Secret's Blues
di BlueSmoke

03/02/12, ore 21:57

Ciao chérie! Sapessi quante volte l’ho riletto ‘sto capolavoro! *__* (Invece di studiare >_< gnè!)
Comincio subito a dirti che ho AMATO questo capitolo. TUTTO! Tanto, tanto Simone! E come avrai già letto in giro, mi sto facendo tredicimila seghe mentali su quello che adesso potrebbe accadere perché penso proprio che tra un paio di aggiornamenti sarà sganciata l’attesissima Bomba.
Innanzitutto devi sapè che ho sbavato tantissimo (Che novità!): Simone era proprio assatanato! Porchissimo! Provocante! Ecco il Simone che vogliamo sempre vedere!
Sexy. Simone arrabbiato era talmente sexy […] Un altro minuto così e lo avrebbe preso nel parcheggio, senza chiedere il permesso” …No, ma dico, io come cavolo faccio a leggere queste affermazioni e non agitarmi? Non esaltarmi? Mi sono venute le farfalle nello stomaco perché ha fottutamente ragione Christian. Io lo trovo sexy in tutto quello che fa. Da come ride e finge si essere arrabbiato, a come guida e sfiora il volante… Ma soprattutto quando si percepisce quel velo di gelosia e fastidio che prova (Nello scorso capitolo nei confronti di Davide, ora verso il cugino). Cioè è palese che vuole assolutamente Christian tutto per se. Mozzerebbe la capoccia a morsi a tutti coloro che gli si accostano se potesse. Ma il moro l’avrà capito? (Mettilo alla prova Cricrì!)
Forse è prematuro da dire ma noto che mano a mano oltre che a lasciarsi andare, il nostro carciofino sembra anche più a proprio agio.  Già il fatto che abbia preferito giocare con ragazzi gay, gli amici di Cri, rispetto ai soliti (Con cui innanzitutto sarebbe certamente più teso poiché dovrebbe fare attenzione a tutto ciò che dice, tutto ciò che guarda, ecc…), è qualcosa di molto significativo. E comunque sta agli scherzi, sta alle provocazioni... Noto progressi!
Sarò sadica, però mi piacerebbe che Simone prendesse coraggio e dicesse all’amico Luca cosa gli sta succedendo. Non so esattamente il motivo. Ma lo vedrei come se volesse fare una prova, per sapere quale sarebbe la reazione della gente in caso decidesse si uscire allo scoperto. Però a prescindere, questo amico etero di Simone farà la sua parte, me lo sento. Trascorrono troppo tempo all’Uni insieme.
Immaginare i ragazzi nelle docce mentre fanno gli scemi, mi ha fatto morire dal ridere. Che banda di matti! Simone che dice “Martin mi ha guardato il pisello” è troppo comico.Io gli avrei risposto: “Tanto t’è piaciuto che te lo guardavano tutti, pirla!
Poi lui che si butta addosso a Martin…Ed il bello è che ha anche ammesso che ha un bel fisico con nonchalances... ok, basta! Cola troppa bava.
La scena in macchina in cui sempre il biondo si lancia sulle labbra di Cri, chiede di più, ammette di non resistere è stato qualcosa di indescrivibile. Potrei dire (come ho già fatto) che è stata arrapante! Ma sarebbe limitativo… Immaginarlo mentre smanetta sul sesso di Christian, mentre lo tiene tra le mani e intanto lo bacia con foga, fa venire i brividi talmente sia suggestiva. Cosa gli è scattato nel cervello? E' stupendo quando fa così. STUPENDO. Peccato che hai interrotto la scena proprio in quel punto >__< …Questo nuovo Simone mi piace parecchio. Come lo aveva chiamato Ivan? “Una bomba …pronta ad esplodere”? (O qualcosa del genere) Ci aveva visto bene!
 Speriamo che si decarciofizzi subito del tutto allora. E che soprattutto continui così. Sicuramente il cambiamento in lui si nota, piano piano, in maniera graduale. Bellissimo e bravissima!
(Domandina: ma Simone Donati versione “gay consapevole e libero” come sarà? Dolce e tenero, stronzetto e provocatore o solo tanto tanto vendicativo e porco? Lo vedremo nelle prossime puntate…)
Attendevo da tempo questa fase della storia. Ti ho rotto le scatole a non finire e finalmente è arrivato il momento: Sasha & Simone amici.
Mi piacciono loro due così. Mi ricordano Christian e Yuki ma versione più saggia. Poi non so, magari più in la potrebbero lasciarsi andare anche in cazzate!
La scena in cui il mio amore allaccia la scarpetta a Sasha è stata tenerissima... Sembrano quasi amici da anni certe volte. Questa nuova amicizia potrebbe essere molto positiva sotto tantissimi punti di vista e poi, lo hanno ammesso stesso loro, si assomigliano molto. Oltre ad essere entrambi ambizioni, stanno affrontando qualcosa di molto simile: le loro prime esperienze gay, gli stessi idubbi, ecc. Inoltre potrebbe essere motivo di gelosia per Davide e Christian questo legame. Già quest’ultimo ha notato che i due biondini parlano molto e si isolano da tutti quando sono insieme… Chissà. E poi Davide geloso mi fa gola! Con Peter non si era mai ingelosito, ha detto. Ma con Sasha è diverso sicuramente. Voglio vedere proprio quando si renderà conto di questa differenza: provare gelosia per il suo Sasha!
Mi è mancato Ivan in questo capitolo e Yuki mi ha fatto un po’ pena. Non riesce a tirarsi su, lo si capisce. Anche se ride, esce, cerca di distrarsi… il suo pensiero è sempre lì. Nel prossimo cap il nostro atleta deve rimediare assolutamente, altrimenti botte! E deve darci delle spiegazioni sul fatto che non lo ha ancora chiamato. Certo che quando ci si mette è ancora più stronzo di Simone! Sono un caso patologico ‘sti due!
Sasha, Sashetto, Sashuccio… che sorpresa! Prevedo grandi cose tra lui e Davy. Ed io ho l’acquolina in bocca, eheh.
Però in particolare mi sono meravigliata all’inizio: Turner! Me lo sognerò stanotte mentre mi farà l’occhiolino sicuramente. Che bello il nostro Sommo!
Ripeto: questo capitolo è stato straordinario… porco, comico ed anche dolce alla fine. Il mio preferito però resta ancora "Aerials in the Sky", chissà perchè xD
Scrivere il punto di vista di quattro persone diverse sarà stato complicato, lo possiamo immaginare tutte. Sappi però che oltre ad essere stato bellissimo (E non è un modo di dire!) è stato anche divertente entrare nella testa di tante persone perchè ha reso tutto più eccitante e movimentato.
 Il cap meriterebbe una di quelle recensioni chilometriche piene di riflessioni ma, credimi, ho il cervello fritto. Me lo hai fritto tu. Peggio dei crocchè napoletani! xD
La peggior recensione che ti abbia mai lasciato… Scusami. Ma è difficile proprio in questo momento. Ho nella testa Simo e Cri che sono ancora in macchina!
Ti saluto e spero di vedere presto Simone che si esercita ad studiare qualcosa di molto GROSSO e sicuramente di diverso rispetto ai suoi adorati libroni di medicina. Ciaoo! <3

