Secret's Blues
di BlueSmoke

08/01/14, ore 17:17

Ciao cara Blues,
intanto mi scuso per il ritardo, davvero. Il capitolo è meraviglioso e tu sei bravissima, come sempre, e vorrei tanto che tu sapessi che non deludi proprio mai. Se avevo qualche paura per questa coppia formata da Davide e Sasha ti chiedo scusa, non avrei mai dovuto dubitare. Eccoli, dopo una vita si sono trovati e finalmente possono amarsi, adesso, Davide senza più il peso di Peter (o quasi), Sasha che invece finalmente ha sconfitto la musica, si è unito a lei, è diventato invincibile davanti a una platea. Lo sapevo che avrebbe vinto! Se lo merita così tanto. E sono anche contenta che Davide sia riuscito a vederlo. All'inizio nessuno, compreso lui stesso, non avrebbe mai scommesso niente su di lui. Non credo avesse mai pensato di tornare a vivere, ma è un po' questo quello che gli fa Sasha, lo fa vivere. E' una sensazione bellissima, a parole non so come fare a descrivertela, ma so che mi capisci. E' intenso oltre ogni dire.
Forse sarò un po' di parte perchè in generale i lieti fine mi piacciono, ma questo per adesso è uno dei miei capitoli preferiti. Sarà la musica, l'atmosfera di una città diversa, loro due che sono la perfezione...non lo so, ma amo questo capitolo, ogni sua piccola frase, ogni suo concetto. Impossibile trovare il pezzo che mi sia piaciuto di più, dovrei riportarti qui il capitolo.
Davvero complimenti carissima; adesso sono un po' in ansia per il prossimo, di capitolo. Già in questo quando ho visto Simone sono saltata dalla sedia. Ma ho imparato a fidarmi di te.
Un abbraccio stretto,
Tua
Je <3
(Recensione modificata il 08/01/2014 - 05:19 pm)

05/01/14, ore 20:32

Capitolo stupendo, dolcissimo!! Siamo decisamente ad una svolta. Sono contenta per Chris e Ryan, anche se ora che Simone sta rimettendo a posto la sua vita...ma mi sembra anche giusto che Chris si godi tutto l'amore possibile! Se lo merita, è una bella persona, ferita troppo spesso... ed ora Simone cercherà di andare a parlargli...io adoro Davide, si prende cura di tutti, tranne che di se stesso..
Chissà come reagirà Chris, in fondo è sempre stato certo che fossere due metà della stessa anima...ma ora può conoscere un amore diverso, tranquillo, senza premesse... Io fossi in lui non so cosa sceglierei...
Grazie per questo capitolo, mi sono emozionata molto...!!

04/01/14, ore 19:01

Cara Blue,
questo è un capitolo importante. Lo sapevo, ecco perché ho aspettato di essere veramente libera per leggerlo. Ecco perché ho aspettato il momento giusto. È il tuo capitolo, vero. E proprio per questo forse, come tu avevi timore di pubblicarlo io adesso ho paura di recensirlo. Sento che qualsiasi cosa potrò dire non riuscirà ad esprimere quello che è questo capitolo. Sento che basterebbero poche parole, essenziali, proprio come le tue, che arrivano dritte al cuore. Ma io non sono brava come te e forse ho bisogno di girarci attorno prima di arrivare a quello che vorrei veramente esprimere. Ci provo lo stesso.
Non sono riuscita a iniziare questa recensione appena finito di leggere il capitolo. Strano, l'ho sempre fatto. Anche questo fa parte del fatto che questo capitolo è IL capitolo.

Oggi (19/12/2013) ho riascoltato la Ciaccona. Mi viene da piangere. Mi tremano le mani e ogni volta che arrivo all'ultima nota mi accorgo che mi manca il respiro. Io non smetterò mai di ringraziarti per avermi insegnato ad amare tutto questo, per avermi trasmesso l'amore che provi tu. Certe volte guardo a com'ero anni fa, prima di iniziare a leggerti. Mi hai arricchita tanto, di qualcosa di prezioso. Mi hai insegnato ed emozionarmi per l'amore che metti tu in quello che scrivi, in quello che vuoi dire e condividere con noi. Mi hai insegnato a notare, scovare, la bellezza in tante cose. Sicuramente in molti anni non è stato solo questo a farmi cambiare o migliorare il modo di vedere le cose, ne sono consapevole, ma ecco, le tue parole hanno avuto una parte importante. Volevo che lo sapessi.

