Secret's Blues
di BlueSmoke

03/06/12, ore 16:14

Non so se Sasha ha ben capito Davide, né se è la persona giusta per aiutarlo. Lo so che gli do sempre poca fiducia, ma che vogliamo farci? xD
Qui invece Ivan mi piace moltissimo. Oddio, forse andare da Meloni non è la cosa più matura che potrebbe fare, ma apprezzo quantomeno l'iniziativa.
Ma non è che, niente niente, pure Akio è gay? Io ovviamente tifo per il sì: sarebbe interessante *___*

(La battuta sul mazzo di carciofi nel cervello di Simone mi ha uccisa. Fantastico Davide xD)

Scusami per la brevità, ma il manuale di letteratura medievale continua a fissarmi, non posso farlo attendere :/

A prestissimo!

Erika

03/06/12, ore 10:32

Non ho idea di come ho fatto a resistere finora senza leggere questo capitolo. Giuro. Avevo promesso a me stessa che avrei portato a termine tutti i miei impegni prima di continuare a leggere questa fic, per paura che non l'avrei assaporata al meglio. Poi, va be', oggi ho trasgredito xD
Christian è troppo donnetta. E pure Simone. Se fossero più "uomini" avrebbero meno problemi e farebbero una figura migliore. Non so se mi spiego bene. Comunque prevedo casini per Simo (la mia sagacia profetica non è delle migliori, hai ragione xD), motivati proprio dalla domanda finale di Turner. E lo sappiamo tutti che Simone non è lì per passare l'esame, quindi non mi dilungherò oltre, anche perché, sinceramente, mi dispiace. Lo sai che Turner proprio non mi va giù.. E, ah, la nudità di Simone mi ha fatto male. Mi veniva da coprirmi il petto con le braccia, mi sentivo spogliata dentro e da dentro, è stato terribile. E questo vuol dire che il tuo è un talento fantastico, e non mi stanco di ribadirlo.
Per il resto, sono convinta che Yuki in questa situazione potrà dimostrarsi più adulto degli altri. E lo spero, perché, se affonda pure lui, siamo fritti xD
Mi sto chiaramente sbrigando per andare a leggere il prossimo capitolo (sapevo che sarebbe andata a finire così... ma lo studio può aspettare!).

