Secret's Blues
di BlueSmoke

25/07/11, ore 22:24

Bene bene, visto che la settimana prossima partirò - e quindi niente pc fino al 16 agosto - ne approfitto subito per leggere e recensire questo capitolino. *_* Già il titolo mi piace un sacco XD chissà perché XD *rotola via*
Partiamo da Cri e Simo, dalla prima scena. Se a mente lucida e più distaccata giustificherei comunque i dubbi di Simone, sinceramente dall'altra parte, quella più sanguigna, quella più sragionata mi verrebbe una voglia di prenderlo a calci nel culo talmente forti, da fargli venire le emorroidi. °_°
Il fatto di essersi sentito tradito da Cri perché non gli ha detto di essere innamorato di lui è da egoista puro. Perché se prima gli andava che lo scopasse felicemente da amico, ora che sa che lo ama allora è un traditore che ci sperava che lui fosse gay. Come direbbero a Roma: "Ma vattela 'a pija nder culo." (ooops, già fatto! XD)
No, sul serio, la confusione e la paura quanto vuoi, ma ammetto di averlo odiato profondamente. ç_ç e di essermi dispiaciuta troppo per Cri, perché non se l'è meritato di sentirsi dire certe cose.
Io voto per una bella lezione di sesso sfrenato di Zio TonyScarrafone che farà rimpiangere a Simo l'affetto e l'amore di Cri! *alza mano* XDDDD

E passiamo a tutto un altro mondo.
Un mondo meraviglioso.
Oddio! *_* Ma sono la cosa più bella del mondo! *_* Non sai quanto ho riso nel leggere gli Yukillo-pensieri (XD), i suoi commenti, il suo desiderio e il suo amore per Ivan, il suo modo di combattere la timidezza e soggezione che comunque aveva dentro perché finalmente avrebbe realizzato il suo desiderio. E Ivan... io l'ho detto che è il mio pg preferito di questa storiaaaa! *____* E' stato il puccio più figo dell'universo conosciuto!
E' stato bellissimo leggere di questa loro prima volta insieme, che è dolce ma appassionata e ironicissima e tenera e tuttodipiù! *_* Grazie, davvero. Grazie di aver creato questi due personaggi e di aver scritto di loro, di averlo fatto in questo modo perfetto, di averli condivisi con noi. Lo so che comunque credo che la storia avrà ancora tantissimo da dire, e che tra loro non saranno affatto sempre tutto rosa e fiori (XD io lo spero!), ma grazie di averci regalato questo bellissimo momento. Da lettrice, sono strafelicissima! *_* Loro erano stupendi e non c'è altro da dire.
Anzi sì: ho amato da morire la frase finale della scena: "Aveva fatto il suo salto dal trampolino e gli sembrava già di capire meglio il mondo di Ivan. Di capire meglio l'amore.
Che non era solo godere o desiderare, ma tenere tra le braccia un corpo, persino più grande e forte, dopo l'orgasmo. E pensare che a chiudere un nodo bastavano anche due corde diverse."

*Mela sghignazza in maniera molto perfida*
Allora, Simò, lo ammetti che Zio Tony te lo fa rizzare, eh?!?!?! *rotola via*
XD Per una volta, non gli do torto a questo complessatone DOC, anzi. Zio Tony lo farebbe rizzare anche a un morto! XD il che è tutto dire!
Ed ora ecco che arriva il face-to-face.
Ammettiamo candidamente che a Simone, sotto sotto, piaccia il sadomaso: perché andare da Valentina con tutto il dolore che si porta dentro, dopo aver scaricato in solitudine Christian e il suo dolore, restare in bilico, continuare a farsi del male nel non saper accettare che, vivaddio!, è gay e innamorato perso di Cri è veramente da masochisti puri! XD
Ma, per grazia di Dio, c'è finalmente una persona che non gliele manda a dire e lo sbatte fuori a calci. Mia omonima Valentina, per una volta una, TI HO ADORATO! *-*
Giuro! *_*
Finalmente. Dio, finalmente!
Finalmente qualcuno che gli dice le cose come stanno, che il suo mondo perfetto non esiste più, che deve piantarla un po' e smetterla di essere falso con sé stesso e pure con gli altri.
Simo è un ragazzo di cuore, lo è sempre stato, e deve tornare ad esserlo.
E Valentina, in questo momento, è stata fatta Santa! XD
Parlando seriamente, mi è piaciuta moltissimo questa scena, le sensazioni, le descrizioni, le parole che Vale gli ha detto e che Simo ha tentato di dire a Vale. Davvero, nonostante sia drammatica nella sua interezza, mi è piaciuta tantissimo!

XDDD
XDDDDDDDDD
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD!!!
Il bello di questo capitolo è che hai saputo alternare benissimo scene di una drammaticità assurda, con delle scenette rotolanti che mi hanno fatta sganasciare ogni volta! XD Questo lato divertente di Ivan non l'avrei mai sospettato! Mi fa troppo morire! Mentre Yukillo, beh, lo sapevo già che è un comico nato e che è adorabile! X3 E super-arrapato. Sono felicissima che gli abbia parlato di quel merda di Meloni! è_é così ora Ivan lo proteggerà! XD
E poi... e poi sono felicissima anche che Ivan gli abbia parlato del suo incidente. Quindi è questo che è successo: si è schiantato sulla piattaforma. Madò, che incubo. Diciamo che è sempre quello che mi fa rimanere con il fiato sospeso quando guardo i tuffatori alla tv. Penso sempre: "Madò, speriamo che non si facciano niente ç_ç". Io, poi, sono un'ansiosa per natura (XD e anche per colpa di mia madre, ecco!) e quindi resto sempre tesissima fino a che non si allontanano dal pericolo. E' stato tenero che si sia aperto, significa che Yuki conta davvero tanto per lui. *-* E' adorabile.
Così come è stata adorabile e dolce la frase che gli ha detto Yuki.
Comunque, un po' però sono preoccupata per il nostro giappominchia. Tipo, ho un brutto presentimento che il fatto che resterà a dormire fuori non passerà affatto inosservato come crede, ecco. Non so. Me lo sento. ç_ç Speriamo di sbagliarmi! ç_____ç