Sto pensando a tutto la storia di Davide e Sasha. Dall'inizio. Ai no che erano sì. Ai loro primi sguardi, incantati entrambi, l'uno dall'altro. C'è stata magia tra loro, fin dall'inizio. Perché Sasha era (è) un mago? Perché solo lui poteva compiere la magia, per tutti? "Simone e Tony, Tony e Peter, Peter e lui, lui e Sasha, e la prigione si allungava, nessuno era libero, ognuno era prigioniero dell'incompiutezza di un altro, e sarebbe andata avanti così, in un declino di bellezza, a meno che qualcuno non avesse rotto la catena e spezzato l'anello giusto." Ed è stato Sasha a spezzare questa catena di sofferenza, è stato lui a rompere l'anello giusto. Questo ragazzo forte e orgoglioso, fin dall'inizio. Non è stato mai debole, neanche quando ha "ceduto" all'amore per Davide. Perché l'amore rende forti, ancora più forti, sempre. Quando si dà e quando si riceve. E questo ce lo hai insegnato benissimo, Blue. Sono storie, sono parole, ma quanto ci entrano dentro, quanto ci scuotono, quanto raccontano di noi, della vita, quanto sono vere?

“Tu hai bisogno di me? Perché?” disse con le labbra schiacciate contro il suo collo.
“Come perché?”
“Sì, perché.”
“Perché te l'ho detto, fai fare le capriole al mio buon umore.”
“Sei felice davvero?”
“Sì, guarda.” Gli prese la mano e la strinse, palmo contro palmo, con le dita tra le sue. “È come se tutti i miei desideri si concentrassero in qualcosa di puro, trasparente. La mia felicità è come un diamante, Sasha, e sta qui dentro.” Indicò le mani chiuse. Sasha sorrise e serrò le dita con forza.
"
Già qui Davide e Sasha erano fortemente legati, l'uno aveva bisogno dell'altro ma forse non ne avevano ancora piena consapevolezza o non avevano ancora capito quanto. Ma brillava già come un diamante la loro felicità, il loro legame, era puro e forte.

"Allora ti curo io."
Lo aveva detto, mentre erano in spiaggia, con la determinazione del ragazzo che aveva deciso di arrivare sulla vetta del mondo inseguendo il sogno più difficile di tutti. Chi sa, forse era davvero abbastanza mago da riuscire in entrambe le cose, liberarlo dal passato e diventare il più grande violinista del mondo."

Eh sì, Sasha ci è riuscito. Ha liberato Davide dalla sua gabbia, ha così tanta forza che può sostenere anche lui, può far sì che anche lui apra di nuovo le ali. Ha ricomposto la sua spada spezzata. Il mago ha liberato il cavaliere ed ha conquistato la vetta, ha vinto il concorso.  È il più gran violinista del mondo. Un "ragazzino". Un ragazzino indisponente, testardo, orgoglioso. (La testardaggine fa fare grandi cose). Un ragazzo che è maturato tantissimo perché ha accettato di "scendere sulla Terra, qualche volta". Un ragazzo che ha "assorbito strati di vita senza rendersene conto". Che ha capito che la "perfezione è vuota". Che siamo esseri umani e imperfetti, tutti quanti, e sta qui la nostra bellezza. Vedi quanto riesci a scuotere ogni volta? Mi sento sempre scossa nel profondo.

