Secret's Blues
di BlueSmoke

05/06/11, ore 21:08

Turner è un verme. Punto.
Simo è già abbastanza combattuto, è in un momento critico, ci mancava solo 'sto inglese maledetto!
Di solito mi concentro troppo sul sentimento di Cri per lui, invece stavolta ho più elementi per ragionare su ciò che Simo prova per Cri. Ed è altrettanto immenso e abbagliante, per come la vedo io. Lui lo sa. Non credo che ne abbia paura, ma mi manca ancora da capire dov'è il problema. Chiede a Cri di essere più indipendente. Wow, questa è una cosa che abbiamo in comune. Mi fa rabbia sapere di persone che dipendono da altre persone, è come se vivessero una vita che non è la loro. Mi irrita all'inverosimile, è una delle cose che trovo più ingiuste. Cri deve crescere, ma come fa se non c'è Simo con lui? Simo che lo difende ancora, tacendogli la questione del professore, proteggendolo dai suoi stessi fantasmi... ah, che amore maledettamente grande, anche il suo. Allo stesso modo di Cri, non può dargli voce, ma so che prima o poi accadrà, e sarà bellissimo.
Yuki è davvero un mito. Non vedo l'ora di vedere la metamorfosi operata da Cri, sono sicura che non sarà più un cosino (anche se devo dire che mi dispiacerebbe veder tramontare la sua epoca da giappominkia e sorgere quella da giappognocco) e farà perdere la testa a Ivan, ammesso che non l'abbia già fatto. Qualche lezioncina da parte di Cri non sarebbe una brutta idea. Se dobbiamo dar vita a una nuova creatura, bisogna farlo in ogni sua sfaccettatura. Oh, Cri sarà un ottimo insegnante.
Staremo a vedere!
(Record: non ho mai letto una storia già avviata da parecchio, tantomeno così in fretta, e non mi aspettavo nemmeno di essere così coinvolta da dovermi prendere una pausa dallo studio per dedicarmi alla tua storia. E' l'inizio della fine... Una fine che mi piace da morire, però! *-*)
Io 'sti ragazzi li sento vivi, li voglio vivi. Voglio andare a prendere un mojito al Secret's (ho gli stessi gusti di Ivan, a quanto pare >.<).
Spero di resistere fino a domani senza leggere il prossimo capitolo, ho una montagna di pagine di filosofia che mi attendono con impazienza!
Complimentoni davvero. Se solo sapessi che occhioni grandi che mi si stanno facendo, per la gratitudine...! E' bellissimo stare con loro. E tutto grazie a te.
Erika

05/06/11, ore 20:13

Ma... ma... ma questo capitolo è una fiera di dolcezza!!
Cri che si offre come precettore a quel tenerone di Yuki (qualcosa mi dice che ci sarà dell'altro), Simo che è un cucciolo e mi fa venir voglia di strizzargli le guance, Valentina che si è resa conto dello sbaglio e cerca di rimediare, Davide che piange in strada....
Adoro questi personaggi sempre di più, ho troppa voglia di abbracciarli, e soprattutto di scompigliare i capelli al giappominkia.
A proposito, ma davvero Ivan si è distratto dal tuffarsi per Yuki? O c'era qualche altro bel pezzo d'uomo sulla sua stessa traiettoria di sguardo? Beh, perché ovviamente io tifo per lui pur non fidandomi granché di Ivan, ma sai com'è...
Sono bellissime le parole di Christian a Yuki. Tutta la sua sensibilità è lì dentro.
Corro a leggermi il prossimo capitolo (questa storia crea dipendenza)!

05/06/11, ore 14:53

Anche questo capitolo è ineccepibile. Simo è tormentato e tutto sembra remargli contro, Valentina a mio avviso non fa bene il suo lavoro (nel senso che potrebbe pure sforzarsi di aiutare il suo ragazzo e di fargli capire che è al suo fianco, invece di fare la permalosetta e di darsela a gambe) e, povero, pooovero Cri. Sono certa che il suo amore grande verrà ricompensato prima o poi, ma c'è ancora molto da lottare.
Davide mi trasmette una tranquillità e una sicurezza indescrivibili, proprio come chi vive bene, soddisfatto, con se stesso e col mondo. Magari porta pure con sé qualche cicatrice, ma dopotutto chi è che non ne ha?
Yuki. Aaah, quel ragazzo è il vero furbo, qui dentro.
E la new entry Sasha, almeno per ora, non mi entusiasma granché. Do ragione a Cri, i biondini-slavatini-pallidini-nordici no me gustan,  li trovo gelidi dentro e fuori, nonché poco uomini, anche per quella loro aria angelica ed eterea. Avrò sempre tempo e occasione per ricredermi. In fondo mi hai già smontata su parecchie cose... ;)
A presto :*
Erika.

