Secret's Blues
di BlueSmoke

04/08/11, ore 14:51

... ehm... prima di cominciare, le scuse per il ritardo con cui scrivo questa recensione... il motivo non sta nel periodo di delirio lavorativo che sto vivendo... no, la verità è che questo capitolo mi è piaciuto così tanto che nella mia testa si sono accumulate un sacco di parole inutili e banali che non potevano esprimere nemmeno lontanamente quanto mi è piaciuto leggerlo... e rileggerlo un sacco di volte... Passati 10 giorni ho pensato che comunque dovevo decidermi, a costo di scrivere solo cretinate...
La prima scena me l'aspettavo... sarebbe stato troppo bello che Simone avesse già trovato il proprio equilibrio tra le braccia di Christian... finito il piacere fisico tutti i suoi dubbi e le sue insicurezza tornano con prepotenza a guidare le sue azioni e come al solito si sfogano su Christian.
Povero Christian.... il punto in cui davvero mi sono commossa è quando chiede a un Simone già vestito di restare, di non abbandonarlo... straziante...“Non lasciarmi. Insultami, sfogati su di me, ma non lasciarmi. Farò tutto quello che vuoi. Non ti chiederò di stare insieme, non ti toccherò mai più, se me lo chiedi. Te lo giuro. Ma non lasciarmi solo.” ... annullare sè stesso per amore, questo è quello che è capace di fare Christian, ma è quello che una persona non dovrebbe mai chiedere ad un'altra di fare.
Dire che Simone si sta comportando male è il minimo, ma sinceramente, sento di capire il suo comportamento: sconvolgere completamente la sua vita in nome di un sentimento che non sa riconoscere, perchè forse non l'ha mai provato così intensamente, è sempre difficile, perchè la vita è fatta di cose concrete e il mondo ci insegna che non sono i sentimenti le cose veramente importanti... persino il sesso nel mondo reale è il modo più facile per ottenere certi risultati e l'amore non c'entra per nulla... Questo è quello che Simone sa, ma non è quello che sente... ed è molto, troppo confuso e spaventato.
Il colpo di grazia, la spada che trafigge un corpo ormai morto, arriva da Valentina... e qui devo dire che un comportamento così deciso e risolutivo da lei non me lo sarei aspettato... avrei pensato piuttosto che facesse finta di niente e che cercasse di portare Simone via da Christian per riprenderselo... ma devo anche dire che a Simone questo colpo servirà sicuramente per metterlo davanti alla prova evidente che niente è come prima, che lui non è quello di prima, migliore o peggiore ancora non lo sa, ma di sicuro diverso.
Sono comunque sicura che Cri non sarà mai capace di abbandonarlo ed è giusto che sia così.
ok... adesso mi decido a dirti cosa penso della prima volta del mio cucciolo di samurai...*si commuove*...
no...non ci riesco... non trovo le parole...
ok... ce la faccio...
è.... è .... tutto meraviglioso... il nostro piccolo Yuki è emozionato, terrorizzato, tremante, completamente nel pallone, incredulo, e ... felice, al settimo cielo, ubriaco dalla gioia che quello che ha sempre sognato si sta realizzando esattamente come se l'era immaginato, la sua prima volta perfetta... e cazzo (ops... si può dire????) mi sono troppo commossa perchè se lo merita troppo, per tutto quello che ha fatto, per come è uscito dal suo guscio, per come si è dato da fare per conquistare il suo amore, per la forza, la semplicità e l'autenticità del suo sentimento...
... e dio sì... se la cava proprio bene... altro che pivellino inesperto... e anche Ivan se ne accorge (coff... coff...) e devo dire che sono orgogliosa di lui come una mamma!!!
Cosa succederà dopo????... nessuno lo sa... solo tu... ma non credo, ora più che mai, che Ivan farà lo stronzo o l'indifferente, perchè il muro è crollato e Ivan non è di ghiaccio. Ivan si è aperto con Yuki, gli ha mostrato chi è, che cosa sogna, quali sono i suoi obiettivi e le sue priorità e Yuki è un cancherino che ormai è antrato in lui e si sta mangiando tutto il gelo e il buio che c'è dentro il suo Ivan...
... la scena di sesso tra yuki e Ivan poi è stupenda, quello che descrivi sembra di vederlo e di sentirlo... l'imbarazzo iniziale, l'eccitazione, il piacere e l'intimità che si crea dopo... è spettacolare... le parole in mano tua si trasformano in immagini e lo spettacolo è lì pronto per essere goduto dal lettore... sei troppo brava!!!....
Anche questo capitolo dunque, se non si fosse capito, mi è piaciutissssssssimo, tanto tanto tanto.... troppo, mi hai lasciato senza parole... :*)
... il mio piccolo yuki... *sempre più commossa*
Baci e abbraci e baci e baci e baci.... luci

02/08/11, ore 14:55

Capitolo davvero bello, come al solito d'altronde.
Io sinceramente capisco molto Simone e so per esperienza quanto possa far paura una situazione del genere.
Non tutti riescono ad accettarla facilmente e mi piace questo tuo modo realistico di raccontare fatti e personaggi.
Spero solo che Simone capisca in tempo di amare Christian prima che sia troppo tardi.
Riguardo Ivan e Yuki, beh... Era oraaaaaa!XD
Sono stati troppo carini e finalmente Ivan si è lasciato andare anche perché, mi sembra ormai logico che per lui Yuki rappresenti qualcosa di più e che ci tenga veramente a lui.
Poi Yuki, che cariiiiino, oddio!
Fra tutti i tuoi personaggi mi impersonifico moltissimo con Davide e Simone anche se ogni tanto pure Sasha mi si avvicina :P
Arrivando al finale, avevo capito che ad Ivan fosse capitato qualcosa in passato ma non l'avevo assolutamente collegato al male alla spalla di cui ha parlato spesso in passato.
Quindi.. Che altro dire? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e forse non ci crederai se ti dico che ogni santissimo giorno mi rileggo quasi tutti i capitoli e le mie parti preferite da capo e piedi come un'ossessa!
Mi hai stregataaaaaa!
Quindi, su, su, scrivi presto ti preeeego!
Un bacionissimo: Doll_
PS: Bella anche la parte fra Vale e Simo.
Inutile dire che sono felice che si siano lasciati anche se mi dispiace per entrambi. E comunque le cose che ha detto Valentina sono assolutamente vere e mi è piaciuto moltissimo come hai formulato i dialoghi!
Bravissimaaaa!!! Smack :*

31/07/11, ore 22:39

Scusa il ritardo, ma sono stata via tutta la settimana senza computer...che capitolo epico! Christian e Simone, Yuki e Ivan...il comportamento di Simo è comprensibile in fondo, non sta facendo nulla di così sconvolgente. Penso che io reagirei allo stesso modo...tanto Christian è una parte di lui, non lo lascerà mai, è impossibile! Che belli che sono, davvero. Mi piacciono le storie tormentate ahah
Yuki e Ivaaan non so nemmeno che dire! Sono troppo carini! La loro prima volta è stata davvero bella...emozionante. Mi ritrovo troppo nel modo di pensare di Yukino ahah...prima o poi Ivan prenderà Meloni a cazzotti, vero?! Attendo con ansia quel momento *_*
Capitolo stupendo!

