Secret's Blues
di BlueSmoke

31/03/12, ore 00:14

Ce l'ho fatta, sono arrivata fino in fondo.
Mi dispiace per gli altri, ma io continuo a non amare la coppia Davide-Sasha. Cioè, finalmente sono arrivati al dunque, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince. Troppi segreti, soprattutto dalla parte di Davide, che non ha ancora detto nulla del suo passato all'altro ragazzo. Almeno di Sasha sappiamo tutto, che poi il tutto è la musica e basta, ma almeno lo sappiamo. Sasha mi sembra molto un bambino che si scopre di punto in bianco adulto e vuole fare quel passo che lo conduce nella vita degli adulti. Non dubito dei suoi sentimenti, anzi lo fa con Davide proprio perché prova qualcosa per lui, ma ha un modo di amare abbastanza infantile, al contrario di Davide che ha un'altra esperienza, ma ancora un passato oscuro che lo rende sempre triste. Bah, continuo a dire che non mi convincono molto.

Passando a Christian e Yuki, mi aspettavo che si dessero alla pazza gioia, dimenticandosi per un po' di Simone e Ivan, divertendosi in modi anche poco consoni. In questo momento sono single, anche se Yuki e Ivan hanno solo un brutto periodo, sono convinta che risolveranno in fretta, quindi potrebbero anche scaricare la tensione tra di loro. Yuki è attratto fisicamente da Christian e non lo nasconde. E Christian, secondo me, una botta a Yuki la darebbe anche se non sapesse cosa prova il ragazzo per Ivan. Comunque, Yuki mi pare quasi una domestica in quella casa, anche se non gli è richiesto di fare certe cose. Pulisce il bagno ogni giorno e prepara la colazione? Accidenti, Christian non poteva chiedere di meglio. Credo che non gli impedisca di farlo perché capisce che per Yuki quello è un modo di ringraziare dell'ospitalità, in fondo mi fa un po' pena.

Ivan mi ha sorpreso quando ha invitato Christian, ma poi un po' me l'aspettavo che sarebbero finiti a letto. Quello che mi dispiace è che si siano fermati, sia perché Christian si è tirato indietro, sia per l'arrivo di Simone. Non è che li voglia vedere insieme, ma penso al fatto che ora Simone e Christian sono piazzati peggio di prima e non è successo niente. Cioè, Christian si è fermato ed ha avuto una batosta lo stesso. Tanto vale arrivare fino in fondo, no? A parte gli scherzi, Simone deve smetterla di credere di essere l'unico con dei problemi al mondo, non esiste solo lui e gli altri non ruotano per forza attorno ai suoi capricci. Mi aspettavo andasse da Turner, mi aspetto una notte di sesso tra loro sì e no dal primo capitolo e lo sai, io sono un'assidua sostenitrice di questo fatto. Ora se non si tira indietro scoperà con Turner, così magari si convince di essere gay e può tornare da Christian con la coda tra le gambe (ma con un 30 registrato, spero).

Non so quali siano questi colpi di scena che stai dicendo, ma credo che tutto dipenda anche dal fatto che, probabilmente, non conosciamo tutti i personaggi, già solo l'arrivo di Akio potrebbe modificare qualcosa, chissà.

Ora ti saluto, segnalandoti un paio di errorini che ti sono sfuggiti:
- Era con la carne che suonava il volino. <-- violino, manca una i
- Oltre la porta, nessuno rumore. <-- nessun rumore e non nessuno.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

30/03/12, ore 23:54

Arrivo a fine capitolo con il cuore e la mente ripieni come un tacchino per le feste natalizie.
Prima di ogni cosa vorrei abbracciarti e spupazzarti per come hai saputo rendere la prima volta di Sasha e Davide.Intensa.delicata.Passionale.Viva. Tutti i pensieri di Sasha, il suo stupore genuino....Credo di aver realizzato di essere perdutamente innamorata anche di lui.
A questo c'è il contraltare di SimonCarciofino.L'angosciosa atmosfera degli ultimi paragrafi, che poi in realtà lui aspettava solo un valido motivo, una scusa dietro la quale nascondersi per guardare in faccia il suo demone, ossiail fituso. Se davvero avesse voluto fare pace con criCri, essere totalmente sincero al mille per millemila, sarebbe rimasto in quella stanza. Magari sbraitando come una cornacchia esaurita.....Avrebbe dovuto gridare in faccia a CriCri e Ivan le sue paure e le sue insicurezze.Ma lui che fa? SCAPPA. E va a casa del lupo cattivo con l'intenti di farsi mangiare, finalmente. Beh sono curiosa di vedere che succederà. Una particella di me (hai presente la particella di sodio acqua lete? Si quella.) comincia a pensare che Turner non andrà a letto con simone, che il suo intento è solo piegarlo per prendersi una rivincita su un passato che ancora lo divora. E poi penso che invece si comporterà da mantide religiosa e 'ucciderà' Simo subito dopo averlo preso.... Ma questi sono vaneggiamenti a caldo -.-
E poi anche la vigliaccheria di Ivan che cerca di scoparsi CriCri per fuggire la sofferenza che gli provoca il rifiuto di Yuki....

