Secret's Blues
di BlueSmoke

29/05/12, ore 15:22

Sasha! Sasha non é più il ragazzino chiuso nel suo mondo fatto di note. Non é più un corpo che contiene solo musica ed obiettivi. L'amore su di lui ha avuto un effetto disarmante. Per anni ha vissuto standoci lontano, ma quando ha ceduto al sentimento si é fatto portare dalla marea senza opporre resistenza! É geloso di Davide, teme Chri e la presenza di Peter, ma non é l'orgoglio a guidarlo, perché nonostante i suoi tormenti dichiara a Davide i suoi sentimenti e li ribadisce con rabbia quando teme che egli viva nel senso di copa di vivere e di poter fare tutto ciò che Peter non potrà fare più! Apre il suo cuore a Davide parlandogli del suo passato e dei suoi dolori, si vergogna di non avere notizie di sua madre da tempo, ma non si nasconde ne si giustifica. É sincero! Davide é in fase di risalita, ma é ancora molto fragile e sbaglia a colpelozzarsi per Chri, per non esserci stato: se stai affogando non puoi tenere a galla nessuno! Di certo é complicato capire e spiegare cosa lo lega a lui. Non é solo amicizia, non é amore! Mi sembra un sentimento in antitesi con quello che prova Ivan per Chri. Ivan prova una passione fisica devastante, Davide una affinità empatica ed emotiva. Ivan mi ha fatto tenerezza che reputa Chri l'unico amico a cui vuole bene, che é poi la persona che ha maltrattato di più , ma per scuoterlo! Ivan che vuole agire da cavaliere mascherato, che si muove nell'ombra per difendere il suo bello! Ma cosa é Yuki per lui? Anche adesso ha paura di affrontarlo. E ha paura anche di affrontare Simone, ne deve fare di strada per maturare! Yuki fa male al cuore. I discorsi con il fratello, le pene per Ivan e la rabbia per Chri. Il timore che per Ivan non sarà mai abbastanza Christian, che ci sarà sempre qualcuno che lui vorrà di più! Se avesse sentito cosa gli aveva detto Ivan in piscina. Ivan che si lasciava trasportare dal cuore e che voleva cambiare, che voleva che fosse orgoglioso di lui! In questa storia c'é tanto amore e complessità di sentimenti ed al centro di tutti sei casini e personalità c'é Chri! Voluto bene da tutti, ma amato sinceramente e con devozione da nessuno. Forse l'unico é Yuki, ma non come si ama un compagno!
Riesci sempre ad emozionarmi tesoro. Posso provare a scriverti cosa penso e provo per la tua storia e i tuoi personaggi, ma non ho parole per descrivere te e ciò che mi dai. Grazie sem
Re tesoro. Un forte abbraccio :)
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 03:33 pm)

29/05/12, ore 11:42

Sebbene con vari riferimenti nei capitoli precedenti, la storia di Petere e Tony era a grandi linee venuta fuori, leggerla finalmente completa, e dalla bocca di Davide poi, ha avuto davvero un impatto pazzesco. Per quanto Tony si sia comportato da grandissimo stronzo (un prof che ti boccia per portarti a letto NON ci piace!) non riesco ad odiarlo! La sua è davvero una storia tristissima, immagino come debba sentire costantemente rabbia, dolore, rimpianto, rimorso, e chi più ne ha più ne metta! XD Davide e Sasha sono sempre bellissimi, ma in questa caso li ho vissuti più come "sfondo" di quest'altra storia lacerante, ma altrettanto bella (di tony e peter, intendo ^^), so che Tony non è uno dei personaggi principali e non so se comparirà ancora, ma mi piacerebbe davvero molto leggere di lui, magari anche da un suo POV.
Ivan ... Yuki ... *_* che devo fare, sono i miei preferiti ... e il fatto che nel prox capitolo ci sarà taaaaaaaaaaanto Ivan mi riempie di gioia, insomma da quanti capitoli non stanno insieme 'sti due?? E poi Ivan mi è sembrato bello carico di buoni propositi (spaccare la faccia a Meloni, per dirne uno ... è una ff, quindi un pò di sana vendetta non ammazza realmente nessuno! ^^) non vedo l'ora di vedere che succede!
ok più che una recensione, questo mi sembra un insieme di pensieri messi a casaccio ... ma quanto è difficile rispondere a recensioni del genere???
ti abbraccio ^^