31/07/11, ore 20:45

Dunque, sì. Ciao. ^^ Non bisognerebbe mai lasciare una recensione giorni dopo aver letto -almeno, di solito seguo l'impressione del momento. Soprattutto, non dovrei farlo ora che non ho moltissimo tempo. Comunque. Partendo dalla questione Christian-Simone, quello che penso è piuttosto confuso. Mi confonde il fatto che continuo ad adorare quella luna troppo esposta che è Christian, e che quindi dovrei avercela a morte con Simone... ma c'è il fatto che capisco Simone anche troppo bene. Mi fanno male, perchè c'è qualcosa di me in entrambi, e forse in Christian c'è la parte di cui meno mi vergogno -quella fragilità che ha tutti i sintomi della dipendenza. Christian è il pianetino che gira intorno al sole Simo. O la luna intorno alla terra, attirata come un satellite -e chiediamoci cosa capiterebbe alla luna, se la Terra la espellesse dalla propria orbita. Adoro le tue lemon. E ti dirò, mi ha spiazzata, nel capitolo precedente, perchè in fondo non mi sarei mai aspettata quest'apertura di Simone, così improvvisa. Ma non inaspettata, perchè c'erano tutte le avvisaglie. Forse mi ero calata troppo in lui, ed io non l'avrei fatto -ma è un errore mio, perchè si tratta di lui, non di me.
Sono dolcissimi. Dire che sono erotici è banale e scontato. La sensazione che danno è quella dell'incastro, ma è difficile capire che cosa abbia provato Simone, forse perchè il pov è di Christian, forse perchè nemmeno lui lo sa. Lo capisco. So cosa significa quando una persona strappa il futuro per cui lavori da anni, così, per qualcosa di personale. E' il fattore "personale" che ti ammazza, perchè se almeno avessi commesso un errore -se almeno Simone avesse sbagliato qualcosa. Ma non ha commesso errori. E' Anthony, è personale. So cosa si prova, quando sembra franare ogni cosa, e non c'è modo di tenere fermo niente, e la terra sembra sfilarsi via da sotto i piedi, e semplicemente cadi. Non sai chi sei, cosa sei. Il cambiamento è lacerante, e non vuoi essere responsabile di nulla, non ti fidi nè di te nè della tua capacità di non far tremare le mani.
Di non far crollare nessuno. Qualsiasi legame è come un cappio, anche quello a cui tieni di più. Scivolando, cerchi un appiglio perchè il tuo istinto ti dice di farlo -ma anche l'appiglio, poi, fa paura. E finisci nel baratro. Ci ho camminato per anni, sul fondo del baratro, lo conosco a memoria.
Per questo non riesco proprio a biasimare Simone.
E Christian mi spezza il cuore, perchè Simone ha per lui il valore che per Simo aveva tutto il resto. TUTTO, ecco la parola chiave. E' un annientarsi, adesso, e da qui diventa un gioco (straziante) a chi si ferirà o verrà ferito di più. Da sè, da altri, dall'altro.  Solo relativamente, confido in Davide, per Christian. Quando succede una cosa simile, che ti spacca alla radice come un fulmine stronca un albero, nessuno è davvero un aiuto. Sono solo presenze ai margini del tuo campo emotivo.
Sì, sto delirando.
Devo dire che ho apprezzato Valentina. Speravo che le cose per Simone andassero meglio, certo, ma apprezzo la tempra di lei, il suo assoluto rifiuto a farsi ferire e prendere in giro più di così. E' un'affermazione molto forte -e molto crudele, anche. Crudele con Simone quanto Simone lo è stato con Christian, anche se i sentimenti sono parzialmente differenti. Non del tutto. Chi ha lasciato, ama la persona che lascia. Chi è stato lasciato, ha bisogno della persona che l'ha lasciato (con la differenza di un amore folle da parte di Christian ed una necessità spasmodica da parte di Simone).
Poi. Due parole su Davide e Sasha, anche se qui non compaiono, ma vorrei dirle lo stesso.
Sono splendidi. Più che altro mi piace il principe delle favole, così avulso dal mondo da sentirlo come una scossa elettrica quando ne viene toccato. Mi ricorda un pò me: ha quella devozione assoluta verso la musica che è un pò lo specchio della mia verso la scrittura (con la differenza che lui è un genio e io a malapena mediocre). Mi incuriosisce, e le reazioni che Davide ha per lui sono galantemente spettacolari. Resto in attesa.
E... Yuki e Ivan.
Cavoli. L'uke mi ha rincoglionito il seme! (concedimi questa momentanea caratterizzazione standard che nemmeno a me piace poi troppo, e in cui non ritrovo quasi mai la realtà). Complimenti alla pulce e al suo maestro, hanno fatto un ottimo lavoro. E' bello vedere Ivan che si scioglie -guardare una leggenda che si sgretola e si fa uomo. La temporanea perdita dell'erezione è un tocco di classe, se restiamo sulla metafora del dio che diventa umano, con tutte le debolezze e i problemi dei mortali. Se usciamo da questa metafora, è da rotolarsi. Ma, insomma.
Le atmosfere delle lemon sono perfette. Aulica (quasi) quella di Simone e Christian, "popolana" quella di Ivan e Yuki -i toni, le parole, i dialoghi. La caratterizzazione è adattissima per i personaggi che vede coinvolti. Non sta a me dirti brava, ma lo penso. ^^
E spero che Ivan non si penta del suo momento fragile ed esposto, e lasci che la piccola pulce gli faccia bene, come ha fatto finora.
A presto.

