Secret's Blues
di BlueSmoke

23/03/11, ore 20:33

oddiooo! no, non me l'aspettavo proprio questo bacio, però grazie perchè mi stavo torturando anch'io appresso a christian XD brava, bravissima, ogni storia è sempre più bella *-* comunque sono assolutamente incuriosita da sasha e ivan, in particolare da sasha e infatti spero ardentemente che nel prossimo capitolo ci conceda un'apparizione, intanto attendo con ansia, un bacio ^^

23/03/11, ore 19:05

Sono emozionata!
Ceh meraviglia... e poi chi se lo aspettava?
Mi ha un pò preoccupato quando hai detto che per Simone e Christian un traguardo s'era raggiunto e che quindi darai spazio agli altri personaggi... e loro? Basta? Cioè io li amo, non posso stare senza.
Però devo dirti che muoio dalla voglia di vedere un pò meglio Yuki e Ivan, quindi andrà bene tutto.
Meraviglioso Simone, meraviglioso Christian, meraviglioso Davide! Eccelsi.
Sei grande!
Aspetto il prossimo con ansia... grazie!
Erica

23/03/11, ore 18:29

Speravo di trovati su msn, ma ci siam perse per poco^^
Innanzitutto grazie mille per la dedica!!Sei stata gentilissima evabbè che ci speravo uahauaha (che ruffiana). Ora aspetto Il MIO capitolo tutto Yuki/Ivan eh!!!

Se me l'aspettavo il bacio tra cri e simone??NOOOOOOOO!!!! E' stata una mega sorpresa. davvero. Tutto avrei detto tranne quello, ma lasciamelo dire è stata una scena meravigliosa, dolcissima, perfetta. Mi sono sciolta. E' stata talmente bella da eclissare anche la parte yuki/ivan ( vabbè che non interagiscono qui però ci sono) e se lo dico io che adoro questa coppia vuol dire che è vero.^^ Mi son riletta il pezzo già quattro volte. (il che è grave mooooolto grave)
Proprio non pensavo che simone si lasciasse andare così, mi ha spiazzata. cioè sono contenta però per il carattere che ha lui temo che si pentirà presto del suo gesto e farà cos' soffrire di nuovo Christian...mannaggia. Spero di sbagliarmi anche se non credo però perchè comunque la loro è una storia di angst principalmente. simone è troppo tormentato, non ha ancora capito bene di esser gayissimo e ho paura che farà fatica ad accettare i suo sentimenti per Cri, anche se qui ha fatto davvero un passo da gigante.
ora mi chiedo però: e dopo il bacio? accadrà qualcosa di più?Io sinceramente lo spero, già nel prossimo capitolo, ma conoscendoti lo farai finire lì... uff. Non so nemmen io se voglio vedere subito un coinvolgimento più cosicuo tra i due oppure no...ahhh che confusione.

la scena con Ivan è stata troppo carina!!!Soprattutto quado si chiede chi è il tipo nel suo letto: Un amico di Simo, un drogato, un maniaco...Ecco lì mi son piegata in due dal ridere. Ivan è troppo simpatico, è inutile, mi piace un sacco. Proprio non riesco a percepirlo come antipatico.

Che altro dirti, son già in astinenza, spero tu posti al più presto il prossimo. Lo so che son noiosa e che ci metti tempo percè riversi tutta te stessa nei capitoli però davvero sero tu posti prestissimo!!!

E.

Anche io son stra contenta che ci siam ritrovate. Tra alti e bassi alla fine siam troppo in sintonia e non potevamo star lontane!