29/05/12, ore 11:18

LO AMO. Non posso farci niente, non penso ci sia una ragione precisa nel suo caso… Lo Amo e basta!
Ed impazzisco addirittura quando parlano di lui e non è presente nel capitolo, assurdo… Vado il tilt.
Mi sto riferendo a Turner. Sono rimasta a bocca aperta, teso.
Si amavano […] Tony con un amore al limite della pazzia”, ci credo che poi è andato fuori di testa quando è venuto a mancare Peter. Si sarà sentito perso, distrutto e incazzato… Incazzatissimo! La consapevolezza, una volta morto, che gli stesse nascondendo della malattia, tradito perchè tenuto all'oscuro di tutto, lo ha fatto soffrire troppo e abbattere parecchio. Sapere improvvisamente di non poterlo più rivedere e sentire e toccare... Quella sofferenza che si impossessa dello stomaco, della testa e del cuore insieme. Della serie, una coltellata nel fianco avrebbe fatto meno male. Ma dall’altro lato sicuramente è scattata molta rabbia. Peter per orgoglio non gli ha voluto far sapere nulla, allontanandolo. Beh, mettendomi nei panni di Tony,  immagino che una decisione radicale sia stata quella di non legarsi più a nessuno. Di non affezionarsi a nessun altro assolutamente. Trattare gli altri freddamente, con distacco. Divertirsi, si. Giocarci, svagarsi… Però mai più innamorarsi. (Ma… C’è sempre un "Ma"! Anzi, IO spero in un “Ma…” in questo momento. Tu hai capito a cosa mi riferisco. Eheh!) ...Comunque uno dei personaggi più belli che tu abbia mai creato a perer mio.
Dolcissimo Sasha, altro personaggio che adoro. Quando ha dichiarato “Allora ti curo io” al suo Davide, ha fatto sciogliere noi povere lettrici. Come si fa a non prenderlo e coccolarlo? A non volergli bene? Come? Anche per simpaticissima scena delle cozze, irresistibile! E addirittura quando è diventato geloso nel ritrovarsi Christian a casa di Dave! Avrebbe voluto spaccargli in testa il violino, si... e sicuramente anche tutto il servizio di piatti con il quali avrebbero cenato xD …Qualcosa di indescrivibile. Più leggo di Sasha, più lo vedo perfetto accanto a Simone come amico. Una bella chiacchierata tra i due la desidero proprio :)
Su Ivan (Che io ribattezzerei “Durak” al posto di Davide xD), non voglio dire niente, invece. Aspetto il prossimo capitolo per capire bene le sue intenzioni. Senz’altro è più deciso, ora sa cosa vuole (Uhhh Alleluiaaa!), e spero si inventi qualcosa di originale per riconquistare Yuki e per vendicarlo. Meloni Demmerda deve pagarla cara!
La scena con Giada è stata fenomenale, ho riso tanto! Giada in un certo senso mi ricorda un po’ la versione etero di Chiara. Ahahah! Un mito, tutta la mia stima: guardare il pacco del Donati per appurare che fosse Ok! xD Ma come ti è venuto? Genia malefica!
Bellissimo capitolo, come sempre! Ricco e pieno di piccole svolte e novità.  Però devo ammettere che si è sentita la mancanza di Simone mio! Che trauma non poter leggere di lui… Però sappiamo almeno che è tornato a casa (Non è andato ne da Chiara, ne è rimasto da Tony (Peccato :P). Speravo allora che andasse da Sasha xD (Si, sono un caso perso! Ma veder rosicare un po’ Davide e Christian mi sarebbe piaciuto a questo punto della storia!) e come previsto non parla più con il cugino. Voglio sapere a cosa sta pensando, qual’ è ora il suo punto di vista e cosa gli passa in quella testa bacata da carciofo! Se pensa che sia "l'amore di Christian" a fargli male e non il sesso, allora trombasse a tutta forza!!!!! xP
Ci lascerai sulle spine per molto, già lo so. Dovrò farmi forza e coraggio, preparati ad incredibili scleri da parte mia e soprattutto sopportami, hai creato TU questo mostro con la storia, ahahah!
Volevo dirti che mi stanno piacendo davvero tutti i personaggi :D ...forse un po’ meno CriCri che mi sta facendo toppare a tutte le fottute domande spoiler che lo riguardano -.- Mazzate!
Un bacino, teso!

29/05/12, ore 09:04

Che dire, è un po' che non recensisco, ultimamente non ho molto tempo, avrei voluto recensire il capitolo scorso, era un capitolo importante e che tra l'altro mi è veramente piaciuto, nonostante fosse un capitolo pesante, soprattutto per Simone, ma purtroppo ho continuato a rimandare fino a che hai aggiornato e quindi ho pensato di recensire questo.
Inutile dire che adoro Davide, è un personaggio che mi ha affascinato da subito, forse per la sua complessità, forse perchè sembra un "filosofo tormentato" o forse per la sicurezza e la calma che emana, credo di percepire il personaggio di Davide un po' come forse, come lo percepisce Christian.
Devo dire la verità, all'inizio non mi ero molto appassionata al personaggio di Sasha, ora invece comincia a piacermi.
Per quanto riguarda Christian invece l'ho sempre percepito come un cucciolo spaurito, inutile dire che è troppo impulsivo a volte ma credo non sia facile avere a che fare con uno come Ivan ma soprattutto essere innamorati di uno come Simone...
Poi...poi c'è Ivan, nei primi capitoli pensavo fosse un egocentrico, borioso, presuntuoso e arrogante, ora l'ho completamente rivalutato, nonostante si sia comportato male con Yuki, penso di riuscire sotto un certo punto di vista a giustificarlo, soprattutto per quanto riguardo la latitanza dopo l'aggressione a Yuki.
Penso sia troppo confuso per ragionare lucidamente, penso che Yuki abbia sconvolto le sue certezze in un modo talmente inaspettato che Ivan non sia riuscito a gestire il carico di emozioni che l'hanno investito...
Sono curiosa di vedere come riuscirà a farsi perdonare o capire (meglio) da Yuki e come procederà la loro storia.
Molto interessante il nuovo personaggio, il fratello di Yuki.
Che dire, per il resto Blue, come al solito complimenti, i tuoi capitoli sono assolutamente fantastici e non importa l'attesa, non vedo comunque l'ora di procedere con la storia.

