Secret's Blues
di BlueSmoke

31/01/11, ore 00:22

Questa storia promette bene. Cavolo, riprendere a leggere qualcosa di tuo dopo un po' di tempo è stata un'emozione forte, tu scrivi in un modo incredibile! Mi accorgo solo adesso di quanto mi sono mancate le tue storie in questo periodo.
Caspita, io nella prima parte del capitolo pensavo che con Cri ci fosse Simone...è stato un duro colpo quando ho capito che non era così. Povero Cri... Era questo l'effetto che volevi dare?
Mi piace molto il fatto di descrivere l'attrazione fisica anche come un fatto di odori. Bella la metafora con il succo di mela e il whisky.
Comunque il volto che hai scelto per Simo lo trovo parecchio azzeccato. Prima non riuscivo a figurarmelo bene, ma adesso lo immagino proprio così.
Wow...scrivi troppo bene! E' incredibile il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti, non so davvero come ci resci. Trovi sempre le parole giuste e quello che scrivi entra dentro, come se chi legge lo vivesse in prima persona.
Christian e Simone mi piacciono già molto, e anche il loro rapporto. Molto bello davvero. Non vedo l'ora di conoscere meglio anche gli altri personaggi. Questa storia ha l'aria di essere parecchio intricata e mi ispira.
Ti piace proprio mettere significati simbolici nelle tue storie, vero? Sappi che io adoro le tue metafore! In effetti le metafore mi piacciono in generale.
Devo proprio ribadirtelo (se ti stufo dimmelo), tu hai moltissimo talento! Davvero, il tuo stile mi coinvolge come pochi!
Adesso vado a continuare la lettura. A presto! Un bacione =)

27/01/11, ore 12:36

Ciaooo ^__^
Un capitolo davvero interessante:
- Mi incuriosisce tanto quello che si sta creando tra Sasha e Davide, questo gioco di sguardi...mmh, me curiosa!
- Valentina, mi spiace pure per lei, perchè non è male come ragazza, però io Simone non lo vedo libero con lei, non completamente vero... e poi adoro troppo Christian, che tenero che è, vuole aiutare Yuki...è un GRANDE!!! Credo che se Simone si ostenterà ancora ad evitarlo, Christian prima o poi scoppierà e voglio proprio vedere! ^__^
- Luca?! Divertente...il tipico maschio alfa ;-D
un bacio e grazie per il chapter.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Biancaneve.

25/01/11, ore 12:48

Qualsiasi sia il tema delle tue storie i capitoli si leggono sempre in un soffio e ispirano emozioni diverse e intensissime. Calore. Hai talento, non c’è dubbio. Solitamente quando si leggono storie in cui ci sono più protagonisti, involontariamente si è portati ad avere a cuore uno di loro più degli altri. Stavolta sei stata così brava che non riesco ad avere a cuore uno di loro più di tutti. I protagonisti di questa storia sono tutti così diversi ma allo stesso tempo così speciali che non posso ancora scegliere il mio preferito. Sono perfetti e, cosa che ti contraddistingue, tutti assolutamente reali. Forse come “coppia” mi incuriosisce di più quella Yuki-Ivan al momento, perché è incredibile vedere il coraggio e la determinazione di Yuki e Ivan che “si è distratto” a causa di quel “cosino pericoloso”. Inutile dire comunque che tutti non vediamo l’ora di scoprire anche gli sviluppi delle altre coppie. La scena dell’abbraccio finale è perfetta e piena di tenerezza. Che bello vedere l’istinto di protezione di Christian verso Yuki. Sempre più brava BlueSmoke. Grazie! Se non riesci a portare avanti due storie contemporaneamente non fa nulla, sappiamo che non abbandoni mai una storia quindi con pazienza aspetteremo un nuovo bellissimo aggiornamento. :)
A presto! Un bacio