"Adesso che hai vinto la cosa più grande". La cosa più grande è il concerto, certo, ma anche l'amore di Davide, che non ha più paura di vivere, non ha più paura di amare. Non con lui accanto, non con Sasha che lo sostiene. "Un dito, un tasto, un'altra nota, mentre capiva di non voler più stare nella bolla di vetro. Che se là fuori la vita scorreva, col suo mistero inafferrabile, lui voleva tornare nel flusso. Vivere. Con tutta l'anima. Anche se il ghiaccio avesse formato una crepa, anche a traballare, forse a cadere.". "Quel giovane strano e bello era la soglia da superare dopo il suo improvviso risveglio." Sasha gli ha dato la spinta definitiva per tornare nel flusso, per tornare a vivere. "Prima o poi, chi sa, qualcuno lo avrebbe amato davvero, senza compromessi. Come aveva bisogno lui. Come nemmeno sapeva. Qualcuno che lo spingesse giù da quel ramo, col rischio di farlo schiantare per terra. Qualcuno così forte da sorreggerlo e riportarlo in alto..." A costo di cadere. "Possibile che quella forza ce l'abbia proprio lui? Lui che è atterrato da un altro mondo, un altro pianeta, solo per me, per salvarmi?". Sasha ha questa forza. Lo ha liberato dalla paura. Lo salva. E sto pensando a quanto è ricorrente l'immagine della soglia da superare in questa storia. Non viviamo forse di soglie da superare? Ancora, in questa storia ci siamo tutti noi.
"Sasha sembrava dire – cantare col violino – che vivere era sollevarsi, cercare il cielo come una pianta cieca che continuava a crescere in alto perché sentiva il calore del sole. E gli diceva: sei con me, lo facciamo insieme, perché sei come me, anche se ti ostini a rimanere fermo come un seme addormentato nella terra."
Sono queste immagini meravigliose che emergono fra le tue parole che non dimenticherò mai. Quelle immagini che rimangono impresse nel cuore.

Ripensare ad alcune parti della storia che preludevano già a questo è una cosa bellissima. C'era già questo finale in quelle emozioni di Davide:
"Un cielo perfetto per la musica essenziale del violino. Si sentiva bene con Sasha accanto, leggero come quelle nubi. Il sangue circolava più puro, il respiro più vivo. In poche settimane aveva attraversato una metamorfosi, accompagnato per mano dalle emozioni da adolescente che Sasha gli ispirava. Era uscito dalla gabbia, anche se si sentiva troppo fragile per aprire le ali. Era certo che lo avrebbe fatto. Lo sapeva, perché percepire a un millimetro dalla spalla il respiro caldo di Sasha che attenuava la carezza vetrosa del gelo lo faceva sentire parte del mistero, non più un escluso, uno imprigionato dalla paura. Sasha era il mago che dominava quel mistero, ma non era più lontano, niente era lontano, niente era abbastanza lontano da non potere essere toccato dal suo bisogno di amare."
Che emozione.
“Quello che ha smesso di credere nella vita sono stato io,” diceva Davide “finché non ho incontrato questo ragazzino così pieno di passione per ciò che ama e per il suo grande sogno, che mi ha scosso."
Infatti è la passione di Sasha per lui, il suo amore così forte che può salvarlo. Che lo sta salvando. "Qualcuno venga a salvarmi" aveva pensato Davide in uno dei suoi momenti più bui, quando era ancora intrappolato dall'anello di Peter, dal passato. Ed è arrivato Sasha. A sciogliere tutti i nodi e a spezzare le catene. Non ha creduto nel suo amore, lo ha sottovalutato, perché era disilluso. E quando sei disilluso non riesci più a credere a niente. Per fortuna Sasha è stato forte per entrambi.

"Qualche mese prima si sarebbe rifiutato di affrontare una cosa del genere insieme a chiunque. Era una questione di principio, lui, Alexandr Fyodorovič" Yurakin, era sopravvissuto a tutto con le proprie forze, perciò non avrebbe ceduto proprio alla fine, non si sarebbe comportato da debole che se la faceva addosso per la finale del suo grande concorso, perché tanto suonare per sé o suonare per una giuria severissima non cambiava il fatto di essere bravo o di suonare da cani.
Ma la verità era che stava morendo di paura.
Tremava, dentro, intorno alla spina dorsale. Aveva un filo elettrico avviluppato alle vertebre. Tremava perché era alla finale del fottutissimo concorso di Lipsia. E sì, se la faceva addosso. Ma lo accettava. Una delle cose che Davide e quel primo anno a Roma gli avevano insegnato era che il meglio nasceva dai sentimenti, non dalla sua paura dei sentimenti. E la musica si nutriva di questo, delle sue debolezze, del suo bisogno degli altri, persino della paura.
Ecco perché la sua musica era cambiata. In quei mesi, aveva preso colore e forza. Era cresciuta come una conchiglia lucente intorno al suo corpo molle. Non era più una musica trasparente, perfetta ma esile; no, la sua adesso era una musica ricca di materia e di espressione, che strappava da terra quelli che ascoltavano, li trasformava in desiderio e aspirazione. Era come uno specchio dentro cui ognuno poteva contemplare stupito la parte migliore di sé. Almeno, sperava che fosse così. Avrebbe dato l'ultimo respiro, l'ultimo grammo di carne, perché fosse così. Era fondamentale. Sperava che anche i giudici del concorso se ne accorgessero. Aveva lavorato sodo, giorno e notte, col violino ma soprattutto dentro se stesso. Si era torturato per strappare dall'anima dei suoni mai uditi, dai suoi ricordi, dal nucleo di se stesso in cui senza sapere aveva assorbito strati di vita. Si era girato all'indietro, aveva guardato in faccia i mostri del passato. Aveva ingoiato altro dolore, aveva tremato d'amore, per la prima volta aveva suonato gridando e piangendo.
Era sprofondato nel punto più basso e da lì era schizzato in alto, dove nessuno poteva arrivare. Solo lui. E lo avrebbero visto. Sì, avrebbero guardato dritto nel sole, mentre suonava."