23/03/11, ore 17:51

Sono del parere che questa settimana sia stata la migliore degli ultimi mesi, oltre al fatto che sono tornata da una splendida settimana di ferie, dove ho mischiato ozio più totale a lunghe passeggiate per musei, poi sono tornata a casa e ho trovato il tuo splendido aggiornamento, che mi ha reso felicissima, quasi quanto la borsa nuova che mi sono comprata ^^, lo so che non ti interessa nulla di tutto ciò, ma era per divagare, per renderti partecipe della mia gioia nell'aver trovato il nuovo aggiornamento della tua splendida storia ^^.
Ma ora iniziamo con il commento vero e proprio senza divagazioni, e sproloqui vari, mi è piaciuta la parte iniziale del capitolo, i pensieri di Ivan, e anche se non è molto, anche se cerca di tenerlo nascosto dentro di se quello che prova per Yuki, il cosino come lo chiama lui, che gli legge dentro più di quanto non faccia lui stesso. Lo avevo immaginato che Yuki avesse questo potere speciale ^^, tanto che attrae ma allo stesso tempo spaventa Ivan, come nessuno ha mai fatto prima di allora, lo destabilizza; per un certo verso sia Ivan che Simone si somigliano, hanno un programma, un obiettivo da raggiungere, e qualsiasi cosa non appartenga a quello che hanno pianificato li spaventa, scuote il loro mondo come fosse un terremoto, ed i cambiamenti, con tanto di scosse di assestamento menttono paura, incutono timori. Perchè è difficile camminare su un sentiero sconosciuto, non programmato, e Yuki fa questo effetto al bel tuffatore. Poi devo ammettere che Ivan è meno stronzo di quel che credevo, all'inizio nei suoi battibecchi con Christian non mi piaceva per nulla, pensavo fosse uno che se la tirava, forse un pochino se la tira, ma in questo capitolo, mentre lascia scorrere i suoi pensieri, è molto più sensibile di quel che credevo. Si preoccupa per Yuki, non lo vuole usare, ovviamente non è un santo, anche perchè è lui stesso ad affermare che non vuole una storia seria, forse ha paura di quello che potrebbe leggere in lui quel ragazzino dagli occhi a mandorla. Carinissima la scena in cui lui esce dal bagno e non trova più nessuno nel letto, come se fosse stato tutto un sogno; ed anche la risata liberatoria dopo che ha scoperto cosa gli ha lasciato il giapponesino nel letto, povero Yuki, speriamo che non lo venga mai a sapere cosa ha combinato ^^ morirebbe d'imbarazzo.
Ed ora ci sono Davide e Christian, quei due mi piacciono insieme, e mi è piaciuta tantissimo la frase di Davide, quella sul fatto che lui è un artista e che Christian è come la luna, perciò come ogni artista un pò è innamorato della luna. Come coppia penso che sarebbero perfetti, se Christian non fosse completamente perso per Simone, e frose anche per via di Davide, con ancora gli strascichi del suo passato. Ma alla fine, questo loro incontro, questa crisi di Christian ha fatto nascere una bella amicizia, in Davide , Christian ha trovato qualcuno con cui confidarsi, qualcuno con cui parlare, qualcuno che lo ascolta e lo consola. Hanno passato una notte stupenda insieme, e poi dopo battute piccanti e doppi sensi, di comune accordo, senza doverne parlare, si sono staccati, grati delle sensazioni provate, ma consapevoli che mai sarebbero andati oltre l'amicizia. Non mi stancherò mai di dirtelo, Davide mi piace moltissimo come personaggio, penso che insieme a Yuki sia il mio preferito, è profondo è dolce, a trovarlo un uomo così ^^.
E poi ci sono Simone e Valentina, devo dire che per la seconda va a capitoli, in alcuni mi piace, in altri al contrario mi è antipatica, ma non c'è un motivo particolare del perchè accada questo; ad esempio in questo capitolo non mi piace, il loro momento di intimità, per qunto lei sia felice, Simone è con la mente altrove, ancora confuso per quello che gli sta accadendo, con la mente al
suo migliore amico per come lo ha trattato. Ha paura per quei cambiamenti che sente avvenire dentro di lui, per quello che sta scoprendo, per quello che ha paura di essere, perchè manderebbe a rotoli i suoi piani; e tutto il suo futuro pianificato che man mano si sgretola davanti ai suoi occhi, o meglio pensa che si stia sgretolando, lo manda nel panico più totale, lo ha portato a pensare e fare cose che a mente lucida non avrebbe mai fatto.
Alla fine, dopo mille pensieri decide di parlare con Christian, di racontargli tutta la verità, di spiegargli cosa gli è accaduto in quei lunghi mesi, del perchè del suo comportamento.
Bellissima la parte in cui, con un tono leggermente più acido, inqueito, come se la gelosia si fosse impossessata di lui, chiede a Christian se va a letto con Davide; forse, inconsapevolmente trovare il suo migliore amico a casa di qualcun'altro, perchè Simone non è uno stupido, probabilmente ha capito che se Christian è lì non è soltanto perchè va a letto o meno con Davide, se è lì è perchè ha cercato qualcuno con cui confidarsi, ha cercato qualcuno che lo confortasse nel momento di crisi, e questo lo ha spaventato, tanto da fargli pensare che avrebbe potuto perderlo. Tanto da fargli sorgere spontanea quella domanda, per avere una sicurezza.
E poi udite udite, finalmente dopo le doverose scuse e le spiegazioni ecco il bacio, dolcissimo, cercato da Simone. Un bacio che gli seriviva per capire, per riuscire a trovarsi nuovamente.
Ora la domanda mi sorge spontanea cosa avverrà fra i due, si perchè alla fine dopo questo bacio, e l'interruzione del capitolo la domanda è di rito, spero solo che Simone non faccia altre sciocchezze e non faccia soffrire nuovamente Christian, in fondo è lui il primo a sapere che l'altro ha bisogno di lui.
Come al solito ho perso il senso della misura e ho sproloquiato come poche volte in vita mia, ma i tuoi capitoli mi piacciono moltissimo e analizzare le situazioni e i personaggi viene quasi spontaneo, come se fossero veri, come se leggendo gli avvenimenti scorressero davanti agli occhi del lettore. Come se veramente vedessi i protagonisti della storia, i loro volti, le loro sensazioni.
Ti faccio tutti i miei complimenti per il capitolo è meraviglioso e come tutti gli altri mi ha veramente incantata, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia, un bacione e al prossimo capitolo, Yuko.