31/07/11, ore 18:39

Questo capitolo mi deprime e mi intenerisce, ed è facile capire il perché. Andiamo per ordine:

Ivan e Yuki: saltellavo sulla sedia e ridacchiavo per Yukino. E' tremendamente dolce. Anche il lessico che hai usato si adatta perfettamente a lui. Ci sai fare, ma questa non è affatto una novità :D Non so come commentare la scena, mi verrebbe da spupazzarmi Yuki come se fosse il mio adorato orsacchiotto di pezza (che ho proprio qui alla mia sinistra :3). Il trattamento che riserverei a Ivan è di tutt'altro genere, anche se mi verrebbe da fargli un sacco di coccole per la storia dell'incidente. Secondo me non è tanto grave il fatto dell'incidente stesso (una volta successo, basta, è passato), ma la paura che possa ripetersi. Non è quello che è successo che lo condiziona, ma quello che potrebbe succedere. Terribile. Però la sua ansia non traspare... non agli occhi di Yuki, almeno. Lo vedeva tuffarsi in maniera  potente e sicura, o sbaglio? Ah, poi ho riso sulla scena del piedino e delle fissazioni giapponesi, perché è servita a far sentire sicuro Yuki almeno su una cosa. Cucciolo. Posso scompigliargli i capelli? Dai che come prima volta poteva pure andare peggio... Le lezioni di Christian hanno avuto il loro effetto. Ora bisogna che lo si ringrazi, eh! Voglio dire, credo proprio che senza la sua complicità Yuki non si sarebbe mai ritrovato tra le braccia di Ivan, parliamoci chiaro ._. Per bisogna vedere cos'accadrà dopo, non voglio che Yuki soffra, altrimenti andrò di persona a tirare le orecchie a Ivan -.-

Simone, Christian e Valentina: (la triade xD) Valentina è un'inetta, punto. Se li aveva visti baciarsi e le aveva dato fastidio, perché non hafatto una maxi sfuriata? Ha deciso di tacere e andarsene, una sorta di chi tace, acconsente, come per prenderne atto... Beh, e poi? Lo lascia? Avrebbe dovuto farlo prima, quantomeno. Adesso che sa tutto e che Simone non le ha nemmeno tenuto nascosto lo svolgimento della sua serata (...), si tira indietro? Capisco la delusione, capisco la rabbia (anche se odio le reazioni a scoppio ritardato, mi suonano finte) e tutto quanto, ma insomma... Ci sei cresciuta con Simone, sì o no? Gli vuoi bene? E allora come si fa a lasciarlo solo in un periodo così critico??? Boh. A questo punto mi verrebbe da dire che Simone non trae alcun beneficio dallo stare con Valentina, per cui è meglio che sia andata così. Non aiuterà rispetto alla sua confusione, questo è chiaro, ma almeno il nostro carciofo si libera di gente che si permette addirittura di rifutare di porgergli la mano per non lasciarlo cadere. Adesso tutto è buio, ma Christian c'è, e quando Simone capirà che esiste un solo amore (che sì, assume varie forme tra cui l'amicizia, ma è un unico sentimento, per come la vedo io ^^) tutti i suoi problemi saranno risolti. Però ho paura che questo non potrà accadere tanto facilmente! Mi auguro solo che Christian faccia finta di non aver sentito le accuse (deliranti!) di Simone, sennò è la fine...

A presto, e speriamo che i personaggi non facciano troppi danni!

30/07/11, ore 17:10

Al solito, se non recensisco subito lascio passare un secolo e poi quasi mi dimentico di farlo ç_ç
E nulla, secondo me le parti di capitolo con Simone/Chri/Vale sono alcuni dei pezzi più belli che ho letto fra i tuoi. Quelli più intensi, perlomeno.
Posso per un attimo ragionare da lettrice incazzata e non da autrice razionale che giustifica le cazzate dei pg dicendo che in fondo è così che deve andare perché la coerenza interna bla bla bla?? Posso, vero??
SIMONE!!!!!!! *urlo incazzato di Aika*
Dico, ti rendi minimamente conto di quanto tu sia carciofo???? Le ondre elettrocarciofiche sono ormai giunte a livello di PERICOLO!!!!
Okay, io ero certa che il risveglio con Chri sarebbe andato storto, ma non a questi livelli, diamine O_O cioè, parliamone. Simone quante seghe mentali si è fatto nel giro di mezzo secondo? Ci mancava solo che dicesse a Chri che gli aveva drogato la coca cola per costringerlo a fare sesso O__O Si sarebbe meritato un bel paio di ceffoni u.ù Non oso immaginare quello che sarà ora il povero Chri, spero che Davide e Yuki (YUKI, AMORE DI ZIA!!!!!) gli stiano accanto, perché davvero, il nostro piccino ne ha bisogno.
Si è preso accuse che non stanno nè in cielo nè in terra, l'essere falso, addirittura, aver basato l'amicizia su falsità O__O No, veramente. Simone, capisco che tu sia confuso ma l'hai davvero fatta grossa.
E insomma, meno male che Valentina ha le palle, sennò sono sicura che avrebbe tenuto il piede in due scarpe e l'avrebbe convinta a continuare la loro storia. Invece Valentina gliele ha cantate bene u.ù Spero che lei non sparisca dalla scena, mi piace tantissimo, dico davvero *-* Insomma, puoi sempre ficcare un etero (vero) nella storia e farlo mettere con lei <3
In onore della carciofosità di Simone, ti giuro che ero CONVINTA che avrebbe finito per interrompere Yuki e Ivan. Più andavo avanti con la lettura, più pensavo "No, adesso arriva -.- Guarda che mò spunta il carciofo!" Meno male che invece è andato tutto dritto, problemino di Ivan compreso. Quando hai messo l'opzione nel sondaggio in realtà credevo che fosse stata aggiunta per scherzo da una delle ragazze, invece poi l'hai fatto sul serio ^^ E nulla, l'incidente è stato *simpatico* a suo modo, ha contribuito ad "umanizzare" Ivan, fino a quel momento era stato un po' visto come una statua di marmo greco (e sì, il marmo non è un elemento casuale :P). Immaginavo che nel suo passato ci fosse stato qualcosa, perché è quello che fino ad adesso si è svelato di meno, ed è stato dolcissimo vederlo sciogliersi davanti a Yuki.
Insomma, non si direbbe che Ivan sia cugino del carciofo u.ù Insomma, carciofo, persino Yuki è stato più intelligente e bravo di te, nonostante la sua inesperienza (che l'ha reso un cosino tenerissimo *-* e Ivan che voleva essere la sua prima volta in tutto *-* cucciolo <3). Forse - azzardo troppo credo - Ivan è meno forte di ciò che sembra, persino meno forte di Yuki che invece sta risultando cazzutissimo *-* Una forza della natura, credo che mi piacerebbe essere come lui, per certi versi. Ha rivoluzionato la sua vita nel giro di pochi capitoli, dimostrandosi perfettamente all'altezza della situazione e quindi onore e merito *-*
QUALCUNO dovrebbe prendere esempio e ripetizioni da lui, mica il contrario u.ù (no, non sto parlando di Simone, no u.ù).
Nulla, ho delirato abbastanza, ora aspetto il resto, voglio Davide e Sasha ç_ç
Aika ^^