Questo Sasha, così umano, il vero Sasha perché ha attraversato una metamorfosi anche lui, mi piace tanto. È pieno di debolezze e consapevolezze che arrivano solo dopo un lungo percorso. Uno di quei percorsi che attraverso la sofferenza ci rende migliori. Quelli che fanno crescere.
"Tu sei fatto per questo, Sasha. Tu dai il meglio quando combatti.” È proprio così. Sono contenta anche per questo bel legame fra lui e Sonia. È un filo d'oro anche questo.
"Non c'era bellezza senza battaglia. Sempre. Come l'amore." Sto sorridendo di emozione e commozione. Come fai a parlare così bene al cuore? Come?

"Sasha ci era riuscito. Aveva fatto il passo, superato la freddezza. Aveva compreso l'amore e l'aveva fatto suo. Aveva accettato il dolore e l'aveva suonato per loro. Nessuno aveva mai suonato così la grande Ciaccona di Bach. La Luna che scendeva a baciare la Terra.
E lui, annientato, si era ritrovato a piangere.
Gli altri ascoltavano il mago, lui sentiva anche il ragazzo che si addormentava tra le sue braccia. Il suo infinito coraggio, la sua forza, la tenacia, i brividi della sua pelle, i suoi piedi scalzi. Ecco, Sasha, ce l'hai fatta a domare il violino. Come nessuno di noi, lottando col tuo drago ce l'hai fatta, hai unito la perfezione e la vita. Hai fermato in aria il volo di Ivan, hai accarezzato il cuore di Yuki, hai unito le mani di Simone e Christian, hai riscattato Peter e Tony, e a me... a me Sasha hai riportato la musica. Mi hai donato il tuo nome e la musica."
Queste parole le ho rilette adesso, prima di inviarti la recensione. E il brividi lungo la schiena fanno parte della stessa identica emozione che mi ha colpita alla prima lettura e mi ha portata sull'orlo delle lacrime. Questa sei tu, che da anni mi fai sentire così, al tuo culmine. Non ho altro da aggiungere. È un'emozione che non si può spiegare, sta tutta nelle tue parole.
Il confronto in albergo è tutto uno spettacolo. Sono fiera di Sasha per aver preso in mano la situazione. Per essere stato così forte e coraggioso. Per essere stato lui "l'adulto". Per essere così com'è. È perché è lui che ha agito così. Perché è forte e determinato. Perché è Sasha.
"Sei stupido, Davide. Sei così intelligente, ma anche tanto stupido!”
“Grazie.”
Li ho adorati anche qui. Oddio.

Che posso dire ancora? Grazie per averci fatto sognare con la storia di queste due anime affini che si sono trovate. È bello, è straordinario vivere certe emozioni sulla propria pelle attraverso le tue parole. Grazie è l'unica parola che mi viene in mente adesso. I complimenti te li faccio da anni, non servono più, poi sembro ripetitiva, ma lo sai che amo il tuo modo di raccontare e ti stimo tantissimo.

