Secret's Blues
di BlueSmoke

29/11/11, ore 12:54

Scusa il ritardo, anche io sono letteralmente sommersa dagli impegni...
Comunque mi è piaciuto questo capitolo, perché adoro Christian e Davide, sia da soli che insieme. Per come si sta comportando Simone, quasi quasi vorrei che Christian gli sputasse in un occhio e la facesse finita. Perché in realtà Simone non vuole respingere Turner. Mi sta un po' sul cavolo! xD
Invece Sasha è sparito... anche a lui sputerei in un occhio. Ma meno che a Simone.
In definitiva non mi dispiacerebbe la coppia Davide/Christian, anche se non è nei tuoi piani.

Un bacione, spero di poter leggere il prossimo capitolo presto!

Icarus

26/11/11, ore 16:17

Recensisco anche io finalmente. Non mi era mai capitato di farlo dopo tanto tempo e ti chiedo scusa ma è un periodaccio pieno di impegni.
Comunque eccomi qui. Stavolta comncio imponendomi di essere più breve (la mia ultima recensione era lunghissima O.O) per non tediarti troppo :P
Allora, questo è un capitolo veramente particolare. Uno di quei capitoli che sai creare tu e che preannunciano i colpi di scena. Davide è una cosa meravigliosa. Un cavaliere senza macchia e senza paura che corre a salvare Christian perchè qualcosa di unico e prezioso li lega. E il suo sentirsi in colpa per non averlo fatto prima è degno di nota certo ma non è facile essere sempre lì pronti ad aiutare le persone che si amano, soprattutto perchè lui stava vivendo il suo sogno con Sasha. ''Certe volte ti scollavi così tanto da tutto il resto che persino il pavimento sotto i piedi sembrava un'esperienza estranea, inaudita, come camminare sulla Luna a gravità zero. Ma la rabbia, la voglia di spaccare, era un modo per esserci, per stare attaccato alle cose''. Accidenti Blue, lo hai descritto benissimo, è proprio così. Il suo sentirsi usato dal ragazzo è una cosa che ho compreso fin troppo bene con il presupposto però di non sapere cosa passi per la testa a Sasha. Il ragazzo sarà anche stronzo e impudente e maledettamente orgoglioso ma deve essere successo qualcosa in quella benedetta casa di Davide per fargli assumere un simile comportamento se no questo mutismo non avrebbe ragione d'esistere. E santo cielo quanto gira il maledetto orgoglio in questa storia! Ma in realtà siamo tutti maledettamente orgogliosi e codardi a volte, perchè in questo capitolo è questo che emerge: sono tutti al limite, in una situazione di stallo insostenibile ma nessuno ha il coraggio di fare qualcosa per cambiare le cose.
Simone dopo due settimane finalmente ci ha provato ma... era veramente convinto? Veramente era convinto di fregare il professore con un trucco così ovvio? Fin dove arriva la sua ingenuità e dove si spinge invece la sua superbia? Perchè parliamoci chiaro, in questo capitolo si capisce chiaramente che era sul punto di cedere. Il terrore era per questo, non per la minaccia di Turner.
''Christian e la sensazione gelida dell'incompletezza che mordeva lo stomaco da due settimane''. Ah beh, almeno la sua mancanza la sente u.u Non è solo in fase di rifiuto per quello che è successo. Sai comincio a pensare che Simone non abbia una doppia personalità (la sua parte pura e quella buia). Ne ha veramente molteplici. C'è quello a cui manca Christian come amico, c'è quello che finalmente si è lasciato andare con la persona che ama, c'è quello terrorizzato per la sua carriera universitaria e che condanna il comportamento immorale del professore e c'è quello a cui andrebbero bene tutti 'il postino, il compagno di corso, uno che passa, il professore'. E' ancora difficile da capire per me quello che gli passa per la testa, veramente.
Ivan che non salta perchè il pensiero di Yuki gli riempie i pensieri. Ora... da lettrice adorante questa cosa mi manda in visibilio ma... Ivan il non saltare per un motivo del genere non può accettarlo secono me. Temo quindi che comincerà a pensare di allontanare il 'cosino pericoloso'. ç_ç
Sono sicura che il prossimo sarà un capitolo epocale in cui succederanno un sacco di cose.
Brava Blue, ormai non so più che parole usare per descrivere quante emozioni mi da leggere la tua storia. E' meravigliosa.
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio
Jashder

P.S: breve eh...? Ho scritto di nuovo un bel po'... e mi sono anche trattenuta, avrei potuto dirti un milione di altre cose! :P

