Secret's Blues
di BlueSmoke

19/04/11, ore 13:06

Allora allora allora...
Devo essere sincera, il capitolo non mi ha entusiasmato come altri.
Ben scritto e molto lineare, il che non guasta ma mi aspettavo di piu'. Invece e' tutto un po' sospeso, come se stessimo prendendo la rincorsa prima del balzo.
Sasha e Davide si conoscono e "sfidano" in maniera tutta loro ma senza avventurarsi in approcci diretti; Yuki si trasforma ma senza niente di colossale (intendo cambiamento interiore); Chris e Simone restano sospesi e non si capisce cosa sia successo dopo il bacio.
Adesso aspetto piu' di prima per il prossimo capitolo perche' voglio capire cosa accadra' ad ogni singola coppia ... e soprattutto Turner, che fine fara'??

Kalos

19/04/11, ore 12:07

Innanzitutto complimenti per le scelte musicali! I brani che man mano affianchi ai tuoi capitoli sono davvero degni di nota! Danno alla storia quel "qualcosa" che ti fa controllare ossessivamente l'aggiornamento ogni volta che accedi a EFP ^_^ ma quello che mi piace di più della tua storia sono i tuoi personaggi! Sono belli, sono giovani, sono vivi e soprattutto sono veri! Ho scoperto da poco la tua storia eppure mi sono trovata a divorarla capitolo dopo capitolo! Ho davvero voglia di sapere come andrà a finire! Il mio personaggio preferito è Davide, adoro quell'uomo *_* invece Chris mi fa tanta tenerezza, in alcuni momenti mi ricorda perfino me stessa xD e come resistere alla dolcezza di Yuki? è semplicemente impossibile! ^_^ Michele è un tenerone! è davvero l'innocente di Jung, non avrei saputo descriverlo meglio :) e che dire dell'algido violinista russo? Beh Sasha è senza dubbio affascinante! Una bella sfida per Davide! Non vedo l'ora di scoprire di più, voglio vedere la loro relazione che si evolve :) Ivan è il tuo personaggio da cui mi aspetto di più invece... credo che la sua vera personalità debba ancora venir fuori, mi piacciono le sue scaramucce con Chris e mi piace pensare che dietro la sua maschera di superficialità ci sia una persona diversa, con i proprio demoni e tutta da scoprire! Bene... detto questo, spero di leggere al più presto il blues 11 :) ci vediamo al prossimo capitolo ;)

18/04/11, ore 22:20

Allora, eccomi. Mi sto impegnando giuro. Anche se non recensisco ogni capitolo e se non riesco a starvi dietro nel gruppo su fb, sappi che leggo sempre tutto con voracità rimanendo sempre stupita, nonostante la consapevolezza ormai consolidata della tua bravura. Questo momento libero che ho stasera lo voglio dedicare a recensire questa meravigliosa storia.
Ma andiamo con ordine: il momento/gag tra Yukino e Christian è davvero piacevole, leggero e frizzante. E' un momento che sa di freschezza e di una piacevole semplicità che rispecchia e riassume molto il carattere di entrambi i personaggi. Lo immaginavo proprio così il loro momento. Christian che sprizza sensualità da ogni poro di se stesso e Yuki che la sensualità ce l'ha nascosta in fondo al cassetto (o sotto la manica extralarga del suo maglione) sono meravigliosi insieme. Quando sono dal parrucchiere o in giro per negozi è stato un po' come essere con loro. Mi è piaciuto e mi ha rilassato. Simone e Christian: sapevo che era voluto il tuo "rimandare" il dopo-bacio e questa tua scelta mi è piaciuta, in questo modo non solo si da spazio a tutti i personaggi (stanno venendo fuori belli caratterizzati tutti) ma si crea quel taglio di scene un po' variegato tipico dei film, prima spazio ad un passaggio, poi ad un altro. Non so se questa scelta narrativa abbia un nome specifico o meno (sono ignorante) ma mi piace e la trovo azzeccatissima per la varietà e la profondità che caratterizza  ogni personaggio (sono tanti e non è facile gestirne la psicologia di tutti, chissà quanto ti incasinano e che gran baccano fanno nella tua testa! Avranno tutti qualcosa da dirti, Santo cielo!). Chiaramente è inutile dirti che il prossimo capitolo è anch'esso super atteso per sapere cosa è accaduto dopo il bacio-che-tutte-abbiamo-atteso.
Davide è semplicemente meraviglioso, è assurdamente l'uomo dei miei sogni, è affascinante, serio, sexy, bello, ombroso, SUONA LA CHITARRA, anzi la stupra, e gli vengono le vertigini a pensare al bacino ondeggiante di Christian (anche a me). Il suo primo scambio verbale con Sasha è molto elegante e sofisticato. Ho scelto questi due aggettivi per descrivere quello che penso, perchè con la scelta della musica classica in sottofondo il momento ha acquisito quel tocco di delicatezza ed eleganza che solo tu con la tua sensibilità potevi creare. E' ufficiale che io abbia un debole anche per l'algido Sasha ( e per chi non ce l'ho????) non vedo l'ora che approfondisci questo personaggio che, secondo me, ha molto da dare..Per questo ringraziamo Page, essere per un attimo nella sua testa è stato dolce e originale. Non è facile entrare e cercare di dar voce ai pensieri di un cane.
In fine, volevo ringraziarti per Lui, per Matti, per averlo nominato. Ogni volta per me è un brivido. Amo in modo malato ogni tuo personaggio, dal primo all'ultimo, dal più acerbo al più maturo, dal più stronzo al più buono, ma Lui, Lui ce l'ho nel cuore, anche se è una piaga, una bella piaga. Matti è nel mio cuore e nella mia testa. Grazie.
Grazie del bellissimo capitolo.
Come sempre, tua fan affezionata. Emy.