Sai perché ho bisogno di scrivere recensioni lunghe? Perché questa storia -tutte le tue storie ma forse questa più delle altre- riesce a fare una cosa straordinaria. Non so se ci incontreremo mai ma io sono una persona di poche parole. Non riesco ad essere tanto espansiva ma soprattutto non riesco a sciogliermi e ad emozionarmi spesso. Qualcuno dice che sono "congelata", fredda. Io dico che sono dura forse, che faccio fatica a lasciarmi andare per tante, troppe cose. Però quando ti leggo, accade una cosa magica: mi emoziono. Il cuore mi si riempie di calore, rido, mi arrabbio, soffro e gioisco con i tuoi personaggi. E ho tanto, tanto da dire, da esprimere. Ecco perché ti dico sempre che quando ti scrivo lo faccio soprattutto per me. Ho sempre pensato che la parola scritta avesse un impatto e una forza ancora maggiore delle immagini, soprattutto se descrive bene le cose. Le tue non sono solo parole. Sono un mondo. E io sono contenta di farne parte almeno un pochino, o è questo tuo mondo che ormai fa parte del mio, chi lo sa. Posso solo continuare a dirti grazie, per tante, troppe cose. Tu costringi a guardarsi dentro. E ti ringrazio anche per questo. Oggi pomeriggio mi sono scordata del mondo e ho finito la recensione. Ecco perché ti scrivo. Perché mi fa sentire bene. Grazie ancora. Grazie sempre.

Sempre con affetto,
Jashder

31/12/13, ore 02:06

Non ho letto le altre recensioni, quindi non so se te l'hanno già detto; questa storia sembra il punto d'incontro tra la versione italiana di Queer as Folk e Junjou Romantica.
Spettacolare.
Sai, alla fine non ci vuole tanto a scrivere una storia, una che piaccia,ma tu, tu ne hai scritta una che ammalia.
Ti incolla allo schermo come una quattordicenne innamorata; è una di quelle storie che ti fanno sentire felice e triste allo stesso tempo...
Complimenti ancora, e continua così.
(P.S. in molte scene ci vedevo troppo l' Hallelujah di Jeff Buckley, credo che renda parecchio l'atmosfera :P)

27/12/13, ore 20:51

Ed eccomi qua a recensire una storia tra le più belle che io abbia mai letto qui su EFP, mi ha rubato il cuore oltre che tre giorni consecutivi di lettura e bruciore agli occhi per il troppo tempo passato al pc. Quanto amo questa storia, non saprei dirlo! Amo Simone con il suo non accettarsi mai completamente, la sua fragilità, il suo distruggersi per poi ricostruire, amo Ivan, il bel maschione un po' rude ma che tocca il cuore nella sua parte più tenera, con la sua paura, con il suo dolce amore che lo rende quasi più delicato del suo piccolo Yuki, e amo anche Yuki, dolce, un po' goffo, testardo fin dal primo momento, amo Davide, il più grande di tutti che con il suo "aver già vissuto la vita" è un po' più saggio di tutti gli altri, ma che poi perde la testa per il bel Sasha, e Sasha! Amore a prima vista anche per lui, lui che si concede talmente tanto in qualcosa tanto da annullarsi, il suo essere un po' infantile ma mai sciocco e superficiale, e infine il mio preferito, Christian, che bello CriCri, con la sua forza, perché lui non è fragile, è il più forte di tutti! Era fragile all'inizio nella sua sregolatezza ma adesso no, adesso è un colosso. Adesso non so nemmeno perché ti stia raccontando IO dei TUOI personaggi (mica li ho inventati io!), ma io li vedo così, anche un po' miei, almeno per questi tre giorni e per quelli che verranno. Mi hanno davvero emozionata, loro e il tuo modo di scrivere: semplice, espressivo, dolce, poetico, un po' rude quando era richiesto, con grande introspezione, realistico. Capisco perché questa storia è nelle scelte, merita davvero tantissimo! E so che tu ringrazi sempre tutti per le recensioni me vorrei io ringraziare te: mi hai fatto passare tre giornate stupende sollevandomi un poco dalla mia malinconia.
Comunque a parte tutto questo volevo farti davvero i complimenti per tutto quanto, spero che la storia si concluderà nel migliore dei modi, e se lo dico io che amo le storie che sanno far piangere fino alla fine (e con questa ho pianto davvero tanto, ma ho anche riso come una pazza), vuol dire che il mio lato buono nei confronti dei personaggi che amo e che sono talmente ben costruiti da poterli toccare sta uscendo un po', ed è una cosa talmente rara che dovresti esserne particolarmente onorata ;)
Bene, la recensione è più lunga di quanto mi aspettassi, quindi adesso ti abbandono a ti auguro tante belle cose un po' da tutto! Ciao, e buone feste!
Grigiovento

