Secret's Blues
di BlueSmoke

30/12/12, ore 14:57

Ansia, ansia. Non vedevo l’ora di leggere e alla fine… Sono rimasta a bocca aperta come prevedevo.
Da un certo punto di vista si può considerare “apocalisse” anche questo capitolo però, eheh. E’ stato un passo importante il far sapere a Davide del ricatto e di quello che sta succedendo tra Tony e Simone, della loro relazione. Si, mi è venuto un colpo (di gioia) quando ho letto la parola “relazione”.  Anche se probabilmente  non durerà per molto, loro si stanno praticamente frequentando. Al momento Simone non può fare a meno di Anthony, come se fosse dipendente. E idem Tony, che ha difficoltà ad allontanarlo, scacciarlo di casa.
E stato spaventoso leggere quel collegamento tra Peter e Simone, Peter – Sasha… ecc. E’ un nodo difficile da sciogliere, complicato. Un lavoraccio direi, ma che i personaggi devono inevitabilmente risolvere. Ed ho il presentimento che Davide a causa di questo allontanerà Sasha da se.
Mi ha fatto molto sorridere la scena in cui Simo osserva il seno dell’amica ed incerto si domanda se è bisessuale o omosessuale. La sua profonda confusione, il suo status mentale sottosopra, tutta la marea di dubbi che lo affliggono, sono ancora presenti, persistenti e ben evidenti! Il punto da cui deve cominciare per rialzarsi e ritrovare se stesso sarà mica Christian? Mmh, na… Christian è la vetta. Christian è il suo traguardo. Se lo deve meritare, deve riconquistarlo. E tutto questo non può avvenire se prima non fa una cosa. Forse deve trovare il coraggio, la forza e la decisione di dire alla sua famiglia la verità. Serve duque un taglio netto con l’immagine del vecchio Simone, della persona che tutti si sono prefigurati ma che in realtà non esiste.
Il suo incubo mi ha fatto rabbrividire. Il cadavere celato sotto all’armadio secondo me potrebbe rappresentare il vecchio Simone che è scomparso per sempre, soffocato dalla vera natura di Simone stesso. Quindi l’assassino nel sogno è proprio lui, solo che lo ha ucciso inconsciamente.  Lo ha fatto fuori nel momento in cui ha ceduto al ricatto. Anche se, pensandoci, la lista di feriti è lunga. In primis Christian e Valentina.
Per quanto riguarda Cri devo dire che mi ha sorpreso questa inaspettata reazione di tenere la mente completamente occupata dallo studio e trascorrere una Pasqua sotterrato da libri universitari... Mi spiego: solitamente, in queste circostanze, si fa l’esatto contrario. Ci si svaga in altro modo tipo andando a ballare, uscire, praticare sport, mangiate fuori. Ma giustamente a Roma tutto gli ricorderebbe di Simone. Le strade gli racconterebbero di lui attraverso cari ricordi. Un po’ come succedeva a Davide con Peter a Londra. E allora cosa fa Christian? Studia, studia, studia. Due, tre esami. Per non pensare a Lui. E quando lo fa viene investito da un sentimento di odio e rabbia. E voglio proprio vedere come farà il biondo a spegnere questi impulsi di profondo rancore dal cuore dell’amico per ri-sostituirlo con  amicizia … o amore.
Non dico nulla su Ivan e Yuki. Giustamente non potevi dedicarti a tutti in questo capitolo. E’ da apprezzare lo stralcio che ci hai lasciato di loro: un Ivan sereno e innamorato, possessivo e affettuoso. Poco abituato a tutto questo coinvolgimento emotivo. E che dire di Yuki e la sua tenerezza? Tutto rosa e fiori e tanto fluff! Durerà ancora per poco? Eheh :)
Beh, non ci resta che aspettare l’apocalisse allora! *trema* Ho deciso che questa volta non mi farò film, tanto poi non indovino mai come sarà davvero :P
Complimenti tesoro. Grazie per questo splendido capitolo, mi è piaciuto da morire!
E Auguri di buon anno ^_^ un bacio grande grande!

29/12/12, ore 21:54

Ciao, devo dire che anche 'sta volta avevo perso di vista la storia tra una cosa e un'altra, quindi dopo una "maratona" mi trovo qui a recensire. Quello che volevo dirti l'hai già detto te, nelle note a fine capitolo, ma te lo dico lo stesso ù_ù. Finito questo, ho dato una velocissima lettura ai primi capitoli e che dire? Le trasformazioni ci sono, eccome se ci sono. E' quasi come se noi fossimo cresciuti con i personaggi, come un telefilm con millemila puntate (non ti preoccupare, non sto paragonando la tua storia a Beautiful) nel senso che quando si avvicina la parola "fine" prendono quei brutti attacchi di nostalgia e si fa una specie di confronto tra i primi episodi e gli ultimi (o almeno io lo faccio, sarò strana XD). Insomma in un modo contorto e incomprensibile sto cercando di dirti, per l'ennesima volta, che adoro il tuo stile, che mi ritrovo a piangere, tremare di frustrazione, a ridere piegata in due ad ogni tua frase. Perchè, cavolo, sei una Scrittrice e la tua storia mi piace da matti.
Torno nella tana, aspettando il prossimo capitolo XD
Un bacione,
Smell of cookies (ex hate_and_love)

29/12/12, ore 13:09

Non so bene da dove cominciare, forse dal fatto che sono secoli che non recensisco e mi sento una cacca, oppure che mi trovo a corto di parole, più del solito, perché ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo finisco per non sapere cosa dire, perché sono così belli e così veri che non hanno bisogno di spiegoni o altro, sono loro a parlare. Uhm. Tutto 'sto blabla per dirti che qui almeno due parole te le devo lasciare: 'sto capitolo fa male da morire. ç__ç Che se sapevo, lo avrei letto in un momento di migliore stato emotivo, perché 'ste feste mi fanno sentire depressa.

È “cattivo”, ti lascia con un senso di amarezza assurdo (a parte Ivan e Yuki che sono ammmore e ti prego abbi pietà di loro! ç___ç); per non parlare dell'ultimo pezzo, Davide-Tony, che è stato devastante, un pugno nello stomaco, con quella sensazione che non ci sia via d'uscita, e l'immagine della prigione, dell'essere inevitabilmente legato all'altro e non riuscire a lasciarlo, perché ti aggrappi con tutto te stesso per non cadere nel baratro e sapere che prima o poi trascinerai gli altri proprio lì dentro è struggente. Tony mi fa pena, davvero, altro che "carnefice", quello è un povero disgraziato che ha agito non male, di più, ma fa pena perché non gli è rimasto più niente tranne il passato che si trascina dietro e non lo vuole mollare, e alla fine ti accorgi che anche Davide è come lui, anche se ha agito in modo diverso: sono rimasti incatenati a Peter (che sta facendo danni anche da morto!) ed è come se fossero morti anche loro e hanno bisogno di qualcuno per aggrapparsi ad uno spiraglio di vita. Però Davide sa che non è giusto, Davide non è egoista e anzi si lascia travolgere dai sensi di colpa, dal sovrapporre l'immagine sua e di Sasha con quella di Tony e Peter e lui. Finalmente si accorge di tutti quei segnali che Sasha aveva lasciato qua e là, che prima non voleva vedere. Ora gli appare tutto chiaro e io dovrò preparare i fazzoletti, perché tanto mo' che torna a casa – a parte il casino di Chri che è rimasto solo con Sasha -.-'' – lo lascia, perché crede sia la soluzione migliore per il ghiacciolo scongelato. E un po' lo penso anch'io, ma il mio animo da fanghèrl non accetterà mai la cosa, sappilo. ç____________ç

