Secret's Blues
di BlueSmoke

07/01/13, ore 22:44

Più volte mi ero ritrovata questa fanfiction sotto gli occhi e più volte mi ero ripromessa di leggerla perché già mi "attirava a vista". Adesso sì, ce l'ho fatta a ritagliarmi un po' di tempo da dedicare agli scritti altrui e quindi non ho davvero potuto fare a meno di buttarmi a capofitto sul tuo.
Scrivi molto bene, mi piace davvero tantissimo l'assetto delle frasi e il modo che hai per rendere alla perfezione ogni situazione che descrivi, riuscendo a far sì che chi legga riesca ad immergersi totalmente nella storia quasi sia spettatore - o addirittura protagonista - dello scritto stesso.
Ho adorato alla follia il pezzo iniziale, quando Christian e Simone sono insieme: "Quell'attimo che trafiggendo la parte più intima del corpo fluttuava oltre il desiderio e il sentimento e apparteneva solo a lui, lo estraniava, lo abbassava e lo innalzava."
Ebbene, trovo che questa parte renda tantissimo il momento, la sensazione, mi ha attratto come una calamita e poi non sono più riuscita fermarmi! Ho letto tutt'ad un fiato, incollata allo schermo del pc, e ho deciso di arrestare la lettura solo a causa della grande voglia che avevo di recensire!!
Complimenti davvero e continua così, che vai forte! <3
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 07:38 pm)

07/01/13, ore 18:12

è abbastanza comico il modo in cui rimango a bocca aperta di fronte ad un tuo nuovo capitolo.
ogni volta mi meraviglio e mi sento stupida. sei bravissima e davvero non sarei stupita di vedere questa storia in libreria, forse tra un anno o due o magari anche prima.
sono così legata ad ogni personaggio che nemmeno riesco a spiegarlo.
ammetto che l'avevo tralasciata un po' questa storia, come se l'avessi sottovalutata. ma ora sto passando un periodo strano, non so se positivo o negativo. comunque questo capitolo mi ha aiutata.
sto veramente apprezzando Peter, è davvero un personaggio ben costruito e non mi aspettavo che fosse così importante.
anche Chiara a modo suo è molto intelligente; la sua genuinità mi fa riflettere molto.
lasciamo Yuki e Ivan vivere nel loro campo di rose finché possono.
Simone si sta rivelando sempre più fragile e la cosa mi dispiace molto. spero che troverà la sua forza d'animo.
ti porgo ancora i miei complimenti,
a presto, Marceline- Flavia.

06/01/13, ore 20:46

Ciao :D
Sono una nuova lettrice e sono giunta qui sotto il consiglio di un'amica. Ho letto il primo capitolo e ho una voglia matta di continuare.
Davvero, la storia mi incuriosisce molto e mi piace molto come scrivi... E poi, io adoro i casini e i protagonisti "incasinati".
Scusa se la recensione è corta, ma la curiosità è tanta e credo proprio che avrò tempo per esporre con cura tutte le mie impressioni più in là :)
Detto questo, passo al secondo capitolo!

Baci,
Absteria

05/01/13, ore 19:12

Inutile dire quanto mi piaccia questa storia, Il nuovo capitolo è stato un bellissimo reglo di natale.
Insieme a loro, ai personaggi che ormai sembrano reali e vivi, cresco anche io. Devo ringraziarti perché questa narrazione mi ha accompagnata in un brutto periodo e, spero, di leggere presto un aggiornamento. Grazie ^^

05/01/13, ore 12:24

Non ci credo, mi sono rimessa in pari con la storia dopo tanto tempo!
Ti ho già raccontato come ho fatto a tornare qui e non so, trovo che tutto ciò abbia qualcosa di magico, così come le tue storie!
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi nasce una passione, ogni volta che giro per qualche vicoletto antico mi viene in mente una tua storia, quando ho girato per Roma mi venivano in mente le notti bianche di Davide e Sasha e poi, ciliegina sulla torta, il violinista in un vicolo di Napoli... Sbaglio o c'è un qualche collegamento? Sapevo da tempo che sarei dovuta tornare qui a leggere questa storia che mi stava aspettando da tempo, ma forse solo questo era il momento giusto!
Il tuo modo di scrivere è più che meraviglioso, avevo nel cuore la tristezza di Christian, la paura di Simone, la confusione di Ivan e la gioia di Yuki, mi sono innamorata di Davide e Sasha così come loro si sono innamorati l'uno dell'altro... Ho scritto solo questo, ma la verità è che ho provato ogni sentimento e ogni emozione di ogni capitolo!
Non so se sia più bella l'idea o il modo di scrivere, probabilmente entrambi... Non ci sono parole, ciò che scrivi è pura magia! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, dal momento che sono rimasta così... Un po' con il fiato sospeso e con un po' di paura, per Sasha soprattutto (si sarà capito che lo adoro eh?!)...!
Grazie per questa meraviglia che stai creando, grazie davvero! A presto :*