25/12/13, ore 15:05

Ciao! :)
E' la seconda recensione che lascio alla storia e... be', più si va avanti e più mi piace.
La storia è travolgente. E' impossibile non capire come si sentano i personaggi e, quasi, ci si sente un po' loro. O, almeno, questa è la mia impressione.
In questi ultimi tre capitoli letti ho davvero adorato Christian: è dolce, a modo suo. Mi è dispiaciuto troppo vederlo piangere e star male per colpa di Simone, che comunque, poverino, non è neanche tanto colpevole: è speventato perché tutto intorno a lui sta crollando, è anche ovvio che reagisca male, penso.
Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto. Decisamente una delle più belle! Scritta bene e con bei personaggi e... niente, spero di poter continuare presto la lettura!
Ciao ciao. n.n

21/12/13, ore 22:50

Tu non hai la minima idea di quanto mi mancasse recensirti.
Per tre mesi, sono entrata e uscita su EFP nel momento esatto in cui vedevo che non avevi aggiornato. Allora andavo sulla tua pagina Facebook, sperando in pochi giorni di attesa. Ma devo dirlo: leggerti dopo tutto questo tempo fa il suo effetto (in senso positivo, ovviamente.)
Non sono una grande fan di Sasha e Davide. O meglio, li amo, come tutti i personaggi del resto, ma mi manca tanto leggere di Cri!
Comunque, parliamo del capitolo. Sasha è cresciuto tantissimo, e la sua ramanzina a Davide è qualcosa di meraviglioso, da quanto è realistica.
Mi sono immaginata tutta la scena, e il finale è da sciogliersi. Quei due sono adorabili e aver aspettato così tanto rende tutto più bello.
Ho solo due richieste a questo punto:
1. Ti supplico, scrivi di Christian nel prossimo capitolo!
2. Non aggiornare tra tre mesi, perché potrei morire d'ansia nel frattempo.
Grazie per le emozioni,
Elisa.

17/12/13, ore 21:50

Okay, un bel respiro e...via! Da dove comincio? Mamma mia, è da quando hai aggiornato che continuo a pensare "l'hanno fatto davvero, sono tornati insieme!" è stata davvero una bellissima sorpresa, sofferta fino alla fine xD Davide, Davide...è così Martire, qua si vede proprio bene. “Spero che Sasha non pensi più a me, ora.” Ahahah, certo, come no. Un bel coro di ringraziamento a Sasha <3 "Il rituale del mago era cominciato e finito. Lo aveva ucciso e lo aveva riportato in vita.[...]Il suo infinito coraggio, la sua forza, la tenacia, i brividi della sua pelle, i suoi piedi scalzi. Ecco, Sasha, ce l'hai fatta a domare il violino. Come nessuno di noi, lottando col tuo drago ce l'hai fatta, hai unito la perfezione e la vita. Hai fermato in aria il volo di Ivan, hai accarezzato il cuore di Yuki, hai unito le mani di Simone e Christian, hai riscattato Peter e Tony, e a me... a me Sasha hai riportato la musica. Mi hai donato il tuo nome e la musica. " Io non so come commentare queste parti, sono meravigliose. Mentre Davide ha capito solo all'ultimo che convivere da solo col proprio dolore non lo avrebbe portato da nessuna parte, Sasha lo aveva capito da molto prima di lui, ed è riuscito a farglielo capire. Non ha voluto arrendersi, il nostro mago russo :')
Continuo ad adorare i momenti in cui si ritrovano tutti assieme o almeno in parte, che siano al Secret's o, in questo caso, a Tokyo. Ma...Giada e Akio??? Anche questa è stata davvero inaspettata <3 Giada è la pazza adorabile di sempre, e Simone che è passato dal chiamare Yuki "giappominkia" al considerarlo un portafortuna? xD Come cambiano le cose. Devo dire che sono già in ansia per cosa combineranno lui e Cri nel prossimo capitolo. Chissà come la prenderanno Ryan, Saja e Jaap? Intanto ti ringrazio sempre per continuare questa storia, nonostante tutto. Ogni tanto vado a rileggere delle parti indietro e ti assicuro, per me il filo c'è tutto e c'è sempre stato, per tutti i personaggi :) Un abbraccio ^^

17/12/13, ore 18:06

Mi si è alleggerito il cuore!
In questo periodo sto studiando la poetica della meraviglia, in particolare Marino. In un suo sonetto (Donna che si pettina) è presente a struttura ad anello e ho ritrovato questa struttura in questo capitolo.
Sasha e Davide sono sempre stati qualcosa di lontano, qualcosa che solo loro potevano essere... In questo capitolo li hai portati più vicini e li hai messi a nudo (in tutti i sensi!)
Sono curiosa per Simone ~~
Spero a presto, la tua affezionatissima Marceline- Flavia.