18/04/11, ore 15:32

Ciao brutta. Che posso dire? Tre parole: bello, bello, bello!!! La sensazione che mi ha lasciato addosso questo capitolo è una sensazione di dolcezza, calma, tenerezza, soprattutto la parte che vede Davide protagonista. C'è dolcezza e malinconia nella prima parte, in cui Davide si ritrova solo e si accorge che non puo continuare a "non vivere" in quel modo, perchè volente o nolente le emozioni che prova dinanzi all'amore sono parte di lui, così come lo sono i ricordi che lo fanno soffrire e nello stesso tempo lo fanno sentire vivo ("Lui era ancora lì.").
E' dolcissimo Simone che non riesce ad associare Christian al sesso... ma dico io, si può? Nononono il biondino si deve assolutamente svegliare e tutte le volte che pensa a Christian deve pensare anche al sesso (con lui, ovviamente)... altrimenti qui ci salta fuori un'altra coppia Matti-Demien e a noi ci tocca aspettare altri dieci capitoli prima che succeda qualche cosa di interessante!!!! Naturalmente scherzo, la scena in cui cerca di confidarsi con Ivan (che a me non dà assolutamente l'idea di essere stronzo), ma non ce la fa, perchè per lui l'amore per Christian si chiama ancora amicizia e forse non ha ancora capito e accettato del tutto quel che è...
E' dolcissimo yuki che si vede lontano un chilometro che ha sempre paura di fare o dire la parola sbagliata, ma tanto "Christian è buono, lui non si arrabbia"... e christian che è il mito della storia (oserei dire il Brian Kinney della situazione), quello sensibile e fragile, quello da coccolare, da proteggere, che non sa solo prendere ma che da tanto, non a tutti ma solo a chi arriva a guardare sotto la superfice, a chi non lo vede come "solo sesso". Lo adoro, si capisce?
E' più che dolcissima Page, che grande idea guardare il mondo dal punto di vista del cane!!!! E meno male che lei ha fatto la biricchina, perchè sennò Davide non si sarebbe mai deciso a rivolgere la parola al suo Sasha.... che poi appena ci parla già se lo mangia con occhi e gesti e parole più che espliciti.... bravo Davide!.
Che altro dire, il capitolo è bellissimo e anche se è lungo si legge benissimo. Solo una nota negativa: ... ci vuole più sesso... di quello dove si sogna ad occhi aperti...
Complimenti ancora e baci.

18/04/11, ore 09:12

Uhm. Cominciamo col dire che ormai ho imparato a decifrare il bluesmokesco, quindi quando dici che sarà un capitolo deludente io non ti sto neanche ad ascoltare :P
Partendo da Simone e Christian, la tua sadica anima turneriana (dai, passamela) è stata abilissima a creare soltanto un accenno di quello che è successo dopo il famoso bacio. Da una parte quindi io sto morendo di curiosità, dall'altra gli sguardi teneri, le dita sfiorate, fanno solo intravedere il legame che si sta creando (una continuazione di quello che esisteva già), ed qualcosa di talmente intimo e delicato che sembra quasi di spiarli. (Mamma mia, come si fa a non amarli? Mi stavo sciogliendo!)
Poi mi è piaciuta tantissimo la parte dedicata a Yukino, un po' perché mi ha fatto rotolare dal ridere in certi punti, un po' perché è sempre bello assistere a una trasformazione, ma poi è stata un'immersione nella realtà, e questa storia tra le tue è quella che è più vicina alla quotidianità.
E non vedo l'ora di sapere come reagirà Ivan quando lo vedrà! Poveraccio, già è in crisi di suo...
Ma veniamo alla parte che mi sta davvero ossessionando.
Io ho sempre visto Davide come se fosse sempre teso verso qualcosa, qualcosa di praticamente irraggiungibile e misterioso (beh, questa sono anche io che riverso nei tuoi personaggi qualcosa di mio, in realtà) e, nella prima parte del capitolo, tu hai confermato quello che pensavo (il sasso che scivola sull'acqua, praticamente continuo a ripetermi questa frase da due giorni)
Da quando Peter è morto, però, non so dirti se qualcosa si è spezzato, però qualcosa è andato perso. Come scrivi, lui non è morto dentro, perché la tensione, la ricerca continua di quel mistero è ancora presente quando suona, però si è rinchiuso in una bolla di vetro che gli impedisce di immergersi realmente nella vita. Perciò per me il ritrovamento dell'anello di Peter rappresenta la ritrovata giovinezza, la voglia di rischiare che vede in Christian (ecco, per me parte della sensualità di Chri sta anche in questo, nel rischiare, nel darsi completamente).
Ora, io credo che Davide ami ciò in cui si riconosce. Peter, la musica, Christian, cose o persone in cui vede qualcosa di sé. Il motivo per cui io sono convinta che Sasha giochi un ruolo fondamentale è perché rappresenta qualcosa di completamente diverso; certo, il grande legame è la musica, ed entrambi la vivono in modo simile ma anche diverso: io non sono una musicista e quindi non me ne intendo, ma dal discorso che fanno si riesce a leggere la natura un po' sfuggente di Davide. Invece io vedo Sasha come stabilità, non nel modo in cui si intende normalmente, ma come qualcosa di fermo esattamente come l'essenza della musica che cerca disperatamente, sarà per la sua ambizione e il suo obiettivo preciso. Sono due concezioni completamente diverse, opposte, e per me è proprio per questo che sono attratti l'uno dall'altro (beh, per adesso uno dei due soprattutto).
Che poi – io continuo imperterrita nel mio delirio – ho detto che ama quello in cui si riconosce, ma se l'amore è conoscenza di se stessi questa può derivare anche dal confronto, e forse più da questo che dal rispecchiarsi nell'altro. Dalla complementarità, come ti scrivevo in una recensione (che poi per me tutta Secret's si basa su questo). Avrei un altro milione di cose da dirti, ma voglio aspettare i prossimi capitoli (aaah, non immagini neanche le mie seghe mentali, è una tortura dovere aspettare).
Cioè, praticamente la mia recensione è più contorta del capitolo, ma tu ignorami pure XD
Comunque, io amo proprio Davide, sì sì (nel caso non fosse abbastanza chiaro. Ed è MIO, nel caso qualcuno leggesse)La musica sta altrove dalla vita, ma è proprio questo che la rende lo specchio perfetto della vita. Nella vita spesso giriamo intorno a noi stessi, camminiamo, ma poi torniamo al punto di partenza e non comprendiamo niente. Ma la musica, i racconti, sono un viaggio che porta sempre in una dimensione nuova, anche se all'apparenza ritorna al punto iniziale. Con la musica puoi raccontare emozioni, parole, colori, dando loro un senso così potente da trasformare realmente te stesso e le persone” Boh, credo che scriverò da qualche parte questa frase per non dimenticarmene. Ma come fai? Saresti da prendere a schiaffi quando ti sottovaluti!
Ah, e poi vorrei sapere di più del rapporto con Peter, perché non importa se non è stato un grande amore, è qualcosa di unico e comunque meraviglioso incontrare la propria anima gemella.
Mamma mia, quanto ho amato questo capitolo! E il punto di vista di Page *_* (tra l'altro sono scoppiata a ridere, perché immaginavo che il nome venisse da Jimmy Page → notare che io voglio chiamare il mio futuro cane Yorke come Thom Yorke dei Radiohead XDD)
E poi “Sasha.” “No, Alexandr. Sasha è il diminutivo, per gli amici.” “Infatti. Sasha.” “E se non voglio?” “Vuoi.” Aaah, il mio cuoricino non regge nemmeno a leggere frasi come queste, non oso immaginare in futuro!
Basta, il delirio per questa storia ha raggiunto un livello troppo alto, non ce la posso fare (sarà che anche io amo ciò in cui mi riconosco? )

