Secret's Blues
di BlueSmoke

04/11/12, ore 18:12

Amo questa storia, la amo dal profondo, forse anche perché rispecchia tanto le vite, mia e dei miei amici, che si intrecciano nel pub dove lavoro io. COme sempre la storia è ben scritta e ben strutturata, i personaggi reali e vividi. Anche quelli secondari come Giada o Danilo sono tratteggiati e definiti. Che dire, mi spiace per Simone e Cristian, ma non posso che essere felice per l'imminente (spero) rottura tra Sasha e Davide XD. Comunque grazie per averci regalato questa bellissima storia e ti PREGO, non farci più aspettare così a lungo!
Con affetto
Rj

04/11/12, ore 15:22

Ho letto l'aggiornamento appena hai pubblicato, ma solo oggi ho trovato il tempo per commentare, perché so che per recensire i tuoi capitoli ho bisogno di un bel po' di tempo a disposizione, non mi bastano solo quei dieci minuti di relax senza scocciature la sera, e soprattutto non devo avere troppe preoccupazioni per la testa. Quindi, questa domenica è il giorno perfetto. (Sì, te l'ho voluto precisare per farti capire quanto mi sia attaccata alle tue storie, che secondo me meritano un commento molto più ragionato e lucido che molte altre su questo sito...)
Dopo aver aspettato per settimane, non sai quanto sono stata felice di vedere che avresti pubblicato. I tuoi personaggi cominciavano a mancarmi davvero tanto e, dopo il tuo ultimo avviso, non ho potuto fare a meno di sorridere, pensando che presto mi sarei immersa di nuovo nella tua storia.

Come al solito cercherò di andare per ordine, anche se mi viene sempre molto difficile, con tutte le cose che voglio scriverti!
Giada. Comincio ad affezionarmi tantissimo a questo personaggio, sai? Questo suo nuovo aspetto di lettrice accanita la arricchisce ancora di più, le dà un nuovo tocco di colore. Sarà che a me le persone ricche di curiosità sono sempre piaciute, e lei ai miei occhi è una ragazza vivace ed intelligente, forte perché i problemi li affronta. Quanto è fortunato Yuki ad avere un'amica come lei, e a volte sembra dimenticarsene! Ma lei si fa in quattro per poterlo aiutare, lei gli è stata vicina fin dall'inizio.
Passiamo poi a Kaori. Finalmente è riuscita a mettere da parte tutti i timori legati probabilmente al marito e si è decisa ad andare da Yuki. Kaori sa di aver sbagliato, di aver commesso un gravissimo errore come madre a non stare accanto al figlio, e si è presa tutto il peso della colpa (certo, anche con l'aiuto di Akio, che si dimostra sempre di più un fratello fantastico). Capisce anche che per Yuki non sarà facile perdonarla, ma lei cerca comunque di riparare. Non è una persona forte, è stato chiaro fin dall'inizio, non ha il coraggio di parlare col marito per cercare di cambiare le cose, ma è pur sempre una madre, ed in questo capitolo ha dimostrato che per lei Yuki è importante, non importa se etero o gay. E Yuki ha capito, ed in fondo penso che l'abbia già perdonata, ma il rifiuto di un abbraccio è stato molto significativo. Lui è diventato grande, abbracciare la madre sarebbe come dire che nulla è successo, che lui rimane sempre il solito Yuki, ma con il suo rifiuto sembra voler dire che ormai ha preso la sua strada, che non dipende più di nessuno, che tanto prima era indeciso, tanto ora, cresciuto, è determinato e forte. Questo gesto segna un po' il cambiamento di Yuki, un momento di passaggio verso la conapevolezza di essere ormai diventato "grande".
E parlando ancora di Yuki, finalmente eccoli di nuovo insieme, lui ed Ivan, con Akio che è stato fondamentale (anche se mi chiedo chi gli abbia spifferato qualcosa... Cristian? Mah), e che sembra aver continuato idealmente ciò che Giada aveva cominciato con la faccenda Meloni (Akio e Giada nuova possibile coppia? XD). Pensare che inizialmente sembrava una coppia davvero difficoltosa, ed ora, invece, è quella che ha le idee più chiare. I problemi ci sono, i problemi ci sono ancora, ma il loro amore reciproco negli ultimi capitoli era davvero evidente, molto più evidente ripetto a quello degli altri personaggi. C'era solo bisogno di Ivan, che cominciasse a ragionare, ad essere più sincero con se stesso e con Yuki, ed alla fine ci è riuscito. (Ora, mi permetto di dire: chi è il più stronzo fra i due cugini? XD) Ormai ho capito che puoi essere imprevedibile, e forse mi potrei sbagliare, ma penso che lo scoglio più grande loro l'abbiano appena sorpasato, al contrario di tutti gli altri.
Un esempio?
Proprio Davide e Sasha. La coppia che sembrava ormai affermata, e che ora invece sembra scivolare. Un po' avevo paura che non potesse durare, non so proprio dirti però perché temevo che sarebbe successo. Forse che il loro amore, nonostante la chiara e fortissima attrazione e passione, sembrava così platonico, spirituale, da risultare quasi surreale? Un amore che vuole solo se stesso e che cerca di annullare tutto il resto? Questo spiegherebbe perché Sasha non riesce più a trovare quel contatto con la musica. Ma mi chiedo, un amore così deve essere proprio sbagliato? Non lo so. Se prima avevo dei sentori su questo possibile ostacolo fra di loro, ora invece non riesco ad immaginare come potrebbe evolversi la cosa. Ci sarà una soluzione? Vedremo. So però che se davvero non decolleranno, le loro scene magiche mi mancheranno davvero, quel perfetto connubio fra arte e amore, che mi ha sempre affiscinato di questa coppia. Nonostante questo, qualsiasi risvolto questa storia prenda da qui in avanti, penso che non ne rimarrò delusa, perché sei sempre capace di far innamorare di ciò che scrivi, tanto che in ogni caso, la scena con Sasha è stata fantastica, come al solito per i piccoli gesti che fai compiere ai tuoi personaggi, ma che in realtà nascondono molto di più, proprio come accade nella realtà. Ed è proprio questo che amo delle tue storie.
E parlando di Davide, che dopo un breve periodo di felicità, ecco che sembra trovarsi ancora di fronte ad un nuovo, profondo baratro oscuro, con il ritorno della vecchia paura di cadare, la mia mente non può che ricollegarsi a Christian. (Penso di averti già detto qualche capitolo fa quanto io trovi in fondo simili questi due personaggi, e quanto li ami.)
"Lo trovava steso sul letto o seduto a terra con gli occhi sbarrati, affogati in una luce così intensa da sembrare vuoti. Gli occhi di un alieno, di un pazzo.
Yuki scappava via, perché era terrorizzato dalla propria confusione, dal non avere idea di come affrontare quello che gli succedeva. Non era Christian a spaventarlo, in realtà, ma la violenza del suo dolore.
Non c'era stato bisogno di parlarne. Lui sapeva. Era stato Simone, non aveva dubbi. Alla fine, Simone aveva fatto quello che non sarebbe riuscito a nessun altro: gli aveva spezzato il cuore."

