avanti a testa alta. Sarà dura, proprio come ha detto lui: ‘Il peggio deve ancora cominciare’. Ma sono fiduciosa perché è vero: ciò che non ti uccide ti fortifica.
Sasha avido di baci. Una visione! Sono sicura che ci riserverà un mucchio di sorprese ora che Davide gli ha lasciato la guida. Capisco il suo atteggiamento però. Non se la sente più di rischiare. Loro due insieme però sono sempre magia.
Mi sento veramente annientata dopo la lettura di questo capitolo. Mi aspettavo il botto ma non così. Sei insuperabile, veramente un’Autrice con la ‘A’ maiuscola. Lo dico perché lo penso e ad ogni capitolo riesci a stupirmi. Con questa storia mi hai già dato 21 colpi al cuore.
Mi dispiace tanto per la broncopolmonite, cerca di riposarti e guarire per bene Blue.
Con tanto tantissimo affetto
Jashder

17/02/12, ore 21:35

grandissimo Yuki!!!!sia per essersi dichiarato e ribellato all'ottusità della famiglia sia, soprattutto, per aver tenuto testa a Ivan...Simone invece mi delude tantissimo...non posso nemmeno immaginare cosa potrebbe passare un ragazzo così nella realtà, ma tratta davvero troppo male Christian...
ps le critiche sono per i personaggi come fossero persone reali, come me li fai immaginare tu, distaccandomi e realizzando che è tutta opera tua, adoro le scelte, la trama, le caratterizzazioni e la scrittura!!!

17/02/12, ore 20:35

Quando ho letto tsunami ho immaginato il peggio, ma non uno tsunami vero e proprio.

Con questo capitolo ho avuto la conferma che Yuki non fà per me, mi dispiace la sua situazione e sono felice che sia riusciuto a tenere testa ai genitori ed ad Ivan ma le parti che lo riguardano non mi prendono come quelle su gli altri personaggi.
Spero che almeno il fratello gli sia di supporto...sono un'inguaribile ottimista.

Ivan e Simone li amo e li odio, comprendo il loro modo di essere e comportarsi ma per loro vorrei il tasto avanti valoce. Ho grandi speranze in una loro crescita, il problema è la lentezza neccessaria alla cosa.
Ivan ha avuto una doccia fredda con Yuki ma ancora non sà quello che l'aspetta a casa.
Spero che i due cugini riescano a salvare il rapporto.

Cry è stato splendido in questo capitolo, anche se un pò tonto a credere subito che Yuki avesse parlato. Probabilmente non tenersi più quel segreto e le altre rivelazioni che ha fatto era un suo bisogno nascosto. Si tratteneva per paura.

Davide e Sasha troppo poco presenti ma hai messo la pulce nell'orecchio con i baci e il mistero dell'alcol.
Davide che lascia all'altro il comando inizialmente mi ha stupito. Poi mi è sembrato naturale contando il momento che stà passando, in realtà è sempre stato Sasha ad avere il potere solo non era così ufficiale.

Sasha che chiede di salutargli Simone mi ha fatto tenerezza. Lui, Simone ed Ivan hanno bisogno di amici.
Ti prego, Luca è uno scemo, ma un etero decente non omofobico mettilo in questa storia.
Almeno sbaviamo su qualcuno di "accessibile".

Mi auguro che siano Sasha e Davide a darsi alla pazza gioia nel prossimo capitolo.
Se si trattasse di Simone con il professore sarei molto dispiaciuta. Magari dopo una notte di sesso con qualcuno, non il professore, Simone potrebbe aprire gli occhi su quello che prova per l'amico.

Grazie per la storia, a presto.