17/04/11, ore 22:36

"Io voglio l'essenza della musica. Voglio afferrare un attimo che è fuori dal tempo e dal movimento, voglio arrivare col suono del violino – che è incastrato con la mia anima, con tutto ciò che sono io – a un punto estremo che si trova oltre, al di sopra. La perfezione è ferma, è un attimo che dura per sempre. Solo quando entrerò in quell'attimo, e tutto sarà perfetto, sarò felice"
Proprio ieri, prima di trovare la sorpresa di questo -meraviglioso- capitolo, ho letto Canone Inverso di Paolo Maurensig. Anche lì un violino. Un sogno che ti divora. La ricerca dell'immortalità nell'arte, in quel momento perfetto che dà senso a tutto. " Per il travolgente, rovinoso desiderio di raggiungere la perfezione. Ma cos'è la perfezione? E' il punto di fuga di una strada senza fine, è il miraggio che si sposta davanti a noi, è l'ultimo piolo di una scala circolare. La perfezione, vede, ha a che fare con l'infinito, ma l'infinito non è solo l'infinitamente grande".
Eccolo, Sasha. Bellissimo, distante, consumato dalla ricerca di quell'attimo. Sasha che brucia nel bisogno, e fa bruciare Davide. Tra l'altro proprio in questo io vedo la similitudine tra Simone, Ivan e Sasha. Tutti e tre governati dal bisogno di raggiungere la perfezione nella loro passione. La musica, lo sport, la medicina. Ma sono convinta che la raggiungeranno solo quando faranno quel "salto della fede" che è l'amore, quando si lasceranno andare, e condivideranno il loro io più profondo - ricerca compresa- con qualcuno . Yuki, Christian, e Davide non aspettano altro.
A proposito di Davide. Te l'ho detto, mi ha fatto male, e mi fa paura, perchè il suo rapporto con Christian un pò mi ferisce. Ma ho adorato il dialogo con Sasha, e mi sono persa con loro, con quelle note in sottofondo, e la mia Roma dinnanzi. Sono bellissimi insieme. Poetici oltre ogni dire. E si percepisce quanto tu lo ami, quanto tu lo senta tuo. E' un personaggio meraviglioso, davvero. (Ma spero ardentemente che rimanga lontano dal cuore di Christian XD e Page - il suo punto di vista è un colpo di genio - mi ha un pò tranquillizzato, nella sua analisi degli odori).
Concludo con il mio tatuaggio sul cuore, Christian e Simone. Ovviamente ho notato - e sentito- la mancanza dei loro punti di vista, ma ho trovato questa scelta geniale, perchè hai prolungato l'attesa, ma ci hai fatto sbirciare nella magia che è il loro legame dalle finestre di Ivan e di Davide. "Stava succedendo qualcosa. Ed era talmente delicato, da sollevarsi sopra di loro, come un'ala impalpabile. Un mistero." Poche parole, che dicono tutto. Un'immagine da lontano, che racconta un mondo. Amore. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e vivere quella maledizione e quella grazia.
( A proposito, devo preoccuparmi anche di Christian e Yuki? XD Cosa insegnerà Christian al giapponesino, e soprattutto come? XD Potrei non lamentarmi solo se fosse Simone a chiederlo, per poter vedere Christian in azione, e togliersi ogni dubbio su quanto il suo amico/amato/anima gemella sia sesso allo stato puro XD)
p.s: il nuovo Simone - sembrava impossibile- ma è ancora meglio dell'altro. *_*
(Recensione modificata il 17/04/2011 - 10:49 pm)
p.p.s del giorno dopo XD: mi spiego meglio con Christian e Davide. La mai sofferenza non toglie nulla (anzi, forse lo evidenzia ancora di più) al fatto che tu con loro stia facendo un lavoro meraviglioso. Credo anche io che esistano infiniti tipi di amore (è forse la cosa in cui credo di più nella vita) ed infiniti modi di dimostrarlo, anche fisici. E tu, con quel dono sublime che hai, le parole, sei riuscita a regalarci delle immagini perfette di questa verità. Davide al piano, che pensa a Christian, a Christian che lo scuote, e gli dà la forza di guardare avanti è pura poesia. L'amore si moltiplica, non si divide. Ci credo davvero. La verità è che non ho sofferto per Davide e Christian, ma per l'"assenza" di Simone dal cuore di Christian. Che poi assenza non era, Davide che è molto più sveglio di Christian XD lo sapeva.
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 09:31 am)