25/11/11, ore 22:20

Ecco fatto. Ho appena terminato di leggere tutti e 18 i capitoli... e non vedo già l'ora di sapere come continua!
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti: sei veramente brava a tratteggiare i caratteri, le riflessioni e i pensieri dei protagonisti, e le tue descrizioni dei momenti romantici e HOT sono assolutamente realistiche. Una curiosità: nei capitoli precedenti parlavi di un blog dedicato a questa storia; l'hai più aperto? Perchè mi piacerebbe dargli un'occhiata, ma non mi pare di aver trovato link da nessuna parte... e inoltre ti consiglierei vivamente di sottoporre la tua opera a qualche casa editrice, perchè secondo me è molto buona e se fosse un libro io lo comprerei sicuramente! E' vero che l'argomento, per un Paese bigotto come il nostro, può essere un problema, ma tentare non costa nulla ^_^
Bene, per ora ti ho detto tutto; aspetterò con ansia i prossimi capitoli!

25/11/11, ore 18:40

Questo capitolo è una delle cose più emozionanti che io abbia mai letto. Ha appagato in pieno sia il mio lato romantico, che quello più porco (e ti assicuro che per quest'ultimo non è un'impresa da poco!XD).
Continuo la lettura... sono curiosissima di sapere cosa accadrà tra Yuki e Ivan!

25/11/11, ore 13:11

Paul Bettany piace anche a me. Non ce lo vedo troppo nel ruolo di bastardo ricattatore, ma l'autrice sei tu... quindi mi adeguo alla tua visione. :D
I Lieder ohne worte sono splendidi, delle perle sotto forma di musica, complimenti per i tuoi gusti! Un piccolo appunto, però: li ha composti Mendhelsson, non Schumann.
Questa storia mi interessa sempre di più. Sei bravissima! ^^

25/11/11, ore 11:43

Ho appena scoperto questa tua storia e ho intenzione di leggerla da cima a fondo prima di esprimere qualsiasi opinione... per adesso ti dico solo che è partita benissimo e mi interessa molto, quindi non vedo l'ora di finirla!

24/11/11, ore 20:10

Per me non è facile recensire questo capitolo ( e si vede dal tempo che ci ho messo per trovare il coraggio). L'unico modo che riesco ad immaginare per scrivere qualcosa (perchè te lo meriti, e questa storia se lo merita) è provare a dividermi in due: la Marta lettrice, e la Marta innamorata. La Marta lettrice, per l'ennesima volta, si inchina alla tua scrittura. La scena Simone/Turner è sensazionale. Trasuda eccitazione, bisogno, presa in giro, sconfitta in ogni virgola. E ciò che è perfetto è che tutte queste contrapposte sensazioni vengono vissute da entrambi i personaggi. Entrambi  vogliono l'altro. Entrambi cercano di prendersi in giro. Entrambi sono sconfitti dall'altro. Ho amato, infatti, che per la prima volta ci mostri anche Turner governato quasi follemente, senza libertà di scelta, da questa sua ossessione. Certo, anche la Marta lettrice non può fare a meno di condannare il reato che sta compiendo, ma nessuno può negare che questi due insieme siano sexi da morire. Ed ho adorato la rabbia di Simone, che non può neanche aggrapparsi ad un "tocco" dell'altro. E la sua frustrazione quasi si riesce a toccare. La Marta lettrice continua a chiedersi quanta di questa rabbia sia dipesa dal fatto che Turner ha fatto vacillare la sua "scalata" perfetta, quegli obiettivi che l'hanno sempre fatto sentire completo, e quanto invece dal fatto che sia attratto da lui. Credo entrambe, e non riesco minimamente ad immaginare come ne verrà fuori. La Marta lettrice si inchina anche alla scena Chri/Davide. L'ho sempre detto, esistono infiniti tipi di amore al mondo, ed è innegabile che questi due siano affini, e si comprendano totalmente. Chri sta lanciando un grido di disperazione, si sta perdendo, e Davide lo capisce perfettamente, probabilmente perchè l'ha vissuto, e continua a viverlo, e soprattutto non lo lascerebbe mai solo. E la Marta lettrice si chiede cosa significhi quella risata, cosa ci sia davvero dietro alla storia di Davide, ed a quella di Chiara, e cosa la ragazza abbia chiesto al musicista. Ma c'è un'altra Marta, la Marta innamorata, di quello che insieme sono Simone e Chri, di quel rapporto che dall'inizio è il suo tatuaggio sul cuore. Non si sceglie cosa amare. E' quello che ami, che ti sceglie. E Simo e Chri mi hanno scelto, e come ogni persona innamorata io soffro, quando sento quell'amore vacillare. Te lo scrissi già se non sbaglio. Non mi fa soffrire la possibilità che entrambi abbiano altri legami, o altri desideri, perchè sono convinta che l'amore si moltiplica, non si divide. Ma quando quei legami, e quei desideri mi fanno dubitare del loro amore, io mi sento sconfitta. Finchè non capirò davvero cosa c'è nel cuore di Simone, cosa significhi nel profondo quel tatuaggio, e quelle spine, io li vivrò, e ti leggerò, con l'angoscia nel cuore.