Passiamo a Christian, che in questo capitolo ha fatto un casino. Dice che il suo mondo non è come quello di Simone, ma qui ha fatto il carciofo della situazione, con Davide. Da una parte però lo capisco, credo che questa fase di Chri sia comprensibile: si sente svuotato, gli è crollato un "mito" (quello di Simone), non sa che fare, e anche lui ha diritto di dire "Basta, non ce la faccio più" e la prima cosa che uno va a pensare è andarsene il più lontano possibile. Non è la soluzione, perché così non si risolve un bel niente, però quando si arriva a questo punto si cerca la "scorciatoia", si diventa egoisti e vuoi solo scappare dai problemi. Il fatto che voglia partire, diciamo che ce lo aspettavamo, ma è stata 'na bella botta... Chri, scendi in Sicilia, ti consolo ioooo!

Che posso dire di Simone? Altro che cadavere sotto l'armadio, lui s'è lasciato dietro 'na scia di cadaveri! Tra un po' ammazza pure me, ma io proprio non riesco ad odiarlo; che ci posso fare, sarà che mi affeziono ai casi senza speranza e lui mi sembra solo un cucciolo sperduto senza un punto di riferimento e fa quello che si sente di fare (sbattendosene allegramente degli altri -.-'' ma va be', sorvoliamo che è meglio...). È una testa di minchia, ma gli voglio bene e sono fiduciosa. Simo, non mi deludere perché ti prendo a padellate!

E ora mi aspetto tanto, tanto, tanto FLUFF! è___é <--- sguardo minaccioso
Il Grazie è a te, che ci regali le tue storie! Grazie, grazie, grazie!
Un bacione!

29/12/12, ore 10:33

ok, recensisco anche qui perchè mi sebra brutto farlo solo su msn. Non so se dirò le stesse cose però perchè a mente fredda si ragiona e quello che avevo scritto è quello che percepisce il mio cervello sfasato dopo la prima lettura a caldo.

Dunque, Ivan e Yuki per primi perchè lo sai che sono i miei amori dolciotti. ^^
Li adoro e sono contenta che almeno per ora le cose sembrano andare bene tra di loro, anche se come dici tu, non c'è stato molto fluff. Che poi io voglio le cose  hot tra loro perchè son bellissime quelle scene e insieme sono troppo sensuali. E' bello leggere di Ivan impacciato. La trovo azzeccata come cosa, Yuki non è come gli altri, lui è l'unico per lui ed è giusto che sia una sorta di cosa "nuova" per lui. Inoltre vedo che finalmente la sta prendendo bene, è molto più stabile psicologicamente, niente più pippe mentali sul legarsi a qualcuno ecc. Almeno per ora, e speriamo che continuino così.

Sasha e davide mamma mia che inquietudine...E' sempre così con loro  e non so perchè. Che tempismo però Christian e Sasha.... prevedo liti tra i due ora. Spero che in questi futuri capitoli le cose si mettano a posto perchè anche loro si meritano mooooolto fluff ( e sporcellaggini ovvio ihihihihi, ok mi calmo).
Mi mancano un sacco i momenti di intimità casalinga tra sasha davide e page. Erano meravigliose. Ti prego scrivine altre!!

Turner e Simone. Qui mi ripeterò di nuovo, ma è doveroso: devo proprio commentare o posso astenermi?
Cioè, mancano nove capitoli ormai e cercando di essere il più realista possibile dubito ceh Simone possa fare qualcosa che gli pemetta di riscattarsi ai miei occhi. Blue, davvero è odioso!!!!Più di Turner! Proprio non li sopporto. Non comprendo Turner e il suo modo di fare e di agire e non comprendo Simone. Mi fa solo una gran rabbia, ma tanta davvero che tu non immagini.
Io comunque lo sapevo che Turner si sarebbe innamorato di Simone, l'ho sempre detto.^^
Ho gioito quando davide ha parlato a Turer alla fine, però credo ci sia poco da fare, quello fa sempre di testa sua, spero solo che alla fine ci sia un po' di giustizia e abbia quel che si merita. tutti e due.
Spero davvero che rimangano assieme a questo punto perchè si meritano l'un l'altro questi due individui. Ti sembrerò cattiva ma lo sai ceh sono sincera e non posso fare a meno di dire ciò che penso.

Leggere di Christian anche mi mette sempre tristezza. Si vede che ci prova ma è dura. a questo punto non so nemmeno io cosa augurargli.

Credo di aver detto tutto, poi lo sai che son sempre sintetica io.LOL
Ah dimenticavo, capitolo scritto divinamente,come al solito. Che lo dico a fare poi ^^

Al prossimo che spero con tutta me stessa arrivi in tempi più brevi di questo, perchè arrivati a questo punto della storia è sempre più difficile aspettare.

Un bacio

E.

29/12/12, ore 10:23

Wow...Hai aggiornatooooooo <3 <3 <3
Questa mattina appena acceso il pc non riuscivo a crederci!!!
Con l'occhio ancora cisposo e uno sbadiglio a mezz'asta sono filata su EFP e...
Mi sono letta tutto d'un fiato il nuovo cap.
Bello!!!
Finalmente si torna a parlare di Simone e Christian!!!
Povero pucciolo il Chry, addirittura emigrare vuole...
Non riesco a capire Simonciofo, ma credo sia una costante per me.
Se ama Christian, e da quello che pensa pare proprio di sì, se si sente in colpa, se capisce che sta facendo una cazzata con questa storia umiliante col Sommo... ma perchè diavolo continua???
Tanto è gay sia che stia col prof che con il suo amico.
Va bè, inutile arrovellarcisi, questi sono miei limiti e lui proprio non lo capirò mai (quando guardo la foto di Christian poi... ;P)
Bravo Davide, fai vendetta tu, che io non posso, ma invece che al Sommo dai una bella strigliata al carciofo!!!
Felicissima che per Yuki le cose vadano a gonfie vele.
E' bellissimo essere così innamorati <3
Davvero il tuo mondo si restringe ad una persona sola e, giusto o no, stai così bene!!!
Ti faccio solo un appunto...
Penso che tutte noi avremmo voluto vedere la faccia di Sasha che entra in casa del suo ragazzo e ci trova Christian in accappatoio. Puoi mica postare una fotina del russo con la mandibola in fondo ai piedi e gli occhi fuori dalle orbite...
Un abbraccio e tanti auguri per il nuovo anno!!!