03/02/12, ore 17:28

Come al solito l’empatia che ho sviluppato per questa storia, non mi permette di fare una recensione coerente e lineare, perché la mente è stata, fin dal primo istante, sopraffatta dal cuore.
Ed allora, eccomi nella prima scena, con Simo e Tony. Se fossi lucida, commenterei la tua abilità nel descriverci quasi visivamente questo castello di finte certezze di Simo che si sta regolando sotto il peso delle sue ombre, e della sua lussuria. Se fossi lucida commenterei l’attrazione animalesca che sei riuscita a creare tra questi due personaggi, ma la verità è che io, semplicemente, ho sofferto dalla prima all’ultima parola di Simone, perché in quel momento ero Chri, e mi sentivo tradita. Che poi questa cosa mi succede solo con i desideri di Simo. Se Chri prova attrazione per qualcun altro, o se Davide fa sesso con qualcun altro, i due legami che mi fanno battere il cuore, non li sento svanire, perché come ho ripetuto spesso, io credo fortemente che esistano tanti tipi di amore, e l’amore si moltiplica, non si divide. Ma la verità è che per Chri, e Davide, io percepisco quanto Simo e Sasha siano qualcosa a parte. Con Simo no, ogni suo dubbio, ogni suo tentennamento, è una spina anche sul mio cuore. E poi eccomi nella scena Simo/Chri, ed ogni tentativo di rimanere lucida se ne va a benedire. Credo che il loro rapporto sia l’emozione più complessa che la tua mente meravigliosa abbia mai concepito. Chri e Simo sono tutto. Sono anime gemelle, sono amici, sono amore puro, ma sono anche rabbia, incomprensione, attrazione selvaggia, egoismo, voglia di farsi male (o anche semplicemente di farsi XD). Ed in fondo al cuore so che anche Simo ama Chri, si percepisce nel ricordo di loro due sul letto, ma sono terrorizzata che non sarà mai in grado di accettarlo davvero. Sono terrorizzata dal fatto che le sue paure, il suo egoismo, la sua ossessività possano rovinare tutto (ma quando si è definito gay con Sasha a momenti metto uno striscione fuori dalla porta XD). Ed infine Sasha. So che molti non sono rimasti folgorati come me da questo personaggio, ma come sai io l’ho sentito dal primo istante. Mi sembra quasi di respirare sotto la sua pelle (come mi succede con Chri).
“Odiava quel vuoto e quel panico che si allargavano inghiottendo la serenità conquistata negli anni. Non era questo che aveva sperato per sé, quando aveva deciso che tipo di adulto sarebbe diventato. Lui era libero – doveva essere libero – da tutto e da tutti tranne che dalla sua musica, e solo così era felice. Era stato felice, davvero, per anni. Felice, felice... Fino a ieri.
Ora quella felicità non c'era più. Il violino non bastava. La musica sembrava una prigione. E all'improvviso era solo, come un tempo. La persona più sola del mondo”
Solo chi ha sempre vissuto con questo bisogno assoluto di libertà, con questo anelito a raggiungere il Sublime nella bellezza, può capire quanto sia devastante poi incontrare qualcosa che ti lega a terra. Il primo istinto è quello di fuggire, ma poi capisci che non potrai mai più essere libero, senza quelle catene. Perché quelle catene sono la tua casa, ora. E capisci allora che non sono catene, ma la sostanza della tua felicità. Ed anche Sasha lo capisce, ed in quel volo tra le braccia di Davide, tra le risate, io l’ho visto finalmente libero, finalmente a casa. Mi viene in mente quella frase meravigliosa di un autore giapponese “..credo che sbagli chi dice che gli uccelli sono liberi perché possono volare. Se non avessero un posto su cui atterrare, se non ci fosse un ramo su cui posarsi per riposare, essi maledirebbero le loro ali. Essere liberi forse... l'essere davvero liberi forse consiste nell'avere un luogo dove tornare “, E non mi vergogno a dire che mi sono commossa (ma spero comunque che venga approfondita la scena seguente XD). Ed ora non posso fare altro che aspettare, nel terrore di perdermi completamente.

