Secret's Blues
di BlueSmoke

20/01/13, ore 22:51

Buh, indovina chi sono? :> *fiss nome scritto accanto ma sshhh*
- .....ma boh, io la voglio conoscere una persona che si misura mentalmente le mani chiedendosi se il cazzo di un altro ci potrebbe stare, è il mio proposito di vita(?)
- Simo, non rimani colpito da una tettona? Preferisci il mondo interno delle ragazze? E hai ancora dubbi a quale sponda appartieni, tesoro?
- '(..)come se per un minuto non fosse morto.' Questa frase è perfetta, descrive come nessun'altra quei momenti di esasperazione ceca che alle volte prendono in ostaggio il cuore,
Davvero non sono l'unica a sentirli?
- La bastardata della discoteca me la sono segnata, da ripetere con la mia migliore amica, quando andremo in inghilterra quest'estate. (io bi, lei etero). Grazie per lo spuntooo-
- L'accoppiata quasi materna Christian-Yuki è l'amore. E' quasi contrastante con il suo lato di scopatutto tenebroso, questa dolcezza disponibile e calda d'affetto di Cri, questo personaggio mi piace sempre di più ogni minuto che passa.
E' un po' il personaggio buono e superiore alle cadute vergognose che fa da perno a quasi tutte le tue storie, no? Almeno, così è come lo percepisco io!
Corro a leggere il prossimo capitolo, sperando di non crollare di stanchezza prima che questo rottame di computer mi carichi la pagina.
Au revoir, Azucar!
-nastucchevole

20/01/13, ore 22:06

Ed eccomi qui per la mia solita recensione diaria. La faccio a punti, così scrivo fase per fase durante la lettura e non mi dimentico niente. Vamos!
- ODDIO ANCHE IO HO UN POINTER- è una razza davvero nervosissima, capisco perfettamente tutti quei mugolii vari di Page, li fanno in continuazione!
- ....diononondirmichehadavverofattolabattutasullaSasuNaruoddiono- *va a rintanarsi per i feelings*
- 'Oggi sembri divertente come il nonno di Heidi' TI AMO
- Mi sono sentita malissimo per Chri. Fossi stata lui mi sarei seppellita, quando Simo lo becca a guardarlo. E' un po' come fare qualcosa di eretico in chiese, non so come dire.
E poi la sensazione di disgusto di Simone... cristo che sconforto.
- .. Vale. Addio ragazza, non hai speranze, il tuo tipo si sta affacciando ad una rosea carriera da pornodivo omosessuale. Grazie ed arrivederla.
- Ma questa frecciatina quasi incomprensibile in chiusura su un Davide lesso? *suspance

Me lo sento già che Simo se la vsdrà brutta fra qualche capitolo. Nh. Beh, vado a scoprirlo! Un abbraccioneee-
-Nasconforto

20/01/13, ore 16:24

Complimenti, è bellissima la tua storia :)
Il mio personaggio preferito è Ivan ma non avendo ancora finito la storia, aspetto per dire che in realtà è buono e amerà per sempre Yuki XD
Ti adoro e adoro il modo in cui scrivi, si sente che hai della cultura in te che non molti hanno.
Complimenti :)

18/01/13, ore 23:09

Oh mamma Yuki è un pazzo scatenato!
Impazzisco già dalla voglia di sviluppi concreti fra Christian e Simone, non riesco proprio a immaginare COME faranno a sbloccare il tutto. E boh, Simone sembra così lontano dalla comprensione... è un po' scoraggiante, a dire la verità. Ma vamonos, al prossimo capitolo!
-Nasospirante

18/01/13, ore 20:12

Mio dio, non odiarmi ma devo dirtelo, Ivan mi sta già sull'anima. E' una specie di Carl senza la sua vena d'artista, l'unica cosa che lo salvava dal mio odio più nero!
E Christian lo adoro già, grazie a lui ho già ribattezzato quell'altro cafone TDM, Truzzo Di Merda.
Vabbè, recensendo sempre capitolo per capitolo ho sempre molto poco da scrivere, ma mi piacerebbe continuare così per tutta la storia, so che fa un gran piacere ricevere opinioni (anche se ormai è passato già parecchio tempo dalla pubblicazione di questi primi capitoli della serie) e niente, è un po' come se cercassi di ricambiare la compagnia che tu e i tuoi cuccioli mi tenete sempre :'3 un bacione!
-nasallegra