Hai detto che ancora il vero piatto forte della storia deve essere servito ....che è niente che nessuno ha ancora pensato, e io come ben sai ne penso tantissime ....Non vedo l'ora di sapere. (nel frattempo prenditi cura della tua salute Adorabile Testona :****)

30/03/12, ore 23:30

Sto provando a fare trekking autogeno con scarsi, scarsissimi risultati... Ivan era innamorato perso di Chri, non era solo attrazione ed una parte di lui resterà sempre innamorata di lui.... Ivan necessita di far sapere a Chri che non é un mostro, penso, non tanto perché spera che questi faccia da paciere, ma perché tiene alla sua opinione, che sappia che non é proprio feccia. Ora il problema é dire a Yuki di questo pomeriggio. Non è Chri a dover temere il confronto con Simo, ma Ivan con Yuki e pure il suo amico. Come, e chi dei due, glielo dirà? E cosa soprattutto? Yuki capirà? Perdonerà? A me sembra più grave che Chri l'abbia baciato ed abbia tentennato che il comportamento di Ivan, dato che questi per adesso é fuori dalla sua vita ed anche quando era dentro era messo in conto che si guardasse in giro, purtroppo. Chri lo ha tradito e basta, va bene i suoi tormenti e l'attrazione, però l'amicizia é sacra. Io credo che sarà Chri a dirglielo e Yuki, che é il più piccolo di tutti, lo capirà. Conosce il suo amico, sa dell'attrazione di Ivan per lui e la comprende, perché pure lui é conscio del fascino di Chri. Escludo che questi gli riferirà le confidenze di Ivan, gli dirà, penso, solo che anche lui é preso e che Yuki non é solo in questa specie di rapporto che hanno/avevano. Simo, prima o poi, saprà la verità, ma questa é stata la scusa per andare dal prof. Sapevo che sarebbe finita così e mi spiace. Non nutro speranze che fugga via e se va da Chri temerei l'incontro con Yuki. Almeno ha capito perché questa rabbia per il suo amico e che le accusa che gli volge sono, in realtà, contro se stesso. Prima o poi dovranno parlare e seriamente. Intanto é nata una grande amicizia tra Ivan e Chri ed é bellissimo. Hanno parlato, si sono detti poco, ma sono parole e confidenze che hanno un gran peso. Forse ora Ivan é pronto ad affrontare le sue paure e i suoi sentimenti per il bel giapponesino ed ad essergli da sostegno in questo periodo difficile ed ad sorreggerlo per i confronti che ci saranno con il fratello ed i genitori. Di certo vuole essere migliore di come é adesso, sa di poterlo essere. Davide e Sasha sono una favola. Vero che Davide lo capisce, ma Sasha lo legge proprio. Ha visto la tristezza di Davide, la sua fragilità. Ha capito che Davide nasconde un atavico dolore, sa che ha a che fare con la musica, o che si riflette su quella e nasce la sua paura di comporre e che l'anello che porta ha un significato. Hanno tanto di cui parlare e coperchi da scoperchiare. Sasha con lui si é aperto di più, ha sentito il bisogno di renderlo partecipe, di confidargli le emozioni che gli ha sempre trasmesso e ha capito che é innamorato e che non si può vivere di sola musica. Sta crescendo, Davide e l'amore che prova per lui lo stanno maturando. Non é più il ragazzino di pochi mesi prima. Al contrario di Simo sta cercando, e ci riuscirà, a far convivere la sua passione e il suo sogno con il suo amore e la vita di coppia. Davide potrebbe crollare, ma Sasha no. É più forte e sarà lui a sostenerlo nei momenti in cui si sentirà la lastra di ghiaccio sgretolarsi sotto di lui. Ho grandi speranze per questi due. Per adesso mi faccio bastare loro :).
Un grosso bacio cara e grazie sempre per quello che ci regali. Non sarai l'autrice più celere del mondo ad aggiornare, ma ciò che ci doni vale molto di più dell'attesa e per scrivere ciò che scrivi TU ci vuole tempo. Tutta questa poesia, questo groviglio di emozioni così diverse e forti nei tuoi numerosi protagonisti non nasce in poche ore ed io ti sono grata per il fatto che trovi il tempo e la voglia di creare e condividere tutto ciò. Sei splendida tesoro, non mi stancherò mai di ripetertelo ed un giorno, spero, di potertelo dire a voce :), magari davanti ad un caffè :D.
Tanti baci e grazie ancora <3
(Recensione modificata il 01/04/2012 - 01:20 pm)
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 11:40 pm)