Edit: mi sono venute in mente altre 2 cose importantissime XD
1) spero che la mia omonima che fa le pulizie abbia messo una cimice in casa di Davide per spiare quello che sta per succedere.
2) con Michael Pitt mi vuoi male. Io lo adoro da tempo immemore.
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 05:35 pm)

03/02/12, ore 16:27

E poi c'è questo: un signor capitolo! Non so come mai, ma ci sono talmente tante cose che mi sono piaciute che non so bene da dove partire.
Intanto la partita di calcio, che proprio na roba da maschi, anche da maschi gay XD e quindi le prese in giro, che mi fanno schiattare dalle risate. Poi vedere Sasha alle prese con Simone mi ha lasciata piacevolmente colpita. Guardalo come spera di vedere Daviduccio-puccio (sì, lo so che era Simonuccio puccio, ma mo' non mi pare più molto puccio XD). E Davide ti spacca il cuore con quei pensieri, il modo di Peter di sgretolarsi, letteralmente e velocemente, sotto i suoi occhi e fra le sue braccia, fra i suoi ricordi. Fa male, accidenti. Per quanto piacevol il momento con Massimo (Massimuccio puccio anche lui hahah), non c'è nulla che possa cancellare quel passato e che possa, sopratuttto, cambiarlo. E' qui che si vede la dannazione di Turner, il modo in cui Peter lo ha cambiato... eeeeeh... sigh. Molta, moltissima amarezza. Spero che Sasha riesca a entrare nella vita di Davide e a piantarcisi in modo stabile, credo ne abbiano bisogno entrambi. Fate in fretta a capire, scemi!!!! XD Detto, ovviamente, con molto affetto.
Che poi, l'immagine di Sasha che gratta la gomma del finestrino della macchina mi ha fatto sorridere, perché mi è capitato più volte di essere in macchina con amici e fare discorsi di cui non avevo voglia. Ogni volta te ne esci con 'ste piccole cose che mi fanno pensare a me. E mi immedesimo. COnosco persone che non leggerebbero mai slash perché dicono che non si immedesimano. Per me proprio non esiste, leggo tutto e trovo sempre il modo di entrare nlla storia. Il merito, chiaramente, va ai ravi scrittori, come te! :) In ogni caso mi è piaciuto il fatto che Sasha, nonostante l'assenza di Davide, si sia adattato e inserito nel gruppo di amici :)!
Passando a Simonuccio, poretto stava tutto teso e quale metodo migliore se non quello di baciarsi con Chris?! Uff, un attimo di calma e poi subito, di nuovo, la tempesta. Però, scusa eh, ma vaffanculo anche a lui! Che gli frega se Chris si è fatto Ivan?! Cioè, gli può dare fastidio, ma ormai è passato... e poi non può pretendere sempre e non dare mai. Mi fa venire i nervi. Lo capisco, ma mi fa venire i nervi. Haha... Speriamo che finiscano a fare a cazzotti! Si meriterebbe proprio un bel pugno per riequilibrare il suo "io". Hahaha, so 'na stronza.
Che dire? I dialoghi, a parte tutto, sono molto belli. Sono dispiaciutissima che Ivan non si sia fatto sentire con Yuki, ma anche preoccupata. Ho la strana impressione che non sia perché non ha voluto, ma perché gli è successo qualcosa :( sono superextraiper curiosa di sapere cosa sia successo XD ti giuro, l'altra sera mi sono pure sognata loro... io DEVO sapere. Che palle! Mi sento come quando mi interrompono le serie tv XD ti rendi conto di come sto messa? Haha... Che dire? Il capitolo è bellissimo, ma questo finale un po' teso mi lascia proprio con un po' di amaro in bocca. Sono preoccupata un po' per tutti quanti. Sopratutto per quello che scrivi alla fine... trattaceli bene, mi raccomando >_<

03/02/12, ore 16:00

Meraviglioso questo cap! me lo sono letteralmente bevuto.
Sono parecchio affranta (affranta, sì!) per Yuki. E' proprio solo in quello che prova, per quanto ci sia Christian, per quanto ci sia Ivan, per quanto ci sia Giada. Per ora sta lì, andando avanti come meglio crede, ma sapendo di dover tirare fuori gli artigli. In una famiglia rigorosa come la sua la vedo male, ma ho speranza nella madre. Mi sembra molto dolce, speriamo sia così davvero e non solo una facciata. Ho idea che anche se ella volesse capire, non ci riuscirebbe comunque :/ amarezza mode *on*.
Per Christian e Simone, sono contenta che abbiano parlato e chiarito, ma mi sa che sono ancora ben lontani da avere chiara davvero la situazione. Il dialogo nel magazzino, sui fusti di birra, è davvero carina, soprattutto per l'ambientazione. Ce li vedo proprio!
Sto iniziando a inquadrare e a farmi piacere Sasha. Ce lo vedo con quelle sue dita sottili, che sfila gli album di foto dalla libreria di Davide. E immaginare Davide da bimbo mi fa morire, chissà che carino! Hehe... Sonia mi incuriosisce, come ogni tuo personaggio secondario. Accidenti, li infili lì e poi... io ci casco, perché sono curiosa come una scimmia. Haha... Come al solito, poi, come ogni donna, ha capito al volo la situazione. Perché questi scemi non ci danno mai retta?! Mi dirai, perché finirebbe la storia e sarebbe troppo semplice. Noi vogliamo complicare loro la vita. Ed è bello anche per questo. Staremo a vedere.
Belli, belli, Chris e Ivan che parlano! Ivan che si preoccupa per Yuki è...ok, come faccio a spiegarmi?! Dovrei farmi una foto e mandartela! haha... Ma che ne so?! Mi riempie il cuore di tenerezza, perché riesco a vedere il suo amore. Mi piacciono gli uomini belli, forti e fragili al contempo (ho dei gusti semplici eh! Hahahahah). E lui, va be', come ti dicevo anche nelle altre recensioni, ha questa cosa dell'essere sportivo che mi uccide. Poi , visto com'è stato carino a scoparsi Christian per bontà? Ma vaffanculo Ivan va', che non ci crede nessuno (e due!) XD hahahah... Scusa se sdrammatizzo, ma sono un po' preoccupata per lui e Yuki, soprattutto dopo aver letto il prossimo capitolo. Ma per quello mi esprimerò nella prossima rece. Sono felice, tuttavia, che tra Chris e Ivan inizi a trapelare un po' di amicizia. Per quanto si scannino io lo so che se vogliono bbbene.