04/06/11, ore 14:25

Simone è di una dolcezza spiazzante. Mi viene così voglia di abbracciarlo! Non merita una sofferenza simile per un essere che nemmeno merita di essere definito, quale il suo professore. Che viscido. E sadico, anche. Freddo, calcolatore, bastardo fino al midollo.
Cri mi piace sempre più, e ammetto di essermi sciolta nel momento di coccole flash tra lui e Simo *-*
E Yuki... 'sto super Yuki che fa l'ardito all'ultimo secondo... grandissimo! Il risultato era completamente inatteso anche per me, e sono felice che sia andata in quel modo. Certo, ora non so quanto possa essere positivo per Yuki (che ha un faccino troppo tenero, per quanto io sia pro-uomo mediterraneo stagionato). Ho paura per lui che si crogioli troppo nei ricordi e nelle false speranze (che però potrebbero sempre non essere false), quindi deve essere un po' più d'acciaio, un vero samurai d'onore! E allora sì che andrà tutto per il meglio ;)
Anche Davide mi piace molto. lo immagino rilassato, easy, uno di cuore, stoico non praticante. Sarà interessante approfondire la sua conoscenza nel prossimo capitolo.
...insieme allo scoprire sempre di più questa psicologia contorta e maledettamente affascinante di Christian. Cavoli, che amore grande è il suo.

Aaah...ormai ogni volta che apro la pagina di EFP e vedo che hai aggiornato è un po' come ritornare in un posticino caldo e sicuro, fra questi personaggi che amo tanto... capitolo favoloso, come gli altri del resto...vediamo anche ritornare il nostro Tony (Christian, quel bel gattaccio, mi ha fatta impazzire con l'auto xD)...ho trovato molto interessante il sogno di Simo, quel suo desiderio di essere sottomesso misto a paura e ribrezzo verso se stesso; poi la paura di lasciare Valentina, che probabilmente rappresenta per lui un'ancora a cui aggrapparsi per cercare di recuperare quella perfezione ormai perduta (inutile dirlo ma io parteggerò sempre e comunque per gatto-Cri ^.^)... Yukino, mio diletto, quanto sei adorabile??? xD Mentre mi immaginavo lui tutto intento sul dildo e Cri che lo guardava mi rimescolavo sulla sedia mentre cercavo di non ridere (sai com'è quando c'è gente xD)e poi glitter!!! che mito...tante belle cose sono successe, e sapere che ne succederanno tantissime altre mi riempie di gioia!!! Una festa dici? ehehe, ho presente le TUE feste ;P, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!Nel corso della storia, magari proprio alla festa, ci sarà un cameo di Matti e Demian?? ^__^ Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! kisskiss Wolfy
(visto che brava? sono riuscita a trattenermi dall'offendere Tony xD)
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 07:45 pm)

03/06/11, ore 16:39

Anche questo secondo capitolo mi ha affascinata. Piano piano il gomitolo della storia si sta srotolando, e mi piacciono le sfaccettature dei personaggi colte dalle impressioni degli altri. Parlo in particolare di Ivan, che in tutta onestà mi irrita un pochino. Yuki invece mi fa tenerezza, ma sono certa che sboccerà presto.
Quello che Christian prova nei confronti di Simone è immenso e profondo, lo condiziona, lo tortura e lo anima. E' fantastico. Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la storia.

Papparapàààà!
Come volevasi dimostrare NON sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo prima di quanto avrei voluto *sigh* e allora vedo di rifarmi right now! *w*
Anche perché, cioè, dopo lo IvanYuki del capitolo precedente, inZomma... XD io voglio il bis! Il tris! E pure il quadrisssssss!!! XD (sono una drogata, si nota?!)
Ok, ma passiamo subito alle cose serie e cioè il capitolo in questione **
Già il fatto di leggere che si partiva con Yukillo mi ha fatto stellinare gli occhi di amore puro e incondizionato! XD Ma povero, possibile che debbano sempre interrompere i suoi pornosogni sul più bello?! Certo, è pur vero che farli a scuola non è proprio il massimo XDDDD
Dio! Ho amato l'intero pezzo. IN-TE-RO! Dalla prima all'ultima lettera! L'hai costruito talmente bene che ero insieme a quel povero puccino di Yuki ** a sognare i suoi sogni porno (ehhhh, come dargli torto! XD), ad ascoltare la sua interrogazione improvvisata, a sentire le punzecchiate sul culo di quel cretino di Serra! *-* Mi sono piaciuti tantissimo i dialoghi e Giada è la mejo! XDDDD Troppo divertente! Una spalla ideale per il nostro giappuccio spuccissimo che inizia finalmente a uscire dal bozzolo di crisalide. Sappi che, però, appena ha nominato Meloni, dicendo che se l'era squadrato, m'è preso a me, il colpo °_° ho subito pensato: "Cazzo! Quello farà qualcosa! Qualcosa di brutto!!! \O/" e come volevasi... avevo raggggggioneeee!!! \O/ (XD c'è da dire che mi sono spisciata di risate al finissimo: 'te apro er cranio come na' cozza' XDDD AHAHAHAHAH! Lo so che non si fa perché Meloniilvaccone se la sta prendendo con Yukinostro, però m'è scappato troppo da ridere! XD). E comunque, adesso... SO CAZZI DI MELONI! Perché se lo viene a sapere Ivan - e lo verrà a sapere, vero?!?!?!? *sbatte le ciglia* - gli prende il pisello e glielo seziona in parti piiiiiiiiccole piccole piccole che userà come cibo per acquario! *_* VOGLIAMO IVAN IN DIFESA DI YUKI-KUUUUNNNN!!!!! *agita bandiera giapponese*