Forse è perché mi sono particolarmente affezionata al personaggio di Christian, e anche per la tua capacità di scegliere sempre le parole giuste, senza dilungarti inutilmente, che leggere queste parole mi sono rimaste impresse. Il perché? Queste parole sono Yuki, è sempre lui in questo capitolo ed in quelli scorsi a descrivere la sofferenza di Christian. Io penso per un "semplice" motivo: la sofferenza che prova Christian è quasi impossibile da descrivere dal punto di vista del personaggio stesso, è una sofferenza profonda che non si può esprimere, che ad un certo punto viene vista quasi passivamente anche dal diretto interessato, perché è un peso troppo grande da portare. Penso che Christian non sarebbe in grado di dire cosa prova, perché si sente annullato dal dolore e per questo vive in uno stato di alienazione; parla perché deve parlare, studia perché deve studiare, dorme perché deve dormire.
E Yuki non ha bisogno di sentirsi dire che è Simone la causa, perché Simone poteva essere l'unico in grado di far precipirare Christian in quella situazione. Sembra ormai esserci un abisso fra Christian e Simone. C'è una possibilità di ritorno? Ancora una volta, come per Davide e Sasha, non so cosa pensare, ma qua la situazione è molto più grave. Simone è andato davvero oltre, ogni giorno che passa i due si allontanano sempre di più. Sono convinta che Christian lo perdonerebbe sempre e comunque, ma a questo punto non sono davvero sicura di niente su di loro.
Per un certo momento ho pensato, Davide e Christian? Forse... però è innegabile che fino ad ora l'amore che prova Christian per Simone sia sempre apparso come qualcosa di decisamente superiore a tutto il resto. Io Christian non so se riuscirei a vederlo con qualcuno altro, ma anche qui, bisogna vedere come si evolvono le cose, perché non bisogna escludere nulla, proprio come nella vita reale.

La tua storia ormai ha diverse anime, ed il suo spessore psicologico aumenta sempre di più. In questo capitolo, il dolce finale fra Yuki ed Ivan ha risollevato un po' il morale di tutti, dopo che anche Sasha e Davide sembrano vacillare. Il peso della situazione fra Christian e Simone, però, si sente, ed io lo avverto come più forte di tutte le altre anime. In un qualche modo, mi sembra comunque l'anima attorno alla quale ruotano tutte le altre. Forse perché, in un qualche modo, loro due sono sempre presenti, anche se non fisicamente. Non so sinceramente se la mia opinione sai condivisibile, però questa è l'impressione che ho avuto finora.

Ora concludo, facendoti come sempre i miei compliementi,  e rispondendo alla tua domanda: sì. E' questa la storia che io ho amato finora, sono questi i personaggi che ho amato. E questo capitolo è diverso, ma la storia è sempre la stessa, sempre intrisa di sentimenti universali e... insomma, anche se cambiano relazioni ed ambientazioni, questa storia rimane sempre una storia da amare. =)
Quindi, aspetto il prossimo capitolo. =)
Un abbraccio
Sheriaan

03/11/12, ore 22:54

Innanzitutto bentornata su EFP, confesso che ultimamente ci entravo in pratica ogni giorno per vedere se avevi aggiornato XD (ebbene sì, sono una nuova lettrice piuttosto psicopatica XD )
Che dire, capitolo veramente, veramente bello, non deludi mai, anzi, mi sembra che il tuo stile se possibile sia addirittura migliorato...e anche se te l'ho già detto, quando scrivi hai la capacità di catapultare chi legge direttamente dentro la storia, dentro la testa dei personaggi... mi sembra di avere sempre conosciuto Yuki e Christian e Ivan e Sasha e Davide e tutti gli altri! Ti prego, insegnami T_T
Detto questo, Giada in questo capitolo non ha smentito l'opinione che mi ero fatta di lei, ossia che è una grande ed è una delle persone migliori che Yukino ha accanto, la stimo troppo!... e anche Akio mi è davvero piaciuto, apprezzo davvero tanto quanto si sforzi di risistemare le cose tra la sua famiglia e suo fratello, anche se i loro genitori restano comunque dei gran cretini XD
...Ma-ma-ma...Sasha e Davide?! Non puoi farci questo, ti prego! Sono in assoluto la mia coppia preferita, ci deve pur essere una soluzione alla crisi del ghiacciolo russo... e poi chi consola Davide?!Nooooooo, c'è già Christian distrutto, non puoi distruggere anche lui T_T
In ogni caso, non poteva esserci  conclusione più perfetta per un capitolo così perfetto...Yuki e Ivan, finalmente insieme, Yuki che finalmente accetta quello che prova, che si arrende alla forza dei sentimenti, e Ivan, in fondo così dolce, così sincero, che Yuki non può fare a meno di amare, nonostante tutto quello che è successo e nonostante tutto quello che ancora li aspetta... questo è vero amore, e anch'io non ci riesco a non amarli, quei due :)
Beh aspetto con impazienza il nuovo capitolo, anche se già so che sarà meraviglioso quanto questo ^^ Alla prossima!!
Baci,
Athenryl