17/02/12, ore 18:43

E’ da tanto tempo che non commento che non so nemmeno da dove cominciare. In realtà questo capitolo non potevo proprio non commentarlo, perché è un capitolo troppo importante nell’economia della storia, per tutto quello che è successo fin qui, i fatti ma anche l’evoluzione personale e sentimentale dei personaggi, per tutto quello che deve ancora succedere e, si, anche per tutto quello che è successo “prima” e “intorno” nelle loro vite in quelle delle persone che gli sono o gli sono state care, e che non leggeremo in questa storia (forse in una side, materiale ce n’è tanto…) ma non possiamo non renderci conto che sebbene siano storie “a margine” sono vissuti che influenzano tutta la storia , tutte le vite, tutte le storie personali presenti e future dei nostri personaggi.
Siamo ad un punto di svolta, è un momento cardine, i fatti sono maturi. Gli opposti si sono attratti, le coppie si sono formate, volenti o nolenti, Simone e Christian, Ivan e Yuki, Davide e Sasha ognuno di loro sta affrontando quel particolare momento in cui la speciale relazione con l’altro che si instaura quando ci si unisce per amore, ci fa crescere, nel vero senso della parola, ci costringe a guardarci dentro, ad imparare a capire chi siamo veramente, cosa vogliamo essere, come vogliamo che sia la nostra vita, con chi vogliamo viverla.
L’amore come possibilità di presa di coscienza, spinta alla crescita, alla catarsi, alla inevitabile, trasformazione/accettazione del sé, del vero sé, l’io. L’amore e la relazione vera, autentica, con l’altro, come necessità/opportunità di abbandonare i paraocchi e i modi precostituiti di gestire le interazioni, imparare ad essere sé stessi, come unico modo non solo per crescere ma per poter vivere davvero, pienamente, non solo l’intimità con l’altro ma la propria vita. Mi sa che questo è un po’ un tuo tema chiave.
Vorrei cominciare da Turner, non so se si salverà, ma non penso, è un personaggio negativo a tutto tondo, di quelli che servono nella vita e nelle storia per imparare cose importanti: lui è il lato oscuro come Davide è quello solare. Due anime forti che hanno vissuto e affrontato il bene e il male e fatto la loro scelta, rispettivamente: l’accettazione e il superamento del dolore, con il perdono, la comprensione, verso di sé e verso gli altri la capacità/volontà di tendere al positivo di tornare a galla, in superficie, al bello, alla luce del sole, Davide e, per contro, la negazione, la rabbia, il risentimento cieco di chi accecato dalla sofferenza vissuta, caparbiamente non vuole tornare alla luce, e lascia crescere la bestia nel cuore, nutrendola con il rancore, e il desiderio di vendetta, odiando chi ha o anche solo potrebbe avere la possibilità di aprirsi ad una vita diversa.
Il ragionamento di Tony Turner sul fatto che non è stato lui a catturare Simone ma al contrario è stato il ragazzo con la sua inconsapevole seduzione a catturare l’adulto e smaliziato professore sono capziosi come solo quelli di un pedofilo che cerca di convincere un bambino che è stato lui, l’infante, a scatenare la reazione dell’adulto che ora non può fare a meno di costringerlo…(certo Simone non è un bambino, per quanto a volte sembri proprio immaturo tanto quanto)…ma il ricatto che Turner esercita su di lui rifiutandogli il giusto superamento dell’esame di biochimica incarna le proporzioni esatte dell’abuso d’autorità proprio del meccanismo prevaricatorio del predatore sessuale. Non soddisfatto il mostro fa leva sull’ambizione del giovane allievo provando ad istillargli il dubbio (ancor più devastante) che