Secret's Blues
di BlueSmoke

05/10/12, ore 23:10

Quando Simone lo ha baciato mi è mancato il respiro.
Grazie. *.*

27/09/12, ore 00:39

Tu...tu... *punta il dito tremolante contro l'autrice* tu mi hai tenuta incollata al computer per tre notti consecutive, quando avrei dovuto studiare per l'esame più importante della mia carriera universitaria, solo per farmi scoprire al capitolo 26 che la storia non è conclusa?! Nooooooooooooooo *si pone la mano sulla fronte con fare drammatico* Me tapina!
A parte gli scherzi, lo so che tu non hai colpe, in realtà è stata la ragazza che mi ha suggerito la tua storia a non avvisarmi prima, quindi è a lei che dovrei fare atti drammatici da drogata in crisi d'astinenza. ;)
Mettendo in un angolino buio e polveroso i miei problemi mentali, tento di recensire, anche se prevedo risultati scadenti.

Partiamo dall'inizio.
Era una notta buia e tempestosa... stavo chattando con una slasher quando lei, da amica traditrice qual è, mi segnalò questa storia, stando ben attenta a non specificare che fosse ancora in corso, dato che io non mi azzardo a leggere le long finchè non sono concluse (vedi i suddetti problemi mentali nell'angolino buio e polveroso).
"26 capitoli" penso io. "Cosa vuoi che siano?" continuo a farneticare da sola.
E inizio.
E, ti giuro, dopo la prima scena, Christian me l'ero immaginato come il classico macho latino, quello pieno di muscoli che se la tira e sprizza gayezza da tutti i pori. Non chiedermi perchè, visto che con il tuo Chris non c'azzecca minimamente, ma quella è stata la mia prima impressione. Onestamente, non mi era piaciuta granchè la mia immagine mentale, ma io non sono una che giudica in fretta, quindi ho continuato a leggere.
Dev'essere stato lo Spirito del Grade Dio dello Slash a farmi decidere di continuare, perchè quella che ho letto è stata (ed è tuttora) la storia più bella che io abbia mai letto senza che fosse passata prima per una casa editrice.
Io, io... *balbetto sopraffatta* Amo lo slash, anche se è da poco che bazzico tra le originali (prima leggevo solo Drarry), ma la tua mi si è impressa a fuoco nella mente. Tanto che, arrivata in fondo, per la prima volta nella mia vita, sono tornata al capitolo 1 e l'ho riletta tutta. Un paio di volte.
Ormai posso affermare con certezza che il mio personaggio preferito è, a discapito delle premesse, Christian, seguito a ruota da Davide. A loro due mi sono affezionata particolarmente e non è un caso che il mio capitolo preferito sia l'ottavo, Calore.
Sarebbero stati da dio assieme, ma da una parte c'hai messo Sasha di mezzo, che è effettivamente perfetto per Davide, e c'è un Simone (scemo) dall'altra che suppongo potrebbe andare bene con Chris, mio adorato.
Fatto sta che la frase che mi è dispiaciuto leggere di più (se escludiamo le dolci uscite di Simone contro Chris) è proprio quella in cui Davide pensa che si sarebbe potuto innamorare di Christian, se non fosse arrivato Sasha. Peccato.
Yuki (che nella mia mente si è registrato cone Juri e non vuol saperne di riprendersi il suo vero nome) è un personaggio splendido; per quanto Ivan ce la metta tutta per farlo stare da cazzi (volontariamente o no) emana sempre un'aura positiva, è luminoso. E io li adoro, i personaggi luminosi.
Poi, Sasha. Anche se è arrivato a distruggere i miei gloriosi piani mentali con Davide e Chris felicemente assieme, devo ammettere che non riesco a non amarlo. (Vabbè, anche solo per il fatto che sia russo... -io amo la Russia, sto anche per iniziare a studiare russo!- e per il fatto che sia un musicista. Amo anche la musica, oltre al russo...)
Poi c'è Ivan, che mi sta più o meno indifferente, quindi non ci scrivo più di una riga. (u.u) e il professore, di cui non pronuncerò il nome, preferendo denominarlo "L'emerita testa di caz*o". Ho detto tutto. Immagino che la tua missione sia compiuta, se ti dico che lo odio dal profondo del mio cuore, no? *crucio*
Ed, infine, Simone. A ben pensarci, forse Emerita testi di C. starebbe meglio a lui. Tony potrebbe essere lo Psicopatico-Docente-Gay-Con-Smanie-Di-Potere. Sì, così va meglio.
Simone mio (cit.), come puoi non capire che non c'è niente di male ad essere gay ed innamorato del tuo migliore amico che ti ricambia profondamente e completamente, neh!? SVEGLIAAA! Dai, che tu e Chris dovete stare assieme! (visto che Davide ormai è perso nei meandri della Grande Madre Patria Russa) Fallo per me, fallo per 'sta povera anima in pena che sta sbavando sulla tua storia, su. Un po' di animo, molla lo Psicopatico-Docente-Gay-Con-Smanie-Di-Potere e vai da Christian. Non ci vuole niente. O quasi.