02/11/12, ore 23:59

Ma quante cose che vorrei dire! Ok, andiamo piano e facciamo ordine. Si parte con la rivelazione che Turner era il grande amore di Peter. Chi lo avrebbe mai detto? Sì perchè tu vedi Anthony che tratta Simone così, e non pensi che che possa aver amato così tanto, che si sia consumato così intensamente per qualcuno...un qualcuno che amava sè stesso e la musica e non voleva cedere all'amore. E così ha lasciato il nostro professore in bilico, e poi l'ha fatto cadere nel precipizio che è la sua corruzione. E la cosa che mi dispiace di più? Che non si siano parlati prima che Peter morisse. Questa cosa spezza il cuore, davvero. Ma con questa rivelazione ora tutto ha più senso e capiamo, finalmente, perchè il professore si comporti così, perchè cerchi sempre di avere Simone in quel modo orribilmente corrotto. Ovviamente la morte di Peter l'ha segnato, come ha segato Davide. Uff, questo Peter...doveva essere proprio una persona speciale, se ha fatto perdere la testa a così tanti uomini!
Poi abbiamo...il disastro! Beh, succede spesso che alle prime armi in discoteca non tutto vada per il meglio. Di certo Cri non ha colpe, ma di per sè non ne ha nemmeno Yuki: è ingenuo e inesperto, ed è naturale che possa cadere in qualche trappola di chi comunque non aspetta altro che trovare pesciolini che abboccano. Povero Yukino, per fortuna che sicuramente si riprende - è un ragazzo forte, lui, ce lo dici sempre - e di sicuro andrà bene anche nel compito, perchè lui è una roccia, lo si vede da subito. Mi è piaciuta anche la piccola discussione che ha avuto con Cri: Cri che è sempre dolcissimo, e che gli chiede di stare calmo e che lo rassicura, ricoprendolo di calore. L'ho già detto che quei due lì insieme mi piacciono? Sì sì, ammazza se sono ripetitiva -.-"
La parte finale mi è piaciuta di meno. Non per come sia scritta, tesoro, per carità! Il tuo stile è perfetto e di piacevolissima lettura, come sempre. Sono solo io che vedo i litigi di Cri e Simo come una specie di catastrofe, come qualcosa di orribile e gelido che mi scuote nel profondo. Cri è fragile e sensibilissimo, e ogni parola sbagliata che gli si dice sembra che crolli, che cada in un abisso. Sono una persona sensibile anche io, e mi sento piuttosto rispecchiata, in lui, e...beh, sentirsi dire quelle cose dalla persona che ami con tutta l'anima ti spezza. Ti uccide. Non so nemmeno come alla fine trovi la forza di camminare per tornare a casa...comunque, non riesco ad avercela con Simone. Sta cambiando, e non riesce ad accettarlo. E, quando una persona perfetta si trova a dover ammettere che qualcosa di fondamentale dentro di sè non va - il fatto, ad esempio, di aver apprezzato il gesto del professore, o di essersi eccitato per un uomo - indubbiamente crolla. E lo fa sfogandosi con le persone che ama, purtroppo. Sappiamo tutti che è ingiusto - e nel profondo del suo cuore lo sa anche Simo, che non è giusto, e tra poco arriveranno anche i sensi di colpa, sicuramente - ma è così, e non ci si può fare niente. E poi, bisogna dire che qui sono tutti umani! Sbagliano, continuamente. Ma poi avranno il tempo di rimediare, sempre.
Bene, alla prossima, cara, non vedo l'ora di rileggerti per scoprire che hai in mente!

