Secret's Blues
di BlueSmoke

04/05/12, ore 21:42

Bene! Avevo iniziato a scrivere la recensione, il tablet si è impallato e ho perso tutto!
Bene!

Mm.. cosa stavo dicendo? #Damn!

Ok, beh, hai aggiornato!! aspettavo da un sacco d rileggerequesta storia!
immaginavo il capitolo, soprattutto per come era finito l'altro (ma va?!?!) xD , però leggerlo fa 'male'..
Cioè, non capisco Simone! O meglio, lo capisco e non lo capisco.. potrebbe avere tutto con Christian, tutto e di più.. non solo è il suo migliore amico da sempre, ma è suo confidente, amante, è il suo tutto..
E quindi questo Simone col prof non lo capisco.. che poi, adoro lo slash, ma questa scena a casa d Turner non mi è piaciuta x niente! Non che tu l'abbia scritta male, lungi da me dire una cosa del genere! Ma proprio l'atto in sè.. so che non poteva essere altrimenti, ma porca paletta perchè?? Umiliarsi così per una scopata?? Con un prof che t attrae?? Un prof odioso come Turner poi.. ho capito tutte le considerazioni fatte anche nei capitoli precedenti x capire meglio Simone, quello che pensa del prof.. ma continuo a non capirlo, a non condividere la sua scelta d andare dal prof..
Non so come andrà la storia, ma rischia solo d rovinare tutto con Christian, se non l'ha già fatto!

Oooook.. Yuki.. povero alla fine! Ma doveva sapere! E secondo me capirà.. cioè, Ivan è il classico cazzone, fa quello che vuole con chi vuole, e lo ha fatto sempre prima d Yuki.. e proprio per quello che Yuki stesso ha detto nello sclero a Christian (a proposito, bellissima quella parte!), ecco spiegato perché Ivan ha fatto quello che ha fatto!
Ottime le considerazioni d Christian.. povero! Spero solo che le cose inizino ad andare bene pure x lui! Se lo merita! u.u

Non vedo l'ora d leggere il nuovo capitolo! Soprattutto per vedere un po d Sasha e Davide!
(Che poi mi chiedevo, l'amica d Sasha..... con la barista del Secret...... no eh?!?! xD) xD
Cioè, sbaglio o c'era sentore nell'aria d un qualcosa tra loro due?!? Ho immaginato e svalvolato? Probabile.. xD

Ooook, non so se quello che ho scritto ha senso.. spero d ricevere una risposta, almeno x avere un pò d chiarimenti.. credo d averne bisogno! xD
complimentissimi come sempre!
Scrivi troppo bene per me! ;)

04/05/12, ore 19:14

Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se può sembrare molto diverso dagli altri.
Mi è sembrato quasi come se finalmente quel vetro che si erano posti Christian, Simone, Yuki si fosse finalmente rotto e potessero vedere la vera realtà, quella dura ma che ti fa crescere.
Forse non sai che io ho una predilezione per Yuki ed Ivan ma sono contenta che Yuki si stia facendo rispettare o almeno che faccia il suo meglio per non dargliela vinta.
Ivan è un omaccione e deve imparare, deve crescere e maturare. Sono sicura che con Yuki ce la possa fare, almeno spero. La storia è sempre nelle tue mani xD
Mi sento così vicina a Yuki che lo difendo e vorrei solo la sua felicità, quasi come se fosse un amico .
Grazie mille per la tua storia :) Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Le tue storie mi piacciono sempre e mi colpiscono ogni volta , non so come fai.

04/05/12, ore 18:33

Ecco perché a farmi compagnia durante l'attesa, oltre ad Ansia c'era anche Timore. Lo sapevo.
Tra le bandierine non ce n'è una nera. Peccato, era proprio quella che mi serviva per questo capitolo. Ho la morte nel cuore.
Simone.
Bene, cerchiamo di smorzare un po' la tensione in modo da lasciare una recensione leggera e non angst come questo capitolo che, definirei, breve ma intenso (manco fosse stato un orgasmo). E beh forse lo è stato per me, soprattutto certe parti, ma va bene andiamo avanti (...)
Non ce la posso fare! Possibile che ogni volta che leggo un capitolo, devo staccarmi necessariamente ogni due minuti dal pc e fare un giro per casa solo per riprendere fiato? Troppe emozioni tutte in una sola volta, son troppo per me :(
Santa pace.
Ma di Simone ne vogliamo parlare? No. Ecco, meglio.
In fondo è colpa tua Blue... è colpa tua perché descrivi ogni sensazione, ogni piccolo particolare, così minuziosamente che è impossibile non lasciarsi risucchiare dentro la storia.
E per questo quoto il commento di Sheriaan!
La scena dei genitori in salotto, a leggere e ad immaginarsi il figlio studiare per l'esame, mi ha stretto lo stomaco e mi ha scaraventato il cuore giù giù. E' così vero... quando si fa qualcosa che si reputa sbagliato e si pensa alle persone che ci amano, non possiamo fare a meno di sentirci così 'sporchi' e ingrati. I brividi, davvero.
Christian è... Christian! E non ci sono ca**i ddffsds. Devo proprio dirlo che lo amo perdutamente? E per Yukino çç secondo me ha fatto bene a dirglielo, insomma anch'io non riuscirei a tenermi dentro una cosa del genere. E' intelligente il 'cosino' (che tenerezza, mio Dio) e capirà! Ah, una cosa che mi ha stupita di me stessa è che non avrei mai pensato di poter dire un giorno "cavolo, ma Davide e Sasha?" Sì, Blue, mi sono mancati un sacco! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, ovviamente :'DD così da poter ficcare il nasino nelle loro cosucce private pff.
Baci, Blue :*
*Si piazza sotto la cascata di stelline, bacini e arcobaleni, e inizia a ballare la danza della pioggia (?)*
(Recensione modificata il 04/05/2012 - 06:36 pm)

