Secret's Blues
di BlueSmoke

29/08/12, ore 16:07

era da un bel po che non procedevo con la lettura di secret's blues, questi ultimi capitoli me li sono mangiati, belli, simone è bho sempre più perso nel casino che ha in testa, lo capisco decisamente, affronta le cose in modo impulsivo e sbagliato, ha perso il suo essere. Cri è un amore, mi piace un sacco. e Yuki, yuki è il migliore è il più piccolo di tutti ma sicuramente il più maturo. Ivan sta iniziando a ragionare dai, può farcela, ha qualche speranza, sono stata particolarmente fiera di lui quando ha spezzato il dito a Meloni :DDDDDDDDDD Ciao ciao. spero aggiornarai presto.

17/08/12, ore 13:42

Sei ufficialmente sulla mia lista nera, nessuno deve toccare il mio Davide! Scherzi a parte, sei riuscita a farmi innamorare dei tuoi personaggi, sono finita talmente tanto nella storia da immedesimarmi con ognuna delle loro piccole fragilità. Detto ciò continuo a leggere che mi mancano ancora una decina di capitoli, sperando nel frattempo, di trovarne a breve dei nuovi. Continua così ^^

12/08/12, ore 15:44

Appena ho iniziato a leggere la storia, ero una fan sfegatata della coppia Christian/Simone. Poi, considerato il comportamento da IDIOTA di Simone, ho cambiato nettamente idea ed ora sono certa che Christian starà meglio senza di lui. Odio il personaggio di Simone, lo detesto dal profondo. Ha fatto soffrire Christian come nessun'altro e spero che quest'ultimo lo dimentichi, innamorandosi di qualcuno che lo meriti davvero! Se Simone vuole autodistruggersi, strisciare, grattare il fondo con i denti... facesse pure! Ma non si azzardasse a cercare Christian! Non lo merita e non lo meriterà mai! Sarò estremista, ma leggere questi ultimi capitoli mi ha proprio fatto salire il disgusto verso questo personaggio che, per quanto possa essere perfezionista, conformista, spaventato etc., si è comportato da egoista e da codardo, con se stesso e con Christian. Ha rovinato un' amicizia che durava da anni, ha sbagliato consapevole di sbagliare... quindi ora raccogli quello che hai seminato, caro il mio Simone! Christian ha sofferto abbastanza, ora deve solo raccogliere i pezzi del suo cuore e ricominciare da zero. Lontano da Simone. Cri è il mio personaggio preferito, insieme a Davide e Yuki. Sono curiosa di vedere come continuerà questa ff e ti faccio i miei complimenti!