03/02/12, ore 15:20

ok, ok, ok! troppo felice per l'aggiornamento! devo solo mettere ordine tra i pensieri ...
Simone, non c'è niente da fare, nelle mie grazie non ci vuole entrare proprio! passi la confusione, il vedersi crollare tutte le certezze addosso, la fine della storia con Valentina, le incontrollabili pulsioni sessuali, ecc ecc, ma non può far girare Christian come una trottola per i suoi improvvisi sbalzi d'umore! e poi devi chiarirti le idee? non è che in questo modo te le chiarisci!! (si lo so, parlo come se Simone non fosse un semplice personaggio su carta, ma un ragazzo in carne e ossa e io potessi davvero prenderlo a sberle! XD)
è stata una sofferenza vedere Yukino mio stare così male. Ma perchè diavolo quel coglione (anche se bellissimo) di Ivan non l'ha chiamato? ora come minimo nel prossimo capitolo deve precipitarsi da lui e farsi perdonare come si deve! non vedo l'ora di leggerlo visto che hai detto che ci sarà tanto spazio per loro :)
Davide ... lui è un personaggio che mi prende sempre di più, profondo, completo a 360°. un uomo che porta incisa la sofferenza dentro di sè e per questo doppiamente vero, immancabilmente umano. è un piacere e una sofferenza leggere di lui, del suo passato, di Peter, mi sembra di riuscire a vedere davvero le cicatrici che si porta dentro. la scena finale con Sasha è stata davvero una svolta inaspettata. mi sarei aspettata un pò più di "freddezza" dal russo anche nel rivelare che gli era mancato, del tipo "Mi sei mancato anche se non avrei voluto fosse così" ... vabbè la mia mente lavora troppo! ^^ loro sono una coppia meravigliosa, da una parte c'è un dolore profondo da abbattere e dall'altra un sogno che viaggia sulla musica del violino! non vedo l'ora di vedere che succede!
come al solito, complimenti! un bacio

03/02/12, ore 15:20

In questo capitolo Simo viene intortato come un pollo XD Però c'è da dire che in quella situazione non è facile mantenere il controllo, soprattutto considerata la confusione incredibile che lui ha dentro. Penso che Turner riveda in lui Peter e di conseguenza ci si sfoga sopra. Alla fine, nonostante tutto, Turner che doveva essere il bastardo per eccellenza mostra anche il suo lato umano. Credo che sia anche più realistico e bello così. Comunque mi piace il modo in cui 'tortura' Simone. Sarò 'na stronza, ma credo che questa esperienza serva a Simone più di quanto lui creda. Intanto ha capito di essere un altro e si è lasciato con Valentina, enorme passo avanti che senza Turner non credo sarebbe mai avvenuto nella sua vita, portandolo al baratro della frustrazione perenne. Questo è già motivo per sperare in una felicità futura. Non saprei come potrebbero prenderla i Donati, considerati gli annessi e connessi. Ivan è gay, ma è un campione, Simone invece è intrappolato nel nulla. Nel senso, prima aveva certezze granitiche, ora lo vedo così perso. Mi mette un sacco di malinconia addosso... ma tanta. Spero che questa via del dolore, porti lo stesso a qulacosa di bello, prima o poi.
Davide è sempre quello che deve sembrare forte e adulto. Mi piace questo di lui, ma al contempo mi mette un po' di tristezza. Lui è uno che ha dovuto mettere i piedi per terra a forza... eeeeeeeh. La prendesse Christian la batosta che s'è preso lui! Scusa, ma qua Cry mi manda in bestia e lo strozzerei XD Hahahah, no va be', come sempre sono tutte reazioni comprensibili. Quello, dopotutto, sempre stato il suo modo di affrontare le delusioni, la sofferenza. Menomale che Davide lo ha tratto in salvo dal fare la fine più patetica... speriamo che, una buona volta, lo capisca. Perché se no quello lì finisce male, peggio di Simone. Perché Simone, alla fine, è solo tanto confuso e impaurito. Christian mi sembra ancora più in bilico. Mah... A proposito di equilibrio, nessun salto?! Non mi piace uqesta cosa, ho un pessimo presentimento per Ivan. Quando l'insicurezza si insinua dentro a uno come lui, diviene come acqua in un muro: se congela lo spacca in mille pezzi :( Altro bel capitolo, non uno dei migliori, ma bello :)

03/02/12, ore 14:03

Allora ....elena che capitolo *____*
Tutto ci sta!
Simone che finalmente comincia a chiamare lw cose con il nome giusto, che si guarda allo specchio sotto una nuova luce, si lascia andare, ci prova... E con questo pensiero giustifico anche questi suoi sbalzi d'umore, cacchio con lui sembra di stare seduta su un'altalena senza la possibilità di scendere. e va bene io lo capisco ti giuro 8 d'altra parte tu sai quanto io lo adoro quindi....) Però nel momento in cui vittima mi resta criCri, sento il bisogno di incazzarmi a morte e prendere a padellate qualunque cosa. Simo secondo me è un pò egoista, gli piace chiedere e prendere, ma in quanto a dare.....deve fare PARECCHIA strada ancora.
Simo tesoro mio il fituso ti piace, te lo vuoi veramente scopare ....Amen! la messa è finita vai in pace! Ma davvero in pace con te stesso, non c'è niente di male...Sei un essere umano con pulsioni e sensazioni. La nota stonata, la campana senza battocchio, il vero sasso nella scarpa della situazione, sta tutta nel fatto che suddetto fituso ti ha ricattato per poterti avere ....io sono convinta sempre più che se Simo cederà veramente, stavolta il fituso ci resta secco! Nel senso che anche lui è stato mentalmente/emotivamente/emozionalmente Bruciato nel passato ...Devo essere sincera a me sto Peter non è che mi garba tanto, è una di quelle persone che a quanto pare lascia sempre una traccia al suo passaggio....ma nel bene o nel male è troppo deleteria.
Comunque per tornare a Turner (nota stavolta lo chiamo anche per cognome ....) sono convinta che una volta che sarà riuscito ad ottenere la sottomissione di Simo non gli resterà davvero più nulla ed allora.... mi sa che il tipo farà una tragica fine.

