Secret's Blues
di BlueSmoke

22/09/13, ore 13:41

E' davvero meraviglioso questo capitolo. Come potrei dimenticarmi di questa storia, è impossibile :')
Spero che aggiornerai presto questa volta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sei eccezionale :))
Ciao <3
- Maia

21/09/13, ore 12:14

Dimenticare questa storia?!?!?!?! Come si fa????? È stupenda, un vortice di emozioni che ti trascinano dove vogliono loro, dalla felicità più pura alla tristezza, paura, sgomento, tenerezza! È fantastica perciò per favore non smettere di aggiornare anche se ci impieghi mesi anche se oramai magari è diventato più difficile portarla avanti! È una storia troppo bella per non avere un finale!
Grazie mille per averla scritta... Un bacio e un abbraccio!

20/09/13, ore 16:22

Il fatto che ora Simone si senta oppresso dagli ideali della sua famiglia e che senta il desiderio di fare qualcosa che per la prima volta possa deludere le aspettative dei suoi e macchiare la fama di figlio perfetto che si è guadagnato è decisamente un passo avanti. Ha capito che in tutti questi anni se c’è stato qualcuno in grado di allontanarlo da Christian non era altro che lui stesso. Christian non gli ha mai chiesto di confinare il suo nome, e metaforicamente tutto se stesso, all’interno di quel groviglio di spine che ha tatuato sul braccio. Però, come al solito, nonostante Simone sembri capire, essere rammaricato e voler fare qualcosa per cercare almeno di recuperare il rapporto fra lui e Christian, non agisce. Almeno non finché Davide non gli sbatte in faccia il biglietto che lo porterà dritto da Simone, in Giappone. Ora spero che, quando si troverà di fronte all’amico, a Simone non manchi il coraggio di dirgli a parole tutto ciò che finora si è limitato a scrivere su un quaderno nascosto in un cassetto. Chiuso a chiave, anche quello, perché tutte le cose che potrebbero renderlo fragile agli occhi della gente, tutto quello che potrebbe svelare il suo amore per Christian, lui lo isola, lo tiene imprigionato. Ora però Simone deve tirare fuori tutto. Deve essere in grado di mostrarsi al mondo, altrimenti finirà per bruciare l’ultima e misera possibilità a sua disposizione di aggiustare le cose con Christian.
Sempre che Christian voglia più avere a che fare con lui. So che è un pensiero egoista, eppure, nonostante io sia felice perché sembra aver trovato finalmente un po’ di pace, spero comunque che Christian sia ancora innamorato di Simone e che Ryan non sia altro che un buon amico con il quale ha fatto sesso. Un po’ come Davide, per l’appunto, come pensa anche lui. Davide che, davvero, è di una dolcezza immensa a voler vedere l’esibizione di Sasha anche dopo averlo lasciato andare. Anche se probabilmente vederlo lo farà stare male, anche se Sasha non saprà che lui è lì.
Per quanto riguarda Yuki e Ivan, non vedo l’ora di sapere cosa accadrà quando avranno a che fare con lo stronzissimo – lasciami passare il termine – Shintaro. Conoscendo Ivan immagino che sarà difficile per lui mantenere la calma, soprattutto perché sono sicura che il delizioso papà di Yuki non mancherà di esprimere il suo parere intollerante nei confronti degli omosessuali.

19/09/13, ore 20:46

E ciao, carissima!
Ammetto che questa volta è stato difficile aspettare tutto questo tempo... Ma ne è valsa la pena, come sempre, d'altronde :3
Ho amato in modo deplorevole il pezzo di Ryan e Christian... Ho sempre e solo pensato a lui con Simone, ma vederlo così felice me lo ha fatto dimenticare per un momento.
Yuki che fa un po' l'invasato! E Ivan che capisce subito i suoi problemi è un amore.
È stato bellissimo anche il pezzo di Kaori... Direi che ce la sta mettendo tutta per rimettere insieme la famiglia.
E che dire ancora? Di complimenti te ne ho fatti a profusione, ho finito le parole.
Credo in te e credo che ce la farai benissimo a pubblicare tra dieci giorni :3
Con tantissimo affetto, Flavia.