18/01/13, ore 19:39

Dillo, ammeeeeettilo che in realtà Christian è un Fabrizio con indole un po' passiva e Simone un Demian color miele. DILLO.
Oddio, almeno questa è stata la primissima cosa che mi è venuta in mente leggendo del loro rapporto di amicizia-amore! E' come se Fabrizio fosse sconfinato nell'amore per Demian. La situazione sarebbe queste, più o meno, no? COMUNQUE CI PIACE 8D
In realtà Secret's Blues l'avevo giò cominciata a leggere tempo addietro, ma l'avevo poi interrotta non ricordo perchè (lol), ma, eccomi qui!
Non vedo l'ora di buttarmi in una nuova sfera di emozioni, di quelle magiche che crei tu.
Sciao, ci vediamo alla prossima recensione! :)
-un'entusiasta Nas

16/01/13, ore 13:28

Non posso farcela. Cuore a mille.
Capitolo così.. forte, così intenso. Oramai piango sempre. Ivan oddio.. Ivan e Yuki sono l'amoreeee. Muoio al pensiero dei prossimi capitoli.
Meraviglia.
PS: sai, qualche notte fa ho sognato una IvanxChris O.O ...sarò malata ma 'sti due mi mandano fuori di testa :P poi Christian sta bene con TUTTI, oddio ahahah!
Alla prossima :*