Davide ....basta non ce la faccio ad andare avanti perchè mi ha commosso troppo. Vederlo così spento al punto di piangere sul pavimento del bagno ....
E lui che pensa che il buio è troppo grande per essere salvato da Sasha. Ma dal mio punto di vista questo adorabile/stronzetto invece avrà la forza di accendere la luce intorno e dentro Davide. Ci spero da morire ....Perchè Davide non può e non merita di finire così ....Mi rifiuto ( e tu sai che tengo un sacco nero pronto per queste occasioni) di valutare anche lontanamente l'idea!!!
Il capitolo scorso non ci sono stata a commentare, ma ho letto ....e l'unica cosa che volevo allora ( a fine lettura) è esattamente la stessa che voglio ora, e cioè abbracciare il mio piccolo giappominkia come una sciarpa protettiva contro tutto quello che, non tanto fisicamente quanto emotivamente, hanno fatto quei bulli bastardi che lo hanno menato!!!

...ti adorissimo :****

03/02/12, ore 13:28

Dunque. Andiamo con ordine. Quando stamattina ho visto l'aggiornamento, ho deciso di non passare per il gruppo per non sfogare solo lì tutto ciò che mi frulla in mente. Che poi finisco immancabilmente per non recensire più, avendo esaurito già tutto quelo che avevo da dire. Come al solito, dopo ogni lettura ho il cervello aggrovigliato dalle troppe cose che ho da dire, ma mi ero ripromessa di recensire, sforzandomi di fare un po' di ordine.
Perciò vado con calma.
Iniziamo da Simone: ultimamente iniziava a non andarmi proprio a genio, sarà che non mi piacciono le persone troppo indecise, anche se comprendevo comunque il suo smarrimento. Non è facile vedersi crollare tutte le proprie certezze in funzione alla sua scoperta di essere gay. Perché lui lo è. Lo è più di tutti. Ma in questo capitolo ha recuperato parecchi punti, mi piace il fatto che si stia riavvicinando a Christian, ma che il tutto stia avvenendo con naturalezza, senza fretta e che stia acquisendo consapevolezza di quello che vuole. Dei suoi impulsi, delle sensazioni che prova. Mi piace che si sia preso quello che voleva da Christian, anche se quello che prova "nella testa" non è ancora ben chiaro. Ma quello che prova fisicamente è chiaro eccome. Mi è piaciuto. Il momento in macchina con Christian, proprio le frasi iniziali del paragrafo che li riguarda, trovo che sia uno dei momenti più erotici che tu abbia mai scritto. Non è stata la richiesta di farsi toccare, ma la tensione fra i due, il momento in cui scherzano, toccandosi, prima di entrare in macchina. Quello è stato pazzescamente erotico. E ti confesso che non me l'aspettavo che gli chiedesse così d'impulso di farsi toccare, ma proprio per questo punto mi è piaciuto, perché mi ha stupito. Simone è geloso di Christian, questo fa pensare che stia avvenendo qualcosa nella sua testa parallelamente a quello che gli sta accadendo fisicamente. Ma lui è geloso, GELOSO! mio Dio, ci ho troppo goduto. Per il momento si sta scoprendo un gran porco, lo notiamo anche quando ripensa alla frase di Turner all'inizio.

Simone e Sasha: dunque c'avevo azzeccato. I due sono troppo simili, si sono ritrovati con le stesse pippe mentali che hanno. Era inevitabile che vedessero l'uno nell'altro gli stessi sentimenti, paure e incertezze. Che sia l'inizio di una bella amicizia? Lo spero, Sasha mi fa così tenerezza.

Yuki: il piccolo è triste, troppo turbato dalla sua se-si-può-chiamare-quasi-relazione con Ivan. Ma anche se piccolo, so che lui è forte e saprà gestire al meglio la situazione. Anche se non lo danno entrambi a vedere, tra i due quello meno forte è proprio Ivan. Ma questo lo vedremo meglio nel prossimo capitolo.

Davide e Sasha: anche qui si smuove qualcosa. Sasha è freddo? No, non credo proprio. Credo che sia la tipica persona che ha bisogno di una bella sgrollata per svegliarsi. E' proprio uno di quelli da trattare con l'indifferenza e il distacco, proprio come ha fatto Davide. Bisogna trattarlo con la stessa moneta per ottenere da lui un piccolo passo in avanti. Finché con lui si spinge per ottenere qualcosa, si finisce per ottenere l'opposto. Ma Davide è stato un signore, è riuscito ad essere indifferente e a sciogliere qualcosa. Sapevo che Sasha non se ne sarebbe mai andato, in questo pezzo mi sono emozionata, è stato bello percepire il rumore sul pavimento del masso che è crollato dal suo muro. Quei due mi piacciono e parecchio.

Il capitolo è stato bello, forse uno dei migliori, ma per ognuno di essi è facile pensarlo visto che tu, assieme a questa storia (secondo il mio modestissimo e insignificantissimo parere da lettrice), siete maturate tantissimo. Per la trama complessa e la difficile gestione di tanti personaggi, Secret's Blues è sicuramente l'opera della tua maturità. Te l'avevo già detto più volte ma, ad ogni capitolo che scrivi, ne sono sempre più convinta. Per questo ci tenevo a dirltelo qui anche in pubblico.
Sono consapevole di averti detto solo 1/3 di tutto quello che avrei voluto dirti, ma questo è il massimo che ho potuto fare. Migliorerò mai?