11/08/12, ore 21:20

Ci ho pensato un po’ prima di lasciare questa recensione perché intanto non so se avrai modo di leggerla e di rispondere in caso e poi perché in realtà io commento qui, ma non sono riuscita ad arrivare alla fine dei capitoli da te postati.
Sono giunta alle tue storie ( ne ho lette due in parte) per consigli molto calorosi di altre autrici e lettrici del sito. Avevo voglia, e anche la necessità pseudo lavorativa, di cercare storie slash nel sito e provare a capire con quale spessore venissero scritte. Quindi, dopo mesi di attesa e devo ammetterlo anche di grandi aspettative, mi sono affacciata anche qui, per leggere il tuo ultimo progetto sperando di trovare qualcosa di molto convincente e ben scritto.
Ho letto i primi capitoli più o meno fino al numero quindici saltando alcune parti.
E ripeto che ho riflettuto prima di lasciarti un parere e lo faccio perché non amo leggere e non dire nulla a chi scrive e perché spero di poterti dire qualcosa di sensato.
Io comprendo la presenza del rating rosso da te scelto, cioè chiaramente tu hai posto il bollino sulla storia e quindi hai messo a parte i lettori facendogli capire che la storia avrebbe avuto dei contenuti forti. Inoltre si apre con una scena di sesso spinto che già fa rendere conto dell’atmosfera che seguirà nella storia. C’è da dire che io non amo leggere scene di sesso spinto, in generale, tanto meno in questo sito. Ma ciò non è dovuto al fatto di essere bigotta o pudica o una specie di suora Carmelitana. A me sostanzialmente quelle scene, scritte con quelle parole, fanno veramente ridere.
Non riesco a prenderle sul serio. Però, visti i pareri positivi sulla tua storia e anche le tante persone che sembrano gradirla sono andata avanti per vedere un po’ di cosa si trattasse. La storia di base è carina, movimentata e anche piena di personaggi, il che non è facile da trovare nel sito. Ognuno ha un suo carattere, un modo di vivere l’omosessualità, o di non viverla in certi casi, e un modo di mostrarla al mondo. Lungi da me volermi dichiarare un’esperta in materia di relazioni omosessuali, o di rapporti tra uomo e uomo, però questa attenzione quasi maniacale sul sesso descritto con certi termini mi è risultata veramente difficile da leggere. A parte la volgarità estrema delle descrizioni, dei termini e delle espressioni verbali, ho trovato quelle scene con parole come “cazzone”, “il suo cazzo doveva sempre essere stato lì”, “si inabissò sul suo pene come un subacqueo” ecc ecc veramente spersonalizzanti. Cioè sono parole che vanno bene scritte da chiunque per qualunque personaggio in qualunque ruolo e in qualunque posto che non dicono nulla della storia, ma soprattutto non dicono nulla di te come scrittrice. Io comprendo il fatto che di certo due uomini non parlano tra loro come due donne, oppure il fatto che tu volessi risultare verosimile, ma c’è modo e modo. Quando si scade in certi modi così ovvi di parlare del sesso, vuol dire che non se ne sa parlare. Perché per l’appunto tali frasi sono banali e assolutamente prive di spessore sotto ogni punto di vista.
Non so se a te questa mia opinione possa interessare e forse la troverai anche severa per un testo scritto in maniera amatoriale dentro a un sito come efp, però se ti scrivo è perché sono entrata nella tua storia pensando di non leggere cose del genere, ma di immergermi in un mondo ben costruito e ben pensato. Ciò che mi spiace è che con un seguito come il tuo forse potresti incanalare tutto ciò verso qualcosa di meno volgare e meno spinto, la cui utilità sinceramente mi sfugge. Certo, i nuovi canali sono un ottimo modo per ragazze di varie età per trovare materiale per loro prima irreperibile. Però, senza tanti fronzoli, questa è porno scrittura. Quando si mette la parole cazzo ogni tre parole e si descrivono colamenti di sperma dal sedere o anche masturbazioni di ogni tipo ecc ecc per me si tratta di pornografia letteraria. E mi dispiace, ma non è ciò che credevo di trovare qui soprattutto per quanto riguarda lo slash che potrebbe avere ben altre riflessioni ad accompagnarlo. Il tuo modo di scrivere è molto corretto e scorrevole, questo non lo metto in dubbio, ma non c’è fantasia, non c’è delicatezza, non c’è un viaggio oltre alle semplici parole assurdamente spinte a volte. Ripeto può non importarti nulla di tutto ciò. Però ci tenevo a dirtelo perché sono rimasta amareggiata dalla lettura. Forse mi ero aspettata troppo. Spero che non te la prenderai per questa opinione decisamente fuori dal coro e decisamente più dura di tutte le altre che ho lasciato nel sito. Non metterò nessuna bandierina perché non mi interessa segnalare la cosa. E’ un meccanismo sciocco che non apprezzo. Questo è quanto.
Grazie per aver letto anche questa spiacevole recensione.
Giuls

