Secret's Blues
di BlueSmoke

03/04/11, ore 10:56

Oddio era un sacco di tempo che non tornavo su EFP, mi sono persa qualche capitolo ma con calma recupererò.
Non c'è bisogno di dire che hai reso la scena finale dolcissima e che no, non me lo aspettavo; li adoro e basta.
Per il resto sono curiosa di leggere di più anche sugli altri personaggi in modo da comprendere meglio tutti i soggetti del quadro fantastico che stai creando.
Aspetto il seguito mi raccomando, un bacio
hate_e_love

30/03/11, ore 20:51

Oh! *_* Non mi sarei aspettata che la cosa si risolvesse in questo capitolo e in un modo così semplice. Perciò, sono conscia che i guai arriveranno, e non saranno certo pochi! XD Turner mi dà troppo i brividi e secondo me sarà capace di tutto! XD
Simone, caro, sappi che finalmente sono tornata ad avere stima in te. E comunque, capisco benissimo che volevi fare chiarezza in te, eh; capisco ancora meglio che c'hai una ragazza e che quindi, beh, non è che per uno fidanzatissimo da 4 anni faccia piacere uscirsene con un «Amore, lo sai che sono gay e amo Chris?». PERO'. Cavolo, era ora, finalmente! Dico, ci voleva tanto a parlare? Avresti evitato un sacco di casini! A te e soprattutto a quel poveretto che è cotto di te. Ah, ovviamente, se Cri decide di lanciarsi con Turner, ricordati che io gli darei volentieri una mano. Non è che avrebbe bisogno di un alibi? Di' pure che è con me! *_* -> momento da malata mentale mode on.
C'è da dire che Simo non è mai stato un signore, con i gay, e con il suo amico in particolare. Certo, il motivo è questo, lo sappiamo, ora anche lui lo sa, ma non è che Cri può leggergli nel pensiero e capire al volo. Povero ragazzo!
Sai, penso che in fondo il fatto che i ragazzi odino battutine sulla loro presunta sessualità - anche quando è palese che giochi e scherzi - a differenza delle ragazze, che non si fanno problemi, sia proprio questo: la paura di scoprire che in realtà anche loro possano essere omosessuali e quindi "non normali". Che poi, io non vedo che cosa ci sia di male, è tutt'altro discorso, ma, voglio dire, parliamo di maschi, non di esseri dotati (generalmente) di cervello. U_U
Mi spiace per Valentina, comunque: non so come reagirei se un mio ipotetico ragazzo mi dicesse una cosa del genere; forse, alla fine, sarei pure una sua fangirl, ma all'inizio sono sicura che lo manderei molto male. Comunque, continuo a pensare che, secondo me, Vale si aspetta una confessione del genere, prima o poi. Più prima che poi.
Davide è tenerissimo. XD L'amico gay - e non - che tutti vorrebbero, secondo me! XD
Mi è piaciuto questo piccolo spaccato della vita di Ivan. Sì, il nostro Yuki alla fine non l'ha incontrato, ma forse è andata meglio. Almeno, abbiamo capito cosa gli passa per la testa (o meglio: abbiamo capito che qualcosa gli passa per la testa e per il cuore) e sono davvero curiosa di scoprire di cosa si tratta. Su, Yuki, dai! Ganbatte! è__é
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 08:53 pm)

29/03/11, ore 15:46

Yaaaaaaaaaaaaaaaay!!!
No, non me l'aspettavo ma ne sono felicissima!!! :D
Sta arrivando il momento d'addio per quella simpaticona di Valentina (non ti ho mai nascosto il mio amore sconfinato per lei, no? XD)!
Altra cosa che non mi sarei aspettata sono i pensieri e le reazioni di Ivan... è un cucciolone anche lui in fondo * ___ * (molto in fondo X °°° D)
Certo che in questo cap sei riuscita a farmi amare anche la coppia Davide/Christian... tanto che ho pensato che fosse questa quella che avresti formato alla fine (al posto di Simo/Chris, intendo)! Però, pensandoci un po' su, non può essere! Altrimenti dove lo mettiamo Sasha? XD
Mi piacciono tantissimo anche le tue onnipresenti allegorie :D
Comunque, grazie a questo finale di cap, mi è rimasta l'acquolina in bocca!
Spero aggiornerai presto :D
Al prossimo cap :*

27/03/11, ore 23:36

oh mio dio! seguo questa storia dall inizio ma non sono una che scrive recensioni,ma qui non potevo non fare almeno un commentino! inizio col dire che questa storia è davvero bellissima,mi ha affascinato da subito come solo "due sotto il tetto" e un altra storia avevano mai fatto. è semplicemente un amore di storia, e i personaggi sono molto reali e particolari. e poi volevo scriverti che beh,il bacio non me lo aspettavo minimamente ma sono felicissima,ci stava tantissimo ed è dolcissimo ** mi dispiace un pò solo per valentina,ma cri e simone sono..beh sono loro,e insieme ce li vedo troppo.
per il resto,alla prossima :)

27/03/11, ore 22:31

Allora allora allora...