Con affetto. La Emy

03/02/12, ore 13:21

Okay, mi sono ripresa. Ho riletto tre volte il capitolo e mi sento pronta per una recensione quantomeno discreta u.u
Partiamo dall'inizio -ovviamente. Simone che piano piano si incammina verso la luce, intesa come rivelzione. Sta capendo che Turner aveva ragione e che effettivamente era sempre stato attratto da lui. Oggettivamente parlando, questo fatto mi è piaciuto molto. Dà alla personalità di Simone una sfumatura in più -il fatto di essere riuscito ad ammettere i propri sbagli e smascherare le proprie illusioni lo rendono coraggioso e umile, quasi :P
Invece, soggettivamente parlando, ovvio che vorrei che Simo fosse irrimediabilmente cotto di Christian senza eventuali dubbi o ripensamenti.
Un altro personaggio che amo e leggo sempre con gli occhi lucidi, è Davide. Ma Davide da solo, con quei pensieri depressivi che con il tuo modo di scrivere diventano poetici. Lo definisco il "Re" della storia; il padre di ogni personaggio.
Riguardo a ciò che hanno fatto Chri e Simo in macchina invece... Mmmh, non ci sono parole -se non sconce- per descrivere i miei pensieri quando l'ho letto.
..E scusa la mia deficienza ma alla fine, quindi, anche Simo ha, come dire, "soddisfatto" Christian? *-* Coraggioso il carciofino.
Mi piace un casino, poi, quando immetti nei loro discorsi quei Missing Moments -si possono chiamare così, no?- che riportano tutte le loro azioni passate con altri significati infinitamente sconvolgenti e rivelatori. Quelle sono alcune delle parti che preferisco di più nei tuoi capitoli.
Ma ritornando al discorso di prima, dalle loro conversazioni viene sempre fuori questo Christian completamente cotto di Simo, che lo accetta sempre e comunque così com'è, e questo Simone invece improvvisamente geloso e possessivo, quasi. E' dolce perché fa capire molto più sui suoi cambiamenti ma mi dispiace per Chri che in quegli anni ha accettato di tutto e di più del comportamento del suo amico senza mai lamentarsi.
Ho visto entrambi leggermente diversi dai capitoli precedenti: Simone che ammette a se stesso di "star diventando" gay e Christian che scherza liberamente con lui senza più temere nulla e quindi cercando di scendere da quel filo di ragnatela sul quale tentava di camminare scioccamente.
La parte dei crocché vince su tutto, però. Mi aspettavo quasi che Simo accettasse la sfida, ma mi ha fatto quasi più piacere la frecciatina che ha mandato a Christian facedolo impazzire... Forse si sta avvicinando il primo p*****o di Simo! :DDD
Riguardo invece la parte finale.... altro che ghiacciolino! Sasha secondo me è uno dei personaggi che più di tutti ha cercato di cambiare e ci è riuscito solo grazie al suo cuore. E, ovvio, che non mi è mancata la parte di cui Davide gli chiede: "[...] Oppure come quando ti viene il mal di stomaco perché desideri una cosa così tanto che QUASI non puoi vivere senza?” e poi Sasha invece gli risponde con un "Come quando ti viene il mal di stomaco perché desideri una cosa tanto che non puoi vivere senza.” Togliendo definitivamente quel "quasi" e lanciando a Davide una nuova certezza alla quale appoggiarsi.
Oh, quasi dimenticavo, altra frase bella è stata quella -sempre di Davy- nella quale dice, diretto a Peter, che alla fine c'era riuscito a trascinarlo con sé... Mi sono sciolta del tutto quando poi è scoppiato a piangere desiderando per la prima volta di essere salvato... Dio come ci si ritrova tanto nei tuoi personaggi! Non so se te l'ho giò detto, ma Simone e Davide sono i personaggi che più mi rispecchiano in assoluto. Simone per ciò che mi è accaduto in passato -e per questo non critico e, anzi, comprendo il suo voler aspettare prima di dare una risposta a Chri-, e Davide invece per la situazione di adesso... e, vabé, non voglio dilungarmi troppo su certi argomenti ^^!
Quindi ancora complimenti e spero di non dover aspettare altri mesi per il prossimo aggiornamento! XD
Un bacionissimo: Doll_

PS: Ivan è uno stronzo, ma scommetto che c'è una ragione a tutto e Yuki mi fa una pena immensa... povero cucciolo. Sicuramente nel prossimo chappy Chri picchia a tutti quei deficienti, sì sì U.U .. e poi, beh, ci manca solo che adesso Simone cominci a vedere Ivan non più solo come il suo cugino gay, ma soprattutto come rivale in campo sentimentale o.o
Questa storia è così emozionante che vorrei non finisse mai.. poi mi chiedo come mai quando scrivi che i capitoli sono troppo lunghi io penso tutto il contrario o.O Solo quando scriverai un libro, probabilmente, saprò accontentarmi u.u ..Ma che sia un mattone di ottocentosessanta pagine, eh! :P
Ah, un'ultima cosa poi ti lascio in pace... LA PARTITA DI CALCETTO! Non me l'aspettavo per niente che la mettessi! Checcarini tutti insieme loro!

03/02/12, ore 13:17

Ordunque, sono arrivata a leggere fino al capitolo 20, senza essermi accorta di: non aver letto il cap 18 e il cap 19 e non aver recensito questo. BENE. Allora sono tornata indietro e son ripartita a leggere. Così ora sono in pari e mi si sono chiarite moltissime cose.
Partendo dal principio: mi piace molto Giada. E' proprio l'amica che vorresti avere a scuola, soprattutto se sei vittima di angherie da parte di bulli e professori. Sapendo già ciò che accadrà dopo, mi chiedo se lei reagirà in qualche modo. Heheheheheh... ok, non spoileriamo ai nuovi lettori. A parte lei, sono carine tutte le scene a scuola, il liceo lo immagino fatto un po' come il mio. Quanta nostalgia, persino delle cazzate che mi facevano incazzare. Hehe...  Per quel che riguarda Sasha e Davide, Sasha è davvero il cigno e Davide pare una roccia, o almeno, l'impressione che vuol dare è quella. Poi sarà il suo aspetto virile o il modo di affrontare le cose. si fa le seghe mentali, come tutti i tuoi personaggi, però in un modo diverso. E' bello che abbia dato a Sasha la sua casa per suonare ed è altrettanto bello che Sasha prenda e accetti la richiesta. Passiamo a Yuki e Ivan che, ti giuro, mi friggono il cervello. Nel vero senso della parola friggere. Lo impanano per bene e poi lo buttano nell'olio bollente. Questa è la sensazione. Mi piacciono da matti, sono i miei nuovi Julia (Yuki) e Lorenzo (Ivan). Posto che con loro non hanno niente in comune, è per dire che sono la mia coppia preferita di Secret's :D Non lo avrei mai detto all'inizio ma Yuki è fantastico. Ivan mi fa avere le palpitazioni, perché, dannazione, è così perso... E poi è uno sportivo e io AMO gli sportivi. Quelli che hanno proprio il bisogno impellente di muoversi, di allenarsi, di migliorarsi. Le scene di questo capitolo sono molto dolci e intense, mi fa morire Yuki al ristorante. E' tenero e sincero, schietto. Io lo apprezzerei molto un ragazzo così! Poi va be', su certe cose sarà anche ingenuo, ma nemmeno così tanto. Ha uno spiccato spirito d'osservazione (per fortuna!).  Mi ha fatto morire la parte in cui vanno in piscina (e che dolci, mi stavo letteralmente sciogliendo <- dopo essermi fritta il cervello, ovviamente): "Fai così. Semplicissimo. Una figura di merda non era mai stata tanto facile. " hahahah, ma Ivan, vaffanculo va'! Come lo capisco Yuki, anche io avrei pensato la stessa cosa. Come la fanno facile quelli che sono capaci! Loro che nuotano insieme, comunque, è davvero una cosa che fa capire la sintonia che si sta instaurando tra i due. molto realistica, l'ho provata anche io. Ed è bello quando la persona che ami cerca di coinvolgerti in ciò che la appassiona e ti fa provare. All'inizio ci si sente goffi, ma poi, quando si capisce che non è difficile come sembra, è come riuscire a capire l'altro in maniera molto più profonda. Davide, per esempio, essendo un musicista, afferra megli Sasha e in un certo modo si capiscono fin da subito. Tra Yuki ed Ivan invece c'è questa differenza di vivere molto più marcata: età diverse, caratteri diversi, professioni e famiglie diverse. Per cui credo che il primo vero contatto tra loro avvenga qui in questo cap. Bellissimo. E sono contenta perché parla molto di loro due e li amo. Dovrò ribadirtelo fino alla fine, sperando che finisca bene XD Scusa la recensione sconclusionata, ma come al solito non so spiegarti meglio cosa suscitano in me i tuoi capitoli. So solo che è stupenda...