28/12/12, ore 23:10

Sarò tarda io, eh, ma non mi aspettavo che Christian dicesse a Davide di Tony. Ne ho preso consapevolezza mano a mano che leggevo. Un capitolo in cui sono rimasta con il fiato sospeso, un po' d'ansia. Che poi è esplosa con la rabbia di Davide sul finale. L'ho trovato scritto come sempre in maniera perfetta, mi sono piaciute tantissime cose. Poi, se questo tra Yuki e Ivan non è fluff, non vedo l'ora di leggere il resto... hahah... Ivan è pur sempre Ivan. Simonuccio puccio è diventato qualcos'altro, povera stella. Adesso ho meno simpatia per lui, rispetto all'inizio. Però non riesco a capire perché, è tutto piuttosto confuso. In ogni caso è bello vedere le reazioni diverse di tutti i personaggi. Non penso sia così facile riuscire a gestirne così tanti. Per cui devo rinnovarti, come se fosse un vero e proprio rito, i miei complimenti. A leggere secret's non mi annoio mai. Mi culla dolcemente :) Tny con Simone, in ogni caso, mi è piaciuto. Un po' meno freddo, eppure così...così in discesa... Mah, staremo a vedere cos'avrai combinato e posso dire di non vedere l'ora! Fremo!!! Anche la presenza di Chiara, nonostante sia più marginale, è ben amalgamata con il resto. Tenera che s'è comprata il quadro <3 :) e bello il suo bilocale. Simone che le guarda le tette è una scena troppo carina. Perché si fa dei dubbi normali e si vede che non è un automa. Si può dire di tutto, che un personaggio ti piaccia o meno, ma non si può non apprezzare quant siano tratteggiati bene i loro caratteri. Su questo sei ineccepibile. Poi, dato il contesto, direi che sono tutti coerenti con il loro modo di vedere le cose. Certo, a volte possono avere reazioni inaspettate, ma questo li rende ancora più realistici. Bellissima *-* la amo, ogni volta di più! Un bacio bellezza ;) e augurissimi per un 2013 sfavillante :D Nali P.s. Mi è rimasta in testa la musica del bellissimo video... tanti complimenti a chi l'ha realizzato!

28/12/12, ore 21:46

In primis, mi ritaglio subito l'angoletto dei "ringraziamenti" ma diciamo che me la cavo più coi video e con la grafica che con lo scrivere x33
Sei troppo buona a definirmi scrittrice... ç_ç
Cmq, tornando al capitolo, parto subito coi fanghérlamenti, perché sennò me deprimo troppo *come se nn lo fosse già*
L'amore, un amore così, era come un seme piantato nel cuore del mondo, che fioriva e sbocciava solo per loro.
ç_ç cioè!!! 25 righe di Yvan e sono crepata per terra, rantolante. SONO BELLISSIMI ** li adoro, li stra-adoro! Soprattutto questo pov da parte di Yuki che descrive tutta la dolcezza di Ivan, i suoi "primi passi" verso una cosa chiamata Amore, a lui sconosciuta. Boh.. non oso pensare a cosa farò quando scriverai altre scene di vita quotidiana, le sto aspettando come il pane per gli affamati (?) - non so dove mi sia uscita LOL.
Cmq, cerco di essere abbastanza seria, Ivan e Yuki sono amore, e finalmente se la meritano un po' di felicità si si! :3
Ed ora passaimo alla 'nota dolente'..
La scena della fotografia di Peter è stata stupenda, l'immaginare Simone nudo (:333333333333333333 *questa parte nn è difficile uahahaha!), nella penombra della stanza che si interroga su chi possa essere quel ragazzo e poi l'arrivo di Tony, che solo in alcuni frangenti pare amarlo.. ma non si sa <----- questa cosa mi distrugge #sallo
Chiara è 'na mitica! L'ho adorata, dalla parte delle tette - visto che è tettona like me! ** - alla parte in cui dice a Simone Tu di amore non capisci un cazzo, Simo'. Mai frase fu più azzeccata... cavolo, Simo' te regalo 'na bambola gonfiabile, il buco della serratura... ti regalo il pupazzetto che usano i cani per sfogarsi x333333333333333333 *so pessima*
Finché non striscerà ai piedi di Christian, non ce la faccio a perdonarlo. Sono troppo vendicativa.
Ma vogliamo parlare di Roberto? Eh, eh, eh? A parte che si chiama come my daddy (quindi già è okay) ma questo profondo interesse da parte di Chri Chri?? :3 Cioè io sono sempre per il classico Happy ending (sono una romanticona, anche se nn si direbbe) però anche Robbie nun me dispiace xD
Comunque, il pezzo più struggente è stato l'ultimo. A parte la scoperta di Sasha e Chri nudo *meravigliosa creatura #canta*, che porterà una marea di guai, già lo so, vedere Tony a pezzi mi lascia sempre un vuoto dentro, cerco di immedesimarmi in ciò che ha provato - che hanno provato - e la metafora sulla catena che li unisce, che parte da Peter e ingloba tutti i personaggi è forse la ciliegina sulla torta. Sono rimasta senza parole, ti dico solo che PRETENDO il prossimo capitolo con l'accozzaglia di eventi che devono succedere, l'ESPLOSIONE dei personaggi e tantissimo fluff!Yvan x3
*scrive la lettera a BabbA Elena*

Bacioni e grazie per questa storia *non finirà mai di ripeterlo*
LA STRA-ADORO :3
-Marty

28/12/12, ore 21:41

Elena, come al solito mi ritrovo a pensare a un mucchio di cose e a non averne nemmeno una da scrivere, quindi ti riproporrò il solito elenco impressionistico e frettoloso  ^^'
-La questione Peter sta dimostrando più peso di quanto mi aspettassi... quindi sono sempre più curiosa, la faccenda mi intriga!
-Simone è sempre più vicino all'opposto di ciò che Christian ha pensato di lui da sempre. Quindi: o si è sbagliato Cri, o Simone finge, o Simone è cambiato e Cri era troppo innamorato/scemo per accorgersene. E nessuna delle tre spiegazioni è ok!
-Yuki e Ivan teneroni. E mi limiterò a questo xD
-Come al solito il linguaggio è sempre perfettamente adeguato. Il ritmo, le atmosfere, i giri di frase... Brava. Adoro.
-Io sono anti-Sasha, per cui... PER CUI... Può bastare, mi hai già capita.
-Le mani di Davide. Sono così tremendamente presenti in tutto il capitolo, o sono io che sono fissata? Ne sento il tepore dolce, ne vedo le linee nella penombra, la stessa penombra calda ma soffusa che immagino in casa di Tony (veramente non so se questa penombra è un dettaglio aggiunto dal mio cervello di sua iniziativa o se sta nelle righe della storia...). E' una cosa bella. (Segnali d'allarme per la mia salute mentale)
-Un abbraccio forte a Cri. Sì, il gesto sa di vendetta... ma è un comportamento che rientra nel suo personaggio, quindi glielo concediamo volentieri :)

Ele, grazie di regalarci personaggi così veri e ben delineati. Sei tra le mie "pittrici" preferite ;)

