Secret's Blues
di BlueSmoke

19/06/15, ore 12:19

Manca tanto questa storia..la seguo da tempo in silenzio, solo oggi mi sono decisa a scrivere qualcosa. Non voglio dilungarmi molto , ma ci tenevo a  farti i miei più sinceri complimenti. Sei bravissima...hai un dono naturale. A presto, spero!

03/05/15, ore 18:39

Ciao bluesmoke, ti devo lasciare per forza una recensione a questa storia perché secondo me ti sei inventata una delle coppie slash più belle (parlo di Cristian e Simone)... La loro storia e tutto: amore, passione, sofferenza... Ti prende l'anima... E poi ciliegina sulla torta, sono fan dei system of a down, come faccio a non amarli :D Spero vivamente che finirai la storia.. Sai a noi lettori basta così poco! Sarebbe veramente un peccato perché la maggior parte l hai fatto... Io li amo da impazzire soprattutto cri ( che poi mietti come modello sean o pry che secondo me è uno dei ragazzi più belli che esistono).. Insomma l hai capito io sono fan sfegatata di questa coppia, cioè sono pazza di loro... Mi sono rimasti nel cuore... Un bacio e spero il mio affetto possa indurti a finirla. Eva

10/04/15, ore 14:51

Ciao! Prima di tutto devo dirti che per il momento sono arrivata a leggere questa storia carina fino a questo capitolo, ma non ce l'ho fatta ad andare avanti dopo il pezzo del professor turner...E' un vero figlio di puttana,mi fa salire il crimine solo a pensare che esistono persone cosi', completamente egoiste e bastarde... Va be, hai ragione, fai bene a rifletterci su;) Riguardo gli altri personaggi sono fortunatamente mooooolto piu' gradevoli, e si relazionano benissimo tra di loro...Ne descrivi bene (e giustamente) le proprie emozioni, hai una scrittura semplice e immediata, che arriva subito al dunque*~* Fin ad ora pero' non ho ancora afferrato qual e' il messaggio della storia, ma stai tranquillo, credo che sia solo questione di andare avanti a leggere...Bravo per come sai incastrare bene le vite dei protagonisti♡○♡ Adesso vedro' di finire di leggere la storia

07/02/15, ore 11:16

È assolutamente meravigliosa. Ho letto questa storia tutta d'un fiato, rubando tempo allo studio, agli amici, al sonno e a qualsiasi cosa (tra l'altro ho le occhiaie da panda e ho rischiato un due in greco. All'anno della maturità. Tutta colpa tuuuuuuuuuuuuuua e della tua storia assolutamente meravigliosa. :>). L'ho finita in una settimana, e ti assicuro che è molto meglio di tantissimi romanzi che ho letto. I personaggi sono perfetti e completi, e quando ne parli sembra di essere loro. Mi dispiace che aggiorni poco, perché hai un vero talento per la scrittura, ma anche così incompleta questa storia è tra le più belle che io abbia mai letto. Complimenti davvero *-*