18/09/13, ore 23:24

Beh siamo ancora tutti qui. Vale la pena aspettare. Quindi tranquilla.
E questo capitolo è splendido. I ricordi e le emozioni di Simone, le insicurezze di Yuki, la nuova felicità di Christian.
Spero solo che non decida di rimanere con Ryan nonostante la ricomparsa del suo ex migliore amico... Ho aspettato così tanto per vederli insieme!
E anche Davide deve riprendersi il suo Sasha. Quel poveretto non puà vivere di solo musica...
Al prossimo allora.

18/09/13, ore 14:54

Ciao cara! :D Beh, lo ribadisco: se questo è "solo" un capitolo di passaggio, non oso immaginare il prossimo allora! ^^
Insomma, per certi versi è vero, perché ci hai fatto entrare per un po' nella testa di Simone, cosa che ho apprezzato
tantissimo perché quanto cavolo è cresciuto?? In tutti i sensi. Credo che, assieme a Yuki, sia uno dei personaggi più cresciuti
dall'inizio di questa storia. Tutti sono cambiati, certo, ma il percorso che hai fatto fare a carciofino è qualcosa di assolutamente
nuovo, e originale. All'inizio odiavo Tony con tutta me stessa, e anche se non lo considero uno dei miei personaggi preferiti neanche adesso,
lo vedo sotto una luce diversa. Perché è stato anche grazie a lui se Simone ha queste nuove consapevolezze.
E Davide, vogliamo parlare di Davide? Bisognerebbe fargli una statua, o un altarino xD Comunque questa improvvisa partenza
per Lipsia non me l'aspettavo proprio. Se tu ti fai viaggi sul prossimo capitolo da una vita, figurati noi adesso!
"Spero che Sasha non pensi più a me, ora." Certo, Davide, come no. Anche se da te Elena potrei aspettarmi di tutto ormai,
un Sasha cambiato completamente per la delusione, quasi per fare un dispetto a Davide, che l'ha fatto per farlo rimettere in
gioco, per non distrarlo dal violino. Anche se sinceramente Sasha che lascia il violino sarebbe una vera sorpresa.
Niente, la smetto di farmi troppi viaggi e passo a Ryan. O meglio, Brother Ryan xD
Come si fa a non adorarlo, quando rende Christian così felice? Sono contenta, ma proprio tanto, per lui.
Se la merita, un po' di pace. Aveva bisogno di altre persone, di altri affetti, lontano dai casini in cui si era ritrovato immerso.
E' normale che con Ryan si senta così, libero e in una bolla d'amore allo stesso tempo.
I problemi torneranno, con l'arrivo di Simone, ma per essere risolti, questa volta. O almeno si spera.
Per ora lasciamoli là, a godersi i bambini e l'aura di pace che regna intorno a loro :)
Mi dispiace per i lettori che hanno abbandonato questa meraviglia, per quanto mi riguarda puoi aggiornare quando vuoi,
l'attesa è sempre ben ripagata :) Un bacione! <3