16/12/13, ore 22:25

Ciao :D
Sono così contenta dell'aggiornamento! Anzi sono contenta di aver letto! Mi è proprio piaciuto! E mi ha rallegrato! Che bello, Sasha ha vinto! Sasha si è imposto! è una forza quel ragazzo! Si è rifiutato di perdere Davide e di passare per un ragazzino smidollato! Ha dimostrato che anche i giovani sanno quello che vogliono e sono disposti a lottare per ottenerlo! E Davide... quell'ombra di malinconia abbandonerà mai il suo sguardo? Adesso ha Sasha, ha tanto amore! Anche se Davide era comunque circondato da persone che lo amavano! Perché attira amore, affetto... Davide è così... è un punto di riferimento e di solidità per gli altri anche se si sente così smarrito nell'anima! Insomma è un personaggio che adoro!
Devo dirti che non ho potuto fare a meno di paragonare Sasha con Mattia... tutti e due artisti che si realizzano e entrambi hanno alle spalle dei genitori poco presenti, o peggio... Anche se sono diversi... molto diversi... Mattia ha come ancora Demian, qui invece sarà Sasha a far brillare Davide. Anche se sia Davide che Demian sono le muse ispiratrici. (Oh mio Dio spero che quello che ti sto dicendo abbia un senso!)
Bene! Christian e Simone si stanno per incontrare :D sono super emozionata all'idea! E Giada e Akio stanno insieme! Che bella cosa. Io voglio vedere Giada diventare una scrittrice famosa!
Non mi sono dimenticata degli altri personaggi ma te ne parlerò quando li incontrerò nel racconto!
Ancora una volta grazie per scrivere... (ma hai mai presentato una tua opera a qualche editore? se non vuoi rispondermi non mi offendo)
Adesso ti saluto e ti mando un abbraccio virtuale!

16/12/13, ore 19:43

Tu e la tua capacità di toccarmi l'anima! Mi emozioni, mi sconvolgi, prendi i miei sentimenti e li fai a pezzi. Mi manipoli! Avevo capito Davide e continuo a capirlo, ma è un cretino! Ha fatto una scelta d'amore sublime e ha fatto provare a Sasha emozioni che lo hanno fatto crescere, che lo hanno fatto vincere, ma è vero che non aveva compreso fino in fondo i suoi sentimenti, la portata di questi! La sua insicurezza, traslata anche sulle capacità del suo uomo, perché Sasha ha dimostrato di essere uomo e che nonostante la sua acerba età è quello che ha capito di più. Mi hai fatto molto pensare a Brian e Justin (che io venero quanto Cri e non devo aggiungere altro). E' il ragazzino che incanala l'uomo nei sentimenti, nel loro rapporto di coppia, che prende le loro vite e da vita alle stesse! Sa che Davide tenderà a chiudersi nella malinconia e sanno entrambi che sarà il "ragazzino" a correggere di volta in volta la rotta! E la tenerezza del loro ricongiungersi, dell'innaturalezza del loro lasciarsi, della commozione del loro ritrovarsi, anche se non si erano persi, si erano solo fermati, come potrei esprimere cosa mio hai fatto provare? Dovrei essere TE per farlo, e sappiamo entrambe che non lo sono!!!!!
Posso solo dire che la citazione del "bacio" tramite la bottiglietta, come quelli fra Cri e Simo tramite la sigaretta, mi ha toccata dentro allo stesso modo. MI ha fatto sorridere di malinconia questa tua citazione!
E poi c'è Simone che ha finalmente maturato la sua epifania e andrà a scontrarsi con un Christian che cerca di vivere ne con il suo ricordo ne nel suo ricordo. Uno vuole recuperare e l'altro dimenticare. Forse la batosta, iniziale, gli farà bene e farà comprendere, oltre il viaggio fisico in cui si è imbarcato il nostro carciofo, la portata dei suoi sentimenti e la convinzione di essi a Cri. Perché Cri ha bisogno di sapere cosa il suo allontanamento ha causato a Simone. Non vedo l'ora di poter finalmente vedere vivere l'amore di Cri che è stato tenuto nascosto, temuto, odiato e quasi sprecato per troppo tempo!
Sei una droga e mi tieni in astinenza, ma come tutte le dipendenze, resto nel mio angolino ad agognare la prossima dose :)
Per me sei speciale e, mi piace pensare, che mi rendi migliore tramite le emozioni e le riflessioni che mi costringi a fare.
TVB tesoro.
Un bacio
Nicky