26/01/15, ore 18:20

Non so davvero come iniziare questa recensione e allora la inizio così, a caso, lasciando liberi i miei pensieri come fa Simone quando scrive a Christian, come fa Peter quando scrive a Tony. Eccomi qua, nella confusione mentale di non saperlo spiegare, di non essere capace di scrivere ciò che ho trovato nella tua storia anche se scrivere le cose di solito mi viene più facile che dirle a voce. Un pomeriggio qualsiasi ho cliccato su storie scelte del sito e ci ho trovato la vita. Non la mia, eh, la vita di Simone, di Christian, di Yuki, di Ivan, di Tony, di Davide e di Sasha. Dico vita e non storia perché ciò che di straordinario c\'è nella tua Fic è che è vera, parla sella complessità dei rapporti umani senza rivestirli con quella patina argentea di buoni sentimenti e belle azioni che solitamente caratterizza una storia su efp. I tuoi personaggi sono vivi, profondi e tormentati, si ritrovano facilmente negli occhi belli di un passante o nell\'aria malinconica di un altro. Sono bellissimi tutti, in ogni singola contraddizione e in ogni difetto. sono umani. Neanche mi piacciono le slash, di solito, ma qui tutto mi ha coinvolta. Mi sono innamorata di Christian alla prima scena, di lui e del suo amare incondizionato, del suo darsi a Simone ed attenderlo mentre lo ama. mi sono innamorata poi di tutti, si è capito, di Simone che non si capisce finché non è troppo tardi e che poi comunque fatica ad accettarsi (ma cresce), della maturità malinconica di Davide dagli occhi profondi, di quella acerba ma determinata che hanno Sasha e Yuki, del crescere per amore di Ivan, del tormento di Tony. Ho sognato con Simone e con Cri, sulla spiaggia, ho sentito i battiti cardiaci accelerare, ho pensato che è una scena bellissima. sono tutte scene bellissime. è una storia, bellissima, che parla di vita e fa innamoraree. noi non ci conosciamo, ma ti assicuro che comprendo quanto sia difficile non bloccarsi mai, scrivendo una Long, quindi non ti dico di aggiornare presto, ti dico solo che se prima o poi lo farai sarà fantastico, e che sarebbe un peccato lasciare incompleta una storia meravigliosa e realistica come questa. bravissima, davvero, complimenti infiniti e un abbraccio, che te lo meriti tutto. La tua Fic mi ha ridato la voglia di scrivere che cercavo da tanto e, fidati, fatto da me questo è un gran complimento. scusami tanto per la caoticità di questa recensione, grazie per le emozioni e ancora complimenti.

10/01/15, ore 23:52

Ho un sorriso a 32 denti da quando sono apparsi i miei amori: Matti e Demian ♡♡♡ ho letto questa storia settimane fa e questo capitolo l'avevo letto così senza pensarci. Poi ho iniziato a leggere l'altra storia e stasera l'ho finita (stupenda) e ho aperto tutti i capitoli di questa per trovate questo capitolo è leggermelo. Ora lho trovato bellissimissimo *-*