17/04/11, ore 19:46

Ordunque, ordunque.. Che cosa posso dirti dopo l'ennesimo capolavoro di capitolo? (Non riuscirò mai a scrivere una recensione negativa su nessuna delle tue opere, lo so..). Je t'aime? Lasciamo da parte i sentimentalismi. Direi che posso lanciarmi in una divertita analisi di tutti questi pulcini che si intervallano nel tuo mondo artefatto e vivo. Ivan, é il primo. In questo capitolo, come già in qualcuno dei precedenti, lo hai catapultato nella dimensione del protagonismo; ed io lo adoro sempre più: é la ricerca ossessiva della perfezione, di quella linfa, di quell'essenza che sembra ricercare anche Alexandr, mi é sfuggito un sorriso intenerito, manco fossi Davide, quando ho letto la sua smorfia superba. E' ipnotico il modo in cui i tuoi personaggi sembrano accalcarsi sulla scena, senza che nessuno, però, tenti di prevalere effettivamente sull'altro: è una danza violenta, vivace e timida, di anime e di sentimenti, {In questo momento le immagini stanno ancora bombardando la mia mente, quindi perdonami se non sarò effettivamente rigorosa e ordinata nel ricordarmi tutto} sono le dita di Christian e Simone che finalmente si uniscono, incrociano, sfiorano dopo gli attimi di sospensione tra uno sguardo e l'altro. Non so come tu faccia, ma quando si legge di ogni tuo personaggio, si diventa immediatamente uno di loro: si viene catapultati nella loro sensibilità, nella freddezza di un'esperienza che ha spaventato, di un'altra che é riuscita a smuovere il cuore che preferiva rimanere immobile. Il tuo stile, che pure non é barocco, sembra innalzarsi; anzi, direi che é quasi gotico e ricorda le impennate di alcune arcate nel modo in cui spaventando davanti al mistero e l'immensità di alcune sensazioni che sono proprie di tutti noi: è come conoscerli da tempo.
Simone qui diviene fragile: lo hai quasi illuminato di una luce che carica la sua immensa ingenuità che si scontra con il desiderio di scoprirsi che lo sormonta e comunque gli fa male; c'é finalmente consapevolezza e lentezza. Questa volta, però, non dovuta alla volontà di non conoscere, di non sapere -perché fa più comodo -, ma di sporgersi con calma e vedere al di là. E Christian ed Ivan sembrano essere i due cavalieri serventi, l'uno inconsapevole, l'altro consapevolissimo di tutto questo. E finalmente la sua fragilità ha un'accoglienza effettiva.
Poi c'é lo splendido Yuki, che accoglie in sé l'armonia dell'amore che ricerca e l'affermazione di un sé che ha sempre poco stimato: é un pulcino, ma é il più forte, colui che si aggrappa alla vita e la vive fino in fondo, senza che ci siano gli estremismi autodistruittivi di Christian. E' semplicemente piccolo. E tremendamente tenero.
Poi Davide. Potrei dilungarmi su di lui cianciano di quello e di quell'altro, ma credo che sia colui che più mi sfiora e mi lascia la malinconia tra tutti: Davide é ognuno di loro, ormai maturo, ma non ancora spento; solo che adesso, finalmente, lo comprende: comprende di essere ancora vivo, ancora palpitante, con tutte le possibilità di rinascere con quel ciuffo biondo che di arroganza non ha nulla, se non una punta di superbia nella sciarpa che proprio non vuole proteggerlo dal freddo. E' il vento siberiano di occhi grandi, Sasha. Incantevole. Tanto incantevole da ricordare i biscotti, la quotidianità, la sicurezza; e il battito di Davide che solo Page riesce a sentire nel suono della notte.
E dunque, procediamo. Sono ormai incantata. E che l'incanto continui.

17/04/11, ore 17:36

Lungo?! Per me sono sempre cortissimi!
Non mi stancherei mai di leggere!
Ancheperchè ero TROPPO CURIOSA di leggere del post-bacio di Simo e Chris! Cattiva :P
Ma, nonostante questa "assenza", mi è piaciuto tantissimo!
Yuki, Yuki... il mio preferito si sta facendo "grande" XD
Non preoccuparti Ivanuccio che tra poco te le fa passare lui in un baleno le giornate storte X °°° D
Mi è piaciuto un sacco anche il PoV di Page! Geniale XD
E poi, brava cagnolona! Capisce tutto al volo :D
Stupendo questo primo "incontro" fra Davide e Sasha (ma noi possiamo chiamarlo così? Mi sa di no XD)! Per me Davide si merita tutta la felicità di questo mondo! ma Chris no, eh... è di Simone ^ ___ ^
Inutile dirti che aspetto con somma impazienza il prossimo capitolo... vabbè te lo dico lo stesso, non sia mai servisse a qualcosa: posta presto il seguito!!! X °°° D
Un bacione :* e al prossimo cap :D

17/04/11, ore 13:44

Devo dire che avrei preferito tanto ChrisxMone però il capitolo è stato molto bello per la musica e per il tuo bellissimo stile. Sto Sasha mi incuriosisce troppo.. e Davide io l'adoro quell'uomo è davvero d'oro, anche di più platino, diamante... Questa storia mi prende sempre di più credimi mi ritrovo nella stessa situazione di Christian solo non in questo punto lui un bacio l'ha avuto io ho ricevuto una porta in faccia, però è bello leggere di quell'intesa che c'è fra loro perché leggerla e viverla è strano in qualche modo e gli sguardi tra Mone e Chris te li immagini e ti sciogli con loro. La gelosia, l'amore, il torpore dei sensi... Tutto meraviglioso persino l'imbarazzo. Poi quella Page con tutto che non adoro i cani, è troppo grande e addirittura il pezzo dei suoi pensieri è fantastico. Poi quella di Matti è bellissima lo adoravo prima ora che so che è imparentato con Chris lo amo ancora di più. Troppo bella sta storia giuro... non ti metto ansia ma non vedo l'ora di leggere della ChrisxMone.. mille baciiii <3

17/04/11, ore 11:40

Ho amato questo capitolo in maniera veramente totale.
Forse percè sia Ivan che Davide son i personaggi a cui mi sono più affezionata nel corso della storia, ma l'ho sentito veramente vicino.
Non starò a commentare punti e virgole perchè adoro l'uso che fai della lingua, punto, ma volevo ringraziarti per aver dato a noi lettori un capitolo così pieno.
Spero ti faccia sapere che mi stò prodigando nel creare qualche banner con i personaggi di questa storia come ringraziamento fisico per tutta la tua fatica, ma il tempo mi è tiranno e quindi temo ci vorrà ancoira un po'.
Grazie di continuare a scrivere nonostante i vari plagi che mi sembra di capire siano avvenuti, prometto che se ne noterò in altre storie lo farò presente.
Aspetto fremente il prossimo capitolo.

DarkL.