non solo di consapevole (e colpevole) esercizio della seduzione si sia trattato ma anche che in realtà Simone lo abbia fatto non già (o non solo) per quell’orientamento sessuale che lo spinge a desiderare Turner in quanto uomo, ma anche perché Turner è un uomo in una posizione di potere e di influenza e questo sarebbe ciò che realmente attrarrebbe Simone in lui. Non gli basta averlo con il ricatto, cosa già di per sé degradante, spingerlo a vendersi per avere ciò che in definitiva gli spetta, perché questo potrebbe lasciare a Simone qualche alibi morale, quindi cerca di convincerlo che quello che lo spinge è l’ambizione di entrare come si dice “nelle grazie” dell’uomo potente. Lo vuole e non accetta che Simone abbia la forza di respingerlo (come Peter…) perciò cerca di costringerlo annientandolo psicologicamente….
Come finirà? Immagino che alla fine il “fattaccio” ci sarà, sembra quasi inevitabile, (probabilmente succederà quando si metterà in testa che Christian e Ivan si siano amati alle sue spalle) ma il punto è che deve succedere qualcosa di abbastanza forte da costringere Simone a (ri)prendere in mano la sua vita. Simone adesso è confuso, ma la sua natura non è quella di un debole né opportunista. Occorrerà che qualcosa gli faccia capire che è il momento di riprendere in mano il timone della sua vita (sia pure cambiando direzione) se non vuole affondare per sempre.
Anche Christian deve affrontare il cambiamento: non può continuare a subire passivamente gli alti e i bassi determinati dai colpi che affliggono la vita e conseguentemente gli umori di Simone. Simone lo ama, ma, ovviamente, non lo accetta (di amarlo), perché nella sua confusione totale si illude che finché continua a negarli i problemi possano non essere reali e il fatto che la sola presenza di Chris gli ricordi che le cose non stanno così, che non può continuare a rimanere in un limbo, che i vecchi equilibri sono saltati, che deve affrontare la realtà e prendere delle decisioni fa si che nonostante si renda ormai conto che quello che prove per lui è amore preferisca continuare a negarlo…a cedere e poi a respingerlo relegandolo in un angolino, spingendolo via, solo per scoprire che gli manca…
Anche la vita di Christian è in rivoluzione, perché è stata plasmata in tutti questi anni sulla (falsa) vita di Simone….e adesso che Simone si deve svegliare dovrà farlo anche Christian! Non può aspettare in eterno che sia Simone a risolvere tutto tra loro, il suo innamorato ha già abbastanza problemi da risolvere almeno il nodo della loro relazione dovrà trovare il modo di affrontarlo con lui, non può fare l’eterno spettatore, sia pure essendo uno spettatore innamorato…troppo comodo! Lasciarsi prendere e lasciare e usare e…anche lui deve prendere almeno i comandi della sua di vita, per il bene di entrambi: bisogna pur tenere presente che è il solo a conoscere il più grande e segreto problema di Simone, è l’unico che possa aiutarlo….
Ecco ora dovrei finire il discorso su Christian e poi parlare di Davide e Sasha e di Ivan e Yuki e invece non ho più tempo. Se aspetto di avere tempo per fare tutto non posterò mai perciò…posto così e finirò un’altra volta!
Dimenticavo: complimenti, scrivi così tanto bene che leggere quello che scrivi oltre ad essere un piacere per la lettura in sé è una esperienza gratificante per il mondo emozionale del lettore, significa immergersi in un mondo di anime reali, di spiriti vivi, di caratteri concreti e vibranti. Anche in questa storia ti confermi all’altezza di te stessa ad ogni capitolo: è bella, elegante, coinvolgente e vera.
York