Baci!
Erika

01/06/12, ore 23:49

Eccomi a recensire il capitolo 24. Ho rimandato per il poco tempo a disposizione e perché voglio sempre scrivertele per bene le recensioni (nel limite del possibile :P) ma oggi, proprio oggi, non posso rimandare, anche se ho alle spalle solo due ore di sonno (forse meno) e una nottata di lavoro, devo recensire ^_-
Parto dalla fine perché queste sono state le testuali parole che ho pensato appena ho finito di leggere il capitolo:
“E ora che gli deve fare Ivan a Meloni e a quei cretini degli amici suoi? Li spaventerà a morte e basta vero, mica si metterà a fare cazzate…”  -.-‘’ Certo che ce l’ho a morte con Meloni per quello che ha osato fare a Yukino e sono consapevole che dovrebbe pagarla cara e amara ma su Ivan, non ti mettere ulteriormente nei casini… E’ incredibile, può combinarne cento questo qui e dopo lo sconvolgimento iniziale non riesco comunque ad avercela con lui. Tifo per Ivan perché lui è così e lo diceva già all’inizio che era così. Solo che il cosino miope è stato una mazzata per il suo cuore e ora deve solo capire come convivere con questa cosa bellissima e preziosa che gli sta capitando (e vedo degli spiragli, quindi sono fiduciosa, vai Ivan che ce la puoi fare!).
E ancora, è incredibile quanto sia forte Yuki come personaggio, che riesce a sopportare a testa alta tutto quello che gli sta succedendo. Ed è solo un cucciolo di 18 anni (è inutile, con lui scatta il mio istinto da sorella maggiore u-u). E’ tenace, lotta con le unghie e con i denti per non affondare. Un padre che ti caccia di casa, una madre che ti abbandona (come? Mi chiedo ancora), Ivan che fa il cretino e l’unica persona di cui si fidava ciecamente e a cui vuole un gran bene che finisce per tradire la sua fiducia trascinato nei casini di Ivan (benedetti cugini Donati! u-u). E lui è lì, ferito, quasi annientato, ma c’è e affronta pure la scuola ogni giorno col rischio che Meloni dia di nuovo di matto. Grande Yukino. Dai che ce la farai anche tu a riprenderti, sei ancora un cucciolo ma mentalmente stai messo meglio di tutti gli altri.
Ho molto apprezzato la scena di Yuki e Akio. Nuovo personaggio… dunque, io mi immedesimo molto perché ho una sorella della stessa età di Yuki e io sono la maggiore. Va bene, capisco il fatto che si vogliano un gran bene ma non abbiano l’abitudine di abbracciarsi (Yuki ne avrebbe un gran bisogno ora, di calore, affetto ma va bene, già è stato importantissimo che il fratello lo abbia cercato subito). Però come sorella maggiore non posso fare a meno di chiedermi perché Akio non cerchi di fare di più. Forse devo solo dargli tempo, alla fine visto che non se lo aspettava deve abituarsi pure lui all’idea del coming out del fratellino, e anche se come dice Yuki, ha paura di lui, della sua omosessualità, è lì e gli dice che ‘Mai e poi mai’ lui lo avrebbe mandato via.
Mi si è stretto il cuore a questa frase:
E tu, Akio? Ti vergogni anche tu di me? Di tuo fratello.” Cucciolino miope. E’ così, quanto è importante l’opinione di un fratello, soprattutto se si è legati da un grande affetto... Voglio sperare che sia stato proprio questo affetto a fare rispondere ad Akio quel “No, Yuki. No.”
La scena di Davide e Christian. Insieme sono stupendi, inutile dirlo.
“Per motivi che ancora sfuggivano a una definizione, gli apparteneva… Eppure l'aveva lasciato solo, di nuovo. Christian aveva sbagliato ancora, perché lui non c'era stato e non lo aveva protetto da se stesso”.
Ah, Davide, se potessimo avere sempre il potere di impedire agli altri di fare cazzate…
Pure io voglio sapere da dove viene Christian u-u Veramente, me lo sono chiesta più volte. Che storia ha? Perché è venuto su così? Così meravigliosamente appassionato e fragile? Soffre sempre di più chi vive le cose così intensamente, è una verità della vita.
(Cosa del tutto priva di importanza: Sasha è più alto di Christian? Quindi mi sa pure di Simone! O.O Devo rivalutare le proporzioni in altezza dei personaggi XD).
‘Mandalo un po' a fanculo, vedrai che comincia a starti dietro lui.” Davide ci ha visto giusto, per quanto è una cosa che si dice spesso in queste circostanze è un metodo che sembra funzionare con i Donati (vedi Ivan che cerca Yuki dopo che lui gli ha detto che non ne vuole sapere più nulla).
Oddio, mi sfuggiva il personaggio di Sasha, questo suo carattere infinitamente orgoglioso che ha rivelato risvolti sconvolgenti in questi ultimi capitoli ma proprio in questo capitolo ho notato una cosa che ci accomuna: me ne frego abbastanza delle persone in generale a volte, ma se mi affeziono è la fine. Sasha è dannatamente possessivo e geloso di Davide. Quello si diverte (quando lo punzecchiava vedendolo geloso di Chistian ho pensato ‘Ma che stronzetto Davide!’ XD) però non c’è un pulsante con cui la gelosia si possa mettere in pausa per cui Sasha lo capisco anche fin troppo bene. In realtà già a leggere quel ‘Rimani a cena, tra un po’ arriva Sasha’, mi sono detta ‘eh beh, ma poi dovrai farci i conti Davide, non sarà per nulla contento il principe dei ghiacci’.
Poi essere gelosi di uno come Christian è del tutto lecito, parliamoci chiaro, e poi Sasha forse non ha ancora percepito del tutto quanto è forte il rapporto (che ancora non è stato ben definito) tra Christian e Davide. Bah, vedremo. Credo comunque che già stia dimostrando una forza inaspettata per riuscire a insistere e tentare di fronteggiare il dolore che Davide si porta dentro. La scenata sulla spiaggia in cui oltre al fatto che si sente forse per un attimo preso in giro dal senso di colpa di Davide, quando gli afferra l’anello con l’intenzione di buttarlo in mare sembra volerlo scuotere con forza e dirgli: ‘Svegliati Davide! Tu ci sei ancora, quindi devi vivere!’.
Io stavolta ho provato un brivido sul serio Blue e per tutta la sera dopo aver letto il capitolo e il giorno dopo ho sentito il dolore della mano di Davide mentre Peter gliela stringeva perché ‘non lo portasse via’. Vedi quando dico che le tue storie trasmettono emozioni? Sono così vivide, tangibili. Passano direttamente dai tuoi personaggi a noi.
Sai, mi è venuta in mente una cosa qualche tempo fa ma mi sono sempre dimenticata di dirtela, ne approfitto oggi: Alexandr e Davide. Suona tanto come Alex e David. Quattro ragazzi completamente diversi ma, giusto così, per sapere, è un caso che abbiano nomi simili? :) Che poi non mi è mai capitato di pensare che un tuo personaggio avesse un nome che non fosse perfetto per lui.
Ah, volevo farti i complimenti per come hai reso il linguaggio di Sasha in questo capitolo. Ho un’amica straniera che parla benissimo l’italiano ma ogni tanto fa uscite alla Sasha tipo il suo serissimo ‘alcolistica’ o ‘che lo apparteneva’. E’ così quando la propria lingua madre è una lingua molto diversa dall’italiano. Brava, ottima resa ;)
Poi Sasha che NON vuole suonare. Si è capovolto il mondo? Ha ragione Davide a insistere un po’, se dovesse perdere colpi col violino per quanto ormai abbia capito di essere fatto di carne mi verrebbe da temere un po’ la reazione di Sasha.
Giada poi è assurda, dovevo immaginarlo che avrebbe affrontato Ivan a testa alta. E chissà perché mi viene da pensare che non è che non lo abbia mandato al diavolo come vorrebbe Yuki solo perché è divertente, ma perché il suo sesto senso le dice che quei due potrebbero farsi bene a vicenda. Io ne sono convinta comunque u-u.
I pensieri di Ivan davanti alla scuola sono tutto uno spettacolo: “Da quando aveva cercato di baciare Christian, si chiedeva se per Yuki avesse mai provato un'attrazione tanto forte. Il cervello si bloccava appena si avvicinava alla risposta. Era come se avesse dimenticato tutto, le sensazioni provate con Yuki si erano congelate in un blocco che lo intimidiva appena si avvicinava a toccarlo. Congelate come le parole che gli aveva detto sul bordo della piscina, mentre facevano l'amore: che sarebbe cambiato, perché fosse orgoglioso di lui”. Dai Ivan che sei cotto pure tu! *-*
“Quanto è carino... quanto cazzo è la cosa più bella e speciale che abbia mai visto in vita mia! Quanto cazzo avrei voglia di sbattere la testa contro il muro perché sono un coglione. Quanto cazzo vorrei prenderlo e portarmelo a casa e tenermelo a letto per un mese e fargli dimenticare quello che ho combinato.” Dai cocciutone che riuscirai a farti perdonare, facciamo il tifo per te e non vediamo l’ora di vedere che combinerai nel prossimo capitolo! *-*
Scusa la recensione poco sensata ma veramente ho troppe ore di sonno arretrato. Ci tenevo però a recensire questo capitolo proprio oggi =)
Non posso fare altro che rinnovarti per l’ennesima volta i miei complimenti, questa storia è troppo, troppo bella.
Alla prossima! ^_- (se Simo deve combinare altri casini o fare ancora lo scemo attenderò il capitolo con meno ansia perché dovrò prepararmi di nuovo psicologicamente alle sue scemenze. Altrimenti non vedo davvero l’ora di leggere di Ivan e Yuki… spero insieme ^_-).
Un abbraccio con tanto tanto affetto.
Jashder