23/03/11, ore 13:01

Ebbene sì. Alla fine ieri notte ho ceduto, e mi sono persa tra i banconi del Secrets. 9 capitoli divorati, respirati, amati. Christian mi ha definitivamente strappato il cuore. Forse perchè in lui riconosco me stessa. Come in Yuki.  L'orfano e il Viandante.  Sì, i 2 personaggi che mi hanno rapito il cuore, sono i due personaggi all'apparenza "deboli", da curare, da difendere. In verità è proprio la loro "debolezza", la loro forza. E sono sicura (o forse semplicemente lo spero XD) che solo due persone così potrebbero annientare le sbarre (diverse, ma sempre sbarre) dietro cui cercano di nascondersi Simone e Ivan. Ma le sbarre di Simone, nell'ultimo paragrafo, meraviglioso, poetico, vero, forse tra i più belli che tu abbia mai scritto (e dire che io adoro tutto quello che hai scritto XD) iniziano a crollare. Non so spiegarti la magia che sei riuscita a creare in quello sfiorarsi di labbra, in quello sfiorarsi di anime. E sai cosa mi ha fatto veramente male, nel loro percorso fino a quel momento perfetto? Più delle paure di Simone, del dolore di Christian e di quelle parole urlate per salvarsi? La notte di Christian e Davide. Sì, so che esistono infiniti tipi di amore, e tu hai reso meravigliosamente il senso del loro aggrapparsi per non perdersi, ma non posso sopportare il pensiero che per un momento nella testa di Christian non c'era Simone. Vedo il loro amore (vedo il vero amore in generale) come qualcosa di totalizzante, di viscerale, che non lascia spazio a nient altro. Posso sopportare il dolore, le incomprensioni, gli ostacoli, e le scelte sbagliate, ma non potrei sopportare la non totalità di quel sentimento. Tutto il dolore ha un senso. Perchè l'amore è il senso di tutto. Ma se quell'amore - anche solo per un attimo - non li governa, è lì che io, da spettatore, soffro davvero (sì, lo so. sono folle e masochista XD). Spero che sia stato solo un momento, perchè Simone e Christian mi sono entrati dentro. Sono davvero un tatuaggio sulla pelle, all'altezza del cuore. E spero che questo bacio dolcissimo sia solo l'inizio. Sarà difficile. C'è il professor Turner, c'è soprattutto Valentina. Ma devono farcela, cazzo. (e poi ho visto Christian farsela con chiunque XD ho bisogno di scene di sesso solo loro XD). Spero di non pentirmi di aver mandato all'aria i miei piani di aspettare. Ancora non mi capacito che una come me che finisce libri in massimo 2 giorni, continuerà ad agonizzare nell'attesa delle tue storie. Ma è inevitabile. Sei stata baciata dall'arte (anche se con Christian mi stai facendo soffrire davvero. Ma in fondo ciò che deve fare un'artista è suscitare emozioni, di qualsiasi tipo esse siano). Ed aspettiamo. (io sono molto curiosa anche di Sasha. Ecco, per completare il mio quadro mancava solo il Mago, snob e solitario <3)
p.s: non rileggo, chiedo venia per la mia scrittura poco lucida XD
p.s2. io aspetto anche una visita del cuginetto di Christian e del suo ragazzo ^^
(Recensione modificata il 23/03/2011 - 02:35 pm)

23/03/11, ore 09:42

ciao bella, scusa se non ho commentato l'altro capitolo ma ero un pò presa dagli studi, e poi la mia cucciola ha avuto l'influenza, povera stella non ti dico!! povero Christian, all'inizio del capitolo mi sono augurata che si innamorasse di Davide mentre leggevo pensavo "dimentica Simone ti meriti di essere felice", a fine capitolo ti giuro; Christian non ha pianto io si , mi sono venute le lacrime, ho paura per lui per Simone questa cosa non so se porterà felicità o dolore , dovrei essere felice per loro invece... sinceramente sono contenta che il prossimo capitolo sia "leggero", un abbraccio affettuoso a presto