03/01/13, ore 21:27

Ciao cara Blues ** Che bello che hai aggiornato, non riuscivo a crederci! In realtà devo ammettere che ho letto il capitolo quasi subito dopo la sua pubblicazione ma non ho fatto in tempo a venire a dirti cosa ne pensavo! >.< Cercherò di rimediare.
Allora, succedono tante, ma tante nuove cose una più bella e al contempo sconvolgente dell'altra. Partiamo dalla cosa che mi preme di più e che aspettavo con più ansia: una bella visita ai più cupi pensieri di Christian, dopo la rottura con Simone. Temevo questo momento, perchè come credo di averti già detto la fragilità di Cri, pur essendo meravigliosa, da un lato, dall'altro mi spaventa perchè lo rende debole, ma non quella debolezza che è degli uomini stupidi e che non sanno ammettere i proprio errori; la debolezza che ti rende nudo di fronte a ogni cosa. Cri è un po' questo: vive col cuore tutto quello che gli capita, ed è tanto triste pensare che quindi, ora, si sia spezzato per colpa di Simone. Perchè pensi a quanto si volevano bene, a quando Cri sognava che diventassero una cosa sola...e basta, perchè sennò mi metto a piangere. Sono stata fiera (ma molto molto!) di lui, quando ha scelto di andare da Davide e confessargli tutto, anche se non era certamente la cosa più semplice. In questo modo (l'unico che può davvero salvare tutti) ora anche Davide, il più saggio tra i nostri ragazzi, è al corrente della vicenda tra Tony e Simone e può muoversi per fare qualcosa di concreto. Ehm...come hai detto tu, però, tesoro, forse ha già corso un po' troppo, ha già capito troppe cose. Non lo so, quel momento in cui diceva che Sasha non gli apparteneva, e che di conseguenza non doveva soffrire a causa sua, non mi ha dato una sensazione positiva. Ho come la sensazione che fra questi due personaggi succederà qualcosa - non di buono, purtroppo - e non so se sono pronta ad affrontarlo perchè quei due insieme sono dolcissimi! >.< No, scherzi a parte, so che un bel discorso tra i due ci sta: per Sasha significherebbe confessare la sua più grande paura, cioè quella di perdere la sua musica; Davide gli deve delle spiegazioni...tipo, perchè Cri era in casa sua, con il SUO accappatoio? o.O Ahia, mi sa che nel prossimo capitolo vedremo un russo arrabbiato *chissà chi*
La mia parte preferita (non so perchè, credo di avere qualche problemino!!!) è stata quando Tony e Simone fanno l'amore, vicino alla scrivania con sopra la foto di Peter. Si scambiano delle parole dolcissime e stranamente mi piacciono entrambi in modo atroce in questa scena. Forse perchè non riesco più a vedere il loro rapporto come qualcosa di malsano, ma invece, credo che tutti e due stiano imparando ad amarsi veramente e ad accettare quello che hanno scelto per loro. Altrettanto atroce, però, è che Simone continui a pensare a Christian. La mia paura è che non riesca a scegliere, ma voglio fidarmi di lui.
Ho lasciato loro due per ultimi, perchè stanno vivendo in un mondo a parte, come ci hai giustamente suggerito tu: sì sì, si sono proprio isolati, Ivan e Yuki, e fanno bene. Mi piacciono da morire, come al solito e come sempre, ma ora che sono insieme ovviamente hanno qualcosa in più. Sono meravigliosi perchè si completano ed è bello che finalmente l'abbiano capito anche loro. Non metto in dubbio che potranno esserci delle difficoltà, ma entrambi meriterebbero un applauso per aver lottato per il loro amore contro tutto e tutti, e, a volte, per sino contro loro stessi. (Pensiamo a quanto è cambiato Ivan <3)
Detto questo credo di poter andare, tesoro, spero di non aver dimenticato niente ma semmai aggiungerò :) Complimenti come sempre, scrivi tanto, ma tanto bene e credimi quando ti dico che non deludi mai le aspettative. Aspetto il prossimo capitolo buona buona, mentre penso a ciò che può succedere...ma tanto è inutile, tu mi sorprendi sempre!
Un bacio e buon lavoro,
Tua
Je <3