Mi è piaciuta molto la scena iniziale di Ivan e devo essere che le mie impressioni su questo personaggio si stanno un pò evolvendo...io sarei molto dell'idea di Chris, ovvero che Ivan sia un pò stronzo (e forse un'idea un pò stereotipata) mentre adesso mi fa molta tenerezza.
Non mi sarei comunque aspettata la risata finale...piuttosto una mano nei capelli e una risatina..

Adoro Davide! E' l'uomo per me! fatto apposta per me!...lalalala.. purtroppo è gay...
Mi piace un mondo come si relaziona con Chris e con quanta semplicità dice cose profonde ed importanti..non è da tutti non temere un qualche tipo di rigiro, ritorsione, rimorso dopo aver detto chiaramente di amare una persona perchè si sente una profonda affinità emotiva..

Simone in questo capitolo si è un pelino dissociato da me e dalla mia personalità..sarà che io tendo molto al masochismo mentre adesso il biondino ha deciso di vuotare il sacco e ammettere con se stesso di volere un bene profondo e sincero per Christian.
Sono curiosa di vedere cosa farà adesso Christian...intanto però lasciamolo con i piedi per aria e il sorriso in volto!!

E Valentina come reagirà?? L'unica cosa positiva è che finalmente ce ne liberiamo (no, non la reggo!!)

Grazie per lo schemino finale...sono andata online a fare un paio di test per vedere chi sono io tra le personalità di Jung e risulto sempre e comunque il martire...mah...

Non vedo l'ora di conoscere Sasha!!!!!!!!!

Kalos

27/03/11, ore 18:18

Sono davvero pessimo, sto seguendo la storia dai primordi e non scrivo mai nulla, dirti che sei brava è inutile, scontato aggiungerei, quello che ho da dirti e che sto col fiato sospeso aspettando un nuovo capitolo e questo è stato un nirvana... l'apoteosi massima! ogni riga l'ho divorata, l'ho letto e riletto più volte e mi son detto suvvia due righe le devi scrivere, falle sapere che la sostieni. Beh è la prima storia che ho messo nelle "da ricordare" merita e meriti, si la mia preferita, per di più ti ringrazio perché forse forse grazie a te mi sta tornando la voglia di scrivere, non ne sono certo però è un po' che ci pensavo e non so ma indirettamente sei una spinta a farlo... Comunque sinceramente, mi piace ogni parola, ogni virgola... grazie per Chris, grazie per il Secret's Blues! P.S. hai acquistato punti con Jung, la tua storia collegata alla filosofia beh è il massimo! specialmente con questo tipino... xP Alla prossima, mille baci!