Vabbè, penso di non aver mai scritto una recensione più lunga e delirante. E dire che, quando mi ci sono messa, dopo una settimana che cerco di decidermi a lasciarti una traccia del mio passaggio, non sapevo nemmeno cosa dire, visto il frullato di opinioni e pensieri che avevo in testa.
Mi ci è voluta quasi un'ora, ma sono più o meno soddisfatta. Dovresti aver capito che ormai sono dipendente da questa storia, che non vedo l'ora che pubblichi il capitolo, che, anche se non ci siamo mai parlate/conosciute/viste, penso ti dovrebbero innalzare un altarino su cui idolatrarti quotidianamente. E che amo Christian e piango mentalmente ogni notte per il fatto che 1. non è reale, 2 se lo fosse sarebbe gay. Quant'è ingiusto il mondo.

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, senza ombra di dubbio, nel frattempo continuerò a consumare i vecchi capitoli.
Vale
Ah, non ho parlato di Valentina... forse mi sentivo un po' presa in causa ;) (però sia lei che Chiara mi piacciono molto, Chiara forse un po' di più, ma pure la mia omonima è una ragazza con le contropalle, per dirla fuori dai denti. Approved!)

21/09/12, ore 18:22

Dunque, Yuki. Parlando di lui è difficile capire bene da dove cominciare. Mi fa tanta tanta tenerezza all'inizio, nascosto nel suo sciarpone, dietro quegli occhiali enormi, quando non si rende conto di essere un ragazzo fantastico e bellissimo, oltre che essere molto molto dolce. Forse Cri cerca anche di farglielo capire, con quelle sue occhiate, che lui è carino, che è giusto: ma no, niente da fare. Per ora Yuki è nella sua bollicina, ma è bello che lui stesso dica che la vuole far scoppiare, che è stufo di accontentarsi degli Yaoi, perchè vuole vivere davvero. E vivrà.
Ed ecco che, sullo sfondo, compare un altro personaggio: Ivan. Ivan che, come giustamente ci chiedi tu, sarà come lo vede Cri o come lo vede Yuuki? Sostanzialmente, è un Dio della bellezza che sembra vivere davvero solo quando si tuffa o è uno stronzo spaccone? Forse è un po' tutti e due, forse deve solo passare del tempo. Intanto posso dire che qui non mi piace come tratta Christian, ma penso lo faccia solo perchè deve dimostrare la parte brutta di sè stesso, forse per non lasciarsi andare, per non far capire che in fondo anche in lui c'è del buono. Buono che piano piano verrà fuori? Staremo a vedere.
Bello il modo in cui descrivi Simo e Cri che lavorano insieme...sono fantastici. Sono come due tasselli di un puzzle che si completano. Forse è sbagliato che io li veda così, visto come andrà a finire, ma per come la vedo ora, posso dire che sono fantastici. E' vero, Christian appartiene a Simone, è solo suo. E a suo modo, anche Simone è di Cri: il modo spasmodico in cui lo cerca appena arriva il suo demone, ne è la prova.
E, beh, il bello arriva adesso.
Ti lascio dicendoti che come al solito scrivi divinamente...davvero complimenti, sono tutti meritati!
Un abbraccio stretto <3
Je.