30/07/11, ore 00:57

Premetto che, per "colpa" di questo cap e dell'ora, non ci sto molto con la testa... quindi passa sopra alle frasi sconnesse che seguiranno e concentrati solo sulle faccine (che, spero, ti faranno capire il mio stato d'animo) XD

Cioè, dopo lo scorso, anche questo capitolo sale direttamente sul podio! Se l'altro mi era piaciuto per il "concretizzarsi" (diciamo così) della coppia Chris/Simo, questo mi è piaciuto con la stessa intensita (anzi, forse un po' di più) e lo stesso motivo per la coppia Ivan/Yuki * _____ *
Io trovo la scena descritta benissimo, traspaiono tutti i sentimenti di Yuki e * un po' * anche quelli di Ivan <3
E poi finalmente veniamo a conoscenza del famoso *incidente*.
Yuki lo adoro, lo sai, ma anche Ivan mi è piaciuto un botto! Quando non fa lo stro*zo è proprio adorabile <3
Veniamo invece alle note dolenti: tutta la prima parte con Simo e Chris sono stata in estasi per il primo minuto, per poi cadere nella depressione più totale (assieme a Cri Cri ç ___ ç ).
Il primo sentimento che ho provato verso Simone è stata la rabbia. Rabbia scaturita dal suo comportamento allucinante nei confronti di Christian.
Poi è arrivata la seconda parte, quella con Valentina. Sarà che nel frattempo ho "metabolizzato" l'accaduto, sarà che avevo gli occhi a cuoricino dopo aver letto di Yuki e Ivan, sta di fatto che la rabbia nei suoi confronti si è affievolità... non solo, ha lasciato spazio ad un'infinita pena.
Perchè credo di poter immaginare che Simo non fa lo stro*zo apposta ma è che si trova completamente spiazzato. E Valentina gli ha dato la mazzata finale.
Ora temo addirittura, visto anche la frase detta a Chris, che faccia qualche altra caz*ata. E seria, stavolta ; ____ ;
Spero di sbagliarmi e spero si dimostri il ragazzo intelligente (anche se altamente confuso) che era nei primissimi capitoli.
Incrocio le dita per lui (o forse è meglio dire per la su sanità mentale? XD ) e per Chris (non farti prendere dallo sconforto, mi raccomando!!!).

Come sempre, grazie mille per questi splendidi capitoli * ççç *
Alla prossima :***

29/07/11, ore 21:12

beh prima di tutto devo scusarmi perchè negli ultimi mesi ho smesso di leggere, recensire e anche di usare il computer e ho compreso quale grande errore sia stato quando ho deciso di dare un'occhiata a secret's blues, quanto mi era mancata! e quante cose mi sono persa *_* sono ormai avvezza alla frustrazione coi tuoi personaggi ma comunque soffro per christian e odio simone, davvero lo odio XD do comunque grande importanza anche a tutti gli altri, sasha e yuki in particolare, li sento più vicini per l'età, per il modo di pensare e poi mi affascinano visto che recentemente tutto quello che faccio è leggere libri russi e giapponesi e cercare (con scarsi risultati) di imparare queste due lingue XD ma, soprattutto, la cosa più bella di sempre sono le scene tra yuki e christian, soprattutto le "lezioni di pompino", ho riso da matti XD devo dire che comunque si sente che la storia è spostata su un piano diciamo più realistico rispetto a due sotto il tetto (che oggi ho riletto da cima a fondo commuovendomi ogni due per tre u.u), non c'è quell'atmosfera fiabesca, a parte quando si parla di sasha che inevitabilmente mi sembra uscito da un libro di favole, è come se stesse su un altro pianeta, fa troppa tenerezza >.< oh ma sto divagando, dicevo che è molto diversa dalla storia di matti e demian, ma non per questo è meno bella eh! e a proposito di matti, andrà mai a trovare il suo caro cuginetto? (si è vero, non vedo l'ora di "rincontrarlo" XD) e poi, altro interrogativo che mi preme, davide rimarrà a bocca asciutta per sempre? XD ma soprattutto, e dopo questa sto zitta lo giuro, verrà approfondito il personaggio del maledetto (stronzo) professor turner? sento che questa sarà una storia luuunga e sofferta, almeno da parte mia XD vabbè, ancora una volta bravissima e non preoccuparti se non rispondi subito alla recensione, più che altro io la vedo come un modo di sostenerti e comunicarti quanto splendide siano le tue storie ^^ baci!
ps: ho visto sulla tua pagina che una delle suddette storie sarà pubblicata, quaaaale?? fremo di curiosità! XD