P.S: Ed eccole, la tua storia le ha raggiunte e superate le 1000 recensioni! *-* Sono veramente, veramente fiera di te Blue! ;D

01/06/12, ore 20:28

Okay, ho deciso che voglio essere la millesima recensione u___ù cosa si vince?? (io propongo Davide u__ù)
Fra l'altro rimanda che ti rimanda ero pure convinta di aver recensito lo scorso capitolo e invece mi ero scordata *rolls* colpa del carciofo e delle sue carciofate u___ù In realtà fino alla fine io pensavo che non succedesse il carciofamento multiplo con triplo carpiato posteriore, mi ha abbastanza destabilizzato vedere Simone che alla fine ci stava anche bene O_O magari la vede come una sorta di punizione autoinflittasi (eccheccavolo, anche io voglio punirmi così), abbassarsi al punto da sentirsi umiliato da far schifo.
Francamente non so con che coraggio tornerà da Chri e continuo a sperare che Chri lo punga nel sedere con le spine dei carciofi (che recensione carciofosa u___ù).
Passando a questo capitolo. Yuki è tostissimo, è un grande, e mi dispiace tanto vederlo giù di morale o teso per via di Akio e dei rapporti con la sua famiglia. Rapporti che spero si sistemino, perché insomma i suoi genitori devono capire di avere un figlio meraviglioso aldilà dell'orientamento sessuale. E Ivan? Ecco, anche da lui mi aspetto grandi cose, si vede che a Yukino ci tiene e vuole farsi perdonare in qualche modo.
(Giada ** la amo ** così, a random).
Veniamo alla mia coppia preferita *__*
Davide e Sasha *__* Sì beh, con loro basterebbero cuoricini adoranti, ma vediamo di spendere qualche parola in più ^^
Sasha *geloso* mi fa tenerezza *_* cioè, io ho questa fissa che un po' si senta inadeguato, anche rispetto a quello che Chri e Davide hanno condiviso in passato. Loro due poi, oddio sono stupendi, mi sono sempre piaciuti ** hanno un po' la caratteristica delle anime gemelle, quelle che non hanno davvero bisogno di stare insieme per capirsi e completarsi a vicenda.
Mi fa piacere che - contrariamente a quanto avevo scritto nel sondaggio - Sasha abbia trovato il coraggio di confidarsi, lo trovo un passo avanti per la loro coppia.
Adesso aspetto la fine della loro giornata insieme u___ù I miei ormoni hanno già iniziato a ballare la carciofata-dance \o/
Okay, la smetto con le cretinate <3
Aika.