27/03/11, ore 16:17

Eccomi qui Blue, a recensire questo splendido capitolo. Splendido sì, veramente. Dall’inizio alla fine è un crescendo di emozioni, penso proprio che tu abbia superato te stessa.
Ivan che torna a casa e trova nel suo letto quel “cosino miope” che è capace di mandarlo in confusione e pensa per prima cosa, lui che non si fa problemi, che vuole solo abbracciarlo perché non è giusto farlo soffrire. Ma quanto è dolce questo pensiero? E quanto è bello il sentimento che già li lega? Poi Christian e Davide. Ho sempre pensato che ci sono modi diversi di amare. Ecco il sentimento che lega loro credo sia uno di questi modi di amare. Non quello assoluto e passionale, ma un altro modo altrettanto forte. Come ti ho già detto nella recensione al precedente capitolo non me lo aspettavo ma mi è piaciuta veramente questa svolta.
Hai reso veramente bene la sensazione di Simone che si rende conto di trovarsi fuori posto con Valentina, anche se non se ne era mai accorto prima, o meglio ha voluto nascondere e rifiutare quello che veramente provava.
Alla fine poi il chiarimento fra Christian e Simone. Questa si, non me l’aspettavo davvero. O meglio il chiarimento si, era ovvio che ci sarebbe stato, ma me lo aspettavo magari all’inizio in modo violento. E’ anche vero però che quando si ama davvero qualcuno, non importa quanto possa ferirci, riusciamo sempre a perdonarlo.  “Secondo te io sono capace di arrabbiarmi con Simone mio?”. Simone che con una dolcezza straziante si sfoga e dice che ne uscirà da solo e poi finalmente la sua confessione: “Christian... io ho sentito la stessa paura che ho provato a sedici anni, quando mi hai confessato che cosa eri. Quando ti ho respinto, quella volta, e non ho più voluto vederti, e me la sono presa con te, non eri tu a farmi paura. Ero io. Non avevo paura di te, ma di me, di quello che sentivo io... di essere anch'io come te...”.
Qui mi sono letteralmente sciolta. Ma quanto sei brava a rendere queste scene Blue? Ormai pensavo di essermi abituata alla tua bravura ma evidentemente il tuo margine di miglioramento non ha confini. Ogni nuovo capitolo è più bello del precedente. Wow. E poi finalmente il bacio che Christian aspettava da tempo. Bello, stupendo, dolcissimo. “Amore mio, non aver paura. Eccomi.” Che bellissima scena!!!
“È come se avessi baciato per la prima volta.” Qui stavo per piangere insieme a Christian. Meraviglioso. Complimenti. E’ inutile dirti che con un capitolo che finisce così aspettiamo con ansia il proseguimento. Ah un’ultima cosa: il tuo “giochino” con colori e pianeti mi piace un sacco. Credo che aiuti a capire meglio la personalità dei protagonisti e poi dimostra che dietro alla tua storia c’è veramente tanto lavoro. Grazie per questo meraviglioso capitolo Blue. Un bacio e un grande abbraccio, a presto!

27/03/11, ore 15:48

Mi chiamo Stefania, ho 18 anni e sono Blue-dipendente, "ciao Stefania", XD. A parte le stronzate, la tua storia mi prende sì. Anche se è un coinvolgimento sofferto perché come si fa che io Christian lo vedo con tutti? XD Tranne forse con Ivan perché si ucciderebbero e con Sasha perché non lo conosciamo ancora abbastanza bene. Mi piace come hai fatto dare il bacio a Simone, è un modo per prendersi le sue responsabilità e cominciare a guardare dentro se stesso. Io non sono mai riuscita ad avercela con il suo personaggio, neanche nei momenti peggiori, però così è meglio :) La sua amicizia con Christian è bella, è profondissima. E' di quegli amori veri, che non sempre nella vita si riescono a vivere e ci rendono felici, però ci rendono quello che siamo e sono parti di noi che non potremo mai lasciare del tutto da parte. Ora che si è cluso un primo ciclo, e che le cose tra Simone e Christian sono un po' più chiare, sono curiosa di entrare nelle teste degli altri personaggi :) A presto spero *___*

27/03/11, ore 15:31

Che dire? Stupenda, o letto questa fic tutta d' un fiato e sono rimasta colpita dal tuo modo di scrivere *-* I personaggi mi piacciono davvero tanto, grazie per le mille emozioni che mi fai provare =)

27/03/11, ore 12:03

Mi é piaciuto Ivan, in questo capitolo: finalmente, é talmente vero che non appare più un sogno, una meravigliosa apparizione, ma un uomo, un ragazzo, un bambino grande, adulto, ma vivo solo a metà che finalmente percepisce la seta e non può fare a meno di volerla toccare. E' così che ormai percepisco Ivan ed é adorabile: come si non può volerlo, desiderarlo? Nel rapporto con Yuki c'è sin dall'inizio una profonda comprensione, un ricercarsi che sembra che qui riesca. finalmente, ad avere un inizio.
E' l'eco di parole e di carezze lontane che si desidera avere.

Poi c'é il calore di Davide, che continua anche in questo capitolo, lo abbraccia, lo lascia malinconico e ci fa già sognare il momento in cui parlerà per la prima volta con Sasha: nelle note del piano c'é un posto libero, che verrà presto occupato; dopotutto, tutti i tuoi personaggi effettivamente sembrano accordarsi in un'armonia tutta loro; nelle loro vite che hanno accordato come sembrava loro conveniente e che ora, pian piano, si sta rivelando sempre più difficile gestire.