30/03/12, ore 21:45

Che bello ritrovarti!!!!!!! la storia si fà interessante...mmmmm...solo mi struggo al pensiero della coppia Simone Christian che non ne vuole sapere di decollare. Simone ha bisogno di accettare se stesso prima di potersi aprire totalmente all'amore di Christian, ma il nostro Christian non può mollare le armi proprio ora...uffi. Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire (^_^)

30/03/12, ore 21:30

Sono perplessa. Non per Davide e Sasha- su cui tornerò, oh sì! Tornerò - ma di Simone. Lo capisco, lo capisco in un qualche modo; non condivido il suo modo di vedere se stesso, vedere Cristian, Ivan e il mondo che lo circonda, ma posso capire la confusione e anche perché tratta male Cris. Ha senso, non lo nego che lo prenderei a calci nel sedere, però posso provare a capirlo perché non dev'essere facile: né scoprire di essere gay né combattere contro quell'aura di perfezione di cui si è sempre circondato.  Ma andare da Antony! Dio santissimo, non glielo perdonerò. No, non lo farò mai perché non può fare una cosa del genere né a se stesso né a Cristian e soprattutto non può darla veramente vinta a quell'esseee orribile di Turner! A parte che avevo capito lo facesse da quando Cris si è accorto di lui sulla porta .-. E mi sono sentita una bambina di cinque anni che tenta di dire al protagonista di un cartone animato di non fare qualcosa; ecco io mi stavo per mettere ad urlare contro il pc e contro Simone, tentando di farmi sentire e costringerlo a restare là, a vedere che Cri si stava fermando, che ha pensato a lui come sempre durante la sua vita e a Yuki. E invece non ci sono riuscita. Simone è andato da Antony :( e spero che non farà cretinate perché veramente non saprei come poterlo perdonare io per prima, figurati Cri. Non può fargli anche questo, non può.  Tra l'altro Cristian ha ragione quando dice che non sono affari suoi; che Simone ha ribadito più volte che non vuole stare con Cristian e quindi che non vuole avere diritti su di lui, ma poi pretende rispetto e amore anche se lui non è in grado di darne allo stesso modo. Non è giusto. So che ora lui pensa che gli hanno sempre mentito, che chissà quante volte sono stati insieme, però dopo come ha trattato Cri l'ultima volta non ptrebbe dire assolutamente niente. L'unica cosa che non sopporto è che aveva intenzione di parlare con Christian e invece ora ha lasciato perdere. Grr. Umf, l'ho insultato abbastanza? Boh, facciamo che passo oltre comunque xD Davide e Sasha... Ma c'è bisogno che te li commento? Sono bellissimi, forse i due personaggi più belli e non perché sono così carini, ma perché li vedo i più completi. La loro complicità ha superato la barriera che Sasha aveva frapposto tra loro, hanno fatto l'amore in modo così spontaneo come le risate che ci sono e il modo in cui Sasha alla fine si abbandona a quel sentimento da cui non può più nascondersi.. Sono dolcissimi! Ed io continuo ad avere tanta paura perché sono sicura che non avranno un lieto fine, ne sono così convinta che quando leggo di loro ho sempre un po' di malinconia che mi coglie.. La tristezza e la fragilità di Davide, l'amore do Sasha per la musica, un amore a volte troppo assoluto. Però è innamorato *_* oddio divento monotona e fluff se penso a loro due fermami xD Yuki e Cris.. A me convincono poco! Non è che la sorpresa di cui parli sono loro due vero? No perché io Yuki lo voglio con Ivan! :3 Cri spero che si innamori di chiunque altro e lasci perdere Simo ma non ci credo :D comunque dicevo.. Non lo so, Yuki è attratto - beh, sì chi è che non lo sarebbe? - e il loro rapporto è così bello che da una parte sarebbe ovvio, dall'altra un peccato perché è appunto un rapporto stupendo perché di amicizia.. Boh, confido nella tua bontà, anche perché già non mi piace affatto l'idea che entreranno in scena nuovi personaggi, li vedo come una minaccia l'equilibrio - tra l'altro quasi inesistente - tra le parti. Ivan... Devo commentarlo? Lo capisco, se devo essere sincera. Non condivido neanche tuttiquesti suoi gesti da "facciamo del male a tutte le persone che ho intorno" però capisco che sta cercando un modo per togliersi di dosso la sensazione che gli lascia Yuki. Lui vuole dimostrare ancora di non essere fragile, di poter fare quello che vuole senza dover rendere conto a nessuno, neanche a se stesso. Invece così non fa altro che incasinare tutto con tutti, con Simo, Cri e Yuki che forse non perdonerà neanche Cri..  Argh, quanti casini >_<  Avevo altre mille cose da dire, Ele, ma ho perso il filo :( sono a cena fuori e sto scrivendo dal cell quindi non so se ha senso e se ho scritto parole in un pessimo italiano.  Ma al massimo ignorami xD Comunque sei crudele a lasciare il capitolo così!  Un bacione, lo sai che ti adoro e che sono la tua stalker numero uno, Elle.