E finisce anche questo capitolo. *_*
Ma quanto bel p0rn che ci hai dato in questi ultimi due capitoli! *_*
EVVIVA! *_* Io, sentitamente, ringrazio XD
Non so quando aggiornerai, ma credo che sarà quando io non ci sarò, quindi, non temere se la mia recensione arriverà un po' in ritardo! :3
Complimentissimi come sempre, Blue! Questa storia è davvero bellissima! *_*

25/07/11, ore 22:07

Eccomi. Immancabilmente.
Subito dopo aver letto la prima volta il capitolo m'è partita, su I tunes, "La vita non è un film" degli Articolo31. Ed ecco che mi sono venute le parole per la recensione.
Per non essere sbrigativa ho riletto alcuni passi, quelli più importanti, quelli più emozionanti. Ora vorrei provare a recensirli. Sperando di essere in grado.
Questo al contrario del precedente, è un capitolo che mi ispira una recensione lunga. Ho mille cose da dire, per cercare di capire. Per farti capire.

Christian e Simone
E' accaduto proprio quello che doveva capitare. Si perchè come hai detto tu, nelle note in fondo al capitolo, non sarebbe stato "reale" se Simone non avesse reagito in quel modo. Ed è proprio il caso di dirlo qui, in questa situazione: "la vita non è un film" e questa storia racconta degli spaccati di vita in maniera così reale, così concreta...che beh, sembra di essere dentro alla vita di persone vere, amiche.
Simone sta attraversando un periodo così complciato che non riesco neppure ad immaginare realmente come debba sentirsi. Per carità tu lo spieghi alla grande, ma sentirle sulla propria pelle certe cose devono far male. Male da morire. Tutte le certezze crollano. Le ancore, come lui stesso le chiama, abbandonano la nave. E la nave affonda. Perchè il mare è mosso, le onde sono alte e anche se per tutta la vita ti hanno insegnato a nuotare, a non farti prendere dal panico quando l'acqua è un pò più agitata, ora non ce la fai. Rischi di annegare, rischi di lasciarti prendere dalla stanchezza. In fondo lotti da tempo, forse da sempre e non te ne sei mai accorto. Lotti come un pazzo contro te stesso. Cerchi con ogni forza di nuotare, mentre il mare -dapprima calmo- si agita sempre più.
Ora si sente come se non avesse più neppure i salvagenti, i braccioli, la tavoletta e tutte quelle cose che servono per far stare a galla. E anche se in realtà ce le ha (anche se sente di averle perse) non bastano a tenerlo su. Le onde lo sovrastano.
E' terrorizzato e si aggrappa ad ogni cosa pur di cercare di rimanere saldo a terra. Si arrabbia con Christian, gli urla contro, perchè lui è la causa più grande del suo "male". Si sente tradito, ma credo poi scoprarirà di averlo sempre saputo. Di aver sentito da sempre di essere amato. Più che da un amico.
Valentina non poteva che reagire così. Chiunque avrebbe fatto la stessa identica cosa. Non perchè offesa dal tradimento. Peggio. E' consapevole dell'amore che c'è tra i due e sa di non poter competere. Credo sia il dolore più grande che si possa provare in amore. Amare e sapere che che lui/lei ama profondamente un altro/altra.
Sta tutto a Simone, ora. Deve trovare la forza di reagire da solo.
Christian è annientato. Il sogno che viene seguito dall'incubo. La felicità assoluta dalla tristezza più profonda. Non ha neppure avuto bene il tempo di assaporarlo il suo sogno. Il mondo, ancora una volta, gli si è scaraventato addosso.
Ma non è tutto perduto. Lo capirà, e lo capiranno. L'amore fa male. Amare è doloroso, quasi sempre. Credo fermamente che senza sofferenza non esista amore.
Con il tempo, la metabolizzazione e l'elaborazione della cosa, tutto apparirà meno disastroso.
Ci do un taglio, anche se parlerei per ore di loro due. Non mi capacito di come tu possa descriverli così bene. Come se tu stessa avessi vissuto il loro male.
Complimenti davvero.

Yuki e Ivan
Finalmente! Scena stra eccitante! Da invidia per il piccolo Yuki. Adorabile la parte in cui si parlano. In cui si raccontano. MI sembra così strano che Ivan abbia ceduto in questo modo, cioè ho letto la scena con l'ansia che succedesse qualcosa. Temevo che prima o poi uscisse l'Ivan cazzone. Invece no. Anche se alla fine ha tagliato un pò il discorso e la piega che stava prendendo, assalendo nuovamente Yuki.
Però mi sono piaciuti moltissimo. Mi piaceranno moltissimo credo. Come ti ho già detto precedentemente, credo diano un tono di leggerezza e freschezza, pur apparendo loro stessi reali.

Che dirti, sei superlativa. Come sempre.
E amo a dismisura leggere i capitoli della tua storia. MI fa battere il cuore dall'inizio alla fine. Grazie, grazie, grazie per le emozioni che mi dai! Spero di averti fatto capire un pò cosa mi passa per la testa. Anche se ci sarebbero altre triliardi di cose che vorrei dirti, mi trattengo e la chiudo qui, altrimenti ti annoio!!!

Un bacione grande
Erica

25/07/11, ore 21:48

Comincio con il dirti ce trovo la storia e il tuo stile affascinanti. Ci si perde nelle tue descrizioni, ci si perde e la strada diventa fatta di passione e di sospiri.
I personaggi sono folgoranti, colpi di pistola dritti al petto e mentre loro penetrano l'uno nell'altro, tu vuoi entrare in loro per capirli un po' meglio.
Sei davvero brava, capace di creare l'atmosfera giuste e le emozioni giuste. Un cocktail allucinogeno.
Il titolo di questo capitolo, che hai espresso il desiderio di cambiare, credo sia invece azzeccatissimo. E' vero che si parla di Simone, Valentina e Christian, della loro relazione, dei dubbi che la dilaniano, ma questo capitolo è soprattutto per Ivan, per un Ivan che sorge nuovo, che nasce dagli occhi di Yuki. Intitolarlo con il suo nome è un po' come dedicarglielo, ho la sensazione, e credo non ci sia cosa più giusta da fare.
Attendo un aggiornamento.
Sei davvero degna dei commenti che ricevi, se si sa incantare è giusto venire ricompensati degnamente.
TND
(Recensione modificata il 25/07/2011 - 09:51 pm)

25/07/11, ore 21:15

Ok. Cioè. Ok. Ora mi calmo. Perché mi devo calmare.
Sapevo che in questo capitolo sarebbe successo qualcosa, ma.. sono sconvolta lo stesso. E ho capito perché eri in ansia!

