Secret's Blues
di BlueSmoke

10/12/11, ore 12:17

Carissima Blue, o meglio carissima Elena, è una vita che non ti recensisco. Sono stati mesi difficili, che mi hanno prosciugato, ma finalmente è finita. Quindi ho il tempo per scrivere un commento che non sia solo “jsbanvaovnoanvaaapfo” o per lo meno lo spero.
Innanzitutto complimentissimi, la storia sta diventando sempre più bella, non solo perché l’intreccio sta raggiungendo la parte centrale, ma anche perché tu stai diventando sempre più incisiva, arrivi dritta al cuore, gestisci i personaggi in modo sempre più efficace. Ad ogni riga aggiungi qualcosa in più non solo a livello di trama, ma anche e soprattutto a livello emotivo.
Ho letto tutto questo capitolo con le lacrime agli occhi, aspettandomi il peggio, cercando di razionalizzare una commozione che ha preso il sopravvento.
La prima scena è totalmente straziante. Vedere Yuki, uno scricciolo forte e coraggioso, capace di essere all’altezza di Ivan e imporsi nella sua vita così a terra e abbattuto è stato assolutamente insopportabile. Ovviamente all’interno delle tue storie ci hai abituati al fatto che tutti i personaggi soffrono e subiscono degli abbattimenti emotivi. Finora a Yuki erano stati risparmiati, ma anche lui ha dei problemi da risolvere. O meglio degli issues (parola che non riesco mai a tradure ma che per me riassume al meglio quel miscuglio di problemi, sensazioni, paure e impedimenti che bloccano una persona in un certo stato emotivo, assolutamente incoerente).
Ciò che più è inconcepibile è proprio Ivan. Ivan che nello scorso capitolo abbiamo visto perso e incapace di saltare dal trampolino, ora lo vediamo assente in un momento in cui Yuki ha bisogno di lui. E vederlo rannicchiato sotto quella coperta, da solo, con una madre tenuta all’oscuro di tutto che è convinta di avere la vita perfetta fa male al cuore.
L’incontro tra Simone e Christian. Ok lo ammetto, io mi aspettavo il botto. Nel senso uno scoppio di rabbia da parte di entrambi. Pensavo che entrambi si sarebbero buttati addosso le settimane di frustrazione e impotenza cercando di venire a patti con i loro sentimenti distrutti e invece è stata una scena tenerissima, in cui entrambi cercano di venirsi incontro per non perdersi ancora. Perché allontanarsi ancora vuol dire sofferenza, dolore, vuol dire lasciarsi mangiare vivi dai ricordi e dai rimpianti. Perché Simone ci crede nei sentimenti di Christian ma ancora non è pronto ad accertarli in pieno perché vederselo davanti riaccende la passione e Christian la alimenta sia con la sua gestualità naturale, che viene dalla consuetudine, sia con le parole citando Davide, il suo rapporto con lui, la vicinanza che gli ha dato negli ultimi giorni salvandolo da quel bar di periferia, quel postaccio in cui rischiava di perdersi ancora. Perché la sua unica difesa è l’autodistruzione, che d’altronde inconsapevolmente usa come arma per tenersi vicino Simone, perché sa che Simone corre sempre al suo fianco quando sa che lui sta male.
Se Simone ha problemi ad accettare la sua natura di ragazzo omosessuale, e quindi si allontana da Christian perché i sentimenti del suo migliore amico lo portano a doversi confrontare quotidianamente con chi e con quello che sente, Christian ha paura ad accettare la sua vita senza Simone. Come dice nella scena con Ivan, per tanto tempo il suo sogno è stato quello di vivere costantemente accanto a Simone in qualsiasi forma, ma d’altronde quando si è ritrovato solo si è perso ripetutamente. È questa la grande sfida che dovrà affrontare Christian. Non convincere Simone ad amarlo, perché quello lo raggiungerà l’altro ragazzo eventualmente, ma riuscire ad essere indipendente dai suoi sentimenti. E se credevo che Simone fosse quello con la strada più lunga da compiere, perché deve accertarsi e affrontare tutto il percorso che deriva dallo scoprirsi gay, in realtà mi devo ricredere. Perché tutti i personaggi in un modo o nell’altro hanno un cammino lunghissimo davanti e Christian come tutti gli altri. Non c’è una strada facile per affrontarlo tutti hanno delle battaglie da affrontare. A volte perderanno, altre vinceranno, ma quello che guadagneranno alla fine è più importante dell’amore in sé. Perché quello che troveranno sarà il rispetto per sé stessi e la convinzione di poter sopravvivere a tutto. Simone al suo castello di bugie e perfezione e Christian al suo essere totalmente dipendente da Simone. In questo momento ovvio che Simone probabilmente vive uno dei momenti più difficili perché si trova attaccato da due fronti. Turner, il Sommo, gioca un ruolo importante nella sua crescita personale e se l’interazione del capitolo 18 mette in luce quanto Simone sia ingenuo e incapace di opporsi a lui, lo rende ancora più fragile, dall’altro lato lo porta ad essere più aperto al cambiamento perché è stato lui a risvegliargli certi istinti. In un modo in cui non avrebbe mai pensato.
Christian dall’altro lato deve accettare il peso di rimanere solo amico con Simone, pronto a lottare. Ma a volte lottare significa semplicemente aspettare.
Sasha io non riesco a sopportarlo, lo capisco nel suo non voler essere messo in discussione perché in fondo significa lasciarsi andare ad una sofferenza che non è pronto ad accettare, perché amare porta sempre una certa dose di dolore, anche con la persona migliore del mondo. Ma il suo essere totalmente indifferente alla sofferenza di Davide è odioso. Anche se poi non è proprio così. Nel senso che il ragazzo capisce che si comporta male con Davide ma ciò non lo ferma da continuare a farlo. E ne rimane totalmente affascinato, perciò gli fruga la casa cercando di carpire i suoi segreti. E soprattutto è totalmente geloso di Peter perché sa che in qualche modo Davide ha sofferto tantissimo a causa sua e soprattutto lo ha amato. Ma Sasha sa anche che non può continuare a nascondersi.
La scena finale è straordinaria. Bellissima. Christian e Ivan insieme sono straordinari. Ma soprattutto Ivan. Il momento chiave di tutta la scena è questo:

“È proprio strano, Ivan, perché io sento queste stesse cose quando mi allontano da Simone. È come se fosse il mio sogno. Se lo perdo, non so più dove andare. Come fai a vivere senza il tuo sogno?”
Ivan sollevò la testa e lo fissò con gli occhi spalancati di stupore. “È così.”
“Ma forse” riprese lui “è più giusto non averne solo uno. Un sogno unico ti mangia vivo.”