17/02/12, ore 12:21

Ehm, ciao. Ovviamente arrivo sempre all'ultimo, ma ho letto il capitolo fino a saperlo quasi a memoria. ^^"

La tensione sessuale fra Tony e Simone mi sta facendo impazzire. Non so cosa pensare. Da una parte (leggi: ormoni) voglio che facciano sesso, che Simone si liberi di questa voglia una volta per tutte, dall’altra non voglio che questo succeda per vari motivi, anche perché Christian potrebbe non perdonarlo. Non puoi trovare una via di mezzo? XD
Che poi Simone sembra una donna in fase premestruale, vede sesso dappertutto. XD Be’, è normale, ha represso certi pensieri per anni e ora sta scoppiando. Qui lo vedo più consapevole di sé e della sua sessualità, ma sono ancora confusa. E nervosa. Ho paura e insieme voglia di conoscere la reazione finale, sento che sta per esplodere qualcosa. Aiuto. XD

E...Davide. Lo sai, con te è impossibile non essere empatici con i tuoi personaggi, hai questo talento incredibile per cui mi calo dentro chiunque tu stia descrivendo, anche è lontanissimo dal mio carattere e dalle mie esperienze, ma quando leggo di Davide tutto questo è più forte. Non so neanche spiegarti quanto ho sentito la sua angoscia e la sua disperazione. Si sta sgretolando la campana di vetro attorno a lui, ed è un bene, certo, ma il ritorno alla vita è stato brusco e l’ha messo in contatto con emozioni troppo forti per lui che è ancora fragile. Ritrovare la passione è stato un sogno, ma ora deve finalmente vivere tutto il dolore che ha evitato per anni e affrontare i suoi demoni, e a questo non si scampa. "La morte era lì, dentro le cose. Intorno. Stavi sospeso, in piedi su una capocchia di spillo, sempre sul punto di cadere. E in un attimo diventavi come Peter, niente, polvere, un ricordo che faceva male." Sei incredibile.
Comunque Peter mi incuriosisce e mi attrae sempre di più, poi tu piazzi dettagli come lo sguardo sfuggente che mi fanno perdere la testa del tutto.
(“Massimo aveva voluto stare sempre sopra, scopandolo con le mani avvinghiate ai suoi fianchi”<--djfhalhfsfajkjshdajs sbavo tantissimo XD)

Oddio, Sasha è la tenerezza. Davvero, io non so come possa essere considerato freddo da qualcuno (che poi per me freddo non lo è mai stato, perché uno che ama la musica così tanto non può esserlo). Immaginarlo mentre si fa allacciare la scarpa da Simone o mentre gratta la gomma in macchina (io lo faccio sempre quando cerco di evitare una conversazione, ahah XD) mi fa venir voglia di entrare nella storia e abbracciarlo. Va be’, lui piuttosto che farsi abbracciare si infilzerebbe l’archetto di violino nel cuore, ma dettagli. XD E’ stupendo come l’hai descritto: “la sua arroganza ingenua” *__* Non ha problemi a parlare di sé né della sua sessualità, come se niente gli importasse a parte il violino. E Davide, che è il suo punto debole ;) E’ proprio fra le nuvole lui <3 E’ lì, tra ragazzi che parlano di culi e piselli e se ne esce con frasi come “Nascere e vivere in un posto è un caso. A un certo momento ti accorgi che vuoi essere tu e basta, e te ne freghi del resto. Tutto superfluo.” XDDD Anche qui: “Si era lavato tranquillamente in mezzo a un inferno di gay euforici e arrapati. Lo adoro, mi fa morire. XDDD
Però si sta cominciando a scoprire qualcosa di più sulla sua infanzia e sono felice (e curiosa da morire).

Simone e Christian fanno troppo male. Simone mi innervosisce con il suo comportamento, posso capirlo e non lo giudico, ma mi sta facendo impazzire. Ci gode a usare Chri come gli pare e piace, ormai ne sono sicura, lo conosce troppo bene per non sapere cosa provoca in lui trattandolo così. Prima gli dice che vuole rimanergli amico, poi fa scenate di gelosia irrazionale e poi vuole essere toccato da lui. WTF? Capisco che in un momento di crisi totale, quando si fa schifo da solo, abbia bisogno di Chri, che continua a vederlo come la cosa più bella del mondo (pirla! XD), ma mi fa arrabbiare. E mi incazzo anche con Chri che dipende ancora da lui (in una sera ha cambiato mille stati d’animo). Però, siccome sono una persona molto coerente, li adoro entrambi. Qui soprattutto “Capire quello che pensavo prima. Ho una grande confusione dentro, Cri. Rivedo momenti del mio passato in un modo così nuovo che non capisco più niente di me, di chi sono. È come se stessi sollevando una coperta e quello che trovo sotto è così diverso dalle forme che vedevo prima, che faccio una fatica immensa a ridargli un ordine, un senso. Quello che provavo per te, prima, lo vivevo in un modo, ma senza vedere... capire..” ho adorato Simone. Si sente la fatica che sta facendo, povero carciofino <3.
La scena è stata meravigliosa ed eccitante, e io li amo. Il rapporto tra loro è così intenso che ogni emozione è amplificata, quasi violenta. E’ come se ci fosse “troppa” roba, non so se riesco a spiegarmi, ma questa cosa mi destabilizza. Io spero tanto in loro due e, be’, sono ottimista, credo che alla fine della storia staranno insieme, ma so che hanno tanto lavoro da fare. Questo in realtà lo devono fare tutti, ma ho la sensazione che il loro sia un processo più doloroso. Non so, vedremo.