04/05/12, ore 18:03

*annega lentamente nel tuo capitolo angstioso(?)* deliri miei a parte questo capitolo mi è piaciuto...anche perchè descrivi così bene il dolore interiore del mio Simo (si te lo shippo ù_ù) Meno male che almeno per Yuki le cose nel prossimo capitolo vanno meglio (ebbene Ivan ha un cuore XD) non possono soffrire così tanto poveri pucci T__T e spero k le cose si aggiustino anche per Christian (waa quanto lo amo *-*)
attenderò pazientemente l'aggiornamento e non smetterò mai di farti tanti tanti ma tanti complimenti per questa storia così stupenda e per la tua fantasticaggine(???) detto ciò mi eclisso prima di tirar fuori altre bioate dalla mia mente malata XD
a presto;))

04/05/12, ore 17:40

La mia idea, era quella di recensire questa sera, con più calma, ma questo capitolo così ricco mi ha costretto a buttar fuori tutte le mie opinioni. Insomma, non potevo tenermi tutte le riflessioni dentro, sentivo di doverle comunicare subito, così, ecco il mio commento.
Capitolo più corto del solito, ma deciamente più denso. L'ho semplicemente divorato, ed una volta arrivata alla fine non ci volevo credere! Questo capitolo è più "pesante" dei precedenti e capisco la scelta di interrompere l'aggiornamento proprio con la scena fra Simone e Tony, che sostengo decisamente come la più indicata per la conclusione di un capitolo angst come questo.
La mia mente non è riuscita a staccarsi per un solo secondo dalle vicende, come se i miei pensieri fossero stati incatenati in un vortice di emozioni dai quali è davvero impossibile fuggire. E questo è reso possibile dalla tua grande abilità nelle descrizioni, perché tutte le descrizioni fisiche di questo capitolo non sono semplicemente oggettive, ma sono viste con gli occhi di un personaggio, si modificano a seconda dei suoi stati d'animo. Davvero mi chiedo come tu possa riuscire a descrivere in modo così reale le emozioni più complesse!
Le parti di Simone sono sicuramente quelle più "oscure", passami il termine. I suoi occhi vedono l'ambiente che lo circonda come uno specchio dei suoi pensieri, cupi, disordinati, incapaci di trovare un punto di riferimento stabile, come se tutto traballasse sotto ai suoi piedi. Ed intanto prende la sua decisione, e si ha quasi la sensazione che nemmeno lui stesso sappia come sia arrivato a quella scelta. Ed intanto va avanti e non si volta indietro, e si sente umiliato, "un verme", ma non cede, ed alla fine si arrende a Tony completamente, e si arrende al suo piacere. E intanto, però, c'è il ricordo di Christian, dell'amore del suo vecchio amico, che gli sembra l'unica cosa reale al di fuori di quella stanza. Ma dall'altra parte, ciò che prova con Turner... Non so, mi ricorda quasi la strana passione di Ivan per Christian, fra l'altro in parte "ricambiata".

Non sono ancora riuscita ad inquadrare bene Tony, d'altra parte di lui non si sa molto. Nonostante quello che sta facendo, comunque, è un personaggio che in un certo senso non mi dispiace.
Ora, sto per fare un paragone forse troppo azzardato, ma mi sento di doverlo fare. XD Sai, mi ricorda un po', in un certo senso, il ruolo di quei personaggi di cui ho letto anche in un'altra tua storia, "Due sotto il tetto", Malaspina e Leonora, soprattutto quest'ultima. Ovviamente, questi personaggi sono diversissimo fra di loro, ma è proprio il loro ruolo che li accomuna, almeno in parte. Loro sanno, a differenza degli altri. Mentre tutti gli altri personaggi sono persi fra le loro emozioni e faticano a capire ciò che vogliono, loro si collocano più in alto, quasi come spettatori. Solo che mentre Leonora si limita appunto ad osservare ed a lasciare in sospeso frasi un po' ""enigmatiche"", Turner agisce, e sembra che coi fatti voglia far aprire gli occhi a Simone. Il mio paragone è quindi questo, che Turner, come Leonora, funge un po' da punto fermo in mezzo al caos, anche se rispetto a Leonora agisce in modo molto diverso. E tutti e due sono figure misteriose.
Bene, spero di aver detto una cosa un minimo sensata. X''D Ma da lettrice mi si è appunto presentata questa analogia e non potevo far finta di nulla. XD