01/06/12, ore 13:33

Perdona il ritardo!!! So che hai già postato il nuovo capitolo che ho già letto, però ho preferito commentare prima questo per passare immediatamente all'altro, portandomi immediatamente in regola, ecco, inizio immediatamente così da non farti perdere troppo tempo, ecco prima di tutto avevo estrema paura quando ho iniziato a leggere questo capitolo e mentre andavo avanti con la lettura mi è salito su un senso d'ansia che non se n'è andato via nemmeno alla fine, la situazione è andata un pò meglio quando vedendo ieri il nuovo capitolo ho letto come è si è evoluta la situazione tra Yuki e Christian.
Ma adesso parliamo di questo capitolo... Tony... Anthony Turner... odio profondamente quest'uomo, perdonami lo so che è un tuo personaggio, ma in questo capitolo non riesco a farmelo minimamente apprezzare perchè mi sebra un approfittatore ferito! Quando leggevo la scena, ok che era dal punto di vista di Simone, però attraverso di lui veniva fuori un'immagine mista di curiosità ed ammirazione, ma elevandomi all'esterno di tutto non ho potuto far a meno di pensare quanto lui sia losco. Siccome la parte è quasi del tutto descrittiva, leggendo i dialoghi sembrano tutti degli ordini, come struttura dà seriamente l'idea che Simone sia solo un burattino e Turner un manipolatore abile che conosce le sue vittime, purtroppo è proprio questo suo atteggiamento che a me infastidisce profondamente, lo so che questo commento apparterrebbe al capitolo successivo però in questo momento ci sta bene qua, perchè è la stessa cosa che ho pensato quando ho collegato i pezzi di Turner e Peter leggendo questo capitolo, ovvero che la delusione che Turner ha avuto quando Peter è morto, è come se venisse proiettata al mondo esterno avvolgendo chi non c'entra assolutamente niente. Sai cosa sembra il rapporto con Simone? Una ripicca, ed il fatto che questa visione distorta mi spinge anche al pensare che questo sentimento colpisca indirettamente anche Davide, mi dirai tu che è impossibile, ma la verità è che Turner si è accanito ancora di più con Simone quando ha scoperto che lavorava al Secret's! Ok le due cose potrebbero anche non essere collegate però... in tutto quanto c'è una distorsione generale che come un buco nero ha finito per attrarre e convincere ancora di più Simone, l'ha intrigato a tal punto che alla fine volontariamente lui si è presentato a casa sua. Poichè il capitolo è interamente incentrato su di loro, leggendo mi è sembrato che tutto quanto fosse qualcosa di insano per Simone, potrà anche essersi tolto dei dubbi, potrebbe essere stato anche un rito di passaggio, ma alla fine penso che lui non abbia concluso niente, ok magari dal punto di vista professionale avrebbe ottenuto il superamento dell'esame però veramente ha cambiato qualcosa in lui anche a livello mentale? La mia curiosità consiste nel sapere che cosa veramente è cambiato ora in Simone. La rabbia per via di Christian resta comunque ingiustificata perchè se l'andare a letto con Turner fosse un passaggio obbligato alla fine non ha nulla a che fare con l'aver visto Ivan e Christian, il fatto è che Simone è totalmente con la testa su un altro pianeta perchè no si fida della persona che morirebbe per lui. Ma alla fine Christian penso stia peggio di Simone anche perchè si ritrova a dover dare spiegazioni anche a Yuki che purtroppo è devastato totalmente adesso non tanto per Ivan quanto per la sua famiglia, ora se le intenzioni di Ivan erano buone spero che vengano presto messe in azione. Ritornando a Christian, lo vedo abbastanza in colpa per quello che è successo, ma quel che più stupisce è che alla fine nonostante le attenzioni di Ivan alla fine lui non ha mai ceduto totalmente a lui perchè nella sua mente c'era la paura di ferire Yuki che non merita minimamente questo soprattutto nel delicato momento in cui vive. Christian però non dovrebbe avere dubbi, so che cercando Davide si aspetta un consiglio, ma conoscendo Davide alla fine penso che l'avrebbe pensata come me, ovvero dire le cose così come stanno, alla fine per quanto sia doloroso se si vuole veramente bene una persona si è in grado di accettare tutto! Per il commento di Ivan posso aggiungere che... se lo poteva risparmiare, è una cosa logica che non esiste un doppio di ognuno di noi però che Ivan si è sentito preso da Yuki vuol dire che possedeva quelle qualità che non ha Christian, ma secondo me dopo aver perso il campionato si è totalmente fuso che non riesce a vedere una cosa così semplice. Ma alla fine è Ivan ed ha i super poteri per cose che non riguardano il cuore. Comunque alla fine quando Christian è tornato a casa mi è iniziata a salire l'ansia ancor di più anche perchè Yuki secondo me sente nell'aria quando qualcosa non va, ha una sorta di radar perchè è molto sensibile, ma anche perchè nel clima di disastro che lo tormenta, quando ci sono brutte notizie nell'aria vengono captate con più facilità! Christian che non riusciva a trovare le parole giuste sembrava un bambino che non sa come comportarsi è in questi casi che si nota la fragilità reale di Christian, lui ha paura di ferire le persone in qualsiasi modo, però ci sono volte in cui è impossibile non farlo ed è allora che fa più male. Come in questo caso, alla fine però è riuscito a dirglielo, nonostante tutti i preamboli... alla fine la reazione di Yuki era piuttosto normale, soprattutto se prima di arrivare alla confessione si era tuffato nell'illusione che Christian avesse resistito a Ivan, ma non è andata così... è questo secondo me che ha fatto più male, però da un punto di vista esterno ritengo che la strada sarà lunga, ma alla fine Yuki riuscirà a perdonare Chris ed a ridargli il suo sostegno... spero di sì sinceramente. Adesso mia cara vado immediatamente a recensire anche l'altro, anche perchè il nuovo capitolo è tremendamente collegato a questo!!! Grazie infinite se mi perdonerai per il ritardo!^^