p.s: sono curiosa di vedere cosa combinerà Sasha, io comunque lo difendo a prescindere XD
p.p.s: al solito non mi rileggo, altrimenti cancello tutto XD

23/11/11, ore 23:22

Finalmente posso recensire questo capitolo! Lo so che è tardissimo, devi sul serio perdonarmi, ma ora cercherò di dare il meglio di me per esporre tutte le mie emozioni correttamente! Prima di tutto, sono super felice dell'aggiornamento, e non devi minimamente sottovalutarti! Siamo in un capitolo di passaggio a parer mio, non è successo niente, ma in realtà è come se ci si stesse preparando ad una battaglia campale, ciascuno tasta il proprio territorio per così dire! Dirai tu adesso inizio con la mia suddivisione, ebbene no! Farò così come mi vengono in mente i pareri sui personaggi. Per esempio Christian, ti giuro che mi è venuto un infarto quando iniziando il capitolo c'è questa discussione tra Chiara e Davide, mi sono sul serio spaventata perchè sembravano far intendere che o Christian si era buttato giù da un ponte o si era lasciato morire di fame così da non rispondere nè alla porta nè da qualche altra parte, certo il suo rifugio in un bar "squallido" non è nemmeno la prospettiva migliore, ma presumo che il suo dolore così tangibile e forte l'abbia davvero portato ad allontanarsi totalmente da qualsiasi possa essere la prospettiva di una serenità interiore! Il problema non è tanto il male di Cris, quanto anche il contemporaneo male di Chiara, Simone e Davide, tutti quanti in questo momento sono accompagnati da questa costante sofferenza e senso di vuoto, ti chiederai perchè ho messo Chiara nella lista, bene per l'accenno biografico che ne hai dato di lei, però ritengo che sia forte, lei sta cercando di non pensare alle delusioni amorose e familiari, ma sta sprondando un amico, Simone, a rialzarsi e a riprendere in mano le redini della propria vita! Davide poi è un tramite, tra tutti, solo che anche lui diciamo che è.... abbastanza giù di morale ora però... se riflettiamo sui tiri mancini che gli sta lanciando Sasha se io fossi in Davide l'aspetterei in casa ed una volta entrato il tempo di lasciare il violino (non rovinerei mai una meraviglia del genere) e l'avrei afferrato e strapazzato tutto. Sasha sta tranquillamente facendo il vigliacco e mi stupisco del fatto che Davide non se ne sia accorto, forse in buona fede gli sta cedendo tutta la sua parte di spazio, ma non penso che l'azione di Sasha sia del tutto egoistica, c'è qualcosa nel mezzo, o vuole mettere alla prova Davide oppure fa il vigliacco per non affrontare i suoi sentimenti, non penso perchè voglia farlo soffrire! E' fuori discussione perchè abbiamo visto quanto egli sia stra cotto.
Andando avanti ti dirò... Chris dovrebbe essere il personaggio più debole, però.. in questo capitolo l'unico così arrendevole secondo me è Simone... sembra che in questo momento non solo non è più in sé, ma fa di tutto per far finta di essere presente! E' totalmente estraneo a sè stesso, è come se fosse un fantasma che cammina, Simone e Cris fisicamente stanno nella stessa situazione! Solo che Cris ha un pò più di cervello , senza offesa a Simone, ma lo dovevo dire. Spiego perchè... Cris cerca di affrontare la cosa concentrandosi sulla sua storia e facendo finta di non pensarci, andando con altri uomini, rifugiandosi in questi locali sperduti, cerca di affrontare in qualche modo la realtà dei fatti, e dio sia ringraziato che Davide è andato a recuperarlo, insieme alla sua ironia e sfacciataggine! Simone invece ha fatto la cosa più sciocca che io abbia mai visto! Cioè... voleva incastrare Turner in quel momento? Durante l'annullamento della sua esistenza razionale? Certo che la testa è stata schiacciata da una biblioteca per macchinare una cosa del genere! Simone non è assolutamente pronto per affrontare Turner, non ora che ha gli ormoni a mille! E' come andare a mettersi le mani al collo da soli! Ed infatti Turner non è nato ieri, ha capito tutto subito, dal momento che ha visto entrare Simone. sono arrivata a maturare questa cosa dopo aver letto tutta la scena perchè mentre la leggevo pensavo che la volontà di Simone sarebbe crollata ed avrebbe sul serio accontentato Turner, meno male che il tuo effetto sorpresa, mi ha portato sulla retta via! E' davvero un talento eccezionale! Hai descritto una quasi tortura psicologica, che nel caso di Simone era facilmente applicabile, davvero ti faccio i complimenti non solo per l'inventiva, ma per la descrizione della situazione in sè per sè, rimango sempre rapita quando leggo i tuoi capitoli, sai cosa, desidero semre che non finiscano mai!^^
Passando ora all'ultimo personaggi... eh sì, non mi sono dimenticata di lui... Ivan... io lo dicevo che prima o poi quel senso di solitudine si sarebbe ripresentato ed anche in questo caso mi sono presa un colpo perchè ho avuto paura per la vita di Ivan e di Yuki, non per niente, Yuki sarebbe stato capace di uccidersi, se avesse appreso della morte di Ivan, questa è una prospettiva negativa! Sono rimasta di stucco per la conclusione del capitolo, ho fatto per scorrere più giù, ma era finito e... sono rimasta con l'amaro nel finale... ma Ivan si è tirato indietro dal saltare vero? Perchè ho avuto seriamente una brutta sensazione!
Meno male che la forza di Yuki, la sua comprensione ed i suoi sentimenti, stanno pian piano trasformando Ivan, io lo vedo più umano, non so è come se fosse sceso dal piedistallo ed avesse mostrato le sue debolezze. Sono rimasta di stucco per l'intensità di questi sentimenti. Credo che il merito sia tutto della tua fantastica tecnica di scrittura! Ti devo assolutamente fare i complimenti! Sei davvero bravissima! Io aspetto con ansia il prossimo capitolo, incitandoti a continuare a scrivere, ma soprattutto a fare del tuo meglio ovunque tu sia impegnata! Così che tu sia anche serena!^^
A presto! E grazie per continuare a scrivere, la prossima volta cercherò di essere più puntuale, spero si capisca quello che ho scritto! Un bacio, ciao!^^