17/04/11, ore 10:46

BLUE IO TI ADORO!
Detto questo andiamo con ordine. Entro in efp come al solito sperando in qualche sorpresa e trovo la risposta alla mia ultima recensione e “la sorpresa della prima volta” si rinnova sempre perché per me è sempre un onore avere un ritaglio del tuo tempo e scoprire chi si nasconde dietro il nick. Perché in tutto quello che scrivi metti un pezzo della tua anima, narri di te stessa. In ogni personaggio c’è un frammento della tua personalità ed è un viaggio che prosegue dritto senza intoppi verso la profondità delle cose, verso ciò che vuoi raccontarci. E sapere di essere riuscita a cogliere anche solo una minima parte di quello che vuoi raccontare per me è un’emozione indescrivibile, un dono che vale più di mille parole. Una scoperta e una benedizione. Bliss. Per questo ti ringrazio per ciò che mi hai scritto e per essere sempre così gentile. Una signora. Una di quelle persone che è rarissimo trovare e che una volta conosciute fai di tutto per tenertele accanto. Forse è esagerato perché non ci conosciamo ma mi sembra di averti incontrato e conosciuto una vita fa. Quando ti leggo mi sembra di vederti davanti al computer che sorridi leggera su quello che scrivi, sapendo già dove andrai a parare, ma soffrendo su quello che scrivi insieme ai tuoi lettori.
Dopo questa digressione torniamo a noi. Voglio perderci proprio tempo a recensire con cura, anche se ho una marea di cose da fare, ma per le cose che si amano, e davvero in modi sorprendenti semplicemente amo le tue storie, questo e altro.
Prima cosa. Ma come è ti è venuto in mente di animare i pensieri di Page? E’ stata una scena carinissima. Il flash del cane, come quello della macchina fotografica ha fissato in un momento di pura contemplazione, chi è Davide, che cosa fa, che cosa vuole, cosa prova e dove vuole andare, semplicemente verso Sasha.
Perché Davide lo descrivi in poche righe:
“E forse avrebbe sempre continuato ad accendergli quell'impulso a svegliarsi, perché solo lui era capace di ricordargli quanto fosse solo e quanto fosse fatto di aria, di vetro, di niente. Di niente, come un fantasma.”
Ma poi ci accorgiamo che non è così. Che Davide è come un fuoco che vibra nel mondo, alimentato come benzina dalla musica, che è aria, cibo, sonno. Tutta la vita di una persona. E anche se sembra chiuso, sembra vivere su una torre di cristallo, aspetta solo il cavaliere che viene a mostrargli che la sua torre è finta, che le stelle sono di pietra e che l’unico modo per vivere e librarsi è amare. (riferimento alla favola di Leonora di “Due sotto il tetto” XD non lo faccio apposta a citarlo sempre mi viene spontaneo e penso che per certi versi Davide sia un po’ come Matti, che poi hai citato nel capito, che abbia bisogno del suo Demian per liberarsi. )
E finalmente Sasha entra in scena. Della serie meglio tardi che mai. E ciò che mi colpisce è la delicatezza con cui lo descrivi, ti avvicini a lui quasi con una sorta di riverenza, quella destinata agli zar, ai nobili d’altri tempi, una formalità estrema che Davide sdrammatizza continuamente. Contrasto che si accentua nel corso della scena perché se descrivi in modo così alto Sasha dall’altra inserisci continuamente riferimenti al “cesso” e a Page che riportano in una dimensione più vicina a noi i due protagonisti. Anche i colori ci riportano a questo contrasto. La notte contrapposta alle luci che li avvolgono, che mostrano Roma in tutta la sua superba bellezza.
Contrasto che rivediamo anche nelle loro concezioni sulla musica e che secondo me riassumono l’essenza dei due e così se Davide pensa che
“Lasciami parlare, Sasha. Quando suono, è come se raccontassi una storia. La musica sta altrove dalla vita, ma è proprio questo che la rende lo specchio perfetto della vita. Nella vita spesso giriamo intorno a noi stessi, camminiamo, ma poi torniamo al punto di partenza e non comprendiamo niente. Ma la musica, i racconti, sono un viaggio che porta sempre in una dimensione nuova, anche all'apparenza ritorna al punto iniziale. Con la musica puoi raccontare emozioni, parole, colori, dando loro un senso così potente da trasformare realmente te stesso e le persone.”
Sasha invece crede che
“Ma per come la descrivi tu” diceva Sasha “la musica è un racconto, quindi movimento. Ed è così, qualcosa che non si ferma. Ma è questo il punto. Io non voglio. Io voglio l'essenza della musica. Voglio afferrare un attimo che è fuori dal tempo e dal movimento, voglio arrivare col suono del violino – che è incastrato con la mia anima, con tutto ciò che sono io – a un punto estremo che si trova oltre, al di sopra. La perfezione è ferma, è un attimo che dura per sempre. Solo quando entrerò in quell'attimo, e tutto sarà perfetto, sarò felice.”
E anche se sembrano completamente antitetiche, anche se sembrano spingerli in due direzioni completamente opposte alla fine li avvicinano in modo speciale, unico che niente altro avrebbe fatto.
Ora io sono partita dalla fine quando il pezzo che ho apprezzato di più è stato quello iniziale in cui mostri Davide alle prese con la malinconia dell’uscita di scena di Christian. Ora considera citato qui tutto il pezzo perché è straordinario, ancora una volta devo ripetermi nel senso che ti devo fare i complimenti per la maestria e la superbia con cui sei riuscita a cristallizzare quel momento e a donarcelo in modo stupendo.
Quindi dato che questa recensione ha preso vita propria a sta andando da sola dove vuole passiamo a Yuki che è semplicemente divino e che sta sbocciando in tutta la sua bellezza. Sono certa che sarà uno dei personaggi più belli da seguire. Sicuramente ognuno di loro ha un percorso da seguire, scelte da compiere, strade da imboccare, ma Yuki è un adolescente e sarà quello che ha il cammino più complesso da intraprendere e che quindi subirà un evoluzione più completa e totale e sono contenta che tu lo abbia affiancato a Cricri (quel pezzo è totalmente sconvolgente XD). Ho trovato poi interessante anche la figura di Giada. Non tenerla da parte perché può essere molto utile nell’evoluzione della storia. E il giapponese che parla in romanesco è fenomenale. Le lezioni di vita di Cri sul mondo gay sono fantastiche. E poi la tua sensibilità ti impedisce di scadere nello squallido o nel banale e anche questo è un dono.
Ivan tesoro povero cucciolo. Anche lui vive una delle crisi più gravi della sua vita. Il nuoto che ha sempre caratterizzato e riempito la sua vita lo trova all’improvviso in difetto. L’ossessione per la perfezione dei movimenti lo cristallizzano, lo rendono insicuro nei movimenti al di fuori dell’acqua. L’acqua che resta il suo elemento principe poi però incontra un pesce rosso che gli fa il solletico e lui da squalo vorrebbe attaccarlo ma ne resta disarmato e non sa che fare. E secondo me si attacca con Christian perché sotto sotto è geloso del rapporto che lui ha con Simone. Perché Ivan nella sua ricerca della perfezione è completamente da solo. E questo che sconvolge. Il fatto che nonostante tutto è completamente integro.
Christian e Simone. Solo un accenno come ne hai fatto tu. Le tue parole valgono più di mille delle mie
“Stava succedendo qualcosa. Ed era talmente delicato, da sollevarsi sopra di loro, come un'ala impalpabile. Un mistero. Gesti che superavano la fisicità e attraversavano il sentimento, e andavano oltre, espressione dell'umanità profonda che li plasmava così com'erano, Simone arrendevole, Christian appassionato, e li intrecciava insieme come le fibre di una corda. Una maledizione e una grazia, essere legati così, per natura.”
Ora per chiudere questo papiro, sempre più lungo e per fortuna che a te piacciono i papiri volevo farti la domanda del secolo. Ma la colpa è tua mi hai dato tu il là…quando arrivano Matti e Demian? Hahaha la storia non ha nulla a che vedere con loro ed è perfetta così ma sono felice di salutarli di nuovo.
Ora mi devo scusare. Per la pesantezza di una recensione del genere. Complessa, orribile, scritta con i piedi. Ma leggerti è sempre un emozione e mettere per iscritto tutto ciò che mi comunichi è difficile. Quasi impossibile e cerco di fare del mio meglio. Non ho la leggerezza delle altre ragazze del gruppo. Non mi interessa la bellezza dei modelli e dei personaggi, non fraintendermi, l’apprezzo molto, sono fatta anche io di carne e amo guardare bei modelli. Ma quando mi approccio alle tue storie lo faccio con una sorta di reverenza, spinta verso un bisogno di risposte che alla fine di ogni capitolo trovo sempre. Perché hai questa straordinaria capacità di parlarmi. Perciò ecco non ce la faccio a blaterare di bei modelli. E per di più non ti ho sostenuta in alcun modo nella stesura del capitolo e mi dispiace, perché non partecipo attivamente al gruppo. Sto poco al computer presa da mille altre cose. Ma ti penso e ti sostengo silenziosamente. Spero che ti arrivi questo, e non lo faccio per la gloria ma per il fatto che ti reputo una persona straordinaria e ti meriti tutto l’appoggio e il sostegno possibili.
Ora la chiudo qui va…e comunque è bello lasciarti senza parole non deve essere facile visto tutte quelle che ci regali.
Con tutto il mio affetto
A.