23/03/11, ore 00:05

*O* Aggiornamentoooooo!!!
Come d'uopo mi fiondo a leggere! Se quel cretino di Simone non si fa perdonare lo gonfio come una zampogna.  '_'.
OMMIODDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!1!!1!!|11!!!!!!!1111111UNO! \O/ L'Ivan il Terribile Stronzo Show così! A TRADIMENTO! DA SUBITOOOO!!! \O/
Sono morta un quarto d'ora buono mentre leggevo: è stato fantastico! XD Io lo adoro Ivan. Basta. E' deciso. E' il mio personaggio preferito della storia. Credo sia stato amore a prima lettura, è stato messo sul piedistallo appena comparso e ormai ci si è proprio accasato. *adora tantissimo* Oddio i suoi modi con Yuki, i suoi pensieri verso di lui, la delicatezza che ha nei suoi confronti... li ho amati tantissimo, ed ho detto 'nooooooo! \O/' quando Yuki si è alzato e non si è accorto praticamente di nulla. XD fantastico che Ivan non si sia arrabbiato per il ricordino di Yuki nel suo letto *rotola via*, pensavo facesse fracelli, però credo proprio sia stata la scoperta che fosse Yuki e nessun altro a non farlo arrabbiare. ** Adoro il suo rigore. Il suo essere ligio verso sé stesso per il mantenimento del proprio equilibrio interiore (che in parte si riflette anche nella sua cura smodata dell'ordine nel mondo esterno - XD soprattutto quando è andato raccattando le scarpe di Simo mi ha fatto morire!). Sono davvero molto curiosa di sapere ancora di più di questo personaggio, di scoprire da dove nasce la famosa 'lotta contro una forza superiore' di cui gli ha parlato Yuki. \O/ e ovviamente sono in trepidazione per sapere cosa accadrà tra lui e il giappominkia! Bellissimi che sono!!!! \O/
Passando ora a Davide e Cri: pure io me lo sposerei Davide che diamine! Non per altro: ma mi ha fatto venire una fame tremenda! XDDDD E se l'omo sa cucinare, allora è da sposare a prescindere! XDDD *sbavazza biascicando un: "ciiiiiboooooo 'ç' ". Ad essere sincera non so cosa pensare di loro. Forse Davide gli sta solo dando quel conforto e protezione di cui Cri ha bisogno, però non vorrei che Cri finisse con l'illudersi troppo, ecco. Anche se Davide dice di essersene anche un pizzico innamorato, credo che -a almeno verso di lui- sia ancora quel tipo di amore 'platonico' che anche se viene fisicamente consumato, resta sempre su un piano 'ideale', elevato rispetto a tutto il resto, puro concetto. Astrazione. Davide, invece, ha bisogno di qualcosa che gli dia finalmente una scossa, quella giusta. Qualcuno che faccia evolvere anche lui, come dice Jung. Cri, invece, credo che in Davide veda una sorta di nido in cui rifugiarsi per qualche momento e recuperare parte delle certezze perdute, o almeno del coraggio necessario per tentare di affrontare Simo L'Unno (XD perché 'ndo passa lui, non cresce più erba!!! \O/ AAAAAAAAAATTTILAAAAAAAAA!). Insomma, credo sia una situazione tutta da definire anche la loro, ma vedremo cosa mi riserverà il resto del capitolo che è ancora ben lungi dal finire ** yay!
XD Comunque, Page mi ricorda tanto il mio cagnolo!!! ** Anche il mio resta seduto prontamente accanto a chi maneggia cibo in attesa di un boccone da acchiappare al volo! XD Cani buongustai! *ridacchia*
La Meretrice.
Eccola lì, avvinghiata a Simo e quel cretino che resta avvolto a lei, cieco e sordo a tutti i segnali di questo mondo. Anche il fatto di nominare sempre Cri, Vale ha ragione: lo tira sempre in ballo. Tutto questo dovrebbe fargli aprire gli occhi. O forse Simo non vuole aprirli perché ha paura di vedere davvero per la prima volta in vita sua. Ewwww, non riesco ad essere arrabbiata davvero con lui anche se penso che sia un cretino integrale e testardo; non ci riesco perché mi dispiace tantissimo, perché cambiare in questo modo, usicre fuori dai binari come un treno che deraglia deve essere davvero destabilizzante. Soprattutto per una persona come Simo che ha la vita scritta fino alla vecchiaia XD. Ma forse, credo sia meglio vivere una vita nella consapevolezza reale di sé che nell'eterna illusione di qualcosa che invece è solo apparenza.
A questo punto, però, tu mi hai letto nel pensiero! XD Perché finalmente Simo ha fatto quella dannata telefonata a Cri ed io, che mi sto per apprestare a leggere l'ultima parte del capitolo, ho una PAURA FOTTUTA di quello che potrà combinare!
SIMONE! \O/
LO DICO PER IL TUO BENE: NON FARE ALTRI DANNI!!! \O/
°_° e comunque: tu leggi nel pensiero, mh? Tutte le cose che ho detto poco più su del rapporto tra Cri e Davide, tu le hai dette adesso, facendo comprendere ad entrambi che quello che avevano 'vissuto' fosse solo consolazione e dietro non rimanesse che amicizia, forse ora più profonda, ma solo amicizia.
AVEVO RAGIONE! AVEVO RAGIONEEEE!!! *saltella via*
Cri mi fa tantissima tenerezza in questo momento di panico assoluto XD ed è impossibile non immedesimarsi con la sua ansia di questo rivedersi tanto atteso! *w*
Eeeeee... eh... che dire adesso?
Commozione assoluta,
Finalmente. FINALMENTE!
Lo voglio scrivere a caratteri cubitali:

FINALMENTE!!!!!!!!!!

Dio, Simò! Ti ci voleva la strizza di perdere Cri per sempre, vero?! VERO?! MASOCHISTA! *lancia martello*
T_T che belli.
Così... così... fragili e delicati e innamorati e appassionati e loro, davvero, semplicemente loro per la prima volta senza più maschere. Cri non deve più fingere, Simo deve imparare ad accettare. Sarà un viaggio in salita, me lo sento, questo è solo l'inizio. E gli ostacoli sono due, grossi come una casa, e si chiamano Tony Scarrafone Turner e Valentina La Meretrice.
Valentina vorrà la testa di Cri.
Anzi, no, lo vorrà pezzo per pezzo. Un puzzle scomposto da appendere al muro. Ed io sono preoccupatissima di quello che potrà fare, molto di più che di Turner °_° perché le donne sono pericolose. Pericolosissime. (Sotto sotto gioisco perché così potrò odiarla dal più profondo del cuore, yay! XDDD)
Sono contenta che gli abbia parlato di Turner! Ma non sono affatto d'accordo con il suo piano folle XD Sono sicura che finirà per cacciarsi ancora di più nei guai, più di quanto già non ci sia fino al collo. Ma adesso ha Cri dalla sua parte ** non è più da solo, nessuno dei due lo sarà più. *piange d'amore*
Il loro primo bacio è stato uno dei momenti più belli che io abbia letto in questa storia. ♥  E non me lo sarei mai aspettato °_°. Sticazzi, e per fortuna che è finita solo la prima parte INTRODUTTIVA! CHIAMALA INTRODUZIONE!!!! XDDDDDD
Mentre attendo le prossime evoluzioni (YUKI E IVAN! \O/ IN CIMA ALLA LISTA!!!), ti faccio tantissimi complimenti e... \O/ TANTISSIMI AUGURI ALLA MAMMA-EMEEEEE!!! *abbraccia fortissimo* *___* auguri, di cuore. *abbraccia ancora*

PS: XD certo che però, Simonebello, il tuo tatuaggio è un po' truzzino!!! *patpatta Simone offeso*