02/01/13, ore 23:54

Ciao! Sono una nuova lettrice e ho trovato la tua storia per caso... beh, l'ho finita in pochissimo tempo! E ho trascinato nella lettura anche una mia amica ed ora stiamo impazzendo entrambe, ma dettagli! Almeno possiamo spettegolare in due su Christian e Simone (soprattutto *-*) e non sono costretta a rimuginarci su da sola dopo aver letto ogni capitolo. Allora, ehm, sono un po' confusionaria, ma cercherò di mettere ordine nei miei pensieri e scriverò (forse?) qualcosa di sensato.
-La trasformazione di Ivan è stata inaspettata. Certo, al fascino orientale di Yuki non si può resistere, però credevo fosse un osso ancora più duro, ma sinceramente, è meglio così. Un Ivan dolce ed innamorato dev'essere qualcosa di davvero fantastico, ahah :P
-Mi manca un po' la "goffaggine" di Yuki dell'inizio, però sono contenta che stia maturando! E mi piace anche il fratello Akio, anche se per il suo comportamento a volte si avrebbe voglia di dargli una spinta per spronarlo un po' a prendere le redini della situazione, ecco.
- Christian, boh. Di lui non posso dire niente, sarei troppo di parte. Quando capisci il suo bisogno d'affetto e protezione non puoi non adorarlo! Spero che comunque acquisti un po' di forza d'animo e che la rottura con Simone (anche se spero come quasi tutti momentanea, eheh) non sia soltanto negativa e lo faccia sprofondare nella depressione, ma lo aiuti a trovare altre "direzioni" verso cui tendere nella sua vita che non siano soltanto un amore (per ora) impossibile.
-Simone lo devo considerare con Tony, eh già. Premetto che come "coppia" non corrispondano proprio al mio ideale, però devo dire che Simone, nonostante tutti i casini che ha combinato (e magari continuerà a combinare) sia positivo per Tony. Almeno (nonostante il ricordo di Peter sia troppo forte) sta cominciando a riapprezzare qualcosa nella vita. E speriamo anche che Simone, oltre ad avere almeno fatto il passo di accettare il suo cosiddetto "lato oscuro", possa riuscire a scoprire anche quello migliore, che, sono sicura, possiede. Il vecchio Simone non era tutta finzione: molti dei valori che aveva si sono semplicemente mescolati ad altro, ma ci sono ancora secondo me.
-Davide e Sasha si amano tanto da annullarsi e mi spiace. Spero che la loro storia non duri ancora a lungo, di modo che possano cercare (specialmente Sasha) di recuperare l'equilibrio perduto.
E con questo, ho finito le mie considerazioni! Ho scritto questa recensione due volte perchè a metà (più o meno) della prima s'è spento il computer (ma che bello!) ed ho dovuto rifarla *-* ma sono stata felice, ho potuto scrivere cose più intelligenti (come no). Prima di cominciare a delirare ti lascio, buona continuazione, finito Secret's Blue leggerò anche le altre tue storie. Però per ora finisco questa.
Baci,

Shion.

02/01/13, ore 20:59

Sono confusa. Davide capisce che sta trascinando Sasha in una spirale di dolore, come Tony con Simone, come farebbe lui con Cri. Non vedo nessun futuro roseo all'orizzonte. Simo è troppo confuso per dare a Tony ciò che vuole, Tony è troppo preso da Simo anche solo se fosse come semplice rimpiazzo di Peter. Sasha dovrà dare una grande prova di fiducia per credere che c'è innocenza nell'incontro re Cri, ex amante di Davide, mezzo nudo dopo aver fatto la doccia a casa del suo uomo! Davide e Sasha sono al capolinea, il primo lo lascerà libero per salvarlo, ma il perderlo sarà una salvezza per il russo? E Davide tornerà ad essere vittima dei suoi fantasmi come e peggio di prima? Simo verrà a sapere di Davide e la sua reazione, cercherà Cri? Solo Yuki e Ivan si salvano per adesso, ma nel lungo periodo questo rapporto andrà stretto al nostro bel tuffatore? Forse no, ora è innamorato e si è arreso al sentimento. Confido che Roberto riporti il sorriso a Cri. Mi auguro che lui si riprenda e che non scappi dai sampietrini ed i palazzi e le vie di Roma, ma affronti i suoi demoni e risorga con o senza Simo. L'importante è non perdere se stessi!
Tesoro complimenti sempre ed ancora auguri di Buon anno :).
Un bacio