29/05/12, ore 00:43

Ma quali menate?! Il capitolo è davvero strepitoso. Mi sono immersa nella parte Davide Sasha e li ho trovati davvero meravigliosi. In questo cap li hai delineati in maniera unica. Non so, sarà l'ambientazione (il Circeo, Gaeta *_* oh, bei ricordi). L'idea del sole e dei capelli biondi di sasha e i pantaloni rivoltati...e sì, pure Page che abbaia ai gabbiani e Sasha che ridee e e e... ok, non riesco neppure a scrivere! Solo solamente contenta perché avevo voglia di leggere :) e questo cap ha chiarito tante cose. Ha fatto luce sui solchi profondi delle ferite di Davide per Peter. Che angoscia il momento in cui ricorda la sua mano in punto di morte.
Giada è la migliore! Dillo che fugge e si sposa con Ivan XD Alla faccia dell'amicizia, uahahahah... povero Yuki, sto scherzando. Devo dire però che sono contenta di vedere questo interesse da parte di Ivan. Pensavo se ne sarebbe fregato... invece no*_*. Evviva, evviva! Non vedo l'ora di vedere la rissa. Rissa! Rissa! Rissa!
A parte le cazzate, amo questa storia. Più vado avanti più me ne innamoro, più ci trovo cose bellissime. Ogni cap è meglio di quello prima e, sinceramente, non riesco proprio a capire come tu faccia. Troppo brava! *_* La migliore, anzi! Pensavo...al Secret's potrebbero passarci anche Sofia e Daniele una sera...hahahahah :) (se ci sono anche Taklay e Roberto son contenta uguale!). Grazie. Spero sempre che tu colga i miei messaggi subliminali XD Hahahahah... Che altro?! Mi è piaciuto tutto troppo. Anche la conversazione tra Yuki e Akio è davvero curata. Bravabravabraverrima! :) un bacino

29/05/12, ore 00:16

Manca Simone ma le note finali mi hanno rassicurato.
Cry è adorabile e questo secondo me fà essere più severi verso Simone rispetto gli altri personaggi.

Yuki e Aky molto realistici, indipendentemente dalla cultura che ha il suo peso, le loro reazioni sono le più comuni e comprensibili in quella situazione.
Yuki che capisce la sua forza e le debolezze degli altri ed il fratello che si trova tra due fuochi.
Bella la questione del senso dell'onore nel rimanere durante una tragedia.
Come la visione diversa dello stesso fatto. Per Aky la madre è distrutta perche si sente in colpa per Yuki perchè si vergogna. Per Aky i suoi genitori lo vogliono in Italia perchè sono distrutti e preoccupati per Yuki perchè hanno bisogno del figlio perfetto dopo aver ripudiato quello sbagliato.

Giada e Ivan fanno amicizia un pò troppo facilmente.
L'ovviamente di Ivan molto carino e in carattere ma lei li è stata troppo sfacciata, non si conoscono, lui è più grande, è l'ex stronzo di un suo amico, non sà ancora cosa vuole da lei.
Non ho capito perchè per lei Yuki dovrebbe avercerla solo con Ivan, in quel momento non stavano insieme quindi lui non aveva obblighi mentre Cry era ancora suo amico.
Giada non mi è simpatica ma divertente la "nascita" di Leo.
Sono felice che abbia ammesso con Ivan di temere Meloni, prima sembrava troppo avventata e dava quasi fastidio contando che rischiava Yuki e non lei. Naturalmente imputavo la cosa esclusivamente all'età.
Meloni mi preoccupa, per quello che può fare lui e/o per quello che potrebbero fare a lui.

Ivan molto carino versione innamorato e mi piacciono le sue riflessione sul coraggio che deve trovare e sulla situazione lui/Yuki/Cry/Simo in generale.

Cry migliora, inizia a discaccarsi da Simo, grazie anche ai suggerimeni di Davide, ora dovrebbe riuscire a fare da solo anche senza Davide.
Affidare la propria vita a qualcun'altro è "vigliacco" ed è un compito troppo oneroso per chiunque.
I problemi di Simone e Cry non hanno origine solo da uno dei due, anche se Simone avesse subito accettato di essere e si fossero messi insieme non avrebbero mai avuto un rapporto sano.
Paradossalmente se Cry non fosse stato gay o non fosse stato il miglior amico per Simone accettare la sua sessualità sarebbe stato più facile.
Proprio ieri sera parlavo con amiche del fatto che i genitori non possono investirsi della "realizzazzione" della vita dei figli e viceversa. Se la cosa vale per quel tipo di rapporto ancora di più in quello tra una coppia.

Sasha ha tutte le ragione per essere geloso, sia di Peter che di Cry, anche se non corre reali rischi non nessuno dei due.
Dolcissimo quando chiede a Davide dei dolci.
Complimenti per la maturita con cui capisce i sensi di colpa dell'altro e li affronta. Mi piace anche come pretenda un confronto e chiede quello che vuole. Tolto l'iniziale freno per il sesso è un tipo diretto che si è subito messo completamente in gioco.

Davide mi sembra un bambino gongolante quando capisce cje l'altro è geloso, praticamente da quel momento Cry è dovuto rimanere per forza a cena.
Finalmente escono i sensi di colpa, avevamo iniziato con i rimpianti, adesso aspetto la vera rabbia verso Peter per averlo lasciato e soppratutto per tratterlo ancora. Anche se è Davide che lo permette.

Tony/Peter due anime perse, l'esempio della stupidità umanita nel trasformare il miracolo dell'amore nella distruzione di due persone. Senza contare i danni collaterali come Davide che ancora si punisce e Simone in cui è rivisto Peter. Che a loro volta coinvolgono Sasha che deve vederserla con un fantasma e Cry che inizia ad avere problemi con Simone. Possiamo andare avanti all'infinito speriamo solo che qualcuno inverta il senso di marcia.