17/04/11, ore 00:45

Ciao Blue,
non posso ogni volta esordire con un : “Caspita, questo capitolo è il migliore della storia!”… perché continua ad essere un crescendo continuo. Quindi questa volta non dovrei scriverlo ma ... si, questo capitolo è davvero pazzesco!!! Da lasciare senza fiato. O_O

Ci sono caduta con tutte le scarpe lo ammetto, quando Ivan all’inizio del capitolo è entrato in casa e ha trovato il giapponesino nel letto la mia testa ha cominciato a viaggiare da sola. Volevo tornare nel vecchio capitolo per leggere bene il pezzo del risveglio di Yuki, ero convintissima che fosse un sogno e invece inserisci un dubbio incredibile. °_°
Tutte le emozioni del ragazzino, quelle sensazioni della pelle di Ivan sul corpo, se aveva davvero fatto qualcosa con lui oppure era rimasto da solo nel letto. Ero in piena confusione.
Ecco che Ivan si avvicina, lo vede e decide con mia grande sorpresa di fare qualcosa di incredibile per lui, per l’Ivan che ci hai fatto conoscere. Vuole semplicemente “abbracciarlo”. Oddio non me lo sarei mai aspettato. E’ vero che di lui conosciamo solo la parte superficiale, che Yuki ha visto qualcosa in lui di più profondo e che verrà fuori con il tempo. ( non vedo l’ora ) Ma ora sta pensando solamente di abbracciare quel ragazzo. Non si è infuriato, non lo ha cacciato via dal suo letto, ma anzi ne sembra felice. Vuole abbracciarlo. °_°
Allora, abbracciare qualcuno per me è qualcosa di molto intimo, reputo un abbraccio qualcosa di dolcissimo, è molto più intimo spesso di un bacio.
Li adoro, se poi fatti con un certo trasporto e l’idea di loro due abbracciati a letto insieme, mi stava davvero mandando fuori di testa. Oddio sembro pazza lo so, ma questa probabile coppia che sta nascendo è così assurda vista da fuori ma così dolce e tenera che aspetto gli sviluppi con trepidante attesa :P
Tutti i particolari di Ivan, quello che pensa dei suoi amici, bere il latte. Anche un semplice gesto come prendere del latte sembra quasi un rito di purificazione, per se stesso, per il suo corpo perfetto, il suo tempio.
Ma ecco che appena esce dalla doccia mi aspettavo la scena che aveva sognato ( o forse no) Yuki ed invece ci hai fregate con tutte le scarpe. Il letto era vuoto! Nooooooooooooo!!! Oddio ho riso ad alta voce a quel pezzo, mi son sentita fregata per la seconda volta. :D
Te possino! :D
Ivan trovato il letto vuoto che fa? Nulla, si mette a dormire tranquillamente ma sorpresa, non si infuria quando trova il “regalino” di Yuki. E’ assurdo, è completamente OOC per l’Ivan che conosciamo noi, ma infatti mi chiedo, quanto poco ci hai descritto del vero Ivan? :P
E’ un personaggio pieno di strati, una cipolla praticamente … mmmm interessante. Potrebbe essere Ivan una cipolla? Una cipolla impanata ( muahaah).
Che famiglia piena di ortaggi la sua! XDDDDDDDD

Il pezzo di Chri a casa di Davide e tutta la dolcezza tra loro, mi ha dilaniata! O_O
Sono così carini insieme che davvero ho iniziato a fare il tifo per questi due ragazzi. Potrebbero, dico potrebbero, essere una bellissima coppia. Voglio azzardare, la più bella della storia! *_*  Ma purtroppo non sono quello che l’altro cerca. Davide ha bisogno di qualcosa che lo scrolli dal suo torpore e Chri ha in mente solo Simone e non riuscirebbe mai a dimenticarlo per Davide. Peccato però, li hai messi così bene vicino che quasi quasi mi dispiace che non finiscano insieme. :P
Il pezzo delle verdure come scambio di battute tra loro, oddio … mi sono stesa dalle risate e sappi che potrebbe creare simpatiche scenette in futuro. :P
Poi il momento dei gamberi, come Chri lecca le dita a Davide dopo che assaggia una verdura cotta, ma sei folle Blue, mi hai seccato la gola!!! Ero lì a leggere e la testa ha ripreso a viaggiare, ahaha! Mai avrei immaginato questa intensità tra di loro, veramente. :D
No no assolutamente sublimi.
Come li metti stanno benissimo insieme questi due. E’ la prima volta che sentiamo Chri trasportato davvero in un amplesso, perché le altre sono state solo scene di sesso, questo è stato uno scambio intenso di emozioni. Mamma mia, i brividi. :)
Quando Davide poi parla di Jung è stato davvero un pezzo interessante perché ha inquadrato molto bene i personaggi, e Simone che è in “movimento” è molto bello. Davvero un bellissimo pezzo, molto poetico. Oddio, ma ridico sempre le stesse cose? -.-‘