31/05/12, ore 23:05

No,cioè,ma...Yukino...e Chri e Davide...e Sasha,SASHA,per l'amor del cielo!!!!!!
Questo capitolo mi ha mandata in tilt. Tutti questi discorsi seri,la tenerezza di Davide e Sasha (SASHAAAA!!Già fantastico prima,ma geloso è uno spettacolo*_*)e Akio e Yukino e Ivan che vuole picchiare Meloni(ha tutto il mio supporto,tra parentesi) e che non vuole più nessuno se non Yuki,anche se lo ha capito tardi(ma Yuki lo perdonerà...ah,già, il bacio con Chri...fuck).
Credo però che tra le situazioni che hai creato quella tra Chri e Yuki sarà la prima a sbrogliarsi. O almeno mi sembra la più probabile,visto che Yuki,come ha detto il saggio Davide,ha solo bisogno di tempo(speriamo).
Non ho la concentrazione necessaria per scrivere un recensione di senso compiuto(come avrai notato)causa sonno arretrato,perciò è meglio che mi fermi:)
Al prossimo capitolo!
P.S: foto stupende!Ci credo che Davide gli sbava dietro:P

31/05/12, ore 22:47

Ho scoperto questa meraviglia di fic solo da pochi giorni e l'ho letta praticamente tutta d'un fiato!
Ti voglio fare i miei più grandi complimenti, mi piacciono da morire i personaggi e come riesci a renderli vivi e (cosa non da poco) diversi l'uno dall'altro... Mi sono entrati dentro, con le loro storie e i loro casini...
Hai descritto Simone e tutto il percorso che sta facendo in un modo davvero profondo... E poi Christian e la sua sensualità e una voglia di vivere molto particolare, Ivan che ha paura di quello che prova, l'innocente e fantastico Yuki, Davide che per me è un principe, Sasha un marziano delicato, e Tony, la persona forse più ferita di tutta la storia (spero che per lui ci potrà essere un recupero..).
Davvero, è una delle storie migliori che abbia mai letto.
Sono curiosa di sapere cosa vuole combinare Ivan, e che effetto avrà su Yuki. Nel frattempo Simone è ancora tra le "braccia" del prof?? Non oso pensare quando lo verrà a sapere Christian (se mai ne verrà a conoscenza). Sasha in questo capitolo è meraviglioso, mi piace quando fa il geloso, altro che giacciolo, questo si infiamma per niente ormai!! :)
Grazie mille, bravissima e spero che arriverà presto il nuovo capitolo, non ti faccio alcuna pressione ma ti giuro non vedo l'ora di leggere il seguito!! Grazie ancora! :)

31/05/12, ore 19:05

Io ti odio.
Ecco l'ho detto.
Non puoi scrivere una storia così sto piangendo dall'inizio dello scorso capitolo e non posso smettere!
Quanto odio Turner, cazzo.
Ha rovinato tutto.
Ha fatto dire quelle cose a simone, e così mi ha fatto continuare a piangere.
Non ho il coraggio di andare avanti se la storia va male.. Perche anche se è strano, oggi anche il mio simone mi ha trattato così..
È posso capire christian, ma non capisco come tu possa essere così dannatamente brava (<3)

30/05/12, ore 18:42

Questa è la prima volta che ti recensisco e non so da che parte cominciare asdfghjkl >.<
Allora la storia è perfetta, ogni personaggio ha le sue particolarità, difetti, ambizioni...
All'inizio non mi convincevano Ivan, Davide e Sasha ma con il tempo mi ci sono affezionata *w*
Ammetto che le mie coppie preferite sono Ivan e Yuki, Simone e Christian è___é
E poi bho, vorrei che Simone capisse che amare Cri sia la cosa giusta >.<
E perdincibacco, che Yuki perdoni quel cazzone di Ivan!
Da quella romana doc che sono ti lascio con uno sfonnone - giusto per rimanere in tema Roma! xD -
Datte na mossa a mette il prossimo capitolo o sbrocco!
Un bacio, pane.