In questa storia ci sono confini troppo labili tra amore/attrazione fisica/amicizia. L'ambientazione gay facilità la cosa, in quella etero ci sono le amiche e i ragazzi oppure gli amici e le ragazze solitamente.

Il capitolo è molto bello ma non sono riusciuta ad immedesimarmi come al solito nei personaggi.

Grazie per la storia, a presto.

28/05/12, ore 23:28

E ora botte da orbi!! Ivan spaccagli la faccia a quel fetente!!!Ok, mi calmo.

Bene bene bene...Ivan sta perdendo la sua coglionaggine e si da da fare. Era ora. Però ne ha ancora di strada da fare, si si...Almeno ai miei occhi ne dovrà fare di cose per riscattarsi. La conversazione con giada è stata fantastica, davvero divertente. Giada è mitica. Ora son curiosa di sapere cosa succederà.

A dir poc meravigliosa tutta la parte di davide e Sasha. quando sasha lo afferra, gli vuole prendere l'anello e buttarlo in mare.Non me lo aspettavo, cioè ha iniziato a mostrare il suo carattere,però questa scena mi ha sorpeso.Mi ha tolto il fiato.
Ah e anche al scena in cui è geloso di Christian mi è piaciuta.^^

Ora ricomincia la dura attesa per il prossimo capitolo...
(Recensione modificata il 29/05/2012 - 11:17 am)

28/05/12, ore 22:27

"Bravo. Se gli apri il cervello ci trovi un mazzo di carciofi" Questa è la frase clou del capitolo. xD No su, tento di fare una recensione seria, te la meriti tutta, perché questo capitolo è veramente tanto tanto tanto bellino!
Innanzitutto Yuki: lui e Giada mi piacciono un sacco, sono una ventata d'aria fresca. Mi fanno sempre sorridere, soprattutto Giada e la sua sfacciataggine e la sua simpatia. E' una scoppiata e nonostante faccia sempre la tosta si vede che vuole bene a Yuki. Insieme fanno proprio bene all'ambiente - oddio così sembrano un profumo per le macchine.
Capisco poi che Yuki sia ancora arrabbiato con Christian e l'avevo detto che stavolta ce ne sarebbe voluto di più a farsela passare, perciò mi sento un genietto! No, è che lo capisco. Mi dispiace tantissimo, perché come sai voglio tantissimo bene a entrambi, tanto che mi viene da abbracciarli per molto più della metà della storia - l'altra metà vorrei fare altro ma non dico cosa perché doveva essere una recensione seria - e dir loro che andrà tutto bene ♥
Comunque confido nel fatto che Yukino capirà che Christian gli vuole bene e gli dispiace veramente..
La parte di Akio è stata triste, però. All'inizio c'è quel momento di felicità di rivedere il fratello che comunque non vede da tanto tmpo e insieme la stessa felicità di avere con sé una parte della propria famiglia. Poi parlando la frustrazione, la rabbia di Yuki cresce ed esce fuori. Non posso neanche immaginare come ci si possa sentire ad essere sbattuto fuori di casa dalla propria famiglia per il proprio orientamento sessuale, la trovo una cosa fuori dal mondo. Però tu riesci bene - come se non ci riuscissi mai xD - a spiegare come si sente: solo, abbandonato. Un po' si vergogna anche, per qualche momento e poi però torna a essere orgoglioso di se stesso e di quello che è. Akio in realtà è solo spiazzato, è anche stato educato in un certo modo, a vergognarsi di tutto, a rintanarsi dietro l'onore; però credo che nonostante tutto sia bello il suo cercare un rapporto con il fratello, il suo essere lì con lui, davanti a un gelato. Il fatto che abbia ancora dei limiti mentali sulla questione è sicuramente una cosa che "delude" Yuki, ma è anche normale, credo; proprio per com'è vissuto fino ad ora. Però il fatto che non lo abbia abbandonato anche lui dovrebbe essere un gesto importante.
Poi passiamo a Christian e Davide, che, boh, sono così belli che vien voglia di dipingerli - anche se lo sono ancoa di più Davide e Sasha. Davide è sempre quello più equilibrato, tra i due, ed è meraviglioo come riesca a dare un senso di equilibrio anche senza dover dire niente. Christian certe cose le capisce solo avendocelo vicino e nonostante la sua fragilità la dimostri quasi più con Davide che con Simone amo come riesca a prendere coscienza di se e dei limiti del carciofo.
E poi ci sono Sasha e Davide. Cosa che Sasha geloso è veramente la cosa più tenera del mondo. E amo come siano entrati in una fase di confidenza e di fluff (lol) che mi fanno sbrodolare tutto il tempo, anche quando poi ci sono momenti tristi come quando Davide finalmente si confida sul suo senso di colpa per Peter. E' irrazionale, completamente folle, perché è ovvio che non è colpa sua, ma purtroppo si pensa sempre in quel modo, in quei momenti. Quando si perde qualcuno di importante, c'è sempre una voce che ti dice che saresti dovuto esserci tu al suo posto, che avresti potuto fare qualcosa di più per lui. E' stato molto toccante, il modo in cui tira fuori quella confessione, forse per la prima volta. E anche il racconto di Peter aggrappato alla sua mano, per non lasciarlo andare. E Sasha è di una dolcezza infinita, anche se è arrabbiato, anche se "impazzisce" e gli urla contro. E vuole curarlo ed io mi sciolgo ♥
E poi penso anche che avrei voluto conoscerlo da bambino e prendere a calci la madre alcolistica e gli avrei voluto far assaggiare tante cozze e abbracciarlo prima di andare a dormire *.* - perché questo gran pezzo di manzo mi tira fuori istinti materni che non ho e non avrò mai? XD E voglio assaggiare i dolci ai mirtilli di Davide!
Poi vabè, vorrei poter parlare di Ivan con un senso logico, ma non posso. Sono troppo di parte, dannazione, io amo questo ragazzo. Sono giunta alla conclusione che è il mio preferito - ma forse te l'avevo già detto nella prima recensione, non lo so xD - perché nonostante il suo essere uno stronzo, si vede che è molto molto di più, solo che non vuole esserlo e fa fatica. Ha fatto fatica dall'inizio, dalla prima volta che ha visto Yuki, ne fa ancora tanta, ha tccato il fondo varie volte.
Però a volte sembra che abbia la consapevolezza di essere migliore di quello che mostra e vorrebbe farlo capire pure agli altri. Io spero che lui e Yuki alla fine saranno felici e contenti ever after. Anche perché ora Ivan farà questo folle gesto da maschio alfa che protegge il suo uomo e io so ch Yuki prima o poi lo scoprirà u_ù
E niente, io già soffro d'astinenza per il prossimo capitolo, sappilo :)
E ti adoooooovo sempre di più, csì come questa storia. E ho paura di reincontrare Simone nel prossimo capitolo XD
Bacioni,
Elle