29/07/11, ore 15:21

Blue quando ho finito di leggere il capitolo ero letteralmente in lacrime, scossa e incapace di pensare e dire niente. Ci ho messo un secolo a riprendermi. Ho spento il computer, mi sono messa a letto sotto le coperte (le temperature si sono abbassate così tanto che si muore di freddo e sembra novembre) e ho iniziato a immaginare Christian con tutta la sua fragilità in un angolo della sua camera da letto a piangere e a disperarsi senza che nessuno potesse fare niente, perché l’unico che lo poteva risollevare se ne era andato pugnalandolo al cuore, e tremavo. E temo per lui.
E poi mi è venuto in mente “In punta di dita” come titolo per il capitolo, per tutto, per quello che succede con Simone, per la prima volta di Yuki e Ivan, per quello che succede con Valentina. Non fa altro che ronzarmi in testa. Idea gettata lì…
Non so se sono capace di scrivere una delle mie solite recensioni pulite, lineari perché sono ancora sconvolta e talmente destabilizzata che potrei cedere da un momento all’altro. Anche perché lo sapevo che Simone avrebbe fatto una delle sue solite carciofate. Ma cerco di provarci ad andare con ordine. Spero di farcela.
L’inizio del capitolo ce lo avevi già regalato nel gruppo su fb e devo essere sincera mi aspettavo grandi cose. Quell’intimità creatasi dalla condivisione dell’atto sessuale così tenera e dolce doveva durare più di qualche minuto, più di qualche carezza. Poi mi dico che in fondo è normale Simone è quello più problematico proprio perché tende a sfuggire da se stesso e da quello che gli ha scatenato dentro Cri. O meglio da quello che gli ha portato a galla il Sommo perché è lui che ha creato le crepe nella personalità di Simone. Perché quando ci si sente in trappola la cosa che ci riesce meglio e che ci viene istintiva è la fuga. Sfuggire alle situazioni scomode, rifugiarsi al di fuori di noi stessi e nelle cose che più ci fanno sentire normali è la prima cosa che un essere umano fa. Poi inizia la negazione, sai come le fasi dell’elaborazione del lutto perché in fondo è questo che sta facendo Simone, elaborare il lutto di se stesso o per lo meno di una parte di sé. Perché è estremamente complicato accettarsi per quello che si è quando questo nega tutto quello che si pensava di essere a discapito di tutto.
Poi questo si va ad aggiungere al fatto che Christian gli ha sbattuto in faccia la verità senza nessun filtro, filtro che unirsi finalmente a lui completamente gli ha portato via. L’amore che prova Christian per lui è totale e senza ritorno, è di quegli amori che nel bene e nel male ti spaccano il cuore, ti frantumano dentro perché non li puoi contenere, si sprigionano dal cervello e dal cuore e invadono ogni angolo della tua vita cullandoti, custodendoti e rendendoti speciale. E ogni giorno è da ricordare, perché ogni giorno è pieno dell’amore che provi, dei sentimenti che vivi, delle emozioni che sperimenti e non puoi tirarti indietro. È uno di quegli amori che ti fa compiere sacrifici inenarrabili, i sacrifici che non faresti mai in altre circostanze.
Simone non è pronto per questo sentimento così totale, non è pronto per accettarlo e a maggior ragione non è pronto per viverlo. E Christian rimane da solo ad affrontarne le conseguenze.
““È normale che sei sconvolto, sai? Quando è successo la prima volta a me mi ha scioccato una cosa: che ti senti tutto dominato da un altro, che prima ti apre e poi ti porta dove vuole, e tu ti senti in suo potere, col tuo corpo, inchiodato, e la cosa incredibile è che proprio da questo cominci a godere come un pazzo. È così, no?”
“Sì, è proprio quello.”
Simone gli circondò le guance con le mani e lo baciò. Una bocca che accoglieva la sua con impazienza, quasi una foga nervosa.”
È questo che vive Simone, ma è questo che lui non riesce a sentire serenamente sulla sua pelle. Agisce di istinto ma quando inizia a razionalizzare, quando l’euforia dell’averlo fatto per la prima volta cala, i sensi di colpa affiorano come bolle in mezzo all’acqua. E tutto gli si riversa addosso come una doccia fredda, con tutto il suo dolore per aver compiuto un altro passo verso quello che non credeva sarebbe mai successo. Vivere l’amore con un altro ragazzo.
La negazione dell’atto arriva chiamando i sentimenti del suo migliore amico, il “Ti amo” così sofferto di Christian “quella cosa”. È un po’ pensare che chiamando qualcosa con un altro nome questa possa scomparire, è un po’ come pensare che dandogli un nome ridicolo la possa in qualche modo cancellare e dimenticare. Ma c’è, è lì e lui non lo vuole accettare.
Quindi inizia a parlare sena pensare, per ferirlo, perché lo sa che lo avrebbe ferito. Lo sa bene. Lui “Poteva prendere il cuore di Christian e spappolarlo nel pugno”( capitolo 14) come se fosse niente. E perciò gli dice questo
““Significa che tutto quello che siamo stati insieme era falso” diceva Simone. “Io credevo che tu fossi un fratello per me, e invece eri innamorato, mi desideravi, mi volevi... scopare, e io non lo sapevo. Mi hai mentito. Cazzo, mi hai mentito per anni! Pensavo che fossimo legati in un altro modo e mi fidavo di te, e invece mi stavi nascondendo questo. Era tutto falso, Christian! Falso!””
E qui vorresti prenderlo e torturarlo, ma non servirebbe a niente perché ancora non è cosciente di niente. Mi ricito dall’altra recensione. Passerà tempo prima che Simone riuscirà a rendere felice Christian, perché ora è troppo concentrato su di sé per capirlo.
“Non lo so cosa cazzo era! È questo il punto. Non ci ho ancora capito niente. Sono completamente fuori fase. A volte ho l'impulso di farmi del male, di tagliarmi. Non dovevo lasciarmi andare stasera. Non dovevo farlo con te, perché è sbagliato. Tu non sei questo per me, lo capisci? Tu devi restare fuori da... dallo schifo che mi sento, dai pensieri di merda che ho. Devi restare pulito. Io non voglio collegarti a qualcosa che non accetto... che mi fa... mi fa schifo. Lo capisci o no?”
E questo è come un bastone che picchia a sangue Christian perché gli fa più male di mille altre cose che avrebbe potuto dire o fare Simone perché questo lo mette definitivamente da parte, per questo vuol dire che Simone risolverà la faccenda da solo sacrificando senza dubbio il suo rapporto con Christian perché lo ripudia così senza mezzi termini, perché gli fa schifo. E se ne va abbandonando un pezzo di sé in quella camera e trascinandosi via un pezzo di Christian.
E la fine del paragrafo e quanto di più atroce possa esserci per me che amo Cri.
La prima volta tra Yuki e Ivan me l’ero immaginata comica invece è tenerissima, in contrasto fortissimo con la durezza e l’asprezza che ti lascia la scena precedente. Perché infondo Simone girava con un’accetta per affettare il suo carciofo e quello di Cri. Yuki per quanto terrorizzato è molto coraggioso e affronta in modo determinante la sua prima volta.
Il ripetere del suo nomignolo “pulce” scandisce il tempo mentre entrambi si perdono nell’esplorazione dei loro corpi. Viene naturale a entrambi anche se poi per Yuki è la realizzazione di un sogno. Ha lottato per il suo amore per Ivan, in cui credeva fermamente, non si è mai arreso e ce l’ha fatta conquistando il gelido nuotatore, che poi è tutto fuorché gelido.
Però è sempre Yuki con la sua simpatia e la sua timidezza che sdrammatizza in modo eccellente la prima volta che si ripercuote con imbarazzo su entrambi.
Perché anche per Ivan in fondo è una prima volta importante quella con Yuki perché non è solo sesso, per lui prova qualcosa di più che non è definibile in alcun modo. Ma è di più.
Le tue descrizioni sono fenomenali, sul fondo aleggia sempre un senso poetico di candore anche quando racconti le scene più carnali ed è questo che adoro di te. Se tra Cri e Simo si sentiva l’urgenza di una passione a stento trattenuta ma inevitabilmente i sentimenti consolidati nel tempo e la preoccupazione costante di Cri di non far scappare Simone, tra Yuki e Ivan primeggia il senso di liberazione perché entrambi sono pronti per condividersi. In qualche modo il loro rapporto è più maturo perché entrambi accettano quello che sono e quello che sentono. Simone invece era in equilibrio instabile tra la paura e la voglia per lui insensata di scopare con Cri. E quindi risulta più bella la scena d’amore tra Yuki e Ivan perché i sentimenti che ci sono dietro sono più puliti e cristallini e quindi in qualche modo più condivisibili.
“Ivan era andato nel panico perché il suo Yuki non era come gli altri, non era una scopata qualsiasi da fare senza coinvolgere il cervello e le emozioni.
Sei il cosino che mi fa emozionare come non è riuscito mai nessuno.”
E questo è quello che ridimensiona tutto e porta l’inarrivabile Ivan tra i mortali, ma soprattutto smorza la tensione della prima volta. Perché inevitabilmente la prima volta ti carica e ti mette addosso delle aspettative addosso, del non essere all’altezza della situazione. E la gelosia di Ivan è impagabile, assolutamente. Se sapesse del dildo sbrilluccicoso di Cricri.
È assolutamente fantastica. Poche chiacchiere è davvero riuscitissima.
“E pensare che a chiudere un nodo bastavano anche due corde diverse.” Questa frase è meravigliosa da citazione.
Valentina è estremamente forte, molto più di quello che pensavo perché scrollarsi di dosso l’apatia, mettere da parte il suo amore e lasciare Simone non è stato facile perché in fondo lei lo ama ma assistere a quello che aveva sempre temuto le spezza il cuore e Simone già non c’era più al suo fianco tropo preso dalla metamorfosi, dalle altre sensazioni che sente dentro. E anche lei si ritrova a fissare Simone che lascia la sua casa dopo l’ennesima pugnalata.
Ivan e Yuki insieme sono fenomenali, teneri e comici con un senso di unione profonda che nasce dalla loro diversità ma che li lega più di qualsiasi altra cosa. Ma soprattutto è la perspicacia di Yuki che lo ha portato dove è adesso, nel letto di Ivan, dove ha fatto l’amore con lui.
E poi finalmente sappiamo di Ivan che cosa successo, l’incidente. Quello che l’ha cambiato forse e che lo ha reso quello che è. La ricerca della perfezione, della medaglia, della vittoria a tutti i costi.
“No, l'incubo è venuto dopo. Non è il dolore alla spalla, che ogni tanto ritorna e mi tortura. No, l'incubo è la paura. Ogni volta che salgo lassù e mi avvicino al bordo della piattaforma o del trampolino, mi viene il panico. Penso: succederà di nuovo, sbaglierò e mi spaccherò di nuovo. E tutte le volte devo raccogliere ogni fottuta briciola di coraggio che ho per guardare in faccia questo mostro e gettarmi su di lui. Come se gli dicessi, ogni santa volta, che può farmi quello che vuole, tanto io sono più forte. Devo essere più forte, o non mi rimane niente. Ma nessuno si tuffa così. Nessuno dei miei compagni, nessuno al mondo. Solo io, e sono incazzato nero per questo.”
Ci vuole coraggio per rimontare in sella, per superare un incidente, sempre ci vuole qualcosa che ci sproni, che ci spinga a dare di più a vivere in modo più profondo e più intenso, e spingersi oltre. E i sacrifici che ci sono dietro, in quell’attimo lontano in cui niente sembra come prima ci si butta e si cerca di ottenere quello che si vuole.
E per nascondere l’insicurezza che gli nasce dalla sua incapacità di affrontare il trampolino con tranquillità si getta su Yuki in modo fisico, per cancellare dal cervello l’immagine dell’incidente, ma soprattutto per cancellare l’impressione di fragilità che gli è rimasta appiccicata addosso dopo la confessione. E questo davvero è immaginabile.
Beh che dire Blue questo è l’ennesimo capitolo meraviglia anche se estremamente sofferto per me che tifo Simo e Cri, ma questo è necessario perché i problemi non si risolvono mai con un colpo di spugna o con una scopata. Può aprire gli occhi ma si resta impelagati nelle sensazione di sconvolgimento finché non si capisce che c’è che non va.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo certa che non mi deluderai nell’elaborazione della trama…
Con tutto il mio affetto e stima
A.