02/01/13, ore 16:53

Non ho mai recensito una tua storia; in realtà, se proprio devo essere onesta, sono ormai mesi che non recensisco più assolutamente niente. Ho abbandonato EFP parecchi anni fa, tornando saltuariamente giusto per vedere che aria tirava. Poi ho scoperto la tua "Due sotto un tetto", mi sono innamorata di Matti e Demian; a quel punto ho recuperato anche tutte le altre storie, e tutto nel giro di due settimane. E, alla fine, ho cominciato Secret's Blues. Mi sento in dovere di lasciare un commento, adesso, perché le tue storie mi emozionano e perché non mi sembra giusto non farti sapere quanto io ti apprezzi come scrittrice. Premetto di non essere particolarmente brava nel recensire, ma mi impegnerò, perché tengo parecchio a farti sapere quello che penso.
Christian. Di Christian io mi sono innamorata praticamente subito, sarà perché i personaggi tormentati sono sempre quelli verso i quali si prova più empatia; in lui nonostante tutto ci sono un'innocenza ed una purezza che mi lasciano senza fiato. Mi sembra un personaggio estremamente delicato, così sensibile verso tutte le persone che gli stanno attorno. Penso sinceramente che Simone non lo meriti; Christian ha troppo amore da dare, e lui è troppo egoista. Mi fa troppo arrabbiare questo suo "mi licenzio dal locale perché Christian ha più bisogno di lavorare di me" come a fare quello che si sacrifica, per mettersi un po' a posto la coscienza, quando in realtà è comunque tutta sua. Simone non mi piace proprio per niente; si limita a crogiolarsi nel suo dolore e a farsi scopare da Tony, quando basterebbe semplicemente tirare fuori le palle e dire tutto a Cri. Che stupido. Non credo sia stato meschino, Christian, nel dire la verità a Davide; più che altro disperato. Uno non può tenersi sempre tutto dentro, dopo un po' rischia di scoppiare, e Christian aveva tante di quelle cose da dire che alla fine non ce l'ha fatta più. E poi, lui continua a preoccuparsi per Simone, anche se quest'ultimo è un idiota e non se lo meriterebbe!
Comunque, Yuki. Io amo Yuki; lo amo più di tutti. Me ne sono innamorata il primo istante; è così dolce e spontaneo che mi viene sempre voglia di coccolarlo. Dietro tutte le sue insicurezze, secondo me è uno dei personaggi più forti. Sapeva quello che voleva ed ha dovuto affrontare un sacco di cambiamenti difficili per ottenerlo, però alla fine c'è riuscito. E poi, adesso, tutta questa complicità con Ivan, sono così teneri insieme! Awwww, voglio adottarli! Io spero sinceramente che il nostro tuffatore ora non combini qualche danno, perché si sa che quelli un po' puttanieri come lui non sono bravi a resistere alle tentazioni; però mi voglio fidare, perché è innamorato di Yuki e credo che se ci si mette di impegno può farcela. Anche perché, diciamocelo, sarebbe un idiota a farsi scappare uno come Yuki.
Tony... io lo odio, Tony. Capisco cosa possa aver passato, ma non posso fare a meno di odiarlo, mi dà proprio il disgusto. E mi dà il disgusto anche Simone, perché va spontaneamtente a cercare un uomo del genere. Mi fa molta più tenerezza Davide, lui con il suo Sasha, che gli tormenta l'animo così. Davide che è un po' il fratello maggiore di tutti, che li prende sotto la sua ala e prova a proteggerli anche quando non sarebbe compito suo, e che si distrugge quando capisce di aver fallito.
Non vedo l'ora di leggere come progredisce la storia; scusa per questo papirozzo inconcludente, ma ci tenevo davvero a farti sapere quanto io adori i tuoi personaggi. Mi piacerebbe onestamente seguire anche un po' di più le vicende di Chiara e Sonia, spero che si veda un po' di più nei capitoli a venire. E niente, ne approfitto anche per augurarti buon anno nuovo :)