20/12/14, ore 13:14

Salve! Sono una nuova lettrice come potrai capire e ci tenevo particolarmente a lasciarti una recensione qui.
Ho letto Secret's blue di getto, in tre giorni l'ho finito da quanto mi aveva presa, e poi l'ho riletto un'altra volta (sì, ti sembrerò un po' pazza XD) perché avevo capito che immergermi una sola volta nei pensieri di questi personaggi non mi sarebbe bastato.
Dire che ho adorato questa storia penso sia un banalissimo modo per sminuirla, ma spero ti basti sapere che la considero la più bella storia che io abbia mai letto su efp. E volevo farti i complimenti soprattutto per il grandissimo lavoro che c'è dietro, quasi tangibile: dalla trama intricata, al modo in cui i personaggi entrano in contatto tra di loro, fino all'introspezione di ognuno, che penso sia stata veramente scandagliata in ogni suo minimo particolare. E grazie al tuo lavoro accurato e meticoloso, hai saputo rendere anche molto realistico il tutto.
Passando ai personaggi, ti dirò, il mio preferito in assoluto (udite, udite) è Simone. Sì, proprio lui, quello forse più odiato dai lettori (anche se mi è dispiaciuto leggere altre recensioni in cui veniva dichiarato un odio completo per questo personaggio... povero! ç.ç), ma penso sia rimasto un personaggio incompreso. Incompreso da Christian e incompreso dai lettori. Sia chiaro, amo Cri alla follia e ci stava che lo lasciasse, che si liberasse del peso di un amore che lo stava distruggendo e soprattutto che si rendesse conto della sua situazione, ma comunque io spero sempre che lo riesca a perdonare. Ora, dopo quest’ultimo capitolo, quando finalmente Simone si è tolto ogni maschera e ha accettato se stesso e il suo amore, non puoi far crollare ogni (mia) illusione e non farli tornare insieme! Mi spezzeresti il cuoricino!!! T.T
Credo che loro due siano una coppia perfetta, che si completino e allo stesso tempo siano identici. Sono fatti per stare insieme, non puoi "scoppiarli" in questo modo!!! Anche perché, mi dispiace dirlo, ma io né Christian né Simone li vedrei con altri ragazzi... insomma, Ryan proprio non mi è andato giù. Dopo aver visto Cri fare l'amore con Simone, non posso sopportarlo andare a letto con qualcun altro (sono diventata possessiva come Simo forse?? Quanto lo capisco... XD) E va beh, Simone ha fatto tutti i suoi casini, si è comportato da egoista ipocrita con Cri, ma si merita una seconda chance. Hanno troppo da perdere entrambi, partendo da un'amicizia incrollabile, come dici tu nel riassunto iniziale, fino ad un amore che fa star male, questo è vero, ma che, ora che si sono chiariti (soprattutto, ora che Simone ha messo la testa a posto e accettato se stesso) possono ricominciare, perché l'amore non fa solo soffrire, è la cosa più bella che si possa provare per una persona, ma deve essere quella giusta. E quella giusta per Christian è Simone, punto e basta (sono un po' di parte, ma lo adoro troppo il piccolo biondino!! ^^). Tra l’altro ho notato che ricordi spesso che Christian è la spina di Simone, proprio come simboleggia il suo tatuaggio, quasi fosse un qualcosa di negativo. Ma io ho cominciato fin dall’inizio a vederla in modo differente, forse magari sbagliando e andando contro le tue iniziali intenzioni, ma io credo che Christian non sia solo una spina, che il loro amore non faccia solo del male, ma che sia anche le rose, proprio come nel tatuaggio. In fondo si è tatuato rose, non spine, no? XD (lo so, forse mi sto arrampicando sugli specchi e magari non mi sono nemmeno spiegata bene, ma spero che si capisca ciò che volevo dire con questo discorso!)
Quindi, detto questo su di loro, penso rimarrei molto amareggiata se al finale di tutto non dovessero tornare insieme. Per quanto la storia sia bella (e in ogni caso rimarrà sempre così bella, non ti preoccupare) credo mi cadrebbe molto in basso se questa piccola, minuscola, insignificante (?) aspettativa non venisse soddisfatta! Insomma, quei due devono tornare insieme! Punto! XD Anche perché essendo due metà della stessa anima devono per forza ricongiungersi o rimarranno sempre incompleti. *si arrampica di nuovo sugli specchi ^^”*
Parlando delle altre due coppie, adoro tutti e quattro alla follia. Non so come tu abbia fatto a farmi piacere tutti i personaggi, dico davvero (a parte Tony, ma quello credo sia un parere comune! XD), perché non mi era mai successo di leggere una storia con così tanti personaggi che alla fine si rivelavano tutti perfetti nella loro imperfezione (?) e adorabili. Fantastici ed espressi al meglio da un'autrice meravigliosa!