Baci,
Erika

28/12/12, ore 20:34

Ti faccio notare, per cominciare, che io non scrivo una recensione da LUGLIO. Sono passati quindi più di cinque mesi, e io non ho scritto una singola recensione. Il fatto che io sia qui a recensire, orbene ordunque, non è positivo. Perché io ho urlato un enorme "CHE COSA?" a fine capitolo. (e ho mal di gola). é_é
Tralasciando al solito Yuki e Ivan (si sa, non mi son mai piaciuti più di tanto perché sembrano meno complessati degli altri, anche se son tanto carini e dolci e roba simile), cerchiamo di parlare degli altri. E sinceramente, non so chi vada preso più a sganassoni tra tutti i personaggi. Il cuore mi direbbe Turner (anche se solo la frase relativa a Simone che deve leccarlo e basta, IMBECILLE, gli ha fatto guadagnare qualche punto).
Allora, cercando di riprendere la calma, il problema è che, al solito, siamo di fronte ad un bel capitolo. Con un cliffhanger da sganassoni (ti avevo già detto che li odio? XD), ma vabbè. Anzi, è ancora meglio perché effettivamente c'era poca azione di recente, ma soprattutto seghe mentali (se si escludono Ivan e Yuki, ma t'ho già detto che non li amo). Tra l'altro, torna la mia amata Chiara, che io lovvo con tutto il cuore per essere una figa madornale. Il quadro. La musicista suonata amica de Sasha (a tal proposito: siamo sempre nell'ambito del "se non so matti n'li volemo, no? :P). E, tra l'altro, sfancula Simone come adeguato dicendogli che non capisce un cazzo d'amore (o starebbe con Christian). Non ho capito QUANTO sa, ma sinceramente è relativamente importante, ho l'impressione. Tra l'altro, la maturità che dimostrano l'uno e l'altro è così alta che son pronti a scappare pur di non vedersi più. Era meglio se si pestavano, altro che scopata. >_>
Roberto è interessante. Ma prevedo grossi problemi, grossi, grossi, grossi. Poverino, starà sotto a Christian e quello lo farà soffrire. Quasi quasi è vero quello che dice Davide che si stanno tirando dietro una persona a testa in gabbia. No, seriamente. Io amo Christian, quanto am(av)o Simone, ma quello di oggi è veramente patetico. Lo preferivo quando Ivan lo prendeva per il culo dandogli dell'emo, ora non so, si è Simonizzato. è vero, ha poca autostima, e tanti altri problemi, tende ad autodistruggersi etc. Però, caspita, lui si rende conto che sta dandosi all'autodistruzione per una persona che odia (perché lo fa)? No, non va bene, gli tirerei una sberla. Andarsene. Mollare l'uni. Ma guarda te. Sarà che è per la prima volta davvero dipendente, e per una persona che non c'è. Inquietante, davvero.
Per quanto riguarda quello che ha fatto con Davide, io capisco la lealtà e tutto, ma te ne esci mò, che a Simone non gliene frega una grandissima mazza (ti prego, fa che Turner lo lasci così Simone scopre come mai, fanno a botte e ciao.) del fatto che lo prende dietro (e non metaforicamente), per quale motivo? Perché stai male e devi vendicarti? Sai cosa non mi piace? è che lui è sempre stato attento agli altri, anche troppo. Ora ha deciso di non sbattersene di niente, solo ciò che fa e pensa lui importa. Lo riconosce lui stesso nel capitolo, e non si rende conto che fa solo danni, proprio come il suo amato Simone. Dio santo. L'unica cosa positiva che fa Christian è stemperare la tensione con il pensiero finale di Sasha geloso e lui mezzo nudo. Ovviamente prima della sparata finale. (Ho già detto che sei crudele?)
Passiamo a Simone e Mr. T(dC). La mia pazienza nei confronti di Simone ha un limite, soprattutto perché lui dimostra sempre più di voler essere imboccato (anche in quel senso). Da tutti i suoi pensieri, dal sogno anche, si capisce che lui ha bisogno che qualcuno lo guidi, che fosse Christian a farlo scegliere, Christian ad aiutarlo, Turner a insegnargli come farsi sbattere da cagna quale è (lo so, è pesante, ma va riconosciuto). Ma pure nel sogno, lui è solo, e sta smarrito senza sapere dove andare, e per paura nasconde tutto, che c'ha paura che lo accusino. Nascondi, nascondi tutto, e poi piangi perché qualcuno è morto soffocato sotto tutto quello che nascondi. La cosa divertente, mò che ci penso, è che se Sasha e Davide dovessero mollarsi per qualche ragione derivata da Turner e sto casino che è successo, la colpa è, AL SOLITO, di Simone e delle sue omissioni. La cosa che mi chiedo, arrivato a questo punto, è questa: ma Simone si rende conto di seminare solo male? Perché questo quantomeno renderebbe più facile una guarigione, e invece niente, fa danni e poi vuole che le persone ferite (e in questo potrei far rientrare anche Turner, perché lo sta usando quasi più di quanto lo stia facendo il prof) lo salvino. Ma si rende conto, davvero? L'ho difeso, l'ho amato, ma quello di questi ultimi capitoli è il Simone più nero, quello che se continua così, non si rialzerà. E mi dispiace, perché sono uno dei pochi ad avergli voluto veramente bene. Ma adesso basta, perché adesso è arrivato al punto che neanche io voglio sentirmi partecipe delle sue bugie, dei suoi silenzi e della sua completa mancanza di spina dorsale. (Manco fossi un personaggio della storia, tra l'altro.
Alla fin fine, in tutto questo, l'unico che non riesco a biasimare è Davide, perché fa de tutto e de più. Quello che Christian ha fatto fin adesso, ora lo sta facendo lui (e mi preoccupa, in virtù di Sasha). E dice una frase bellissima: "puoi scappare dalle tue paure, dai tuoi sentimenti, ma quelli ti seguono". E sai perché è bellissima? Perché dice scappare, perché se scappi non risolvi, e se non risolvi come puoi minimamente pensare di trovare qualcosa di diverso? è per questo che Christian non mi sta piacendo. Sta scappando, cazzarola. Non capisce che continuerà a ritrovarsi così, se non si muove e dà un calcio in culo a quell'altro. O affronta la sua vita a Roma, magari senza arrivare a tagliarsi (metaforicamente).
E adesso arriviamo al gran finale. Te l'avevo già scritto una volta, ma questo finale non è nero, ma ben peggio, un verde scuro, un rosso rubino. Non è un finale crudele, se lo leggi asetticamente, forse un po' autolesionista (l'ultima volta che avevo recensito avevo citato The Downward Spiral, mi ripeto). Ma è una farsa, perché, pugno a parte, questo è un finale violento e non c'è altro termine.
E ripeto, non è violento perché fanno a botte. Sono violente le parole di Davide e quelle di Tony, alla fine, e sono ancora più violenti i pensieri di Davide. è stato... brutto da leggere, perché è anche sottilmente inquietante e autolesionista. Anzi, neanche tanto sottilmente, visto che pensa di far male a Sasha (e col solo pensarlo gli fa male davvero, chissà se l'ha capito).
Le ultime due frasi sono da BRIVIDO. In senso positivo e negativo allo stesso tempo, perché sono bellissime ma ti lasciano con un'inquietudine allucinante. Soprattutto mi viene da evidenziare il "non posso", per sottolineare la dipendenza che tutti avevano da tutti gli altri, il loro essere usati. è masochista, da morire, e il fatto solo che ne abbia paura mi dà un barlume di speranza.
Ritorno da dove sono partito: sono sparito da luglio, a scrivere recensioni, e torno a fine dicembre, col mal di gola, a tre giorni da Capodanno, con una cena da cucinare e una roba abnorme di recensione scritta. Renditi conto di cosa hai scatenato. Come minimo mi metterò a plottare angst, tacci de pippo. Che poi, ancora. "Liberalo da noi". Sempre più inquietante e preoccupante. Mò si torna nell'angst più totale, sento. Allegria, per rendere l'atmosfera più felice spezza pure una gamba a Chiara.
(tra l'altro, potremmo definire preoccupante anche l'altare di felicità di Ivan e Yuki che hanno smesso di interessarsi a quello che è intorno a loro. Roba da pazzi.).
Vabbè, ho sclerato, ho urlato, ho detto (tante) parolacce, e ti saluto qua. Bravissima come al solito, ma per il nuovo capitolo PIOTTA a scrivere. (Chiara apprezzerà il verbo piottare.)
Basta, me ne vado.
Alla prossima (forse).
Baci.
Ale ;)