02/11/12, ore 22:48

Uff, tutte le volte dovrei cominciare dicendo che è un bel capitolo, ed è un dispiacere, cara, perchè vorrei dirti di più, ma mancano le parole. E diventerei monotona e ripetitiva e non voglio, visto che tu monotona e ripetitiva non lo sei mai. Comunque complimenti, anche questo capitolo è fantastico, bellissimo, e chi più ne ha più ne metta, e adesso spero di farti sapere che ne penso.
La scena iniziale ovviamente è la mia preferita ** Ormai lo sanno anche i muri che mi piacciono Simone e Crhistian e sono contenta che per adesso ci siano spesso, entrambi, così si può capire meglio cosa pensano e ovviamente possiamo assaporare passo per passo gli sviluppi del loro rapporto. Eh sì, c'è aria di cambiamento. Lo sentono entrambi, ed entrambi ne sono spaventati: Cri perchè ha paura di perderlo, ha pura di sbagliare sempre qualcosa e di farsi scoprire...in Simone invece leggo una paura diversa. Sembra quasi che temi di lasciarsi andare, che abbia paura di scoprire qualcosa di primitivo e fondamentale che è dentro la sua anima, dentro il suo cuore. Ne è attratto, ma al contempo spaventato, e forse è proprio per questo che lo spinge via. Ascoltare questa voce vorrebbe dire ammettere di stare crollando. E Simone, ora, non è proprio pronto per crollare.
Epica la scena del professore. Mi è piaciuto tantissimo - non scambiarmi per una maniaca! Sei tu che sei troppo brava e mi fai piacere anche i cattivi u.u - il momento in cui Anthony ha spiegato a Simo cosa ne pensasse di lui...proprio qui, in questo pezzettino: "Succederà, Simone. Quando farai sesso con qualcuno che capisce come sei e che ti desidera per questo, che ti desidera come ti desidero io, che sente il tuo odore e lo capisce, come faccio io, allora non potrai tornare indietro. Morirai, pur di farlo ancora e ancora. Capirai chi sei, Simone. Sarà come nascere per la seconda volta." Nascere una seconda volta...credo che tu non potessi usare parole migliori, cara Blues. Questa è una parte profonda, al di là della paura di Simone e della voglia matta del professore di farselo, che sicuramente sarà fondamentale per lo sviluppo psicologico del personaggio di Simone. Ecco, io vedo questo momento come un piccolo traguardo: Simone si è reso conto che non può più tornare indietro, che il suo modo di rapportarsi con se stesso è cambiato. Per sempre.
Che dire...la parte finale è molto, molto dolce. Ivan è adorabile: vuole fare il duro ma con Yukino si scioglie, Yukino che gli mette in mano il cuore, l'anima...tutto il suo amore, con due semplici frasi. Adoro gli sviluppi della loro relazione, cara, è una di quelle che mi ha colpito di più, dico sul serio. ** E anche la scena della macchina mi è rimasta nel cuore: un po' porca, certo, ma ci sta, perchè questa storia è bella così: sa essere romantica, dolce, spinta ma non volgare. E per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè non è facile mantenere questo bell'equilibrio che tu invece continui a regalarci.
Bene, non vedo l'ora di leggere della prima volta in discoteca - gay - di Yuki. Adoro questa parte. Adoro la tua storia. Adoro te. Insomma, meglio che vado, magari faccio in tempo a leggerne anche un altro di capitolo!
Un bacione,

01/11/12, ore 20:59

Meravigliosa, come sempre. Non ho davvero altre parole.

In questo capitolo ho trovato immagini e ambientazioni molto intime e familiari. Raccolte. Quasi in opposizione al continuo trasformarsi dei personaggi. Mi piace tantissimo, trovo che sia un ritmo adatto alla storia.

Ti ringrazio di nuovo. Ovviamente continuerò a seguirti, anche se l'attesa sarà lunga, perché ne vale sempre la pena :D

Baci

Erika

01/11/12, ore 19:52

Non importa che sia un capitolo di passaggio, di per sè è molto, ma molto curato e i capitoli così fungono un po' da ponte in tutta la storia. Mi è piaciuto molto, davvero.
Intanto ci introduci il grande buco nero che c'è nel petto di Davide, quando ci descrivi la sua angoscia nel vedere la felicità degli altri senza fare nulla per prenderla anche per sè stesso. E' molto triste, Blues, perchè ti rendi conto che è un ragazzo scavato dentro che ha perso troppo e che non trova - o non vuole trovare, ancora peggio - la forza di andare avanti, di far si che cambi qualcosa.
Dolcissima la parte iniziale, forse la mia preferita, quella in cui capiamo un po' di più che tipo è Valentina. Come coppia lei e Simo mi convincono tantissimo, per adesso: lei è innamoratissima e lo si capisce dai piccoli gesti, come la sua voglia di apparire, solo per lui, e il fatto che con lui senta di volare. E' molto romantica, anche, la nostra Vale! E io ho adorato questo pezzettino: "Era stato malissimo, ma aveva resistito, per lei. Simone era capace di queste cose. Era uno che consegnava il cuore alle persone che amava." Simone è la dolcezza. Ama senza pretendere nulla in cambio. Mi spieghi dove lo posso trovare uno così, tesoro mio? Uno che ti consegna il cuore, e che soffre pur di farti felice. Ora capisco perchè Cristian ne è così tanto innamorato...è difficile non amarlo, secondo me.
Parlo prima di Sasha lasciando Yuki per ultimo. Dunque...un angelo disteso al sole, mi dicevano! Questo Sasha ha fatto breccia nel cuore del nostro Davide, e la cosa che mi fa sorridere è che fa il prezioso, e aspetta che Davide piano piano lo conosca. Lui si fa ammirare da lontano, però, al contempo, non riesce a non notare che Davide è un tipo tosto, che si fa notare. Quando si è messo a suonare il piano l'ho stimato tantissimo, tesoro, sai perchè? Perchè ha trovato subito l'unico modo col quale poteva comunicare qualcosa al cuore di Sasha. La musica.
Infine, Yuki. Yuki che ammette a Cri di amare Ivan, Yuki che scappa dall'assemblea e che crede di aver sbagliato tutto ma che dopo si prende anche una bella botta allo stomaco, perchè Ivan si accorge di lui, lo osserva, e perde la concentrazione..non per il biondo bellissimo, ma per LUI! Ah, e poi, come non poterti dire che adoro i momenti intimi tra Cri e Yuki? Insieme sono bellissimi (se alla fine Yuki non scegliesse di stare con Ivan, credo lo vedrei bene solo con Christian, lo ammetto) e che dire...tra i due ci sono quintali di chimica. Però c'è questo reciproco rispetto, della serie che Christian rispetta Yukino perchè ha Ivan, e viceversa, Yuki rispetta Cri perchè ha Simone. Ed è una cosa molto bella e profonda, che fa riflettere sulla meravigliosa bellezza di questi due personaggi, che da oggi hanno cominciato una coalizione che li accompagnerà - spero - per il resto dello scritto.
Ah, che sbadata, ho visto che è arrivato il capitolo 27...** Non ho parole. Che meraviglia! Ovviamente non anticipo niente, e spero di arrivarci, prima o poi. Sì, devo farcela, assolutamente! Sono contenta che tu sia tornata...mancavi tantissimo!
Un bacione,
Je.