30/03/12, ore 20:10

se ti dico che simone non lo sopporto più???veramente non lo reggo...se non ci fosse yuki,io chris e ivan li metterei proprio insieme...e simone lo manderei a farsi un giro a timbuktù...chris,povero cucciole che le deve sempre subire da simone cattivo non è per niente giusto...lui lo ama da anni e simone lo maltratta....per quanto riguarda sasha e davide...beh...la loro parte è stata stupenda...finalmente sasha si è deciso,io spero davvevo che davide con lui trovi il suo lito fine,che riallacci fin dal profondo il suo rapporto con la musica,che butti via il malessere lasciatogli dal suo ex....in assoluto io adoro i bellissimi 3)christian-davide-yuki....e naturalmente la dolcissima paige :)

30/03/12, ore 19:49

Ma. Cioè. Dico io.
Come puoi interrompere il capitolo così? -________________________-
Okay, ammetto di non sapere da dove cominciare ^^
Davide e Sasha.
Inutile, sono una spanna sopra tutti gli altri. Stilisticamente trovo che sia la storyline che rende maggiormente, non so sarà che mi piacciono tanto i personaggi. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è stata l'inframmezzarsi di quel tipo di pensieri in mezzo ad una prosa che era più *aulica* e rarefatta. Secondo me un po' spezza il ritmo, ma logicamente è una cosa mia, solo un'osservazione.
Ho trovato Sasha e Davide vivi e meravigliosamente legati **
Davvero, non so dirti quanto mi piacciano, spero seriamente che nella *rivoluzione* che hai intenzione di portare avanti con la storia, non siano destinati a soffrire, altrimenti finisce che davvero vengo sotto casa tua U_____U Scrittrice avvisata...
Davide è l'uomo perfetto, decisamente.
Non solo perché è figo, ma perché è intenso, maturo, bellissimo, stupendo. Sì, lo voglio, dov'è che si compra? :D
Anche Sasha mi piace, dai ^^ cioè, finalmente - come hai scritto tu - il suo nodo si è sciolto, ha scoperto che esiste ben altro oltre la musica e ha deciso di lasciarsi prendere da Davide (tutte le fortune ai personaggi delle storie di fantasie, porca miseria!).
Le scene dedicate a loro sono state tutte perfette.
Passiamo agli altri disastri ambulanti.
Yuki continua a farmi tenerezza, è un cosino adorabile da coccolare, anche se adesso ho un po' paura di ciò che potrebbe succedere quando scoprirà degli approcci di Ivan e Christian. Che insomma, alla faccia degli approcci :D Simone si è meritato tutto u____ù brutto carciofo ambulante, così impara a carciofeggiare è___é
Davvero, non riesco proprio a dire qualcosa del tipo "mi dispiace per lui" ma si è meritato una scoperta del genere, anche se adesso tremo (fremo) al pensiero del suo incontro col prof. In realtà continuo ad avere la sensazione che non succederà nulla di *fisico* fra loro. No okay, in realtà sì. O no, boh non lo so :D
Spero di non aver dimenticato nulla col mio sproloquio ^^
A presto,
Aika.

26/03/12, ore 13:42

ZEUS, che capitolo!!
cri e simo mi hanno dato un po' di tregua solo nel capitolo precedente, già in questo capitolo invece sono tornati i soliti che mi fanno contorcere le budella! D: simo, simo, simo, quando farai chiarezza con te stesso... però li adoro.
AAA leggere così tanto yuki *che amore lui* con quel padre bastardo che si ritrova e quel cagnolino per madre, che odio per loro è.é oddio alla fine son collassata, e mi hai lasciata un po' sulle spine concludendo così il capitolo D: infatti come al solito non vedo l ora di leggere il seguito. ps. non ti scusare più se non rispondi subito alle recensioni uù quelle, almeno per me, io le mando soltanto per farti sapere che ci sono, che continuo a seguire la tua storia, per supportarti insomma uù
spero di continuare a leggere di yuki/ivan nel prossimo capitolo e soprattutto sasha/davide, che ho curiosità di vedere come si evolve per loro la storia *A* baci a presto <3