01/08/12, ore 13:59

DDDDDD: tonk
mi è caduta la mascella.
dici di non perderci il prossimo capitolo però poi non aggiorni
(IPOCRITA!!!!!! IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHH D'X)
(quanto adoro fare la scema in questo modo? LOL)
ora, parlando seriamente, non vedo l'ora che la storia vada avanti: insomma, simone è un pirla, se non trova un modo per farsi perdonare giuro che lo uccido (col mio fotere di fangirl entro nella storia, esatto)
(oh cavolo, mi hai sgamata D:)
l'ho già detto che adoro fare la scema?
va beh, ne approfitto per sclerare contro i personaggi:
TURNER, SEI UN EMERITO STRONZO D:<
E TU SIMONE, SEI UN PIRLA, TOGLITI QUELLE FETTE DI PROSCIUTTO DAGLI OCCHI E TORNA DA CHRISTIAN
christian, non cedere, non sei tu che devi chiedere scusa, continua così
...
ihihihi, chissà che bei casini succederanno al secret's...
e infine.... spero tanto che yukino e ivanone tornino insieme ^-^
erano dolcisscimi :333
dai, basta sclerare
ti saluto, ciao ciaaaaaaaoo!!!!!!

25/07/12, ore 00:21

Adoro la tua storia. La sto seguendo da mesi, ma devo ammettere che ero ancora un po' scettica sul rapporto tra Christian e Simone: temevo in un lieto fine sdolcinato e assolutamente inverosimile, dato tutto ciò che è successo finora tra i due, che avrebbe deluso le mie aspettative. Invece mi hai stupito, preferendo una (apparente?) rottura definitiva, una vera e propria liberazione, appunto, che rispetta quello che secondo me è uno dei più grandi pregi del racconto: l'essere realistico, qualità che spesso latita nelle ff.
Adoro tutti i personaggi, anche quelli minori (credo di essermi innamorata di Chiara...ti prego, dimmi che prima o poi le dedicherai più spazio!) e i "cattivi" di turno, perché se riescono davvero ad essere odiosi (come Meloni, Turner o l'Ivan prima maniera) vuol dire che hai fatto un buon lavoro.
Adoro Davide e Sasha, che comunicano un'innocenza e una delicatezza insospettabili (e spero fortemente che tu non li faccia entrare in crisi!).
Adoro perfino lo sfondo del locale, si riesce a respirarne l'atmosfera fin dallo schermo del pc. Insomma, complimenti: secondo me stai andando alla grande :)
...avendo letto alcuni dei tuoi racconti precedenti (che non ho commentato, vergogna su di me!), ti faccio i complimenti anche per la tua crescita come autrice, sia linguisticamente (non preoccuparti per il linguaggio pecorone, spesso è molto più appropriato dei grandi paroloni che nessuno usa nella vita reale!) che stilisticamente. Brava!
Un sorriso,
amolav

21/07/12, ore 16:27

ho pochissimo tempo e questo mi fa stra arrabbiare (volevo usare una parola più colorita ma mi sono trattenuta): odio la sessione d'esameeeeeeeeeee! volevo scrivere una di quelle recensioni lunghe, pregne di complimenti e motivazioni perché la tua storia mi ha semplicemente rapita, e invece mi tocca accontentarmi di poche righe perché quel maledetto libro di diritto pubblico comparato è lì sulla scrivania che mi aspetta...grrrrrr!!!
si insomma io amo la tua storia, mi sono talmente affezionata ai personaggi che quando ho finito di leggere questi 26 capitoli mi sono sentita estremamente spaesata..sai quella sensazione che ti prende quando finisci un bel libro?? un'assoluta mancanza a cui non sai come porre rimedio! penso proprio tu mi abbia stregata! :)
ad ogni modo ci tenevo a comunicarti che tifo come la più scabrosa delle fungirl per la coppia Yuki/Ivan.. non so come tu abbia fatto a creare personaggi simili ma li adoro, Yuki in particolare!
ahimè non aggiungo altro perché va a finire che comincio e non finisco più :) però spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo (magari a esame fatto così posso ufficialmente iniziare l'estate).. complimenti per questa storia meravigliosaaaaaa, a presto (si spera) by fede

20/07/12, ore 21:31

Ho letto questa storia tempo fa e volevo farti sapere che è bellissima e che tu sei bravissima.