24/01/11, ore 20:55

Yuki è di una tenerezza sconvolgente. *__* Lo amo, lo adoro, lo vorrei tanto riempire di coccole. Sì, io che quando sento questa parola scappo a gambe levate! XD
Ho seriamente paura di quello che Chris potrebbe fare. Cioè, so che farebbe di tutto per quel tesorino che è Yuki, ma... ehm... ho paura lo stesso. Oddio, come ha intenzione di conciarlo, povera stella? Comunque, la penso esattamente come lui su Ivan. Cioè, addirittura distrarsi per Yuki? Un po' deve intrigarlo per forza. Certo, non dico che lo ama alla follia e che se lo farebbe domani (oddio, forse...), ma che lo incuriosisce un po', poco ma sicuro. Vorrei tanto vedere un po' cosa ne pensa Ivan. Non dico di Yuki, ma in generale, mi piacerebbe presto leggere il suo punto di vista. E magari, una bella conversazione con Yuki. Seh, va beh, Yuki balbetterebbe solo, immagino! XD
Sono preoccupata anche io per Simo e Chris. Io non la penso come lui, cioè che voglia rompere il loro legame (Simo non lo farebbe mai!), ma, sì, lo vedo come un modo per scrollarsi un po' di dosso tutto questo gaysmo (concedimi la parola, per favore), quasi a dimostrare a se stesso che, nonostante voglia un bene dell'anima a Chirs, lui non è gay, ama Valentina e ha anche amici non gay; peccato che finora ci (e si) sta dimostrando tutto il contrario. Non c'è niente di male ad essere bisex, Simo...
Valentina in questo capitolo mi è stata un po' più simpatica, forse perché l'abbiamo vista un po' più da vicino e quindi abbiamo visto il suo punto di vista. In fondo, capisco le sue paure; forse, in una situazione come la sua, anche io avrei le sue stesse paure. Ecco perché è così fissata e gelosa... Mi chiedo 'sto Luca se è stata solo una comparsa o qualcosa di più: non è che si mette con Vale alla fine della storia? XD
Davide *scuote la testa * Mio Dio, peggio di un ragazzino innamorato! XD Beh, visto come è stato, forse gli fa bene una bella sbandata (soprattutto se poi gli va bene). Un ragazzino russo, eh? Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la cosa; dopotutto, ambedue un passo l'hanno già fatto!
Nel prossimo capitolo torna Turner? Ma non può starsene un po' lontano, ché già qua ci sono troppi problemi? Però magari la sua presenza, una volta tanto, si dimostra utile; magari Chirs capisce o scopre qualcosa; o forse lo fa Yuki, che, per certe cose, è più attento e sveglio degli altri... Sì, forse è un bene che torni! XD
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 08:57 pm)

23/01/11, ore 18:41

Fin'ora ho sempre detto bene della tua storia, adesso voglio continuare ad essere sincera. In questo capitolo mi è sembrato di trovare un po' troppo di "già visto" (Simone che si complessa per Christian e decide di allontanarlo, Yuki e Ivan, Alexander e Davide), insomma, tutti gli stereotipi su cui si basano le storie slash però riuniti insieme e le tipiche dinamiche di avvicinamento. Ora... Magari è solo un'impressione perché queste cose si possono giudicare davvero solo alla fine, però io ci tenevo a dirtelo. Tu potrai dire "ma chi ti credi di essere per giudicar cisì?" e probabilmente avresti anche ragione, ma io mi sentirei disonesta verso me stessa nel non dirti quello che penso (che problemi morali del c***o, lo so). La collaborazione tra Christian e Yuki mi piace molto invece, voglio vedere che sarà capace di combinare questo marmocchietto! ^^

23/01/11, ore 14:42

ahhhahaah tenerissima l'ultima parte di questo capitolo! mi è piaciuta davvero tanto!! :) sono molto curiosa di poter leggere i nuovi capitoli! scusami tanto per la breve recensione! :) ciao! :)

22/01/11, ore 20:56

Oh, Blue, Yuki è proprio un amore! Incrocio le dota per lui e spero che quel bellimbusto di Ivan non lo faccia soffrire. Non troppo, almeno.
Quanto a Simone, lui sì che sta soffrendo. Mi auguro che trovi il coraggio di parlare con Christian: sono certa che lui troverebbe una soluzione; magari facendo a pezzettini il prof.