28/12/12, ore 20:26

Che meraviglia Blue! Che incanto!
Struggente, doloroso. Bellissimo. A partire dal titolo che, anche se magari deciderai di cambiare, trovo stupendo.
Sto amando tutti i personaggi in maniera sempre più profonda! Tony, Christian, Davide. Simone, Ivan, Yuki, Sasha. Ognuno unico e perfetto.
Amo tantissimo questo e gli ultimi capitoli, che sono come una finestra sulla parte più segreta dei protagonisti. Ed è con timore quasi reverenziale che leggo di loro perché è come se fossero reali, delicati e fragili, e meritassero immenso rispetto. Che bello Blue!
Aspetterò i prossimi apocalittici capitoli con impazienza e un pizzico di timore. Non avere idea di quello che potrà succedere rende il fascino della storia ancora più sublime!
E il video di IoNarrante mi ha fatto venire i brividi. Sul serio. *_*
Grazie per questa meraviglia.
Ti abbraccio forte,
Silver Moon/Giusy

28/12/12, ore 20:03

Capitolo...sublime.
Avrei voluto recensire anche lo scorso capitolo, ma sfortunatamente lo lessi con il cellulare e scrivere da lì sarebbe stata una tragedia. E alla fine ho rimandato tanto che hai aggiornato prima tu.
Ma veniamo a noi, partiamo da Simone, che, nonostante tutto, avrò sempre in simpatia.
Simone si sta distruggendo dietro Tony, e Tony dietro Simone: all'inizio Tony sembrava un orco cattivo, ma adesso non si riesce più a capire tra i due chi sia la vittima e chi il carnefice. Certo è che, se Simone fosse stato diverso, se la sua vita fosse stata diversa, quel giorno sarebbe corso dietro a Christian, anche meritandosi semplicemente un pugno in faccia, perchè se lo meritava eccome, ma almeno ci avrebbe provato.
Ormai è entrato nella spirale di sofferenza di Tony, e non so se sperare che ne esca o meno, perchè in entrambi i casi sarebbe la sua fine: forse, Simone ha bisogno di qualcuno cui aggrapparsi, qualcuno che lo strappi a se stesso e lo riporti con i piedi per terra, a quello che era il vecchio Simone, che lui ha ucciso.
Io quel sogno l'ho interpretato così, quel corpo era quello del vecchio Simone, che questo Simone ha ucciso e nascosto, senza rendersi conto di aver assassinato se stesso: e adesso il senso di colpa lo sta divorando. E' diventato un puntino irrilevante preda di un uomo di cui è rimasto pochissimo. Tutto il resto di Tony è stato sepolto a Londra, nella tomba di Peter.

Christian, invece, mi sta piacendo. Credo che gli servisse davvero rompere quel legame morboso con Simone per poter osservare il mondo con i propri occhi e fare la cosa giusta: confessare a Davide la verità. Certo è che anche lui non è più quello di prima: il Christian di prima non avrebbe mai neppure pensato di scappare da Roma, e spero capisca che Davide ha ragione, che l'ombra di Simone se la porta dentro, e cambiare città non lo manderà certo via.

Su Yuki e Ivan aspetto il prossimo capitolo per pronunciarmi, devo ancora inquadrarli bene. Stessa cosa per Sasha, la cui inquietudine evidentemente non sta migliorando: è come se avesse un cuore troppo piccolo per accogliere contemporaneamente Davide e la sua musica. Chiara e Sonia sono una rivelazione, mi piacerebbe leggere qualcosa su di loro.

Davide, infine, crede di essere un uomo spezzato e finito, ma secondo me è quello più intero di tutti, abbastanza da pensare di star trattenendo Sasha in una vita che non merita, cosa parecchio errata. E' Sasha quello fortunato ad aver trovato lui.
Solo che Davide è "troppo intero" per rendersene conto. Forse, se si lasciasse spezzare ancora un po' da Sasha, sarebbe perfetto. Si sente spezzato, distrutto, ma da Peter: Peter è morto, e il Davide di Peter è sparito con lui. Il Davide che c'è a Roma è ancora troppo intero.
Non ho fatto un discorso sensato, lo so, però sommariamente si capisce!xD

Complimenti all'autrice del video, semplicemente magnifico! La musica, in primis, e poi anche l'ambientazione, le immagini e le frasi tratte da questa splendida storia per la quale, ovviamente, i complimenti sono sempre troppo pochi.
E credimi, aspettare gli aggiornamenti ne vale davvero la pena.