01/11/12, ore 19:06

Anche questo capitolo, come quelli precedenti, mi è molto piaciuto. Probabilmente perchè ci introduci Davide, che amo da morire, o forse perchè c' la "scena della carezza", che ho amato tantissimo, non lo so. Ma sta di fatto che questa parte mi piace da morire, e ora cerco di riassumerti il perchè.
Adoro il modo che ha Davide di porsi, prima di tutto. La sua vita è tutta una scoperta. E' come una pennellata vivace di un artista. Quando scrivi di lui, quello che legge ha l'impressione che questo personaggio non si stanchi mai, che dentro abbia vita da vendere, ma che sia anche segnato dalla perdita devastante della sua anima gemella, Peter. Davide dice che la morte di Peter gli ha portato via la giovinezza e questo spezza il cuore, cara, te lo devo proprio dire, perchè si sente proprio la sua incapacità di superare una cosa così brutta che lo ha sconvolto così tanto. Ma la cosa bellissima è che lui rimane comunque una persona appassionata, di quelle che, come ci dici tu stessa, quando ti sorridono ti regalano il loro mondo; e magari non lo fanno nemmeno apposta, sono così, e basta. Ah, e mi piace anche Page, tantissimissimo! Come non amarla, che cucciola che è! Mi dà l'impressione del cagnolone che vuole prendersi cura del padrone triste...insomma, Page è la dolcezza in "persona"!
Poi...poi beh, c'è Yuki che fa il furbetto e che però riesce a rivedere Ivan. Anche quella parte mi è piaciuta molto, perchè ho avuto l'impressione che Yuki si stia facendo forza per riuscire ad andare avanti e far si che il bacio che c'è stato tra loro diventi qualcosa in più, qualcosa che lui sta aspettando da tempo. E Ivan...Ivan lo scruta, e probabilmente viene spiazzato da questo cosino pericoloso, che lo capisce, che gli scava l'anima con un semplice sorriso.
Purtroppo, come penso si sia capito, ho un debole per Christian e Simone, (purtroppo per quello che succederà fra moolto tempo, non per altro!) per cui che dire, la loro parte è quella che mi è piaciuta di più, senza dubbio. Mi piace il fatto che il muro che Simo si era così ostinatamente sforzato di costruire stia cedendo, lasciando lo spazio a un ragazzo che ha paura di diventare fragile, perchè lui DEVE essere forte - per se stesso, per la sua famiglia, per Cri. Mi piace, ancora, il fatto che lui pensi a Christian mentre fa l'amore con Valentina, e che non riesca a perdonarsi per averlo lasciato andare così, senza dargli nessuna spiegazione per il suo strano comportamento. Da questo pezzo la loro amicizia diventa ancora più tangibile, perchè ci dici chiaramente che nessuno dei due ha intenzione di vivere senza l'altro, mai: Simone ammette che a sedici anni quando avevano litigato si era sentito svuotato, ad esempio, e ne abbiamo un'ulteriore dimostrazione con Cri che in tutti i modi cerca di non guardarlo mentre si spoglia. Un gesto che trovo bellissimo, perchè significa che il suo rispetto va oltre alla passione irrefrenabile. Bello, bello bello. Non so che altro dire!
Bene, ora stacco, e penso di volare al prossimo capitolo perchè ho un po' di tempo, finalmente. Sono contenta che sia arrivato Sasha alla fine...mi piace mi piace :) Non vedo l'ora di conoscerlo meglio nei prossimi capitoli.
Un abbraccio stretto,

01/11/12, ore 09:28

Bellissimo capitolo!!!
E' valsa l'attesa.
Finalmente il cielo si rischiara per Yukino!!!
Sono felice per lui, ma mi dispiace molto per Christian.
Avrei voluto saperne di più...
Sasha è davvero uno stronzetto, ma ho molta fiducia in Davide.
Va bè, Elena, sei sempre bravissima.
Non sei una scrittrice da fanfic, ma una da libri!!!
Perchè non provi a pubblicarlo Secret's???
Un abbraccione!!!
Monica

