Secret's Blues
di BlueSmoke

13/07/12, ore 15:54

Mamma mia sono in ritardissimo, lo ammetto ci ho messo un po' a decidermi di leggere questo capitolo, ogni volta che compare Simone io mi innervosisco, non ci posso fare nulla, e visto che nello scorso l'avevamo scampata, sapevo che in questo sarebbe comparso ç_ç è un idiota io non lo so cosa gli gira per il cervello ma è un vero idiota. Poi le tue risposte ai commenti non mi consolano per nulla, se questo non è il peggio voglio proprio sapere cosa accadrà, mi sa che lo scoprirò leggendo il nuovo aggiornamento.
Comunque accantonando Simone e le sue cretinate, passiamo a Ivan, ma questo bravo ragazzo che sta facendo di tutto per riavvicinarsi a Yuki, Blue spiegami una cosa ma come mai i tuoi personaggi iniziano ad usare il cervello solo dopo aver commesso delle cretinate abissali? Ivan è uno di questi, insomma, prima fa cretinate su cretinate, si comporta male, e solo dopo si rende conto di aver perso qualcosa d'importante e sta cercando di smuovere mari e monti per riaverla. Essere meno ottusi prima non sarebbe stato male.
Anche per Simone sarà così? Si sveglierà?
Ma la domanda che mi pongo è fra lui e Christian può andare peggio di così? Insomma io sono sempre per la gelosia e per far soffrire Simone come un cane, se lo merita.
Ora volo a leggere il nuovo aggiornamento e vediamo che cosa hai scritto, sono curiosa.
Un bacione e scusa per questo commento decisamente strampalato, un bacione:
-Erika-

13/07/12, ore 15:37

ciao, chiedo scusa per essere sparita con le recensioni, ma tra esami e bimba ho veramente poco tempo... un giorno farò una bella recensione come si deve, per ora ti dico che sono quasi felice che i due si siano liberati l'uno dell'altro, soprattutto che Christian si sia liberato di Simone o perlomeno di quel Simone che come direbbe mia madre " non sa neanche lui chi ama e chi stima", magari per Christian sarà doloroso ma magari servirà ad amarsi di più e ad amare meglio chi verrà dopo... la sua vita era all'ombra di mister perfezione, ora non più ora è LIBERO. baci alla prossima

06/07/12, ore 09:29

Finalmente dopo un'intera settima in cui aprivo EFP, vedevo l'aggiornamento del Secret's e dovevo subito richiudere per mancanza di tempo, sono finalmente riuscita a leggere!
Innanzi tutto complimenti per il finale, Simone torna da Tony, in realtà me lo aspettavo, questo ragazzo è più complicato e confuso di quanto mi aspettassi però era prevedibile data l'evoluzione della storia tra loro due...
Inutile dire che io amo Davide, Davide romantico e mieloso è ancora meglio, adoro questo personaggio, mi ha colpito subito e come nessuno degli altri (nonostante io li adori quasi tutti, Ivan in prima fila).
Christian finalmente è riuscito a rimettere le cose in ordine con Yukino, immaginavo la guerra fredda non sarebbe durata per molto, i due cuccioli non possono rimanere offesi l'un con l'altro per troppo tempo :)
Ivan, Ivan è Ivan, non c'è nulla da dire, adoro anche lui, anche se sto aspettando che lui e Yuki, si rendano conto che le cose così non possono funzionare ;)
Come al solito un sacco di complimenti per te, Blue, fantastica come sempre!

05/07/12, ore 12:49

Credo che tu sappia che io sono un'adorante persa di Yuki ed Ivan e per quanto voglia che Ivan la paghi per non esserci stato quando Yuki ne aveva bisogno, mi mancano troppo le scene tra loro due! Sto cominciando a far fatica a riconoscere Simone, mi destabilizza questa cosa. Christianuccio mio,dovrebbe cominciare a riprendersi,dovrebbe fare un pò i conti sulla sua vita e decidere cosa è meglio per lui..Non mi piace il fatto che continui a soffrire così tanto.
Al prossimo capitolo :)

05/07/12, ore 01:33

SCUSA per il ritardo nella lettura ma ho finito gli esami adesso-.-
CAPITOLO STRAORDINARIO!!!!!!! Ho amato follemente Ivan alla riscossa contro quello st****o ^.^
e poi l'ho amato nel bellissimo discorso che ha fatto ad Akio... lo ha capito e si sono capiti!! adesso però manca Il Tassello... quello più bello e importante di tutti: faranno mai pace?!?!?! (si vero? VERO?!)
e adesso la parte del mio alter-ego maschile: Christian.... e Lui?! a lui che succede? quel Pezzo di Cacca di Simone invece che fare la pace con lui che fa? "Scoparono al buio sul pavimento dell'ingresso. Come due anime perse (cit.)" maaaa.... ANCHE NO!!! voglio dire...come farà a rialzarsi?
bellissimo capitolo (a costo di ripetermi!!), credo che possa essere uno di quelli che mi è piaciuto di più, ci sono alcune frasi, flussi di pensieri che mi hanno proprio stregato!!
Grazie delle tue bellissime parole!!
B