22/03/11, ore 23:48

Come sempre sono senza parole. Io speravo nel bacio fra Simo e Cri, ad essere onesta lo davo quasi per scontato, ma mi immaginavo tutto diverso. Pensavo che Cri gli avrebbe detto che Simo lo detestava per il motivo sbagliato. Che lui non era colpevole di ciò che era successo a Yuki e che se doveva allontanarsi da Cri, se era destinato a perderlo doveva succedere non per un fraintendimento, ma per un amore non corrisposto che, se pure per un attimo, aveva vissuto allo scoperto. Da lì, andandomene per la tangente, Cri avrebbe dato per scontato ceh Simo provasse schifo, lo esternava e Simo negava, un abbraccio, uno sguardo che grida "baciami".... Ma la mia immaginazione si fermava lì, perchè Simo sta cambiando perchè il SUO mondo e le SUE certezze si stanno sgretolando, ma non ha ancora preso coscienza di se, non ha ancora accettato niente, è nella fase che ammette di avere dubbi e si ferma a riflettere sui segnali, ma c'è molta strada da fare!! Non si sono messi assieme, Vale esiste ancora, lui non sembra intenzionato a lasciarla e farlo sarà un problema. Ci sono tanti piccoli passi da fare e, inoltre, Simo non sa cosa prova Cri e, non credo, sia ancora arrivato il momento perchè lo sappia. Io sono certa che questo grande amore sia ricambiato, ma Simo (almeno penso) non è ancora pronto per parlare di sentimenti, di relazione, storia. Piccoli passi. Ivan mi ha conquistata. E' un solitario, ha paura delle relazioni, dei legami ed è attratto da Christian, ma preferisce tenersi lontano sfottendolo perchè teme che gli ruberebbe il cuore:Ci mancava di avere una storia seria, soprattutto con un esserino perspicace come lui. Peggio che mettersi nei casini con Christian.
A lui quest'ultmo piace e parecchio XD. Yuki lo incuriosisce e parecchio. Quando trova lo sperma ho riso come una cretina!!!!
Davide, Davide lo vedo come un uomo che ha la saggezza di Demian e lo spirito di amicizia e conforto di Fabri, è bellissimo come si prende cura di Cri, quello che gli dice (io sono un po' innamorato di te) e l'ansia che insinua in Simo dicendogli ceh Cri non avrebbe lavorato perchè non stava molto bene. L'amicizia è un gran sentimento d'amore e quando gli dice "Siamo già un po' innamorati. Io sicuramente di te sì” mi ha toccata. Io amo gli uomini che non temono di manifestare i loro sentimenti. Come sempre ho amato ogni parola, ogni sospiro e virgola, ma quando ho letto: “È come se avessi baciato per la prima volta.”
Christian lo baciò sulla fronte, poi gli accarezzò la nuca. Non pianse, perché aveva paura di spaventarlo.
mi sono sciolta.
Blue tu riesci ad arrivare alla mia anima, leggerti è SEMPRE un'emozione inesprimibile.
Un abbraccio e grazie, grazie sempre. SEMPRE.
Nicky

22/03/11, ore 23:45

Cara Blue,
sapevo già che questo capitolo sarebbe stato sorprendente ma non immaginavo fino a questo punto! Guarda alla fine, dopo averlo letto tutto, mi sono sentita strana, smarrita, un pò fra le nuvole...ma nel senso positivo di questi termini, sai...come quando vedi un film che ti ha davvero travolto ed emozionato e poi finisce, bè così...sei come spiazzata da così tale emozione.
Davvero, la mia non vuole essere una sviolinata, ma è stato fantastico quello che ho provato leggendo, passare da una scena all'altra e sentire il crescere lento di sensazioni diverse: dalla tenerezza e le risate della scena iniziale con Yuki & Ivan...alla dolcezza e le sghignazzate nella scena tra Davide e Christian...passando per un senso di smarrimento e inettitudine nel momento tra Vale & Simo...sino alla sorprendente, inaspettata ma tanto sperata scena finale che mi ha trascinato nel suo turbinio di emozioni, colori,sapori e odori...la tristezza, il dolore, l'amicizia, l'amore...la dolcezza e poi la passione *__* Guarda, non appena Simo ha fatto quella telefonata, il mio cuore ha cominciato a battere all'impazzata...poi è arrivato da Christian e loro due assieme, mi è partito un brivido, uno di quei brividi che arrivano senza che tu te ne accorga quando ti piace una canzone, per esempio.
E poi la rabbia di Chri dopo il racconto di Simone, mi si sono avvampate le guance e poi...poi quel tocco leggere...poi approfondito...così soave, così dolce e così pungente, da far bruciare gli occhi! ^__^
Comunque analizzando tutto, con un pò di calma ora, visto che oramai e passata una mezz'ora da quando ho letto, voglio condividere con te dei miei pensieri, magari stupidi e inutili, ma miei e sinceri e soprattutto sentiti:
- Ivan: Sarà che sono terribilmente affascinata da quelli che hanno l'aria e l'atteggiamento bastardo, ma questo ragazzo mi attrae un sacco...la sua apparenza cosi' egocentrica ed esibizionista in realtà nasconde tanto, tutto...anche dalla piccola scena che gli hai dedicato in questo capitolo, si capisce che in realtà lui non è come appare, come tenta di apparire...ma è diverso, particolare, misterioso e affascinante e io l'ho trovato tanto tenero nella sua fragilità...è bastato un dolce bacio e le poche parole di un giapponesino tutto cervello a confonderlo fisicamente e mentalmente...lui che è un guerriero sempre pronto a dinfedersi con lo scudo in mano...forse e per fortuna sta abbassando un pò le difese! Sono davvero curiosa di conoscerlo di più [o.O' sembra che devo uscirci assieme! Mah -.-' (magari X°D)
- Davide: Non mi stancherò mai di dire che questo uomo è meraviglioso...lo vedo come la colonna portante di tutto...l'anello che aggancia tutti gli altri...il filo che collega tutto...dolce, tenero, romantico e spiazzante, come solo un artista può essere...emana calore, protezione, sicurezza...ed è meraviglioso il suo sesto senso...tocca il cuore con le sue parole forse quanto riesce a fare con le note della sua musica! Martire?! Si, ci sta...lui che si sacrifica affinchè gli altri riescano a vivere, a portar fuori le loro emozioni, a credere e ad amare davvero. Mi piace davvero tanto ed è stato troppo divertente con i doppi sensi con Chri! X°D
- Christian: Lo so che è prematuro dirlo, ma io lo amo <3 la sua tristezza...la sua tenerezza...mi sembra quasi di vederli i suoi occhioni del colore della luna! Mi fa sorridere quando è con Davide, lo vedo sereno e la sua faccia porca?! Cioè parliamone è un porcello...ma è adorabile.
Tuttavia è stato inevitabile: Ho gioito con lui e sono rimasta spiazzata come lui per la telefonata di Simone...e poi quando lui è apparso tutto bagnato alla sua porta...che tuffo al cuore...e dopo la rabbia contro il prof. [l'utilissimo prof ;-D] il momento tanto agognato...le sue emozioni...era come se le vivessi con lui! Si, perchè Christian sa farti ridere, piangere, sognare, immaginare porcate...ma sa amare e sa farsi amare...cerca il SUO amore...proprio come un orfano che ha bisogno del suo spazio nel mondo, del calore degli abbracci e dell'amore di qualcuno.
- Simone: Dire che l'ho adorato sarebbe un'eufemismo... perchè è stato molto di più. Altro che carciofo...è stato SuperMegaFantastico...quanto mi è piaciuto non lo so quantificare...Mi ha profondamente scosso nella scena dell'amore con Valentina o farei meglio a dire del sesso con lei... perchè così mi è parso...lui si sentiva inetto, inappropriato...non giusto in quella situazione...e provare con tutte le sue forze ad essere come si era prefissato da anni, come loro due avevano progettato è impossibile ormai e mi ha colpito...Lui non è più lo stesso e dopo lo smarrimento...sembra aver preso consapevolezza, sottolineo "sembra" perchè con Simo non si sa mai! Dopo lo sfogo e dopo la punta di gelosia, quello slancio verso Chri <3 Non ho parole, o meglio sono rimasta immobile davanti al pc, sognando la scena per circa dieci minuti. E la sua frase: "è stato come baciare per la prima volta!" Ohhhh *___* Eh si ragazzo mio...e non sai ancora il resto...Christian è tutto *__*
Bè dolcissima e mitica e straordinaria Blue...ti lascio! Spero di non averti annoiata e grazie per il capitolo.
Attendo fremente il prossimo! ^__^
Un bacio.
Mari.