È una frase stupenda quella di Christian e profondamente vera. Me la sono appuntata come promemoria. Essere concentrati solo su una cosa è controproducente e limitante. Me ne sono accorta recentemente anche io, e non riesco a capacitarmene. La vita è composta di piccoli momenti e dettagli, di emozioni e sogni, di scelte e di sbagli e insieme formano le persone che siamo. In un modo o nell’altro tutti cerchiamo di arrivare da qualche parte. Chi in un modo e chi in un altro e nonostante tutto si arriva a conoscere qualcosa. Ivan in un modo che non si sarebbe mai aspettato con il piccolo Yuki il personaggio più scontato per me e che invece in ogni capitolo mi sorprende. E quando scopre che cosa è successo, e soprattutto che lui non c’era viene sopraffatto dalla colpa, quella colpa che continua a perseguitarlo dall’incidente. E ogni volta che si trova sul trampolino viene fermato da un muro che deve continuamente abbattere per lasciarsi andare e vincere.
Ma soprattutto la confessione a Christian della dark room è assolutamente inaspettata e dolcissima e quando si guardano, finalmente liberi dal rancore e dalla delusione sono semplicemente due amici che si vogliono bene. In fondo Chri è andato lì perché tiene sia a Yuki che a Ivan.
Blue sono davvero contenta di poterti continuare a leggere, e a vivere da vicino la tua meravigliosa storia. Non sono certa di poterti esprimere davvero la mia stima, e sono fiera di te, come lo può essere una fan con una scrittrice. Nonostante tu continui a negarlo per me lo sei a tutti gli effetti. Sei una narratrice eccezionale, con delle doti speciali e racconti di sentimenti autentici, assoluti e continuo ad ammirare la tua bravura. Soprattutto per la qualità dei tuoi scritti. Ad ogni capitolo continua a migliorare notevolmente arrivando alle stelle. I tuoi dubbi sono infondati e leggere di personaggi che sembrano così veri è un sogno perché assolutamente rarissimo.
Nel gruppo ho letto che ci hai chiesto se preferiamo la verosimiglianza e soprattutto l’inquadramento delle tempistiche che avevi scelto. Ora per quanto mi piacerebbe vedere Ivan nei veri campionati sappiamo tutti che è impossibile perché i personaggi sono e resteranno di fantasia, e credo quindi che lasciare tutto nell’indefinito sia la scelta migliore anche per l’immedesimazione.
Bon non voglio assillarti ancora con le mie parole, ti rinnovo i miei complimenti e ti faccio un in bocca al lupo per tutto. Sei la migliore!
Bacionissimi
A.

09/12/11, ore 21:33

appena finito di leggere il cap 18 ero felicissima perchè da poco hai aggiornato con il nuovo e quindi avrei potuto continuare a leggere questa storia che mi ha presa tantissimo u.u ho saltato un po' di recensioni, chiedo venia, ma le ho lette dall'ipod e mi veniva difficile postare *^* sappi che ho adorato leggere così tanto yuki/ivan & davide/sasha <3 passo a recensire il capitolo 19.
oddeus perchè tutta questa violenza contro il mio amato yukino - maledetto Meloni!! - oddio la reazione di ivan alla notizia mi ha stetto le viscere *^* chri e simo mi faranno impazzire, un primo momento mi provocano un'angoscia-frustrazione unica, il momento dopo dolcezza e amore. ma ma ma sasha che intenzioni ha con il buon davide?.
OH MIO DIO. che colpo di scena, si ce sapevo che non si odiavano ma ce son collassata : "Alzarono il viso nello stesso istante. Non avrebbe mai pensato di sorridere a Ivan come a un amico. " WAWAWA che amori che sono *^* non vedo l ora di leggere il seguito marò mi son asciugata il capitolo troppo velocemente T^T bravissima come sempre cara, continua così **

09/12/11, ore 15:35

oh oh oh oh *-* ma che felicità!! :D è proprio bello questo capitolo!! *-* finalmente sviluppi tra simo e cri *-* *-* ci metterei tante faccine come queste :D mi è piaciuto tantissimo pure la parte di Ivan tenera e dolce!! è..strano vederlo così, ma si sa che i duri hanno due cuori e che con quello buono amano sempre un pò di più (Ligabue - i duri hanno due cuori) ;) bene bene, speriamo tu riesca ad aggiornare presto!! non vedo l'ora di leggere qualcos'altro :P complimenti! baci!

09/12/11, ore 14:41

'Secret's Blues'... Questa bellissima storia mi ha colpito solamente da questo primo capitolo; Ho subito sentito i sentimenti che Christian prova per Simone e la loro battaglia al suo interno.
E' il suo migliore amico e non è gay; non so cosa sia peggio, il fatto che siano migliori amici (e che con una relazione o anche solo una dichiarazione) possano rovinare la loro solida amicizia, o il fatto che Simone non è gay. Io ci starei malissimo, giuro...anche io come Christian sarei ossessionata da quella persona 24 ore su 24. Ma da quel che ho capito Simone è un bonaccione e sicuramente (lo spero vivamente) che se dovesse succedere una cosa del genere non volterebbe mai le spalle a Christian...cioè...si è fatto tatuare il suo nome! Io sarei morta, giuro.
Quello del tatuaggio è un gesto davvero molto molto carino, cioè...doveva ricordarsi di proteggerlo. In quel punto sono morta, ma non sentirtene in colpa, sono morta felice! u.u
Però c'è una cosa che non mi aggrada molto in questa storia: Yuki.
Mamma mia, se QUELLO LA porta via Simone a Christian? Che faccio? Spacco tutto? Anche se immagino che Christian lo farebbe molto volentieri xD
E' stato anche divertente la storia della macchia sui jeans di Christian xD le varie ipotesi xDDD Ho letto quel pezzo con il sorriso sulle labbra!

L'ho trovata molto scorrevole anche se incespicavo alle volte su quelle frasi scritte come parlano i Romani, ma a parte quel piccolissimo dettaglio (che non centra nulla con te, ma con me) è una storia veramente bellissima e non c'è bisogno di dire che l'ho inserita tra i preferiti e continuerò a leggerla!