25/03/12, ore 23:03

Allora comincio con lo scusarmi per il MOSTRUOSO ritardo nella lettura e recensione di codesto capitolo. (mi picchi con il dilco rosa glitter di giappominkia? eccomi mi offro volontaria XD)
Passando dal faceto al serio, tu sai che io ho sempre difeso a spada tratta Simo, e che mai verrà meno il mio AMORE nei suoi confronti, ma a sto gieo ti giuro prendo un palo arrugginito e glielo tiro su per il cu ...emh emh.
A parte il comportamento da psicopatico, giuro sono contenta che per una volta CriCri lo ha menato ( e comincio a domandarmi se questo è davvero un amore che avrà futuro), è IGNORANTE. Vorrei farci una chiaccherata ( gli tappo la bocca così può solo ASCOLTARE) per spiegargli che i FROCI non necessariamente sono PUTTANE, ma hanno cuore e sentimenti, e non sono un caso della natura( discorso che vale anche per i signori Maeda) ma hanno anch'essi due braccia e due occhi e due orecchi...e via discorrendo.
E poi criCri una Puttana? Io vedo solo un ragazzo forte e fragile, sempre presente nel momento del bisogno, sempre pronto ad aiutare un amico ...Simo vedi che frocio è anche molto altro oltre il sesso?
E poi mi fai leggere dell'atto di CORAGGIO del piccolo yuki, perfetta contrapposizione ad un Simo che opta per una strada da VIGLIACCO ed IPOCRITA.
Cosa mi aspetto ora? L'impegno di Ivan a riconquistare Yuki,a rimediare l'assenza. Una botta in testa che faccia svegliare Simone e che gli dia il coraggio di VIVERE. Un momento super puccioso ed anche porcello quanto basta tra Davide (mio adorato) e Sasha
:***

25/03/12, ore 00:15

oddio c'ho messo un po' prima di iniziare a leggere questo capitolo, e devo dire che non mi è dispiaciuto farlo (perchè ho visto che hai già aggiornato con il capitolo successivo e non vedo l ora di leggerlo, ho l'angoscia quando finisco di leggere e devo aspettare il prossimo aggiornamento LOL starei a leggere la tua FF per giorni interi) chiusa questa breve parentesi, inizio a recensire il capitolo che inizialmente ho letto con leggerezza, ma che alla fine mi ha dato na mazzata di emozioni indescrivibili grazie a sasha e davide.
“Voglio che mi rispondi: eri solo geloso, vero? Di me. Avevi paura che m'innamorassi di Ivan.”
Dio quanto amo cri e simo, la scena di gelosia mi ha fatto impazzire, avevo un risolino da idiota nel leggere le frasi che simo rivolgeva a cri ed ero felice, si felice quando finalmente simo s'è deciso a fare la prima mossa “Voglio adesso. Sto morendo.” ce son collassata, giuro *A*
come accennato in precedenza in questo capitolo mi sono un po' ricreduta su sasha, ce no che l'odiassi, solo non avevo ben chiaro il suo ruolo in questa storia e allora stavo un po' sulla difensiva, ecco. Ma dopo aver letto queste parole “Davide, ti ascolterei per tutta la notte. Vorrei accucciarmi sul divano di casa tua e ascoltare i tuoi racconti senza fine, perché io non sono come sembra. È tutta una finzione. Una finzione stupida. Vorrei solo addormentarmi su quel divano ascoltando i suoni gentili della tua voce...” beh non potevo continuare a ignorare questa creaturina che metteva in me tanta curiosità, così quando inizialmente è stato respinto da davide, ce è stato come se qualcosa stringeva il mio cuoricino talmente forte da farmi mancare il respiro, e vederlo poi uscire fuori da quella parte di duro e insensibile in cui si rifugiava e dire a davide quello che pensava “Mi sei mancato, Davide.” mi ha sollevata. detto ciò adoro il modo in cui scrivi il modo in cui riesci ad emozionarmi ad ogni capitolo, il modo in cui questa fanfiction riesce a mandare in subbuglio i miei pensieri, e le emozioni, tutte diverse, che ho ad ogni rigo che leggo. detto ciò domani leggerò il capitolo successivo *A*

22/03/12, ore 19:44

IO AMO QUESTA STORIA!!!!!! Voglio iniziare così questa recensione. Stupenda..sono sempre a guardare se hai aggiornato o meno.
Che dire Christian ti ho già detto che lo amo e Yuki poi che tenero....è stato bellissimo come ha rimbalzato Ivan...Christian sarà fiero di lui sicuramente. Povero Yuki mi si è stretto il cuore, non oso immaginare cosa si provi non essere accettato dai propri genitori e che ti rinneghino in questo modo...sei stata bravissima nel raccontare tutta la scena. Purtroppo anche se è un racconto queste cose nella realtà succedono veramente.
Simone invece mi fa venire i nervi, anche se è difficile e tutto accettarsi, non è giustificato nel voler buttare merda sulla persona che ti ama. E' un comportamento da vigliacco uguale a Ivan anche se lui è sempre stato bastardo e lo ha sempre detto di essere così. Simone proprio mi indispone. Chiaramente io sono Team Christian tutta la vita.
Ti devo dire che mi fai morire...quando inserisci delle battute.....muoio dal ridere e mi fa impazzire da matti.
Spero di leggerti al più presto....
Baci
Tamy