21/09/12, ore 02:06

Ok,allora secondo la tua spiegazione su Simone diciamo che il professore è una specie di via libera per poter sfogare questo suo lato 'oscuro' che in realtà è semplicemente la sua omosessualità che gli risulta così difficile da accettare. Stare con Christian vorrebbe dire vivere da gay al cento per cento,non di nascosto come invece ha fatto col prof...spero di aver capito bene la situazione xD ma visto che Simone in questo capitolo non appare,torno sugli altri personaggi...
Davide,povero piccolo,con la storia del suo passato con Peter mi stava quasi facendo mettere a piangere ç_ç è così vissuto e tormentato,è un amore...ma Sasha non può essere geloso di Christian,o forse è anzi da dire che è una gelosia quasi spontanea, ma non può perché io amo il rapporto di Christian e Davide,non deve essere rovinato ** anche se non credo Sasha arrivi a fare tanti problemi,non è che un bambino euforico che sta scoprendo le cose belle del mondo xD
Bhè,vorrei dire anche che i modelli scelti per Sasha sono a dir poco stupendi mamma mia! Ma dove li trovi?xD
Vabbè,ora passiamo a Yuki,non so ancora che pensare del fratello,mi sembra anche lui rigoroso come il resto della famiglia,ma sicuramente più aperto dal punto di vista dell'omosessualità di Yuki,o almeno spero xD
Come immaginavo la questione di Christian e Ivan l'ha presa piuttosto male,ora sta a Ivan darsi da fare per farsi perdonare...direi che picchiando i bulletto di turno comincia già col piede giusto,visto che quel tizio non lo sopporto gli fanno bene un paio di cazzotti xD
Un punto per Giada che mi ha fatto morire con la sua osservazione del 'pacco' di Ivan ahahahah è decisamente una tipa fantastica,in questa parte finale ha dato il meglio di sè stessa xD
Credo di aver detto tutto,alla prossima!

21/09/12, ore 01:20

Questo capitolo è decisamente impegnativo,concentrato tutto su christian e simone,presi separatamente...
partendo da simone bhè,forse era quasi ora che cacciava fuori questo suo lato più 'selvaggio', ormai non faceva che lottare contro sè stesso e prendersela con chiunque,questo desiderio c'era sempre stato ma lui si ostinava a nasconderlo...simone è un po' il più perverso del gruppo,non nel senso che sia un maniaco, ma quello che nasconde maggiormente un certo lato oscuro,una parte di lui completamente celata da un apparenza che lo ha sempre fatto vedere come il classico bravo ragazzo...invece simone è molto di più e ora sta venendo fuori qualcosa di lui...quello che mi chiedo ora è come proseguirà la storia col professore,se ormai gli da l'esame e tanti saluti,o se tornerà in scena...vabbè devo andare a leggere per scoprirlo xD

Christian è il solito che sta nei casini,poverino è davvero pentito per il fatto di Ivan,ma Yuki è comunque un ragazzino,innamorato e anche infantile,sarà difficile per lui accettare la cosa...sarà la mia strana visione del mondo(o forse queer as folk che mi ha forgiata xD) ma ci vedo semplicemente una sorta di attrazione naturale tra cCristian e Ivan,ben lontana dalle emozioni e dai sentimenti che ci sono tra Ivan e Yuki...come Brian e Justin che vedono la differenza tra le 'scopate passeggere' e il loro rapporto unico... ma la vedo un altra situazione critica...e non sapendo davvero cosa aspettarmi dal prossimo capitolo vado a leggere per calmare la curiosità xD