18/09/13, ore 14:43

Ciao carissima BlueSmoke! :)
Mio dio, è una vita che aspetto questo momento, credo, e non vedevo l'ora che arrivasse. Non immagini nemmeno quanto sono contenta - sì, forse lo immagini, perché sicuramente anche tu sarai contenta di essere tornata, quindi mi capisci. E no, non sono arrabbiata: sono sempre dell'opinione che ognuno debba prendersi il suo tempo per scrivere le storie e credo di non essere l'unica che la pensa così. Sarei disposta ad aspettarti sempre perché ormai Secret's Blues fa un po' parte di me - di tutte noi - quindi è impossibile andarsene. Credimi, pensa a questo quando vedi che gli aggiornamenti slittano: che ti aspettiamo perché te lo meriti. Dove vuoi che andiamo?
Allora...per prima cosa il capitolo è bellissimo. Ma tanto tanto. Sarà perché mi mancava la storia, mi mancava tu, mi mancavano le tue parole e la tua bravura, ma l'ho apprezzato tantissimo e per questo l'ho riletto tante volte perché merita una recensione per lo meno decente. Quindi VOGLIO concentrarmi.
Vado per gradi, cominciando da Simone, che - per fortuna - ogni capitolo mi sembra meno smarrito. E' una lettera a Cri quella che sta scrivendo? Spero di non aver sbagliato a interpretare, perché davvero, una lettera sarebbe proprio quello che ci vuole e sarebbe...boh, terribilmente romantica, temo. Ma a volte è proprio questo che ci vuole, no? Puro e semplice romanticismo. Ok, mi sto sciogliendo.
Ho percepito sulla pelle la voglia di Simone di cambiare e mi ha riempito il cuore, Blue, perché è da una vita che aspetto questo momento: il momento in cui si ribella, cominciando a combattere contro la sua famiglia, "proteggendo" ciò che condivide con Simone, che è - era? - un rapporto molto, troppo speciale. Ehm...inutile tentare di dirti che non ho adorato questa parte ---> "Cinque secondi che Simone fingeva di non sentire e non capire, anche se doveva stringere le manopole e rallentare per la vertigine, i lampi bianchi negli occhi, l'euforia scintillante, e Christian era ovunque, un profumo che inondava il mondo, una presenza che avvolgeva e scuoteva ogni millimetro del corpo come l'acqua del mare dopo un tuffo." E, naturalmente, questa ---> "Recitare la mia parte ogni momento era un peso così grande che temevo di impazzire. Non potevo farcela. Stavo in piedi, andavo avanti, grazie a quel barlume di verità che mi tenevo accanto. Christian, eri tu. Per questo ti aspettavo sempre davanti alla scuola. Sei tu che hai protetto me. Dal primo giorno."
Tu mi vuoi morta, mi vuoi morta seriamente. Quelle parole sono la dolcezza. No, sono molto di più...peccato che non conosca parole abbastanza belle da dirti, davvero peccato.
Ho apprezzato davvero molto la risposta alla mia scorsa recensione, perché mi ha permesso di vedere, in questo capitolo, il pezzo tra Yuki e Ivan in modo diverso. Il momento in cui mi dici "La vera storia di Yuki è quella con i suoi genitori" mi ha letteralmente spiazzato, perché - ingenuamente - non avevo mai davvero visto il suo percorso in questo modo. Cioè, so che è importante, per forza di cosa lo è, ma non avevo mai riflettuto abbastanza sul fatto che il problema coi suoi genitori lo stia letteralmente distruggendo, impedendo a sua volta lo sviluppo di una bella relazione d'amore con Ivan. Che dire, grazie per aver chiarito - senza volerlo! Leggendo il capitolo con un'altra prospettiva, ho notato quanto Yuki abbia bisogno di riappacificarsi con i suoi. Lo necessita disperatamente, e sono così felice che Ivan sia lì per aiutarlo. Ma quanto possono essere dolci, che litigano per il viaggio, poi Ivan gli dice che fa anche lo stesso se non ci va, che a lui non gliene frega niente del viaggio, che vuole solo stare con lui? Oddio **
Ok, basta...ricomincio (?) a fare la seria. C'è il pezzetto di Cri, dopo...quanto amo quel ragazzo lo puoi sapere solo tu che sei colei che l'ha creato. Sul serio, è un cucciolo! E mi piace che stia con Ryan, se lo merita perché era da tanto che non stava con qualcuno così serenamente. Anche Ryan di per sé mi piace, mi ricorda leggermente Davide...forse perché sono entrambi saggi. Non lo so, ma mi piace XD - come potrebbe non farlo? Fa stare bene Christian! E ho tanto amato anche il pezzetto dedicato ai bambini. So che non inserisci le cose a caso e infatti si è visto tantissimo in quel pezzo: Cri che cerca di avvicinarsi al bambino e che dice di essere sempre stato bravo, con loro, senza nemmeno sforzarsi. E' normale che i bambini lo adorino - lo adoriamo tutti, vabbè, questi sono dettagli - perché è vulnerabile, proprio come lo sono loro, e ha bisogno di tante attenzioni e protezione. O almeno, io lo vedo così :)
La parte finale è la mia preferita. Sarà perché preannuncia la bomba che scoppierà il prossimo capitolo, ma scoprire che Davide parte per la Germania e Simone per il Giappone...non lo so, mi sembra di essere loro, sempre in attesa di qualcosa. E sono così felice che nel prossimo capitolo vedremo Sasha...il finto-debole, lo hai chiamato tu, nella risposta alla mia recensione. Non ho mai sentito nulla di più vero. E credo che sarà proprio Sasha a dare a Davide la stabilità di cui ha bisogno...si completeranno, com'è giusto che sia. Sono curiosa - oddio, curiosa... curiosa è il minimo, sto morendo! - di sapere cosa farai succedere. Porterò pazienza...o per lo meno ci proverò.
Ancora tanti complimenti, carissima, e ricordati che crediamo in te e che saremo sempre qui per sostenerti. Prenditi il tuo tempo e prendi dei bei respiri, noi non andiamo proprio da nessuna parte. Promesso ;)
Un abbraccio stretto, e buon lavoro per i capitoli successivi!
Tua
Je <3