Si divide tra la dolcezza di Ivan e Yukino e la malinconia, tristezza, di Simone, Christian, Valentina.
Ivan e Yuki, beh .. non so come descriverli, li adoro! Sono così teneri!
E nonostante la tenerezza ci sono sempre dei commenti che mi hanno fatto ridere per almeno mezz'ora: "É enorme." Haha, piccolo e innocente Yuki!
Però però, Ivan lo vedo instabile, non penso che riesca ad essere 'stabile' e ad avere una relazione, ho una gran paura che Yuki finirà per soffire (e anche Ivan!).
Bene bene, sono curiosissima! E poi rileggendo la scena di sesso tra i due, posso reprimere l'astinenza dal 16° capitolo per un paio di settimane! xD

E poi beh, Simone.
Quello stupido di Simone! Così confuso, sta facendo del male a tutti. Anche a se stesso. A Christian, che ha avuto solo una notte di paradiso, e poi è svanito tutto.
Inutile dire che amo Cri alla follia. Lui aspetta e aspetta e aspetta. Aspetta Simone, sempre, anche se lui gli dice parole che lo feriscono. Un po' masochista, ma splendido, diamine.
Poi vabbè, Valentina è un genio! É sempre decisa, tutto d'un pezzo, mi piace come personaggio, ma ahimè, pure lei sta soffrendo in modo assurdo a causa di Simone.
E qui si torna a lui, Simone! Santo Simone! Deve mettersi le idee in chiaro il biondino! E poi sono curiosa di sapere come risolverà con il professore Turner (e no, non mi sono mica dimenticata di lui!).
Ma Simo è confuso, sta scoprendo la sua sessualità, e ciò non è facile per nessuno, per ciò gli concedo di fare del male a Cricri.
Anche qui ho presagi un po' funesti.. Non la vedo molto bene, ma non vedo l'ora di  leggere il seguito *-*

Davide e Sasha? Devo aspettare il 16° capitolo! Eppure mi piacciono così tanto! Sono impaziente!

Ah! Per la musica, quando la metterai, sarò felice di ascoltarla, grazie a te ho scoperto un sacco di fantastici artisti!

Sarò ovvia, ma scrivo ciò che ho già scritto nel 14° capitolo: grazie.
Forse non smetterò mai di dirtelo.
Un bacione!

25/07/11, ore 21:14

ok... me lo aspettavo.. però l'ho presa male lo stesso..
Christian.. perchè chi ama deve sempre soffrire? è fragile e Simone continua a spezzarlo.. capisco perfettamente che deve capire molte cose su se stesso e deve uscire dalla sua concezione di "mondo perfetto" però finisce sempre per far soffrire Christian.. e anche Valentina che però è in qualche modo più forte di Christian o forse è il suo amore per Simone ad essere, non più debole, ma diverso da quello di Christian e le da la forza di lasciarlo.. mi piace molto come personaggio perchè non è la solita fidanzatina del protagonista che ha un ruolo un po' da antagonista perchè impedisce l' amore tra il protagonista e la sua anima gemella.. è un personaggio che ha una sua personalità e  un suo spessore.. e mi duole di essermene resa conto solo adesso.. è una donna che ama il suo uomo ma sa che lui non la ama e non si "sottomette" ai bisogni di Simone.. ha capito che non sono destinati a stare insieme e si è messa da parte.. la ammiro molto..
Simone.. beh ovviamente deve capire ancora un po' di cose  su se stesso, per esempio che forse il vecchio Simone e quello nuovo possono provare a convivere.. è come in Dott.Jekil e Mr. Hyde.. ognuno ha un lato "buono" e uno "cattivo" e lui deve accettare il suo lato "cattivo". Poi ovviamente deve ancora tornare Turner quindi mi aspetto molti altri casini..

Yuki e Ivan.. la mia parte da fangirl mi suggerisce di limitarmi a cuoricini e tanti tanti "kawai" perchè sono davvero dolcissimi.. finalmente si scopre qualcosa in più su Ivan che rende più chiaro anche il personaggio.. un po' ammiro il fatto che il suo unico obbiettivo sia vincere le olimpiadi.. una volta mi hanno detto che "un sogno rimane tale finchè non lo si trasforma in un obbiettivo" ec è ciò in cui credo con tutto il cuore.. si, anche se questo implica il fatto di tenere da parte i rapporti umani.. non dico che sia giusto ma a volte bisogna scegliere a cosa teniamo di più..
Yuki è un personaggio che adoro! è una piccola pulce ma con un gran carattere.. è l' unico che è riuscito a capire Ivan e anche se sa che soffrirà vuole rimanergli vicino a qualunque costo.. sperando di poterlo cambiare..