16/12/13, ore 15:48

Seguo questa storia dall'inizio e oggi, dopo mesi, mi sono resa conto di non averla MAI recensita. Chiedendomi ancora come sia potuto accadere, rimedio oggi.
ADORO la tua storia. Adoro i personaggi, così incasinati, spaventati, innamorati, così incredibilmente complicati eppure così veri e splendidi, seppure con le loro paure e i loro difetti. Adoro la trama, gli sviluppi, i colpi di scena, i dialoghi, le ambientazioni, tutto è perfetto, tutto si incastra alla perfezione nel puzzle che da mesi ti stai divertendo a costruire e voglio davvero farti tanti, tanti complimenti per il tuo talento, la tua immaginazione, la tua proprietà di linguaggio (cosa sempre più rara al giorno d'oggi!) e la pazienza che hai di sopportare noi lettrici in crisi d'astinenza dalla tua storia che ti stressiamo di continuo. Perdonaci, ma è soprattutto colpa tua e del tuo talento ;)
C'è una cosa strana però che accade ogni volta che leggo un nuovo capitolo. Dico sempre a me stessa di avere una coppia preferita che poi puntualmente cambia ad ogni aggiornamento: prima erano Yuki e Ivan, poi SImone e Christian, poi Davide e Sasha (in questo capitolo sono stati adorabili! Sasha finalmente ha capito che con Davide bisogna usare le maniere forti!). Ogni volta mi confondi ed io mi trovo ad amare sempre di più personaggi diversi. Ma quello credo dipenda dalla tua meravigliosa e invidiata (da me!!) capacità di scrivere e di rendere reali personaggi fittizi.
Ancora una volta, tanti tanti complimenti e a presto!

Alessandra

14/12/13, ore 17:02

Ciao! :)
Ho iniziato a leggere la tua storia oggi, nonostane l'abbia messa tra le seguite da alcuni giorni. Avrei voluto continuare a leggere, ma preferisco lasciare la recensione ogni cinque capitoli per non fare un minestrone (perché è quello che farei recensendo mille capitoli insieme).
Appena l'ho iniziata, sono rimasta colpita dal modo in cui presenti i personaggi. Non so bene come spiegartelo, ecco, ma mi è piaciuto molto. I personaggi stessi, poi, sono fantastici e, personalmente, ho deciso di trovarmi la versione etero di Christian. Sarà anche un complessato, ma lo trovo dolce in una maniera tutta sua.
Spero di poter continuare la lettura il prima possibile!
A presto. n.n

12/12/13, ore 20:03

Se il capitolo mi è piaciuto?..L'ho trovato semplicemente PERFETTO!
Mi ha emozionato tantissimo. Tutto merito delle parole di Sasha...arrivano dritte al cuore. Hanno trasmesso tutto l'amore presente e passato ed hanno sottolineato tutta la sua crescita. Bellissimo capitolo davvero. Mi lascia una bella sensazione dentro.
Sasha non è mai stato il mio personaggio preferito di questa storia, lo sai, ma in questo capitolo mi ha letteralmente conquistata. E sono felice per Davide..meritava un happy ending!
A te cosa dire?... Se questo è il risultato del poco tempo che hai e che dedichi al racconto, direi di proporre una petizione tra i lettori per chiuderti dentro casa un paio di mesi e vedere cosa ne viene fuori! XDD ..detto così può sembrare una cosa alla “Misery non deve morire”..ma ti assicuro che voleva essere un solo complimento! XD
Ancora complimenti e buon Natale anche a te.
Supreme

12/12/13, ore 14:11

Ele, che meraviglia passare la pausa pranzo col tuo nuovo capitolo!!!
Bello senza misura.
Ho amato ogni parola, ogni silenzio e ogni emozione... e tutto l'amore e l'impegno tuo che si leggeva tra le righe!!!
Sono ancora emozionata, ma felicissima.
Come farò ad aspettare ancora per sapere il seguito???????????????????

PS: Un abbraccio e spero che ora tu sia guarita