26/12/12, ore 13:33

Mi dispiace profondamente commentare solo adesso al capitolo 27, invece che lasciare almeno un pensiero su tutti gli altri. Dopo mesi che non mi faccio sentire a recensire questa meraviglia... ma alle volte si è veramente incapaci di scrivere anche su qualcosa che ti piace. Rieccomi finalmente, spero non ti dispiaccia se inserirò in questa recensione una serie di impressioni che ho dai capitoli precedenti. Mentre rileggevo da capo i capitoli successivi alla mia ultima recensione per scrivere questa ho finalmente aperto gli occhi davanti a tutto il filone che hai condotto, dire che è incredibile è troppo poco, sei un genio! Un genio nel vero senso della parola mamma mia, sono arrivata ad un punto che ti dirò dopo in cui piangevo a dirotto come una stupida, credo tu te lo immagini già!
Partendo un pò dall'inizio, le scene mi sono rimaste impresse perchè mi hanno sorpresa, nel bene e nel male, ci sono cose che mi hanno fatto rattristire incredibilmente, altre che mi hanno rallegrato il cuore, per esempio il rapporto tra Ivan e Giada! Non mi sarei mai aspettata una combutta tra loro due, anche se Ivan non aveva intenzione di ferire Yuki, secondo me Giada aveva in testa sin dal principio che alle spalle di Ivan avrebbe fatto di tutto per farli avvicinare come alla fine è accaduto in questo capitolo, sono contentissima che finalmente Ivan si è aperto, ma non parlo della confidenza con altri, ma parlo della sua apertura con sè stessi, ho studiato che per potersi aprire con gli altri bisogna prima aprirsi con sè stessi e credo profondamente che Yuki ha potuto finalmente vedere Ivan solo perchè quest'ultimo è riuscito a far chiarezza con i suoi sentimenti, è una nuova faccia quella di Ivan che si scoprirà nei prossimi capitoli, ne sono più che sicura, la trovo però ancora inusuale, certo avendo terminato il capitolo con questa suspance sono ancora con i grilli per la testa! Sono ansiosa di scoprire come andrà a finire. Altra battaglia vinta è quella con la famiglia di Yuki, dico battaglia perchè come in un videogioco per vincera bisogna battere tutti i livelli, però secondo me siamo a buon punto, certo hanno fatto una scalata immane Ivan e Giada, prima Akio (che trovo tenerissimo! E' incredibilmente adorabile anche se ha dovuto seguire le direttive del padre, ma sono sicura che è accaduto per una ragione ovvero per permettere di riscattarsi attraverso Yuki, certo come l'ho detto sembra un approfittatore, ma la chiave di lettura io la vedo diversamente), poi Kaori-san, ho trovato particolarmente bella la sua descrizione, ti ho già detto in precedenza che amo il tuo modo di descrivere e le mie lodi su questa tua caratteristica non finirano qui. Nel momento in cui Kaori-san si è presentata in casa di Yuki è Christian mi è sembrata già a disagio, mi sembrava più che normale, poi quando ha iniziato a parlare con lui, quando gli ha detto di accettare i soldi, ho finalmente visto un barlume del suo essere madre rialzarsi dalla sua subordinarietà. Stava tirando fuori un'altra parte di sé, Yuki lo stava facendo a posta, voleva vedere fino a che punto si spingeva sua madre, magari è rimasto un pò in bilico quando Akio è stato "catturato" da Christian, ma sul serio Yuki è veramente cresciuto in tutti questi capitoli, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale, l'esperienza di doversela cavare da solo, l'ha completamente catapultato fuori dalla sua gabbia dorata ed ora che se la deve vedere da solo ha trovato in cuor suo la forza di rialzarsi e lottare per la propria felicità, mi sono sinceramente commossa quando anche sua madre ha notato l'evidenza e sono stata felice. Hai presente quando il cuore si rasserena? Quando sei felice non per qualcosa in particolare, ma ti senti bene per questo? Ecco diciamo che leggendo quella parte ho provato queste emozioni ed è incredibile.
La maturità di Yuki è venuta fuori quando ha dovuto affrontare Ivan, inizialmente quando erano al Secret's c'è stato un momento di confusione mentre leggevo, sarà che tu riesci a ricreare come in 3D anche la confusione di un locale affollato! Poi i pensieri barcollanti di Yuki, cioè tutta un'atmosfera ha diciamo contribuito! ^^ Dicevo nell'accettare i sentimenti di Ivan è stato grandioso, pensavo se la stesse tirando di brutto all'inizio però poi mi sono resa conto che Yuki stava sfidando Ivan a dare tutto se stesso, lo so che magari sarà un'interpretazione che non c'entra niente però io ho avuto questa sensazione e sinceramente ci voleva! Ivan doveva affrontare la sfida più grande di tutti! Tuffarsi in Yuki! XD Dico che comunque amo le scene di acchiapparello! XD L'ho trovata molto azzeccata, poi se è sdolcinata l'ultima scena? Non tanto! E' nei limiti del normale, hai superato la prova! XD Ho adorato profondamente la confessione di Ivan, io gli sarei scoppiata a piangere in faccia, ma Yuki non se lo poteva permettere se no rompeva la tensione nella scena e la loro apertura poi non sarebbe stata valida! La scena è perfetta così come l'hai descritta e ti assicuro che non lo sto dicendo perchè penso che tu sia un genio, ma che dopo aver riletto il capitolo continuavo a pensare che non poteva essere scritta diversamente, ha una potenza che non ti riesco proprio a spiegare.
Questa volta faccio un calando invece che un crescendo T.T, mi dispiace farlo, ma la recensione mi viene così oggi, indovina... no vabbè sto parlando di Davide e Sasha... così adesso è più facile capire qual è la mia scena del pianto che naturalmente ti dirò alla fine. Tu hai scritto nelle note finali che Sasha e Davide non decollano come coppia... ecco, il sentore di questa cosa iniziava ad aleggiare da qualche capitolo, avevo una paura quando hai scritto della loro relazione, forse l'ho espressa qualche altra volta, ovvero che dal momento in cui avrebbero iniziato ad evolvere il loro rapporto forse ci sarebbero stati degli effetti collaterali... è il caso della musica di Sasha.... Sasha non suona più, non nel senso che non impugna il violino, nel senso che il suono che produce è parziale non è totale, il sentimento di Sasha per la musica è canalizzato in Davide... o meglio nell'amore per Davide. E' come se Sasha, concentrando la sua attenzione su Davide stesse indebolendo la parte di amore legata alla musica, cioè per come la vedo io, i sentimenti di Sasha sono divisi in due, ovvero quelli interamente della musica e quelli destinati alle altre persone, prima di Davide i sentimenti di Sasha erano tutti per la musica pertanto paragonando queste due parti ad un palloncino la parte della musica era piena perfettamente, non c'era pericolo di scoppio, poi però dopo aver conosciuto Davide pian piano il palloncino si è sgonfiato, cedendo la sua aria a quello dei sentimenti per gli altri che si centralizzano in Davide ed ora secondo me il palloncino per Davide (XD) è in ipertensione, mentre quello della musica si sta svuotando, perchè è in ipertensione invece che quasi equilibrato? Perchè si è aggiunta la paura di Sasha del confronto con Peter. E' una sensazione che ho avuto, Sasha ha paura del confronto con Peter e sta facendo di tutto per far dimenticare a Davide Peter, così alla fine si ritrova in questa situazione soffocante. Aggiungiamoci anche il carattere chiuso di Sasha ed abbiamo completato il quadro della situazione. Se Sasha fosse stato non dico sincero, quanto aperto, allora il palloncino non sarebbe andato in ipertensione e forse, dico forse si sarebbero potuti sviluppare come coppia, ora non so se la mia personalissima interpretazione della relazione tra Sasha e Davide è effettivamente possibile però... c'ho provato a dare un'interpretazione. Mi sembrava carina come cosa. Lo so che purtroppo per loro ho analizzato solo gli aspetti negativi, ma sembra che la gioia del loro rapporto piano piano si stia macchiando di questa sensazione e quello che più fa soffrire è che Davide se n'è accorto perfettamente purtroppo! Ma io lo trovo bloccato, una cosa è certa, Davide non vuole perdere Sasha, però forse... dico forse se Davide prova a lasciarlo penso che il palloncino si scoppierebbe del tutto e Sasha non so quanto riuscirebbe a suonare, o no aspetta forse riuscirebbe a farlo canalizzando le sue sensazioni negative nella musica, dando magari un sentore malinconico alla musica, ma sarebbe qualcosa che lo distruggerebbe, purtroppo questa è una mia visione a senso unico però spero che qualsiasi decisione tu decida di prendere, spero tu riesca a trasformare questa visione. Sinceramente mi dispiacerebbe se Davide e Sasha si separassero, li adoro come coppia, hanno bisogno l'uno dell'altro, ma... come dico sempre, senza fiducia non c'è un vero rapporto, dicevo lo stesso con Valentina e Simone, perchè Simone non era sincero con sè stesso e pertanto non lo era nemmeno con gli altri.
Si la discussione pian piano si sta spostando verso il triangolo... XD il triangolo, per dire perchè non lo è più effettivamente. Il triangolo Christian, Simone, Tony/Turner/antipatico che è diventato una pedina, si è trasformato in un rapporto complicato tra questi ultimi due. Simone... mi ha deluso profondamente T.T all'inizio pensavo fosse una persona ambigua ora però... pian piano penso che più si va avanti con la storia più penso che stia facendo la vittima, mi sbaglierò anche, ma è come se quando litiga con Chrisian voglia essere giustificato nelle sue azioni. Ma alla fine dice lui stesso che è intenzionale il fatto di essere con Tony. Ecco perchè nei sottotitoli Turner lo vedo come una pedina, una pedina in mano a Simone. Se all'inizio era Turner che voleva manovrare, pian piano è stato raggirato lui XD Adesso penserai che io da attaccare Turner adesso attacchi Simone, ma la verità è che atttacco tutti e due! XD Cioè tutti e due sono stati plagiati dalla loro esperienza passata, per esempio Turner non fa altro che riportare in scena Peter, più di una volta l'ha pensato quando era con Simone, e Simone è diventato qualcosa che non riesco nemmeno a nominare, non è giusto il modo in cui si è e si sta comportanto, posso fargli anche passare il fatto che magari, ma dico forse, ma proprio nel profondo più piccolo del suo cuore prova qualcosa per Turner, ma in realtà tutto il suo io è su Christian, Turner è solo una pedina secondo me per lui. Sarà che ho sempre visto sin dall'inizio Simone con Chris, però adesso che li vedo scissi, ho questa sensazione ovvero che Simone non accetta minimamente i suoi sentimenti per Christian ed anche se nel litigio sembrava volesse riappacificarsi in realtà non ci ha mai nemmeno voluto provare e questa cosa mi fa un pò arrabbiare soprattutto perchè Christian ci ha sperato fino alla fine e quando si è accorto di tutto quanto allora... bam! Ha perso fiducia in Simone, se la situazione tra loro si stava complicando adesso è arrivata ad uno stato di sopportazione per entrambi a livello zero. Non mi aspettavo che Chis avesse una reazione così violenta, ma è stata così disastrosa la situazione che... mi ha lasciata pure a me col cuore infranto ed infatti è stata questa la scena che mi ha fatto scoppiare letteralmente in lacrime, come Christian anche il mio cuore si è spezzato, è stato atroce, veramente atroce, hai descritto i sentimenti di Christian così profondamente, che si sono trasfigurati ed immedesimati così interamente che mi sono sentita malissimo. Poi la reazione di Christian talmente violenta che pensavo morisse in quel preciso istante, soprattutto dopo ho iniziato a sentire che il suo malessere si stesse evolvendo, si è ufficialmente spento, ha perso le sue ali diciamo. Come nel film quando Trilli- Campanellino si sta spegnendo perchè Wendy non crede nelle fate, diciamo che ho visto questa scena con Christian, era perfettamente coincidente. Voglio sapere come si evolverà la sua situazione perchè Chris mi sta tremendamente a cuore, lo vedo così fragile in questo momento, è stato deluso dalla persona che più amava in questo mondo ed anche lui è stato usato perchè sinceramente anche Turner per me viene usato da Simone. Credo che quest'ultimo dovrà riconquistare la fiducia di parecchie persone, ma sul serio se volesse riappacificarsi con Christian come, come potrebbe accadere? Potrebbe anche morire sul serio per mano di Christian, prima pensavo che non ne sarebbe stato capace però poi la sua violenza è talmente alta che potrebbe sul serio riuscirci. Però ho paura che finirebbe tragicamente. Spero che accetterai questa mia recensione, mi dispiace non essermi fatta sentire per tutto questo tempo, spero che le mie divagazioni non siano fuori luogo e che comunque i sentimenti di amore per questa storia si siano fatti sentire. Continua con la tua genialità per favore! Grazie per continuare a scrivere così meravigliosamente. <3