09/12/11, ore 12:46

intanto, volevo ringraziarti immensamente per le fantastiche storie che scrivi.
E ringrazio anche il giorno che ho scoperto per puro caso questo magnifico sito, perché mi ha dato la possibilità di poter leggere le meravigliose storie che scrivete voi autrici *-* davvero, ormai io vi considero tutte delle vere e proprie scrittrici.
Comunque.. Pensa che la prima storia che ho letto è stata una delle tue, 'Le tue parole sul mio corpo' <3 l'ho adorata da subito. Per questo me la sono letta tutta quanta, cioè fino a dove eri arrivata, credo fosse il capitolo 12 o al massimo 13.. Poi, affascinata dal tuo stile, sono andata a leggermi anche tutte le altre tue storie. Beh, data la tua straordinaria abilità nello lscrivere, mi è difficilissimo dire quale mi piaccia di più. Non sto scherzando. 'Due sotto il tetto'? 'Quindici giorni'? 'Love drops. Come il sapore del vino'? 'Secret's Blues'? 'Al tuo fianco'? 'Le tue parole sul mio corpo'???? Nonché le diverse Missing moments. Boh, sul serio, sono fantastiche tutte, dalla prima all'ultima <3<3
sappi solo che ti apprezzo enormemente, e che vorrei poter leggere il seguito di 'Secret's Blues', perché, neanche a dirlo, mi piace un CASINO! >.< e lo stesso vale anche per il seguito di 'le tue parole sul mio corpo' :3
-- vero vero che le aggiornerai molto presto entrambe??? Pleaseeee *w* :3
detto ciò, termino qui la mia recensione, anche se di recensione non ha proprio nulla a che fare.. Hahaha XP
bye bye <3

09/12/11, ore 08:24

ciao bella, appena ho tempo recensisco come si deve , baci

08/12/11, ore 15:07

Ciao,
parto dal presupposto che mi sento un po' a disagio scrivendoti questa recensione, considerando che credo sia la prima in assoluto che scrivo da quando leggo, e calcolando che leggo da tanto –troppo– tempo, mi sento anche un po’ una brutta persona!
Il punto è che proprio non sto riuscendo a stare zitta, non questa volta!
Alle spalle ho anni di lettura di fanfiction e circa un mese fa ho realizzato di essere molto annoiata. Avevo smesso di leggere ed ero quasi ricaduta nel tunnel dei libri, quando mi sono detta “dai, iscriviamoci di nuovo a EFP e proviamo a spulciare fra le storie originali”.
Non ero per niente convinta di quello che stavo facendo e passavo da una storia all’altra senza interesse.
Poi ho letto questa, anzi, l’ho letteralmente divorata in due giorni -mi sono dovuta picchiare per costringermi ad andare a letto la sera- e quando sono arrivata alla fine del capitolo 19 ho imprecato -ok, in realtà ho bestemmiato-.
Io di solito mi impongo di non leggere le storie in corso e non perché ho poca fiducia negli autori, ma perché mi conosco e so che se una storia mi prende poi sto male nell’attesa.
Ed in questo momento sono molto combattuta fra lo star male e l’essere irragionevolmente felice.
Perché sei sconvolgente. Io non so se tu sei incredibilmente empatica, se hai tantissima fantasia o se hai grandi esperienze alle spalle –forse tutte e tre le cose-, ma ti prego, credimi quando ti scrivo che sono rimasta sconvolta dal tuo modo di scrivere.

Non so bene come scriverti quello che penso e credo di sembrarti un po' anche una pazza maniaca. Oltretutto non sono mai stata brava a scrivere -anche per quello non mi sono mai soffermata a recensire- e mi rendo conto che questa assomiglia più ad una lettera d’amore che non ad una recensione!
Ma non riesco a farne a meno, voglio dire.. Hai la meravigliosa capacità di trasmettere ogni singolo pensiero ed emozione che possano provare i tuoi personaggi. E non stiamo parlando di personaggini da poco, magari sciapi e poco interessanti. Sono persone realistiche con paure e problemi terribilmente veri!
Io leggo solo storie slash, e a mio parere ci sono davvero pochi autori –sarebbe meglio dire autrici- che riescono ad iessere veramente credibili nello scrivere di personaggi omosessuali come fai tu.
Perché tu non parli di personaggi fittizi il cui unico problema è “Oh, come vorrei un Seme che si prenda cura di me e che mi ami alla follia” –penso si sia capito, ma non sono una grande amante delle fanfiction yaoi tutte Seme/Uke. Amo le storie vere, crude e realistiche-.
E tu racconti di persone vere che cercano se stessi ed il loro posto in un mondo che non li accetta. Scrivi di uomini che cercano di scendere a patti con quello che provano, con i loro sentimenti e con le loro paure. E in certi momenti mi sono spaventata rendendomi conto che stavo leggendo i pensieri di un tuo personaggio e che combaciavano perfettamente con quello che ho potuto o posso pensare io.

Mi piacerebbe anche riuscire a dirti “questo e quello sono i miei personaggi preferiti”, ma ho paura di cadere in un vortice di psicologia spicciola che proprio non sono in grado di sostenere!
Ti scriverò solo che Christian e Simone sono fra i personaggi più realistici che io abbia mai visto. Sono così pieni di difetti e paure che risulta impossibile non rispecchiarsi in loro.
Secondo me hai centrato perfettamente tutti i punti. Voglio dire.. Realizzare di essere gay non è come rendersi conto di preferire il dolce al salato!
Stiamo parlando di un’accettazione importante. Perché è una continua lotta contro tutto e tutti, è l’imbattersi in persone stupide e piene di paure. A volte vuol dire deludere la propria famiglia ed a volte anche se stessi. Spesso è rinunciare ad avere figli e quando ti innamori della persona “sbagliata” è il non potere in nessun modo vivere il tuo amore alla luce del sole.
Tu racconti tutto questo e lo fai in modo meravigliosamente realistico.

Per cui, dopo questa infinita lettera d’amore, non posso far altro che complimentarmi con te, sei davvero bravissima e mi hai fatto emozionare come nessun altro.
Da parte mia spero che la tua voglia di scrivere e raccontare possa durare mille anni ancora e ti auguro di divertirti sempre nel farlo e di ricevere tonnellate di soddisfazioni, perché le meriti tutte!