Anche il cambiare discorso repentinamente da uno sguardo erotico al discorso sul chiamare Simone o no. Li rende estremamente confidenziali. Da ora in poi il loro rapporto muterà per forza, non saranno solo datore di lavoro/barista, ma inizieranno a confidarsi come veri amici. Certo amici di letto inizialmente, ma con il tempo credo che rimarranno solo amici e basta. ( purtroppo, viste le scintille sotto le lenzuola, Blue, sii buona regalaci un’altra scena tra loro in futuro! :P )
Questa cosa degli occhi di Luna poi … prima glielo dice Simone in uno slancio poetico come hai scritto nel primo capitolo della storia e adesso anche Davide. Questo ragazzo sta mietendo vittime su vittime con questo sguardo “affilato” e lunare. :)

La scena tra Simone e Valentina, lo ammetto è stata davvero orribile. Ma non orribile perché brutta, costruita male o altro, assolutamente. E’ orribile perché l’hai scritta così bene che io stessa stavo male, malissimo per le sensazioni orribili che Simone stava provando in quel momento. Giuro che è stata tosta leggerla tutta. Mi sono sentita catapultata nella testa di Simo e quella sensazione di urlare, di fuggire via e piangere, ebbene era così vera e così viva che mi ha fatto ritornare in mente alcune cose.
E’ stato struggente e incredibile come Valentina non se ne sia resa assolutamente conto, come se per lei fosse tutto normale. Si certo, era stato un pochino più impetuoso nel sesso, ma non si è resa conto della disperazione interna del suo partner. Perché è così che succede, uno dei due sta male, è disperato e l’altro non si accorge di nulla, non si parla nella coppia, non ci si confronta per paure sciocche e si va avanti. E poi è questo che succede, uno dei due scoppia e il rapporto muore, così, senza nessuna avvisaglia per l’altro che invece è convinto ( o convinta, come Valentina in questo momento ) che andasse tutto bene.
Scrivi: “ … ma non c'era piacere nel profumo del suo sudore.
Questa ricorrenza degli odori è favolosa davvero, è anche attraverso la percezione degli odori che Simone capisce chi o cosa gli piace veramente e l’odore di Valentina non gli piace, forse è sempre stato così ma se ne è accorto solo ora ed è davvero angosciante.
Angoscia la sua presa di coscienza del cambiamento.
Simone sta cambiando, lo sente, ne ha paura, ne è sconvolto, sta mutando perché è in “movimento” lo stesso movimento di chi parlava prima Davide nel discorso con Chri.
Oddio Davide! °_° <3 ( Basta parlare di Davide, devo tornare agli altri due con sta recensione! >_<)

Il tatuaggio, io fantastico su quel tatuaggio dal primissimo commento del primissimo capitolo. Nella primissima recensione che ti ho lasciato su questa storia ti avevo già fatto una testa immensa. :DDDDD
Ero davvero troppo curiosa di sapere cosa ne pensasse Valentina di quella grandissima prova di affetto marchiata per sempre sul corpo. Non è da tutti scriversi il nome di un amico, anche se con un tatuaggio piccolo, delicato, semplice come un incastro di linee e spine. :)
Giustamente Valentina ne è gelosa e contrariata, come è giusto che sia e il “non bacio” di Simone quando si è accorto che lei guardava il tatuaggio … ebbene dice più di mille parole. °_°
Bellissima scena, davvero fantastica. :)
Il discorso finale tra i due, Valentina si rende conto che c’è qualcosa che non va nel suo ragazzo, ma non capisce, è logico che non capisca. Lei non sa nulla perché Simone non parla e non parlando rimane tutto nel limbo della “non comunicazione” che è alla base delle rotture delle coppie. Santo cielo quanto è vero tutto ciò. °_°
Simone muta e ha paura, non può confidarsi con lei ovviamente e questo lo getta nella disperazione, nella solitudine. Mamma che personaggio complicato, è davvero bellissimo. :)

La scena di Simone con la sola felpa che gira per le strade ( ma non fa freddo a stare solo con la felpa a Gennaio-Febbraio? Vabhè!) per non pensare, per essere in “movimento” mi ha fatto ben sperare e infatti ecco la telefonata a Chri!!! Il sempre famoso movimento di cui parlava Davide quindi. :)

Scrivi: “E adesso Christian gli era ancora più grato per aver fatto un passo indietro, come se Davide avesse compreso che il loro momento era passato ed era stato solo uno stringersi di mani per non precipitare, e che Simone sarebbe tornato presto a riprenderlo con sé.”
Questa frase è perfetta e meriterebbe un degno lavoro! :P

Simone e Chri che parlano sul letto, davvero non ho parole leggevo con ansia crescente, quanto si sarebbe aperto? Quanto gli avrebbe confidato? Come lo avrebbe fatto? Non era una semplice richiesta di scuse, doveva spiegarli tutto il casino in cui si era cacciato con il professore, non era un discorso semplice da affrontare. Infatti Chri parte completamente con la testa, come potevamo aspettarci ma è incredibile come Simone riesca a tranquillizzarlo con un semplice abbraccio, ha un immenso potere su di lui.
Possibile che Simone non si sia mai accorto che dietro a tutto quell’affetto Chri è innamorato di lui? Complimenti all’autocontrollo che riesce ad avere Chri. Clap clap! :P

E poi eccolo, nove capitoli l’ho aspettato, NOVE!!! Un timido e delicatissimo bacio. E’ la conclusione più ovvia secondo me a quella confessione e il dolce e casto bacio tra di loro è stato bellissimo.
Sono saltata sulla sedia lo ammetto, c’era davvero tanta attesa e alla fine ecco che succede, ce lo hai regalato. *_______* Grazie! <3
Simone dovrà fare ancora tanta strada per accettarsi, se vorrà accettarsi o no. Non ho idea di come funzioni la sua razionalissima testa, potrebbe anche rinnegare tutto il giorno dopo. Non credo che si rimangi tutto però è davvero un ragazzo complicato, ci sarà da aspettarsi di tutto :)
Ora inizio a farneticare un attimo da sola, quindi se vuoi puoi smettere di leggere. :D