Valentina.. E' davvero meravigliosa. Per quanto voglia insieme Christian e Simone, non posso fare a meno di provare per lei un affetto assolutamente istintivo; probabilmente, peerché é donna. Probabilmente perché é semplicemente umana.

Il bacio tra Simone e Christian.. (Oggi credo di essere fissata con i puntini) Meraviglioso. Giusto, non affettato, ma assolutamente in linea con questo Simone che si aggrappa perché sente tutto cadere e con Cri che accetta, abbraccia questo nuovo amore, ma sente la paura per l'amico/l'amato. Per il tutto.
TI ho amata, ancora una volta.

26/03/11, ore 19:33

Era da un po’ che non mettevo piede su Efp… oggi dopo tanto ci ritorno e trovo un tuo capitolo. Felicità…e corro a leggere. Vorrei impegnarmi a scrivere una buona recensione ma non ce la farò purtroppo. Perché questo capitolo è stato molto intenso, pieno, assolutamente imprevisto, e anche se avrei potuto immaginare certi passaggi, leggerli è stato diverso. E mi ha fatto venire in mente una cosa che hai scritto giorni fa sul gruppo di fb. Che non dobbiamo pensare in modo ossessivo alle fotografie di attori e modelli. Perché distraggono. E’ vero tolgono concretezza a quella che è la storia. A quello che sono i personaggi. Invece di dargliela gliela tolgono. Sono convinta di questa perché davvero loro sono un qualcosa che supera un immagine, un video. Vivono di te, di quello che scrivi e di quello che provi. E ti riesce in modo stupefacente. Ti ho mai scritto quanto sei straordinaria?? Se non l’ho mai fatto te lo urlo ora.
Comunque a parte sperticarmi nelle tue lodi (meritatissime davvero!) passiamo al capitolo. Il senso di tutto è racchiuso nelle parole che Davide regala a Christian:
“Ogni persona è come un racconto, si muove da uno stadio all'altro, anche quando non se ne accorge. C'era un filosofo, Jung... guarda, trovi qualche libro suo lì, nello scaffale a sinistra del caminetto. Diceva che i tipi umani sono come le figure del mito – il guerriero, il mago, il viandante – ma le persone non rimangono in un tipo per tutta la vita, devono passare da uno stato all'altro, perché solo chi si muove – chi cammina – cresce e diventa un uomo completo.”
Questo è valido per Simone ma anche per Ivan. Ruolo marginale nel capitolo, ma da un contributo fondamentale, ci da l’altra parte della fragilità. Fa tanto il duro e poi si scioglie a pensare a Yuki. Ho apprezzato tantissimo il fatto che rida quando trova la prova del misfatto perché ci mostra che non è finto, cartonato nel suo ruolo di atleta ma anche lui tutto un mondo da mostrare. Un mondo che ci lascia il presago di emozioni forti, di viaggi in recessi remoti ma vivi. Che non vedo l’ora di conoscere. E’ un personaggio interessante sotto più punti di vista. In primo luogo perché ha un ruolo di cui non hai mai scritto approfonditamente, e ne parli sempre in modo dettagliato come se conoscessi davvero il mondo del nuoto. E qui nasce spontanea la domanda…hai mai fatto la tuffatrice? E poi perché come ogni persona sicura di se posa le basi su ciò che sa fare meglio. Lo usa come uno scudo ma poi sprofonda in un baratro di dubbi e insicurezze quando si trova a dover affrontare un mondo sconosciuto dove non ha mai messo piede prima. Leggi Yuki appunto. Dove ci porterà? Il giapponesino per quali viali lo condurrà. Perché il vergine in quest’ottica non è più lui ma lo stesso Ivan avido di vita e di sperma ma che poi si lascia andare alla tenerezza più sfrenata quando se lo trova addormentato nel letto.
Ma il mio preferito resta Christian perché mi ritrovo tantissimo in lui. Potrebbe essere il mio alter ego maschile davvero per quanto siamo simile, anche se forse in alcuni atteggiamenti sono più simile Simone. A parte questi confronti di cui non ti interessa naturalmente nulla volevo partire da questo che secondo me racchiude il momento più alto di tutto il capitolo. Non solo per il coinvolgimento emotivo che riesce a creare, e in questo sei una maestra, ma soprattutto perché ci da uno spaccato sull’amicizia di Cri e Simo ma anche perché ci da una chiave di lettura fondamentale per capire il rapporto passato ma in particolar modo futuro secondo me tra i due:
“Mentre guardava il viso di Christian mezzo nascosto dalla maschera di ossigeno, si era giurato che non sarebbe più successo: non lo avrebbe più abbandonato, perché quel ragazzo troppo sensibile disteso sul letto non aveva nessuno che lo proteggesse, tranne lui stesso. E non gli importava che fosse gay, lui era l'altra faccia della sua anima, era parte della sua carne, era la spina conficcata a fondo per ricordargli che era vivo, che volergli bene era anche affrontare le sue ombre. Si era fatto fare il tatuaggio per ricordarlo sempre: Christian ha bisogno di me. E la rosa minuscola appesa al collo era la continuazione di quel tralcio che si era fatto incidere nella pelle.”
Come ti dicevo nell’altra recensione in questo momento è proprio Christian il più forte ma non credo che sarà in grado di affrontare il peso delle rivelazioni di Simone. Cosa intendo. Che sicuramente Simone non è pronto. Non lo è ancora. Perché solo ora ha iniziato a vedere oltre la gabbia dorata dell’innocente e si dibatterà. L’accettazione arriva sempre alla fine. Alla fine di un percorso difficile fatto di sudore, lacrime e sangue. Sono tre liquidi corporei che danno il senso della fatica, del dolore, della morte di un pezzo di vita e dell’acquisizione di una verità. Verità che si nasconde nel profondo della sua anima. E quindi scapperà. Anche perché il momento è dolcissimo. E’ uno di quei momenti in cui cedi le armi e ti riposi. Per Simone è stato prendere il primo sorso oltre se stesso, nel mondo che ha sempre creduto degli altri ma che ora si ritrova a vivere come suo. Ne sarà ubriacato, e nel delirio che segue darà l’ennesima pugnalata a Christian. Tremo già per lui…
Sono contentissima per Cri nostro invece che finalmente ha trovato un conforto in Davide, che davvero si sta rivelando un amico prezioso, di quelli con cui condividi davvero un legame fatto di sogni, pensieri e condivisione autentica, oltre il tempo, lo spazio e l’inaccessibilità della vita.
Ora io sono iper curiosa di sapere che cosa accadrà a Yuki perché nonostante tutto avrà delle conseguenze la sua fuoriuscita nel letto di Ivan e sarà riuscito a prendere otto nel compito di inglese?
E Sasha? Davide si merita un po’ di serenità ne sono convinta.
Conviene che la chiudo, oggi sono stata proprio logorroica. Spero che non la cestini. Bacionissimi e aspetto il nuovo capitolo.