Piccola domanda: ma quando aggiorni la fanfic  di Daniele e Sofia? ;) io attendo con ansia!
un bacione,
m.

21/01/11, ore 20:52

Ciao e scusa il ritardo!
Vado di fretta quindi ti basti sapere che ho apprezzato questo capitolo come tutti gli altri che ci regali!
Alla prossima, e cerca di riposarti >.o
ciao ciao
hate_e_love

20/01/11, ore 21:56

Eccomi finalmente di nuovo al pc... scusami tanto il ritardo veramente non ho acceso il pc da tre giorni per impegni scolastiici quindi tranquilla ti capisco benissimo se i capitoli arrivano in ritardo e poi gestire due storie contemporaneamente non è facile anche perchè il tuo stile è molto particolareggiato e si vede quanta passione ci metti in ciascuno parola! Quindi tranquilla! L'importante è che tu sia soddisfatta di quello che fai!^^ E per questo ti ringrazio di continuare a postare nuovi capitoli veramente. Ora passo a dire che... non credo affatto che sia frammentario, più che altro è molto dinamico, io adoro vedere quello che fanno i personaggi contemporaneamente ad altri ed ho percepito che questo è quello che un pò accade nella loro giornata, cioè dalla mattina all'università fino alla sera nel locale, solo dai punti di vista di diversi personaggi ed è fantastico!!!  Io personalmente lo adoro e poi leggerlo con la tua particolare scrittura così coinvolgente di va davvero vivere sulla pelle quasi le loro stesse sensazioni e trovo che questa sia una cosa grandiosa e stupenda quindi veramente complimentoni.
Ed ora passiamo avanti... Valentina... con tutto il rispetto tu sei pazza! Ok che vuoi far contento il tuo Simone facendoti bella però... quello che io stimo nella moda è comodo e di classe, i tacchi per quanto io li ami... ho provato a mie spese che non è una scelta saggia da portare in giro per cose futili tipo fare la spesa coi tacchi? Mai più! Soprattutto se devi portare i fardelli d'acqua quindi Valentina la prossima volta sii più modesta e presentati al tuo ragazzo in converse! In questo spezzone Simone e Valentina mi sono sembrati due miei compagni di classe cioè... sembra che in questo modo tu abbia descritto quello che accade tra le coppie in generale, cioè Valentina deve comprendere che esiste l'universo maschile dove non può entrarci ed in questo universo maschile di Simone c'è in un certo senso Christian quindi... fuori! Tra un pò arriverò a fare il fun club... comunque, scusami, ma proprio io forse non voglio che Valentina stia con Simone perchè so che fino alla fine quest'ultimo si accorgerà di Chris... ed allora Valentina soffrirà... ed io non voglio che soffra perchè.. diciamo non è una situazione che augurerò a chiunque. Passiamo a Yuki-chan........ *smette di ridere* no sul serio io ridevo a crepapelle in tutte le scene in cui è comparso cioè questa e l'ultima... ridere ma di cuore! Cioè, quel bimbetto che pensa certe cose!! No, è troppo strano e divertente, me lo sono sul serio immaginata credimi che faceva tutta la faccia sognante mentre lo ammirava in costume... cioè hai presente ... imbambolato come un deficiente! Nel senso buono naturalmente, ma il bello è che questo perenne stato di trance quando ci pensa sembra attrarre come una calamita! Infatti Ivan si è distratto, secondo me Yuki-chan non aspettava altro, cioè io mi aspettavo questo, volevo che accadesse e grazie per averlo fatto accadere! Ora Yuki-chan può diventare un toro inferocito... anzi precisiamo un puledro che inizia a camminare che è meglio e gli si addice a lui visto che è giovane, pazzo e sprizzante di feromoni! XD