La cena gaya mi ha fatto morire dal ridere. XDDD I crocchè!!! Santa Chiara Donati. XDD Yukino mi fa una pena infinita. Povero cucciolo, l’hanno proprio buttato giù quei bastardi. :( Spero che si riprenda presto. Certo, Ivan non aiuta, eh. Non l’ha chiamato, perché? Per non deconcentrarsi dalle gare, perché si sente in colpa e non vuole affrontarlo o è successo qualcosa d’altro?
E va be’, Christian è stato un pirla a guardare Yuki. Ma dico! Ora voglio proprio sapere quanto Simone ha capito e come arriverà alla verità. E credo che, una volta scoperto tutto, possa impazzire definitivamente e fare una cazzata. Ho paura.

Sasha...non ho parole. Credo sia una delle cose più belle che tu abbia mai scritto. Come faccio a commentare una cosa del genere: “Suonare per ravvivare quel fuocherello di intima bellezza che si smorzava sempre, quando per qualche motivo finiva in mezzo alla gente. Ma era troppo tardi. Si buttò sul letto e accarezzò la superficie lucida dello strumento. Certi momenti gli sembrava uno strano animale, un animale mitico, un drago dalla corazza iridescente. Solo lui la vedeva iridescente, colori e luci che danzavano sulla vernice accesi per magia dal moto delle sue braccia, della spalla che comandava e obbediva. Cavalcava il drago, ma senza pretendere di dominarlo completamente. Era una cosa reciproca. Non poteva spiegarla a ragazzi come Danilo o Christian. Forse neanche a Simone. Erano divertenti, simpatici e tutto, ma non sapevano che cosa fosse cavalcare un drago. E anche quanto fosse difficile scendere a terra con gli altri, dopo aver volato sopra le nuvole con quelle ali di fuoco.” E’ magia, punto. Solo Davide può capire cosa significa cercare quella cosa dentro Bach (il sasso che scivola sull’acqua, il mistero sopra le cose) e magari aiutarlo a cavalcare il drago, senza imprigionarlo.

L’ultimo paragrafo mi ha dato il colpo di grazia. Ho sentito Davide tanto tanto vicino a me e non credo ci sia bisogno di dirti quanto mi sia commossa. Non ci riesco neanche.
Poi è arrivato Sasha e sono MORTA. Davvero, credo di aver rischiato l’infarto. XD Questo è il mio commento: ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ Dio santo, quanto sono belli. E, ancora, come si fa a dire che Sasha è un ghiacciolo? Per me ci vuole un coraggio incredibile a mettere da parte l’orgoglio e le convinzioni di una vita.
Avresti dovuto vedermi mentre leggevo, ero una cosa patetica: piagnucolavo per Davide, ridevo come una cretina tra le lacrime per lo zio Dimitri e poi sono scoppiata per la felicità (urlando, piangendo ancora di più, saltellando...XD) al momento dell’abbraccio.
Ora aspetto di vedere cosa succederà fra questi due. Davide riuscirà a vincere l’angoscia? Sasha conoscerà la sua parte buia e avrà la forza per accettarla?
(tra parentesi: adoro Page. Voglio un cane come lei)

Qualche giorno fa abbiamo detto che gli scrittori veri sono quelli che riescono a comunicare il proprio mondo interiore con le parole. Tu ci riesci, ed è un’emozione incredibile. Vorrei che ti rendessi conto della Poesia che hai dentro.
Ti adoro, per tutto quello che mi regali, perché sopporti la piaga che sono e per mille altre cose. Grazie.