20/09/12, ore 19:17

Lo sapevo!Lo sapevo! Qualcosa tra Christian e Ivan doveva succedere!In questi capitoli non me la contavano giusta,me lo sentivo che anche una piccola cosa sarebbe successa!Cosa assurda data la situazione di entrambi ma forse anche spontanea,insomma Ivan sta a puttane con Yuki,Christian non di meno con Simone...e si trovano insieme uno messo peggio dell'altro!Sennò col cavolo che succedeva,ma tanto tra loro è solo attrazione,sono abbastanza convinta che non succederà più nulla,o sbaglio?xD
Da quanto hai scritto Ivan potrebbe tornare sui suoi passi e vedere di mettere la testa a posto e impegnarsi con Yuki! Quel picciolo giapponesino adorabile xD
Comunque Christian si è trovato più forte di Ivan in quest'occasione,che poi è andato tutto storto vista l'irruzione di Simone è un altra cosa,sto ragazzo è destinato ad essere sfigato xD ma per Simone un po' se l'è meritata,ha rotto troppo le palle e si lamenta pure dopo tutto quello che ha fatto? E ora che sta andando dal professore,si è arreso del tutto?E ci credo che poi Christian cede così facilmente con qualcun'altro,Simone lo combina sempre uno schifo...
Ma a quanto pare cambieranno molte cose,uhm,ancora non si capisce cosa succederà nei prossimi capitoli,almeno io non so che aspettarmi xD
Ah alla fine i due che si sono dati da fareerano Sasha e Davide allora! Che invidia per Sasha,anche io vorrei uno come Davide ç_ç però stavolta non può scappare,si sta accorgendo di essere innamorato,una bella botta per uno come lui xD
E vabbè ora leggo il prossimo capitolo,per vedere un po' Simone che combina!

20/09/12, ore 03:12

Oooooh yuki ha fatto outing!Il piccolo scricciolo sta crescendo,sta diventando forte e cazzimoso!Cosa che si può notare anche nella scena finale effettivamente,con tanto di quel coraggio che ha potuto ha rifiutato e Ivan e...bhè,per rifiutare Ivan ci vuole coraggio,c'è da ammetterlo xD Ma se ha risposto deciso al padre giapponese/dittatore ormai non gli farà paura più nulla...e forse fa anche bene,per quanto possa capire il lato di Ivan,non va bene così perché Yuki soffre e per noi Yuki fan va male è.é quindi Ivan trova il modo di farti perdonare!
Ma passiamo a Simone,hai ragione è stato proprio stronzo,ma stronzo davvero. In questo capitolo si è fatto odiare da tutti mi sa xD sta sfogando su Christian tutte le sue frustrazioni,come fa sempre...ma a sto punto che lo ammettesse è anche lui una puttana come Christian,si fa il professore e magari camperà tranquillo!Ma è un ragazzo troppo complicato,la vedo lunga la via per farlo migliorare,ma tu dici che ormai ha toccato il fondo?Quindi dobbiamo aspettarci dei miglioramenti nei prossimi capitoli,vedremo la sua rinsavita verso una sorta di 'chiarezza' che ora decisamente gli manca!
Davide e Sasha sono apparsi brevemente in quella parte che promette sicuramente una lunga da parte sui problemi di entrambi,si saprà nel prossimo capitolo o più avanti? Fortuna che sto leggendo in ritardo,così non ho l'ansia di aspettare per il nuovo capitolo xD

Ora,io pensavo di leggere questo capitolo e andare a dormire,ma tu mi dici che qualcuno nel prossimo si capitolo si darà da fare...in quel senso,e io che posso fare?Devo per forza leggere!E sono le 3 del mattino T.T