Simone.
Non so. Lo amo e lo odio.
Però è bugiardo se cerca di aggrapparsi a quella poverella di Vale che, per quanto mi stia sulle cispole, mi fa anche un po' tenerezza. Non è bello essere trattati così, in maniera tanto ambigua: ti respingo perché so di non appartenerti, ma ti trattengo perché sono terrorizzato. E' egoistico, molto, e anche molto umano, ma lo detesto.
XD passaggio contorto, lo so.
Vale è sempre stata la 'normalità' per Simone, la sua vita fino a che non è arrivato TonyTony che lo ha 'risvegliato'. E immagino quanto possa esser brutto perdere quella normalità che non aveva niente di sbagliato, era bella. Ma adesso che la realtà e la normalità non corrono più sulla stessa strada, Simo dovrebbe iniziare a capire cosa vuole veramente; in questo modo farebbe del bene a tre persone contemporaneamente: lui-Cri-Vale.
E Vale, ufff, mi dispiace, ecco. ç_ç lei ha capito tutto prima e si era illusa di poter appartenere a Simone. E adesso che non si vede respingere di netto, ma nemmeno accettarsi deve essere stressante, proprio a livello mentale. Io mi stancherei a morte, perché ho sempre odiato le situazioni non chiare.
T_T staremo a vedere in che direzione si muoverà Simo.
°_° basta che non fa il caprone con Cri o lo meno! ANZI: lo do in pasto a TonyTonyScarrafone!!! AHAHHAAHAAH XDDDD

*_* torniamo a Yukillo, così alleggeriamo la tensione creata con Simo e Vale!
XD è un amore! Ma un amore ENORME!!! Sono contenta che si sia sfogato con Cri e anche che gli abbia parlato di MeloniDePiscio (XD). E sono stracontenta che Cri gli abbia raccontato della famosa DarkRoom! *___* Ammetto che volevo troppo saperlo (XD la maiala!) e mi ha fatto ridere il modo molto sdrammatizzante con cui Cri lo ha raccontato XDDD Certo che Ivan è davvero il TerribileStronzo!!! AHAHAHAAHHAAH! E' fantastico, lo adoro! Io sono uno dei sassi che sbavano, per l'esattezza XDDDD.
Mi spiace per Yuki però secondo me non ha motivo di prendersela così a male, sono cose accadute PRIMA che conoscesse lui, quindi tutto ciò che è prima non dovrebbe fare testo. Almeno secondo me. Però Yukillo è un cosino puccino, *ew*
PERO!
IL DILDO!
ROSA!
CON I GLITTEEEERRRR!!!
AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHA!!! XDDDDD
Questo è un colpaccio a tradimento, soprattutto a quest'ora!! Ma lo sai che fatica immane ho dovuto fare per non sbottare a ridere nell'immaginare quel dildo terrificante!?!?!?!!? XDDDD Ossignoreeeeeeee!!! Ma povero Yuki che deve addirittura fare pratica davanti a Cri!!! XD
Cri, nei confronti del giappino, mi sembra quasi una mammina premurosa *w* E' puccio! Va beh, è puccio sempre, ma con lui deppiù! *w*
E mi ha fatto crepare di risate XDDDDD
Ho trovato l'intera scena dolcissima. ** tanto che avevo gli occhietti a stellina quando sono arrivata alla fine del loro passaggio. E' un modo come un altro di Yukillo di 'diventare grande', di crescere con la sua sessualità e per fortuna ha trovato Cri; credo che sia il maestro perfetto (XD certo, io mi sarei vergognata come una ladra al posto di Yuki, LOOOOOL! Ma loro son maschietti, funzionano diversamente, credo XD)

Torniamo a paranoia-Simo! XD
Anzi...
TONYTONYTUUUUURNEEERRR!!! *sbatte le ciglia adorante e nasconde tutte le bombolette di DDT*
EWWWWWW.
Quanto è sessuale.
Ma quanto!
Scusa, Cri-bello *Mela sposta Christian di lato*: a' Simò, vaffaculo e fattici una sana e, vivaddio!, appagante scopata. *v* Quando ti ricapita un simile animale da letto, mh?!
Ok, si torna nei ranghi XD.
Adoro il modo di Cri di consolare Simone, il modo in cui cerca di dargli sicurezza, di non farlo sentire perduto, di fargli capire che è normale sentirsi smarriti ma che le strade si ritrovano sempre alla fine. Il suo modo protettivo mi piace moltissimo e credo sia la sua caratteristica migliore. *_*
Simone è un'anima in pensa. Porca. Molto.
Apprezzo mooooolto il suo lato oscuro che se la gioca con quello puro e perfetto. Non vedo l'ora di vederlo scontrarsi con il Lato Oscuro della Forza come un vero Jedi. Io lo SO che si farà una scopata con Tony. LO SO. LO SENTO. E farà bene e sarò pure felice per lui! XD Giuro che partirà l'applauso!
E comunque sono terrorizzata da Cri che vuole portare Yuki in disco, again! XD A cercare addirittura Ivan!!! ODDIO!!! Prevedo meraviglie *_* e non vedo l'ora di leggerle!!!!
Sono troppo curiosa adesso! *_* voglio sapere cosa accadrà, come incastrerai ancora di più tutte le vite dei personaggi tra loro.
VOGLIO SAPEREEE!!!**
E, come sempre, volevo farti tantissimi complimenti. Più si va avanti, più la storia si arricchisce e diventa avvincente. I dialoghi sono perfettamente orchestrati, naturali, e certi atteggiamenti sono talmente noti da riconoscerli. Adoro come si stanno evolvendo i pg e come ce li mostri ogni volta.
*-* bravissima, Blue!