01/01/13, ore 21:26

“Ciao BlueSmoke”. Così esordivo nella prima recensione in assoluto che ho lasciato a una tua storia, "Love drops", il primo gennaio del 2010 (ti seguivo dal primo capitolo di "Quindici giorni" ma ci ho messo un po’ a decidermi a recensire). Siccome non sono riuscita fino a oggi a lasciare la recensione al nuovo capitolo di Secret’s Blues mi sono detta che oggi non poteva passare, devo assolutamente mandartela.
Capitolo bello tosto, che preannuncia stravolgimenti e già tremo a sapere che il prossimo sarà l’apocalisse (ma dici anche che ci saranno belle cose fra Ivan e Yuki e questo mi rincuora –a meno che io non abbia capito male…-).
Simone e Turner hanno una relazione. Va bene lo ammetto (anche se per me è difficile) ma quel testone sente di aver fatto una cavolata a comportarsi da scemo con Christian.
“Il dolore per aver gettato via la persona più bella del mondo.” Oh, almeno se ne rende conto.
Che poi, se Turner gli faccia bene o male io non lo so, devo ancora capirlo. Certo, ha tolto il coperchio del suo vaso di Pandora, ha dato libero sfogo al suo lato oscuro, quello che è in tutti noi, (quindi non è quello il problema) e quel cadavere sotto l’armadio potrebbe essere proprio il Simone perfetto e impeccabile che non sbaglia mai, potrebbe significare che lui stesso si sta uccidendo con le proprie mani. Oppure potrebbe essere Christian, che lui ha brutalmente ferito.
“Disperarsi dopo aver scelto quello che hai scelto tu è da cretini”. Prime parole sensate di Turner, non lo avrei mai detto u-u
“Forse potevano vedere l’uno nell’altro il mostro che era diventato”. Due mostri insieme. Grande. Da qui il mio dubbio: ma non si staranno facendo del male l’un l’altro questi due? Oppure per il fatto di essere “simili” si trovano fra di loro? Ma quello che ha passato Turner, Simone non lo può neanche immaginare.
Christian:
“Non gli interessava più fare le cose di prima, era diventato un sasso, una scatola vuota. Pensare a Simone non era più tanto doloroso. Era come pensare a una persona morta da tempo, un attimo di svuotamento, un capogiro come non sapere più dove ci si trovava. Una rabbia indistinta per come erano andate le cose. E poi l'odio, che scacciava subito via. L'odio, per esempio, perché ancora una volta Simone lo prendeva di sorpresa e lo fregava mentre pensava ad altro, alla primavera, alle rondini, e quindi al fatto che nessuna primavera esplodeva senza festeggiarla con Simone, nessuna estate si avvicinava senza progettare le vacanze con lui.” Non commenterò queste parole, si commentano da sole. O le hai provate oppure no. Io so che significa provarle a pelle. E so che fa male ed è dura, durissima convivere con queste sensazioni.
E allo stesso tempo avvertire che una persona che hai sentito così vicina per anni diventa un estraneo. Terribile.
Capisco il bisogno di Christian, il suo voler cambiare aria, ma… lui non ha torto, allora perché deve mollare tutto, lo studio se lo ama così tanto? Non so, spero non sia una cosa definitiva (se partirà davvero).
Il suo dire tutto a Davide: non so, forse effettivamente a cose fatte non avrebbe avuto più senso ma capisco anche il suo bisogno di sfogarsi con qualcuno e “denunciare” in un certo senso, accusare Simone per la rottura fra loro. Però se tutto questo porterà (lo temo) anche alla rottura fra Davide e Sasha, diventando la goccia che fa traboccare il vaso fra i due musicisti… cavolo Christian… ç_ç
E poi come si fa a spiegare a un principe possessivo come Sasha il motivo per cui Christian usciva dalla doccia di Davide e questo se ne usciva di casa di corsa? Ancora Peter? E Sasha perderà le staffe e Davide temo, lo lascerà andare perché non vuole fargli perdere la sua musica… Nooooo ç_ç
Ma continuo dopo a parlare di questo, passiamo a Simone e Chiara:
“Mi sembra frigida.”
“No no, ti pare frigida, ma appena si scalda, è una bomba. Tu non l'hai baciata, io sì. Per poco non mi mangiava. Sembra te, tutta perfettina e snob e poi è una porca.”