20/09/12, ore 02:19

Mh,questo capitolo è decisamente lungo,o sarà parso a me...ma devo riordinare un po' le idee per commentare xD magari vado per pezzo pezzo...
cominciamo da Simone,questa folle attrazione verso il professore sta aumentando sempre di più,cosa succederà?E' una cosa che mi preoccupa,questa malsana voglia di Simone mi sa che non porterà a qualcosa di buono! Non so che pensare di questo professore, mi mette ansia quando c'è lui intorno,è come se minasse tutte le sicurezze di Simone,rendendolo così confuso,indifeso...mah,vedrò leggendo se e cosa succederà...
Poi si passa al mio sempre amatissimo Davide,quanta tristezza racchiude quel cuore ç_ç è così stupendo,intelligente,comprensivo è un uomo d'oro,che deve convivere con questo suo passato,ah forse sarà questo a renderlo così affascinante chissà,questo suo passato difficile che si porta sempre avanti!
Poi Sasha eh,prima non si fa sentire e poi spera di trovare Davide che gioca a pallone, è proprio alle prime esperienze deve migliorare. Ma già come a fine capitolo si è deciso ad andare da Davide mi è piaciuto,era così solo soletto,anzi erano entrambi soli!
Avevano l'uno il bisogno dell'altro,e come hai scritto tu da qui in poi comincerà una vera e propria relazione,sicuramente con non poche difficoltà u.u
Poi c'è Simone dal punto di vista di Christian,qui lo avrei sgridato per bene,non puoi fare il geloso,poi fare l'eccitato e poi fare il tipo distante,o almeno non sperando di essere perdonato così facilmente!Ma poi questa gelosia verso Ivan,effettivamente chi non vorrebbe farselo?xD (mi aggiungo alla schiera di amici gay che passano dallo sbavare per Davide,per poi passare su Ivan ahahah)
Da yuki fan(che poi io sono fan praticamente di tutti vabbè xD) mi è dispiaciuto vederlo per così poco,e così afflitto...ma a quanto pare il prossimo capitolo sarà una svolta per lui,cosa che mi convince a correre a leggere l'altro capitolo anche se è sempre più tardi e dovrei già dormire!

20/09/12, ore 01:16

Come?Cosa?Christian e Ivan?Mio dio,parlavano come una vecchia coppia di innamorati,vabbè che in fondo un po' quest'attrazione reciprova ci è sempre stata,c'è da ammetterlo!Sempre nascosta da punzecchiamenti e battutine,però vedere Ivan ammettere così di aver voluto fare l'amore con Christian..insomma...wow xD deve essere l'effetto di Yuki ad averlo ammorbidito,reso anche più insicuro!E' quello che succede quando ci si innamora di solito,e il povero Ivan pare non averlo mai provato prima d'ora!
Ma parlando dell'amore di Ivan,quanta rabbia mi ha fatto leggere di Yuki picchiato da quegli omofobi del cazzo,io poi ci penso a tutti quei ragazzi gay picchiati nella realtà da degli stronzi di merda!E' una cosa orribile,ragazzi innocenti picchiati a sangue per le loro scelte,bha l'omofobia è una cosa orribile...chissà quando la gente imparerà ad accettarla...
Ma passiamo agli altri personaggi sennò non finisco più di scrivere...
Ah ma questo Sasha,che tenerone a vivere negli oggetti della casa di Davide,ma deve darsi da fare,almeno a qualche messaggino deve pur rispondere prima o poi...ma tanto ormai è cotto deve solo trovare il modo di farsi avanti,se ci riuscirà!
Vista questa grande annunciata rivoluzione inizio a preoccuparmi dei ruoli di tutti i personaggi devo dire! Ora è un po' tardi ma un altro capitolo almeno vorrei leggerlo,devo avvicinarmi sempre di più a questi cambiamenti epocali xD
Ora parliamo di Simone,quindi come si era un po' accennato nel capitolo precendete, un po' ci sta l'attrazione verso il professore,questo mix di odio/eccitazione che lo confonde...insomma per ora è troppo confuso il ragazzo,non mi prodigo tanto voglio vedere cosa combinerà nei prossimi capitoli,in che direzione vuole andare...visto che per ora è ancora in alto mare!
Vabbè corro al prossimo capitolo!