Bene.. mi mancano Davide e Sasha sai? nel prossimo capitolo mi piacerebbe scoprirli di più.. comunque come sempre fantastica riesci sempre ad emozionarmi e spero di vedere presto il prossimo capitolo.
un abbraccio :)

Kaila

25/07/11, ore 14:15

In questo capitolo la cosa che mi ha colpito di più è stato il parallelismo fra Sasha e Simone.Entrambi in una situazione nuova, entrambi a scoprire un mondo, entrambi in bilico.E' stato bellissimo quando li hai accostati anche fisicamente. Certo, Simone non poteva terrorizzare di più Sasha accennandogli a Cri che dimentica il violino per il sesso XD.
Davide insieme a Cri mi fa una tenerezza unica. E mi viene sempre in mente la Luna. E' sensuale ma carico di quella sensualità che ti fa stare bene, che non ti spaventa. Non lo so... ce ne vorrebbero!
Chiara è un mito. Nel senso, se fosse ispirata a una ragazza reale ti chiederei di presentamela. Il suo discorso fila che è un piace' e il suo accento è la ciliegina sulla torta. Benché sia sboccata questo non la rende affatto volgare, anche perché l'imbarazzo è palpabile, fa sorridere ed è realistica. E la battuta finale della chiave inglese mi ha fatto piegare in due dalle risate.
Simone... è la mia spina nel fianco. Però qui non ho da dirgli nulla. Si butta. Si butta, e scioglie il cuore quanto capisca di essere importante per Christian.
Il litigio, lo scontrarsi, scivola tutto in un meccanismo ben oliato che non sa affatto di clichè.
Fare sesso, fare l'amore, è solo un passo in avanti in questa presa di coscienza, nel prendere atto che comunque tra lui e Cri c'è qualcosa. Christian gli ha già dato il nome che merita. E io spero che Simone si decida.
Anche per Valentina. Vale... non augurerei a nessuno di passare quel che sta passando. Non deve essere stato facile dividere Simone con una presenza così grande come quella di Christian, sempre assillata dal dubbio. E mi dispiace per lei.
Spero davvero che Simone si decida in fretta a mettere i dovuti paletti, perché così non si può andare avanti. Non è giusto per lui, per Cri, per Vale. La scena in cui Christian e Valentina ballano assieme è la concretizzazione di questo.
E Yukino... perché non mi aspetto le rose? Temo per il pulcino. E' vero Ivan ha preso coscienza che gli ha fritto il cervello... ma non credo che sarà così semplice. Ho quasi paura a leggere il prossimo capitolo.

25/07/11, ore 12:09

Uno: Il biglietto dei System. No, non dovevi farlo *rosica*
Solo per il titolo del capitolo ho capito che lo avrei adorato.

La parte di Simo e Chiara è molto simpatica. È divertente mettere a confronto l'italiano con il dialetto!
Mi è dispiaciuto un po' che Sasha e Davide non siano molto in risalto in questo capitolo, spero che ti rifarai al prossimo, magari mentre lo accompagna a casa dalla festa, chissà! :P
Parlando dei due coniglietti, qui presenti! Finalmente il carciofino ha capito! *commuove* Mi stavo sciogliendo come neve al sole mentre leggevo la lemon. Ma io dico, COME FA A NON PIACERTI, DANNAZIONE! <3
E poi Yuki e Ivan....AAAAH!
Questo per ora è assolutamente il mio capitolo preferito.
Calcola che ti ho recensito solo ora perchè rileggendolo spesso non mi sentivo mai tranquilla per scrivere una recensione come si deve, allora ho deciso che orri prima recensisco, poi me lo rileggo *trollface*
Devo dire comunque che da quando Sasha è entrato in risalto, Davide e Christian non li vedo più così bene insieme. Forse perchè ad un tipo romantico come Davidozzo serve un ragazzo più sognatore e ricco di ideali, un ragazzo che può capire e proteggere allo stesso tempo sotto tutti i punti di vista. Christian lo vedo molto più adatto per Simo che per Davide, non so neanche spiegarti il motivo, ma per me è così!
Vabbè, scusa il ritardo ciaciò (?)
A prestissimo! <3

25/07/11, ore 00:34

Stavolta sono io a chiederti scusa, in ginocchio per di più! Non sono in ritardo. Peggio! E mi dispiace moltissimo perchè ci tengo particolarmente a questa storia e vorrei poter almeno recensire come si deve anzichè scrivere quattro fesserie prima di un esame.
Vuoi sapere come mi è sembrata la lemon tra Christian e Simone? Meravigliosa. Così coinvolgente, appassionante ma allo stesso tempo 'delicata' perchè sei riuscita benissimo a trasmettere le loro emozioni; la loro voglia incontrollabile, quasi un bisogno estremo di sentire l'altro, abbandonandosi al puro e semplice desiderio senza pensare alle conseguenze. In quel momento c'erano soltanto loro due e nessun altro.
Avevi ragione, adoro Sasha. Mi intriga e mi affascina, non vedo l'ora di vedere come si approfondirà il suo rapporto con Davide, se quest'ultimo riuscirà a far vacillare tutte le sue convinzioni e il suo modo di vivere in funzione esclusivamente della musica.
Yuki e Ivan insieme sono splendidi, e per quanto riguarda Valentina... penso che lei sia cosciente e quasi "rassegnata" dal legame che c'è tra Simone e Christian, come se pensasse che 'prima o poi sarebbe successo' (magari mi sbaglio!).
Ammetto di sentire la mancanza di Turner, non vedo l'ora di vederlo tornare in scena.
Sei bravissima, ogni volta riesci a stupirmi con qualcosa di unico che mi coinvolge e lascia il segno, e mi ritrovo a rimuginare su quanto letto per tanto, tanto tempo.
Al prossimo capitolo, sperando di riuscire a lasciarti un commento migliore di questo!
Un bacio.