Dunque, facendo un passo indietro... Ritorniamo al mio caro Simone. Cosa vuole davvero quel ragazzo? Cosa sta cercando? E' ancora lui il primo a non saperlo a quanto pare.
Non riesco a capire come possa apparire allo stesso tempo debole e forte, l'unica cosa che so è che da parte mia la simpatia per lui non accenna a ritornare, mentre la mia adorazione per Christian aumenta sempre di più (sì, sono ripetitiva XD).
E' un personaggio così spontaneo... Solo il fatto che non riesce a tenere nascosta la verità a Yuki la dice lunga! Ed a proprosito di questo, sicuramente ha fatto la scelta migliore, anche se non proprio volontariamente. Non è mai un bene tenere nascoste le cose.
Poi... quando leggo i paragrafi dedicati a lui mi sento catapultate addosso tutte le sue emozioni... E non posso far altro che sentirmi coinvolta sempre di più. E' da troppi capitoli che è messo in questa disastrosa condizione ed ormai le sue parti per me sono davvero, davvero una sofferenza, una dolce sofferenza però.
Ed ora penso alla sua situazione. Davide ormai è con Sasha, forse non potrà dargli tutto l'aiuto di cui ha bisogno. Yuki, beh, è successo quel che è successo con Ivan. Se Yuki gli porterà un po' di rancore sarà normale (anche se alla fine in questo capitolo non è ben chiaro con chi ce l'abbia, forse non è davvero così arrabbiato con Christian). Simone lasciamo perdere (vabbè, non so manco perché lo metto nella lista). A chi può rivolgersi? Ad Ivan ancora? Non penso proprio che lo farebbe adesso, a meno che le cose per lui non si mettano proprio male. Forse Chiara? Ma no, la poverella si è dovuta sorbire già le lamentele di Simone...
Christian mi sembra davvero abbandonato a se stesso ora, decisamente troppo solo, e le sue parole finali mi hanno davvero colpito troppo violentemente.
“È colpa mia. Va tutto storto, sempre, perché sono sbagliato.”
Mi ci è voluto un po' per digerire questa frase, perché ho presente fin troppo bene quel sentimento terribile che provi quando senti che tutto il mondo ti si sgretola intorno. Ma la colpa non è solo sua. Alla fine qual'è la sua colpa in TUTTA questa faccenda? Aver ceduto, oltretutto dopo che Ivan aveva già cominciato? E' un ragazzo, si fa travolgere dalle emozioni, questa non è una colpa. La colpa è stata quella di Ivan. (Anche se, pure nel suo caso, bisognerebbe considerare vari elementi, ma in questo capitolo Ivan non è protagonista, quindi non mi sembra il caso di parlarne.)
Ora mi chiedo quando potremo rivedere Christian sorridere... Ce la farà mai ad avere Simone, mi chiedo? O a trovare qualcuno che lo ami e che gli faccia da guida verso la felicità, che sia forte abbastanza da sostenerlo? Perché da questa situazione non sono sicura che ne possa uscire con le sue solo forse.

Questi capitoli così tesi sono sempre fra i miei preferiti, e sempre mi chiedo come possa qualche parola scritta su bianco provocare certe emozioni.
Grazie, come sempre, per le splendide emozioni che mi dai con i tuoi capitoli.
Aspetto come sempre fedelmente il nuovo aggiornamento. Dopo questa fase buia della storia, ci vuole decisamente una fae più rilassata. =) Sì, ho davvero voglia di leggere qualcosa su Davide, mi mancano le sue scene così filosofiche e "magiche". E voglio proprio scoprire come si comporterà Ivan! (Poi, ovviamente, spero sempre in qualche progresso per la faccenda di Christian... ç_ç)

Wow! Dopo questo lungo commento, posso ritenermi "soddisfatta" di aver esternato gran parte di ciò che mi premeva dire. XD Ed un'ultima cosa, in riferimento alle righe che hai scritto in fondo all'aggiornamento. Scoraggiarci dal continuare?? Assolutamente no, questo capitolo, se possibile, mi ha coinvolto nella storia ancora di più di quanto già non fossi!
Quindi sempre tantissimi complimenti, e un abbraccio. =)
Sheriaan
(Recensione modificata il 04/05/2012 - 06:42 pm)

04/05/12, ore 17:37

Anche se ormai sono satura di angst, ho adorato questo capitolo! E se riesci ad aggiornare la prossima settimana ti faccio una statua XD Non so se riuscirò mai a lasciarti una recensione decente, degna di questo nome, quindi se puoi, perdonami in anticipo :) L'introspezione di Simone è descritta in una maniera che non so spiegare. Si percepisce proprio la sua contraddizione di sentimenti verso Turner, e l'hai spiegata benissimo. Mi dispiace per Yuki, ma Christian ha avuto coraggio ( anche se l'ha fatto più per liberare sè stesso da quel peso) e ha fatto bene a non nascondergli nulla. Spero solo che Yuki capisca e lo perdoni, prima o poi. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ho proprio bisogno di un po' di allegria e di toni più spensierati :) Alla prossima e ancora tanti complimenti, questa storia continua ad essere un gioiello su questo sito. :)