20/09/12, ore 00:30

Questa storia di Simone e del signor Turner non mi convince,insomma Simone voleva già farsi scoprire?E poi tutti i pensieri del professore non mi piaccono,mettono Simone sotto un altra luce. Forse qualcosa di vero ci sta,o è semplice suggestione di questo capitolo..bho xD
Ah,come sempre un elogio al mio adorato Davide,si dimostra sempre il migliore alla fine! Non dovrei dirlo,ma una parte di me ce lo vedrebbe insieme a christian...sono così carini insieme >.< lo so c'è Simone,con cui è tutta un altra storia,ma vedere Christian e Davide insieme mi fa sempre fare gli occhi a cuore *.* forse stanno così bene vicini perchè simili,bisognosi di affetto e con il cuore spezzato.Fatto sta che insieme li adoro! Certo,bramo anche dal vedere un incontro tra Simone e Christian, magari sperando che qualcosa inizia a chiarirsi tra i due,il povero Christian continua a soffrire tanto u.u
Per un momento mi sono spaventata per Ivan,davvero,ho pensato che alla fine si buttasse e si facesse male D: Invece non si è tuffato,gesto davvero significativo per uno come lui,vuol dire che Yuki gli è entrato dentro molto più di quanto si aspettasse...
Ma Sasha in tutto ciò dove è scappato? Ah,lo sapevo,era troppo impossibile che avesse già ceduto a Davide così facilmente,non poteva schiudersi dal nulla è troppo chiuso(l'ho scritto anche nella recensione precedente infatti xD) ma io continuerei a dirgli di non farselo scappare...poi ognuno sceglie che vuole xD
Ah,una cosa che voglio scrivere sempre e poi dimentico: il romano. Mi piace un sacco,vivendo a Salerno(vicino Napoli) per me Roma è solo zona turistica,dove ci sono venuta anzi diverse volte,e mi è sempre piaciuta. L'accento poi è fantastico mi fanno morire xD mi è venuto in mente da Chiara che usa sempre un po' il dialetto quando parla!
Allora se non sono colta troppo dal sonno,corro a leggermi anche il prossimo capitolo!

19/09/12, ore 23:52

Ogni volta che mi metto a leggere le tue storie(purtroppo vado a periodi,in quest'ultimo periodo me ne sono arretrati tanti!) mi stupisco sempre del tuo modo di scrivere,ogni volta penso che è perfetto. Non so come descriverlo ma è fantastico davvero,uno stile unico,caratteristico...che ti prende!
Ma parlando del capitolo,allora...in questo ci sono stati soprattutto le due nuove coppie,yuki/ivan e davide/sasha...
partendo dalla coppia yuki/ivan,essendo i miei preferiti devo dire di aver gongolato abbastanza nel leggerli così felicemente insieme *-* certo è che per ivan è troppo presto considerarlo effettivamente un 'fidanzato' ma è un rapporto unico,non potrà sfuggirgli così facilmente u.u Poi yuki è così adorabile! Uno scricciolo innamorato di questo palestrato figo xD così esuberante,eppure insicuro,è troppo tenero. Christian purtroppo è apparso poco,ma ha riflettuto bene su quello che potrebbe succedere al piccolo giapponese,se Ivan gli spezza il cuore so' cazzi!
Passando al mio amatissimo Davide,eh si, ha corso un po' troppo con sasha,si è fatto prendere la mano. Ma Sasha lo sta accettando(del resto come si può rifiutare uno come Davide,bha!) e mi ha stupito vederlo a fine capitolo a casa di Davide,mi aspettavo che lo facesse ma pensavo ci mettesse più tempo per com'è orgoglioso lui xD
Meglio così,ripeto,Davide non si può far scappare xD
Per ora è tutto decisamente tranquillo c'è da dire,hai ragione questo capitolo non succede niente di 'catastrofico' ma sono in ansia per i prossimi,mi sa che succederanno casini...e io andrò in ansia come ogni volta che mi faccio prendere da un racconto D:
Vabbè al prossimo capitolo!bye bye