28/07/11, ore 23:24

Tipo che nella scena della scoperta del cazzone di Ivan, ho dovuto mettermi la mano sulla bocca per non scoppiare a ridere a crepapelle, visto che di là ci sono i miei ahahhah xD Vedi cos'è..riesci a scrivere tuffandoti nel profondo delle sensazioni e dell'atmosfera, ma riesci anche a rendere i dialoghi e i pensieri in modo schietto e a volte troppo scompisciante! Ti ammiro, perchè bisogna essere davvero completi per riuscire in questo, almeno io la penso così.
Finalmente il sogno di Yuki si è concretizzato e vedere Ivan così dolce mi sembra incredibile, che bello però quello che hanno creato in questo capitolo!
Per quanto riguarda Simone e Christian, santo cielo! Mi dispiace per entrambi; per Simo che poveraccio è comprensibile che sia così, anzi deve essere così,perchè tutte le seghe mentali sono normali da quanto posso capire usando la mia scarsa empatia. Per Christian forse mi dispiace anche di più, perchè non riesce a spaccare del tutto lo strato di ghiaccio che imprigiona Simone, e perchè dovrà aspettare che questo strato si sciolga nel corso del tempo. E vabè dai come hai detto tu, la strada è lunga, ci sono ancora evoluzioni, che non vedo l'ora di leggere. Penso che sia palese che questa storia mi ha preso troppo e in generale devo dire che grazie ai tuoi racconti e anche altri slash, la mia mente si sta aprendo a nuovi orizzonti, al mondo lgbt.. e questa cosa mi fa piacere, perchè tu ed altre scrittrici siete un medium che oltre a dare piacere leggendo, infonde nuove sfaccettature del mondo reale. Quindi grazie, io dal canto mio continuo a ripeterlo, e sappi che ringrazio solo quando è davvero il caso. Un abbraccio..ah una domanda, per caso ti sei cancellata da facebook? Ciao cara! ^^