25/03/11, ore 10:40

Bellissimo capitolo! Il bacio un pò me lo aspettavo...insomma mi aspettavo che succedesse qualcosa di forte, visto che Simone doveva rimontare una situazione di rottura, mica potevano fare finta di niente...
York

24/03/11, ore 21:41

Dopo aver riletto per almeno dieci volte questo capitolo, non che essermi nuovamente riletta la storia fin qui, penso di potermi permettere una recensione, purtroppo sarà comunque indecente, ma sempre meglio dei dicimila grazie che ti volevo scrivere ieri sera dopo aver finito di leggere questo capitolo.
Con un GRAZIE però voglio inziare, visto che era l'unica parola che mi veniva in mente ieri sera. Il capitolo è stato molto bello e il grazie è dedicato soprattutto all'ultima parte che, per me, è arrivata piuttosto inaspettata. Sono troppo belli Simone e Christian, li adoro tantissimo!
Ora vediamo di dire qualchecosa anche sul resto.

Ivan *___*, fianlmente sentiamo anche i pensieri di Ivan. Come ti avevo detto suppongo anch'io che sia molto difficile gestire tanti personaggi ma tu ci stai riuscendo benissimo, pecca a parte per il povero Sasha che sto inizando a pensare sia veramente un angelo, o forse un fantasma, visto come appare e scopare velocemente.

Volevo parlare del capitolo e mi sono impicciata con Sasha, ma te prego, faccelo vede (ho discenze romane anch'io, non che frequento la facoltà di lingue orientali della Sapienza XDD!).

Ormai è l'unico personaggio che non conosciamo, non si sa veramente nulla di lui. Mentre Ivan e Tony li abbiamo conosciuti anche grazie ai pensieri degli altri, Sasha poverino dove lo hai cacciato ç___ç?!

Comunque, torniamo al capitolo.