Ecco Chiara, c’era decisamente bisogno che qualcuno glielo dicesse. Sonia sta facendo un po’ come ha fatto Simone con Christian, prima che si rendesse conto della sua intrinseca porcaggine e ci desse dentro con Turner, perché quello è nascosto dalla luce del sole e si può fare. Santo cielo. E poi ha fatto benissimo ad aggiungere:
“Tu di amore non capisci un cazzo, Simo'.” Ecco, forse aveva ragione Valentina quando ha detto a Simone che lui non è in grado di amare, o almeno non è ancora capace di gestire quello che prova, perché nemmeno lui capisce ancora quello che prova perché cavolo, è ancora legato a Christian ma comincia ad essere geloso di Peter e non sa nemmeno chi è, anzi, ancora non sa nemmeno che è morto per cui mai potrà competere con lui e con le questioni irrisolte fra quest’ultimo e Turner.
Secondo me Turner non è innamorato di Simone (ovviamente potrei sbagliarmi). E’ solo che si aggrappa a lui perché è l’unico appiglio che ha trovato per non crollare, per non abissarsi completamente. Lo tiene aggrappato al mondo credo.
E Christian non odia Simone. Perché l’odio e l’amore sono due facce della stessa medaglia. Certo è ferito a morte.
Scappare però non è una soluzione, ha ragione Davide. Per quanto tu possa andare lontano le tue sensazioni, i tuoi sentimenti ti raggiungeranno prima o poi.
Simone sta portando giù con se tutti gli altri. E questo non è giusto. Capisco una vita di “terrore” chiamiamolo così, del giudizio degli altri e soprattutto del padre. Capisco il suo bisogno di essere sempre una luce, una persona senza difetti, che ora si rende conto di essere solo un essere umano e che quindi l’imperfezione fa parte anche di lui. Il coinvolgere tutti gli altri però non è giusto.

Onestamente che Christian confessasse tutto a Davide non me lo aspettavo. Meno ancora che sarebbe stato Davide ad andare da Tony a dirgliene quattro ma forse era anche la cosa più ovvia.
“L’hai preso perché era confuso.” Ecco, oltre a essere parole di Davide, queste sono anche parole mie. E’ della confusione di un ragazzo di 21 anni che ha approfittato Turner. E siccome ha giocato col fuoco, ora è lui che rischia di essere bruciato. Perché le persone come Simone sono così. Ti abbagliano, accecano, con la loro luce e tu non puoi fare altro che esserne trascinato e proprio perché brillano così tanto non riesci a vedere che sono persone come te, con i loro difetti. E forse si portano dentro più di quanto loro stessi siano disposti a comprendere ed ammettere. Quando però vedi il rovescio della medaglia… sdeng! Crolla tutto.
Piccola curiosità del tutto priva di importanza: ma quand’è che Turner fa il medico se passa il tempo a fare il professore, a fare lo stronzo e a scoparsi Simone? (scusa la franchezza ma quando ci vuole ci vuole u-u).
Certo che destino triste lui: passare il resto della vita a cercare di vendicarsi di un morto. Un morto. E quando ci riuscirà? Mille pugni di Davide o di chiunque altro non basteranno a farlo desistere. Si è già bruciato temo.
Certo che è vero che Simone è morto ma perché è così che succede quando una persona cambia: quello che era prima scompare, muore, non esiste più e una nuova persona viene alla luce, diversa e allo stesso tempo sempre quella e questo fa paura. Ma appunto, viene alla luce, e finché Simone si ostinerà a nascondersi nell’ombra, la situazione non si risolverà in nessun modo.