Alla prossima,
ChocolateCandyRose

08/12/11, ore 14:42

Okay. Non mi ricordo nemmeno più se ho già commentato almeno una volta qualche capitolo precedente oppure no, ma questo.. questo DEVO commentarlo, perchè penso che sia uno dei più belli che abbia mai letto nel corso dell'intera storia. Non che gli altri non mi piacessero ( o non avrei continuato a leggere ), ma questo è tutto un altro paio di maniche. E' come se tutto quanto fosse al posto giusto, non tanto perchè è così che devono andare le cose ( altrimenti poveri personaggi! ) quanto più perchè sembra il loro naturale sviluppo, per quanto ci siano di mezzo anche delusione e sofferenza. Non riesco a vederlo come un capitolo negativo, nonostante tutto. Mi trasmette aspettativa e anche la speranza che le cose possano sistemarsi per tutti, in primis Simone. Come se il sole avesse appena ricominciato tenuamente a brillare. Sarà perchè Ivan alla fine si apre un pò e non si rivela così pessimo come vuole far sembrare a tutti, sarà perchè Simone finalmente riesce ad affrontare Christian e ad accettare un suo bacio senza dare completamente di matto, finire nel solito vortice delle sue paranoie ed essere divorato dall'angoscia e dalla paura, o perchè Sonia sbatte in faccia a Sasha di essere già cotto come un peperone di Davide, cosa che comunque il nostro russo sa già da un pezzo ma che cerca di negare persino a sè stesso. E, si sa, per quanto possiamo cercare di mentire al mondo, non possiamo nascondere la verità anche a noi stessi. Ma andiamo con ordine.
Yuki: povero piccolo cucciolo ç_ç non se lo meritava proprio! E Meloni è proprio uno stronzo, anche se comunque c'era da aspettarselo che prima o poi sarebbe risaltato fuori. Mi ha molto colpito, nella descrizione, l'idea di Yuki che si rannicchia sotto le coperte come un pezzo di carta straccia e piange e la descrizione della mamma che si allontana dalla sua stanza per lasciarlo riposare. Trasmette proprio tutto il senso di onore, di eleganza e di leggerezza che ho sempre associato alle tradizioni e alla mentalità orientale.
Simone e Christian: io giuro e spergiuro di aver follemente amato questa scena. L'iniziativa di Simone di voler parlare con Chris per tentare di rimettere a posto i pezzi, il modo in cui tutto sommato, quando Simone si 'dimentica' per un momento della sua situazione, riesce a scherzare con lui con la naturalezza che potrebbe ancora avere se solo riuscisse a fare pace con sè stesso e quello che prova, l'amore, il desiderio e la gelosia che lo portano a cedere ad bacio che, inutile negarlo, vuole, e anche la debolezza della quale proprio non riesce a liberarsi a causa dell'ottica sbagliata in cui Turner ha gettato anche tutti i suoi sentimenti per Chrisian. E vogliamo parlare proprio di Chris? Che gli lascia tutto lo spazio che vuole nonostante si sia struggendo dentro, che tenta di recuperare il rapporto che ha con Simone, che non riesce proprio ad odiarlo in nessun caso e che cerca di spingerlo a capire quello che Simone continua, testardamente e per paura/disgusto, a rifiutare, anche a costo di farcelo sbattere di muso con la sua lingua affilata. E' un pò un illuso, Simone, se crede che le cose possano tornare indietro come se fra loro non sia mai successo niente, ma suppongo sia perchè non sa più a cosa aggrapparsi ( che brutto termine, non mi viene di meglio ) per non sprofondare, e l'unica persona alla quale potrebbe chiedere aiuto è proprio la causa, anche se credo non la fonte, dei suoi problemi. Dulcis in fundo, non ho mai letto niente di più erotico, intimo e coinvolgente del passarsi a vicenda quella sigaretta accesa. Nemmeno le scene di sesso. Quindi i miei complimenti per la forza che riesci a dare alle tue parole!
Sasha: qui ho meno da dire, forse perchè lo conosco meno come personaggio, forse perchè gira che ti rigira Simone e Christian sono i miei preferiti ( anche se passo metà del tempo a voler prendere Simone a sberle XD ), ma mi piace. Si è visto, finalmente, sotto un'ottica di naturalezza, intento a parlare con qualcuno che SA per certo che non lo vuole e non lo desidera, eventualità che lo spaventa tanto e che lo induce a cercare di tenere lontano Davide con la sua freddezza irritante da primadonna. Salvo poi andare a scuriosare per tutta la casa =P
E Davide si merita qualcosa di più, perchè è un personaggio stupendo.
Infine, Ivan: finalmente si capisce qualcosa! E devo ammettere che lo apprezzo davvero molto. Non mi piace molto quando chiama Yuki con tutti quei vezzeggiativi/diminutivi, li trovo fuori luogo, ma questione di gusti personali. Magari prima o poi si accorgerà che potrebbe riversare su Yuki quello che fin'ora ha riversato nel controllo totale e in sè stesso e riuscire proprio grazie a lui ad essere un atleta migliore, invece di pensarlo come una distrazione.
Appunto finale del papiro: la tua storia è bella non solo perchè hai un modo di scrivere molto intenso, ma anche perchè nessun personaggio è perfetto. Sono lontantissimi dall'essere perfetti eppure, a modo loro, hanno tutti qualcuno qualcosa per cui vale la pena essere amati davvero. Un pò come dovrebbe essere nella realtà.
Un bacio, al prossimo capitolo! ( che spero di riuscire a commentare, ma ho talmente poco tempo che non lo faccio mai, anche se so benissimo che agli autori fa piacere e che hanno tutte le ragioni di inveire contro chi li legge/segue e non si spreca mai a lasciare nemmeno mezza parolina. Chiedo venia >_____< )