28/05/12, ore 21:28

Questo capitolo mi è piaciuto molto, forse perché ci sono Yuki e Ivan (anche se non insieme), o forse perché inizio anche ad apprezzare un po' Davide e Sasha (ma non è che mi vadano molto a genio), che in questo capitolo sono dolci e tenerosi ^_^

Ma andiamo con ordine.

Meloni dovrebbe essere punito, spero che Ivan riesca nel suo intento, perché non è possibile continuare a perseguitare Yuki in quel modo. Ci è già andato pesante una volta, gli insegnanti dovrebbero tenerlo d'occhio meglio, ma fuori dalla scuola dubito che sia possibile :/ A questo punto l'unica speranza è Ivan, sperando che non si cacci nei guai solo per vendicare il fidanzato (non metterò mai la parola ex, è solo un momento difficile).

Yuki, nel frattempo, spero che risolva con Christian. Deve capire che Christian è attratto da Ivan, almeno fisicamente, così come lo sono tutti. Lui può essere attratto da Ivan e gli altri no? Non è un pensiero un tantino egoistico il suo? Capisco la rabbia, ma può farcela a chiarire e a tornare amici come prima, sono sicuro che si sentirà sicuramente meglio.
Anche perché Christian gli serve, l'incontro con il fratello credo che abbia risvegliato in lui anche la malinconia verso la famiglia, quindi ha bisogno del suo amico confidente. C'è Giada, ok, ma Christian sicuramente lo capisce meglio per certe cose. A proposito di Giada, mi ha fatto morire sia quando ha parlato di Leo (da Emanuele... ha una bella fantasia XD), sia quando ha guardato il pacco di Ivan, potendo così sentirsi in pari con Yuki XD
Tornando al fratello, la cultura giapponese è molto rigida, non mi stupisce che, nonostante Akio voglia un mondo di bene a Yuki, stia dalla parte dei suoi genitori. Continuerà a sentirlo di nascosto, ma non patteggerà mai per lui, anzi starà buono in casa perché così deve fare un primogenito di famiglia buona come la sua. Yuki dovrà riuscire a farsi ascoltare da solo, purtroppo.

Passando ad altro, la scena tra Christian e Davide fa pensare che, forse, se Davide non avesse mille ricordi tristi legati a Peter e non avesse incontrato Sasha, forse sarebbe stato il ragazzo perfetto per Christian, almeno per fargli dimenticare Simone. Ma purtroppo non è così, non si può scegliere di chi innamorarsi, purtroppo, quindi anche se stanno bene insieme, non saranno mai più di amanti occasionali, amici molto intimi. Mi fa ridere Sasha in questo capitolo, sia quando è geloso di Christian (e fa anche bene, perché sa quello che c'è stato tra lui e Davide, quindi è ammesso un comportamento del genere), sia al mare, quando scopre le cozze e tutto il resto. La parte più triste di questo capitolo è quando si parla di Peter, ma devo dire che è anche giusto iniziare a raccontare quanto successo all'epoca, cosa ha fatto cambiare così tanto Tony, dato che ora non crede più nell'amore, si diverte e basta, adescando studenti con crisi sessuali in atto, ottenendo ciò che vuole. Non obbliga nessuno, ma ha buone capacità di convinzione, che vanno al di là del voto dell'esame. Simone non è andato con lui per il voto, è andato perché voleva farlo, su questo non c'è dubbio.

Però non parlavamo di Simone (che nemmeno c'è in questo capitolo) ma di Sasha e Davide. Sembra un bambino alla scoperta del mondo, il piccolo Sasha, con un passato difficile che l'ha costretto a crescere troppo in fretta ed ora sta recuperando gli anni persi. Credo che in qualche modo Davide sia la persona giusta per fargli recuperare quegli anni, anche se credo che finché non viene superata la cosa di Peter, la situazione non potrà definirsi del tutto. Vedremo cosa accadrà.

Credo di aver detto tutto, non so nemmeno quante cose ho scritto, credo sia abbastanza lunga questa recensione (anche se so che ne ricevi di parecchio più lunghe XD).