14/01/13, ore 19:24

Ciao Blue e buon 2013!
E’ da tanto che non recensisco, non mi ricordo nemmeno da quanto ma questo capitolo dovevo proprio commentarlo, siamo di nuovo ad un turning point, da qui in poi tutto cambierà di nuovo….
Ti devo fare i complimenti, sei stata ancora una volta davvero brava a raccontare l’evoluzione dei personaggi che compongono il microcosmo che ruota intorno al Secret’s. In questo nuovo capitolo, un bel capitolo, un altro capitolo di svolta, ci sono dentro cose nuove sul personaggio “cattivo” della storia, il deuteragonista deputato del “buono”, Davide e i due si scontrano. In realtà non apprendiamo di nuovo su Tony Turner altro che spigolature, ma per l’appunto c’è un proverbio che dice “il diavolo di nasconde nei particolari” e così scopriamo che Tony Turner è ricco di famiglia e colto e istruito e sensibile, uno nato con tutte le cose migliori a disposizione e la migliore predisposizione di spirito, uno che voleva fare il medico per “vocazione” al bene dell’umanità insomma uno che si sarebbe idealmente potuto etichettare come perfetto. Poi nella sua vita entra Peter che non è perfetto che forse lo ama, non lo sappiamo mi pare, sappiamo che Tony ama Peter ma non sappiamo cosa prova davvero Peter per Tony, da quando lo incontra a quando muore lontano da lui senza volerlo nemmeno vedere. Sappiamo che Davide ricorda ma non vuole dirlo a Tony, che Peter è morto forse senza rivolgere neppure un pensiero all’uomo che lo amava così tanto, comunque senza mai nominarlo, senza volerlo vedere e ci chiediamo istintivamente perché. Perché? Quante volte mai se lo sarà domandato Tony? Perché l’amore può essere a senso unico, forse. O forse perché Peter non accettava la sua malattia e l’idea della morte e perciò, forse, non riteneva di dover rivolgere pensieri o parole a quelli che non accettava di dover lasciare. Io penso piuttosto perché nel suo rifiuto, nella paura e insieme nel rifiuto non semplicemente della fine ma, intanto, di quello che la malattia lo aveva fatto diventare, non più bellissimo, non più perfetto, Peter non se la sentiva di affrontare gli occhi di chi lo aveva messo su un piedistallo di perfezione, di adorazione.
Forse Tony amava davvero Peter, io personalmente propendo senz’altro per il si, tutto quello che fa è legato al ricordo di Peter e dimostra l’esistenza in lui di una ferita enorme e mai guarita un buco nella sua anima tanto grande che ha paura possa ingoiare lui stesso. Ma Peter cosa percepiva di questo amore? Penso che possa aver provato, soprattutto alla fine, una grande paura di non essere all’altezza di tanta adorazione, di non esserlo più, di essere precipitato da un piedistallo sul quale si era ritrovato suo malgrado senza nemmeno rendersene conto.
La stessa paura che forse ha provato anche Simone mentre avvertiva crescere dentro di sé il disagio per la vita che si sforzava di vivere, modellata sulle aspettative degli altri, paura di non essere più all’altezza di sé stesso o, meglio, dell’immagine di perfezione proiettata fino a quel momento, di non corrispondere più ad un modello ideale. La paura non del cambiamento ma delle conseguenze, il bisogno di liberarsi dal personaggio del Simone perfettino e la paura di non farcela ad affrontare le incognite e le sfide di un futuro tutto diverso da quello immaginato e costruito fino a quel momento, soprattutto negli occhi degli altri. Molto spesso l’amore è la spinta decisiva al cambiamento ma molti amori finiscono così, proprio quando ci si toglie la maschera. Dal momento che Simone ha perso la sua maschera crede che non ci sia nessuno che possa apprezzarlo per come lui è adesso, poiché lui stesso per primo non si apprezza. Improvvisamente quello che premeva dentro di lui è esploso e Simone si è trovato a non sapere più nulla su sé stesso, ma se mentre lui non sa più chi è gli altri vedono lo stesso Simone, il corpo di Simone, ma non è più lui: ora appare strano, è “cattivo”, “traditore”. Simone dal momento in cui è entrato in crisi, dal momento in cui la sua vita perfetta si è incrinata non ha avuto l’aiuto di nessuno. Christian non lo ha aiutato, non sapeva come fare certo ma intanto non lo ha aiutato non lo ha protetto. Né poteva farlo Valentina o Davide, e nemmeno Ivan che dei tormenti del cugino non si è nemmeno accorto. L’unica che in qualche modo gli ha prestato soccorso è stata Chiara, un soccorso però del tutto inadeguato. Christian si è sentito tradito da Simone come se il suo amico avesse avuto una scelta nel momento in cui si è lasciato coinvolgere da Turner. Ma Simone non aveva scelta perché era del tutto impreparato di fronte allo tsunami che vedeva confusamente arrivargli addosso da una direzione indistinta. Eppure proprio a Christian Simone si era rivelato per primo e solo a lui aveva confidato il ricatto di cui era stato vittima, a lui aveva cercato implicitamente di chiedere aiuto dinanzi al nuovo sé stesso. Christian non ci ha neppure pensato che Simone quello forte e perfetto potesse essere in crisi avere bisogno di aiuto, di aggrapparsi a qualcuno. Quando ha cominciato a cambiare, quando ha intrapreso la strada che lo porterà a scoprire quello che è veramente e ad essere sé stesso Simone è rimasto da solo. Ora Simone è solo e l’unico a cui possa aggrapparsi è Turner, l’unico che possa leggere, capire, trattenere, contenere, imprigionare, comprendere, il vecchio e il nuovo Simone nello stesso corpo, negli stessi occhi, nelle stesse paure. E allora Simone non può fare altro che aggrapparsi e Turner con tutte le sue forze, che vivere nel terrore di essere lasciato da lui.
E’ amore? No, è paura pertanto non può essere amore, anzi è la negazione stessa dell’amore.
E Turner lo ama? No anche la sua è paura.
Riuscirà Simone a salvarsi? Non ho dubbi che ce la farà, è un carattere molto più forte di quanto non sembri ad un primo sguardo. Simone il perfetto figlio, il perfetto cugino, il perfetto fidanzato, il perfetto amico, il perfetto studente, Simone che ha ceduto al ricatto di Turner perché voleva scoprire il lato oscuro di sé, voleva cadere dal piedistallo e cominciare a “sentire” veramente.
E Christian? Paradossalmente non mi fa tanta pena, al momento in cui ha visto uno spiraglio nella vita di Simone è entrato a gamba tesa, e non è stato (o non è riuscito ad essere) di nessun aiuto, anzi ha spinto sull’acceleratore della destabilizzazione, non è stato troppo a pensare a come poteva sentirsi l’amico di sempre, eppure era lì, l’unico testimone di tutto ma proprio tutto quello che ha passato Simone, dal ricatto di Turner con la paura della fine dei suoi sogni di carriera alla fine del rapporto con Valentina con la paura di perdere tutto il futuro immaginato e costruito fino a quel momento. Simone ha avuto lo stesso alla fine il coraggio di mettersi in gioco di deludere tutti o meglio le aspettative che tutti, genitori, fidanzata, amici e perfino Christian avevano su di lui, ha acceso la miccia e ha fatto scoppiare la bomba. E adesso? Christian avrà finalmente il coraggio di affrontare il vero Simone e non l’avatar perfetto di cui pensava di essere innamorato? Riuscirà a rendersi conto che stavolta è il suo amico ad avere bisogno di lui? Prima si piangeva addosso per il suo amore infelice (e riteneva che questo fosse un validissimo motivo per scopare qualunque cosa si muovesse) adesso si ritiene infelice perché il suo amore lo ha tradito, smetterà alla fine di commiserarsi? Perché se solo smettesse per un attimo potrebbe provare a guardare le cose per come stanno e capire che c’è pure qualcosa che lui deve fare adesso.
E adesso mi devo fermare per mancanza di tempo.
Ancora complimenti. A presto.
York