04/05/12, ore 16:30

Ero davvero troppo felice quando ho visto che avevi aggiornato. La mia faccia era tipo così -> *__________*"
Dopo aver letto il capitolo devo dire che la mia espressione è mutata ed è diventata un po' così -> T_T" e un po' così -> çç___çç
Io adoro questa storia, è una delle mie preferite e leggere questo capitolo è stato qualcosa di assolutamente devastante, non credevo di farcela perché è davvero brutto >_<" ho visto un Simone che non mi piace per niente e sto davvero male per lui ._." Non avrei mai creduto che sarebbe finito a letto con Tony .-." è stato davvero sconvolgente!
Anche la parte di Cri e Yuki è angosciante çç___________çç""" poveri entrambi! Cri perché diciamoci la verità è messo sempre più male (xD) sempre e costantemente si ritrova nei guai però una cosa positiva c'è! Ivan ha "aperto" il suo cuore con lui **"
Poi c'è anche il povero Yuki >_<" voglio vedere che cosa fa adesso Ivan e spero per lui che sia qualcosa di fantasmagorico!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
un Bacio Ale.

04/05/12, ore 16:27

Salve carissima!
Sono una nuova recensora (?) ma devo dire che ti seguo da un po' di tempo. La storia mi è stata caldamente raccomandata da una mia amica (Nessie), e da quando ho letto le prime pagine, me ne sono innamorata. Christian è stato come un fulmine a ciel sereno per me e devo dire che è il mio personaggio preferito in assoluto, ovviamente senza togliere il merito anche agli altri.
Sono tutti splendidi e anche tu tesoro, perché le tue parole riescono sempre a smuovermi qualcosa dentro.
Arrivo al capitolo sennò mi dilungo troppo xD
Devo dire che fino all'ultimo millisecondo ho sperato davvero che Simo avesse un centigrammo di sale in zucca e che si allontanasse a gambe levate dalla casa di Turner che -tra parentesi- vive nel mio stesso quartiere è.é
*tira fuori la torcia e il forcone*
Comunque, speravo sino all'ultimo che si rivestisse, che ci ripensasse, che pensasse a Cri e a tutto quello che lui gli ha fatto [diciamo che ce l'ho un tantinello con Simo ^^'] ma purtroppo le cose sono andate come dovevano andare, ammettiamolo. Per quanto avrei voluto un finale diverso per questo angoscioso capitolo, inconsciamente sono contenta che sia andato così.
Non c'era altro modo, d'altronde.
Simone aveva deciso già da tempo di andare da Turner, forse dalla prima volta che lo aveva visto. Mo si è tolto sto sfizio, ne pagherà le conseguenze.
Veniamo a cose ben più "allegre", ovvero il rapporto tra Cri e Yukino.
Cristian lo amo, è qualcosa di davvero, davvero stupendo. Yuki è forse il personaggio che mi rispecchia di più, e che è maturato nel corso della storia. Non avrei avuto il suo stesso coraggio e la sua fermezza nell'affrontare Ivan.
Ha fatto bene a dirgli tutta la verità. Anche se adesso Cristian ne pagherà le conseguenze, perché per Yuki lui era tutto ciò che gli era rimasto dopo il rifiuto dei suoi stessi genitori, dico che ha fatto bene. Forse la vita di Cri non è idilliaca come quella di Simone, che ottiene sempre quello che vuole, ma almeno è onesto. E' un amico fidato, uno su cui puoi sempre contare e piano piano se ne stanno accorgendo tutti.
Tutti tranne Simone, ovviamente. (-.-')

Avrai capito che non sono molto normale, a parte questo ti faccio davvero, davvero, DAVVERO, i miei complimenti perché piango ogni volta a leggere i tuoi capitoli e sono una che non piange quasi mai (forse solo a Bambi e al Re Leone). Aspetto con ansia il prossimo, sapendo già che ci saranno anche Davide e Sasha che sono un altro pezzetto del mio povero cuore.
A presto. Bacioni.
Marty

04/05/12, ore 16:27

Dopo questo cap ho solo voglia di sedermi in un angolo, abbracciarmi le gambe e piagnucolare. Magari ondeggiando avanti e indietro. Più dell'angoscia iniziale, della descrizione della freddezza e della paura di Simone, che mi han seriamente preso allo stomaco, è stato Yuki a deprimermi. Ma un gran vaffanculo a tutti 'sti amici che fanno quello che vogliono random, no?! Hehe... purtroppo lo so che parlo al vento, è solo un po' di rabbia dovuta alla situazione, anche se non sarebbe potuto accadere altrimenti.
Un capitolo corto, ma che mi ha preso davvero la bocca dello stomaco. Ogni volta quasi mi stupisco della tua capacità a rivoltarmi i vari organi interni (quanta poesia). Comunque la amo 'sta storia, mi porta davvero nello stesso buio in cui è affondato Simone. Che amarezza, comunque. Non so spiegarti bene quello che ho provato sul serio, se non una grande angoscia... insomma, quiurge sapere cos'altro hai combinato, perché non posso aspettare XD Mi serve il resto! Per altr tutti i complimenti di Christian su Ivan mi preoccupano... li strozzo se finiscono insieme, te lo dico. Qualcuno salvi Yuki! Devo andarci io? E Turner potrebbe trovarsi un hobby, per dire. Tipo il giardinaggio. No, eh? Va be' che per me cn Simone ci sta alla grande (anche se sfoga solamente la sua rabbia per Peter!). Che dire? Bellissimo cara, mi è piaciuto da impazzire e mi sono anche venute le lacrimucce agli occhi ; _; Alla prossima! ^_^ P.s. Davide, ma dove cazzo sei quando servi?XD (domanda retorica, ce lo so che sta con Sasha, il vecchio marpione!)