24/07/11, ore 18:26

Dopo moltissimo tempo mi ritrovo a lasciare una recensione. Sarà stato Maggio quando ho aperto questa storia e sempre a Maggio mi sono 11 capitoli tutti d’un fiato. Avevi da poco pubblicato il 12 quando avevo finito, avrei potuto leggerlo e lasciarti una recensione ma non ce l’ho fatta. Sembrerò una deficiente cronica ma sapere che c’era ancora un capitolo da leggere mi dava sicurezza perché poi avrei dovuto aspettare i tuoi aggiornamenti e non sapevo se sarei riuscita a resistere. Quindi da uno sono diventati tre i capitoli che dovevo recuperare, un po’ per colpa della mia strana testardaggine e un po’ per colpa dell’esame di maturità e delle vacanze che ora mi hanno tolto il tempo di leggere. Leggevo più storie quando andavo a scuola, non so neanche io perché O.o
Mi dispiace anche averti chiesto di entrare nel gruppo (forse neanche te ne ricordi, sono la ragazza che ti ha fatto un lavoretto grafico dove i capelli di Christian erano strani…che novità O.o) per poi “quasi scomparire” ma c’era qualcosa che mi bloccava dal leggere. Mi sono innamorata di questa storia dal primo capitolo ed è anche la prima Slash che leggo. Ho sempre letto etero per abitudine, non per altro. Ti avevo scoperto già tanti anni fa con la tua etero e quindi già sapevo quanto fossi brava ma non avevo ancora capito realmente QUANTO lo fossi. Per quanto io adori la tua storia etero non c’è assolutamente paragone con questa.  Quindi se non ti senti più di scriverla non devi costringere te stessa, lasciala anche in sospeso per altri mille anni, certamente non farti problemi. Mi ero innamorata io stessa di quella storia ma ora posso realmente dire di non aver conosciuto la parte migliore di te. Se prima, leggendo quella storia, ho pensato che fossi semplicemente brava, ora, leggendo questa, penso che tu abbia un enorme potenziale.
I personaggi di Secret’s sono vivi, mi sembra quasi di conoscerli. Si differenziano tra di loro ma, allo stesso modo, sono tremendamente simili. E’ la prima storia tra omosessuali che leggo e devo dire che non sono abituata a lasciare un commento perché è comunque un modo di rapportarsi alla realtà leggermente differente dal nostro. Lo stesso Simone se ne rende conto ed è per questo che forse amo il suo personaggio più di tutti gli altri. Perché, esattamente come Simone, anche io sto conoscendo questo nuovo modo di vivere. Ora non ricordo esattamente ma c’è una frase in un capitolo che mi è piaciuta moltissimo, dove Simone si rendeva conto che chi accettava di esser gay viveva senza proibizioni e quindi anche il sesso, ogni cosa, veniva vissuta in modo differente. Forse non è neanche stato Simone a dirlo, purtroppo non ricordo perché questa recensione, come detto prima, non è scritta a caldo.
La tua storia è meravigliosa perché vengono risaltati gli istinti degli uomini ma anche la loro razionalità. Ed insegna che tenere conto anche degli istinti non è un male. Christian è istintivo ma il suo istinto è comunque controllato da una certa razionalità che purtroppo gli causa solo dolore e per liberarsene ha bisogno di sfogare se stesso nel sesso senza rendersi conto che si ferisce ancora di più. Simone invece cerca di domare il nuovo istinto che sta crescendo in lui perché ne è spaventato. Amo vedere Christian anche da un lato diverso rispetto a quello di un amante ma più come una sorta di guida amorevole che lo vuole accompagnare in questo viaggio. E lo fa con dolcezza, con amore. Christian è semplicemente magnifico, non ci sono parole per descriverlo. L’amore che prova per Simone è così grande che lui stesso non riesce a controllarlo, va oltre il suo limite. Simone ancora non se ne rende conto a mio parere perché comunque ha ancora timore di lui e di ciò che rappresenta. Ed è normale perché se tutto si chiarisse in un giorno sarebbe assurdo. Non so cosa dirti perché entrambi mi sembrano così reali, i loro tormenti, le loro azioni…sono tutte giustificate ed una persona può cercare di comprenderle però non ci riuscirà mai totalmente perché è la complessità della mente umana. Nel gruppo a volte ho letto che tu non riesci a scrivere di Simone e posso solo dirti che questo dimostra quanto il suo personaggio sia vero, vada persino oltre te stessa. Hai creato un uomo, non solo un personaggio di una storia.
Mi piace spesso accostare Yuki a Simone per evidenziare la forza del primo e la fragilità dell’altro. Yuki accetta ciò che è con una forza che Simone purtroppo non possiede. E ciò a mio parere è dovuto a molti fattori. Simone è abituato ad esser considerato da tutti il ragazzo perfetto, colui che ha una vita perfetta, un corpo perfetto e tutto il resto.  Proprio il ruolo che gli è stato attribuito è un elemento in più che lo blocca. Se lui fosse stato visto come un ragazzo meno “perfetto” avrebbe avuto meno difficoltà in questa già difficile strada che sta compiendo, un po’ come Yuki. Sasha è un personaggio che ancora devo capire e penso sia normale ma mi sembra anche lui simile a Simone sotto questo punto di vista ma è più isolato dal mondo mentre Simone vi è dentro. Forse per Sasha è difficile ugualmente perché lui non conosce nulla del mondo e ne ha paura, ci sono tanti forse nella storia di Sasha…dei “forse” che io stessa non vorrei che venissero svelati interamente perché mi piace vederlo così com’è oppure, nel suo misterioso fascino. Mi sento molto vicina anche a Sasha perché lo vedo come un personaggio un po’ fragile. Yuki è forse l’esserino più forte di tutti loro, perché lui ha un energia dentro che neanche Ivan possiede e, in questo capitolo e nel precedente, lo ha dimostrato.
La storia tra Ivan e Yuki è bellissima perché il giapponesino che dovrebbe essere il più debole si rivela invece essere il più forte. Non l’ho trovata neanche scontata, l’ho trovata interessante perché vedo Yuki come una sorta di cannone (pare brutto O.o) che fa vacillare tutte le certezze di Ivan. Però Ivan non demorde. Sono un po’ come il gatto e la volpe, mi piacciono per questo. La loro storia si distingue dalle altre perché è come una ventata di freschezza che è proprio Yuki a portare ma dietro di essa ci sono sempre due personaggi con la loro personalità e gli stessi dilemmi degli altri: il voler essere accettato da parte di Yuki e la sua voglia di cambiamento mentre per quanto riguarda Ivan la scoperta di sé stesso…un po’ come Simone.
Anche Davide è un gran bel personaggio e lo vedo un po’ come il saggio della situazione XD Non riesco a togliermi quest’idea dalla mente ma ogni volta che compare lui è come se potesse risolvere qualche problema. Una sorta di medico che cura le ferite di Christian e che aspetta Sasha perché lo rispetta. A differenza di Christian è meno irruento e prova persino dolcezza per Sasha, nonostante lui abbia rifiutato il suo bacio. Scommetto che invece Christian avrebbe cercato di alleviare il bruciore di un ipotetico rifiuto con il sesso. Christian è colui che ha bisogno di cure ed è per questo che un po’ temo la relazione con Simone. Perché Simone può fargli del male senza accorgersene, senza neanche farlo di proposito e Christian è troppo debole. Può cercare di guidarlo mano nella mano e ci riuscirà con calma perché lo ama ma un passo indietro di Simone sarà una stoccata per lui. Quando è andato da Davide era a pezzi ed ora che la loro relazione ha avuto inizio ogni passo indietro di Simone lo distruggerà ancora di più.
Poi c’è il Sommo…un altro punto interrogativo come Sasha XD Aspetto sue notizie *.*
Non so più cosa dirti, ci sarebbe tanto da dire XD Amo i personaggi e le loro storie che si intrecciano. Amo il fatto che possono ferirsi tra di loro perché i sentimenti che provano sono puri ed è questa la cosa più bella di tutte. L’amore di Christian è così puro che anche la più piccola delle cose può far del male ed è un amore bellissimo, posso dirtelo con tutta la sincerità possibile.
Posso anche dirti che questa storia è anche la più bella che abbia mai letto e supera di gran lungo tutte le etero che ho avuto sotto il naso. Perché si combatte per un amore che comporta proprio un cambiamento radicale. L’amore di Christian sarà così forte da combattere tutto ciò che impedisce a Simone si superare la propria razionalità ed accettare il suo istinto, i suoi sentimenti e ogni tipo di impedimento?
Secondo me si, perché è amore puro.