18/12/12, ore 17:49

Allora.. io.. io non so da dove iniziare. Non so cosa dire.. ma dovevo scriverti qualcosa assolutamente. Avrei potuto commentare direttamente al 27esimo capitolo, ma ancora non ho continuato e di solito non leggo con il pc e non mi è possibile commentare. Questa storia.. questa ff.. questo romanzo è semplicemente una delle cose più belle ed emozionanti che abbia mai letto in vita mia. Mi ha cambiato. Ormai rido, piango, urlo, sclero ad ogni capitolo. Ci credo che è nelle storie 'scelte' è qualcosa di magnifico.. sono innamorata di ogni singolo personaggio Ivantiamo sono tutti estremamente originali e descritti in una maniera.. perfetta. Davvero non riesco ad immaginare in quale stramaledetto modo tu potresti migliorare. Sì, si può fare sempre meglio.. ma per me sei il massimo. Spettacolare. Mi restano solo pochi capitoli da leggere.. purtroppo.. poi già so come mi ridurrò -depressione-  ad attendere gli altri.. questi ultimi capitoli me li godrò in un modo indecente, ok. Grazie di tutto questo.. non vedo l'ora di leggere il resto.. morirò, lo so. Cioè.. non so spiegareee, sono una frana! Vorrei scriverti un commento decente, intelligente.. invece sembro solo una ragazzina impazzita cosa che sono e.. niente.. è stato amore a prima vista, io sono innamorata di questa ff. La amo. Davide.. Sasha.. Chistian stommale, Simo.. YUKI!!! Yuki è l'amore..

Ivan è inutile che lo nomino perché mi ha semplicemente stregato, potrei star qui a parlare di lui fino al 2050 -ogniriferimentononècasuale-. e Peter.. la sua storia.. il professore.. forse è meglio che mi calmi.

Cos'altro posso dirti se non 'grazie'?? Ah.. vorrei il tuo link per il contatto di facebook, per la tua pagina, forum, tutto! :)

Tanti kisses *-*

14/12/12, ore 19:02

Anche a me piacciono le scene del fuggi e acchiappa, troppo ** Poi se sono tra Yuki e Ivan, ancora meglio.
Allora, tanto, taanto Yuki in questo capitolo. Mi è piaciuto e se ti fa sentire meglio non lo sento diverso dal solito, ma anzi, si avvicina sempre agli altri. Forse però è un po' più speciale, lo devo ammettere, perchè è stato un modo per ritrovarti dopo tanto tempo, quando la tu storia mancava tantissimo. Quindi forse ha qualcosa che gli altri capitoli non hanno.
Sono arrivata al traguardo che mi ero prefissata...avrei tante cose da dire, troppe, e proprio come a te non me ne viene in mente nemmeno una, andiamo bene! Sono contenta di averti raggiunta, di aver condiviso questo bellissimo viaggio con te e i tuoi personaggi. E adesso basta con il momento strappalacrime, perchè sembra che questo sia un addio, ma invece la storia sarà ancora molto lunga e piena di sorprese - speriamo belle XD
Dunque, Yuki e Ivan. Ma finalmente! E' incredibile come il loro amore nelle ultime righe ti trascini dentro la loro disperazione, dentro quello che hanno vissuto e che hanno provato fino ad ora. Ti ritrovi a ripensare a tutto quello che è successo, da quel loro strano primo bacio dato a tradimento, per passare alla prima volta in cui si sono concessi l'uno all'altro, alla delusione data da Ivan che sembrava essersi dimenticato di Yuki. Yuki che è giunto al termine di un percorso molto lungo nel quale è cambiato, sempre in meglio, e ha scoperto di essere un uomo forte e deciso. Hai ragione quando dici che lo Yuki di una volta si sarebbe accontentato del carattere che aveva Ivan. Lo Yuki di adesso no, perchè ha bisogno di qualcosa di più concreto che lo faccia stare bene. E' bello sapere che questo qualcosa è una relazione che comincia adesso e mi auguro dal profondo del cuore non possa finire mai e poi mai e mai ancora...insomma, sarebbe bello vederli insieme fino alla fine della storia. Se lo sono meritati, credo.
Sasha...oh Sasha, perchè? Quanta pena per quel povero cucciolo! Bellissima la parte narrata da Davide, in cui esprime il suo timore di perdere di nuovo tutto quello che è riuscito ad ottenere. Sasha, il suo amore: rischia di perdere tutto solo per la musica? Ma ne vale la pena? Io spero davvero che le cose si sistemino: non credo che Davide riuscirebbe a sopportare un'altra botta. E poi Peter era un conto, Sasha...Sahsa è tutto. Se se ne va cosa ne sarà del nostro saggio Davide? Ho paura per loro, cara Blue, ma mi affido a te.
Non trovo la forza di parlare di Cri :( Mi ero ripromessa di farti sapere cosa ne pensavo...ma proprio non ce la faccio, sono disperata. << Certi momenti Cristian gli faceva paura.
Lo trovava steso sul letto o seduto a terra con gli occhi sbarrati, affogati in una luce così intensa da sembrare vuoti. Gli occhi di un alieno, di un pazzo.
Yuki scappava via, perché era terrorizzato dalla propria confusione, dal non avere idea di come affrontare quello che gli succedeva. Non era Christian a spaventarlo, in realtà, ma la violenza del suo dolore.
Non c'era stato bisogno di parlarne. Lui sapeva. Era stato Simone, non aveva dubbi. Alla fine, Simone aveva fatto quello che non sarebbe riuscito a nessun altro: gli aveva spezzato il cuore. >>
Ecco, dopo averti lasciato il pezzo che mi è piaciuto - ma che mi anche fatto piangere - di più ti lascio, per la prima volta, dicendoti che ci vedremo al prossimo aggiornamento. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà.
Un bacio, in bocca al lupo, cara
Tua
Je <3