Ivan che conserva una copia del Piccolo Principe che gli ha regalato la nonna… ma allora mi vuoi morta *-* Lo adoro sempre di più. E adoro lui e Yuki insieme, il fatto che Ivan abbia regalato al cosino un giubbotto per la moto, il fatto che resti sempre sconvolto dall’intimità che si è creata perché appunto, non ha mai amato così, il fatto che Yuki sia ancora incredulo ma in qualche modo è sempre lui a guidare le cose perché Ivan si sente fragile e indifeso, cerca la sua spalla quando si sveglia. Belli, belli, belli, avevo puntato tanto su di loro *-*
“Quando erano usciti dal Secret's di nascosto ed erano volati a casa di Ivan, e si erano baciati baciati baciati e con il cuore che scoppiava avevano parlato per ore, accavallando parole come se non avessero tempo per raccontare i rimpianti, la rabbia, la frustrazione e i mille errori di quelle settimane”. Questa scena l’hai resa magnificamente in parole, è vivida, l’ho avvertita con un’intensità sconvolgente, è stato incredibile e bello sentire quasi le loro voci che si accavallavano l’una sull’altra. Ecco, volevo fartelo sapere ^_-
“Per la prima volta ho l'impressione che toccare una persona sia qualcosa di prezioso. ” Ivan, lo sapevo che Yuki aveva ragione, sei proprio un fiore azzurro *-*
Nella risposta alla mia recensione mi dicevi che vorresti evitare sviluppi zuccherosi fra Yuki e la sua famiglia. Ecco, hai ragione. E la madre di Yuki si può comprendere fino a un certo punto perché succube fino a un certo punto ma una madre dovrebbe pensare in ogni caso al bene del proprio figlio perché è una parte di lei ed è inaudito che lo abbia mandato via (io, lettrice, non la perdono, poi lo sai che ho adottato Yukino, cucciolo <3 )
L’ultima scena è qualcosa che colpisce nello stomaco. E’ dura, aspra, forte. Turner ha paura di lasciare andare via Simone, Simone ha paura di essere scacciato da lui, Davide ha paura di intralciare la strada alla giovinezza spensierata di Sasha. Turner non vuole lasciare andare via Peter e Davide pensa che Peter non voglia lasciare libero lui. Che situazione! Una catena che qualcuno deve spezzare. Non è giusto però secondo me che sia sempre Davide a prendersi la colpa di tutto. Quel: “perché non io”, riferendosi alla morte di Peter e ora questo. Lui che pensa sempre a tutti e ora pensa che parta da lui la sofferenza degli altri. Ma forse questo è il destino delle persone che come lui "capiscono e sentono troppo". Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà e risolverà questa situazione. E spero che ci lascerai per poco col fiato sospeso O_O
Sì, è vero, io amo questa storia e amo i suoi (i tuoi) personaggi come se potessi respirarli e viverli quotidianamente, come se fossero amici miei, tutti loro, persino Simone che è così carciofo ultimamente ma mi garantisci ameremo alla fine della storia. Vedremo, non fatico a crederti, è sempre così con i tuoi personaggi, li amiamo anche se fanno enormi, colossali cazzate, perché alla fine sono proprio come noi, veri, reali. Sappi che li hai resi quasi tangibili.
Ogni recensione che ti lascio è sentita, non mi sento mai obbligata, sento proprio il bisogno di comunicarti tutto ciò che con la storia riesci a trasmettermi e a farmi provare (accidenti se dice molte cose questa storia Blue). Certo forse tu preferiresti che io sintetizzassi un po’ visto che le mie recensioni si stanno dilungando sempre di più ma vabbè, ormai è presa così.
Comunque sarò sempre nei paraggi e sempre una tua affezionatissima lettrice!
Che dire, sei sempre grandiosa, non smette mai di stupirmi il tuo talento, rimango sempre un po’ stordita dopo aver letto un tuo capitolo. Brava, brava, brava.
Alla prossima recensione ^_-
E già che ci sono: Buon anno! Che il 2013 ti porti solo cose belle ;)
Un bacione
Jashder

30/12/12, ore 21:42

Che rabbia continuare a vedere Simone con quel maniaco pervertito! E sembra pure piacergli! Ti prego non mi dire che si innamora di quel Tony dimenticando Christian! Non può succedere!!
Triste anche sapere Davide così angustiato dal suo rapporto con Sasha. Mi sa che si mette male pure per loro...
Beh aspetterò di leggere cosa hai deciso per tutti loro.
A presto.

30/12/12, ore 18:49

Ehilà :)
E' solo da oggi che ho iniziato a leggere la tua storia (ti conoscevo già per "La chiave di Penelope", LA ADORO!) e già l'ho divorata. Dal primo capitolo fino a questo, l'ho letta tutta d'un fiato.
Il modo in cui scrivi, in cui DEscrivi i tuoi personaggi e le situazioni affascianano, caturano l'attenzione.
Sinceramente non ho un personaggio preferito, ma credo che Christian ci si avvicini molto :) Comunque quello che mi ha più colpita è stato Simone.
All'inizio era Dio. Cioè ogni volta che parlavi di lui dal punto di vista di Cri sembrava appena sceso dal cielo. Ovvio che Cri filtrasse un po' le cose dal suo punto di vista, ma il fatto che tu l'avessi descritto come bravissimo a scuola, sempre attento agli altri, passionale con la sua ragazza, ecc... aveva il suo fascino.
Poi si "mette in mezzo" il fatto dell'essere gay e mi rovina il personaggio. Aspetta, non rovina, non ci sta. Diciamo che lrivela quella che era veramente: lui non era così, era solo come lo vedeva Cri.
Simone si comportava in questo modo perchè dal suo punto di vista doveva essere perfetto... aveva un mondo tutto suo.
Comunque, Simone è attratto da Cri e fin qui ci sta. Escono il suo lato "cattivo" e tutte le situazioni possibili e immagginabili.
Se Cri da come si comporta sembra sempre in constante ricerca d'affetto, come se non gli bastasse mai, Simone sembra volerlo allontanare costantemente. Non si fida di Cri perchè non vuole lasciarsi andare... ma al tempo stesso cade fra le braccia di chi sa che lo vuole solo usare e basta.
Bho, starò psicanalizzando troppo il personaggio, ma mi è davvero piaciuto il modo in cui hai scritto di lui. Sinceramente lo odio... c'è è stronzo, non gliene frega niente di chi lo ama e altro, ma ADORO come descrivi i suoi pensieri.