P.s.: Ho dimenticato di dirti una cosa importantissima...Sei semplicemente strepitosa con le tue associazioni ai personaggi...altro che follia, qui è genialità pura: le note diverse per ogni personaggio, così come i pianeti e i colori e l'immagine simbolica e la figura simbolica e gli odori [che sono impliciti, questi ultimi in ogni capitolo]...sbalordita.
-Adoro Jung e la sua "interpretazione" dei sogni! Mi ricorda la maturità era su di lui, la mia tesina ^__^ [Non mi sono confusa con Freud, anche lui ha la sua ;-D]
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 11:58 pm)

22/03/11, ore 23:36

oddio non ci posso credere christian e simone si baciano *__________* stavo morendo,è stato qualcosa di incredibile,mi si è stretto lo stomaco ti giuro,è come se avessi sentito tutte le sensazioni di entrambi nel cuore,non pensavo sarebbe già successo e la cosa mi ha presa ancora di più alla sprovvista!
christian lo ama in una maniera incredibile,e anche simone del resto(si è tatuato il suo nome cioè più di questo xD)ma sta passando un brutto periodo,una crisi epocale...prima o poi sarebbe dovuto succedere u.u
davide lo amo sempre di più,il rapporto che ha con christian mi sa di dolcezza e leggerezza,due persone che si sostengono a vicenda,se non esisteva simone per me potevano anche sposarsi xD
ivan si sta iniziando a scoprire,e sembra un personaggio interessante,soprattutto vicino a yuki la vedo proprio una coppia fantastica...non l'avrei mai detto che la fantasia di yuki su ivan partiva dal fatto che ivan veramente ci fosse nella stanza xD
quella che sta andando peggio è valentina insomma,ma un pò sembra abbia sempre saputo che simone non sarebbe mai stato suo...
allora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_* voglio sapere di più su ivan e vedere cosa succederà tra chris e simo :)

22/03/11, ore 23:07

E' bello come il carattere di Ivan si sta mostrando poco a poco. Ivan, che ha sempre condotto un'esistenza anche troppo regolare, si sente attratto da qualcuno che mai avrebbe programmato, un cosino miope e esile, che non c'entra nulla con la vita che conduce sempre e con la gente che frequenta. La scena in cui Ivan osserva Yukino nel letto è di una tenerezza disarmante: non ne è attratto solo sessualmente, si farebbe bastare solo un abbraccio, rovesciando quello che sarebbe il suo comportamento normale.
Christian e Davide. Sono belli, sono adorabili, hanno una confidenza naturale che probabilmente proviene da un'affinità di carattere (di purezza, scrivi tu), ma non sono fatti per amarsi se si intende un amore totalizzante e travolgente. Davide, e questa è una mia ipotesi, ha bisogno di una persona che sia il suo opposto e che sia complementare a lui, che lo travolga con quell'amore che non ha mai provato. Però aspetto l'arrivo di Sasha per dire di più ;) (comunque, sono praticamente morta di autocombustione durante la scena in cucina, e voglio anche io avvolgermi nel maglione di Davide!)
Giuro, non pensavo che Simone si svegliasse così velocemente (che poi "velocemente" è relativo). Già dagli inizi della storia con Valentina si capisce che c'era qualcosa che non andava, lei era la bellezza sofisticata, la ragazza brava a scuola, una certezza insomma, che poi è quello che rappresenta ancora per Simone: un rifugio, un punto fermo, l'ordine. Christian, al contrario, già da ragazzo, era in bilico tra la caduta e la salvezza.
L'ultima scena...oooooh <3 Simo che finalmente si apre, la sua fragilità mostrata, quel "primo" bacio, tutto perfetto, tutto.
Ovviamente non mi aspetto che le cose si risolvano ora, tutti i personaggi hanno un cammino da compiere che non è ancora iniziato.
Ora sparerò la cazzata della sera, ma è possibile che il misterioso Turner sia quella forza che fa muovere tutti gli altri da uno stato all'altro, che in qualche modo fa in modo che questi prendano coscienza di sè, e li faccia diventare completi?
Questo è uno dei capitoli più belli in assoluto che tu abbia scritto, comunque :)
Un bacio :*