30/05/12, ore 16:10

No tu adesso mi spieghi perchè vuoi farmi piangere!
Non solo mi metti simone che diventa ogni capitolo più perfetto e che mi fa morire di voglia di trovare un ragazzo così(Si abbiamo gusti in comune... Oddio ma un ragazzo così protettivo esiste ?*.*) Ma mi fai deprimere con la storia di Peter che mi ha fatto piangere per 5 minuti.. (si ho la resistenza al pianto di una fontana)
Comunque tralasciando questo posso affermare con sicurezza che questa sia la BEST STORY EVER -cit
Yuki è veramente adorabile... Ivan mi sta un po' sulle scatole ma agita i miei ormoni, davide invece non riesco ancora a capirlo, forse è troppo strutturato e ben fatto (Sono tutti complimenti indiretti sentiti lusingata ù.ù)
E Christian, Christian, christian, Christian... Mi fa dubitare che tu in realtà venga dal futuro e stia raccontando di me (DIOMIOCOMEMIPIACEREBBE)
Ps Ti denuncio per plagio, l'espressione occhi di luna l'hanno usata con me anni fa ù.ù Viva gli occhi azzurri.. dai seriamente devo dire che finora è la miaglior cosa che abbia letto qui <3
Baci

30/05/12, ore 14:57

Sooo..
Non sono tranquillo leggendo questo (meraviglioso) racconto, e soprattutto nei prossimi capitoli ho la strana sensazione che parli della mia vita, o meglio del mio Futuro...
Soprattutto nei capitoli successivi, ho letto fino al 3, mi immedesimo troppo con Christian, di carattere e situazione, nella mia vita ci sono il Simone (che a parte per i capelli biondi è identico), l' Ivan che c'è ma non è cugino dell'altro ed è forse un po' più stronzo e lo Yuki (ma non è giapponese)
Voglio farti i complimenti perchè tutti i personaggi mi sembrano molto strutturati e profondi e il tuo modo di scrivere è veramente coinvolgente *.* (Di solito odio le scene di sesso ma sei riuscita a farmele piacere xD)
Non so se è veramente possibile vivere una vita così tranquilla con la propria omosessualità, forse sarà il fatto che sono giovane o del luogo dove vivo però leggendo racconti come quasto o semplicemente guardando serie come queer as folk, anche se mi diverto e mi emoziono(cosa anche abbastanza facile da farmi fare) solo le cose Grandi ogni tanto mi fanno scendere una lacrima e, parlando di Cri e Simo, me ne sono scese più di una <3 :')
COMPLIMENTIIIIII
Ps mi scuso di monopolizzare l'attenzione su di me ma come mi chiamano sempre i miei compagni di scuola per prendermi in giro sono una "Regina del Dramma", ma in verita, è un complimento....

29/05/12, ore 23:48

Io avrei dovuto recensire minimo da una settimana, sono imperdonabile, ma finalmente ce l'ho fatta e ci tenevo davvero a recensire: ho scoperto questa storia in ritardo e ho letto i primi 23 capitoli praticamente divorandoli; persino l'attesa di tre giorni prima che postassi questo stava per uccidermi! Eppure so che vuol dire sapere di dover aggiornare e farlo dopo un sacco di tempo perchè le giornate sembrano troppo corte.
In ogni caso, veniamo a noi: partiamo dal fatto che tu scrivi tanto bene e in modo tanto scorrevole che leggerti è davvero un piacere, e oltre a questo hai delle idee davvero originali, per questo questa storia mi ha preso tanto. Tra tutti, il mio personaggio preferito, per quanto forse verrò linciata in pubblica piazza, è Simone: sarà la solidarietà, ma studio medicina anch'io (e, tra parentesi, a breve preparerò l'esame di biochimica, che qui però è esame del secondo anno, non del primo), o forse sarà che mi affascinano i suoi tormenti, non lo so, ma è il mio preferito, seguito a ruota dal suo bruno e tenebroso amore; Simone è un po' come me, con i suoi piani prefissati che aspirano alla perfezione e che finiscono poi magari per rovinargli la vita; mi affascinano i suoi tormenti, le sue reazioni, il suo aggrapparsi a quella storia con Valentina che l'unica cosa che può dargli è la sicurezza della routine, non certo la felicità. E poi c'è Tony: anche lui non riesco a odiarlo, non odio nessuno di questi personaggi alla fine, è come se ognuno avesse alla fine un motivo valido per essere quello che è, o forse sarà che ho la passione per gli amori che distruggono, come quello che ha distrutto Tony, anche se aspetto di vedere risvolti nella situazione con Simone. Ivan invece aspetto di analizzarlo meglio prima di pronunciarmi, anche se pure lui non è quello che è senza motivo, e non è neppure tanto odioso: e Yuki è adorabile!
Detto ciò, per evitare di continuare a scrivere complimenti su complimenti e intasarte anche il server, mi tolgo dai piedi: terrò sempre d'occhio questa storia, che è finita tra le preferite, e tornerò a recensire appena possibile, salvo stress da esami.
Continua così e ancora complimenti!