02/06/11, ore 20:42

Solo ora, con un ritardo terribile, mi è capitato di imbattermi in questa storia.
Sai che non mi piacciono le yaoi?
E sai che invece adoro la tua?
Sei riuscita a conquistarmi, non ci credo nemmeno io!
Sarà per il modo in cui scrivi, sarà per la caratterizzazione di Christian che, a giudicare da quanto ho potuto leggere in questo primo capitolo, mi incuriosisce e mi affascina pure, sarà per Simone che, già solo per il fatto di chiamarsi così, gode delle mie grazie (ho una passione per tutti i Simone... molto Miss Gwendolen Fairfax da parte mia, lo so), fatto sta che mi hai proprio colpita. Adoro le tue descrizioni, la forma che hai dato a questo capitolo, il modo in cui sei riuscita a far sentire anche a me la parete fredda sul viso o il sapore della sigaretta tra le labbra. Sconvolgente. E poi c'è quest'odore forte di Roma che a me, da brava romana, può solo che fare immensamente piacere. Mi fa sentire a casa.

Se mi scappa tempo, stasera continuo, altrimenti lo farò nei prossimi giorni.
Tantissimi complimenti!
Erika

Ehi! :D
Ho cominciato l'altro ieri questa storia e mi ha presa tantissimo, infatti eccomi qui con la mia recensione. Mi piace davvero molto, non ci sono personaggi che non mi piacciono particolarmente (forse solo il professor Turner), di ognuno di loro si riesce a vedere il lato "umano", anche in Sasha che è quello più "riservato" e superbo, o così almeno vorrebbe apparire. Certo, ci sono dei personaggi che adoro (Davide e Yuki su tutti XD), però la storia mi ha presa per i suoi aspetti complessivi. Complimenti per la scelta delle "colonne sonore" che affianchi spesso ai paragrafi (o comunque agli spezzoni, non so come preferisci definirli), ha un'ottimo gusto per la musica, forse non te l'ho scritto nella recensione di Due sotto il tetto, anche lì ha fatto delle scelte che mi sono piaciute abbastanza. :)
Povero Simone, mi fa tanta, tanta tenerezza. Sembra così piccolo e indifeso, però lui ha il suo Christian e sono parti complementari di uno stesso insieme, questa è una cosa fantastica. Maledetto professore, odio chi pretende qualcosa in cambio del sesso, un "favore sessuale" è la cosa più brutta che si possa chiedere ad una persona, forse sono cose che non riesco, ancora, a capire.
Yukiiiino! Povero lui, che deve avere questi complessi per colpa della bellezza di Ivan, e i due sono esattamente lo stereotipo (almeno per quanto riguarda i miei "schemi mentali" XD) dell'uke pucchioso ma imbranato e il seme sfuggente. Forse sono troppo banale ma spero tanto in un lieto fine per loro. Per fortuna, anche per lui, c'è Christian; ma quanto bene fa alle persone?
Davide è quello mi fa sentire peggio, la morte è sempre un argomento delicato e difficile da affrontare, però grazie a Cristian, ora anche a Sasha, sta ritrovando la voglia di vivere necessaria a superare questa situazione dolorosa.
Per ora, non ho altro d'aggiungere.
Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 10:39 pm)
(Recensione modificata il 01/06/2011 - 12:56 am)

purtroppo ho deciso di lasciarti una recensione in un momento sbagliato XD quindi chiedo scusa fin da subito XD Sono proprio assurda... ma la tua storia mi mette allegria... ci sono delle scene davvero divertenti! Io adoro Yuki! Lo Adoro! Ammetto che all'inizio ero un po' di parte (amo il giappone) però... un cosino del genere come fai a non adorarlo?? Mi verrebbe voglia di spupazzarmelo tutto il tempo!
Comunque... anche questo capitolo è stato bellissimo... e posso dire che detesto Tony... non lo sopporto! No No No! ç_ç fa stare male simone! Nuu! Uffi!
Sono curiosissima di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli! Sono davvero davvero curiosa! >.< penso spessissimo a questa storia... in classe devo stare attenta perché i prof mi beccano se mi spuntano sorrisetti ambigui nel bel mezzo della lezione... e poi pensano male >//<
Un libro??? Un librooooo?? Oddio! Sarebbe bellissimo! Io correrei subito a comprarlo! Cioè... tu diccelo se ne pubblichi uno nè! Miraccomando! ** un librooo scritto da teeeee! Se i professori mi chiedessero chi è il mio autore preferito potrei fare il tuo nome!
Ti chiedo scusa se non mi sono dilungata tanto nel parlare della storia... anzi... ne ho parlato davvero davvero poco... e mi dispiace... ma non sono proprio dell'umore... così imparo a fare recensioni in certi momenti -.-
Mi rifarò con la prossima! **
Un bacione!