22/11/11, ore 23:53

Ok,prima di tutto ti dico che io aspetterei anche anni per un capitolo di questa storia fantastica e ,seconda cosa, sono dispiaciuta di sapere che hai avuto un periodo difficile e di scarsa ispirazione. Non ti preoccupare,capisco benissimo,succede a tutti;la maledetta vita reale si mette sempre in mezzo,non sempre con avvenimenti piacevoli e rilassanti:)
Coomunque,passando al capitolo...è angosciante.No,davvero,io sono stata male leggendo tutto ciò!Cioè,Simone è completamente andato,puff,non ci sta più con la testa tanto è confuso,mentre Chri...bè,lui forse è messo ancora peggio!Oddio,forse no,visto che come al solito Davide è accorso al salvataggio(ma quanto amo Davide??Devi assolutamente fare qualcosa per lui e Sasha,povero cucciolo,se no mi morirà di frustrazione!Non dico che debbano finire a letto,ma Sasha non potrebbe almeno farsi vedere una volta ogni tanto?). Meno male che Chri ha un amico del genere se no chissà dove finiva! Mi ha incuriosita molto la parte di Ivan...si sta finalmente rendendo conto che non esiste solo lo sport nella vita?Forse sì,grazie ad un certo (amatissimo) giappominkiaXD Yuhuuu!!
Ah,e mano a mano che la storia progredisce amo sempre di più Chiara:) Le sue perle di saggezza sono imbattibili (almeno,mi sembra che abbiano aiutato un pò Simo,no?).
Con questo ti lascio!Al prossimo capitolo!

22/11/11, ore 22:54

[Porca mucchetta!! ero convinta d'aver recensito... rimedio subito LOL]

ODDEUS la prima volta di yukino!! ho adorato questo capitolo, tanto (L) per yuki e ivan, il modo in cui ivan si è aperto a yuki mi ha emozionato, in questo capitolo poi s'è scoperto  contro cosa lotta durante ogni tuffo(che tenerezza) e yuki ha potuto mettere in pratica gli insegnamenti di chri. oddio a proposito povero chri chri T^T abbandonarlo così, certo capisco lo stato d'animo di simo ma la vale non ha tutti i torti " non lo vuoi ammettere perché sei egoista. Pretendi che tutti facciano come vuoi, così puoi avere il tuo mondo perfetto. Io ti servo a qualcosa, Christian ti serve a qualcosa. Ma questo non è amore. Tu non ami nessuno. Tu ami solo il tuo maledetto mondo perfetto. Ma non esiste. Capisci che non esiste? Non esiste – è falso - perché sei falso tu. Tu! Sei così falso che non sei capace nemmeno di ammettere che sei gay! Vai via!" forse si è stata un po' dura, capisco che per lui possa essere difficile accettarlo, ma non ha detto niente di sbagliato secondo me, comunque ho una voglia matta di scoprire come si evolverà la storia *v*