Da qui ora passiamo ai discorsi maschilisti di Simone con Luca... ok questi sono i classici discorsi della pausa nella mia classe... T.T ed è frustrante parlare e sentire solo queste cose che alla fine uno si scoccia, secondo me è così che si sente Simone, scocciato da tutti questi discorsi e di dover dimostrare a qualcuno che non ha tentennamenti in fatto di gusti sessuali... naturalmente io mi aspetto di vedere più in là questi tentennamenti, nella frase finale in cui c'è la frase di Valentina... ecco io me la sono immaginata chessò tutta annoiata che gli dice queste cose a Simone che invece sembra preoccupato, davvero esilarante, almeno io l'ho trovato esilarante XD Mi chiedo se Simone racconti a Valentina quello che si dice con Luca.. secondo me sì poi sono fatti privati loro no?
Come sono privati i fatti tra Sasha e l'italiana Madonna Fiamminga... sai ho visto delle immagini al riguardo, me l'ero immaginata lei totalmente diversa invece dalla tua descrizione è davvero bellissima! Mi associo a Chiara io e se fossi in lei darei spintarelle a Davide per andare da Sasha, si vede dal gioco di sguardi e poi da come hai brillantemente spiegato tu che si piacciono in un certo senso, solo che è un piacere distante al momento, però... dagli occhi si capisce tutto e dagli occhi si può capire la distanza, quindi credo che aspetterò i prossimi sguardi per capire meglio come andrà tra loro. Chiara a me sta simpatica, è deliziosa! *______* Ah, quasi dimenticavo, Davide e Sasha... ecco... non so come spiegarlo, sembrano... non lo so... come se fossero troppo per entrambi, è una sensazione strana quando ho letto di loro sembra che abbiano paura ed a me all'esterno sembrano tutt'e due persone determinate, Sasha sembra più altezzoso infatti da lui non me l'aspettavo quell'abbassare lo sguardo, Davide invece lo vedo più sensibile però proprio nella sua sensibilità c'è questa forza! Non so se ho reso l'idea è difficile da spiegare, spero di non essere stata troppo confusionaria T.T
Ed infine arriviamo alla parte finale, non vedevo l'ora perchè riaffrontare Yuki è troppo divertente! Allora partiamo dal fatto che c'è Christian al centro per una volta finalmente! Cioè nel senso che lui parla e non è solo una visione nella testa di Simone come nei passaggi precedenti. Allora partiamo dalla sua solitudine ok, non l'ha invitato ad uscire coi suoi amici, non so io in queste situazioni alle volte mi sento gelosa perchè non mi piace sentirmi sola e voglio stare almeno con la persona a cui voglio bene anche se solo per vederla da lontano e far finta di niente, qui non ce ne sarà l'occasione perchè Christian rimarrà da solo... cioè non più visto che è arrivato Super Yuki-chan a salvare la situazione, sembra un controsenso perchè in realtà è Christian che si è offerto di dare finalmente una mano a Yuki-chan così si trasformerà in una belva mangiatrice di uomini, ho paura di queste ultime parole che ho detto perchè potrebbe esssere vero data la sua tremenda innocenza pericolosa! Io se fossi in Christian ci andrei cauto perchè rischia di trasformarlo in un mostro soprattutto perchè Yuki-chan è stato sempre nell'ombra ed ora che si sta rivelando per la sua età non vorrei che mi impazzisse tutt'una volta! Non vedo l'ora di leggere di loro due, di scoprire le reazioni di Ivan e soprattutto voglio scoprire fin dove arriveranno i problemi di Simone visto che ritorna Turner... io ho fifa per lui sinceramente.
Ecco credo di aver detto tutto e scusami se mi sono lasciata troppo trasportare oggi, ma a quest'ora mi sento sempre molto contenta di scrivere e commentare quindi quando ho a che fare con storie di questo genere che mi appassionano e mi prendono completamente rischio di incasinare un pò troppo i miei pensieri, spero tu riuscirai a leggere questa recensione. Granzie ancora per scrivere, davvero sta prendendo risvolti davvero meravigliosi e quando concludi il capitolo viene subito la voglia di scoprire come va avanti! E' come se non ne fossi mai sazia! Davvero complimenti! Al prossimo capitolo! *______________* <3<3 Ciao!