17/09/13, ore 16:55

Eccomi! Eccoti! Eccoci! Eccoli! *-*
ok, smetto di fare l'idiota! xD
Allora...capitolo atteso, tanto sospirato...che alla fine mi sono riletta tutta SB, perché avevo paura di non ricordarmela! *arrossisce*
Comunque: tu avevi detto che avremmo sbattuto la testa al muro per la noia? Me lo ripeti di nuovo? Magari mi convinco! xD
Scherzi a parte, capitolo stupendo.

Il ritorno a casa di Simone è stato un riprendere in mano la propria vita, scavare sotto quella coltre spessa di finzione, da cui era stata oscurata.
È stato un rispolverare i propri sogni, quelli veri, non quelli che erano stati artificiosamente alimentati da genitori, pieni di aspettative verso un figlio che vedevano come perfetto.
È stato scoprire le radici del suo amore per Christian, radici che stavano al di là del primo bacio che si erano scambiati. Al di là della confusione che aveva iniziato a sentire Simone, a causa della storia con Tony.
Era un amore cresciuto, alimentato e rafforzato con loro, con la loro adolescenza, con le loro corse in motorino, con i loro pomeriggi al mare, con i loro primi sfioramenti casuali.
È stato soprattutto prendere consapevolezza dei propri sentimenti, che nel capitolo precedente sembravano ancora confusi.
Simone ha finalmente capito che Christian è quella libertà che tanto andava cercando, quell’imperfezione che rende perfetta la sua vita, quella persona capace di mettere davvero ordine nella sua disordinata vita.
Ha capito che Cri è l’unico che può dare un senso alla sua esistenza, l’unico che è in grado di fargli affrontare la giornata, l’unico che lo ha davvero sostenuto.

“Stavo in piedi, andavo avanti, grazie a quel barlume di verità che mi tenevo accanto. Christian, eri tu. Per questo ti aspettavo sempre davanti alla scuola.
Sei tu che hai protetto me. Dal primo giorno.”