,lady snow

24/07/11, ore 14:35

Eccomi! Finalmente tornata dall'Inghilterra, lascio un commentino! Anche perché questo è un capitolo importantissimo...
Hai detto che non ne sei soddisfatta, ma io lo trovo eccellente, dovresti esserne orgogliosa!
Adesso si decide tutto; cosa farà Simone? Farà aspettare ancora una volta Christian, o si deciderà? Valentina gli parlerà?
Troppi dubbi!!! Aggiorna presto, che non vedo l'ora di leggere il continuo!

Un bacio

Icarus (ho cambiato nick, prima ero _Dae ;D)

23/07/11, ore 11:01

Finalmente riesco a connettermi miracolosamente dal mare, apro EFP e vedo che hai aggiornato! E' stata una bellissima sorpresa, davvero!
La scena Cri-Simo è bellissima, davvero e Christian non ce lo vedo proprio ad usare termini "soft" :D
In quanto a Yuki... sta crescendo *lacrimuccia di commozione* e Ivan FINALMENTE ha capito qualcosa!
Mi è piaciuta tanto anche la descrizione di Sasha come essere extraterrestre, non so perché. Valentina mi sta antipatica, non c'è niente da fare ù.ù
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci.

22/07/11, ore 20:12

(Scrivo di getto dal cellulare, quindi ti avverto: la recensione sarà più sconclusionata del solito e può darsi che ci sia qualche errore per colpa del t9)

Partiamo dalle cose fondamentali: Davide nudo sotto la doccia, Davide che si abbassa l'asciugamano sulle cose sono immagini su cui sto sbavando da giorni, ma lasciamo perdere, che è meglio.
Adoro l'amicizia che si sta creando tra Davide e Christian. E' vero che uno è molto più maturo, più uomo, più...più (XD), però credo che ci sia una certa parità tra loro, non è un rapporto solo di protezione di Davide verso Chri (che comunque c'è), ci sono anche complicità e confidenza. E lo sai che mi piace tantissimo l'attenzione verso i dettagli: ci sta troppo che Chri si dimentichi della borsa, visto il suo stato psichico.
“Se ogni tanto mi manda al settimo cielo, come hai detto, sono disposto a soffrire un po'. Simone è tutto, per me. Tutto.” Quando Christian dice questa frase si mostra per quello che è: uno che si dà completamente, senza pensare alle conseguenze (che poi non vuol dire che non ne sia consapevole, ma che è disposto a rischiare), e Davide questa cosa l'ha capita. Beh, ovvio, lui capisce sempre tutto – tranne Sasha XD - e infatti ha notato che come Chri non riesce a separare Simone “amante” da Simone amico, per l'altro potrebbe esserci il problema opposto.
Comunque, Davide rimbecillito da Sasha è meraviglioso. <3 _____ <3 Lo devo ammettere, se ci fossi stata io al posto di Christian avrei reagito allo stesso modo (“Mi prendi per il culo?” XD), però è stupendo pensare che anche per lui è la prima volta di qualcosa, non solo per Sasha *__*

La scena con Chiara mi è piaciuta molto, ero piegata in due quando ha chiamato Simone “er carciofo”. XDDDD
E poi la cosa che dice sui gay, che non sono più porci, ma che sono semplicemente sinceri, anche perché hanno dovuto in qualche modo esporre la loro sessualità, è verissima. *si inchina a Chiara*

Simone sta esplodendo, povero carciofino, qui ancora cerca di convincere se stesso che lui è diverso dagli altri, che non ha intenzione di accettare i suoi desideri perché c'è altro che lo interessa maggiormente. E, come al solito, associa l'eccitazione al ribrezzo – o alla rabbia verso Chri. Tutta questa confusione mentale porta a una tensione quasi palpabile (non è una frase fatta, si è sempre empatici verso i tuoi personaggi): Simone che si rende conto che il suo equilibrio, la stabilità che ha sorretto Christian per tanti anni, non esiste più, è una delle immagini più belle e strazianti di tutta la storia. “L'ennesima spina che gli si conficcava nella carne era la responsabilità di non distruggerlo, di non stringere troppo le dita intorno a quel cuore” → adorazione totale, a momenti piangevo. Ancora una volta, non ha più il controllo sulle proprie emozioni: desidera fare soffrire Christian, sa he solo lui è in grado di farlo.
E...io adoro in genere le scene angst-romantiche, sono il mio debole, e questa era perfetta <3 Adoro vedere i personaggi sopraffatti dalle emozioni e fragili, è come se mostrassero il loro lato più intimo. Se penso anche solo ai piccoli dettagli (Simone che vuole baciare le labbra di Chri per la prima volta davvero, la tenerezza della voce di lui) mi emoziono tantissimo.