09/01/13, ore 15:25

Sì, sono di nuovo qui.
Sono sbalordita, devo dirlo. Vedi che è vero che mi sorprendi sempre? Come avrei fatto ad immaginare che Simone sarebbe venuto alle mani Turner?
Mi rendo conto che stiamo entrando nel vivo dell'abbattimento di questo maledetto muro illusorio che si è costruito. Ormai non ha più dubbi... forse però sarebbe più semplice se potesse associare l'omosessualità solo con Christian, invece di prendere in considerazione anche quello che li sta accadendo con il professore. Anche se forse è questo che lo ha scosso maggiormente, quindi in un certo senso e necessario e... E forse è meglio se ignori le mie riflessioni pubbliche, non so se siano propriamente sensate.
Comunque, scoop! Ivan ritira la mano prima di toccare quella di Yuki! Non riesce proprio a rimanere se stesso quando è con lui. Anzi, direi che è Yuki che tira fuori il vero Ivan; solo che ancora Ivan stesso riesce a capacitarsene. Adoro questi due, l'avevo mai detto?

Non posso recensire come vorrei perché purtroppo ho poco tempo, quindi scappo.
Come sempre, è stato un piacere leggere questa storia... Sei davvero molto brava ;)
Complimenti!!

09/01/13, ore 00:06

Dai, Yuki, per te c'è speranza! Molta speranza! Ho solo paura che cambiando possa perdere un po' di quel che aveva guadagnato con Ivan.
Christian che si prende cura di lui è qualcosa di dolcissimo. E Christian che comincia a sentire il germe della sofferenza per l'esclusione dalla vita di Simone è una cosa che so che diventerà straziante... be', a meno che tu non risolva (forse è meglio dire "abbia risolto") tutto prima. Spero che Simone prenda persto una decisione consapevole.
La descrizione dello sguardo di Sasha mi ha parecchio colpita. Anche questo - indovina un po' - non me lo sarei aspettata, che ricambiasse un certo interesse per Davide. Il che mi rende ancora più curiosa di conoscere l'evoluzione della loro fetta di vita.
Davide sembra un personaggio infinito. Magari mi sbaglio, ma è l'impressione che mi dà. La cosa più grave è che non so bene come giustificare la mia affermazione... magari più in là troverò qualche argomento, e allora tornerò a parlarne in questi termini. Chissà.
In ogni caso, nonostante fosse un capitolo transitorio, nel complesso non mi è dispiaciuto. Ovviamente l'alchimia della tua scrittura continua a trascinarmi.
Ah, quasi dimenticavo: sono rimasta leggermente spiazzata da Luca. Non capisco se sia un nuovo personaggio principale a tutti gli effetti o se serva solo come "contorno" alla sfera Simoniana. Magari il prossimo capitolo mi illuminerà ;)
Complimenti :)