Questa frase mi è piaciuta troppo. Fino a quel momento, Christian si è sempre visto e definito come quello “frocio, sballato, inconcludente”.
Simone era la sua roccia, il suo appiglio, la sua spiaggia cui riposare.
Era Simone che lo salvava ogni volta che sprofondava.
Ma alla fine Simone s’è rivelato quello marcio, quello costruito, che al primo colpo di vento è caduto come un castello di carte.
Quel tatuaggio, Simone lo ha sempre considerato come un memento , per non dimenticare il suo scopo, proteggere Christian.
Ma innanzitutto, inconsapevolmente, ha firmato la sua condanna a morte e la sua entrata in Paradiso. Christian, l’amore della sua vita. Hanno scambiato in un certo senso i ruoli, se mai questi fossero mai stati definiti. Alla fine è stato Chris a rivelarsi l’ancora per il biondino. Anche se purtroppo, l’ha capito un po’ tardi.

“Ma adesso io gli occhi voglio aprirli” sussurrò. “E voglio guardarti.”

Il ritorno a casa ci ha fatto scoprire un Simone, cresciuto forse, sicuramente più consapevole di se stesso e di ciò che vuole.
Ma innanzitutto ha smesso, almeno in parte, di voler a tutti i costi essere all’altezza delle aspettative degli altri.
Ha capito che la sua vita è SUA, e che nessuno ha il permesso di interferire.
Penso che il passo definitivo verso una nuova vita sia proprio mettere la propria famiglia a conoscenza della ritrovata consapevolezza, e della scoperta di avere gusti diversi, da quelli che gli altri si aspettavano.
Solo allora, secondo me, riuscirà davvero ad essere libero.
E non vedo l’ora di vedere come reagirà Christian quando se lo ritroverà davanti: perché ho la sensazione che lo rimanderà a casa, prendendolo a calci in quel bel didietro che si ritrova?

Altra scena bellissima quella con Davide (ho già per caso palesato il mio amore per quest’uomo? No? Davvero? Allora lo faccio! DAVIDE TI AMO!!!! *__________________*).

Ho sempre visto Davide come un padre comprensivo e un amico amorevole verso questi ragazzi. E ancora una volta dimostra che comprende Simone, che non lo giudica, ma anzi offre la propria esperienza a questo ragazzo che aveva perso la sua strada.
Il suo andare in Germania per Sasha fa vedere quanto tenga a quel ragazzino. Non vuole essere un ostacolo per la sua carriera, ma desidera vedere come quel piccolo bambino riesce a camminare sulle proprie gambe.
Solo quando Sasha riuscirà a trovare l’equilibrio nella propria vita, questi due potranno tornare insieme. Vero? *punta la lampada stile Sherlock*

Ivan e Yuki.
Io che pensavo: “Quando Blue torna, almeno c’è la Ivuki (?) che tiene come coppia!”
Sì, sono un’ingenua lo so!
Ma io dico, almeno loro ci speravo che tenessero, e invece me li ritrovo che litigano. Per fortuna che hanno fatto pace subito, altrimenti mi proponevo come consulente di coppia. Quanto sono carini e dolciosi, però? Mi piace tantissimo come è cambiato Ivan insieme a Yuki! *-*
E per finire il mio piccolo cucciolo dolciottoso.
Christian. Amore mio.
Se nessuno ti si prende, mi ti prendo io! Non mi importa, voglio solo te!
Tanto lo sapevo che andava a finire così con Ryan.
E alla fine, sono contenta, perché pure il mio cucciolo deve essere felice, o per lo meno sereno. Simone glie n’ha fatte tante, troppe. E se ha trovato qualcuno che nel frattempo lo fa felice, benvenga! (E fu così che venne uccisa delle fan della Simostian (?))
Veramente.
Voglio anch’io l’happy ending per Simo e Cri. Ma mentre Simo pensa e arriva a far pace con se stesso, perché Chris mio non può divertirsi?

E sono arcicontenta che alla fine pure lui capisce che non è solo un (gran bel) pezzo di carne, ma che è una calamita d’amore, uno che attira amore e nemmeno se ne accorge.

Bene. La mia quantità di cretinate quotidiana è terminata.
Sono strafelice che sei tornata! 