Non vedevo l'ora di leggere dal punto di vista di Ivan. E' vero che c'è già stato nella storia, ma questa è la prima volta in cui si esprime sul serio. All'inizio, nervoso e incazzato nero con tuttio e tutti, mi ha fatto sorridere. “al massimo li avrebbe recuperati dopo per far venire un attacco di gelosia a chi gli interessava, anche se non aveva voglia nemmeno di quello” ← *batte virtualmente il cinque a Yukino*
E non mi puoi mettere l'immagine di Davide e Sasha così a tradimento *_____* Ma quanto sono belli? Mamma mia, ma quando questi due faranno sesso come sarà? Io ci morirò, lo so già. L'ombrosa eleganza di Davide e invece Sasha che – fisicamente – sembra quasi risplendere. Magico, sì.

Quando Christian pensa: “Ivan non lo tentava per niente ormai – il corpo e l'anima appartenevano completamente a Simone – ma quei brividi, che lo prendevano a tradimento, anche se erano inevitabili lo turbavano come qualcosa di sporco e ingiusto, che voleva tenere lontano da sé”  è spontaneo paragonarlo a quello che di solito prova Simone. Innanzitutto si sente che in qualche modo il rapporto di Christian col sesso è cambiato: mi viene in mente quando parlava a Yuki, dicendogli che spesso l'istinto sembra un pozzo profondissimo che ti inghiotte: è cambiato qualcosa per lui: ora vede Ivan e i brividi sono associati a qualcosa di sporco, che poi è anche la cosa che prova di solito Simone, con la differenza che lui ha un problema col sesso in generale, la reazione di Chri per amore invece è normale.
“Aerials in the sky” è perfetta per loro due: “Nell'aria, in alto nel cielo, quando liberi la tua vita e liberi i tuoi occhi... eterno è il premio” rispose Simone. “Christian!” ← meravigliosa, hai associato la canzone al fatto che Simone si stia liberando (o almeno così sembra, non sottovaluto il tuo sadismo XD) baciando Christian. Questa parte è stupenda *___* (tra parentesi, ascolto la canzone continuamente da giorni e penso a loro due).

Uhm, la reazione di Valentina è insolita, ma non troppo, considerando che – secondo me – lei ha sempre saputo che il rapporto tra Christian e Simone non era solo amicizia, ma lo ha ignorato per anni (perché, non lo so, forse per orgoglio, o per speranza di sbagliare). Comunque mi fa tenerezza, povera, che brutta situazione. Mah, vedremo come si comporterà...

Ivan e Yuki insieme sono l'ammmore <3 ___ <3 E Ivan ha il cervello fritto, sì sì, e io lo adoro così. E' stupendo che noti la tenacia della pulce e la paragoni alla sua :) E poi, credo che si sia capito, io adoro i continui riferimenti allo sguardo di Yuki, al fatto che lui riesce a capirlo, a “penetrarlo” solo così, guardandolo, e questo dalla prima volta che si sono parlati. “Il tocco di un gattino sulla zampa di un leone” Dio, mi verrebbe voglia di entrare nella storia e stritolare Yuki, ma quanto è tenero?

Sasha, per dirlo finemente, mi sta seriamente fottendo il cervello. E' troppo. Sembra quasi che provenga da un altro mondo (un elfo, appunto). E' elegante, impalpabile, quasi etereo, eppure ci sono momenti in cui si ha la sensazione che si schiuda e mostri quello che tiene nascosto. Tra l'altro, quando ho letto “Non gli interessava niente, tranne la musica” ho pensato subito “e Davide”, e tu l'hai scritto subito dopo. XD Che poi, la sua timidezza stranamente non lo rende impacciato, ma più splendido e ancora più enigmatico.

E arriviamo finalmente alla Lemon. La Lemon con la lettera maiuscola, perché è una delle più belle che abbia mai letto, e la migliore scritta da te. Anzi, credo che sia una delle scene più emozionanti delle tue storie, ha raggiunto la notte dell'anima di Demian e Matti e – quasi – “il sorriso di David” in Love Drops (loro hanno il primato assoluto nel mio cuoricino, ma vedremo Davide e Sasha...).
Questo è il capitolo in cui Simone si sblocca, sblocco che comincia dopo la dark room: che qualcosa si stia rompendo, lo si nota più volte in questo capitolo, ma qui si viene travolti dalla sensazione addirittura fisica della sua resa: la schiena appoggiata alla parete, il bacio fermo, le labbra che stranamente si aprono...mamma mia, renditi conto che non solo ho un nodo allo stomaco rileggendo la scena, ma mi stanno anche tremando le mani mentre scrivo. Allora, dicevo, mentre si legge si ha la sensazione quasi meccanica dello sblocco, non vorrei usare la metafora banale della diga che si rompe, ma è la prima cosa che mi viene in mente: una corrente impetuosa che travolge sia Simo che Chri.
Non ce la faccio a commentare decentemente, posso dire solo che quello che ho amato di più è stata l'iniziativa di Simone (Simone che bacia Christian, Simone che cosparge il lubrificante sul pene, Simone che si muove sopra Christian), Christian che bacia il tatuaggio (commozione disarmante, ancora adesso che ho letto e riletto la scena ho le lacrime agli occhi), Christian che dice “Amore mio. Ti amo” e la sensazione che, nonostante tutto, ci sia ancora la purezza della loro amicizia ("Sicuro?” “È meglio della finale dei Mondiali.”).