*Spunta fuori dal nulla* Ciao! Ehm... scrive una persona mooolto imbarazzata perché ha letto quasi tutti i tuoi racconti senza degnarsi di lasciare mezza recensione. Chiedo perdono! Volevo farti i complimenti per come scrivi, sei veramente bravissima, sia a narrare scene di azione, che a raccontare i sentimenti dei personaggi. E a proposito dei tuoi personaggi...li adoro tutti, dal primo all'ultimo, anche i più cattivi! Li fai sembrare proprio persone reali. Mi piace.
In Secret's Blues, poi sei riuscita a caratterizzare tutti i personaggi senza che sembrassero tutti uguali e a costruire una storia davvero appassionante.
Sei il mio nuovo idolo! *venera*. No, vabbè, scherzo...forse. Ok, pongo fine al delirio. Complimenti ancora! ^_^

Ho iniziato a leggere le tue storie da poco a causa di tutti quegli impegni che mi tengono lontana dal pc e mi dispiace non aver recensito prima, mi riferisco maggiormente a 'Due sotto il tetto' che ho adorato alla follia. Sono una persona di poche parole quindi spero che queste poche possano farti piacere e trasmetterti tutta la mia ammirazione per una scrittrice come te perchè Demian e Matti mi hanno toccato, mi hanno emozionato in un modo che non credevo possibile soprattutto per una come me che è poco avvezza a lasciar trasparire le proprie emozioni. Mi hanno lasciato qualcosa, l'amore per la vita e la speranza per il futuro senza lasciarsi abbattere dagli eventi brutti del passato.
Secret's Blues è molto diversa, primo perchè ci sono in ballo sette protagonisti e secondo perchè non c'è quello spirito fiabesco ma è fatta di 'vita quotidiana'. Devo dire che mi ha catturata sin dalle prime righe, non solo per il tuo modo di scrivere così sublime che incolla il lettore ma anche e soprattutto per i personaggi che sono tutti diversi tra loro ma che hanno in comune la ricerca di un qualcosa ed ognuno si trova a fare i conti con se stesso e gli altri per raggiungerlo.
Davide è in assoluto il mio preferito, malinconico rassegnato e passivo quasi, che non riesce a trovare pace dai suoi tormenti e sicuramente l'arrivo di Sasha è riuscito a smuoverlo. Ho adorato 'Magia notturna in sol minore' accompagnato dall'Adagio di Bach ed il punto di vista di Page - davvero geniale!
Non vedo l'ora di leggere della festa di compleanno di Christian e dell'incontro, se ci sarà, tra Yuki e Ivan.
Alla prossima, spero :)
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 11:02 am)