29/05/12, ore 18:31

Eccomi, a commentare, questa volta in tempo e fortunatamente non sono disperata come l’altra volta. So perfettamente che Simone ricomparirà nella storia, ma da come hai scritto nelle note a fine capitolo non può andare peggio di così, vero? Vero? Fissa Bleu con occhi sbrilluccicosi, speranzosa che Simone non combini altri casini. A parte questo, se ha toccato il fondo il rapporto fra Christian e Simone, ora non possono fare altro che tornare a galla, poi quello che avverrà avverrà, l’importante è che trovino un equilibrio entrambi e che non soffrano troppo, anche se ammetto che un po’ di sana gelosia farebbe bene a Simone. Vedere Christian con Ivan lo ha mandato fuori di testa, ma probabilmente in fondo, sa che suo cugino non è un pericolo, al contrario, se comparisse veramente qualcuno ad attirare l’attenzione di Christian, che avrebbe le carte in regola per togliergli dalla mente Simone, magari quest’ultimo inizierebbe a pensare seriamente sia ai suoi sentimenti, sia a quello che vuole a cosa desidera, le paura vanno affrontate non bisogna nascondersi da loro.
Ma sorvoliamo su Simone che non compare in questo capitolo, ma solo nelle note dell’autore e passiamo ai personaggi che compaiono.
Yuki, il piccolo Yuki, poverino è decisamente giù di corda, e non solo per via di Ivan e di quanto gli ha rivelato Christian, ma soprattutto per via della sua famiglia, si è incontrato con suo fratello, ma non che questo sia riuscito a tirarlo su di morale. Akio non si è schierato con lui, non una parola per tirargli su il morale. Ha giustificato i genitori, ha tentato di far ragionare Yuki, voleva che comprendesse il comportamento dei due, cioè come se fosse Yuki quello in torto. Ma insomma anche questo fratello dovrebbe come minimo rendersi conto che non si vive per apparire, per tenere a freno le emozioni, e soprattutto che Yuki non è un disonore per nessuno, tanto meno lo è il suo comportamento e di chi è innamorato. Peccato che sembra che i pensieri del padre si siano impossessati anche di lui, bisogna capire la vergogna dei genitori, quello che provano. Un ragionamento del tutto incomprensibile a parer mio.
Cioè il non conoscere un mondo, determinate cose io posso anche capirlo, ma avere paura del proprio figlio questo no, insomma che cosa pensa la famiglia di Yuki, che abbia una malattia gravissima, che sia contagiosa o altro? Insomma ma dove sono rimasti ancorati con la mente, in che secolo. Povero Yuki e io che speravo che l’arrivo di suo fratello, la sua presenza potesse essere di supporto, un perno che lo avrebbe riavvicinato alla sua famiglia, ed invece Akio non sa che pesci pigliare, è in imbarazzo e spaesato quanto i suoi genitori. Chissà se il suo no, alla risposta della domanda di Yuki, quando gli ha chiesto se si vergogna di lui come i suoi genitori, diventerà più convincente più in là con la storia.