08/01/13, ore 23:15

Quarto capitolo, quarta recensione :)
Penso proprio che la complessità sempre più evidente di questi personaggi finirà per risucchiarmi. Cosa preoccupante, visto che lo dico già al quarto capitolo, non credi?
Comunque, noto che la parola "alchimia" ti piace molto, quindi ho deciso di usarla (sperando che non la volessi tenere come tua, non so, esclusiva - in tal caso mi scuso e rimangio): credo di avvertirla sulla pelle, la tua alchimia. Questa storia diventa sempre più bella ogni capitolo che passa, credimi, almeno per me.
Davide, mi sono accorta, incuriosiva anche me. Sono contenta di aver scoperto di più sul suo conto. E a quanto pare sa anche di Christian e Simone. Se non altro, sa più di Simone.
Simone, Simone, Simone. Questo personaggio mi piace sempre di più. E davvero penso di poterlo capire... lo sgretolarsi inaspettato delle proprie certezze è qualcosa che inevitabilmente manda in tilt. Però istiga anche la ricostruzione, il più delle volte in modo diverso. Questa potrebbe essere una spinta positiva, no?
Altro paio di maniche: Yuki e Ivan. Ivan mi ha molto stupita, positivamente direi: anche io, come Yuki, ero convinta che non si sarebbe fatto scrupoli. Ma mi sa che presto mi ricrederò. D'altronde, questa è la tua storia, quindi mi ricrederò di sicuro. Non so ancora come, ma sono sicura che sarò costretta a farlo :)
E poi, Yuki è un mito. Sembra che voglia passare per l'innocentino di turno, ma in realtà è parecchio sveglio. E intraprendente, a quanto pare.
La curiosità mi divora, quindi credo che adesso andrò avanti nella lettura.
Sono contenta di averti scoperta.

A fra poco,
Absteria.

08/01/13, ore 20:00

Ciao =)

Rivelazione delle rivelazioni, Davide e Tony...si conoscono!
A saperlo prima! lol
Ok, faccio la seria ora.
Partiamo da Simone che da qualche capitolo è diventato veramente l'idiota di turno! Senza offesa, eh.
E' più un dato di fatto, visto come si comporta. Con Tony ha una parvenza di affetto, di amore che non ha niente a che
vedere con quello che potrebbe dargli Christian. Però devo essere sincera, ora come ora, vedo una possibilità di coppia
tra Christian e Davide. Sono scema a pensarlo? Penso di averlo già scritto nell'altra recensione.
Simone ora è solo, a parte Chiara. Non ha più il suo migliore amico, però è stata una sua scelta! Purtroppo...

Christian. Io lo sto amando sempre di più. Davvero! Vorrei che fosse felice e sono convinta che un giorno lo sarà anche
più di Simone, a meno che non finiscono insieme. Però arrivati a qui, non so se mi farebbe piacere.
Ha detto una cosa giusta, riguardo allo studio. Le lingue è meglio impararle sul posto e conoscere la storia così, parlando.
Condivido questo pensiero. E' per quello che amo conoscere lingue nuove.

Tony, Peter e Davide. Un trio insolito ma comunque centrale nella storia. Simone assomiglia a Peter e questo fa si che
Tony lo ricatti. Davide invece torna giù, nel buio. Stava riuscendo ad andare oltre con Sasha, ma a quanto pare non basta.
=( Sempre peggio per lui, le situazioni amorose. Io l'ho detto, si metta con Christian e sarebbero perfetti.

Ivan e Yuki. Li ho voluti lasciare per ultimi perché loro sono la coppia felice. Quelli che ti fanno sciogliere lo sguardo e ti
fanno desiderare di innamorarti, perché se tutte le storie finissero in questo modo...voglio un Ivan personalizzato! =D
Ora rappresentano la felicità e la scoperta dello stare insieme e conoscersi più a fondo. Imparano a crescere insieme
e a sbagliare insieme. Insomma per Yuki è decisamente il più bel periodo di sempre! E il fattore che Ivan gli abbia fatto
quella dichiarazione....Sospiro. Sono già su una nuvoletta rosa, ad incorniciare il loro amore!