20/01/11, ore 19:59

Nooooo!Simo non evitare Christian!!Povero ragazzo,già ci sta male perchè è cotto di te e non ti può avere (e personalmente spero che questo fatto cambi presto,altrimenti potrei uccidere Simone,per quanto mi piaccia come personaggioU_U),se poi cominci ad evitarlo come la peste sarà ancora peggio!!
Mi è piaciuto molto il ragionamento di Simone sul proprio carattere diverso da quello di tutti i ragazzi che conosce(soprattutto il riferimento a quanto sta bene con Chri è stato apprezzatoXD)e anche la parte finale...Dio,non vedo l'ora che Chri si occupi del restiling di Yuki!!Che gran uke ci verrà fuori*ç*
Bellissima anche la parte con Davide,ovviamenteU_U Quel ragazzo è fantastico e sono impaziente di vederlo all'opera con un certo biondo artista*___*Ah,l'amour!
Al prossimo capitolo!
P.S= non ti preoccupare:tutte noi capiamo benissimo quanto due storie così(bellissime*_*) siano complicate da gestire insieme,perciò non avere fretta e scrivi come al solito;anche se ci metterai più tempo,capiremo^^

20/01/11, ore 16:58

Dunque, dunque, dunque, non mi sembra proprio un capitolo di passaggio, tutt'altro, io direi che è il capitolo di rivelazioni, di sguardi e consapevolezze.
Ma partiamo dall'inizio, da Valentina, è innamorata,completamente persa di Simone, i suoi sentimenti non hanno fatto che crescere con gli anni, ma insieme a questo amore anche la paura che le cose belle possano terminare, e che presto o tardi quel ragazzo perfetto che è Simone si sarebbe stufato di lei. E' tormentata Valentina, Simone è cambiato è tormentato, non le parla, non le dice cos'ha. E' gelosa Valentina, di Christian, perchè gli è troppo legato, prchè ha paura che glie lo porti via, così non ha potuto fare altro che scappare, andarsene infuriata sbattendo la porta dell'appartamento di Simone. NOn ha potuto fare altro che accettare di vederlo e chiarirsi, indossando un bel vestito e tacchi vertiginosi, anche se ha davanti a se una lunga giornata all'università; ma cosa non si fa per amore?
Poi c'è Yuki, dolce e timido, che silenzioso nuovamente va a vedere l'allenamento di Ivan, e mentre lo osserva fiero e bello, pensa di non essere alla sua altezza, non abbastanza per attirare la sua attenzione, ma sembra che si sbagli, visto che durante il suo tuffo il ragazzo si distrae, non per il ragazzo biondo che ha visto anche in discoteca nè per nessun altro, Ivan si è distratto solo per lui, ha perso la concentrazione ed è rimasto a guardarlo, per pochi attimo, forse un solo sbattere di ciglia, ma questo ha fatto battere il cuore del giapponesino a mille, lo ha mandato fuori di se dalla gioia. Non si fa illusioni Yuki, ma sognare non fa male a nessuno, e chissà magari Ivan un pochino è interessato.
Simone invece è confuso, forse cosapevolmente, forse incosapevolmente sta usciendo con altre persone, si sta allontanando da Christian, la sua mente è sempre più confusa, forse comincia ad avere dei dubbi sulla sua sessualità, non lo sa, ma deve assolutamente trovare qualcosa per ritrovare la pace con se stesso, forse confidarsi con qualcuno presto o tardi non sarebbe sbagliato, e dall'altra parte c'è Christian che non capisce questo comportamento, all'apparenza sembra tutto normale, ma ogni volta che gli chiede di uscire, di vedersi il suo migliore amico inventa una scusa, un impegno con la ragazza, un uscita con degli amici, sa che l'altro ha una sua vita, ma dentro di se ha paura, paura che abbia scoperto i suoi sentimenti, ciò che prova per lui.
Ora passiamo a Davide, penso sia il mio personaggio preferito, mi piace, è affascinante, bello, intelligente ^^, che dire di Davide, che è rimastoincantato da un bel ragazzo russo, ma allo stesso tempo ha incantato. Il loro gioco di sguardi è molto sensuale, mi piace, e sono bastati quei pochi sguardi a far capire al ragazzo che la freddezza del russo è solo apparenza, qualcosa di montato. Quando i loro sguardi si sono incontrati, questo ha abbassato gli occhi, forse intimidito, ma è tornato a posarli sul giovane padrone del pub quando questo si è messo al pianoforte, mi è piaciuta tantissimo questa scena, aveva un non so che di romantico.
Ed infine torniamo a Christian e Yuki, che parlano si confidano, il primo ha un'intuito tutto suo per riuscire a capire alcune cose, lo stesso vale per il giapponesino, in un certo qual modo sono affini, non so hanno delle antennine particolari per scoprire cose che gli altri non vedono, poi a quanto pare hanno deciso di complottare contro Ivan, di farlo impazzire, chissà che con l'aiuto del ragazzo più grande non riesca davvero a conquistare il bell'atleta, anche se devo dire che anche da solo sta facendo ottimi passi.
Capitolo meraviglioso, scritto benissimo, quindi non preoccuparti sei sempre bravissima, e per postare i capitoli mettici tutto il tempo che vuoi, nè vale decisamente la pena, sono tutti magnifici, ancora tutti i miei complimenti, sei bravissima, baci, Yuko.