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

28/05/12, ore 20:36

Allora, allora, allora.... ALLORA!
*prende fiato prima di sclerare*
Inizio col dire che tutta oggi mi sono contorta sul letto per crampi allo stomaco probabilmente dovuti all'ingerimento di Oki a stomaco vuoto (sono un genio, sìsì) comunque appena hai pubblicato il chappy mi sono fiondata a pesce e per tutto il tempo non ho pensato a nulla, nemmeno al mal di stomaco.
Sasha e Daviduccio sono la mia cura *Q*
Ma andiamo con ordine:
1) Yuki è l'apoteosi della tenerezza, lo adoro e lo adorerò sempre, così come la mitica Giada. (ps. anche alla mia scuola c'era un certo "Meloni" ma era un secchione sfigato xD);
2) Akio non lo biasimo, in fondo non è colpa sua se ha avuto un'educazione rigida. Non conosco bene la cultura giapponese, ma da quelle poche informazioni che ho, posso dedurre che non dev'essere facile crescere con tutte quelle restrizioni e quei doveri. Alla fine vuole bene al fratello minore, si vede e si percepisce, ma l'omosessualità ancora scandalizza e non è facile accettarla.
3) Yuki e Christian. Avrei scommesso sul perdono quasi immediato di Yuki, ma mi sbagliavo. Forse non è facile dimenticare una cosa del genere, soprattutto quando Christian era l'unica persona che gli era rimasta al fianco, dopo il rifiuto da parte della famiglia. Sono stata troppo superficiale ^^'
4) Davide e Sasha... meriterebbero una recensione a parte perché sono stati davvero spledidi. Amo follemente Sasha geloso di Cri e possessivo nei confronti di Davide che finalmente riesce piano piano ad uscire dal tunnel del terribile ricordo di Peter. Finalmente riusciamo a scavare un po' di più nel passato di entrambi, anche nei ricordi di Turner e della mamma di Sasha.
Non dev'essere stata facile un'infanza come la sua. Crescere troppo in fretta non è mai una buona cosa, nessuno ti restituirà mai quegli anni.
5) Ivan.
Il mio gigante buono dal cuore di cioccolata. Lo adoro e l'ho adorato ancora di più in questo capitolo. So che ha sbagliato con Yuki, so per certo che è stato uno stronzo, ma io davvero non riesco a mettergli il broncio. Mi sa di orsacchiotto morbidoso che per la prima volta ha imparato ad amare, ha capito cos’è l’amore ed è riuscito a distinguerlo dal sesso, di cui era “schiavo”.
Spero davvero che non si cacci nei guai con Meloni, perché anche se il suo gesto è pieno di buone intenzioni, scommetto tutto che non se la passerà liscia. Quello è uno stronzo maledetto, il modo per vendicarsi lo troverà di certo, quindi confido in Giadina che sa tutto –furba la ragazza. Anche io me lo sarei fatto dare un passaggio in moto, contando il fatto che sarei stata spiaccicata contro quegli 80 chili di muscoli guizzanti.
Eh.. il pacco. *sospira*
Posso dire che amo sempre di più Davide? Mi sa proprio di fratello maggiore e se Cri lo avesse avuto, probabilmente sarebbe stato come Davide. O almeno lo vedo come suo angelo sulla spalla.
Bravo. Se gli apri il cervello, ci trovi un mazzo di carciofi.
Ecco, qui lo avrei sposato.

Beh, diciamo che sono sempre più incuriosita dalla promessa di una YukiXIvan, un po’ meno per il ritorno di Simo che sarebbe da strozzare. Capisco il suo punto di vista, cerco di immedesimarmi nella sua stessa situazione, del “lato oscuro” come dici tu, ma non riesco proprio a digerirlo.
Speriamo di riuscire a cambiare idea su di lui il più presto possibile. Io Christian non ce la faccio proprio a vederlo così, è meglio che si trovi qualcun altro a ‘sto punto. Simone non lo merita, non merita il suo amore (merita il mio! MAUAHAHAHAHAHAHAHAHHA *cade*)
Dopo questa pietosa recensione, sei autorizzata a bannarmi dal gruppo!
Ai Love Iu!

Baci, la tua Crudelia!

28/05/12, ore 19:47

Orbene..XD proprio un bel capitolo romantico eh? Dopo quello scorso ci stava, e tanto anche :) Sasha e Davide sono assolutamente adorabili, sia nella parte della cena (Sasha versione geloso è un ammmore) sia nel quadretto al mare. Per non parlare di Christian e Davide, ho un debole per loro,sono una delle ship che preferisco, a tutto tondo :) Povero Sasha, ora capisco da dove viene tutta quella freddezza! In effetti, quando finisci all'estero da solo a 19 anni, o hai un culo di soldi o al contrario, hai un passato a cui non vuoi più rimanere legato. Brutta storia, ma ce lo vedo troppo ingozzarsi di frittelle ai mirtilli in braccio alla nonna in Siberia! *.* Che cucciolo, è bello come riesca a essere forte anche per Davide, nei suoi momenti di depressione per Peter. Passando invece all'ultima parte del capitolo, beh..Giada è una grande! Adoro le tipe con il suo caratterino, perché io sono tutta il contrario e ogni tanto mi piacerebbe sbloccarmi in quel modo. Insomma, poi anche per il fatto che vede Ivan e non dice niente a Yukino. E finalmente Ivan comincia a ragionare! Era ora XD Meloni deve iniziare a correre, e forte anche. Ma aspetta un attimo..Simone?? Cos'è che fa?? Preferisce accettare Turner al posto di Christian? Ha ancora un po' di strada da fare prima di vedere la luce, eh sì. E per fortuna che il suo colore era il giallo XD Ok, inizio a delirare. Non vedo l'ora di leggere cosa combinerà Ivan, e la conseguente reazione di Yuki! Al prossimo capitolo :)