Davide e Sasha sono un'amore. All'inizio il biondino era apparso come una persona fredda, che gli bastava la musica per vivere e non aveva bisogno d'altro, ma poi è come apparso un nuovo Sasha, pieno di vita ed allegria pronta ad esplodere nella casa di Davide, ad ogni suo bacio o abbraccio, ad ogni sua stretta forte, e l’ho veramente adorato! Davide, inutile dirlo, mi è piaciuto fin da subito, anche per quel rapporto che riesce ad instaurare con le persone, con Chiara, Christian, Massimo e soprattutto con Sasha (che sono coloro con cui più hai sviluppato il suo rapporto, mi pare), per quel suo essere un po’ filosofico, ma sempre coi piedi per terra, sognatore quanto basta e molto sensibile, in quanto decide di portare da solo il fardello della separazione dal suo unico amore (consapevole comunque di far soffrire Sasha). Di nuovo, inutile dirti che ho amato il fatto che siano tornati insieme, non può più esistere un Sasha senza il suo Davide e viceversa! XD
Passando alla coppia Yuki e Ivan, ammetto che questi due personaggi li ho dovuti inquadrare un po’ prima di farmeli piacere davvero. Soprattutto Ivan, che all’inizio sembrava una persona superficiale (e forse in parte lo era davvero perché non voleva impegnarsi o mostrarsi debole di fronte a nessuno) ma poi si è sciolto e ha imparato ad amare (per fortuna la persona giusta! XD), commettendo la sua miriade di errori, come quando non è accorso da Yuki al momento del bisogno, ma comunque trovando il modo di farsi perdonare. Yuki invece mi faceva fin da subito molta tenerezza e ammetto che mi hai deviato tantissimo col fatto che prendeva ripetizioni da Simone perché pensavo fin da subito che la persona con la quale avrebbe più legato fosse proprio il nostro biondino, invece che Christian, ma devo dire che ho apprezzato molto (i loro momenti in discoteca e a casa di Cri rimarranno sempre nel mio cuore per le risate! X’’D). E poi è veramente un amore, non c’è che dire, e ha dimostrato di avere anche le palle quando serviva. Insomma, con Ivan non è rimasto lì a subire ma ha reagito e si è fatto valere. Per questo lo adoro tantissimo, e sono felice che alla fine sia riuscito a perdonarlo e a tornare con lui. Ora manca solo di scoprire come andrà l’incontro col padre! è.è
Comunque, a leggere queste righe sopra non ti salta alla mente qualcosa? Perché negli ultimi capitolo tutti sono felici con i loro grandi amori (anche Tony, dannazione, ha trovato pace con la lettera di Peter… scena dolcissima *^*) e invece Christian e Simone devono soffrire come due cani abbandonati?!?! Perché, va bene che Cri sta cercando di dimenticare, si è allontanato per trovare un nuovo equilibrio senza Simo, ma non ci credo che starà mai bene veramente senza di lui. Lo trovo impossibile. Hai descritto due personaggi che sono troppo perfetti per stare insieme e adesso vuoi allontanarli? Non puoi!!!! *sclero time – mode on* Insomma, essendo questa una storia bellissima e visto che mi hai fatto pazzamente innamorare di loro, è logico che io voglia il meglio per loro (chi non vorrebbe il meglio per le persona che ama? XD) e quindi il meglio per Simo e Cri, nonostante tutti i dolori e le sofferenze che hanno dovuto patire per loro rapporto (e diciamolo, non è solo colpa di Simone, entrambi hanno commesso i loro errori dovuti alla paura e forse anche ad un briciolo di immaturità), è quello di rimettersi insieme, e questo sembrerà un po’ contradditorio, ma la penso davvero così. Il loro happy ending è questo, non uno che studia e non vive appieno la sua vita perché ha perso il suo amore e l’altro che viaggia in giro per il mondo cercando di dimenticare. Non si può!!! *sclero time – mode off… forse XD*
Detto questo, aggiungerei solo che Davide, quando ha dato il biglietto a Simone per raggiungere Christian, ha detto che avevano bisogno di distruggere tutto per costruire qualcosa. Beh, questo mi fa ben sperare e incrocio le dita perché non sia un’altra illusione delle mie (ormai avrai capito che sono una patita di questa coppia! XD)
Concludo dicendo solo che non ho letto “due sotto il tetto” ma credo lo leggerò presto, perché Matti, il cugino di Cri, mi sta già simpatico e lo spoiler che hai fatto su di loro da parte mia è ben gradito, perché almeno so che ci sarà un lieto fine… almeno lì! X’’D
E ora basta, mi eclisso perché ho scritto troppo e tra l’altro non so nemmeno se leggerai mai la mia recensione, visto che a marzo (e mancano pochissimi mesi ad arrivarci :S) sarebbe un anno che non pubblichi. Comunque, se mai leggessi ma non avessi il tempo di rispondere, anche solo un sorriso in risposta mi farebbe piacere, solo per sapere che hai letto, ecco! A me basta questo! :D
Ti mando un bacione e ti rifaccio i complimenti, non vedo l’ora che pubblichi il prossimo capitolo e spero tu non abbia intenzione di bloccare qui la storia, perché sarebbe davvero un peccato! :( (soprattutto con il finale ancora così aperto… almeno se hai intenzione di non andare avanti, fammi sapere se quei due sarebbero tornati insieme!! T.T) Ma spero tu vada avanti presto, io sarò qui in qualsiasi momento, pronta a leggere e godermi il capitolo! *^*
Un bacione e a presto, spero! :*:*:*
Pinky_neko