07/12/11, ore 23:03

Non vedo l'ora che aggiorni, ogni volta.
Ma bello, bello, bello.
Allora: Yuki. Cioè, cazzo! Ci mancava solo questa. Povero Yuki, che era riuscito a trovare una felicità quasi stabile, che aveva fatto perdere la testa a Ivan, ed ecco che succede il peggio. Diamine, davvero, povero Yuki.
E poi Simone e Christian. Ecco, una cosa che non capisco è il rapporto fra Simone e il professore. Cioè, ci provo a guardarla da diverse angolazioni, ma non riesco davvero a comprendere l'attrazione (perchè è questo che è, no?) di Simone per quell'uomo. Capisco quella per Christian, che è qualcosa di molto più profondo, qualcosa che ha la vaga sfumatura dell'amore, ma non capisco quella per Turner. E' sporca. Ed è sbagliata. Ossessiva (ma per Simone o per Turner?). Non fraintendermi. Non lo capisco come spiegato, ma non lo capisco come personaggio. Anche se sono certa che la cosa verrà chiarita.
E poi c'è Sasha. Dio, anche lui! Ma perchè non si dà una mossa? E' ovvio, limpido, ciò che vuole, ma non ha la forza, la volontà, di uscire alla scoperta. Come se dovesse trovare una scusa per vietarsi a Davide. Davide! che è il mio personaggio preferito (a pari merito di Chri e Ivan, eh oh.)
Eeeeeh, Dulcis in fundo Ivan e Christian che creano un (pseudo) rapporto di amicizia. Un rapporto che sa molto di futuro.
E, a proposito di Ivan, ma che combina? Ho già espresso il mio amore per lui (sarà anche uno stronzo con la corazza, ma con Yuki si è proprio sciolto per benino, e me ne sono innamorata), però non può lasciarsi andare così. D'accordo il campionato, d'accordo la concentrazione che gli fa perdere Yuki, d'accordo la paura che prova per quello che deve affrontare proprio con Yuki, ma non il scappare così da Yuki stesso. Non può farlo, dai. Yuki è troppo carino. E' troppo bello per lui, per lasciarselo scappare. Yuki è la sua speranza, insomma.
Okei, capitolo meraviglioso (maaavàààà?).
Aspetto (voglio, pretendo) il prossimo capitolo.
xoxo.
G.

07/12/11, ore 18:25

Ammaliata, conquistata, innamorata, entusiasta e potrei continuare per ore. Questo e' quello che sono dopo questo capitolo. Sono innamorata di te e della tua storia, non ho nemmeno parole per esprimermi e so pure di essere ripetitiva! Perdonami :). Ivan che e' sempre distante, narcisistico e focalizzato su se stesso mostra una sensibilità sconvolgente! Lui ha capito perfettamente Cri, forse ha capito anche prima di quest'ultimo i suoi sentimenti per Simo. E' un ragazzo molto profondo, ma che non riesce, e non vuole, manifestare il suo animo. Voleva dargli affetto nel Dark Room, ma non e' riuscito ad esprimerglielo. Sa cosa prova per Yuki, ma ha paura. Non e' un bastardo, ma un ragazzo che scappa dalle sue emozioni per non distrarsi, per non restare invischiato come Sasha, all'opposto di Christian che se non le vive muore dentro. Quello che lega questi due ragazzi, Cri ed Ivan, e' un profondo affetto. Forse il loro atteggiamento non cambierà in pubblico, ma dentro di loro si e' aperta una conoscenza infinita. Li vedo complici nel futuro ed io confido molto che il nostro campione, prima o poi, parlerà con il cugino. Purtroppo, in comune, hanno la stessa paura: essere visti solo come un ragazzo gay, ma reagiscono in modo diverso. Uno si nasconde l'altro sfida ed entrambi scappano dai rapporti che li coinvolgerebbero seriamente, uno perché insegue il suo schema di vita perfetto l'altro per paura di perdersi e distrarsi dalla sua missione. Adesso Ivan parte con la morte ed il senso di colpa nel cuore. Ma al suo rientro lo vedo che va a prendere Yuki a scuola e Meloni non avrà davanti un sassolino, ma una montagna di muscoli incazzata! Forse sarà la svolta al loro rapporto. Povero Yuki, quello che ha vissuto e' tremendo, soprattutto per come ti colpisce dentro, per come ti fa sentire senza avere colpe, se non quella di guardarsi le spalle! Speriamo che la vicinanza e la reazione di Ivan lo aiutino a rialzarsi. Cosa smuoverà invece Sasha? Mi chiedo se Davide sia ingenuo e fiducioso nel non pensare che Sasha avrebbe curiosato in giro oppure conciliante, perché diciamoci la verità chi non avrebbe fatto lo stesso? Ammetto che io non mi sarei riuscita a trattenere al suo posto! Deplorevole? Forse. Umano? Sicuro! Simo si sta comportando da prima donna e non lo dico con cattiveria. Ha anche le sue buone ragioni, nel senso che e' troppo confuso da se stesso e destabilizzato dal prof e ha un'alta opinione di Cri e dei suoi sentimenti. Vuole esserne all'altezza, meritevole, ma non può pretendere che questi vivi nel suo ricordo senza avere contatti con altri, provare ad avere una storia. Quello che gli dice Cri riguardo a Vale e' detto dal dolore, perché era la sua ragazza e Simo non poteva immaginare che lo uccideva ogni volta, ma dopo che si sono baciati e' cambiato tutto. Anche ora non lo vuole, ma non vuole che vada avanti. Ha bisogno di tempo, di capirsi e di parlare del prof. Io penso che lui si sia frustato per troppo tempo, prima inconsciamente ed adesso volontariamente per questo reagisce così con Turner. Di certo ne sarà anche attratto, ma apprezza pure il ricatto, perché si sente costretto e così giustificato, mentre con Christian non ha giustificazioni: lo vuole, lo desidera! Bellissima la frase degli starti di ricordi, bella quanto vera. Noi siamo anche le sensazioni che diamo ed abbiamo dato, quello che ci rimane dentro che abbiamo vissuto si riflette. Ormai non può vedere nell'altro solo il volto amico che conosce e la prova ne e' sia nei pensieri che fa che nel baciarlo. Se non vivesse il ricatto universitario ci avrebbe messo piu tempo a scoprire le sue tendenze sessuali, ma non si sentirebbe colpevole. Quello che li ha avvicinati li allontana, e' un paradosso, ma e' così reale!!
Grazie per questo splendido capitolo e per quello che ci regali.
Un immenso bacio
Nicky
(Recensione modificata il 07/12/2011 - 06:25 pm)

07/12/11, ore 16:28

Ciao Blue!é un capitolo molto succulento perchè succedono un bel pò di cose.Ma andiamo con ordine!
Prima Yukino cucciolo che viene preso a botte da Meloni demmerda che spero la pagherà e anche cara...vero?No dico: VERO?
Yuki, che cucciolotto forte che è!E Chri che nonostante la sua vita vada allo scatafascio per il suo piccolino c'è sempre.Mi piace molto il rapporto che stanno costruendo...anche perchè a volte sono proprio sulla stessa lunghezza d'onda vista la loro sensibilità disarmante!