28/05/12, ore 19:25

Che bello! Finalmente il capitolo nuovo! Lo aspettavo da tanto e come al solito non hai deluso per niente, anzi...
Devo dirti che il mio amore per Yuki cresce a dismisura di capitolo in capitolo, e spero faccia pace con Christian perchè loro sono amici sul serio e sarebbe un peccato perdere la loro amicizia. Giada ha ragione; se non gliel'avesse confessato sarebbe stato uno stronzo, invece così si è assunto le sue responsabilità.
Ivan invece mi sembra cotto perso, e sarebbe ora che si facesse perdonare da quella povera anima di Yuki se ci tiene davvero così tanto a lui.
Per quanto riguarda il discorso di Christian e Davide, sarebbe bello che Christian imparasse a gestire la sua vita senza mettere Simone al centro del suo mondo.... Così anche se si mettessero insieme, non sarebbe un rapporto morboso ma più sano.
Christian si sta autodistruggendo a causa di Simone e dovrebbe trovare un equilibrio anche senza l'altro, che comunque ora è ancora più nel pallone di lui...
Come al solito i tuoi capitoli sono sempre una bomba, i tuoi personaggi fantastici e il tuo modo di scrivere mi fa venire la pelle d'oca per quanto è bello.
Complimenti, davvero... L'unico difetto che c'è è che appena leggo un capitolo vorrei leggere subito quello dopo, da quanto sono belli eheheh
Un saluto e alla prossima..
Serelily

28/05/12, ore 19:22

Ahhh quando mi sono mancate le perle di saggezza di Giada XD "Sai cosa sembra quel deficiente di Meloni?Un cazzo moscio" stima profonda ù_ù amo troppo sta donna *.* e ammiro tanto anche Davide!!per Christian lui ci sarà sempre ed è una cosa bellissima e rara *__* poi sono curiosa di sapere se il fratello del nostro Yuki sarà più importante di quanto per adesso mi hai fatto intendere...non sembra cattivo e si vede che ci tiene al fratello...entrambi tengono l'un l'altro...e diciamo che è ritornato al momento giusto (o almeno spero XD)..Sasha geloso che puccio *-* e Sasha alle prese con le cozze fa scassare XD che belli che sono lui e Davide*___* mentre si confessano il loro passato per entrambi tormentato...Davide con Peter e Sasha che gli parla della madre....quanto li amoooooooo!!!!
vai Ivan scareventa la tua ira funesta su Meloni la mer**
non vedo l'ora di leggere il prossimo;)) capitolo stupendo ovviamente e una quintalata e mezza di complimenti XD
a presto <3

21/05/12, ore 06:55

Capitolo terribilmente angoscioso. E bellissimo. Le scene sono tutte cosi reali, il titolo cosi perfetto, e le frasi crude fanno sentire tutto dentro.... Decisamente bellissimo. Ora spero solo che, avendo (forse) tutti toccato il fondo (si spera, ma chissà! Ma almeno Simone, magari...) poi comincino a essere tutti felici e contenti e trallalà! (scusa l'estremo ritardo della recensione, e non aspetto trepidante il prossimo capitolo!)