20/01/11, ore 03:17

** Oh, questa volta non faccio passare eoni prima della lettura (ehm, nota l'ora XD)!
Da parte mia, sappi che non smetterò affatto di seguire questa storia solo perché i capitoli arriveranno in ritardo (XD io sono una ritardataria cronica, quindi, sarei proprio l'ultima a permettersi di fare la schizzinosa!!!), perché questa storia è davvero bellissima e sono sicura che quando potrai dedicartici completamente sarà ancora più bella! *_* *fine dichiarazione d'amore XD*
*_* Passiamo al capitolino!!!
Azzzzz!!! E tu, a tradimento, mi appioppi il primo spaccato proprio dal punto di vista del TerzoIncomodoScomodo? \O/ Non si fa, Blue. XD Almeno avvisa, così non incomincio a pensare tremila: "levatidaipiedimaledettarompiscatoletisipossarompereiltaccorotolaresuunacaccadicaneecadereinuntombino!" *sghignazza sguaiatamente*
A parte gli scherzi, mi dispiace per lei però non completamente, perché lei ha capito addirittura prima di Simo epperò, pur di tenerselo - egoisticamente -, finge di non vedere. E' un atteggiamento un po' masochistico, il suo. Tanto lo sa che alla fine si ritroverà col cuore spetazzato. Però comprendo pure il fatto che quando ami così tanto e sai che ciò che hai potrebbe esserti costantemente portato via, si è disposti a tutto.
Eccheccipossofa? Mi piace tantissimo come scrivi, ecco T_T e quindi mi fai piacere pure la Vale che non sopporto. Ma si può?!?!?!?! T____T Ad ogni modo non comprendo il suo: 'non è normale che Simo sia circondato da tanti gay'. Ha una mentalità forse troppo chiusa sulla divisione Etero/Omo, o forse è il suo modo di 'difendersi' dalla realtà.
Staremo a vedeeeeeeere!
E poi c'è Simo.
*ewwww*
Simo, Simo, Simo.
Ma come si deve fare con te?
E come devono fare, gli altri, con te?
Gli voglio bene a 'sto confuso integrale, e mi fa così tanta tenerezza che gli vorrei dare delle pacche sulle spalle per dirgli: "Dai, forza, non stare giù, non sentirti 'diverso'. Sono loro diversi da te, non il contrario." Epperò non si può T_T.
'Sto Luca, però, è davvero un gran pirlone, eh XD C'è da dire. Tipico maschio demente al cubo. Il problema è che a stare con 'sta gente, poi il Simo si fa ancora più pare!!! \O/ E lui deve fare chiarezza, non sentirsi ancora più confuso, povero caro.
Io lo so già, me lo sento, che al bimbo gli farai passare le pene dell'Inferno e me lo piango, ma, al tempo stesso, io non vedo l'ora di leggere. Di scoprire come lo sviscererai, come tirerai fuori la vera anima di Simone che, al momento, resta abbozzolata come il suo stomaco. E A MORTE TURNER ORA E PER SEMPRE!!!! \O/ (che non c'entra molto, ma è sempre bene ricordarlo! XD)
Ma intanto veniamo a YukiStalker!!! *O*
ODDDIOOOOO!!! COSINOAMOROSOOOOOO!!! *Mela lo vuole stritolare di coccole*
XD sappi che mi sono spanciata dalle risate sulle sue elucubrazioni mentali, i suoi trip e i suoi commenti! XD E poi il porco sarebbe il biondino?! E lui che si sogna di scopare con Ivan che è?!?!?!? LOOOOOOOL!!! Ahahahahahaha!!! Questo giappino mi farà morire di LOL prima della fine della storia!