20/03/12, ore 01:36

Ventuno capitoli in una settimana, qualche messaggio sclerato su facebook e tanti filmini mentali dopo, è arrivata la mia recensione!
Buonasera- forse notte.
Voglio fare una recensione il più logica possibile - mi sforzerò tantissimo per farlo, no è da me :D - perciò, visto che non voglio commentare solo il capitolo, ma tutta la storia, parlerò personaggio per personaggio.
Da chi comincio?
Da Christian, dai. Allora, Cri... L'ho adorato sin da subito, dal primo capitolo, da quando si capisce che fa sesso per dimenticare - provare a dimenticare - un amore troppo grande e impossibile. E' complesso e molto fragile, come dice Simone più volte, e spesso fa cazzate così grandi che ti viene voglia di prenderlo a cazzotti. Invece poi è adorabile, dice o fa qualcosa di assolutamente perfetto e torni ad amarlo, anche se è un po' un cretino. Si lascia trattare da Simone come uno zerbino e capisco l'amore, ma così c'è anche tanta autodistruzione; continua a cercarlo, nonostante si renda conto che il Cretino Supremo (C.S. d'ora in avanti) non ha ancora accettato la sua omosessualità, non riesce a stargli lontano in alcun senso. E questo li porta a litigare e a scene come quella di questo capitolo che è stata tristissima.
Tolto il suo rapporto con C.S., mi piace tantissimo come personaggio; il suo senso dell'amicizia, il suo rapporto con Davide e il suo modo di farsi in quattro per gli amici e di preoccuparsi per Yuki. Sono curiosissima della loro convivenza :3
Ora, visto che ho parlato di lui, direi che passo a C.S., cioè Simone. Io ci ho provato a capirlo, giuro. Ci ho provato per venti capitoli  circa, ho anche giustificato la sua scenata dopo la prima volta con Cri, perché è normale, credo, essere confusi se tutto a un tratto ti rendi conto a 21 anni di essere gay; se la tua ragazza ti lascia, un professore ti molesta, fai sesso col tuo migliore amico che ti dice che ti ama anche. Ho anche pensato che la sua smania di perfezione, la sua paura e anche il rispetto verso la sua famiglia, potessero in qualche modo giustificarlo, all'inizio.
Poi basta. Ha superato un limite e lo ha superato anche di parecchi chilometri. Christian non è solo un uomo innamorato di lui, è il suo migliore amico da anni e lui non si fa scrupoli a trattarlo malissimo, come una puttana, a dirgli cose orribili. E' qeullo che me lo fa odiare, non è la sua confusione, perché ripeto, capisco che non sia ancora pronto ad ammettere che la sua vita non è quella che ha sempre vissuto. Poi però ferisce Cri in modi che fanno male anche a me - e ti giuro che ho rischiato di piangere un centinaio di volte in 21 capitoli, la prima volta di C.S. e Cri, la scena di questo capitolo di Simo al bar, le scene di Cri e Davide quando abitano insieme - e allora non riesco a capirlo più, perché se è tanto confuso dovrebbe cercare di non fare cazzate, almeno non con Christian. Facesse pure sesso in giro, con chi vuole, per scaricare la sua voglia, ma trattare così quel santo - e avolte un po' zerbino - di Cri è veramente una cosa orrenda. In definitiva, no, io Simo non lo sopporto. E ho tanta paura che più vado avanti più sarà peggio, perché questo capitolo ha segnato un punto di non ritorno: Christian stavolta è risoluto e C.S. è convinto che sarà facile vivere come un eterosessuale, lontano dai pregiudizi e dalla discriminazione..
E questo mi fa pensare a Yuki (io lo amo tantissimo *w*) che invece è forte, abbastanza forte da affrontare a testa alta scelte che lo fanno star male ma che lo rendono orgoglioso. E' il personaggio che in ventuno capitoli è crescuto di più, da un piccolo giappominkia represso, si è trasformato in un giovane uomo, forte e con una dignità meravigliosa.
Ama Ivan, ma non si lascia mettere i piedi in testa; ha paura dei genitori, di rimanere solo, ma li affronta e dice la verità: "Non posso cambiare." Neanche l'amore gli aveva donato un'ebbrezza tanto potente. "Sono così. Non cambio."  Adorabile, coraggioso, fiero.
E' tenero e ispira un istinto di protezione fuori dal comune - Christian lo ha preso sotto la sua ala protettiva e insieme sono adorabili, un'amicizia stupenda, forse più bella di quella di Cri e Simone perché più vera, più amicizia - ma sa difendersi, con la lingua tagliente che si ritrova e con il carattere per niente debole.
Forse è il più forte, lì in mezzo; la sua unica debolezza è l'amore per Ivan, quell'amore che certe volte sembra annientarlo, ma a cui è riuscito a dire di no: basta, non mi faccio più mettere i piedi in testa, sono stanco, sembra dire a Ivan e c'è tanto orgoglio - ma di quello buono, che fa bene all'anima - e dignità. Ma spero Ivan sappia farsi perdonare, perché mi piacciono tantissimo, insieme, loro due.