Come al solito, ci risentiremo al prossimo capitolo.
Jewel. ^_^

08/01/13, ore 15:37

Eccomi ancora!
Capitolo... intenso.
Il "demone" di Simone mi ha lasciata di stucco. Giuro: avrei immaginato qualsiasi cosa, ma non questo. Ed è anche per questa ragione che la tua storia mi piace: perché non è prevedibile.
Turner (il cognome è alquanto suggestivo, tra l'altro) è davvero un mostro della peggior specie. Che dire? Sembra davvero che sia uscito dall'inferno.
Simone invece continua ad acquistare profondità e ti dirò che comincio a vedere molto di me in lui (o, forse, molto di lui in me?) - spero che mi perdonerai per questa affermazione, visto che ovviamente il personaggio è tuo. Comunque, comincio a rispecchiarmici e devo confessare che non mi dispiace. E mi incuriosisce sempre di più.
Poi è stato davvero bello notare che anche lui è protettivo verso Christian. In modo meno violento e meno impulsivo, magari (be', questo non lo so ancora), ma una cosa davvero profonda e questo non può che piacermi. Credo che di qui a poco adorerò il legame tra questi due amici alla follia.
E sono... impaziente (?) di sapere come evolveranno queste situazioni e questi intrecci. Spero che Christian scopra qualcosa o, meglio, che Simone trovi il coraggio (se poi davvero di coraggio si tratta) di spiegargli la situazione.
Ma veniamo a Yuki. Non avrei mai immaginato di vederlo cambiare così tanto già al terzo capitolo! Ma forse mi sbaglio e in realtà è sempre stato così, solo che io non lo conoscevo bene come credevo.
Devo dirti che mi fa davvero tanta tenerezza, con quella sua pura innocenza che sarebbe pronto a regalare a uno come Ivan. Anche loro sono personaggi che mi piacerebbe tanto conoscere più a fondo.
E Christian? La musica che hai scelto per la sua scena è stata spettacolare. Per di più è finita nell'istante preciso in cui avevo finito di leggerla. Parole e musica si sposavano alla perfezione, davvero.
E per tutto il capitolo è come se avessi scavato dentro di me. Magari non ti sembrerà una grande cosa, detto da me, ché nemmeno mi conosci, ma ci sai davvero fare con le parole. Davvero.
Complimenti!

Al prossimo capitolo,

07/01/13, ore 23:45

Ed eccomi quindi approdata qui, al secondo capitolo.
Mi sto già affezionando a Yuki, mi è piaciuta un sacco la sua descrizione e quel che si è intravisto della sua psicologia.
Inoltre ho realizzato che mi ero già affezionata a Christian. Non l'avrei detto, sai, dopo un solo capitolo. Invece ci sei riuscita, a prendermi già da lì :)
E Simone... be', che dire, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su di lui e sul suo demone! E, soprattutto, sto già fremendo per gli intrecci che hai promesso *-*
Mi scuso ancora per la recensione breve, ma (come avevo già anticipato) credo proprio che mi sfogherò per bene quando arriverò all'ultimo capitolo che hai postato, così posso avere una quadro più completo. Sappi, però, che non mi stacco da qui e che la storia mi sta già entrando dentro pian piano :)

A presto,

07/01/13, ore 23:06

ciao!!!! tra le vacanze e i preparativi per esami che darò mai mi sono liberata adesso-.-
mi piacciono moltissimo i tuoi capitoli introspettivi!! anche perchè secondo me sei magica... nello stesso periodo in cui leggo di tutti i problemi di christian, dei suoi interrogativi e delle sue idee di scappare il più lontano possibile, bhè, in questo stesso periodo anche la mia mente è affollata degli stessi pensieri, non per gli stessi motivi ( anche se mi viene quasi da aggiungere "sfortunatamente") ma per ritrovare l'equilibrio precario che mi ero costruita^-^ non riesco neanche a studiare, il cervello si perde e scompare in una nuvola dentro una tempesta di neve=)
sproloqui personali a parte.. sono davvero mooolto contenta che finalmente yuki e ivan hanno trovato un perfetto equilibrio (anche se un po' da diabete)... loro mi fanno sempre sperare per il meglio!!! spero proprio di leggere come continua il viaggio di Christian e magari di trovare spunti per il mio=) grazie tante delle belle parole!! un abbraccio
B