Donnina... mi devi perdonare... perchè sono arrivata davvero tardi tardi nel recensire, se hai un pò ti tempo ti spiego il perchè e cioè gli ultimi compiti in classe, ne ho avuti due di seguito tra cui uno il giorno dopo che hai aggiornato quindi purtroppo ho trascurato tante cose in questi giorni ed adesso devo recuperare tutto! Spero mi perdonerai il ritardo.
Allora... bellissimi gli spezzoni con Yuki, dai parto da lui oggi perchè mi sento ispirata allora, stavo dicendo che sì XD Mi ci sono rivista proprio in Yuki mannaggia, in maniera molto stupida però, solo dal punto di vista della lezione di italiano XD perchè io stavo facendo Goldoni ed è dall'inizio del secondo quadrimestre che non tocco Ariosto tranne per le reminiscenze con Tasso, lo so che non c'entra niente con la storia, ma niente questo è il mio sentimento di partecipazione alla vita privata di Yuki XDXD E' troppo tenero, poi devo fare i complimenti a te perchè quando quel povero figlio è stato mandato a prendere il registro (io rifiuto sempre perchè arrivata al 4 anno non so ancora la planimetria della mia scuola nonostante sia piccola) mi hai davvero trasmesso l'ansia di Yuki nel fuggire da Meloni xDXD sai cosa poi mi è salita ancora di più l'ansia quando quel povero tesoro di Yuki si stava rilassando nel bagno con in testa tutti i suoi pensieri con Ivan ed è arrivato quel bestione dietro, ti giuro me la sono vista brutta. Perchè numero uno mi sono tornate in mente le parole di Christian al riguardo di quel bullo del cavolo e poi quando ho letto quello che ha fatto ho pensato che volesse stuprare Yuki, ti giuro è stato il primo pensiero perchè, si è fatto tutto bello Yuki, Meloni gli ha fatto un sacco di "complimenti" e ho avuto seriamente il terrore di questa cosa!
Fortunatamente è parso che tutto si è aggiustato! Passiamo alla scena con Christian che viene dopo, di questo mi è piaciuta tanto l'intimità che si è creata tra lui e Yuki, cioè delicata e data molto dal rapporto di amicizia e di allievo-maestro! Lo trovo molto bello anche perchè mi piace come Christian cerca di incoraggiare Yuki a mostrarsi alla gente per quello che è senza averne paura come ha fatto con Ivan, XDXD E' stato divertente immaginare la faccia di Yuki quando ha aperto il regalo di Cris, XDXD Tutto glitterato!! xDDXXD Che cosa stramba!!! XDXD Fortissimo però! Secondo me Yuki è un aspirante dio, altro che Ivan, non oso immaginare che cosa accadrà tra quei due perchè di sicuro qualcuno ci lascerà le penne!!! XD Certo però leggere quello che ha combinato Ivan a Christian... secondo me Ivan l'ha fatto apposta per trasgredire all'avvertimento di Simone e siccome questo apparteneva all'irrazionalità di Ivan, siccome era un pò brillo quando era nella dark room le due cose si sono fuse e quindi ha fatto sesso con Christian... mi è dispiaciuto per Yuki perchè ha assunto un'aria così tenera e imbronciata, mi è parso così solo e con le speranze che piano piano crollavano... meno male che Cris sa come risollevare le cose!^^
Ora secondo il mio ordine... dovremmo passare a Simone il testimone! Oddio che rima oscena, ti giuro non era prevista! Allora stavo dicendo... sì la fragilità di Simone per il restare attaccato a Valentina, ho capito cosa prova, in un certo senso è parso molto chiaro però ho avuto paura quando non riusciva a baciarla, quando si accavallavano le immagini quando il volto di Valentina gli appariva sfocato perchè è questa la sensazione che ho avuto leggendo questo passaggio di Simone, l'ho trovato molto doloroso anche se penso alla parte finale del locale in cui c'è Turner..  è stato tenero vedere Valentina piangere, ecco lo so che è una cosa brutta da dire, ma io Valentina me la immagino come una tutta d'un pezzo che ha in mente quello che vuole, vederla così è stato... bellissimo perchè ho pensato... è umana pure lei! La vedo soffrire per Simone è stato.... ok brutto per lei... comunque... mi è piaciuta l'intraprendenza di Simone nel cercare di capire di fare qualcosa per scrollarsi di dosso Turner... mi piace questo coraggio però non mi piace che poi gli dà la carica per farsi venire in testa sti sogni qui con Turner.... è stato terribile! Secondo me qui la situazione non passa... perchè Simone sta cambiando ed allora è tutto strano... è tutto più strano tipo quel tono che ha usato con Turner al Secret's! E' tremendamente inquietante! Poi però... tu immagina (immagina stile chibi-manga) quando è entrato Turner e Simone si è messo a parlare, io ero dell'idea di spaccargli la faccia, poi però ho visto Christian con quello sguardo tutto da: "Se non lasci stare Simone ti spacco la faccia" io saltellavo coi pon pon... quando poi Simone però si è messo a discutere con lui... ok sono ritornata in uno stato più terreno perchè abbiamo capito che Simone sta cercando di affrontare la cosa in maniera matura. Però non mi fido tanto di quello che potrebbe fare Simone perchè adesso lo vedo imprevedibile... fin troppo ed ho paura... T.T  Si stanno complicando le cose ed ora una frase che hai detto che non c'entra niente con il discorso... Davide che se n'è andato a passeggiare con il suo violinista = Soddisfazione!
XDXD Veramente ci sono rimasta proprio contenta, ecco che piano piano quel cuore di ghiaccio si sta sciogliendo, io adoro come tutti i personaggi sono relazionati tra loro anche quando sono solo citati nel capitolo! Ti adoro per questo modo di scrivere, veramente è come un romanzo, ma uno dei romanzi che adoro di più perchè man mano che leggo ho sempre voglia di andare avanti senza mai fermarmi ed è una cosa stupenda! Perciò dai del tuo meglio e continua perchè io non vedo l'ora, riguardo l'immagine, è stupenda, veramente sono proprio loro! Christian è l'unico che non riesco ancora ad immaginare T.T Non chiedermi perchè, visto che non lo so, per gli altri li adoro tutti visto che per me sono uguali al mio immaginario! Grazie infinite per aver aggiornato e per continuare a scrivere, spero di leggere presto anche il prossimo capitolo...  non vedo l'ora di sapere che combinerà Yuki!!! XDXD <3<3<3<3