01/11/12, ore 01:05

Ho atteso tantissimo che Yuki e Ivan si mettessero insieme e ne sono immensamente felice, però... ho amato più Sasha in questo capitolo. Ecco quello che fai, rimescoli le carte nel mazzo e quando penso di essermi affezionata a un personaggio, non riesco a godermelo fino in fondo che me ne fai amare altri 100. Che cosa posso dirti di questo capitolo meraviglioso? Anzi, scusa, Meraviglioso, che la M maiuscola è d'obbligo?! Ti assicuro che mentre leggevo prendevo appunti mentali, soffermandomi su ogni passaggio e desiderando dirti la mia su OGNI dannatissima frase. Non lo so come cavolo fai, guarda, ti abbraccerei e pesterei con molta gioia e affetto.
Partiamo dal principio e vediamo se riesco a non perdermi: l'evoluzione di Giada. Quella ragazza mi fa una gran tenerezza :) è stracarina, avrei voluto prendere Yuki e annegarlo da qualche parte. Si stava comportando un po' troppo da checca isterica, senza capire che l'amica s'è fatta in quattro per lui. Tutti, a ben vedere, si sono fatti in quattro. Persino la signora Maeda. Ma alla signora Maeda ci arriviamo dopo...parlavo di Giada, del suo modo di avvicinarsi ai libri (ehi, ma quella scoperta di Murakami e Noruwei No Mori mi ricorda qualcosa :) )... una cosa tipicamente adolescenziale. E' come se in quel periodo si andasse per fasi, lei è in quella, un po' di maturazione, di desiderio d'avere un proprio senso critico ben definito. Mi è piaciuta tanto questa cosa! Daje Giada, che se studi un pochetto gliela fai... haha :) mitico accento romano che arriva quando meno te lo aspetti. In ogni caso, continuando a parlare di Yuki: fantastico l'arrivo di Kaori! Fantastico nel senso che è stupenda tutta la scena. Lui che ricorda il Giappone e come si era sentito in colpa e come si sente adesso, nonostante non abbia fatto nulla. E la signora Maeda che quasi scompare nel divano, che però è sempre sua madre, quella con cui è rimasto tante volte da solo a casa... guarda, non so, l'hai descritta benissimo. Come una certa sensibilità giapponese (più che altro intimismo? Come lo definiresti?) merita. Ho notato questo tuo approccio diverso... si vede che Murakami te fa bene :D haha o magari son pazza io, può essere. E comunque Kaori Maeda è un personaggio davvero ben definito e molto curato. Mi è piaciuta tantissimo, così dolce. Il modo in cui Yuki si rende conto di essere grande e contemporaneamente di quanto voglia buttarsi fra le sue braccia. La mamma è pur sempre la mamma. Kaori è perfetta nel proprio ruolo. Stupenda e dolcissima e contemporaneamente sottile, impalpabile quasi, come cipria...
No, la storia è sempre lei, anche se l'inizio era più centrato su Christian e Simone e adesso le cose hanno uno spessore un po' diverso (e maggiore), è fantastica. E sono felice, perché continuo a divorarla senza alcun problema *_*. Ok, poi che altro succede? Akio parte (AkioGiada nuova coppia preferita <- FabrizioClio e JuliaLorenzo non li batterà mai nessuno <- a parte, forse, RubenAndrea <- adesso però mi confondo sicuro: era Ruben?)... peccato. Poteva essere un buon comprimario. E finalmente Yuki incontra Ivan. Non ci speravo, sinceramente. Non in questo capitolo, per lo meno, e invece... E che incontro! Tu ici che è troppo sdolcinato, ma secondo me è carino :) mi ha fatta sorridere. Quanto tempo è che non provo una cosa simile? Eheheh... mi fai sentire una vecchietta che si guarda indietro. Certe cose solo nelle fic o da adolescenti. Hihi... e comunque Ivan è dannatamente bello. Ma bello, bello, bello, bello in modo assurdo. Resistere era impossibile (tanto che lo attira indietro <- amore). L'atmosfera è perfetta ed era così che doveva andare, ne sono sicura. Perfetta anche la dichiarazione. Penso non avresti potuto fare di meglio, per loro. CHiude bene questo capitolo. Inoltre, non per dire, ma secondo me Yuki è maturato addirittura troppo per un ragazzo di diciotto anni. Non so, ma ultimamente, parlando con le ragazze di quell'età, molte non riuscirebber a farlo quel ragionamento lì, di voler essere felici e non trattate di merda, nonostante sia l'uomo dei sogni. Anzi. Quindi Yuki merita un abbraccio. Oltre che una stellina adesiva...haha :) Ok, ho amato tutta questa parte incentrata sul giapponesino e la sua famiglia, davvero*-* bella, bellissima. E sì, sto saltellando per Ivan, ma cerco di darmi un contegno, almeno nella recensione! XD devo dire, però, in tutto questo mare di avvenimenti, che mi è piaciuta da morire la parte con Sasha. Proprio una cosa che l'ho riletta tipo 6 volte. Non ho ben capito se è stato perché mi ci sono ritrovata o perché mi sono svegliata nel suo corpo, nel modo di essere, di sentirsi... non so. Mi è presa male e bene contemporaneamente. Sei stata superlativa... e poi lo hai fatto parlando attraverso gli occhi di Davide, quindi ancora più "wow". Sono rimasta letteralmente incantata. E mi si spezza il cuoricino a pensare che 'non decollano come coppia'. Maledetta XD ho provato una punta di astio nei tuoi confronti, lo ammetto, ma solo un po', perché sono troppo innamorata di come scrivi e dei tuoi personaggi. Non ci riesco, a non amarti, non ci riesco.
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 01:12 am)

31/10/12, ore 16:53

Ciao =)

Eh, oggi me l'hai fatta! Ho acceso il computer e pensavo di leggere l'aggiornamento di una storia che seguo e
invece ho trovato te! Per carità, ne sono felicissima, almeno ora so cosa capita dopo il capitolo precedente a
questo! =)