04/05/12, ore 16:00

Avevo pensato di recensire in serata, magari dopo averlo riletto, ma poi ho cambiato idea. Mi sento totalmente svuotata, come se avessi accumulato sensazioni e battiti di cuore per tutta la narrazione, trattenendo il fiato in attesa di una fine che speravo non arrivasse mai, per poi liberare tutto. Svuotata. Senza parole.
Non so bene come commentare, è un capitolo annichilente. Sono felice che Cri abbia detto tutto a Yuki; comprendo il suo ragionamento, capisco il desiderio di non farlo soffrire, ma alla resa dei conti prima o poi sarebbe venuto fuori e sarebbe stato peggio. Mi dispiace tanto per Yuki, però, perchè noi sappiamo che quel bacio non significa molto, ma per come è lui ne soffrirà moltissimo. Spero riuscirà a capire, perdonare e andare avanti.
E spero che Cri perdoni se stesso, perchè si sente davvero troppo in colpa per qualsiasi cosa e mi fa tanta tanta tenerezza.
Davide e Sasha mi sono mancati *___*
Sì, ok, sto girando in tondo senza arrivare al punto. Quel punto. Simone e Tony... È stato sporco, degradante, animalesco... È stato perfetto. Simone lo voleva sin dal primo istante e forse ha finalmente smesso di combattere se stesso, forse dopo questo comincerà la risalita, ma con una presa di coscienza di se stesso più profonda, che gli permetterà anche di affrontare la storia con Christian. Forse. Certo, Cri non so come potrebbe reagire, o meno, quanto potrebbe sopporarlo, ma lo ama. Comunque, lo ama. Ma sono solo supposizioni. Quello che so è che le scene con loro, dal momento in cui lo fa spogliare a quel bacio finale, sono state perfette. Paradossalmente, ho profondamente amato questo Simone, perchè nei suoi dubbi e nei suoi desideri si è messo a nudo. Finalmente.
Quanto a Turner... È Turner. Ma quel bacio mi ha lasciata con un enorme punto interrogativo. Non che creda provi qualcosa per Simona, ma è come se sotto quella rudezza si nascondesse ancora un cuore buono, che tende a reprimere.
Non lo so, so soltando che leggere questo capitolo è stato snervante e meraviglioso al tempo stesso, e rimani una delle poche autrici che riesce a coinvolgermi totalmente nella sua storia.
Grazie. Davvero, grazie.

04/05/12, ore 15:54

Non so perché ti preoccupassi tanto delle nostre reazioni. E' un capitolo intenso, nonostante sia più corto degli altri, e capisco la difficoltà nello scriverlo, ma forse è il capitolo più bello tra gli altri.
Lo sai che non sopporto Simone. E' più forte di me, è qualcosa che va oltre quello che fa a Christian; è per quello che principalmente fa a se stesso e non mi piace. Però, allo stesso tempo, era un passo fondamentale questo. Doveva andare a letto con Turner, doveva affrontare questo problema e forse era l'unico modo per farlo.
Solo che questo suo bisogno di sporcarsi, di cadere in quella voragine con il professore, non porterà a nulla di buono. Sono due persone che non si faranno del bene a vicenda, che darebbero vita a qualcosa di deleterio e poco sano, perché hanno tanti fantasmi da affrontare, troppi problemi da risolvere, troppi sentimenti da capire.
Adoro come hai descritto il dubbio di Simone: la sua paura e il suo pensiero costante di scappare e allo stesso tempo la sua voglia che di rimanere lì, su quel pavimento, e non scappare.
Christian e Yuki... Io lo sapevo che alla fine glielo avrebbe detto. Christian non è capace di mentire in questo modo a qualcuno, non a Yukino. Solo che la tua crudeltà nell'interrompere la scena subito dopo la confessione è stata immensa! Io credo che questa volta a Yuki ci vorrà di più, per soprassedere. Questa volta è successo in un'altra occasione, un altro contesto. Però sono contenta che sia stato Cri a dirglielo.
E poi ci sono di nuovo Simone e Tony e quel momento sospeso nel tempo, sospeso dalla realtà di un rapporto che non ha niente a che fare con qualcosa di più che di una voglia bruciante e un po' malata, in cui sembra di trovare tutto nello sguardo di Turner.Quell'affinità che sente Simone, l'essere "solo due uomini"; e il bacio e quel momento in cui "Era come fare davvero l'amore"... Sul serio, cosa posso dire? Non lo so, mi sembra di usare solo parole superflue perché le tue dicono già tutto, quello che provano i protagonisti e quello che provo io ogni volta che leggo.
Sono stata durante tutto il capitolo con il fiato sospeso, con l'ansia addosso... E' incredibile come tu riesca a farmi arrivare tutto, a trasportarmi nelle situazioni, a soffrire con tutti loro, Carciofo compreso. A sentire il tormento e la felicità...
Sono tipo...Boh, senza parole, perché ogni volta che leggo un capitolo di questa storia è come se si aprisse un altro mondo.
E sto scrivendo questa recensione da un quarto d'ora d'orologio e non voglio finirla così perché ho un miliardo di cose da dire ma non so dirle.
Perciò accontentati :D
Grazie veramente per tutto.
Elle.