13/02/12, ore 02:50

Ciao Blue.
Perdona il vergognoso ritardo col quale mi accingo a recensire. Volevo lasciare un commento appena letto il capitolo ma avevo troppe cose da dire e le idee troppo confuse quindi ho lasciato che le mie impressioni si mettessero per bene in ordine. Poi è iniziato un periodaccio in cui la testa è andata a farsi benedire per cui non era giusto lasciare in quel momento una recensione alla tua bellissima storia.
Eccomi ora quindi, per fortuna prima che tu abbia pubblicato il capitolo 21.
Passiamo alla storia.
Inizia con un Simone che finalmente comincia a dare un nome alle cose. E' attratto dal professore. Ok, ci sta. Ma poi cavolo: 'L'unica soluzione era accettare. Tutto'. Sì, sarebbe questa l'unica soluzione se non ci fosse di mezzo Christian. Ma perchè non capisce quanto gli fa male? Anche dopo la partita. Lui non può, devono rimanere amici ma poi: 'Toccami Christian'. E su. E' Christian che stai ferendo, il tuo amico, 'il tuo affetto'. Veramente, lo capisco che si possa essere confusi quando si prende atto del proprio vero io, della propria sessualità ma diamine, perchè non ci pensa almeno due secondi a Christian che purtroppo lo capisco, sta sempre lì per lui. Ci sarebbe da dire 'Christian svegliati e non farti più usare' ma so benissimo che quando si ama una persona, può ferirci all'inverosimile e noi staremo sempre lì. Simone potrebbe ammazzarlo ma Christian continuerebbe ad amarlo e lo perdonerebbe. Di positivo c'è che Simone almeno comincia ad ammettere alcune cose: "A Sasha aveva confessato che aveva capito di essere gay da poco". Oh, almeno questo lo ha capito e lo ammette. Dopo aver letto il capitolo mi sono detta 'Simone scende all'ultimo posto dei miei personaggi preferiti di questa storia'. Penso che alla fine non ti dispiaccia neanche che io scriva questo perchè una volta mi pare di aver letto che il tuo scopo è proprio farci innervosire per il suo comportamento. Beh, ci stai riuscendo eccome! Rende assolutamente l'idea. Avrei voluto prenderlo a mazzate! Ma solo perchè ripeto, c'è di mezzo Christian. Perchè lo sta facendo soffrire. Sono ancora fiduciosa comunque che si farà perdonare in un modo o nell'altro.
Questo capitolo poi mi ha messo ansia. Si percepisce a pelle che sta per succedere qualcosa, un'esplosione che cambierà il corso degli eventi. Del tipo che sicuramente Simone verrà a sapere di Ivan e Christian (che razza di gelosia egoista comunque, eh!). Che poi di arrabbiarsi con Christian non ne avrebbe proprio motivo perchè, forse a fatica certo, ma comunque lui ha rispettato quello che gli ha chiesto Simone. Se mai è stato Ivan a fregarsene (ma Ivan è così e noi lo adoriamo per questo). Anche se mi ha fatto incavolare comunque la scena di loro due in macchina è stata stupenda, lo devo ammettere.
Ivan. Non ha chiamato Yukino (che è così depresso povero piccolo ç_ç). Perchè? Per non perdere la concentrazione? Si sente in colpa per non aver risposto quando il 'cosino' aveva bisogno di lui? O farà qualcosa in grande stile al suo ritorno? E Yuki sarà sempre lì per lui a braccia aperte? (vedi quanti interrogativi?).
Davide. Mi è piaciuto leggere di questo suo lato umano. Perchè è umano anche lui ed è normale che, anche se ha sempre la forza di aiutare tutti, da grandissimo amico e persona meravigliosa, anche lui a volte, questa volta, senta il bisogno di essere salvato. La scena di lui che si ritrova a piangere in bagno mi ha trasmesso la sua angoscia e la sua tristezza. Deve aver sofferto in modo inimmaginabile, perdere qualcuno che si ama è tremendo, vederlo scomparire a causa di una malattia giorno dopo giorno... è già tanto che Davide abbia trovato la forza di tornare a sperare con Sasha ma si stava arrendendo di nuovo.
Sasha 'finalmente' capisce di aver fatto un errore a evitare Davide e che stava negando a entrambi la possibilità di provare ad essere felici, di provare a 'salvarsi' a vicenda. E per fortuna affronta Davide, a testa alta e mette a nudo i suoi sentimenti (finalmente qualcuno che ragiona qui ^_-). La scena finale è di una dolcezza unica:
'E cosa ti sarebbe mancato esattamente?'
'Tutto. Le passeggiate. I tuoi discorsi'
'E poi?'
'La tua voce'
'E poi?'
'I tuoi baci'
'Te ne ho dati pochi'
'Per questo mi mancano!'