19/07/12, ore 10:19

Nuova lettrice! :)
Ho scoperto la tua storia una settimana fa e da quel momento in poi l'ho praticamente divorata, ma ho aspettato a recensire perchè prima volevo finire di leggere tutti i capitoli... Hai un modo di scrivere che adoro, davvero, ma credo proprio te l'abbiano detto in molti! Sai coinvolgere, emozionare e trascinare, usi sempre le parole giuste e, più di tutto, sai caratterizzare i personaggi in un modo tale che a chi legge sembra davvero di conoscerli, di sentire i loro pensieri, di immedesimarsi, di soffrire e di gioire con loro...
Per ora i migliori, a mio parere, rimangono Sasha e Davide.  Quei due sono fatti per amarsi *-* C'è qualcosa di meraviglioso nel modo in cui entrambi si sono dati una bella "scrollata", Sasha, il principe intoccabile a cui non importa nient'altro che la musica - il famoso ghiacciolo russo XD - e Davide, lo spettatore commosso, come hai scritto qualche capitolo fa, nel quale mi ci rispecchio un sacco. Tutti i suoi capitoli sono toccanti e fanno riflettere tantissimo.
E Christian, Dio, Christian! Anche lui lo adoro, è dolcissimo e nella sua fragilità è forse il più forte di tutti; mentre Simone, davvero non avrei creduto che sarebbe tornato da Turner. La conclusione di questo capitolo è stata fantastica:  per la prima volta da quando è iniziata la storia, ho avuto l'impressione che Christian stia veramente aprendo gli occhi sull'amicizia con Simone e che stia capendo di non avere bisogno di quel rapporto malato che ormai era diventato il loro...Lo ama, è chiaro, ma nonostante questo sa che se continua così farà solo male a sè stesso. Però spero con tutto il cuore che le cose si sistemino...Ormai Simo ha toccato il fondo, ora può solo risalire, no? Resta da vedere solo se Christian ha ancora voglia di aspettarlo:( Bellissima la frase finale:pensò che sarebbe stato bello sfilare i calzini e mettersi a corriere a piedi nudi per la strada. Cioè, T____T
Akio mi sta simpatico, è un tipo a posto. Con i genitori che si ritrova è anche fin troppo ragionevole ;) E Giada ed Ivan insieme sono un'accoppiata formidabile, credo di amarli XD Ma...ma...ma...ma.....Yuki e Ivan? Si rimetteranno mai "insieme"? Mi mancano tanto T.T Cavolo, mi sembra di parlare di persone che ho conosciuto veramente XD
Ok, credo di avere finito, anche se avrei ancora un sacco di cose da dire XD
Ma per ora ti dico: posta presto e alla prossima! :) :)
 Baci,
Athenril

18/07/12, ore 01:46

Eccomi qua, come sempre in ritardo. XD Madonna che capitolo..come dire..intenso! Beh per prima cosa, Akio comincia a starmi simpatico. Fa quello che può per cambiare la situazione, ha capito che vivere nella bolla rassicurante facendo finta che vada tutto bene non è il modo migliore per far del bene a Yuki, nonché alla sua famiglia. Insomma per farla breve, si vede che Yuki ha sempre avuto più palle di lui. E di Ivan. Ma entrambi si stanno dando da fare, e mi piace. Un grazie enorme a Giadina, quei due (Ivan e Akio) dovrebbero farle una statua! Passando a Turner, hai lavorato molto bene sul suo punto di vista, sui suoi ricordi di Peter, perché l'hai reso più umano. Da fuori, soprattutto all'inizio, sembrava un uomo senza dignità, proprio un gran bastardo. Si è tenuto tutto dentro, e non vuole far trapelare nulla con Simone, ma chissà, sono curiosa di vedere come evolverà la situazione. Anche se shippo da morire Christian e Simone, infatti devo riprendermi dall'ultima scena XD Hai reso alla grande la rabbia e la delusione di Cri e la disperazione di Simo, misti alla passione del momento. Hanno sbagliato entrambi e i loro sbagli li hanno portati a questo tragico (sigh) punto. Ma io sono fiduciosa, dopotutto in 10-15 capitoli ne possono succedere di tutti i colori XD Ma Yuki che si canna e si limona Christian?! Ahahahah ti adoro quando scrivi queste cose XD Un bacione e a presto ^^