E ti aspetto. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla fine la testa al muro ce la sbatto lo stesso, perché non mi capacito che devo aspettare per leggere il seguito. Ergo, sei una veggente! u.u

A presto, mia cara. Un bacione.
xoxo…MAry*
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 04:59 pm)

17/09/13, ore 11:01

Ti abbiamo aspettato con devozione (sì, hai ancora tantissimi lettori), e tu non ci hai deluso! E' un capitolo bellissimo e intenso.
Parto da Simone, il mio cucciolo sperduto preferito! :) Ripercorre i passaggi del suo rapporto con Christian e capisce che si è innamorato di lui anni fa, non certo negli ultimi tempi. Bella l'immagine di Simo sotto casa della mamma di Chri, ma senza il coraggio di suonare ed entrare... rivive i momenti passati insieme, quelli che sembrano più banali e invece sono i più carichi di significato. Ripensa a come le cose sarebbero potute andare diversamente, e invece dovevano andare proprio così, per arrivare dove (spero) arriveranno, lui e Christian. Credevo che avrebbe parlato con i suoi, che avrebbe detto di essere gay, non tanto per dare uno schiaffo morale alla sua famiglia, ma proprio per stare bene con sé stesso fino in fondo.
Ma quanto adoro Davide?? E' in grado di capire i tempi, sapeva bene quando dire a Simone dove si trova Chri, gliel'ha svelato quando Simone era quasi alla fine del suo percorso. E gli ha già preso il biglietto aereooooo!! Un grance. Dice un frase che racchiude il fulcro di tutto: "Avevate bisogno di distruggere tutto per costruire qualcosa". Esatto dovevano far crollare tutto, demolire tutto.
Che dolce, Davide, va in Germania per stare vicino a Sasha... ma spero che lo scopra però, eh! Sasha DEVE vederlo, altro che Davide spera che il russo non pensa più a lui... seeee, ci crediamo! :)
Il rapporto tra Yuki e Ivan si sta facendo nervosetto... Yuki deve risolvere con i suoi, una volta per tutte. E' per questo che ha voglia di ferire, è arrabbiato, no, diciamo che è incazzato al massimo! E ovviamente è Ivan, che lo vive quotidianamente, che ne paga maggiormente le conseguenze. Menomale che Ivan è innamorato, e riesce ad essere comprensivo e ad aiutarlo.
Devo parlare anche di Christian e Ryan??? Mmmmmm, che nervi, ma che se ne torni in australia, 'sto palestrato!! :) :) Adesso arriva Simone, bello!
Certo, anche Chri merita un po' di felicità, spero che questa sia provvisoria (fanno bene anche questi rapporti, dove può esserci dell'affetto e del rispetto sincero), anche perché sta arrivando la metà della sua anima.
Blue, non finirò mai di ringraziarti per questa meraviglia di fic!

17/09/13, ore 09:40

Ciao, batto un colpo per confermare che ci sono! Quando la qualità è alta non ha importanza quanto tempo si deve aspettare, non è mai tempo mal speso. Mi piace veramente tanto come scrivi e anche se preferisco le storie het (la chiave di Penelope in primis) perché mi permettono di immedesimarmi di più nei personaggi, tu racconti i sentimenti in un modo così magico che non posso evitare di leggere qualsiasi cosa esca dalla tua penna (o dal tuo pc!). In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente il viaggio di Simone, un viaggio nella propria vita e nel proprio rapporto con Christian: la spiaggia con il loro scoglio, la sua casa e la madre sconclusionata ma che ama il figlio, la scuola... Alla fine, anche se non è andato né in Germania né in Giappone, è proprio Simone che fa il viaggio più lungo e difficile, perché è quello che lo porterà finalmente ad accettarsi e quindi ad accettare l'amore. Sono contenta per Christian, che anche così ferito, riesce comunque ad attirare l'amore, si merita un po' di serenità e felicità. Amo Ryan, ho un debole per i vichinghi... :) Per concludere, se aspettare porta a questi capitoli di alto livello, aspetterò con gioia. Grazie!