Grande Sasha. Non avrei mai pensato che si sarebbe aperto così.
Questo è il risultato della tua bravura. Niente è mai quello che sembra nelle tue storie. Bravissima Blue! Hai 'sfornato' un altro bellissimo capitolo. Complimenti!
Spero di non aver saltato nulla e che questa recensione non sia completamente senza senso (vista l'ora e la mia stanchezza potrebbe anche essere!). Solo che non volevo che pensassi che ho abbandonato la storia. Per nulla! La adoro come il primo giorno, se non di più! :D
Ci risentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio affettuoso
Jashder

11/02/12, ore 10:49

Scusami se riesco a recensire solo oggi >.<
Volevo solo dirti che alla fine del capitolo ero sull'orlo del pianto. Davide s u p e r l a t i v o, proprio per tutte le sue mille preoccupazioni che lo spogliano pian piano e lo rendono più sensibile a qualunque fattore esterno. Come carne ferita. Mi ha veramente, veramente commossa. E' forse troppo autodistruttivo nei suoi pensieri, ma è giusto così. E' Davide. E continuo a credere che mi assomigli, per certi versi (evviva l'autolesionismo mentale!). Ah, e poi... la canzone che hai scelto era perfetta per la scena, per lo stato d'animo, per le parole... ti giuro, mi hai messa a dura prova u.u
Per il resto, continuo proprio a non capire Sasha. O meglio, lo capisco ma vorrei che si comportasse in maniera più matura. Forse è perché voglio risparmiare altre preoccupazioni a Davide?
Devo dire che questa volta anche Christian mi è piaciuto più del solito. La sua irruenza nel giocare a calcetto (XD), il modo in cui si rapporta a Simone, i suoi pensieri per Yuki... Sta indubbiamente meglio, rispetto a prima. E proprio per quanto riguarda Yuki, davvero mi dispiace che ci sia questo piccolo stallo alla sua fioritura completa. Le promesse che hai fatto a fine capitolo mi fanno ben sperare, devo solo essere paziente di poter vedere come si evolve la sua situazione.
E anche Simone O____O mi ha sorpresa. Quanto mi piace così? Ovvio che abbia ancora delle questioni in sospeso, ma mi sembra di scorgere un atteggiamento nuovo che non mi dispiace affatto. Compresi i sospetti su Ivan e  Cri.
A proposito, mi manca Ivan! Ci darai news dai campionati nel prossimo capitolo, vero?

A prestissimo e...  grazie, davvero.

Erika.

10/02/12, ore 17:53

Ah Cara Blue!!!
Quanto tempo è passato dalla mia ultima recensione, sai che ti seguo assiduamente e che leggo sempre con grande passione la tua storia, ma di lasciarti un commentino manco morta ç__ç''
Devo dire che questo capitolo non potevo non recensirlo!
Cavoli non credevo potesse crescere la mia ammirazione per Davide ed invece sei riuscita a rendermelo ancora più amabile!
Ma andiamo con ordine: Simone e prof Turner sono adorabili, oddei quel carciofo è riuscito a mettere tutti i tasselli al posto giusto finalmente, credevo non avrebbe mai raggiunto la consapevolezza ed invece eccola.
Poi come si permette ora di fare il geloso di Christian? Non è giusto che lo abbia tenuto dentro uno sgabuzzino per tutti questi anni ed ora voglia fare l'amante tradito!
Devo farti una confessione: Non credo mica che Simone si meriti l'amore di Christian! Ora come ora gli darei un bel calcione nel sedere!!!
Yuki e Ivan, capitolo spinoso direi... Ivan sarà anche superconcentrato con il discorso gara di tuffi, ma comportarsi così con il piccolo Yuki proprio non ci sta! Il nostro caro giapponesino ne sta passando di tutti i colori e questo sparisce? Ivan sei proprio un animale, ne dovrai patire per farti perdonare!!
Ed ora il mio Davide! Mi vengono gli occhi a cuore quando leggo di lui ^^.
Devo dire che lo stai caratterizzando in modo splendido e mi è piaciuto in modo fenomenale in questo capitolo, poi la conclusione è stata fantastica!!!!!
Lo zio Dimitri mi ha fatto scompiscare!
Scusa devo chiudere che Elena non ne può più e dai sorrisini ammaliatori è passata al pianto disperato! ç__ç
Bacioni cara!