22/03/11, ore 22:58

AAAAAAAAAAH!
Mamma mia, che bellezza questo capitolo! A me è sembrato veramente corto, per quanto mi ha preso. All'inizio pensavo che tutto si sarebbe concentrato intorno a Yuki e Ivan, visto l'inizio, e avevo paura che Davide e Christian avrebbero patito la lontananza per ancora un lunghissimo capitolo! ç___ç
Che emozione, nella parte finale! E' stato tutto così dolce, lento...nuovo? Christian mi ha fatto un'enorme tenerezza. Quando alla fine del capitolo precedente avevo letto di lui insieme a Davide, per un momento avevo creduto che Christian e Simone non si sarebbero mai messi insieme, almeno non nei primi capitoli EURECA!
Sono veramente impaziente di vedere cosa succederà tra Yuki e Ivan, mi piacciono veramente molto come coppia!
Mi piace molto lo schema che hai fatto, specialmente con i personaggi di Jung, anche se personalmente l'avevo solo sentito nominare. Vedrò d'informarmi e magari di prendere qualcosa in biblioteca, perchè dagli accenni lo trovo decisamente interessante!
Blue, Blueee! Questo racconto è diventato il mio centro di efp! Continua così!
Baci, haki-chan
P.S. sei stata molto crudele a lasciarmi col dubbio di attivo o passivo :D <3