03/05/12, ore 22:13

allora... è bruttissimo iniziare una frase con "allora" ma ho troppi pensieri sparsi alla rinfusa perché mi possa uscire qualcosa di buono.
Penso te l'abbiano già detto in tanti, anzi tantissimi, che è una bella storia; adesso è il mio turno :)
Mi sono innamorata di "Due sotto il tetto" dal primo capitolo, e penso sia una delle storie che mi ha fatto battere il cuore come poche altre (pensa che non sono ancora riuscita ad affrontare l'ultimo capitolo, apro la pagina, leggo le prime righe e mi blocco).
Ma adesso mi concentro su quest'altra bellissima storia.
penso inizierò parlando del tuo modo di scrivere! Secondo me tu hai un dono, riesci a trascinare il lettore all'interno della storia. Il lettore diventa un amico dei protagonisti! Si affeziona, conosce i loro dubbi, le loro paure, le loro gioie, persino quello che gli piace fare una volta tornati a casa dopo una stressante giornata! Non è una cosa da poco, come ho detto prima trascini! I tuoi personaggi sono talmente reali che sembra quasi di poterli incontrare per strada o a scuola o in un locale... quanto mi piacerebbe xD
Penso sia una delle tue capacità migliori... tu commuovi, fai arrabbiare, rendi tristi, euforici. Insomma, riesci a smuovere i sentimenti di una persona.
Quando leggo mi sento dentro la storia, non è una lettura passiva. Io sento gli odori, sento il calore di un corpo, la voce, l'intonazione e vedo i luoghi dove accade tutto questo :D
Ah e mi sono dimenticata di dire una cosa importantissima! Non è che fai eccitare solo i tuoi personaggi ma credo anche tutte le povere ragazzine come me! Mannaggia a te, non sai che figure di merda mi fai fare ogni volta! Me ne resto con un sorrisetto ebete e gli occhietti lucidi! Poi mi sento come se una strana e potente energia volesse uscire dal mio corpo allora mi metto a sbattere le braccia come una gallina per scaricare l'allegria che mi monta dentro quando leggo certe scene!

Parlando della trama: ma va a quel paese! Mica lo butto io il computer, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Simone è uno scemo! Però poveretto, posso capirlo. Non si accetta, è una tortura per lui. Il suo mondo sta cadendo, il mondo che si era costruito. Christian è il suo mondo, deve solo accettarlo, deve accettare se stesso, non può continuare a scappare. Non si può scappare troppo a lungo da se stessi.
Christian piccolo mio! Quanto adoro quel ragazzo? è dolce dolce dolce! Ma guarda solo quanto aiuta il piccolo Yuki! è un amore! Davvero, è gentile, altruista. Un vero amico.
Parlando di Yuki invece devo dire che sta passando proprio un brutto momento, spero che suo fratello non si comporti da stronzo, ma magari che gli faccia una bella bellissima sorpresa accettandolo! O magari ci sarà una rivelazione inaspettata del tipo: One-chan sono gay anche io! Yeee ahahah
Ivan Ivan Ivan quanto è bello quel ragazzo! Mamma mia non so com'abbia fatto Christian a resistere in questo capitolo! Me lo sentivo che doveva succedere prima o poi! Quei due si vogliono bene! Però la frase che hai fatto dire a Ivan mi ha mosso il cuore:“Sai cosa mi manca, Christian? Vederti ballare. Quando balli in discoteca è come se non ci fosse niente altro. Tutti gli altri ragazzi spariscono. Apri questi occhi stupendi e qualcuno muore.” bellissima!
Poverino, lui grande e grosso mi sono venute le lacrime agli occhi quando si è coperto gli occhi per piangere dicendo di poter essere migliore! E io gli credo! Ivan è un bravo ragazzo! è nato per stare con Yuki! Come la leggenda giapponese del filo rosso! Sono nati uniti! sìsì me lo sento! *^*
Ok adesso parliamo della coppietta felice! Sasha e Davide! Bè che posso dire? Non voglio più vedere Davide con quella malinconia negli occhi, ma forse non se ne andrà mai del tutto... non so ancora bene i dettagli sulla sua vita a Londra ma spero che Sasha lo aiuti a ritrovare il vero se stesso, che lo tiri fuori!
Adesso sono davvero curiosa di vedere cosa succederà...
Questa storia è arrivata come un raggio di luce nella mia quotidianità... l'avevo iniziata tempo fa, poi mi ero allontanata da internet EFP e tutto il resto...
Sasha mi ha fatto tornare la voglia d'impegnarmi a suonare... e i tuoi personaggi di andare avanti e affrontare i problemi giorno dopo giorno! A furia di urlargli dietro perché si abbattono xD
quindi... grazie.
Grazie per le emozioni che ogni volta mi fai provare... :)
Ah! Mi sono dimenticata di un'altra cosa! Chiara! Cos'ha chiesto a Davide? E poi, fra lei e l'amica di Sasha potrà mai succedere niente? Quante domande!!! Non vedo l'ora di leggere!
Un abbraccio!