28/07/11, ore 13:49

Non è facile commentare un capitolo del genere. Da lettrice coinvolta emotivamente, mi strazia l’anima, eppure allo stesso tempo mi esalta nella sua poetica perfezione. So che per molti  il comportamento di Simone può fare rabbia, ma io forse lo amo ancora di più, nella sua debolezza. Ed il senso di tutto per me è qui “L'avrebbe guardato negli occhi e avrebbe visto che la loro amicizia era morta ed era diventata qualcosa che lui non poteva accettare.
O non era mai stata altro che quello, sesso, passione, amore...
E non avrebbe potuto nascondere l'orrore e il panico, come uno che non aveva più un terreno sicuro su cui camminare.”
Gli impulsi sessuali che Tony ha risvegliato in lui, forse quelli li può quasi gestire, perché sono qualcosa di sporco, di sbagliato, che può combattere. Ma con Christian c’è di mezzo il suo cuore, la sua anima, se stesso. Christian è lui, in un altro corpo. Ed accettare l’amore di Christian comporterebbe accettare la sua omosessualità, e lui non è pronto. Comporterebbe aprirsi ad un amore che lo lascerebbe inerme, senza difese. Comporterebbe - nella sua mente - rinunciare a tutto ciò per cui ha lottato. E c’è di più. Facendo male a Christian agli occhi di molti potrebbe sembrare egoista, ma la verità è che in questo modo lui fa male a se stesso. Il dolore di Chri è il suo, le sue spine conficcate nella pelle. Giuro, vorrei riuscire a dirti quanto io ti ringrazi per questi due personaggi meravigliosi, sofferti, complicati, umani, e per il loro amore così violento, così dolce, così vero. Forse ha ragione chi dice che solo ciò che può distruggerci, può elevarci. E l’amore di Chri è questo per Simone. Simone che scappa, non lo accetta, ma non può fare a meno di cedervi. Staremo a vedere. Sono sicura che ci farai soffrire ancora molto XD ma come detto forse non li amerei così tanto, e non li troverei così veri, diversamente. Io, però, voglio crederci. Non si può scappare per sempre dalla nostra anima.
(Giuro, ho trovato meravigliosi anche Yuki e Ivan, ma capirai se il mio stato mentale dopo le scene Simo-Chri non era così lucido per perdermici totalmente. Ma Ivan si sta scoprendo un personaggio stupendo, e loro due insieme sono un soffio d’ossigeno, di gioia pura, e fanno bene al cuore. E continuo ad aspettare il mio algido violinista, ed il suo Davide. Mi mancano, davvero)
p.s: perdonami se la recensione sembra affrettata, ed effimera, ma non è facile commentare qualcosa che ci tocca così visceralmente (ed è anche per questo che non posso non ammirare profondamente te, che addirittura ne scrivi.)
(Recensione modificata il 28/07/2011 - 01:58 pm)

28/07/11, ore 12:33

Ma noooo!Simone,cavoloooo!!!Povero Chri...ti prego,non lasciarlo da solo nel suo appartamento*me con sguardo da cucciolo*,ha bisogno che qualcuno gli dia un abbraccio!...magari Davide,che ormai è il suo confidente(ma anch'io sono disponibile eh?).In questo capitolo ho apprezzato molto Valentina;se prima era una presenza fastidiosa ora la stimo,perchè,invece di dare corda a Simone e quindi tenerlo legato a sè,ha deciso di lasciarlo andare,pronunciando le parole che lui non vuole sentire "...sei gay".
Inutile dire quanto abbia apprezzato le scene con Ivan e Yuki*_*Belli loro!Non mentirò,spero che Ivan,ora che è sceso a patti con i suoi sentimenti per Yuki,picchi a sangue Meloni*me assetata di vendetta*.
Mancano solo Sasha e Davide all'appello(forse ci saranno anche loro nel prossimo capitolo?)
Ciauz!

27/07/11, ore 17:40

Bene. Anzi, male. Anzi, malissimo. xD Ho sempre un' enormità di cose da scrivere sulla storia solo che ogni volta finisco che mi si incasinano tutte fra loro e non riesco a scrivere niente di costruttivo, e la mancanza di tempo non aiuta. Non preoccuparti ovviamente, come sempre sono davvero entusiasta e sempre più appassionata a questa storia, ma devo anche dirti che è una di quelle che mi fa pensare e ripensare a un sacco di cose e cambiare idea tremila volte sui personaggi...spero di dirti tutto, ma come sempre riuscirò a tralasciare qualcosa di importante e mi mangerò le mani dopo -.-"
La lemon (attesissima porco caspio!!! non ce la facevo più xD) tra simo e cricri è stata da 10 e lode. Davvero, perfetta, me l'ero immaginata in tante versioni ma quella era l'unica possibile...nel "dopo" avrei volentieri preso a calci simone, per poi andarlo a consolare e riempirlo di bacini...sono perfettamente d'accordo su quello che dici riguardo al suo comportamento, i personaggi non devono fare quello che vogliono i lettori, quello si chiama fanservice, e appunto per questo credo che nonostante tutto la sua reazione sia stata la più appropriata, almeno per il suo personaggio. Stimo molto valentina per il discorso che fa quando lo lascia, perchè credo che abbia colto nel segno la sua personalità...penso che simo sia più meschino di quanto non dia a vedere...in pratica il personaggio che all'inizio era quello più puro, luminoso e buono per eccellenza si rivela piuttosto cattivello, egoista e incoerente...allo stesso tempo però sono sicura che simo sia perfettamente in grado di amare, solo che deve ancora capire come farlo. e soprattutto credo che mischi erroneamente l'attrazione malsana che prova per tony e il grandissimo affetto (amore?) che prova per cri, cose molto diverse scaturite da cause, a mio parere, altrettanto differenti. a proposito di tony, ho riflettuto molto anche su di lui e sono giunta alla conclusione che non è vero che è il personaggio che mi piace di meno ( questo almeno fino a quando non combinerà qualcos'altro xD) non fraintendere: disprezzo ancora profondamente il suo comportamento spregevole, ma per ora l'ho digerito xD spero che saprà farsi perdonare, e ti dirò che spero anche che trovi qualcuno che lo ama (solo dopo che lo ha fatto penare come una bestia però xD). Tornando a Simo, sono assolutamente curiosa di vedere come se la caverà ora che dovrà confrontarsi con la realtà senza più scuse o ancore di normalità (detta così suona in modo un po' sadico xD ma io gli voglio tanto bene ). Amo Chiara, è una forza della natura e quando parla mi fa rotolare dal ridere perchè dice, con il suo tono, delle grandi verità. Non dirò molto di Cri se non che ho sofferto con lui e che mi sto cominciando a chiedere per quanto reggerà questa situazione senza dare una svolta ( sappi che ho fiducia in lui u.u). Sasha e Davide, amori miei....ammetto che il nostro biondino è per me ancora un grosso punto interrogativo. Sembra dannatamente determinato e inflessibile, come dici nella storia sembra quasi una creatura eterea fatta di musica, qualcosa che non può essere posseduto carnalmente...quello che voglio dire è che sembra così irremovibile da far vacillare la certezza che il calore passionale e irresistibile di davide possa scioglierlo più di quanto non basti per strappargli un fugace bacio a fior di labbra. ok, non riesco a spiegarmi bene, quindi non mi resta che vedere gli sviluppi e rallegrarmi del fatto che forse sono proprio questi dubbi a rendere questa coppia così riuscita ai miei occhi...li adoro. Ed oraaa...la superba scena di sesso tra yukino e ivan!!!!! oddei che spettacolo. ancora una volta sono convinta che non poteva essere migliore di così....e devo dire che ivan ha soddisfatto a pieno le mie aspettative, anche di più se possibile. bravo ragazzo, continua così *patta* in quest'ultimo capitolo ci sono state varie svolte, riguardo al rapporto tra yuki e ivan, al comportamento di quest'ultimo (almeno nei confronti di yuki), e riguardo vale e simo.....nei prossimi quindi che succederà? :D attendo trepidante altre novità, sono impaziente di vedere l'evoluzione dei personaggi e di questa storia, che è capace di tenermi incollata allo schermo fino all'ultima parola e a farmi desiderare di saperne ancora e ancora...ti informo che sono sempre del parere che dalle tue storie dovrebbero trarre dei film u.u
perdonami per la recensione sconclusionata che saltella da un argomento all'altro, ma per il momento non sono in grado di fare di meglio <(*^*)> sorry!
ci sentiamo alla prossima recensione!   bacioni   Wolfy