Ma lasciando perdere Simone (altrimenti ti riempio troppo di miei pensieri inutili XD) mi piace anche un'altra cosa di questa storia: il fatto che se ami una persona non è detto che quella corrisponda. Sarà strano, ma mi piace, ecco :D

Vabbè al prossimo capitolo :)

Anna
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 06:50 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 06:51 pm)

30/12/12, ore 18:39

Questo sì che è un regalo di Natale ! Grazie per il nuovo capitolo che mi pare un pò di preparazione a un bel pò di avvenimenti che dovranno accadere. Spero che Simone finalmente capisca dov'è il suo cuore e torni indietro a riprenderselo. Vedere lui e Christian così distanti è triste. Però credo che a questo punto sia proprio Simone a dover fare il primo passo verso il ragazzo che ama. Aspetto con ansia gli sviluppi. Non mi deludi mai ! Grazie ancora e auguri per un felice 2013

30/12/12, ore 18:31

Bene cara, da dove parto? :) Le cose iniziano a cambiare, Cri se ne vuole andare e io mi auguro vivamente che non lo faccia. O meglio, che sia un allontanamento solo temporaneo, ecco. Cri su, riprenditi! Lo dico per Yuki, che prima o poi dovrà scendere dalla sua nuvoletta fluffosa assieme a Ivan, e anche per Davide. Visto che quello che hanno combinato Simone e Tony sta venendo a galla grazie a lui, spero che non se vada così presto. Un po' di respiro è giusto che se lo voglia prendere, ma che abbandoni tutti così su due piedi no :( Anche il Secret's senza lui e Simone dopo non è più lo stesso. E poi, nonostante non mi piacciano come coppia, mi è piaciuta la frase di Tony "Ti guardo, Simone, ti guardo e mi sembra che ci sia ancora qualcosa di buono in questa vita di merda.” Nonostante tutto, sembra che Tony stia riscoprendo la parte buona che c'è in lui grazie a Simone, ma l'ombra di Peter è ancora troppo presente. Yuki e Ivan sono tenerissimi e li adoro, sono contenta che finalmente Ivan abbia rimesso la testa a posto e abbia capito cosa vuole, e spero che riescano a trasmettere la loro ritrovata felicità anche agli altri. Cri non può abbandonare Yuki! :( Ma vogliamo parlare di Chiara e Sonia? *-* Non me le aspettavo, è stata una bella sorpresa! Belle loro! Vuoi far scoppiare una bomba in casa di Davide lasciando Cri Cri e Sasha da soli? xD Però Davide cazzuto mi piace. Anche lui è immerso nel delirio lasciato da Peter, ma sembra abbastanza consapevole di quello che fa. Non ne è rimasto risucchiato come Tony. Entrambi sono tornati a Roma ma lui è riuscito davvero a scrollarsi di dosso un po' dolore, grazie al Secret's, alla musica e a Sasha. Tony ha visto il buono che c'è in Simone come uno specchio della sua "bontà perduta" (?),e ha voluto provare a riacchiapparla in modo sbagliato, trascinandolo con sé. Così il prossimo capitolo sarà l'apocalisse eh? Sono proprio curiosa, e nove capitoli alla fine sembrano tanti ma alla fine spero che arrivino il più lentamente possibile, perché so già che mi mancheranno un casino i tuoi personaggi. Anche se dico delle cavolate mi piace andare l'oltre "è una bella storia bla bla bla", li rendi talmente bene che è impossibile non stare a pensarci un po' su. Che le vacanze ti siano di ispirazione e alla prossima! :)

30/12/12, ore 15:00

Io sono senza parole. Davvero. Ma come fai a farmi rimanere di stucco a ogni capitolo? Io ti adoro e giuro potrai postare anche una volta all'anno ma io non ti mollò. La tua storia è così travolgente magnetica fenomenale che ad ogni capitolo mi viene la pelle d'oca. Giuro. Io amo il fatto che ora Simone si senta così non merita l'amore di una persona come Christian davvero. È odio il fatto che adesso quel povero ragazzo voglia mollare anche l'università per Simone. No. Io voglio che lui vada da Christian e si scusi dicendo quello che prova. Davide giuro lo amo! Quel viscido di Tony non lo reggo ma che vada a farsi fotter lui e la sua aria da maniaco! Ok dopo questo sclero posso dirti che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Tanto io sono sempre qui ad aspettarti! Un bacione e buon anno!