Passando a Ivan, invece, non l'ho inquadrato benissimo. Se ti dovessi dire, dal poco che "lo conosco" mi piace, perché anche lui è un fiore delicato, protetto dal vetro infrangibile - un po' come la rosa della Bella e la Bestia, me lo immagino così. E' un duro, è forte, è bello ed è un campione, ma Yuki tira fuori da lui tutte le debolezze, tutto quel sentimento che tenta disperatamente di cacciare via. Ma ormai il giapponesimo gli è entrato sotto pelle ed è inutile che tenti di fare il gradasso ancora per molto, ormai è capitolato. Deve accettarlo - forse lo ha fatto? Per questo è andato a prenderlo a scuola? - deve liberarsi dei pesi e delle angosce che lo schiacciano, ma secondo me è sulla buona strada. In fondo è pronto all'amore, negandolo, durante il primo appuntamento con Yuki, è come se lo ammettesse a voce alta, urlandolo.
E' spaventato perché sa di essere sull'orlo del trampolino e non si sta buttando nell'acqua della piscina, ma nell'onda dello Tsunami, senza alcuna preparazione atletica; non sa come comportarsi, come accettare quello che prova e reagisce come pensa sia più giusto, più facile per dimenticare le sensazioni che gli da Yuki: si allontana. Ma poi ritorna.
In sostanza - l'ho già detto ma fammelo ripetere :3 - adoro questa coppia. In un certo senso Ivan - la voglia di conoscerlo, di scoprilo, di amarlo - ha spinto Yuki a uscire dalla sua corazza di giapponese sfigato e di uscire allo scoperto in tutti i sensi ( sì, tecnicamente è merito di Cri, ma senza Ivan lo avrebbe mai lasciato fare?), Yuki sta tirando fuori Ivan dalla sua corazza, dalla sua bolla che lo protegge sul trampolino. Tutto sta nel vedere se si sfracellerà di nuovo sulla piattaforma o se il tuffo sarà perfetto.
Ora passiamo ai due ciccini carini *_*
Davide e Sasha! Awww quanto amore mi fanno questi due? Ho meno da dire su di loro, e mi dispiace tantissimo, ma - a parte che ho un po' di sonno xD - se scrivessi più delle poche parole che userò, scriverei solo in mille modi diversi che sono dolcissimi :D
Perciò sì, sono dolcissimi. Sasha con la sua freddezza di facciata, che si scioglie mano mano, sotto la voce e le labbra di Davide, lasciandolo entrare nel suo mondo, vicino al suo violino e alla sua musica, lì dove tutto sembra perfetto.
Sasha, a pensarci, sembra veramente perfetto. Non lo so, me lo immagino un po' bohemien, un po' un algido nobile con il suo violino e la sua voglia di tenere tutti lontani perché non abbastanza importanti - non per lui, ma per la sua musica.
E poi si lascia andare, quando Davide pizzica le corde giuste, come se Sasha fosse la chitarra che lui suona, senza più ispirazione. Davide che è un punto di domanda gigantesco, perché mi fa tenerezza e ho tanta paura per lui. E' una persona magnifica, si sente in ogni parola che usi per le scene in cui c'è anche lui, si è fatto amare quando ha vissuto con Cri quei giorni, quando si è tenuto lontano da Sasha perché capiva che lui non era pronto, quando non ha fatto scenate, quando lo ha aspettato e poi accettato, con i difetti e le paure. Ma poi c'è sempre un'ombra gigantesca proiettata su di lui e a me fa paura, perché Peter non si vede ma c'è e la sua presenza è ingombrante. E' in ogni ricordo, in ogni nota che suona, è in quell'anello di cui Yuki vuole sapere la storia. E' anche un po' in Simone, perché in fondo sembrano simili ed è in Anthony che lo ha amato follemente ma non ha ricevuto abbastanza in cambio.
Non è il suo grande amore, dice. Ma alla fine, un'amicizia, un rapporto forte come quello tra Davide e Peter non era una forma d'amore ancora più bella?
Comunque, a parte tutto, purtroppo su Davide e Sasha scommetto poco come coppia - sono loro che faranno sporcellate nel prossimo capitolo, vero? *Q* Sasha è troppo ambizioso, seguirà il suo sogno, spinto da Davide ch penserà prima a lui che a se stesso, come fa con tutti, come fa sempre, come ha fatto quando gli ha offerto la casa, anche senza di lui.
E poi credo non sia rimasto fuori nessuno, a parte Anthony ma mi fa una rabbia infinita parlarne. Perché in fondo lui farà anche schifo, sarà anche una persona orribile, ma Simone gli da spago. E' Simone quello che mi fa più rabbia tra i due, perché nonostante tutto si eccita. E ho paura di quello che succederà, perché secondo me succederà e non credo Cri lo perdonerebbe; non una cosa del genere, non da Simone.
E aiuto, ho scritto un papiro, ma te l'avevo detto che ti avrei stalkerato per bene appena giunta fin qui xD
Non so quanto ci vorrà per il prossimo capitolo e non voglio metterti assolutamente fretta, ma sappi che se muoio di crisi d'astnenza perché ho fatto una settimana di full immersion e ora non ho niente da leggere di tuo, ti incolperò. Ma nel testamento ti lascerò anche un pezzo del mio cuore, perché te lo prendi ogni volta che ti leggo.
[Matti è il cugino di Cri *______________________*]
Un bacione e tanti tanti abbracci perché ogni volta riesci a farmi emozionare e perché adoro leggerti e adoro i tuoi personaggi e basta, smetto di dire scemenze.
Elle.