17/09/13, ore 09:01

Non hai idea di che gioia sia ritrovare i tuoi capitoli, non importa quanto tempo passa tra un capitolo e l'altro, il SB non si può dimenticare.
Finalmente Simone si sta rendendo conto della realtà e partirà per il Giappone?
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà, adoro Christian e per quanto possa essere felice con Ryan spero che sarà solo un balsamo per far guarire le ferite ma nulla di più :)
I miei personaggi preferiti in assoluto, uno è in partenza per la Germania, testardo fino alla fine e l'altro sta aiutando un cucciolo a superare definitivamente i suoi problemi, li adoro *.*
Nonostante questo capitolo sia di passaggio mi è ugualmente piaciuto.
Tantissimi complimenti come sempre, i tuoi capitoli sono sempre fantastici!
Ti aspetto, spero presto, ma nel caso ti aspetto ugulamente!
G.

17/09/13, ore 08:17

Che dire? Ho letto il capitolo ieri sera dall'e-book e sono rimasta con gli occhi a cuoricino tipo tutto il tempo. Come hai detto tu, è un capitolo ''di passaggio'' dove si spiegano parecchie cose e se ne capiscono delle altre. Il fatto che tu ti sia presa più tempo per pubblicare, secondo me è stato anche meglio. Hai chiarito perfettamente il pov di Simone, che grazie a Dio ha preso quel biglietto aereo per il Giappone (ps. Davide ha il dono della premonizione per caso? :P) e Christian che finalmente non si da la colpa per tutto.
Ryan.. beh cosa dire di lui? E' il classico bravo ragazzo, il tipo perfetto per uno che ha sofferto come Chri e per quanto la scena di loro due insieme ci voleva - soprattutto per Simone che quando arriverà li vedrà insieme (--> ehehehehehe *VENDETTA*) -  non riesco a vederci un futuro. Cioè Ryan è bravo e buono, Christian è bravo e buono... insomma, io sono più per i rapporti complicati, per le persone che non hanno niente in comune e litigano su tutto. Simone e Chri erano/sono migliori amici, ma sono diversi l'uno dall'altro. La cosa bella sta appunto nell'uno che mostra all'altro le proprie passioni all'altro, il modo che le persone hanno di completarsi insieme.
Okay, sto facendo una recensione più lunga del capitolo ^^'
Diciamo che Jaap/Ron non ha dato il meglio di sé in questo capitolo ù_ù  ma non vedo l'ora di affrontare la CeVmania con quel figone di Sasha. Daviduccio dice di non volerlo incontrare, che è meglio così... spero vivamente di no. Insomma, come hai detto tu siamo agli sgoccioli e c'è bisogno di un chiarimento - anche se la cosa che avevi anticipato su una delle coppie che nn rimarrà insieme mi inquieta.
Detto ciò, Ivan e Yuki sono l'amore <3
Chissà se il padre di Yu riuscirà ad accettare l'omossessualità del figlio come hanno fatto la madre e Akio. Per un padre è sempre difficile, soprattutto quando sei cresciuto con uno stile di vita così rigido. Staremo a vedere >.<
Mi metti ansia donna!! Prenditi tutto il tempo per il prossimo, tranquilla. Tanto noi siamo sempre qui ad aspettarti e a sclerare :3