Ma andiamo con ordine. Partiamo da Christian. Lui me lo spupazzerei in ogni modo pur di farlo tornare a vivere
come una volta, perché non è normale che uno si concentri così tanto nello studio e nelle faccende di casa,
uscendo pochissimo e non sorridendo quasi mai. E' normale però vederlo come uno zombie dopo aver ricevuto
la batosta più forte che la vita potesse dargli. E Simone, che in questo capitolo non c'è, è stato davvero scemo
a perdere uno splendore come lui!
Passiamo al piccolino di casa. Yuki. Questo capitolo riserva sorprese, non solo sulle cose che non sapeva ma anche
su un piano amoroso. Mi sento tanto come un personaggio di un telefilm..aiuto! Tornando a lui, ha scoperto da
Giada una cosa che logicamente lo ha sconvolto. In realtà non era poi così tremenda solo strana. Ivan non ha mai
fatto niente per lui, ed ora vedere che si è preoccupato e lo ha aiutato è un bel colpo. Giada sta cambiando, da
ragazza semplice ora sta crescendo e vuole guardarsi intorno. Secondo me fa più che bene. Ha diritto anche se è
fidanzata a fare quello che si sente. Nel limite del pudore e della sua morale. Yuki non ci si trova più di tanto e
penso sia normale. Sta crescendo anche lui, i segreti e le cose private diventano più difficili da raccontare e le azioni
portano delle conseguenze più grandi di quelle che avevano prima. Insomma il suo mondo è stravolto.
Una bella sorpresa è stata la madre a casa sua, o meglio di Christian. Si è decisa a comportarsi come una madre
e non come una giustiziera. Ha capito di più da quando ha parlato con Akio, e meno male aggiungo!
Sono contenta che le cose pian piano tornino alla normalità o ad una parvenza di essa!
Akio è un bravissimo fratello e con l'aiuto di Ivan ha fatto miracoli. La scena al bar è stata "muy" romantica! *-*
L'ho sempre detto che li avrei voluti insieme. Ivan è perfetto, ora che ha capito i suoi errori e che vuole mettere
la testa a posto. Non sto a parlare delle emozioni che ha suscitato il loro bacio, perché potrei intasare la recensione.....lol
A parte ciò, passiamo alla coppia che mi sta facendo dannare i pensieri. Sasha e Davide. Uffa, io credevo che
potessero riuscire a convivere ed essere perfetti insieme e invece a quanto pare anche loro hanno miliardi di problemi.
Non è giusto. O forse, purtroppo, si! =( Davide non chiede, ma sa. E Sasha ha paura di dire perché non vuole farlo
soffrire, è chiaro. Ma con il silenzio non si sta molto meglio. E il pianto che c'è stato alla fine annuncia più sofferenza
che altro! Ti sembrerà assurdo ma, Davide, non starebbe poi tanto male con uno come Christian. E' una cosa che
ho pensato in merito alla rottura prossima tra Sasha e Davide. Non cambio opinione, Sasha sarebbe sempre il
benvenuto, però perché non dare uno sguardo anche a questa coppia, strana..ma non troppo. Riflettendoci mi sono
accorta che quando Christian aveva bisogno di qualcuno andava da Davide, quando Davide non vedeva Christian
ci stava male e cercava sempre di proteggerlo quando si accorgeva che stava male..insomma anche il semplice
fatto che sia andato lui a ripescarlo quando aveva smesso di lavorare. Sono tanti piccoli pezzi che insieme e messi
al posto giusto possono costruire qualcosa di bello, buono e incredibilmente dolce. Non so, io esprimo pensieri a caso.

Il mio istinto mi direbbe di dirti che è stato tanto tempo che non leggevo un aggiornamento di Secret's che mi stavo
rassegnando....ma ti dirò che sono contentissima che tu abbia aggiornato ieri. xD

Al prossimo capitolo, con la New Entry: Ivan/Yuki!

Ciau, Jewel ^_^

31/10/12, ore 16:06

Donna tu mi vuoi morta, ammettilo. Ti sei fatta perdonare con questo capitolo, poco ma sicuro, ma che sofferenza! Ho cominciato ridendo, poi piangendo, poi sono passata alla risatina isterica, ai singhiozzi e infine alla fontana di Trevi nell'ultima parte.
Io li amo, li amo da morire quei due bimbi. Ivan e Yuki sono i miei bimbi e non si devono far del male. Se ne son fatti fin troppo, adesso magari un minutino di relax, di calma lo possono avere vero? I problemi ci sono sempre,lo so, ma non è detto che non siano irrisolvibili. Per quel che riguarda Davide e Sasha ho ancora qualche reticenza, non so bene il motivo! Mi piacciono però sono dell'idea che certe volte quello che crediamo sia la cosa migliore per noi alla fine si dimostra tutto il contrario. E quel povero cucciolo di Chri? Amore, se potessi abbracciarlo lo farei, lo strapazzerei. Ha solo bisogno di un pò di amore quel povero bimbo, un amore che gli faccia bene e ora come ora sono più che convinta che Simone non sia la sua persona e che debba stargli lontano. Vabbè soliloquio a parte, sono super extra contenta che tu abbia finalmente ritrovato un pò di ispirazione e che sia riuscita a scrivere questo capitolo. Come scrittrice so quanto sia difficile e ti posso dire che anche io ho avuto i miei momenti bui, quindi hai tutta la mia comprensione ed il mio supporto. Grazie di tutto, grazie per l'impegno che ci metti.

31/10/12, ore 15:43

oddio, quanto mi era mancata questa storia!
ho trovato davvero molto piacevole il cambiamento di Yuki, si vede proprio che ha cambiato modo di essere.
mi è dispiaciuto troppo per Christian... cioè, non si merita tutto quel dolore!
Ivan sta troppo bene nella parte del principe azzurro, ammettiamolo c':
Sasha e Davide sono troppo diversi ma troppo simili per stare insieme e condivido in pieno la tua idea di non farli decollare, anche se mi dispiace!
vorrei proprio sapere che fine ha fatto Simone! mi dispiacerebbe un casino se porprio non tentasse di riallacciare i rapporti con Christian :c
capitolo bellissimo come sempre, complimenti!
un bacio, Marceline- Flavia.