Poi c'è tutto il capitolo di Simo.E io lo vorrei ammazzare, davvero.Ora, siamo tutti d'accordo che gliene stanno succedendo di cotte e di crude, però lui non riesce a prendere una dannatissima cazzo di decisione sulla sua vita che non gli sia stata imposta.Stava con Valentina perchè è NORMALE stare con una brava ragazza, studia medicina perchè è quello che i suoi si aspettavano da un figlio intelligente, da bambino non si metteva ei guai perchè semplicemente -non si fa- e così via.Poi c'è Chri e c'è pure Turner, che gli fanno mandare a puttane tutto il suo perbenismo dietro a cui si è nascosto finora.E Turner lo attira perchè tira fuori la sua parte torbida ma ama Chri di un amore più puro, il più bello possibile.eppure lo fa soffrire a causa della sua codardia a guardare se stesso davvero, accettando tutto di sè, anche quello che di sè odia.ma immagino che questo succederà nel momento in cui la storia entrerà nel vivo, giusto?
Poi c'è Chri che soffre ma che si fa andare bene tutto perchè ama Simone(anche se non si meriterebbe di essere amato in questo modo e così tanto da uno come Chri)insomma, io so quanto sia difficile cercare di ricucire un rapporto così bello dopo un cambiamento così grande, ho vissuto anche io una cosa del genere.Poi però ci si rende semplicemente conto che ricucire è impossibile, ma che si può costruire qualcosa di nuovo e più profondo partendo dalle stesse premesse che avevano permesso la nascita del rapporto precedente.ma è un impegno da prendere insieme, non può essere unilaterale,e da come mi sembra di capire, ora come ora è solo Chri quello che cerca di impegnarsi.Eppure queste buone intenzioni di essere solo amici secondo me andranno a puttane molto presto, perchè è palese che si amino!(desiderio di fangirlXD)
E poi Sonia alla fine ha fatto un riassunto precisissimo e esatto di quello che prova il piccolo fifone violinista.Tra l'altro il russetino con la puzza sotto il naso inizia a entrare nelle mie grazie.Moooooolto lentamente, sia chiaro, però lo fa.
E poi Ivan finalmente si apre un pò.è essenzialmente uguale a Simone, ma al contrario suo sta iniziando a rompere il suo guscio e ad aprirsi con qualcuno.L'ultima frase del capitolo mi ha fatto sorridere perchè mi ha lasciato molta dolcezza e verità tra i due ragazzi!
Brava Blue il capitolo è bellissimo e con quell'alone di magia che adoro nelle tue storie, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove spero ci sia tanto Davide(altro desiderio di fangirl!XD)!
Isa

07/12/11, ore 15:54

Bentornata cara! :) Rieccomi qua a recensire (te l'avevo scritto via MP, ma rinnovo qua per sicurezza: son sempre LittleBeaver91, ma con nick diverso ;))
Anche qua capitolo iperdepresso, ma per fortuna ricominciamo a vedere un po' di sole, quanto meno non stanno sempre a bere! XD
Partiamo da una panoramica Yuki/Ivan, che tanto sappiamo che sono i due che mi piacciono di meno. Mi dispiace per Yuki, tantissimo, perché essere vittima di bullismo è regolarmente una cosa brutta e pesantissima da gestire psicologicamente e capisco benissimo come si senta. Infatti oggi non lo critico, anche se secondo me sarebbe stato meglio dirlo, meglio far scoprire ai genitori che è gay che mentirgli sul bullismo, non porta mai nulla di buono sul lungo termine questo atteggiamento. Però io lo capisco, c'è poco da fare. Posso fare il genitore apprensivo, dargli una strigliata, dirgli che doveva parlare, non nascondere. Ma non toglie che io capisco il suo comportamento. Vediamo che combina. Anzi che ha avuto la prontezza di spirito di chiamare Christian e non cadere direttamente nell'abisso.
Passiamo all'altra metà. Mister Sono troppo occupato per il campionato per preoccuparmi della vita altrui. Ok, sei occupato, ok, sei terrorizzato da Yuki perché ti fa sembrare una persona e non un dio (aggiungo: ma cribbio, ma questa è una famiglia di svalvolati! Pensa i traumi che hanno subito per crescere così tanto perfezionisti e complessati!). Ok tutto. Ma poi ti rendi conto di quello che combini? Sì. Ci stai male? Sì. E ALLORA PERCHE' PEGGIORI LA TUA SITUAZIONE? >_> Mi dà ai nervi, c'è poco da fare. A risollevare la sua situazione, che meriterebbe, in un voto (sìììì, diamo i voti ai personaggi!) un sonorissimo quattro, ci si mette la parte finale con Christian. Ma di quella parlo dopo.
Passiamo a Sasha, che dopo quello che ha combinato al povero Davide (che si dà all'alcolismo, nel frattempo), merita altrettante strigliate, se non di più. Partiamo anzi da Sonia, mi piace, è simpatica, e anche se un po' giuliva è una ragazza sveglia. Forse serve proprio questo a sta disgrazia bionda proveniente dalla gelida Russia. Lui, visto che se la fa sotto (cit. Sonia), sta là, adora quello che Davide sta facendo e lo uccide a stilettate, sottilmente, e intanto si fa tutti ic azzi suoi. Davide gli dà tutto, e lui ha paura di dargli qualcosa per non dargli tutto. MA IO DICO. E non gli risponde neanche. Mi dispiace, ma per me è NO. (cit.). Bocciato anche lui, o quantomeno rimandato a settembre.
Passiamo alla coppia (?) più bella del mondo. Simone e Christian.
Simone, per quanto in imbecillità se la giochi con quei due, per me è promosso. Per quanto sia una repressA non indifferente (sì, la A è fatta apposta), alla fin fine credo che anche qui sia dovuto a qualche trauma, e in fondo di mostro che comunque vuole ancora bene a Christian, che sono ancora vicini, che sono amici e ricordano i loro vecchi tempi, che sono stati amanti e che gli piace baciarlo. Merita la promozione già solo per quello "ero terrorizzato, ma come facevo a odiarti? è una cosa impossibile". Bravo Simone. Il prossimo passaggio è diventare definitivamente l'amante di Christian. (Qualcuno mi canti "aspetta e speraaaaaaaa!")
Passiamo a Christian. Come dicevo chiacchierando con un'amica di questo capitolo, le mie parole carine giungono per lui (e per Davide che non c'è, ndr) perché, nonostante sia oggettivamente il più psicolabile di tutti, è sicuramente più intelligente di questa manica di cretini incartapecoriti! Riesce a ripescare un mezzo rapporto con Simone, tirando fuori i loro ricordi passati, e quindi il bene che si vogliono da così tanto tempo (bravo Chri!), e riesce per giunta a far svegliare Ivan dal suo stato catatonico. E tutti si fidano di lui. Ma è un grande, basta! Per lui un 8 pieno, continua così!
Passiamo al finale, che è sicuramente la parte che ho preferito. Ecco, il problema di Ivan sono gli intenti nobili che finiscono per cadere nel sudicio. Voleva dar piacere a Christian (che carino *_*), ma non c'è riuscito a non farselo come uno qualsiasi. Però dai, son contento che almeno i loro contrasti si stiano appianando. Nuvole oscure si prevedono all'orizzonte...
Questo per dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come puoi immaginare dalla recensione fiume (a proposito: scusami, son logorroico ._.) e che io continuo a seguire questa storia con passione e curiosità!
Al prossimo capitolo, allora!
Alessio