Yukino, Yukino, Yukino <3.
Che personaggio meraviglioso che sei riuscita a creare. Sei partita da quello che poteva essere uno stereotipo - il giapponesino appassionato di manga - e invece eccoci qua davanti alla sua freschezza, alla sua sensualità ingenua, alla voglia di rischiare tutto per un amore che non si sa cosa porterà. Non so come spiegarti, ma hai presente quando si dice di un attore che buca lo schermo? Ecco, io vedo Yuki un po' così, che si distingue nonostante all'apparenza non abbia niente di speciale. Un cosino acuto e pungente che non si sa come capisce sempre più degli altri.
Allora, a parte il fatto che se avessi detto al mio professore di italiano “quelli che sbroccano e allora li impasticcano in modo pesante” mi avrebbe sbattuto fuori dalla classe XD, è bellissimo quello che Yuki dice sull'Orlando. "Secondo Ariosto la pazzia degli uomini è il loro inseguire dei sogni, degli ideali, degli obiettivi, che in realtà sono solo illusioni. Tutti gli uomini desiderano qualcosa – l'amore, il potere, il denaro – ma queste sono solo illusioni, soprattutto se fanno allontanare dalla semplicità della vita e dal senso di noi stessi. La pazzia più grande, però, per Ariosto, è la ricerca di perfezione." Ecco qui. Tutti i personaggi sono alla ricerca di qualcosa, hanno un desiderio oscuro (chi verso un oggetto preciso, chi verso qualcosa di indefinito) per il quale metterebbero in gioco tutto. I pazzi più grandi, però, sono quelli come Simone, come Ivan, come Sasha, che cercano la perfezione. Tesori miei, non la raggiungerete mai, così come Orlando non avrà Angelica. E dov'è che Orlando ritrova il senno? Sulla Luna, guarda un po'! ;)
Che poi l'Orlando è una storia di mutamento continuo, di trasformazioni, e io non vedo l'ora di scoprirle anche qui.
Ah, poi volevo dirti una cosa: mi fa impazzire come adatti i vari registri linguistici ai personaggi. Non parlo solo del dialetto, ovviamente. Ti riesce benissimo: questo e i vari particolari, le scene quotidiane come quella del succo di frutta (e comunque Giada è fantastica!) o il professore che si dimentica il registro) permettono di essere lì, respirare l'atmosfera.
Ora...Meloni de piscio! Muahahaha! Ben gli sta! Gli piace Yuki, eh? Brutto finto etero u_u

Ecco, in questo momento tanto essere amica di Valentina. Da una parte mi incazzerei con lei, perché razionalmente penso che se fossi al suo posto avrei lasciato Simone anni prima (e io ho sempre pensato che lei in fondo abbia sempre saputo della vera natura di Simone e del suo rapporto con Cri, ma abbia messo da parte questo pensiero). Dall’altra parte però mi fa una tenerezza immensa, e mi verrebbe quasi voglia di essere lì a consolarla. Quindi non so se sperare che Simone la lasci per prima, per motivi ovvi, o che sia lei a mettere fine alla storia, chiamala solidarietà femminile.
E' una ragazza normale, Valentina. Né miele, né spina. Nessun ardore, nessun fuoco sacro, niente a che vedere con Simone, che come scrivi tu è molto più estremo nei suoi sogni e nelle sue ambizioni. Simone che, prima di incontrare Turner, credeva in un mondo perfetto e giusto, che mi ricorda un po' Sasha quando dice a Davide che avrà sicuramente successo.
Simone che si ostina a considerare il suo rapporto con Cri puro. E non riesco a capire se proietti i suoi desideri più oscuri verso Turner, per evitare di indirizzarli verso Christian e sporcare il rapporto (“sporcare” per lui, ovviamente) o se sia Turner stesso a trasformarlo, a estrarre questo suo lato. O forse sono entrambe le cose.

E tornando a Yuki...tu non puoi capire quanto ho riso leggendo del dildo glitterato! Sul serio, mi è venuto mal di pancia a forza di ridere! Ma poi la scena non è volgare per niente, anzi, è conseguenza della complicità che si è creata fra i due e mette in scena la naturalezza di entrambi, la voglia di vivere il sesso come qualcosa di spontaneo (beh, di Christian lo sapevamo già, ma credo che anche per Yuki sarà così).
(Tra parentesi, sarà per questo, per la sua sensualità o perché è un personaggio estremamente sfaccettato, ma è normale che io veda Chri a letto con...ehm...tutti? XD)
“I sentimenti non sono stupidi. Anch'io so che significa aspettare qualcuno. Vorresti che ogni sensazione del tuo corpo, ogni brivido di piacere che provi fosse per lui. Senti che potresti donargli anche l'ultima briciola di te e che già solo questo potrebbe renderti felice, e aspetti, aspetti, come se tutta la tua vita non fosse altro che l'attesa di trovare un senso nelle sue labbra, nel suo corpo, nella tenerezza che un giorno, forse, sarà solo per te.” Ecco, qui Yuki non era l'unico che stava per piangere. Quanta bellezza ha dentro Cri, quante cose da mostrare, e non se ne accorge nemmeno.

Poi, la scena nella dark room (tralasciando lo sbavo totale) mi ha lasciato una sensazione strana. Cos'è successo a Ivan? Ha così tanta rabbia (rabbia che tiene dentro, che non esterna) da fare l'unica cosa che gli era proibita? Gli è successo qualcosa che ha fatto crollare le sue certezze, ha qualcosa contro Simone o Christian stesso? E' tutto da scoprire, Ivan.