27/07/11, ore 17:38

Ciao tesoro,
dopo lo scorso capitolo ci sono quasi rimasta secca: devo ammettere che scene come quella descritta tra Chri e Simo se ne leggono poche: perchè sono descritte così precisamente e con quella carica di passione ed erotismo che emozionano un botto, sembra quasi di vedere un film...e proprio come quando una cosa ti piace tanto e ti emoziona senti la pelle accattonarsi e quel lieve brivido di emozioni solleticarla e rimani così per qualce secondo piacevolmente elettrizzato. Alla fine di questa storia potrei avere bisogno di un by pass al cuore e uno allo stomaco XD

Scherzo...alla fine a me piace l'angst, devo ammetterlo, forse è una cosa di chi scrive...però le cose troppo semplici mi annoiano [Parlando di storie inventente, non di vita reale ;-P]

Passando a codesto capitolo.
CHRI Chri, ma povero cucciolo ç__ç ce lo vedo li appiattito al pavimento, sciolto davanti la porta di casa come una piccola acciughina, o meglio come un polipetto senza vita, poverino...non ho mai provato tanta compassione per un pg...per poco non piangevo, che brutto effetto che mi fa 'sto pg :°D
Comunque è di una dolcezza infinita, in ogni suo piccolo gesto, quando hanno fatto l'amore, in ogni secondo è emerso l'amore che prova per Simone, non era necessario che pronunciasse quelle due paroline magiche (disastrose in questo caso), perchè il corpo di Chri parla...e se Simone prestasse un po' di attenzione in più a coloro che lo circondano se ne sarebbe accorto. Ogni piccolo atto di Chri parla...ogni sua espressione per Simo, trasusa amore e passione e desiderio.

SIMONE ed io che avevo creduto in una decarciofizzazione XD no...dai, ci speravo...ma sapevo che non poteva essere tutto così facile...ma d'altronde è giusto così. un ragazzo etero con una fidanzata e per di più preciso e calcolatore come Simoncello, con tutta la sua vita futura prefissata, non avrebbe mai accettato, così. di punto in bianco la sua omosessualità latente....quindi comprendo a pieno il modo di comportarsi tragico di Simo....perchè è il comportamento che chiunque come lui avrebbe, nella vità reale. Vedere il proprio mondo andare in frantumi non è semplice...vedere sgretolarsi sotto i propri piedi tutti i "punti d'appoggio"...lo capisco si...spero solo che la sua fase di "transizione" vada a buon punto, che non succeda nulla di profondamente tragico e che non ritorni sui suoi passi...al massimo posso accettare che si faccia suora, tanto poi Chri diviene prete :°D

A parte gli scherzi è normale che il loro rapporto ti metta in crisi...è un turbinio di emozioni e sentimenti contrastanti...che lottano talvolta e altre volte fanno l'amore...spero solo che i due, Simo e Chri, non si facciano troppo male, o al massimo che se lo facciano, ma solo per poi trovare un punto d'incontro definitivo per le loro anime inquiete e passionali, perchè si appartengono e non "sanno" stare lontani.
*__*

IVAN...pwahahahahhah...gli era morto il Ivan junior X°D Povero...questo Yukino lo mette in crisi...Si scopre un Ivan sempre più bello, più sexy, più fragile, più dolce...insomma più scaviamo nella corazza e più esce fuori l'uomo dei sogni. ^__^
Capisco a pieno le sue emozioni, farsi male e vedere che il proprio sogno va in frantumi non è facile, l'ho provato...ed è brutto...però come dice Yuki non è buono stare li a rimurginare...spero per Ivan che ce la faccia...se lo merita e deve superare il suo blocco, assolutamente o rimarrà vittima delle sue paure e del suo passato.
Sotto l'animo spavaldo regna un cucciolotto *__*

YUKI...ma questo qui tra un po' supera il maestro, soprattutto se Chri, rimane li sullo zerbino U.U
Bene o male che c'era Yuki va...altrimenti, addio prima volta memorabile XD Yuki anche nelle scene più hot è sempre dolcissimo e tenero, ma diventa un piccolo ninfomane :°D
Adorabile...e la scena d'amore tra i due: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A *o*

Ma ho letto male, ho aggiorni tra pochissimo? *OOO*
Ihihihih...non vedo l'ora!
Anche perchè mi mancano Daviduccio e Sasha: Li vogliooooooooooooooooo! *_____*
Continua così Ele, sei meravigliosa ;-)

Un bacione,
Mari.

27/07/11, ore 12:52

oh no!! simone è crollato!! in un certo senso c'era da aspettarselo... ma povero christian! non si può lasciare un tesoro di ragazzo come lui!! :(
poi il confronto con valentina! devo dire che non mi è mai piaciuta perchè l'ho sempre trovata d'intralcio alla relazione tra simo e cri.. lei rappresenta tutto ciò che simo ha sempre creduto di volere! una copertura! in questo capitolo mi ha fatto un pò pena poverina, non è facile essere in fondo consapevoli dell'omossessualità del proprio ragazzo ma cercare di far finta di nulla, di non pensarci così magari, prima o poi, il ''problema'' sparirà da solo.. ma quando la vita ti mette davanti al fatto compiuto (simo e cri che si baciano) allora non puoi più nasconderti e ti crolla in un certo senso il mondo addosso!
ma per simone è ancora più complicato: tutte le certezze di una vita............... puff! svanite in un attimo! rimane solo la confusione!
in tutto ciò, quello che ci rimette di più è christian! io ADORO il suo personaggio, mi sono affezionata tanto a lui..
belli anche yuki e ivan son troppo belli! questa coppia mi appassiona capiolo dopo capitolo sempre di più! e finalmente veniamo anche a conoscenza del misterioso passato di ivan e la motivazione del suo sguardo duro prima di tuffarsi, che aveva magnetizzato yukitempo addietro!
brava come sempre! ma non voglio dilungarmi ed essere ripetitiva con i soliti complimenti in ogni recensione :) Anche perchè ormai lo sai.. sei la maestra delle emozioni! sai benissimo come coinvolgere noi lettori!
bravissima di nuovo!! e alla prossima recensione! ciaooo