P.s. sono sicura di aver detto un briciolo di tutto quello che avrei voluto dirti, fatto sta che la cosa importante è che questa storia penso sia straordinaria. Complimenti! :)
(Recensione modificata il 20/12/2014 - 01:15 pm)

30/09/14, ore 21:38

Oh mio dio, non so quante tue storie ho letto, ho perso il conto e ho anche perso il conto di quante volte io abbia letto e riletto i capitoli di queste storie fantastiche che ti entrano dentro e sembrano dire 'si, ti sto dilaniando e ti piace'. Voglio tu sappia che mi stai torturando! Da quanto tempo è che non pubblichi? Cavoloooo, io vogliobsapere cosa succederà tra S. e C. e voglio sapere se Yuki e Ivan partiranno e cosa succederà tra Sasha e Davide! È disumano ció che stai facendo. La sottoscritta lettrice accanita ti supplica di postare almeno un capito, no, ti scongiura.

23/09/14, ore 22:22

Ho iniziato a leggere la storia qualche giorno fa, e molte volte avrei voluto fermarmi per recensire, ma inevitabilmente mi ritrovavo al capitolo successivo.
La tua storia mi ha fatto ridere, piangere, tirare calci al muro e sperare.
Soprattutto sperare.
Perché se è vero che sono un po' come Davide, una spettatrice, troppo spaventata per agire, vivere; è anche vero che la tua storia mi ha fatto venire voglia di alzarmi e salire sul palco, per una volta.
Ho respirato attraverso i tuoi personaggi, ed ora mi sento pronta ad affrontare il mondo.
Senza dubbio, questa forza sarà nuovamente scacciata via dalla malinconia, a breve, ma mi hai intanto dato una spinta che aspettavo da molto tempo.
Anelo ai nuovi capitoli.

Grazie, di tutto.

09/09/14, ore 03:39

Ciao sono nuova e volevo farti tantissimi complimenti. La storia mi ha emozionato tantissimo, ho anche pianto.. Descrivi tutto nei minimi particolari e beh la storia tra simone e christian e la storia più bella mai letta. Complimenti vivissimi. :)

12/08/14, ore 20:19

La prima cosa che mi viene in mente quando penso a questo capitolo è la sabbia. Christian è in mezzo al deserto, e quando sei in mezzo al deserto non riesci a distinguere nulla. C'è solo sabbia intorno a te – sabbia soffocante e tossica, come la rabbia di Christian. Non riesci a distinguere nulla anche perché tutto è in costante trasformazione, come dice Saja: una scultura di sabbia che poche ore prima sembrava così ferma e perfetta viene spazzata via da un colpo di vento per confondersi di nuovo con il resto, distogli lo sguardo per un attimo e quello che pensavi di avere visto non esiste più.
Nel deserto è impossibile riconoscere qualcosa, eppure Christian riconosce Simone. Nonostante sia un puntino lontano, un granello di sabbia tra tanti, alza gli occhi e lo riconosce.
Da quando ho letto questa immagine che non mi abbandona: Christian che pianta i piedi nella sabbia – nella rabbia -, Christian che si ostina (NO.), eppure non riesce a distogliere lo sguardo da Simone, come se fosse legato a lui.
Mesi o anni fa (da quanto respiro con questa storia?) scrissi da qualche parte che Christian e Simone dovevano tagliare il legame di carne che li univa per potere ricominciare. Mi sbagliavo. Il loro legame è come il famoso filo che Simone segue per arrivare a Christian, per arrivare alla parte più di sé che lo fa ridere, sognare e sperare. Che lo fa vivere. È un filo che è stato sotterrato da bugie e sofferenza, ma c'è sempre stato. Doveva solo essere portato alla luce, così da risplendere nella sua purezza.
E in fondo crescere per me non è che questo, scavare nel dolore e nella paura per guardare senza maschere la parte più viva e pura di te. Il segreto che teneva teso il filo della tua vita.
L'idea che le parole abbiano permesso a Simone di mostrare davvero il suo dolore - c'è qualcosa di più potente della condivisione del dolore? - e di superare definitivamente quella soglia è così forte che mi fa piangere. E adesso queste parole stanno sospese su Christian, come qualcosa che li lega ancora, e chi sa se porteranno all'accettazione e al perdono. Se succederà - quando succederà – finalmente saranno liberi insieme. Come è successo a Davide e Sasha, si chiuderà il cerchio e saranno fermi, eppure pronti per ricominciare.