Se non amassi tantissimo Davide e Sasha, lo ammetto vedrei il primo benissimo con Christian, mi sa che te lo avevo già detto in qualche recensione passata, ma lo ribadisco ora, ma come scrivi tu non è mai il tempo giusto per quei due. Davide ora ha Sasha, e Christian è ossessionato da Simone, però l’importante è che il più grande gli sia vicino come confidente, come amico, come una persona sincera che gli dia consigli e lo aiuti a venire fuori ogni qualvolta si sente sprofondare.
Sasha invece in questo capitolo è stato dolcissimo, partendo dalla gelosia che prova per Christian, u.u, non volevo quasi crederci, avevo gli occhi sbarrati, della serie, ma è veramente Sasha questo qui, quello che arrossisce e fa delle pseudo scenate di gelosia? Allibita.
Mi piace anche tutta la parte dedicata a Davide e Sasha, loro due al mare, e alla fine le confidenze che escono da sole, senza che o l’uno o l’altro provino a tirarle fuori con le tenaglie, a imporre all’altro di raccontare.
Povero Sasha deve aver avuto un passato tristissimo, un passato che è peggiorato dopo che ha lasciato lo Siberia, ho visto alcune immagini di Tomsk ed è una città molto carina, almeno alcune parti. Ma torniamo al suo passato, i genitori gli hanno lasciato la musica, ma lo hanno reso diffidente verso il mondo, in un certo modo lo hanno fatto rinchiudere in se stesso. Lo hanno portato a scappare, ad allontanarsi da loro, ed ora Sasha non ha più rapporti con nessuno dei due, con la madre perché l’ha abbandonato, si è lasciata sopraffare dal dolore e si è data all’alcool, invece di combattere per quel bambino che era suo figlio. Il padre è  qualcosa che veramente non si può commentare, mi chiedo perché gli uomini si sentano sempre in diritto di potersene andare, lasciare moglie, figli e responsabilità.Veramente assurda come cosa. Fortuna vuole che Sasha abbia il suo violino, la sua musica e ora anche Davide, la musica dove rifugiarsi e Davide con il quale confidarsi, con il quale ridere, scherzare, parlare e fare l’amore. Sono veramente una coppia stupenda, penso che non mi stancherò mai di ripetertelo.

Ivan invece si è dato allo stalkeraggio senza grandi risultati poi, è stato beccato da Giada l’amica di Yuki, mentre quest’ultimo troppo preso dai suoi problemi fortunatamente non si è reso conto di nulla.
Certo però Ivan, capisco il famosissimo detto meglio tardi che mai, ma poteva pensarci un tantino prima sia a sistemare Meloni e compagnia, sia a preoccuparsi di Yuki. Ci ha messo mesi per capire quanto sia coinvolto e legato al giapponesino, peccato che ora lo abbia lasciato allontanare e credo che gli ci vorrà un po’ prima che Yuki riacquisti fiducia in lui, speriamo bene, anche perché come coppia mi piacciono, a modo loro si completano.

Ok credo di aver delirato abbastanza, vedi come vengono  bene le recensioni se non compare Simone a comportarsi male o peggio quell’essere di Turner che mi mette paura.
Sorvoliamo su questi due e passiamo ai complimenti, sei bravissima, ma lo sai già, ma non posso fare a meno di ripetertelo, adoro la tua storia, come scrivi e sto amando sempre di più ogni capitolo. Bravissima, un bacione grandissimo:
Erika.

29/05/12, ore 18:23

Bellissimo capitolo^.^ mi sembra un po' di ripetermi, lo dico sempre, ogni volta!!!
spero priprio che tutti i Problemi tra Cri-Yuki-Ivan... ma ho letto che ne parlerai nel prossimo!! quindi io aspetto quello^.^
non perchè non mi piacciano D&S... e, forse forse, visto quello che ho sofferto, dovrebbero piacermi più quei 2 ma proprio no, ho preso più a cuore Cris e Yuki=)
Cri perchè è quello che vorrei essere, quello che non pensa prima di parlare, che sa cosa vuole anche se non lo riceve... è vero che poi ci sta male a non collegare cervello e bocca ma io ci penso e ci ripenso a cosa dire e poi, anche se non lo dico, ci sto male comunque^.^
e Yuki... lui E' me, incasinsato (scusa la parola), sempre preoccupato per gli altri e che la vita gli ha sempre dato casini... QUESTA SONO IO^.^'grazie di tutto, delle tue parole e dei tuoi capitoli!!
alla prossima!
B

29/05/12, ore 17:02

ciao!!allora anche se è la prima volta ke commenta ho letto tutti i capitoli e sono stupendi..nn vedevo l'ora di leggere il seguente e finalmente eccolo...ho tante cose da dire ke nn so nemmeno da dove iniziare..allora partiamo da Davide e Sasha: finalmente Sasha si sta aprendo un po' e si sta scoprendo qualcosa in più del suo passato ke lo ha portato a comportarsi in modo freddo e distaccato, e poi il fatto ke è geloso di Peter e Christian lo rende tenero...
adesso passiamo a Yuki premetto ke è uno dei miei personaggi preferiti..x ora ce l'ha con Christian xk si sente tradito xò deve apprezzare il fatto ke glielo abbia detto subito x una buona volta dovreb ascoltare Giada..e Ivan nonostante quello ke gli ha fatto ci tiene davvero a Yuki e lo dimostra il fatto ke gliela vuole fare pagare a Meloni e nn vuole ke Yuki lo sappia e nn si aspetta ke x questo lui lo perdoni..sono innamorata di questa coppia *__*
kmq adesso vado già ti ho disturbato abbastanza.. continua presto!!!