20/05/12, ore 23:20

Chiedo scusa per il ritardo, ma il tempo fugge e l'università arriva implacabile a fracassare i cosiddetti, per cui non son riuscito a recensirti prima (ho tipo sette arretrati in generale... argh.).
Comunque, prima di recensire, ho un aneddoto da raccontare. Quando ho letto la risposta alla rece del capitolo 20, avevi scritto che l'ultimo capitolo angst sarebbe stato questo. Solo che io avevo capito che fosse quello passato, perché mica ho letto che questo fosse il capitolo 23, e ho pensato (riporto in termini stretti): "Tacci sua, e meno male che il capitolo 23 era l'ultimo angst! E questo come lo vuoi chiamare? Ma guarda te se st'autrici mi devono trollà. Ma guarda te!" e impropreri vari e simili. Poi ho riletto la rece e ho constatato che il capitolo 23 fosse questo. Sono un idiota.
Passiamo al capitolo. CHE. PESANTEZZA. CRIBBIO. Che poi, a dirla tutta, il titolo non è che fosse questo aiuto mostruoso, ANZI. Cioè, ti diceva che se qualcosa avesse potuto andar male, l'avrebbe fatto. C'ho anche sperato, a dirla tutta, che quel "Falene" fosse un richiamo a Fighter dell'Aguilera (in cui lei era, appunto, una falena), più che altro perché avrebbe magari dato un senso meno amaro. Macché.
Parto da Simone e Turner. Prima che mi si cancellasse mezza rece ( >_____>) avevo scritto che sta parte è inquietante, ma ritratto. è proprio creepy. Cioè, è deprimentissima e pesante, tra l'altro ti sei immedesimata un sacco in Simone. Si vede nelle descrizioni.
Cosa c'è di inquietante? Beh, già i piccoli derttagli, nei quali superi te stessa.  Esempio: il pavimento in marmo nero - c'ha li sordi, il signor Turner! -, la luce assente, la lentezza esasperante di Turner (mio dio), il sorriso perverso che manca... sa di incubo, lo ammetto. Aggiungo pure che ti sei immedesimata in Simone per un dettaglio. Quando medita di andarsene (ma ndò va, che non c'ha i cosiddetti?), per preservare la sua purezza (risate random), pensa anche ad uccidere Turner, il che sicuramente non preserva la purezza, ANZI. Hai riportato molto bene i complessi del nostro Simone (che poi, parliamone. Con una famiglia di perfezionisti anche sul numero di capelli, che t'aspettavi, un figlio sano? Anzi, lui il perfezionismo lo porta avanti soddisfacendo le aspettative di tutti, tranne che di sé. Bell'autolesionista c'hai creato. Vedesi la parte in corsivo.)
Mi inquieta poi il tono di Turner. Cribbio, quel bevi così autoritario... non fa niente. Anche se penso di aver capito perché Simone resta là, penso di averlo capito da quello che dici di Turner: se le pareti sono infuocate, e quindi son quasi la tentazione, mentre Turner è gelido, penso che nella psiche - malata - di Simone Turner sia un dio, la Perfezione. Ora dirò una cosa che va contro me stesso: perfezionisti, ARIPIJATEVE.
Tra l'altro, fa quasi ridere - per non piangere - il fatto che Simone speri di non ricordare, di non sentire. Illuso. Pensa davvero che non ricorderà di aver gettato se stesso per chissà cosa? Simone, hai ventuno (? davvero? ha l'età mia????? Dimmi che mi ricordo male) anni. Che ne pensi di crescere? Di prenderti le tue responsabilità? No che fai le cose e poi dici "non voglio ricordarle"! La botte piena e la moglie ubriaca non si può avere (anche se, obiettivamente, penso che Turner abbia grande scorta di whisky. Che a me manco piace. Vabbè.) Poi vabbè, non ho il coraggio di parlare del fatto che viene costretto a spogliarsi. Ma secondo me Turner ce la vede lunga. Sa che Simone deve dimostrare di essere un bel soldatino, per cui gli ci vuole un minimo sforzo per fargli fare quello che vuole, quasi senza chiederglielo. Il fatto che Simone mostri le pudenda (!) senza coprirsi mi fa pensare che lui continui con sto soldatinismo allucinante.  (non commento l'allargare le gambe, è veramente uno studio tutt'altro che di affetto, è veramente solo sesso animale. Richiamo Closer dei Nine Inch Nails, se ti interessa, sul tema. Ansia.)
Mette ancora più ansia il fatto che lo VOGLIA. Dio santo! Perché ci si dovrebbe voler così male? Persino la cravatta, che tendenzialmente è ultraeccitante, perde senso (e eccitazione) in questo mero gioco di forza. PESANTEZZA.
C'è un pezzo ancora peggiore, quando si inginocchia e dice che è quello il suo posto. Come può una persona così tendente al perfezionismo pensare ciò di sè? I genitori sono da ergastolo. I fratelli da dare in adozione.
Passiamo a quell'altro bell'idiota di Christian che, stavolta, deve imparare, GIUSTAMENTE, a cavarsela da solo. Eh no, troppo facile, con Davide che tira fuori le castagne dal fuoco a Christian. >_> Non va bene, no!
Il linguaggio è appropriato (di un po', ci sei stata di più su sto capitolo? Perché sembra ancora più curato del solito! La strizza nel culo... chapeau!)
Comunque davvero, surreale davvero la giornata di Christian. Più allucinante del solito. Manco a dì che lo perseguiti, è diverso, qui va tutto al contrario del solito (testa di cazzo compreso.)
Comunque ecco, su Ivan dici una cosa interessante. (oltre al fatto che la famiglia Donati non è una famiglia, ma una fabbrica di malati di mente, intendo!) Cioè, dici che con Yuki è spirituale, mentre con Christian era passione, mi piace che distingui i vari lati dell'affetto e dell'amore. La gente che generalizza troppo mi urta, con ognuno c'è un rapporto diverso, in un modo o nell'altro.
E immaginarmi Christian nella versione di Papà Castoro - con la spranga - mi piace. Oh sì, se mi piace.
Passiamo a Yuki (cioè, alle dolenti note. Mamma saura.). In fondo Christian ha ragione, ma solo a metà: se accadono tutte a lui, un perché c'è, da parte sua. Ma le cose non accadono solo per colpa di uno, cioè, magari lui le attira, ma è anche colpa dei cuginetti D&D, cioè danni al quadrato. Mamma mia.
Cioè, in realtà, secondo me è dovuto più a loro due che a lui, ma anche lui... boh. forse è il modo di porsi, non so, ma se finisce nei guai un motivo c'è. Ma sta cambiando, e mi piace, a parte il fatto che fa male a Yuki. In realtà li capisce bene, è molto empatico, ed è forse per questo che si caccia nei guai. Comunque, come Simone, ha tendenze autolesioniste, per cui forse è anche quello. Ma è talmente sfaccettato che sembra vero, per cui sono tutte chiacchiere da baretto (!)
Anzi, in realtà forse no. Yuki doveva apprezzare, gliel'ha detto, perché si sentiva in colpa. Alla fin fine Christian non voleva davvero, intimamente, per cui... ANche se sul momento è ovviamente inconcepibile e ingiustificabile. Però Christian, ecco, non è sbagliato, anzi. è pieno di difetti, ma è un ragazzo coi controcoglioni. Altro che quegli altri due idioti perfezionisti. Peccato che si svaluti anche lui.
Il finale non lo commento. T'ho detto, son debole di stomaco, e non capisco come faccia Simone. è cotto pure di Turner? Mio dio. La vedo male, molto male... CHristian si suicida e basta. ç_ç Era finito l'angst? VERO?
Ora fuggo, che è tardi e c'ho da fa. A presto, spero <3
CIao!