19/09/12, ore 17:36

Sono contenta di poter finalmente cominciare questo viaggio come ti avevo promesso, ma credo che sarà dura, perchè è difficile lasciare il segno quando devi recensire qualcosa di così grande e che ti è entrato così tanto dentro. Ma mi sono ripromessa di tornare indietro e di farti sapere cosa ne penso, e voglio mantenere la mia promessa perchè lo meriti tu e lo merita la tua storia. Per cui, eccomi qui.
Tu dici che SB è una storia di alchimie, e non ci potrebbe essere definizione migliore. Sotto sotto è una storia d'amore, di amicizia, di fiducia persa e ritrovata. Una storia dove sette ragazzi - alcuni di loro troppo uomini, altri ancora troppo "bambini" - vivono ogni piccola cosa che la vita offre loro. E la vivono nel vero senso della parola. SB è un racconto in cui puoi davvero credere, perchè nel profondo del tuo cuore sai che di queste situazioni ce ne sono; situazioni che forse non vengono fuori così apertamente ma che esistono. Ed è bello venire qui ed innamorarsi di questi ragazzi, vivere con loro, spezzarsi, litigare e amare insieme a loro, perchè in fondo una parte di noi cerca sempre di riconoscersi in quello che fanno. O almeno, io mi ritrovo a fare così, chiedendomi di continuo a quale personaggio assomiglio di più, o paragonandolo a qualcuno che conosco davvero. Sono sensazioni difficili da descrivere, perchè sono forti, e se ci sono, è tutto merito della tua bravura e della tua genialità.
Dunque, ora...si passa al capitolo, dopo la lunga introduzione! Beh, Christian è il mio personaggio preferito, senza ombra di dubbio. ** La sua dolcezza, la sua fragilità, il suo modo di amare incondizionatamente sono tutte cose che mi colpiscono in modo profondo, in modo...primitivo, ecco. Anche questa è una cosa difficile da spiegare. Il suo bisogno fisico di lasciarsi amare da qualcuno immaginando che sia Simone, i suoi occhi di luna, il suo modo spavaldo di porsi, sono tutte cose che mi scavano un buco dentro il petto e che mi fanno amare ciecamente questo personaggio fin da subito, nonostante combini un po' di cavolate, ma come giustamente ci insegnano fin da piccoli, nessuno è perfetto ;) A differenza di altri personaggi - ma saranno cose che affronterò passo per passo - Christian non mi delude mai, anche quando sbaglia, perchè se lo fa se ne accorge ed è pronto ad ammetterlo. E questa è un'altra qualità da aggiungere alla lunga lista di cose che amo di lui <3
Simone...eh, Simone è un gran bel punto di domanda. Ti dirò che in questi capitoli mi piace da morire, senza contare che secondo me ci hai offerto un sua foto praticamente perfetta. Ogni volta che lo vedo mi dico "Sì, lui è Simo". E Simo è il ragazzo che noi tutte vorremmo accanto, no? Il ragazzo perfetto, bello, intelligente, che ti rispetta fino in fondo, che vuole farti stare bene. La perfezione fatta a persona. Davvero peccato che la perfezione, per fortuna, non esista, e tutto questo sia solo una facciata che il ragazzo si è costruito con il tempo per vivere nel suo mondo perfetto; per vivere, come dire, in una bolla. Una bolla che piano piano avrà delle crepe. E tu già da adesso ce lo fai capire, quando dici che "sbianca" quando Cri e Chiara lo prendono in giro sul fatto dell'omosessualità. Insomma, tutto questo per dire che nonostante tutto, a me Simone piace, ma non riesco ancora a capire dove tu lo voglia far arrivare. E questa non è una critica, anzi, è un complimento. Vorrà dire che lo scopriremo più avanti. Mi auguro che tu abbia in serbo per lui un bel futuro, però :)
L'ultimo personaggio che ci presenti è Yukino ** Un altro ragazzo che sulla carta è il più piccolo ma che è quello che ogni volta mi stupisce. Quello che da fuori sembra impaurito ma che poi ha il cuore forte e determinato come una roccia. Il Giappominkia sfigato che ha il visino a cuore e gli occhi più dolci del pianeta e che si dimostra quello che riesce a entrare nel cuore dei più duri. Come si fa a non amare una persona così? Dimmelo tu, Blues!
Ok, ok, credo di essermi dilungata abbastanza. E' che quando trovi storie che ti convincono così tanto già dal primo capitolo è difficile starsene con le mani in mano e non dire cosa provi! E per quanto riguarda lo stile...boh, è perfetto, sublime, trovami tu un aggettivo degno cara perchè io non lo so davvero! Scrivi da Dio, scrivi emozionando, scrivi per farci piangere e ridere e incazzare e alla fine è questo il bello, perchè viviamo la tua storia non come lettori, ma come persone che ci sono dentro. Dentro fino in fondo.
Spero di averti trasmesso anche solo una piccola parte di quello che provo io - che proviamo tutti, immagino - mentre ti leggiamo. Un imbocca al lupo per questo viaggio con ritardo. Il mi obbiettivo è mettermi al pari...capitolo 26, sto arrivando! :)
Un abbraccio stretto,
Je.