Last but not least (figurati se può essere least per me): “Davide era sparito per la solita passeggiata notturna col suo violinista.” La solita passeggiata. Io sto seriamente impazzendo. Tre parole, e io mi sto facendo tanti di quei film che quasi me li sogno di notte. Lo sai, vero, che è preoccupante la cosa?

Ultimissima cosa: quando hai citato Matti e i suoi dipinti il mio cuoricino ha fatto una capriola. Voglio lui e Demian! Quando arrivano? Quando?
E mi sto mordendo le mani dall'ansia di sapere il delirio della festa XD

Lo sai che ti adoro, e che muoio dalla voglia di leggerti su carta; quando scrivi che consideri questa storia un vero romanzo mi emoziono a pensare di viverlo passo dopo passo :*

Eccomi Blue. Questa volta mi sa che non sarò capace di lasciare una recensione appropriata. Questo capitolo è veramente particolare. Ci ho messo un po’ a recensire proprio per questo, il capitolo mi ha lasciato una sensazione strana, che non riesco a definire. Prima cosa sono preoccupata per Yuki che deve vedersela con quel ragazzo che è palesemente represso. Quanto odio i tizi del genere… non gli farà del male vero? Vero? Poi Simone. Capisco che sia difficile affrontare un cambiamento del genere ma questo suo tenere il piede in due scarpe non va affatto bene. Capisco che Valentina è il suo unico appiglio alla sua “vecchia vita sicura” ma è una forma di rispetto nei suoi confronti ingannarla in questo modo? Anche lei però… ha già capito che qualcosa è successo, è stata abbastanza intelligente da avvertirlo. Se non se lo sentirà dire però, temo che non lo vorrà accettare. Credo però che dentro di lei abbia sempre saputo che sarebbe successo questo prima o poi, perché che il legame che lega Christian e Simone sarebbe sfociato in questo modo era palese a tutti fin dall’inizio. Mi chiedo ora però… Ivan non lo ha mai pensato o lo aveva percepito già e proprio per questo ha sempre stuzzicato Christian? Che sia successo qualcosa fra loro due poi non mi stupisce… mi stupisce di più che Christian non avrebbe mai permesso che accadesse perché una tensione come quella che si avverte tra loro era prevedibile che esplodesse in qualche modo. Queste però sono mie teorie senza senso probabilmente. Che recensione confusa che sto lasciando questa volta… però boh, ci esorti sempre a farti sapere cosa pensiamo di quello che scrivi, quindi io scrivo lo stesso :P. Ancora, la scena di Christian e Yuki… no non mi ha sconvolta e non mi è sembrata troppo eccessiva perché come sempre riesci a raccontare tutto con estrema sensibilità. Solo non me l’aspettavo. Quando ho cominciato a leggere però vedendo la piega che stava prendendo la scena mi sono detta: ora Christian si darà da fare… invece no, ha rispettato il sentimento che lo lega a Simone e che ora è finalmente ricambiato. Fiera di lui! Infine… sì, Simone deve fare i conti con il suo istinto, con una parte di se che ha sempre tenuto nascosta perfino a se stesso. Tutti abbiamo un lato oscuro che abbiamo paura di non saper tenere sottocontrollo… ma non cederà con Turner vero? Sempre le mie teorie campate in aria. Non lo so il suo avvilimento nella scena finale mi ha lasciato una brutta sensazione. E’ come se si fosse arreso ad una cosa che è destino che succeda. Ci ho messo un po’ ad assimilare il tutto.
Questa storia ha preso la piega di un romanzo, è vero… ma la consideravo già tale dai primi capitoli. E’ ricca, densa. Quando me ne sono resa conto (che stava diventando così profonda) ho pensato: wow. Che fortuna aver scoperto e seguito passo passo un talento del genere. Penso sia il culmine del lavoro che hai svolto in questi anni. Dalla tua prima storia è stato un crescendo. Che onore averti seguita fin da allora, vedere passo passo la tua crescita come autrice. La storia sarà lunghetta? Non potevamo chiedere di meglio! La copertina con i personaggi è stupenda. Quando l’ho vista mi è preso un colpo! Veramente, veramente bella! Bene, credo che questa sia la recensione più confusa che io ti abbia lasciato. Spero la apprezzerai comunque. Non vedo l’ora di leggere della festa… sicuramente ne succederanno delle belle! XD Uffa, non è mia abitudine farlo, penso sempre che gli autori debbano prendersi il tempo necessario per scrivere ma… la tua storia è una droga! Ci lasci sempre in modo tale che non si può far altro che sperare di vedere presto il prossimo capitolo! Però poi leggendo quello che scrivi e come lo scrivi è più che normale che tu ti prenda il tuo tempo (che poi, per capitoli di questo livello aggiorni anche prestissimo!). Comunque sì, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! :P A presto Blue e (penso non mi stancherò mai di dirtelo) grazie di aver preso la decisione di condividere il tuo talento con noi e di regalarci tante meravigliose emozioni. Un forte abbraccio
Jashder