(Se riesco a intravedere, in rari momenti, quel filo d'oro che tanto mi ossessiona, lo devo a certe parole. Lo sai.)

06/08/14, ore 21:57

ciao!! volevo solo farti i complimenti per la tua storia!. cercavo storie yai e in una nttata ho letto tutta quella di Matti e Demian e poi questa.
sono bellissime e sei bravissima a scrivere! spero tanto di riuscire a leggere la fine di questa perchè sarebbe davvero un peccato rimanese incompiuta.
un bacione.

06/08/14, ore 20:37

non so come hanno fatto i poveretti che ti hanno seguito dall'inizio, io l'ho iniziata a leggere 2 giorni fa e spero sinceramente che posterai al più presto gli ultimi capitoli perchè questa storia mi ha sconvolto in senso positivo, ti sei superata, come riesci tu a trasmettermi le emozioni che vivono i vari personaggi ci riescono pochi scrittori, e sinceramente non credo di farcela se la storia rimane incompiuta o se finisce qua, non ce la posso fare, per cui appena puoi...
è passato un anno e mi è capitato di rileggere questa storia ti prego fa uno sforzo trova il tempo e l'ispirazione e concludila perchè non può finire così non è giusto per tutte le persone che ti hanno seguito
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 10:14 am)

01/08/14, ore 09:54

ho scoperto da 3 o 4 giorni questa fanfiction e l'adoro!! pensa che ero talmente presa che la notte scorsa l'ho sognata, precisamente ho sognato Davide e Sasha (li amo! mi hanno fatto piangere) ogni volta che leggevo un capitolo ti volevo far sapere quello che pensavo ma avevo troppa vohlia di leggere il capitolo successivo. ogni tanto deliravo mentre leggevo la storia, ridevo, sorridevo e mi arrabbiavo come solo una matta sa fare, questo significa che sei bravissima a scrivere, ti vorrei dire talmente tante cose che non me le ricordo più ^_^' bhe non so che dire, ti adoro! faró una statua in tuo onore u.u probabilmente pensi che sono matta ma sono così emozionata adesso e non so il perchè! lol p.s. scusa per eventuali errori di scittura ma sono con il cellulare XD

08/06/14, ore 09:42

Non mi aspettavo il bacio tra Christian e Simone....forse l'ha voluto fare per chiarirsi le idee, ora che ha scoperto sensazioni potenti mai provate prima, per Valentina sarà l'impatto duro e violento con quello che in segreto ha sempre temuto.
Ivan ritorna e score Yuki nel suo letto... forse ciò che Yuki crede le visioni di un sogno corrispondevano allo spogliarello pre doccia di Ivan, i tempi dovrebbero coincidere. Strano che non abbia notato lo scorrere della doccia ma nel trambusto di quello che aveva combinato e la fretta per essere in ritardo è abbastanza comprensibile. La reazione di Ivan mi ha sorpreso, così come lo scoprire che anche lui sente un'anomala attrazione per il piccolo cosino delicato. Ciao, Annamaria.