17/07/12, ore 18:18

Neanche stavolta so cosa dire.
E' l'ultima scena che non capisco. Necessaria più che mai, questo sì, ma... non trovo troppa coerenza in Christian. Quindi ha ben poco da rimproverare a Simone. Capisco la rabbia, la delusione, l'incontro con la realtà, eccetera, però Simone è molto più debole e meno meschino di quanto Christian voglia far credere a se stesso. Quindi deve smetterla di fare la drama queen (xD) e iniziare a comportarsi in maniera più razionale. Bad boy.
Tra le altre cose, non ci credo che mancano così pochi capitoli alla fine ç________ç Ci sarà un dopo??

Baci e alla prossima
Erika

17/07/12, ore 15:06

Ciao, Blue. (Ti spiace se abbrevio)
E' da un po' che ti seguo ma non sono mai riuscita a lasciarti uno straccio di recensione. Quindi ho pensato, o ti lascio due parole in croce oppure niente.
Devo dire che hai un vero talento nel trattare la profondità emotiva e psicologica dei tuoi personaggi. Non usi un lessico semplice, neppure complesso, bensì parole dal giusto significato, forse ricercate e forse non. Quello che sto cercando di dire in due parole è che scrivi veramente bene. XD
Il lato comico si sente in alcuni capitoli senza disturbare la trama o scendere nel ridicolo. Ti permette una risata senza distrarti dal succo della faccenda.
I personaggi vengono presentati in ogni loro sfaccettatura. Sembrano lineari nel loro essere, ma col passare della storia mostrano un altro lato di sé stessi che li rende ancora più unici e decisamente umani. Possono risultare contorti ma questo non fa che renderli veri e reali. I legami che hanno gli uni con gli altri, quasi morbosi e ossessivi, permettono di capire quanto sia fragile e a volte stupida la natura umana.
Di questo capitolo ci tenevo a dire solo una cosa. Il legame che unisce Simone e Christina si è spezzato, ma credo che a volte sia necessaria distruggere qualcosa per far sì che nasca più forte e pulito di prima. E' solo un mio pensiero che forse non c'entra niente. ^^
Ora ti saluto, non so quando potrò lasciarti un'altra recensione.
Buona fortuna e buon lavoro.
Dimenticavo la cosa più importante: complimenti per come scrivi, per cosa scrivi e chi descrivi.
Un grosso in bocca al lupo. ^^

Koishan Sokujo

17/07/12, ore 11:15

penso che questo sia il più bel capitolo scritto finora. non commento molto, forse in questa ff non l'ho mai fatto ma la seguo dall'inizio,così come ho seguito altre tue storie e posso dire che non hai mai scritto niente di più bello. So che la storia ha più personaggi ma fin dall'inizio per me il vero e unico protagonista era Christian, non christian e simone ma solo christian. Uno dei personaggi di cui all'apparenza hai detto tutto subito ma che nascondono tanto, uno dei più complessi credo (assieme a Yuki). Ho AMATO la parte riguardante Chri in questo capitolo e trovo che il finale sia semplicemente stupendo: brava! Sono felicissma che abbia scaricato Simone perchè lui vale di più, vale più di tutti gli altri. Non vedo l'ora di leggere il seguito! baci =)