Temo che Simone possa, nella sua confusione, chiedere qualcosa di “troppo” a Chri, qualcosa come “prova” del suo cambiamento, per avere la certezza che si, forse è davvero attratto dagli uomini. Ovviamente Chri lo farà, farebbe di tutto, tutto per Simone e accetterebbe anche di andare oltre con lui senza ricevere in cambio quel sentimento al quale tanto brama. Oltre al bacio c’è altro, molto altro, non per forza il sesso completo, potrebbe anche provare semplicemente a star nudo a letto con il suo amico, per vedere le sensazioni che può dare. Assorbirne gli odori e le sfumature, per comprendere meglio.
Non credo che Chri confiderà a Simone il suo amore per un ben po’, un pochino perché sei sadica e ci vuoi far magistralmente soffrire( ^_^' ), un po’ anche perché Chri non può aggiungere confusione al suo amico. Potrebbe aspettare che sia lui ad accorgersene, ma in questo tempo però Simo potrebbe fargli dei danni non indifferenti.
Povero, piccolo e dolcissimo Chri quante gliene farai passare! ;_;

E ora … la storia continua, non vedo l’ora di conoscere meglio Ivan e il suo passato, il suo vero io, i suoi demoni, di leggere del cambio look di Yuki, (adorabile topino) e del Prof!!! °_°
Un bacio BlueSmoke e … Grazie! :)

17/04/11, ore 00:01

Caro Sasha. O Alexandr.
(escludendo il fatto che hai fatto un magnifico lavoro di caratterizzazione, Blue. U_ù questo tipo ha modi di fare me-ra-vi-glio-si)
Sì, tesoro, Sasha dei miei stivali.
Guardami negli occhi. Te lo dico da violinista a violinista: io ti detesto. E se persegui certi ideali musicali, ti odierò sempre di più.
In questo capitolo ho amato dal più profondo il confronto delle due concezioni musicali di Davide e Alexandr.
Inutile dire che credo in ogni singola parola che Davide ha detto. Sono cose che ho sempre pensato, suonando; sensazioni che mi hanno avvolto.
E l'improvvisazione. L'improvvisazione musicale, l'originalità, la creazione °___° . Cioè... WOW.
Io non improvisoImprovisare è perdere quello che cerco io...”

Ti odio. Te l'ho già detto, amore-ghiacciolo.
Nulla di personale: odio semplicemente la tua ricerca spasmodica della perfezione in quello che hanno inventato ALTRI. Da musicista a musicista: apri gli occhi, Sasha; potresti essere persino tu il nuovo genio capace di superare il TUO Bach, "il cuore di tutto quanto". Sveglia.
U___ù *chiusa parentesi sugli ideali del "perfetto musicista".
... che capitolo straordinario, Blue! *____* mamma mia. Lungo, corposo, pieno di personaggi. Addirittura Page! xD
Yuki. Yuki adesso ha un taglio alla Yoochun x°D amore mio *ricordi del vecchio "Mirotic", video dei TVXQ*, in cui il suddetto cantante ha il taglio irregolare che lo rende più sbavoso di sempre.
Sono seriamente preoccupata (ma felice) degli insegnamenti che gli sta dando - e gli darà - Crì. Tipo quel suo "così mi fai vedere come lecchi". Vabbè che adesso Christian è completamente e totalmente preso da Simone... ma vedo comunque ombre all'orizzonte. Non si sa mai. O_ò.
E ho paura che il cambiamento fisico di Yuki porti a qualche pestaggio con Meloni. Più sexy -> più piace -> più er Meloni s'incazza -> più pericolo per l'incolumità fisica del giappominchia.
Ma passiamo a Christian e Simone. Su di loro hai detto poco o niente, ma abbastanza da riempirmi la testa di fantasie.
Il loro legame non mi è mai apparso più "intimo" e "spirituale" come adesso. La parte fisica, il sesso, sembra completamente tagliato fuori. Non c'è malizia, eccitazione, strani giochetti di doppi sensi; solo sorrisi, sguardi, contatti fisici che non oltrepassano mai la dolcezza, una completa apertura dell'anima.
E io ho i minuti contati, quindi devo tagliare qua la recensione ç__ç
Blue... è veramente, ma veramente ben scritto. Dubito che tu possa capire quanto bello sia, visto che non lo leggi da fuori. Ma sappi che è un capolavoro. Certi passi sono poesia pura.
Ti mando un abbraccio da lontano <3 spero di leggere il seguito molto presto!
Un bacione :3
Cloud

16/04/11, ore 22:39

*-* finalmente! Non vedevo l'ora di leggerlo! XD
bhè... mi sembra scontato dire che è un capitolo stupendo ù_ù ma come diavolo fai??? Migliori capitolo dopo capitolo... diventi ogni volta più brava! Io adoro il tuo stile... me ne sono innamorata... il modo in cui descrivi le scene, i sentimenti... tutto quanto, le metafore e i paragoni che fai... e poi i personaggi sono sempre descritti benissimo... l'ho detto e lo ripeto: sembra quasi di far parte del racconto! Eccezionale... mi sorprendi sempre di più! Anche perché le trame sono sempre elaborate e arrivano dritte all'anima... giuro...
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché te li meriti... eccome! ^^
Yuki è tenerissimoooo *-* è proprio una bomba sexy che sta per esplodere XD mamma mia non vedo l'ora di scoprire cosa gli insegnerà Cristina! Poi la parte di Davide m'intriga sempre di più! L'hai descritta benissimo in questo capitolo... sarò sincera... quando ho notato che avevi inserito i pensieri di Page ho storto un po' il naso... la cosa non mi convinceva molto... ma andando a vanti a leggere l'ho trovata una cosa geniale XP Io adoro quel cane XD è furba! ^^
Non sto più nella pelle... voglio vedere la reazione di Ivan quando vedrà la trasformazione di Yukino! *-* ah... e tutto ciò che hai detto a proposito della musica è stato fenomenale... no... non è il termine adatto... comunque mi sono trovata in completo accordo... *-*
Non riesco nemmeno a esprimere quanto mi piacciano le tue storie... hai mai preso in considerazione l'idea di diventare una scrittrice di professione??? Leggerei tutti i tuoi libri! Puoi starne certa XD
Un bacione, Mohran ^^

16/04/11, ore 22:29

Ciao! Un capitolo bello pieno, cerco di andare con ordine: sto apprezzando Davide sempre di più, e la parte di capitolo dedicata a lui e Sasha mi è piaciuta molto; scusa, ma francamente era ora che si svegliassero!
Ho ridacchiato per tutto il tempo in cui Chri trasformava Yuki da "giappominchia" a "gnocco" anche se bisogna dire che gnocco lo era già di fondo. Tornando a Chri, non vedo l'ora si sapere come si evolveranno le cose tra lui e Simo... Adorabile anche lo spazio che hai dato a Paige.
Infine i miei complimenti per le "colonne sonore" di questo capitolo...
ok, credo di aver detto tutto
alla prossima, un abbraccio
hate_e_love