07/12/11, ore 14:53

ciao, mi chiamo Manuela e recensisco una tua storia per la prima volta, in realtà ho letto tutte le tue storie e sono tutte bellissime, ma tra tutte devo dire che questa è quella che preferisco.
Ti chiederai perchè non ho mai recensito prima, ahime=!! sono una pigrona, contrariamente a voi autori non mi piace scrivere, o perlomeno non mi sento in grado di farlo  come si deve.
Ma, ho pensato che, giunti a questo punto, sia doveroso da parte mia lasciarti un segno del mio passaggio, anche se poco importante, per complimentarmi con te per il lavoro che hai fatto e continui a fare.
Passando alla storia ti dico subito che il mio personaggio preferito è Christian, perchè è quello che stà soffrendo di più e che è quello che leggendolo mi ha anche portato quasi alle lacrime, ho vissuto quasi come fosse mia la sua sofferenza e il suo dolore, che si avvertono fin dal primo capitolo,  per non  essere amato da Simone e successivamente quando sembrava andare per il meglio esserne respinto, meno male che adesso almeno si sono chiariti, anche se non come vorrei, spero che le cose cambino per loro e che Simone capisca finalmente cosa vuole....(A proposito bellissimo il bacio)
L'altro personaggio che amo particolarmente è Yuki, come si fa non amarlo!!! e con Ivan secondo me formano una coppia bellissima, perchè, ne sono sicura, anche Ivan si stà sciogliendo e riuscirà ad ammettere quello che prova con Yuki.
Meloni sarebbe meglio eliminarlo, si può???? magari potremmo fargli dare una "ripassata" da Ivan e Christian e , e qui subentra il mio animo buono, per ripassata non intendo che lo devono pestare, ma ben altro!!!
Davide e Sasha sono due bei personaggi ma al momento sono troppo concentrata sugli altri, mi piace molto però come Davide si prende cura di Christian.
Bene ho sproloquiato abbastanza, ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi
Baciotti Manuela

07/12/11, ore 14:49

Bellissimo capitolo, come al solito, forse uno dei migliori anche!
Non so nemmeno da dove cominciare ma devo assolutamente farti i complimenti!
Ovviamente la parte più bella -cioè quella che ho riletto centinaia di volte- è quella fra Cri e Simo dove fai capire sempre più quanto quest'ultimo stia iniziando a capire i sentimenti verso il suo amico. Riguardo a Yuki, beh, certo che non poteva andargli tutto alla grande, soprattutto se aveva già un bastardo che voleva pestarlo. Spero che nel prossimo capitolo Ivan riempia di mazzate i deficienti che hanno provato a far del male al piccolo Yukichan u_u
L'ultima parte poi... stupenda. Ivan è davvero affezionato al giapponesino e mi ha stupita molto ciò che ha rivelato a Cri riguardo la dark romm O__O In fondo lo sapevo che non era tanto stronzo come si faceva credere all'inizio!
In quanto a Sasha.... dio santo, datti una svegliata! Davide è splendido e tu che fai? Lo eviti? Hai paura???? Maddaiiiiii!!!! Poi che messaggio gli avrà inviato Simone -.^??
La mia frase preferita è stata quella in cui Sasha pensa a Peter come colui che "ha portato via Davide"... davvero bella.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Attendo con trepidazione :))))
Un bacione: Doll_
PS: che bello! Simo e Cri si stanno riavvicinando, anche se sono convinta che fino a quando Simone non conclude la brutta faccenda con Turner, la situazione non cambierà più di tanto U_U.. ed è comprensibile.

07/12/11, ore 13:24

PAPPARAPA''' PARAPAPPARAPAPPARAPAAAAA'''
*ROOOOAAAAAR* (immagina che sia il leone della Metro Goldwyn Mayer XD)
\O/ BLUUUUUUUUUUUUUE! Iddio finalmente vuole che io possa iniziare a mettermi in paro con i capitoli che mi sono lasciata indietro! *piange di commozione*
Lo so che sono in ritardo mostruoso, ma non abbandono mai le storie che seguo (*-* soprattutto quando mi piacciono così tanto! Yep!). Diciamo che il periodo non è stato affatto dei più propizi, ahimé, e non avevo la giusta concentrazione per riuscire a godermi per bene i capitoli. ç_ç *si scusa tantissimo*
MA! Bando alle ciance! *-*
*sospira* Io lo capisco tantissimo Sasha, circondato da trogloditi *facepalm*.
I miei vicini di casa sono così. Non si sopportano. \O/ Senza contare che quando la figlia attacca a cantare come una sguaiata le canzoni napoletane neomelodiche (CANZONI NAPOLETANE NEOMELODICHE! E HO DETTO TUTTO!!! \O/) è la fine. E poi è pure stonata come una campana! \O/
Lo scambio di battute mi ha fatto ridere un sacco, perché mi dava troppo l'idea del vissuto, di cose su cui sono passata anche io e così mi sono sentita un po' più vicina a questo Sasha che ho sempre troppo distaccato, ma ora ci hai iniziato a mostrare un po' del suo punto di vista. Nella frase in cui dici che ha "paura di essere diverso da come voleva" credo ci sia condensato tutto il suo personaggio. Teme di uscire fuori dalla rotta stabilita che si è prefisso e temo anche che abbia paura di innamorarsi perché sa che perderebbe la sicurezza che ha, la superiorità che dimostra anche verso la musica: tra le due è lui che domina, ma con Davide potrebbe non essere affatto così. In amore non è affatto così. Però è bello vedere come lui non riesca a non pensare a Davide. Ormai se ne è già innamorato.