03/02/12, ore 12:54

Oh, ma la bellezza di questo capitolo! *_*
Questa fase intermedia mi sta facendo soffrire parecchio, devo ammetterlo, con questa meravigliosa tensione continua, in cui non sai mai come potrebbero evolvere le cose! Ed è stupenda, così naturale, così reale... è impossibile non immedesimarsi e non amare le vicende di tutti i personaggi! *_*
Comunque sono completamente persa per Tony Turner, e la cosa non mi sta facendo bene! Colpa tua, sappilo! *ride*
Ho amato la parte pre-durante-post partita di calcetto! E l'evoluzione di Simone mi sta piacendo tantissimo!
Ma il finale con Davide (Davide! <3) e Sasha mi ha totalmente stesa! *///* Oh, e Page è il tocco di classe supremo! ^_^
Ok... dopo questo mio commento delirante aspetterò buona buona il seguito, con l'adorabile Yuki e i nuovi colpi di scena!
Grazie mille per questa meraviglia!
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 12:44 am)

03/02/12, ore 11:52

Bentornata! Era tanto che aspettavo il prossimo capitolo e non te lo dico per farti sentire in colpa del ritardo, ma perchè ne sono sinceramente contenta e mi è piaciuto moltissimo leggerlo! Sono proprio curiosa di scoprire che ne sarà di Yuki e Ivan... ci sono rimasta proprio male nell'apprendere che Ivan non l'ha più chiamato! Ha ragione Christian, quando fa così è decisamente stronzo. E Christian e Simone? Sono in ansia anche per loro, non mi convince molto il comportamento di Simone... prevedo altri guai per questi due e altri ostacoli da superare... spero proprio che ce la facciano!
Alla prossima! ^_*

03/02/12, ore 10:38

BEN TORNATA!!!!!
SEI TORNATA siiiiiiiiii!!!!!!!
bello questo capitolo... e finalmente Sasha e Davide si sono trovati, o almeno spero!
per quanto riguarda Simo e Cri.. bhè... posso soltanto immaginare cosa può provare una persona nella stessa situazione!
per quanto posso amare questi personaggi il mio cuoricino atrofizzato stravede per Yuki e Ivan, e sto male per la situazione pessima che sta vivendo il nostro Yiki:( QUAND'é che Ivan torna? o che almeno QUANDO si degna di ricordarsi quanto è importante il piccolo Yuki per lui???
cavoletti sono proprio in bestia >___<
grazie per il tuo aggiornamento!!
ALT

02/02/12, ore 23:17

Mamma mia quante emozioni.
Si percepisce sai? si percepisce che stanno per avvenire grandi cambiamenti. Tutti i personaggi si sono mossi in un modo particolare ci sono delle sfumature che lo fanno percepire, non so dirti quali siano però ci sono io le ho avvertite e sono sincera mi spaventa un po' questa cosa, dei cambiameti intendo. Ho paura per Yuki e per Ivan( che in sto capitolo mi ha fatta ulteriormente incaxxare, dimmi tu come si fa a non volerlo appendere per le palle al muro e inculcargli un po' di buon senso prima che sia troppo tardi???!!!Aveva promesso!Aveva promesso che lo avrebbe chiamato e invece niente, chi è quella persona così meschina che non chiama un altra a cui dice di tenere almeno un pochino sapendo quello che ha passato??Ok fine dell'inciso. scusa ma girano tanto.), Yuki è troppo triste mi ha fatto una pena incredibile, poverino. però il fatto ch al sua storia cambierà non mi fastare per niente traqnuilla. Attendo quindi con ansia ma anche con timore i prossimi capitoli.
Di simone che dire... Il grande boh..Mi lascia perolessa tutte le volte, ma come si fa, come si fa a comportarsi così??? e' l'emblema della contraddizione!!!!!cavolo. San Christian....

Bellissimi Davide e sasha. Ho davvero temuto il peggio. davide così arrabbiato mi ha stupita anche se un po' lo capisco perchè sasha ha davvero tirato troppo la corda con lui.Meno male che ha lasciato da parte l'orgoglio e si è fatto perdonare.
Sai riflettevo che questa coppia mi ha stupita, piacevolmente, perchè è iniziata così, un po' in sordina ed ero sicura che sarebbe stata una delle ultime a "sbocciare" e invece no.
Turner, sono monotona e lo ripeto, mi irrita solo a vederne scritto il nome e ancora di più nel vedere come Simone non riesca a scrollarsi di dosso sta attrazione malsana verso di lui. Speravo fino all'ultimo che non ammettese che ne era attratto, così facendo avrebbe acquistato qualche punto ai miei occhi ma ahimè io e questo pg non andiamo affatto d'accordo...