18/09/12, ore 17:21

Faccio davvero pena,vengo a recensire questo capitolo dopo secoli di assenza! La mia ultima recensione risale praticamente ad un anno fa...ma davvero,pare che il tempo vola e uno non se ne accorge! Oggi ad esempio avrei dovuto studiare,ma volevo inziare a recupare almeno qualche capitolo,tanto la voglia di stare sui libri non c'è!

Ah,questo è capitolo fa ben conoscere sasha,che mi sta diventando decisamente più simpatico! Prima era ancora da definire ma oggi,dopo le sue esperienze traumatiche con i vicini, mi è proprio piaciuto. Sicuramente ci metterà ancora un po' a sciogliersi del tutto con Davide,del resto è tutto nuovo per questo musicista russo D:
Davide,quanto mi era mancato,anche io lo amo dal profondo,credo di poterlo definire il mio personaggio preferito!La scelta è difficile,adoro anche Christian e Yuki dal profondo,ma Davide è un mondo a parte,lo amo <3
E parlando di Yuki,è sempre tenerissimo ** fa una dolcezza ora che ha avuto questa possibilità con Ivan,nella speranza che diventi qualcosa di più...
Christian è il più sofferto di tutti,gli va sempre tutto male,ha proprio scelto l'amore più difficile...Simone naviga ancora nell'indecisione e il mio adorato deve soffrire ç_ç Simone vedi di non spezzargli ancora il cuore a Christian eh u.u
Ti saluto qui sperando di riuscire a commentare il resto dei capitoli che mi mancano al più presto! Perché la storia mi piace davvero,non voglio rimanere così indietro a lungo >.<

12/09/12, ore 23:50

Bellissima storia! Davvero non mi aspettavo che una trama incentrata su personaggi omosessuali potesse interessarmi fino a questo punto. Il mio personaggio preferito è Ivan - quello meno passivo, eheh - però devo dire che anche il cugino è abbastanza sfizioso. Tutte le difficoltà e dubbi che ha sono assolutamente normali. sarebbe statp assurdo il contrario! quindi tifo per lui. E niente, eccomi qui semplicemente a complimentarmi con te per l'ottimo lavoro! P.

07/09/12, ore 23:20

Per la prima volta riesco a seguire un tuo racconto "in diretta" e mi è venuto quasi un'infarto trovandomi al capitolo 26 e non riuscendo a fare avanzare la freccetta dei capitoli! Non mi ero accorta che era l'ultimo capitolo postato! Oh my god!! .....
..........
Ora che so di dover aspettare un po’ per leggermi il seguito ho pensato di aggiungere un piccolo commento.
La storia tra Simone e Christian era quella a cui tenevo di più e quindi, ovviamente, quest’ultimo capitolo mi ha ucciso…
Erano anime gemelle e si amavano alla follia. Non lo vedevo proprio come un rapporto “malato”.
Certo che Simo si è comportato come uno proprio fuori di cervello, ma era anche un bel po’ confuso poveretto!
Christian non può proprio perdonarlo?! Chri ti prego!!! E per favore fai fuori quel professore maniaco! Lo odio. Quello sì che è un rapporto da psicopatici! (ma la storia diventerebbe troppo truce vero? ;-) )
(Recensione modificata il 10/09/2012 - 01:47 pm)