Bello Ivan, mi piace sempre di più. Non l'ho mai odiato, sarà che Yuki lo adora e tramite lui lo hai fatto amare anche a me, però spero vivamente di poterlo conoscere al più presto. Ci hai fatto vedere veramente pochissimo di lui facendomi venire sempre più curiosità. La parte in cui poi del letto quando lo scopre vuoto e pensa di aver sognato ma poi lo sperma di Yuki rende il sogno realtà è stupendo. Mi piace moltissimo anche la sua reazione. Sinceramente dal capitolo stavo aspettando la sua reazione, ma non riuscivo ad immaginarmi nulla.

Passando a Davide invece, che dire, lui si fa amare senza fare nulla per lo più, ma mi da fastidio che non voglia fare nulla per darsi una smossa con Sasha, voglio vedere di più di più!

Be' finisco qui la mia recensione senza senso, scritta di getto per cui piene di erroracci... però se mi metto a controllarla la cancello tutta, come ho fatto per quelle dei capitoli precedenti e poi non la riscrivo. Però questo capitolo la merita veramente, quindi accettala come viene e perdonami per gli strafalcione e le miei scarse proprietà linguistiche, non sono una scrittrice e se mai mi metterò a scrivere qualcosa devo avere sempre qualcuno che mi venga dietro per correggermi.

Se non ti dispiace ti aggiungo tra gli amici di fb, il mio nick li sopra è Pistra come qui, spero che non sia un fastidio e che la mia richiesta venga accettata.

Grazie ancora per il bellissimo capitolo. Penso che ora lo leggerò nuovamente!

24/03/11, ore 15:23

Ma sai non so nemmeno cosa dire, perchè alla fin fine le parole che posso usare per descrivere il turbine d'emozioni che mi trasmetti, sono sempre quelle. Questo capitolo, però, mi ha fatto tremare pure la voce interna di lettura e le spine e i petali della rosa è come se mi avessero avvolto anche a me, talmente è stata la proiezione nell'intimità magica creata da Simone e Christian. Sono meravigliosi insieme, nel senso più assoluto che si possa attribuire a 'meraviglia', è una sorta di fiaba di sogno e le parole affondano lievi nelle carni, fanno venire i brividi, nonostante la dolcezza incredibile, che mi è penetrata dentro leggendo l'evoluzione di un rapporto così speciale, che davvero, mi piacerebbe tantissimo poter provare, anche solo come forma di amicizia.
Che bello leggerti! E' anche banale da dire, ma mi viene spontaneo da commentare così. Poi è molto interessante il tuo collegamento alla psicologia, almeno per me che sono incuriosita dalle teorie dei pensatori.
Concludo dicendo che con questo capitolo soprattutto, è stato come ricevere addosso la brezza fresca e leggera...oddio che paragone! xD
Grazie Blue, per ogni singola, irresistibile parola.

24/03/11, ore 00:01

oddio arrivo alla fine e mi ammutolisco è così poetica questa scena finale che mi sciolgo....

allora dolce Blue cominciamo dall'inizio con un Ivan meraviglioso che cominciamo a conoscere non solo per lo stronzo che appare ma come la persona che Yuki vede ed è stupendo.....
come è stupenda tutta la scena con lo scriciolo che dorme e Ivan in ammirazione e la conclusione è divertentissima "ragazzino arrapato" da morirci.....

Davide è un mondo con la sua casa calda e vissuta l'atmosfera di nido protettivo il cane che rende tutto più dolce e caposco Chris che si crogiola in tanto calore per scaldare il suo cuore sofferente Davide è come la coperta di Linus calda e avvolgente e che sei sicuro che c'è......

Simone con Valentina mi ha fatto pena per la presa di coscenza che quello non è più il suo posto e che la sua vita prenderà un altra piega e le conseguenze di questo....

e poi arriviamo a loro finalmente il momento del chiarimento il momento in cui Simo di apre e si sfoga dei problemi che lo schiacciano e Chris c'è è li per lui come sempre si sostengono e lui e "suo" è una scena che non pensavo sarebbe arrivata così presto ma mi ha emozionato ieri come ora nel rileggerla ed è una scena che sono sicura mi emozionerà sempre......

Blue sei bravissima e dolcissime e questa storia con tutti i suoi protagonisti e i vari incontri scontri è la più bella e la più ricca con le varie fasi di vita e di esperienze che fanno crescere e diventare adulti.....grazie <3 <3 <3