Che ridere il racconto delle docce: LOL Mi sembrava di vederli tutti quanti li sotto a sbirciarsi l'uno con l'altro!!!

beh anche per stavolta ho finito e son riuscita a commentare subito.Strano, non è da me che di solito devo metabolizzare bene il tutto e rileggere almeno cinque volte.

Un bacione e alla prossima che so già mi devasterà.

E.
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 11:23 pm)

02/02/12, ore 22:41

Ciao Blue, non ho mai recensito le tue storie, forse perchè i mesi che ho passato non sono stati facili e mi sono sbloccata da poco, ma penso che, finalmente, sia arrivato il momento di lasciarti un commento.
E' da parecchio che seguo le tue storie, tanto che quasi mi vergogno di non averti mai scritto. Adoro il tuo modo di scrivere e la tua incredibile capacità di coinvolgere, di emozionare, senza contare che gli errori nei capitoli sono pochi.
Leggere le tue storie è come catapultarsi in un luogo completamente diverso, estraniarsi da tutto e da tutti, annullando per quei pochi minuti, completamente, il contatto con il mondo vero. Mi capita davvero raramente di trovare persone in grado di scrivere così brillantemente, ed in modo semplice, ogni frase e parola poste nel punto giusto. E tutto è avvolto da una strana atmosfera, di "dolcezza", a volte quasi di magia.
Ma la tua capacità più sconvolgente è forse quella di far vivere sulla pelle del lettore le emozioni dei personaggi. Quando leggo un tuo capitolo sento i loro sentimenti come se fossero miei, come se io fossi una parte di loro e stessi vivendo i loro stessi drammi e le loro stesse gioie. In una storia è quello che ho sempre cercato.
E fra le tue storie, per quanto mi riguarda, penso che questa sia quella più intensa sotto questo punto di vista. Raramente c'è un attimo di respiro, un momento in cui non ci si senta coinvolti, e questo non può che essere un aspetto positivo.
Hai creato dei personaggi che sembrano reali, che hanno i dubbi che una volta nella vita tutti posso provare, e li hai caratterizzati in modo fantastico. Ognuno è profondamente diverso, ma in fondo sono tutti legati da un profondo tormento, tutti hanno qualcosa per cui lottare, chi per raggiungere un sogno, chi per scacciare fantasmi interiori, chi per cercare o per realizzare il suo vero io.
Christian che ha paura di perdere l'"amico" che ha sempre amato, che arriva a farsi calpestare piuttosto di essere abbandonato, ma che è sempre pronto a perdonare ed aiutare, che si distrugge nelle sue stesse passioni ed emozioni; Simone che ha perso la certezza e non riesce a ritrovare l'ordine di cui ha sempre avuto bisogno; Ivan, con il suo caratteraccio, che ha paura di ritrovare ciò che in realtà è; Yuki, che è riuscito a comprendersi ma che non riesce a trovare ciò che cerca, in un certo senso così simile a Christian (forse non per nulla sono diventati amici); Sasha, che ha sempre voluto far prevalere la razionalità e l'ambizione, ma che alla fine non è riuscito a mantenere le difese, e si è abbandonato all'emozione; Turner, probabilmente distrutto dal passato, diventato ciò che è a causa proprio di quel passato, che in fondo ha fatto aprire gli occhi ad un Simone troppo testardo; e Davide. Davide è forse il personaggio meglio riuscito. Sarà che le mie figure preferite sono sempre state quelle malinconiche, "perse." Si trascina sulle spalle un passato per lui drammatico, ha perso la persona più cara che aveva e con essa anche una parte di sè. Vuole reagire, ha cercato di reagire, ma la memoria lo imprigiona nel passato.
"Un coma piacevole. E infatti Sasha l'aveva percepito in quel modo: un uomo sconfitto che sarebbe stato solo un peso, non un compagno con cui condividere le sue battaglie. Lui si era illuso di essere sul punto di cambiare, di poter uscire da quel guscio. Ma si sbagliava. Era andata così. Fine. Peter aveva vinto."
Ha cercato la tranquillità, ma si è reso conto che quella tranquillità non ha mai rappresentato nulla, perchè lui se n'è andato con Peter. Solo con gli amici e con la musica ritrova la voglia di sorridere, ma c'è sempre l'ombra di Peter.
Ha sperato con Sasha, ha sperato ed alla fine, dopo l'incertezza fra il vuoto e l'amore, ha ottenuto un'occasione per ricominciare a vivere. Forse non sarà tutto semplice, ma non si può escludere nulla.
Poi, l'intensità di questa frase, in quel particolare momento: "La morte era lì, dentro le cose. Intorno. Stavi sospeso, in piedi su una capocchia di spillo, sempre sul punto di cadere. E in un attimo diventavi come Peter, niente, polvere, un ricordo che faceva male." , mi ha disarmato.

Sì, di questa storia adoro Davide e Christian, sono le due figure secondo me più intense e psicologicamente profonde di questa storia, tanto che riesco a sentire la loro sofferenza ed ogni volta sto male con loro. Infatti, Sasha e Simone sono i due personaggi che guardavo con maggiore diffidenza, ma mentre Sasha immaginavo che prima o poi si sarebbe sbloccato, ora come ora per quanto riguarda Simone nutro qualche dubbio. Continua ad agire senza un apparente filo logico e "usa" Christian, lo illude e si illude.
Ed ammetto, che a volte temo seriamente per Christian, mi sembra il personaggio più distante dal trovare ciò che cerca, sembra quasi che non lo troverà mai per colpa della testardaggine, o immaturità, di Simone. Perchè alla fine fra i due il più maturo penso proprio che sia Christian.
Questo capitolo è stato fantastico, soprattutto le scene che riguardano Davide, sempre molto passionali.

Ti faccio quindi i miei più sinceri complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo. =)

A presto.
Sheriaan
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 10:44 pm)