Bacioni //marty

17/09/13, ore 00:17

Cioè, già uno finisce il capitolo morendo dalla voglia di continuare a leggere e tu te ne esci con frasi tipo "voglio che vi faccia esplodere ogni possibile emozione. Non vedo l'ora, mi ci faccio i viaggi da una vita!" TI odio (Con molto amore, però!). Che dire di questo capitolo? Me lo sono divorato, anche se sono lenta a leggere, perché faccio caso a tutte le descrizioni, mi cerco i posti se non li conosco, apprezzo le citazioni, ecc. ecc. (per esempio la citazione iniziale di questo capitolo, quanto è bella?). Anyway, mi piace il rapporto di Christian con i nuovi amici e anche il fatt che si sia lasciato andare con Ryan. Vedo molto male l'arrivo di Simone. E' brutto quando una persona cerca di uscire da un brutto momento e l'ex si ripresenta. E' sempre un casino, ma spero per loro si risolvano le cose. Ryan però è un figo, appioppamelo a qualcuno. Che so... Akio! Hahahah... Ok, la smetto. Sono carini anche con i bimbi, non posso non immaginarmeli :) che amori (e povero Sosuke ; _;). E' bello anche il riferimento realistico allo Tsunami, questo mi sa che non te l'ho mai detto, ma lo trovo molto azzeccato. Yuki posso solo comprenderlo: qualcuno gli dica che è l'adolescenza! Hahah... e pi di litigare per quelle cose lì capita sempre. IVan è il migliore e lo sosterrò sempre, anche quando dà i pugni ai cartelli e fa fuggire le trans (hahah la scena mi è parsa troppo comica!). Sono molto preoccupata del signo Maeda. Incute un certo terrore. E Davide?! In Germania?! Morirò. Morirò prima di finire di leggere questa meravigliosa storia. E ti amo (lo so che ho detto che ti odio, ma è solo per farti abituare. Il bastone e la carota :D)! Bravissima come sempre e non preoccuparti che i lettori aspettano sempre con (trepidante) gioia :) ("con viva e vibbbrante partecipazione" cit. hahah non so perché mi sia venuto in mente) alla prossima :D

16/09/13, ore 23:31

Sono un pelo in ritardo con i capitoli, ma posso dire che questo mi è piaciuto tantissimo. Molto più del precedente, se devo essere sincera. Ci sono moltissimi motivi: la lettera di Peter. Punto. Volevo scriverti solo questo "La lettera di Peter" e poi basta, andarmi a leggere il resto, perché...cosa commento a fare!? Racchiude una marea di sentimenti, emozioni, storie, diversi. Mi ha incantata. Ho amato Peter che distrugge il whisky contro al muro <3 è un personaggio che sembra così marginale, eppure... eppure è presente con una costanza e una forza incredibili. Bellissimo! Pooooi, Simone mi ha dato ai nervi, purtroppo. Il mio simonuccio puccio...se...stocazzo! Hahah penso ancora che sia un personaggio molto bello, le sue scelte sono state discutibili, ma coerenti con quello che è. SPero che possa avere il suo riscatto, povera stella! Dulcis in fundo: Saya e Jaap, li amo già. SOprattutto Jaap, ma anche Saya perché è una disegnatrice :) Jaap però è un grande (con la maglietta dei Daft Punk, ne vogliamo parlare!? :D) mi piace troppo. Cme fai a farmi amare tutti? (no, per MAttia, mi spiace...non c'è niente da fare. Ma è l'unico <- però qui lo apprezzo di più, è più maturo u_u). Che dire? Non immaginavo che Christian sarebbe "fuggito" in Giappone e ora sono sempre più curiosa! Corro a leggere il prossimo nuovo cap *_* ciao gnocca :D

16/09/13, ore 22:36

Oddio, non vedo l'ora che aggiorni! Giuro!! Appena ho visto che c'era il nuovo capitolo sono corsa a leggere ed è stupendo! Finalmente Simone si ricongiunge con Christian. Non vedo l'ora di vedere come reagiscono *-* Ryan mi sta molto simpatico! Yuki mi ha fatto tanta tenerezza/paura quando è "impazzito" ma è stato così dolce Ivan a raggiungerlo, abbracciarlo, confortarlo.. aww. Davide è profondo e fa la cosa giusta come sempre :') che dire? Spero che anche lui riesce a ricongiungersi con Sasha.

sciau, aggiorna presto ((: <3