E ora non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Ivan e Yuki. Che poi, chi resisterebbe a una dichiarazione del genere? XDDD

Sei una carciofa, perché migliori di capitolo in capitolo e non te ne accorgi, ma ti adoro anche per questo :*

21/07/11, ore 21:59

Ho recensito Due sotto il tetto mesi fa e la mia ultima recensione a questa storia risale al capitolo 5, e ora, anche se con un ritardo imperdonabile - sì, me ne rendo conto! -, ci tengo a cominciare a recensirla. Credo che nessun fan fiction potrà mai sconvolgermi come ha fatto la storia di Matti e Demian, in tutta sincerità...quella è stata troppo. Troppo bella, troppo profonda, troppo immensa. Ma sto amando pazzamente anche questa! E quindi torniamo a Christian e Simone ahah
Anche qui, sto adorando ogni personaggio; sono tutti così perfettamente delineati da renderli quasi reali. Christian mi piace tantissimo, è esattamente l'amico che sogno da sempre. Invidio il suo legame con Simone, ma anche quello con Davide. È un personaggio splendido, nonostante tutte le sue debolezze...e si sente la parentela con Matti, qualche gene in comune ce l'hanno! Il che me lo fa amare ancora di più...anche Simone mi piace tantissimo, anche se in questa parte della storia è spaventato e insicuro. Yuki è fantastico! Davide è un personaggio stupendo, e Sasha...aah. Ti avevo già parlato di questo mio amico tremendamente simile a Sasha, che mi rendo conto di guardare con gli stessi occhi di Davide, quando si rivolge al violinista biondo. Ti dirò, mi fa un effetto particolare leggere le scene tra loro due. Mi viene automatico pensare a lui, così fisicamente identico, e lo immagino nella tua storia. È una sensazione particolare, un po' devastante per me, ma ti ringrazio per questa cosa, anche se involontaria.
Il momento tanto aspettato, la prima volta di Christian e Simone! A me è piaciuto, e poi era un evento troppo emozionante, al di là di tutto. E ho goduto troppo quando Valentina li ha visti baciarsi, l'ho sperato con tutta me stessa!
Ora sono davvero curiosa di sapere come andrà finire tra Ivan e Yuki, non vedo l'ora. Complimenti, davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

21/07/11, ore 18:52

Capitolo lungo, si, ma ci stava tutto, e non c’è una taglia precisa per i capitoli: uno ci mette quello che ci deve mettere (e se il lettore si stanca lo può sempre leggere un po’ per volta! XDXDXD).
Come al solito: brava, complimenti.
La scena d’amore tra Christian e Simone dici che ti è venuta male?
A me la sua “imperfezione” è sembrata perfetta. E’ come doveva essere, ci saranno altre occasioni per Chris e Simone per fare le cose in modo diverso per prendersi il tempo. Questa volta, la loro prima volta, non poteva essere diversa perché è “all’improvviso” è quel qualcosa che aspetti da sempre, a cui ti prepari da sempre, e poi all’improvviso arriva, quando meno te lo aspetti e ti rendi conto che devi fare appello a tutte le tue risorse perché non sei minimamente preparato all’emozione di un desiderio che diventa realtà.
E’ un aggrapparsi ad uno che si aggrappa a te, un affannarsi a fare piano e dolcemente, un cercare di mantenere la lucidità necessaria per lasciarsi andare, di mantenere il controllo di una situazione che si verifica proprio perché hai (finalmente) perso il controllo.
E’ un sogno sognato senza speranza per Chris, e soffocato nella paura per Simone, qualcosa che nessuno dei due si aspettava di vivere in quel momento, in quel posto, in quel modo.
E’ un desiderio che diventa materia, realtà, concretezza, labbra, mani, carne nuda, sudore.
E Christian ora rischia sempre di più di farsi male, troppe cose devono ancora essere affrontate e risolte nella vita di Simone, dentro di lui e fuori, l’accettazione della sua natura e dei suoi sentimenti per Christian, certo, ma anche la comprensione delle reali motivazioni alla base della sua relazione con Valentina, di quanto c’è o c’è stato con lei di vero e quanto sia scaturito solo dal desiderio di soddisfare aspettative di ruolo sociale, e l’ambiguità delle sue pulsioni per il prof. Turner …
Ce n’è di strada da fare per i nostri eroi ….
Ma prima o poi Simone si farà un esame di coscienza si darà una regolata e vedrà di crescere e di smettere di sbroccare ogni tre per due (soprattutto se Chris si deciderà tra un bacio e l’altro a dargli un paio di “pezze”) e… alla fine … tutto si risolverà! (XD)

Ho scritto solo di loro non perché gli altri personaggi non mi piacciano (anzi) ma perché questo mi è sembrato proprio il “loro” capitolo.
E ho scritto al volo come al solito che non ho mai tempo …
Complimenti ancora
Un abbraccio
York

19/07/11, ore 17:12

Oh, mio Dio!
Okay, questa è la prima volta che recensisco una storia yaoi e mi sento quasi emozionata nel farlo... Ho finito da poco di leggere la storia fra Demian e Matti e quasi mi sono messa a piangere alla fine!
Questa, invece, l'avevo letta già da prima e adesso mi sono rimessa a leggere quest'ultimo capitolo che è uno dei miei preferiti! Inutile che ti dica che sei bravissima e che il tuo modo di scrivere mi fa letteralmente sognare! Scommetto che te lo dicano in molti (ci credo, sei bravissima!).
Christan è così... Dio, santo, lo adoro! E adoro il rapporto che ha con Simone! Li adoro insieme e, beh.. Adoro tutto!
Anche Davide e Sasha mi piacciono tantissimo e non vedo l'ora che quel russo si scioglie un po', ché lo capiscono anche i muri che Davide è cotto di lui!
Aspetto impaziente un tuo prossimo aggiornamento perché non vedo l'ora di sapere cosa accadrà fra Yuki e Ivan e soprattutto, non vedo l'ora che Simone lascia Valentina!
Anche se.. Un dubbio sta crescendo in me.. Non è che Chiara sblocca Valentina e questa si accorge di essere attratta dalle ragazze? No, forse corro troppo.. Però sono curiosa!
PS: Non riesco proprio ad odiare del tutto Turner, certo, è stato stronzo con Simone ma alla fine è stato principalmente lui ad avergli fatto aprire gli occhi sul rapporto con Christiano e, poi, beh, hai dato al professore l'aspetto di uno dei miei attori preferiti quindi, davvero, proprio non riesco ad odiarlo! XD
Ora la smetto di farneticare e continuo ad aspettare impaziente!
Un bacio: Doll_