28/04/12, ore 19:17

Non ti arrabbiare please!!! Non ti arrabbiare lo so che sono in ritardo.. ok non so più di quanti mesi del scrivere una recensione a questa meraviglia di capitolo, la verità è che tutte le volte che accendevo il computer purtroppo la mia testa ritornava al senso del dovere e mi portava solo a studiare, studiare come una matta ed adesso finalmente che ho un pò di tempo in più posso finalmente dare a te tutta l'attenzione di questo mondo, perchè non ne hai idea di quanto aspetto di commentare il capitolo, mamma mia le parole si erano tutte raggruppate da sole e spero che adesso in maniera logica e sensata vengano scritte qui! Allora dato che l'ho letto trenta volte il capitolo (me ne sono innamorata totalmente) inizio in ordine seguendo i tuoi spartiacque allora la prima parte, la scena che si apre con Sasha e Davide, all'inizio quando lo lessi la prima volta inizialmente non capivo dove voleva andare a parare poi prendendo confidenza ho capito che Sasha aveva scelto il momento e non voleva rinunciarci assolutamente, sembra anche che il personaggio della maestra di musica ha contribuito a tutta la scenetta, perchè se Sasha non era rilassato a sufficienza, penso che Davide si sarebbe ritrovato senza niente ancora una volta, secondo me è stato tutto un insieme di situazioni ed anche il coraggio di Sasha. Quando poi si sono spogliati mi hai lasciata attaccata allo schermo... per l'incertezza momentanea di Sasha, sai mettendomi dal punto di vista di Davide, ovvero faccia a faccia con Sasha, mi sono immaginata il viso di Sasha che veniva oltrepassato come da una flebile ombra che poi lui stesso ha scacciato... Insomma quello che cerco di dire è che anche in una situazione del genere è riuscito a comportarsi come fa sempre e secondo me se non fosse andata così sarebbe stata poco credibile la scena, poi tu sei una maestra da questo punto di vista mi piace da morire quando ti cali proprio nei personaggi, e si percepisce bene quello che loro pensano e si possono anche capire meglio le azioni ed i gesti. Poi quando Sasha ha fatto "Io non ho paura di niente" bene... ho avuto tutte le trentamila volte che ho letto il capitolo la stessa reazione, ovvero... sta bluffando di brutto! Ed infatti come volevasi dimostrare in tutta la parte restante anche Davide finalmente scopre come sono andate le cose con Sasha e non c'è solo questo e no, Sasha si tradisce anche da solo, e sono d'accordissimo con Davide del dichiarare che quello steso sul letto è un demonietto russo! Mannaggia, sul serio mentre andavo avanti leggendo mi montava su una di quelle rabbie da presa in giro capito! Penso che Davide gli avrebbe dovuto sul serio dare qualche bastonata sul sederino!! Un'altra cosa mi è piaciuta tantissimo in questo spezzone è quando Sasha si rende finalmente conto del mondo che lo circonda, in un certo senso anche io ho capito fino in fondo come Sasha, quel che sinceramente mi destabilizza è il fatto che... Sasha una volta scoperto questo nuovo mondo che sarebbe l'amore avrà la forza di continuare anche con l'altro? Perchè quel che penso io è che sia difficile conciliare due cose del genere, però.. io penso che Sasha sia al di là della scena una persona forte che nonostante il grande amore con Davide proprio per renderlo orgoglioso farà di tutto per continuare a suonare, penso che il rapporto con Davide sia una sfida, cioè loro due sembrano due sfidanti perchè Davide ha come obiettivo quello di capire cosa passa per la testa di Sasha e quest'ultimo vuole far venire fuori da Davide la musica che ha purtroppo messo da parte! Sinceramente come coppia loro due mi piacciono tantissimo perchè in un certo senso sono complementari, poi Sasha essendo giovane ed inesperto secondo me... farà cambiare Davide così come lui ha cambiato Sasha... :) Nell'ultimo spezzone di loro due... mi sono sciolta erano troppo, troppo carini insieme, come si fa a non amarli, Sasha che fa finta di essere maturo è bellissimo, no dai scherzo, lui si sta davvero impegnando sin dall'inizio della loro relazione ad essere una persona diversa, mi piace vederli in veste di amanti è come se si è fatto un passo avanti finalmente, si è arrivato ad un punto stabile ed adesso secondo me ci sono delle scosse di assestamento pertanto... starò in allerta perchè ... sai quando ci sono questi momenti di calma tra una cosa è l'altra c'è sempre spazio per una tempesta... Aspetto di vedere cosa accade a loro due. Ed adesso cambiamo totalmente regione ed andiamo dal quadrilatero