16/07/12, ore 23:58

Dirò semplicemente che se mi metti Yuki con Christian ti vengo a prendere a casa e poi ti... e lascio i puntini di sospensione, perché sì, è una minaccia! Capitolo molto movimentato, da un certo punto di vista, succedono parecchie cose. Infatti sono rimasta perplessa. Poi leggo le tue parole alla fine e... ho paura. Temo davvero per le sorti dei personaggi. Turner sicuramente rivedere Peter in Simone; Simone e Christian si stanno distaccando, ed è vero, secondo me dopo quella scopata lì non succederà più nulla. O per lo meno, è molto difficile, a mio parere (modesto). Ma chi lo sa?! Tu ci sconvolgi sempre! E questo è un bene, perché la trama prende forma e tiene i lettori incollati allo schermo. E' bello leggere qualcosa che ti appassiona e trovo che lo stile calzi a pennello. Credimi, meglio tu di tante altre pseudo scrittrici che girano adesso (ogni riferimento a fatti-persone realmente esistenti è puramente casuale.). Coooomunque, cosa mi è piaciuto?! Il tuo modo di raccontare il pranzo tra Turner e Simone. La tensione, in quella parte, è davvero palpabile. Il modo in cui descrivi la posizione delle posate, per dire, non è mica casuale. Ed è sempre bello trovare questi piccoli, efficacissimi passaggi! Poi che altro?! Non so. Un capitoloricco, dico davvero, dove ho apprezzato, stranamente Christian e dove ho amato, come al solito!, Ivan. Che poi se me lo metti con Akio, mi sta quasi bene... haha... Sto scerzando! E' vero che Ivan è maturato moltissimo. La sua scelta di aiutare Yuki da lontano è davvero bella. Fa capire quanto lui ne sia innamorato. Ma Yuki....che combinerà?! Mi è piaciuto tutto davvero tanto *_* ero contentissima di essermi persa il tuo aggiornamento, perché poi l'ho trovato a sorpresa. Guarda, dopodomani parto, quindi non è che potresti postare tipo 4-5 capitoli? ù_ù Hahahah, scherzo :) Grazie tesoro! Un bacione :)))

16/07/12, ore 23:57

Ho letto il capitolo ieri sera ma come al solito commento tardi DOH!
Innanzitutto l'ultima parte è MERAVIGLIA. Meraviglia allo stato puro *.* Da quando Chri va a casa di Tony in poi mi è venuta la pelle d'oca. Una parte di me si aspettava che avrebbero fatto sesso per poi tornare come prima (o peggio di prima), l'altra parte un po' sperava che Simone si comportasse in modo differente, anche se mi ha sorpreso in senso positivo il bacio che LUI gli ha dato. Un'altra parte di me però è felice che non si sia risolto nulla perchè Simone lo amo in questo modo e ha bisogno ancora di tempo per comprendere tutto, per assimilare e crescere mentre per Christian mi aspetto che si distacchi. So che non è da Christian ma almeno un pochino lo vorrei vedere senza Simone costantemente nei pensieri (fa anche strano pensarlo XD). Forse questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma sul serio!
Mi son piaciute da impazzire le considerazioni di Chri alla fine, quando gli dice che lui non è perfetto, che è marcio dentro. Realizza finalmente ciò che Simone ha sempre nascosto a tutti e comprende magari di essere una persona migliore...perchè Chri si considera sempre inferiore agli altri quando invece la forza che ha nell'amore è gigantesca, il suo più grande pregio. Pochi sanno amare come ama lui e Simone non dico che non si merita quest'amore (per me lo merita solo che DEVE crescere), è che forse per lui è TROPPO. Lo dimostra il fatto che va con Tony perchè è spaventato da tutto ciò che è Chri e qui non parlo solo dei suoi gusti sessuali ma proprio dei sentimenti che non è pronto a ricevere, che non saprebbe dare.

Questo capitolo è stupendo. Il resto dei personaggi è stato un po' oscurato dall'ultima parte però non è stato molto corretto lasciarci in sospeso con la storia di Aiko, sappilo U.U
Bravissima, davvero brava *____* Aggiorna presto, noto con piacere che questi capitoli son arrivati vicini vicini *.*

,lady snow