10/12/12, ore 22:39

Della serie: "meglio tardi che mai"...beh, prima o poi dovevo pur venire.
E' un piccolo traguardo per me essere arrivata fino a qui cara Blue ** Questo capitolo era l'ultimo che avevi pubblicato quando avevo cominciato a leggere la storia quest'estate. Da una parte mi aveva lasciato un bel ricordo...ehm, dall'altra per adesso non me la sento di dire niente. Facciamo che trattiamo di Cri e Simo alla fine?
-Il bacio tra Yuki e Cri. Ma. Che. Dolci! ** Non davvero tesoro, mi è piaciuta questa loro dimostrazione d'affetto diversa dal solito. Per me potrebbero anche innamorarsi, quei due, solo che sono troppo occupati a andare a dietro ai cugini Donati, quindi non posso sperare in qualcosa di più. O forse no. Con te ho imparato che nulla è da dare per scontato, ed è bello così, perchè possiamo immaginarci qualsiasi cosa ma non saremo mai sicuri di quello che accadrà. Un altro motivo per cui amare questa storia, Blue: sorprende sempre ma non delude mai. Un po' come Christian.
-La telefonata. Non l'ho trovata per forza di cose una dimostrazione di cedimento da parte di Christian; insomma, è vero che si era ripromesso di non fare il primo passo, ma quando sei innamorato è normale che si possa cambiare idea. Tanto forte era la convinzione di non perdonarlo, tanto forte dopo si dimostra il bisogno che ha di Simone. E' naturale e non lo biasimo. Ivan ** Ivan che dice che quando ha visto Yuki gli è venuto un colpo. Il massimo della dolcezza.
-Tony e Simone. Aiaiai, tasto dolente! Non so perchè ma quando devo parlare di loro ho un blocco totale. Uffa, perchè? Forse perchè mi piacciono ma al tempo stesso vorrei tanto che non mi piacessero, per il bene di Christian, di Simone, e anche per quel povero Tony. Dopo questo capitolo poi riesco (finalmente!) a vederlo sotto una luce diversa, più positiva sicuramente. Per Peter, credo. Peter, mamma mia...è incredibile come sia importante nella storia nonostante non ci sia più. Ha trascinato Davide nell'agonia, impedendogli di vivere davvero per un sacco di tempo, e poi ha praticamente mandato fuori di testa il nostro povero Anthony. Ah, Peter Peter! Certo che dovevi essere proprio speciale. Comunque il pezzetto che hai dedicato al loro primo incontro è fantastico, forse una delle parti più belle del capitolo. Facciamo che tolgo il forse. Sì perchè a me Peter piace, anche se ne ha combinate tante (tra cui spezzare il cuore al mio Davide, non si fa!) e anche se era un POCHINO egoista. Ah, un'altra parte che merita molto è questa: << Era dolce persino lo scatto del braccio quando gli sfiorava il tatuaggio: è mio, sembrava dire, lascialo stare. Come se il nome di Christian, minuscolo, nascosto tra le spine di rosa, potesse scomparire perché non gli permetteva di toccarlo. >> E' davvero molto dolce. Quello scatto del braccio vale più di mille parole, poi, secondo me.
-Akio e Ivan. Sarà che Ivan coi Maeda sta bene, ma questi due mi piacciono e poi, capitolo per capitolo, imparo ad apprezzare sempre di più Ivan per quello che sta facendo per Yuki. Sarà sembrato insensibile e stronzo, all'inizio, ma intanto è il primo che sta portando a termine un cambiamento importante e quello che si da più da fare per riconquistare la persona che ama (ovviamente intendo in confronto a suo cugino). Bravo Ivan. Se all'inizio non avrei scommesso quasi nulla su di lui, ora devo ricredermi. Sì sì, rimangio tutto. Perchè finalmente sta dimostrando di essere uomo, di essere quel fiore azzurro di cui Yuki si è innamorato. Nel frattempo...tifiamo tutti per Akio, chissà che non riesca a sistemare le cose.
-...Ok, ci siamo. Intanto vorrei partire da qui. << L'amore non era morto. Lo sentiva nell'emozione di accarezzarlo tra i capelli e sollevare il suo inconfondibile profumo d'estate, di farlo godere, di tenerlo nelle braccia come se fosse la persona più preziosa, nonostante tutto, come se ogni centimetro della sua carne fosse indispensabile a tenere viva la bellezza del mondo. Nessuno lo avrebbe mai incantato così, mai più. Anche questo gli aveva rubato. >>
E' triste, tanto tanto triste. Ho pianto quando ho riletto questo pezzo, sai, cara Blue? Perchè lo sai, loro erano i miei preferiti, e la cosa che fa più male è che io cominciavo a crederci. Cominciavo a credere che qualcosa potesse nascere (qualcosa di serio, una relazione, intendo). Perchè Cri lo merita. Non so se lo merita Simone, ma Christian sì. Non so come finirà, non so torneranno mai insieme, Blue, anche se sai che io spero che almeno facciano una sottospecie di pace. Perchè un amore così non muore. Simone...mi hai ucciso Christian! Comunque da un lato, finalmente entrambi sono svincolati dallo strano legame che li vedeva uniti. Ora andranno avanti da soli. Ci saranno nuovi amori? Il cuore di Christian batterà mai per qualcuno come ha fatto per Simone? Non lo so, Blue.
Non me la sento di dire altro. Sono..in una specie di piccolo/grande lutto personale :( Tesoro non è colpa tua, è che davvero, io quei due insieme li amavo.
Alla prossima...capitolo 27 sto arrivando (alla buon'ora)! Complimenti come sempre, sei bravissima.
Tua
Je.