AWWWWWWWWWWWWWWWW!!! YUKILLO-KUN!!!
T_T tu non sai quanto mi era mancato questo piccino puccioso e Ivanuzzo-il terribile-suo! E' stato troppo carino nel suo raccontare a Giada (XD che a me fa un sacco crepare di risate! XDDD) come è stato farlo con Ivan! *-*
Mi è piaciuto molto il suo voler restare con i piedi piantati bene a terra, però. Non illudersi solo perché hanno fatto zum-zum, per quanto meraviglioso possa essere stato. Forse è vero, si sottovaluta un po', però capisco il suo modo di volersi corazzare dalle delusioni.
XD ma tanto noi sappiamo che Ivan-tesoro è ormai stracotto di Yukillo e che quindi il nostro giappino non ha bisogno di farsi le pare come solo lui sa farsele XDDDD
*_* Uh uh! Vedremo come si evolverà la loro storia! (resteranno sempre i miei preferiti, ma quanto sono pucciiiiiiiii! *fangirla*)

T_T oooh. Questo pezzo mi è piaciuto un sacco. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato un confronto diretto tra Davide e Sasha, perché quest'ultimo non può restare trincerato nel mondo solo suo che però è asettico. Le parole di Davide penso siano state perfette e rivelatorie: come in tutte le cose che rappresentano una forma d'arte (la musica, la scrittura, la pittura ecc), la tecnica non è sufficiente. E' come avere una scatola piena di niente. Certo, la scatola è bellissima e tutto, ma poi? Quando la apri? Oltre l'involucro cosa resta? Ciò che rende davvero un'opera unica è quello che ci metti dentro, è quello che vuoi dire con quelle parole, con quelle note; è una parte di te e può essere grande o piccola, ma ti appartiene.
E' questo che Sasha deve imparare, le emozioni non contrastano la tecnica, ma la completano e la arricchiscono.
E questo Davide penso che lo sappia molto meglio di lui, che è solo un piccolo paraculo russo XD
Da quello che hai scritto, mi viene da pensare che forse Sasha non voglia far entrare niente e nessuno nel suo mondo, perché ha teme di perderne il controllo. Anche sulla musica.  Ma Davide ha ragione: deve iniziare a vivere un po'. *___* e io sono sicura che si rivedranno. Eccccccome se si rivedranno! *sghignazza*
XD la battuta sul Kung Fu mi ha fatto troppo ridere XDDD Alla fine glielo ha chiesto davvero! MA LOL!
Ecco, Sasha è davvero un personaggio pieno di contrasti molto forti. Fuori fa vedere che è rigido, severo, tutto casa e musica, ma poi ha questi guizzi di allegria genuina e pura, che cercano di uscire fuori dalla corazza. Forse ha solo bisogno della giusta spinta e spero davvero che le parole di Davide sortiscano l'effetto sperato.

OH.
Ed eccoli qua i due disperati DOC. *inizia a piangere in anticipo*
Piango per Cri, mentre a Simo continuo sempre a volero prendere a calci. :| E' ottuso, testardo e ha paura. Ma la paura non risolve i problemi e Chiara ha ragione: se continua così sarà anche peggio. Se continua a voler rifiutare la realtà, a non ammetterla finirà davvero come l'amico suo, un esaurimento non glielo leverà nessuno.
Mentre Cri. T_T Povero caro. Credo sia comprensibile la sua voglia di mostrare, almeno agli occhi degli altri, di essere furente, di essere più forte del dolore che invece sta provando. Stavolta le cose sembrano essere molto più complicate da risolvere e le ferite che stanno lasciando più difficili da risanare.
Comprendo anche come la tristezza si decuplichi quando intorno a te tutto fila liscio, gli altri sono felici mentre tu ti stai scavando la fossa da solo. Ti senti escluso, non capito. E questo ferisce tanto. :(

OOOOOOOOOOH. *_______________*
E io lo sapevo che finalmente Sasha si sarebbe sbloccato, sarebbe uscito dal suo guscio, dall'uovo d'avorio in cui era rimasto in gestazione per anni e anni. *_* Sapevo che Davide sarebbe riuscito a togliere via la scorza candida per portarlo a vivere davvero e fino in fondo la sua vita. *-*
Mi è piaciuto un sacco quando si è presentato al Secret's *-* Ero tutta uno stellinare d'attesa, perché sapevo che qualcosa sarebbe successo. Se davvero non gli importava nulla di Davide, se davvero avrebbe voluto restare chiuso nel suo mondo, non sarebbe andato a pescarlo proprio nella sua tana. E' stato bello e liberatorio vederlo buttarsi, unirsi alla musica di qualcun altro, condividere la propria e piegarla anche. Così come è stato bellissimo sapere che le parole di Davide hanno sortito l'effetto sperato, lo hanno sciolto, convinto a scendere dal suo trono per imparare a camminare.
La scena solitaria tra lui e Davide è stata bellissima e poetica. Sasha che si lascia abbracciare e che finalmente accetta anche quello che il suo corpo gli dice fin da quando ha incontrato Davide. Si lascia stringere e baciare. *______* AWWWWWWWWWW!!!
E anche Davide, finalmente, ha ammesso di essersi chiuso a riccio e di aver escluso la sua musica da tutto, dopo la morte di Peter (XD 'sto Peter! E' stato un danno colossale XD tra Da e zio Tony ha fatto un macello XDDD). Così come mi sembra ci sia un filo di continuità tra passato e presente nel riconoscere, nelle parole di Sasha, lo stesso pensiero di Peter. E' come un ripartire da dove ci si era persi e trovare finalmente la forza di andare avanti.
Vedremo se Sasha lo aiuterà davvero a fargli ritrovare la sua musica, quella che Davide aveva perduto.

Un altro bellissimo capitolo, molto ricco di emozioni e passione consumata a piccoli sorsi.
*_* come al solito, adoro il tuo modo di rendere i personaggi e di intrecciare le loro storie. :******** bravissima, Blue!