delle forze contrastanti! Che nome assurdo mi sono inventato, ma qui le cose più si va avanti e più scendono scendono e giungono in un vicolo cieco, sembra che tutti e quattro stanno in un labirinto e si cercano, due squadre, Yuki e Cris contro Ivan e Simone, solo che Ivan fa già la spia con Cris e Yuki, sporattutto dopo questo capitolo... quindi... partiamo dall'inizio. La situazione è fissa e non succede niente a parte il fatto che Chris è non disperato perchè non gliela darebbe mai vinta a Simone dopo l'ultima volta e su questo sono d'accordissimo, non sono molto contenta di come si stia comportando però purtroppo Christian non riesce a non pensare a lui e lo ama alla follia anche in queste brutte situazioni, arrabbiandosi secondo me gli da ancora più importanza, ma Yuki nonostante cerchi di dare consigli sa perfettamente che purtroppo le cose devono andare così perchè in questo caso "da un orecchio entra e dall'altro esce" con Chris funziona così adesso. Vedere Yuki e Christian vicini a bere birra sinceramente mi son fatta l'idea che stessero passando una serata da depressi, non volevo pensarla così, ma tutti e due stanno proprio male, male, male! Non riescono uscire da questa situazione, ma verso la fine del capitolo ho avuto come la sensazione che forse, ci riusciranno! Ed ecco finalmente il deja vu di Chris che va da Ivan, sinceramente all'inizio mi sembrava anche piuttosto bella questa cosa di Ivan che voleva svogarsi e parlare di come si sentiva e di cosa provava per Yuki, quel che mi ha dato fastidio è come si sono messe le cose dopo. E' chiaro a tutti che Yuki non lo odia, Yuki ha un autocontrollo micidiale, mi chiedo come faccia a reprimere tutto così, questa cosa Ivan non ce l'ha per niente, secondo me se provasse a fare quello che fa Yuki arriverebbe ad un punto in cui si trasformerebbe in un isterico di quelli mai visti e sentiti in vita! Mi chiedo come mai abbia così tanta paura di perdere il controllo con Yuki, quest'ultimo non è un pitbull che azzanna se mostri la debolezza, cioè se Ivan si mostrasse umano io penso che Yuki capirebbe la situazione e inizierebbe a supportare Ivan più di quanto fa ora, Ivan secondo me ha una paura che in realtà non eiste, è come se lui avesse un'idea di coppia basata sul singolo e non sul rapporto tra due persone. Secondo me piuttosto che con Christian dovrebbe parlare con Yuki di questa situazione perchè forse Yuki può aiutarlo un pò meglio di Chris perchè alla fine nella discussione sembrava come una gara a chi soffre di più, anche se Ivan ammette la porpria immaturità alla fine non fa nulla per cambiare, se avesse veramente intenzione di chiarire con Yuki avrebbe evitato di saltare addosso a Christian complicando ancora di più le situazioni. Perchè Simone che ha fatto gli ha visti ed adesso si sarà fatto chissà quali malsani film mentali e non finisce qui è corso anche nella tana del leone Turner proprio per fare un dispetto di quelli easgerati! Ok che Simone deve affrontare questa repulsione che ha, però andare da Turner e lasicarsi fare di tutto senza l'aiuto di nessuno secondo me non è una cosa buona, infatti ho una fifa pazzesca di come si metteranno le cose, soprattutto per Christian non tanto per Simone perchè ormai le mani se le è messa al collo da solo. Ecco... penso di aver detto tutto, mi hai lasciato su un'ansia con questo capitolo. Paura, sul serio tanta tanta paura! Spero di leggere e commentare in tempi più brevi il prossimo capitolo!! :) Un bacione grande scusami tanto per il ritardo, ma grazie , grazie di continuare a scrivere!! <3

25/04/12, ore 03:13

Ciao :D sono una nuova lettrice, ho scoperto questa storia da poco e l'ho letta a più non posso fino ad adesso! È magnifica, è cosi reale e i personaggi sono cosi particolari e diversi tra loro ma tutti adorabili! La trama è fantastica e la storia prende tantissimo :) Complimenti! Immagino una recensione in più non ti faccia ne caldo ne freddo, ma volevo farti sapere cosa ne penso :D Ps. Il mio cuore brucia d'amore per Christian xD Saki

11/04/12, ore 22:05

Ciao non ho mai recensito le tue storie ma le sto leggendo una dietro l'altra e sono tutte fantastiche!! ma questa è diventata una specie di droga non riuscivo a staccarmi da computer!adoro tutti i personaggi ma quelli che preferisco in assoluto sono Yuki e Christian e a vederli soffrire soffro anche io T__T
spero aggiornerai presto e intanto che aspetto vado a leggermi Love drops^^
Davvero complimenti sei una scrittrice fenomenale!
a presto