20/11/11, ore 20:53

Allora finalmente hai messo il capitolo *___________________* cavolo ma tu non puoi capire quanto tempo ho aspettato che lo postasi. Ma che scherzi? Vuoi smettere? Ma io ti vengo a fare l'attentato se lo fai! Sono pazzamente innamorata di tutti i personaggi e quando io mi affeziono ai personaggi son ca**i ^^ perché non riesco più a farne a meno e poi tu sei a dir poco BRAVISSIMA. Con te ho davvero capito il significato della parola pazienza. Grazie!
Adesso passiamo al capitolo: sono una di quelle che aspettavo la parte ChristinaxSimone e mi dispiace da morire che devo aspettare ancora per leggerla .-. Ma come sempre grand bel capitolo. Davide è un amico perfetto, chi non vorrebbe un amico come lui? Cioè lui c'è sempre quando qualcuno ha bisogno. Cri sta andando fuori di testa è vero .__. mi sa tanto di Brian Kinney in questa situazione, si fa ogni cosa che si muove >_< cioè ma io credo troppo della coppia Simone e Cri. Sono bellissimi! E poi va a finire che non stanno insieme vero? D: bhà io prego fino alla fine. Inoltre non vedo l'ora di vedere come andrà a finire con il professore e anche con andrà tra Davide e Sasha. Mi manca Yuki ç_________ç dov'è Yuki??? >_< aspetto assolutamente, e come sempre naturalmente il prossimo capitolo.
Un bacio Aletta_JJ

19/11/11, ore 20:24

questo capitolo è un qualcosa di veramente assurdo! un mix di sensazioni forti, felicità - dolore. Dio! yuki che prende il coraggio è parla in quel modo a ivan, ivan distrutto da quello che prova per lui che inizialmente non riesce a dirgli ma alla fine cede... e io piango, mi immedesimo troppo, era come essere li come essere uno di loro, soffrire con loro gioire con loro, è bellissimo. Simo che bacia Chris in cucina lasciandosi andare e non curandosi di ciò che accade intorno, incosapevole che vale li abbia visti e poi di nuovo loro due che finalmente si lasciano andare al loro amore *collassa*.  nonostante fosse un capitolo lungo forse l ho letto più velocemente di altri. si fa leggere benissimo, non è per niente carico e il linguaggio è scorrevole.

19/11/11, ore 18:17

sasha, sasha, sasha.. quanto farà soffrire davide? però davide così preso da lui è proprio un amore <3

Lo abbracciava come quando ballava con lui.
La sua pelle splendeva sotto la luce bianca dei riflettori.
Christian baciava Yuki.

oddio ce no in questa parte sono morta *^* non puoi farmi questo. chris e simo mi fanno stare troppo male. sempre *^*.
e ivan che esce dal locale... ma che combinana il mio yukino... certo un po' ivan se lo merita però... uù

non ho recensito il capitolo precedente perché avevo voglia di leggere subito il 12, senza interruzioni. sono stata felice di vedere così tanto Yuki in questi due capitoli ** la confessione dello scricciolo chiacchierone è stata una meraviglia, ho adorato il momento del secondo bacio tra ivan e yukino e noto sempre più, con piacere, che le sensazioni che mi trasmettono loro due son diverse da quelle che mi tramettono simo e chri che mi fanno stare malissimo *^* (ma che adoro in altrettanto modo uù). quando ho finalmente capito la storia della dark room (già qualcosa del genere me la immaginavo nè) son rimasta comunque così >> O.O . I snetimenti di simo per il prof turner non mi convincono, nono uù ce non vorrei che in seguito facesse soffrire il povero cri cri T^T ultima scena che merita tanto love >> yuki e chris nel letto *collassa*

19/11/11, ore 14:15

Senza parole. Finalmente è entrato in scena sasha con il suo carattere "superbo" e modesto *collassa* page che amore che è... ho adorato la parte in cui parlava lei, che cagnona perspicace LOL la descrizione della scena dell'anello mi ha colpito particolarmente lasciandomi senza fiato. Inutile dire che sono stata felicissima di leggere finalmente l'inizio della rinascita di yukino, ce io lo adoro da morire il mio piccolino *___*