31/10/12, ore 11:29

Ciaooo =) Mi piace molto come hai sviluppato il personaggio di Giada. Inizialmente pensavo fosse solo una comparsa, un “elemento” che serviva per mostrare la quotidianità di Yuki e le sue amicizie fuori dal gruppo Sevret’s. Alla fine, come è avvenuto anche con Chiara, ha avuto un ruolo importante nella trama e nella storia di Yuki ed Ivan. Chi lo avrebbe mai detto?
Il giapponesino alla fine ha ceduto ad Ivan, non potendo più ignorare i sentimenti che prova per lui. Per quanto potesse ritenerlo uno stronzo ed un bastardo, c’è stato poco da fare! Ed ora voglio vedere come si comporteranno nei prossimi capitoli… insieme. Sono curiosa di vedere questa nuova faccia di Ivan e le reazioni di Yukino che ormai mi sta tanto a cuore.
Nel capitolo non c’è Simone, non c’è Tony… speravo in una mini comparsa di Chiara con qualche sua battuta e il suo famoso accento romano per dare una tocco di ironia al capitolo. Ma dovremo aspettare ^_^
Come sempre complimenti, il tuo modo di scrivere è impeccabile e irresistibile. Al posto tuo lo avrei sviluppato diversamente però, inserendo la parte finale nel prossimo per creare tensione e lasciare anche in sospeso il faccia a faccia tra Yuki ed Ivan e magari inserendo per un momento qualche altro personaggio, uno stralcio almeno, visto la lunga attesa. Ma ovviamente sono pareri personali.
Sai che non vedo l’ora di leggere nuovamente di Simo e quindi spero che non dovremmo aspettare mesi per il nuovo, eheh. Impegni permettendo logicamente ^_^
Un bacino! :)

31/10/12, ore 01:07

oddio voglio fangirlare fino alla fine dei miei giorni! posso?
innanzitutto la bellezza del vedere la storia aggiornata non ha eguali, soprattutto perché ero molto curiosa di sapere come si sarebbe evoluta la situazione da tutte le parti. sono contenta dell'assenza di simone, soprattutto perché ho letto che da ora in poi sarà onnipresente e il mio affetto per lui non è aumentato neanche di un po', in compenso quello per gli altri personaggi cresce esponenzialmente.
la parte iniziale l'ho amata soprattuto per il modo in cui hai descritto l'arrivo della primavera, e tutta la scena. non lo so, mi ha ricordato un po' quelle immagini dei lungo fiume giapponesi, con i ciliegi in fiore e la sponda su cui i ragazzi si sdraiano. non lo so, forse sto delirando, però è stata una bella immagine. mi piace giada, credo di avertelo già detto, mi piace il suo entusiasmo per tutto, quello che ha ora per la letteratura, il suo parlare a ruota libera sempre e comunuq senza sapere quand'è ora di fermarsi, il suo cercare la felicità di yuki anche mettendo a rischio il loro rapporto e parlandogli di ivan. yuki mi fa una tenerezza inifinita e lo amo tantissimo, il suo essere convinto di esser passato sopra ivan - magari con un tir formato gigante xD - ma il suo invece essere sempre là, con il pensiero fisso che ormai è diventato un'abitudine. la sua reazione la sua paura il suo orgoglio, anche, il tutto è estremamente umano, qualcosa che lo caratterizza da sempre, che lo rende un personaggio molto bello, fragile e complesso, ma allo stesso tempo forse il più forte e grande di tutti, ch riesce a combattere le proprie battaglie: con ivan, con il bullo della scuola, con i genitori.
è stata molto bella anche la scena con la madre, il suo volerla ancora accanto, voler essere abbracciato, tornare a casa e parlare con lei mentre aspettando akio o il padre, gli manca quella famiglia che è sempre stata l'unica che ha conosciuto e che lo ha cresciuto, però allo stesso tempo non riesce ad abbracciarla e tenta di allontanarla, perché è rimasto ferito dalla sua presa di posizione, del suo onn essergli stata accanto quando ne aveva bisogno. però ha bisogno lo stesso di lei e non dei suoi soldi, solo di lei. ed è una scena veramente veramente dolce, i suoi pensieri, il suo ricordo di quando da bambino nessuno gli aveva creduto e il suo sentirsi ancora sotto esame e piccolo e spaurito, con la differenza che ora tutta la forza di cui è dotato adesso riesce a dimostrarla anche nella sua ambiguità.
yuki è senza dubbio il personaggio più bello, quello che è cambiato di più, che forse nel finale cambia ancora un po', perché mette da parte l'orgoglio e la paura e tutto quanto, per ivan che finalmente è riuscito a dirgli quello che prova. la scena l'ho amato e il cliché del fuggi e acchiappa è cliché è vero, ma mi è piaciuto moltissimo. sono dolcissimi, ivan emozionato e che sta per piangere, che ciancica parole un po' confuse, yuki arrabbiato, che non vorrebbe cedere, ma che poi è costretto a farlo, perché la forza che li attrae è grande e potente, è qualcosa che gli impedisce di stare lontani l'uno dall'altro. li amo follemente e non smetterò mai di dirlo.
ora passiamo al tasto dolente e cioè davide e sasha: partendo dal presupposto che io lo dico da sempre che qeusti due non avranno un futuro roseo, c'è qualcosa di troppo complesso e triste in davide e qualcosa di troppo ambizioso e fragile in sasha. io li adoro, sono bellissimi, qualcosa di così delicato, come le scene in cui appaiono insieme, sempre perfette e quasi ovattate in una nuvola di dolcezza, tenerezza, ma anche dolore. il distacco di sasha dalla musica, il suo essere nervoso, assente, la preoccupazione di davide... ti giuro che stavo per piangere, perché fondamentalmente sono troppo tritsi e belli allo stesso tempo. ho davveropaura per il loro futuro, ma effettivamente l'ho sempre avuta.
christian c'è poco, è più una piccola ombra triste e quasi vuota e mi fa una tristezza infinita vederlo attraverso gli occhi preoccupati di yukino. simone lo ucciderei se potessi, cri non meritava tutto ciò, povero cucciolo :(
complimenti come sempre, comunque... aspetto il prossimo  aggiornamento :*