*_* Però... sapere che Ivan si è distratto per lui è così... così... *awwwwwww* bellerrimo!!! Sìììì! Ivan il TerribileStronzo ha così tanto da mostrare a noi lettori, ed io resto pronta e avida di scoprire l'impossibile su di lui! *_* Perché credo sia diventato uno dei miei pg preferiti XD. A conti fatti non è che abbia fatto chissà cosa, lo so, epperò lo amo lo stesso. :3
La descrizione che ne fai, filtrata attraverso gli occhi di Yuki, è sempre meravigliosa, incanta. Anche il lettore resta lì ad immararlo come fosse divino. ** Bellissimo.
XD E CRI E' INQUALIFICABILE!!! AHAHAAHHAAHAHAAHHA!!!
ODDIOOOOOOOOOOO!!! Non vedo l'ora di vedere come trasformerà il nostro Giappino piccino e tenero!!! *w* AWWWWW!!! Mi ha fatto una tenerezza immane Cri, con lui. Protettivo e affettuoso. E' lui il vero gioiello... e Simo rischia di perderlo T_T I modi di Cri per scacciare via il terrore di poter perdere l'amicizia con Simo mi hanno spezzato il cuore, perché si vede che lui ci soffre, però fa di tutto per nasconderlo e fingere che sia tutto uguale e vada tutto bene. Non voglio nemmeno pensare quante gatte da pelare dovrà affrontare con Simone, quanto soffriranno entrambi.
Ammetto che leggendo questo pezzo, mi sono accorta che alla fine Cri e Vale hanno un punto in comune: tutti e due fanno un passo indietro quando si tratta dell'altro, per il bene di Simone, anche se non se ne rendono conto. Cri fa un passo indietro quando Simo deve uscire con Vale, Vale fa un passo indietro sull'amicizia fortissima che lega Cri a Simo. Ognuno di loro cerca di tenere stretto ciò che Simo dà a ciascuno, sacrificando almeno metà del proprio cuore. E tutto questo è davvero triste, per entrambi.
Sono tutti dei bellissimi personaggi.
Per non parlare di Davide.
Davide ha tutto un mondo dentro che è fatto di musica. Anche quando guarda le cose, ci deve essere musica. Nelle descrizioni, negli oggetti, nei paesaggi. Lui riesce sempre ad estrapolare musica. Credo sia il personaggio più profondo tra quelli che ci hai mostrato finora. Non che gli altri non lo siano, eh, solo che lui lo è di più. Ed è meraviglioso. *sospir*
E' pazzo come tutti i musicisti ed è altrettanto sensibile. Mi ha commosso il suo momento di disperazione mentre era a spasso con Pagepuccia e la sua contemplazione di Sasha aveva un che magico e musicale. E dolce e passionale e etereo. E questo Sasha che si è accorto di lui epperò fa l'indifferente è uno stracazzo di <i>pischello russo</i> (cit.) XDDD. Meno male che Davide è una maturità che lo fotte su tutta la linea e ha già saputo che fare. E lo fa daddio. *arisospir*
In chiusura: sappi che Bettany ce lo vedo benissimo a fare lo Scarrafone Inglese. *sìsì* Benissimo. *strepita un 'passate il DDT'*
T_T sigh, e anche questo capitolo è finito. Attenderò il prossimo con impazienza. :*** so che significa portare avanti troppe storie e fare il possibile per cercare di finirne alcune per potersi dedicare ad altre. Lo so fin troppo bene. :* quindi vai tranquilla, Blue: io da qui di sicuro non mi muoverò.