04/03/12, ore 15:01

Certo che questa storia prende! Penso proprio di adorare il personaggio di Christian ( se fosse etero!) e anche Sasha non è male. Mi piace il suo fatto di mettere l'orgoglio e l'ambizione prima di ogni cosa, ma neanche lui alla fine è indifferente al cuore... Yuki devo dire che è il personaggio che mi sembra sia cresciuto di più, se andassi a rileggere il primo capitolo in cui compare non lo riconoscerei... Ma la stronzaggine ce l'hanno nel sangue i due cugini? Ma si mettessero insieme Christian e Yuki! Valentina comunque è tosta *.*

01/03/12, ore 09:34

Wow. Allora, primo mi sento un po' in colpa per non aver recensito ogni singolo capitolo di questa storia, l'avrei fatto, davvero, ma semplicemente alla fine di uno dovevo iniziare il seguente, naturale, non ho potuto fare altrimenti. mi hai tenuta incollata allo schermo dal primo all'ultimo capitolo (con qualche ora di sonno buttate in mezzo giusto per non friggermi il cervello definitivamente). Wow. Lo ripeto, wow. Mi sento di scriverti le cose più smielate, ma poi mi sembrerebbe banale. Non so come fai. Con la trama, con il tuo stile (non cambiarlo mai! è meraviglioso!), con questi personaggi che ti fanno innamorare ogni parola di più, perchè nelle loro insicurezze, nelle loro passioni, nei dolori e nei desideri, ci siamo un po' anche noi, noi lettori che ci sentiamo più caldi, compresi, per assurdo, come se condividessimo un legame speciale con queste persone di carta e inchiostro, di sogni e magia. Mi hai catturata. Dalle primissime righe. Quindi grazie. Per questa storia fantastica, per le parole che riesci a infilare una dietro l'altra in una miscela d'incanto. Grazie per le emozioni.
Ora! Passiamo alla storia! Che dire, quest'ultimo capitolo mi ha fatto piangere. Non iperbolicamente. Lacrime, vere. Sarà perchè io Yuki lo adoro, non posso fare altro che ammirarlo per il suo coraggio immenso, per la sua perspicacia, la sua dolcezza, la sua capacità di amare... e anche perchè è giapponese, ovviamente ^^ Il mio povero Yuki, maltrattato dal mondo, lui che è un essere così puro e gentile. Mi ha distrutto sentire il rifiuto dei genitori, bruciante sulla mia pelle. "Guarirai". Diocristo, lo so che molte persone pensano anche di peggio, lo so bene che ci sono questi ignoranti e antiquati che pensano sia una scelta o una malattia, eppure ritrovarmelo così, davnti agli occhi, tramite le tue parole così reale... mi ha fatto male.
E che tristezza anche con Simone! No, poverino, non lo odio, è confuso e spaventato, e oppresso dalla perversione del prof, per cui davvero mi chiedo perchè nessuno faccia niente ancora... non lo odio, però lui ha rotto! Con tutte quelle sue "seghe mentali", veramente! Che poi io me ne faccio anche di peggio, lo so bene, e fossi al posto suo come minimo spaccherei la faccia a qualcuno, chiunque... E il povero Cri subisce. è questo che non sopporto: ma Simo non lo capisce che ogni azione, ogni pensiero, ogni attenzione di Christian è versata a lui? Io una devozione del genere la incornicerei sopra un altare per paura di incrinarla. Cri, che me lo insultano un po' tutti, che chiamano puttana, che sì, certo, lo è anche, ma rimane la persona migliore di tutte. Quel che si dice un ragazzo d'oro, ma davvero, dentro.
Basta, la finisco qua se no vado avanti per anni. E non ho neanche detto niente di Sasha e Davide! Sasha, che... no! basta, la prossiam volta. Al prossimo capitolo, che spero sia presto perchè non sopporto l'idea di dover aspettare ancora a lungo per sapere cosa cavolo stesse passando per la testa di quello stronzo di Ivan (che però ci piace tanto tanto <3).
Ok. Fine. Per ora.

28/02/12, ore 19:16

Ok, premetto che ho letto solo 4 capitoli maio di questa storia  mi sono già innamorata.... una recensione completa la farò in seguito ora sono troppo emozionata... devo leggere gli altri capitoli! bMi fa davvero emozionare