22/03/11, ore 22:35

Non so da dove cominciare... ehm... stavo aspettando questo capitolo ed ora che ce l'ho sotto mano e l'ho letto non so cosa dire, mi sento quando recensisco la tua storia come un professore che ha in mano il libro della Divina Commedia e spiega a modo suo... di regola sei tu che devi spiegare ed io invece spiego le emozioni che provo quando leggo la storia. Ok ora la smetto di blaterare, ma è quello che ho visto oggi nell'auditorium della scuola (la Divina Commedia ) Va bene allora fai bene attenzione perchè ti combinerò il macello più grande che tu abbia mai visto! Allora inizio dallo spezzone di Davide e Cris, poi vado con quello di Ivan e infine finisco nell'ordine con Simo-Vale e Simo-Cris...  Guarda se non faccio come ho scritto sei libera di farmi una scenata se risponderai alla mia recensione! XD Allora Ti spiego prima perchè voglio inizare da Davide e Cris, tecnicamente è perchè nella nota che hai scritto ero combattuta se iniziare dallo schemino o dal fatto che Simone ha tradito Valentina (tradito che parolona)
Comunque inizio dalla tabella, senti potrai dire quanto vuoi che è incomprensibile, ma secondo me è la cosa più geniale che io abbia mai visto! Tipo stupenda! A questo punto mi vengono in mente sempre i tarocchi anche in "Due sotto il tetto" quando parlavi dei quadri di Mattia mi venivano sempre in mente i tarocchi e qui è lo stesso. Questa filosofia qui è stupenda, mi interessano queste cose *__________* Mi piace tanto secondo me creano un'aurea di mistero... poi sai cosa Davide, più va avanti la storia più io lo vedo come se fosse un osservatore che aspetta il momento giusto per entrare in azione, ok forse sono condizionata da questa cosa perchè sto leggendo un libro in cui è presente un osservatore, ma non c'entra granché perchè a me Davide ispira, per esempio se fosse una persona realmente esistente, sarebbe una persona che mi piacerebbe conoscere, magari per rimanere stregata a mia volta! Non so mi piace tanto Davide! ^^ Poi è tremendamente dolce e rispettoso, anche con Christian, afferma convinto che non gli è indifferente però... capisce che c'è e ci sarà comunque una certa distanza tra loro e ne porta rispetto, forse proprio per le sue esperienze passate, mi piace! Davide è una persona speciale e voglio proprio vedere come si comporta con Sasha sai perchè? Bene perchè lui come Ivan mi dà di una persona matura e statuaria, quasi ideologica che non può abbassarsi a sentimenti confusionari come l'amore Davide soprattutto che lo vedo come precipitato sul mondo razionale ed adattato ad esso secondo me riscoprirà l'ebrezza confusionaria con Sasha perchè Sasha è apparente! Lo so ho detto una cosa senza senso, ma io vedo Sasha come un qualcosa non ancora reale! Sembra una visione ecco! Quindi distinguo in questo senso Davide come realtà che incontra la visione! E' strano però... non riesco a spiegarlo bene, questa è la mia parte incomprensibile scusami. Ora ti dico perchè mi sono concentrata su Davide... perchè Christian è un vulcano di emozioni e siccome con Davide esprime emozioni comuni non mi sento di approfondirlo in questa parte, ma ne parlo nella sua poi!^^
Ho citato Ivan prima no! Bene penso quasi la stessa cosa di IVan però in maniera diversa perchè Ivan è... un eroe dell'antica Grecia idolatrato che non può scendere dal piedistallo! Sembra una descrizione dispregiativa, ma non lo è perchè... perchè secondo me è così che lo vede Yuki quindi lui non si aspetta minimanete che anche da parte di Ivan ci possa essere quello stesso stato di confusione da innamoramento! Sembrerebbe assurdo per una mente con poca autostima di Yuki! Ed è proprio qui che si sbaglia, secondo me quando inizierà a seguire le lezioni di Cris inizierà a vedere Ivan in modo diverso certo sempre con lo stesso rispetto perchè è cotto di lui, ma in maniera diversa perchè lo vedrà come un uomo innamorato di un altro uomo e magari scopre nel frattempo che si tratta di lui conoscendo la sua intelligenza perfetta. Il motivo per cui mi piace Ivan è che sembra uno stronzo, ma non lo è... cioè è ordinato, preciso ... vedi alla fine sono io che idolatrizzo Ivan, perchè lui è scoppiettante, comunque la sua uscita finale su Yuki tipo è stata la cosa più geniale del mondo. Secondo me se lo aspettava quando l'ha visto tra le coperte, almeno in questo modo ha scoperto che non aveva avuto una visione! XD Davvero divertente!^^
Mon dieu sono a metà... non ci credo recensire un capitolo così lungo è davvero difficile! Comunque arriviamo alla parte di Valentina e Simone... finalmente vedo un Simone umano, nel senso che anche con la sua fidanzata mostra delle debolezze... sincermanete non so dire se me l'aspettavo o meno però sono contenta di questo! Non che voglia male Valentina però... è come se con Valentina fosse tutto statico ed alla fine Simone si è abituato all'idea di averla accanto... come se contasse più su di lei che più su sè stesso. Mi dà questa sensazione e forse il fatto che Turner gli ha messo in crisi tutti i suoi credi lo ha reso debole e sinceramente preferisco che ammetta ora la sua debolezza piuttosto che quando avrà accanto Valentina con una decina di marmocchi. Cioè preferisco che baci Christian ora piuttosto che quando sarà sposato perchè credo che l'amore di Cris perdurerà in eterno! Quello di Simone per lui rimarrà sempre nascosto! Valentina non m'ispira più come prima, avevo iniziato a considerarla diversa però me la sto perdendo di nuovo... Passiamo ora alla scenetta tra Simone e Christian che tra l'altro ho anticipato nello spezzone di prima perciò ti ho combinato un macello! Allora tu chiedi se lo si aspettava un bacio... mmmm sinceramente non so che dirti perchè io in realtà la prima cosa che ho pensato quando Simone ha chiamato Christian e lui gli ha detto di essere solo a casa di Davide ho pensato ad una scenata di gelosia, che in parte c'è stata da ambo le parti, poi quando è arrivato Simone ed ha visto il letto ho pensato che sarebbero finiti a letto insieme quindi una pre-idea di bacio ci doveva essere per forza.  Tralasciando questo io... sono contenta che Simone abbia confessato tutto a Cris, ascoltare il passato di Cris è stato doloroso soprattutto scoprire anche la reazione che ha avuto Simone all'epoca...  sinceramente immaginare Cris in un letto d'ospedale è stato... doloroso per me perchè io Cris lo vedo come un ragazzo da proteggere da abbracciare rispetto ad un Simone che era diverso, adesso semrba che l'ordine si sia invertito, non so se questo sia un bene o un male però il fatto che Simone ha ammesso a sè stesso i sentimenti che prova nei confronti di Christian. Che quest'ultimo si arrabbiasse per colpa di Turner era sul serio prevedibile, avevo già ipotizzato una cosa del genere. Però... io sinceramente voglio sapere cosa accadrà ora perchè, dopo il bacio c'è sempre uno stato di confusione e Simone è confuso però.. ha avuto l'iniziativa diamogli  un punto e facciamogli risalire l'autostima. Scusa se questa ultima parte sembra molto confusa, ma mi sento davvero stanca e forse non connetto più scusami. Spero di leggere il prossimo capitolo presto. Ti ringrazio per aggiornare costantemente e per rispondere alle mie recensioni. Grazie. Ah ti ho aggiunta io su FB ho mandato un messaggio per specificare, spero non ti dispiaccia. Grazie ancora a presto! <3

22/03/11, ore 21:55

Lunghissimo e profondo sospiro.
E' un signor capitolo dove mi vien di dire solo waaaa,con gli occhi a cuore.
Sempre più m'innamoro della coppia Davide CriCri,sono caldi e rassicuranti,come un piumone in inverno. E sono freschi e divertenti come le giornate al mare.

E sono finalmente contenta che Simone si sia confidato con il suo amico. Intenso il momento in cui me lo hai fatto vedere mentre faceva l'amore con Vale.
Meravigliosamente dolce e delicato invece il bacio con CriCri,io poi mi sono sciolta quando ha dichiarato “È come se avessi baciato per la prima volta.”

Mi è piaciuto intravedere qualcosa in più su Ivan,resto in bilico con lui perchè non capisco se mi piace oppure no. Però 'sentirlo' ridere di cuore del giapominkia arrapato (Yuki Forever) mi ha scaldato il cuore.

Un abbraccio ed alla prossima :***

22/03/11, ore 21:53

oh mio dio *__* simone! sono rimasta stupita però si *__* spero il christian e simone *__* e anche yuki e ivan a dir la verita XD non vedo l'ora di leggere il prossimo *__* complimenti