19/01/11, ore 20:22

Ciao! :)
Davvero bella sia questa storia, che questo capitolo: finora non avevo mai commentato, ma questo mi è piaciuto davvero moltissimo! Forse perchè - anche se tu lo definisci di passaggio - invece io ho "sentito" molto di più i personaggi... Più che altro li ho adorati tutti in questo capitolo, anche quelli che mi stavano più antipatici come Valentina e Yuki.
Simone è semplicemente un tesoro! Valentina mi fa un po' pena, ma è comprensibile che si senta spaventata vedendolo allontanarsi e non sapendo perchè.E poi c'è Yuki... oh! Anche se non l'avrei mai detto, Christian è riuscito a metterlo in luce, facendo risaltare il gesto che ha fatto perchè innamorato. E poi pian piano sta uscendo dal guscio!
Complimentoni, sinceri
Allegra

19/01/11, ore 16:03

Credo sia da un po' che non recensivo; e non perché mi mancasse la voglia. In realtà, questa storia mi ha preso totalmente; peccato mi manchi in modo eccessivo il tempo per riordinare, vivere alcuni pensieri, alcune racconti.
Amo, come le altre, questo racconto, questa vita, queste vite, anzi, che dipingi. Le tue sono pennellate fitte fitte, malinconiche, scure, chiare, che ridono di alcune fragilità, ma che intanto le cullano, come incubi che ognuno di noi ha: in questo capitolo, ho amato Simone più del solito; era così fragile ed al contempo così forte che non ho potuto fare a meno di sorridere. Lo è sempre, anzi. Questa volta, però, era come se suggerisse di voler avere una maggiore comprensione, una carezza più lenta sulla guancia. Valentina, poi, che cerca di salvare un rapporto ondeggiando su tacchi sottili che sembrano ancore che ondeggiano sotto una barca lasciata alla deriva è uno squarcio (im)perfetto di malinconia che appare essere il ritratto di tutti noi. Davide è un'altra immagine di vita rinchiusa in una bolla di vetro e quel pianto appare essere un urlo di dolore che, a volte, davvero, viene strappato a tutti noi nello scorrere di altre esistenze.
Sì, mi sta piacendo. Scappo via, iniziando ad immaginare la trasformazione di Yuki-kun.

19/01/11, ore 14:32

Come dico sempre, leggere quello che scrivi è bello perché dai spazio a tutti i personaggi. Anche a quelli secondari. Mi è piaciuto vedere il pensiero di Valentina, perché fa capire che Simone sta mettendo le distanze non solo da lei, ma anche da Cris. Insomma, Simo è in crisi e ho paura per lui :/ E' un personaggio molto bello e reale, solare, che in questo cap acquista ancora più spessore. Non si può non amarlo (e sarà il nome? Anche simonetta mi era piaciuta tanto...hehe).
Ma anche yuki, che di norma vorrei uccidere con le mie mani, ha scatenato dentro di me una grande simpatia. E' proprio complessato, come qualsiasi adolescente in verità. Mi ha fatto letteralmente morire il dialogo con Cris! Invece, mentre Yuki era in piscina, ho pensato tutto il tempo (ora Ivan cade, batte la testa e sangue ovunque... e un po' ci speravo. Eppure Ivan mi piace, pensa se mi avesse fatto schifo! Haha XD). Devo dirlo, questa tua fanfic ha un ottimo ritmo e dei bellissimi personaggi.
Ma non ho parlato di Davide! Dio, mi sono ritrovata un sacco in lui, quando piange a caso. Come l'ho avvertita mia uella sensazione. Poi è molto 'mentale', un vero artista. Lo capisco proprio bene.
Come la vedi l'immagine di Davide che strappa le ali a Sasha, dicendo 'Ragazzino impertinente?' hihi... Dappertutto vedo sadomaso, lo sai? E' tutta colpa tua.
Bellissimo capitolo, anche quando vuoi che sia di passaggio, ci trascini nella lettura ed è difficile 'uscirne'.