04/07/12, ore 22:07

Dovrei lavorare come una matta (studio, studio, studio dice il mio cervello) ma devo assolutamente lasciare la mia recensione a questo capitolo perché se no non riesco a concentrarmi. Ogni volta dopo aver letto un tuo capitolo mi ritrovo il cervello in pappa per un po’ di giorni e non mi passa finchè non recensisco. E’ che è troppo vivida e reale questa storia, e io mi lascio coinvolgere troppo.
Davide e Sasha sono stupendi. Di Davide lo sapevamo già ma Sasha mi sta sconvolgendo positivamente di capitolo in capitolo. Mi piace veramente tanto questo Sasha intraprendente. Sasha che vuole proteggere Davide, che vuole impedirgli di ‘cadere’, che vuole salvarlo. Eccolo il principe che lo salverà e ricomporrà la sua spada spezzata. E pensare che all’inizio sembrava il contrario, sembrava che dovesse essere Davide a far conoscere la vita a Sasha, invece è quest’ultimo che lo sta ‘curando’. Lo adoro. E non pensavo che lo avrei mai detto.
Questa è la storia dei contrari. O meglio, tutto si sta capovolgendo. Prima era Ivan che faceva il sostenuto, ora è Yuki che non vuole più farsi coinvolgere. La lezione data a Meloni, per quanto io sia per il dialogo e non per la violenza, ci stava tutta. Ammazza che strizza che s’è preso quel cretino. Scena descritta magistralmente XD
Che ‘strana coppia’ Ivan e Giada. Posso azzardare un’ipotesi? Sarà che Ivan sa come prendere la ‘pischella’ perché ha due sorelle minori? (capitolo 11 del ‘però sei sempre tu’. “Gli raccontò tante cose della sua vita, della sua famiglia, delle sue due sorelle più piccole”. Mi aveva colpita la cosa per cui non ho dimenticato). Anche se boh, magari mi sbaglio, magari non ha un bel rapporto con loro o un rapporto di qualsiasi sorta. Però mi risulta difficile credere che le sorelle abbiano problemi col suo essere gay nonostante i genitori. Bah, tutti miei film mentali (succede con questa storia, che posso farci? :P).
Non me lo apettavo che avrebbe voluto parlare con Akio, che bel gesto, davvero. Akio sapeva che Yuki è gay? E perché diamine non glielo ha detto al fratello quando gli ha chiesto se si vergognava d lui? Ma che cavolo u-u
Mmh, vero, i fratelli maggiori fanno sempre un po’ da materassino a quelli minori, sono quasi sempre quelli che temono di più il giudizio dei genitori e hanno paura di deludere le loro aspettative… però ripeto, Yuki doveva essere la priorità fin da subito. Meno male che Ivan glielo ha fatto capire. Ivan! Dai, lo sapevo che sotto sotto era così. Ecco, lui non mi stupisce, me lo sentivo che aveva questa sensibilità sotto quella scorza da adone (!)
E Yuki e Christian che finalmente fanno pace! E’ stata una ventata d’aria fresca guarda, finalmente qualcosa comincia a rimettersi a posto. Yukino che lavora al Secret’s. Che carino! E che bravo! Se l’è cavata benissimo per essere la sua prima sera, l’ho adorato (ho già sostenuto di averlo adottato questo cosino pericoloso/leoncino *-*).
Da lettrice (fan girl) è stato difficile vedere che non si è filato Ivan manco di striscio. O almeno che gli abbia dato questa impressione. E poi cos’è quell’ “aveva la nausea”. No Yukino, su, non arrivare a dire certe cose (tiferò sempre per loro, anche se le cose non dovessero aggiustarsi, ma si aggiusteranno vero? Vero?!). Poi però lucidamente mi sono resa conto che è giusto così, Ivan deve penare ancora un po’. Si sta rendendo conto solo ora di quello che è importante. Non gli importa più di sbagliare un tuffo se deve rimetterci il cuore. Che poi personalmente io non riesco a fare bene le cose se non sto bene a livello affettivo con le persone che amo. Quindi credo che anche Ivan abbia capito che le cose funzionano più o meno così, che lui non è una macchina da trampolino.
Christian lo adoro sempre e mi dispiace vederlo così. Meno male che almeno il suo rapporto con Yuki si è ripreso, e che bello che siano fratelli di vita.
Su Simone non so più cosa dire.
Devo essere onesta. A questo punto della storia provo una sorta di rabbia e comprensione nei suoi confronti. Appena ho finito il capitolo ho pensato: ‘Ma Simone c’è o ci fa? Ma dannazione! Lo sapevo che rischiava di invischiarsi in una relazione del genere con Turner! Che carciofo!’. Solo che poi, mi faccio un esame di coscienza e penso: ‘Io lo capisco’. Perché a molte persone capita di ‘svegliarsi’ un giorno e ritrovarsi diversi da come si è creduto di essere fino a quel momento. A me è capitato. E le persone pensano ancora che tu sia perfetto e invece non è vero niente. Questa storia mi sconvolge sempre, perché con nessun’altra mi è capitato di pormi dei simili interrogativi. Questa storia fa riflettere e ogni volta che leggo, in qualche sfumatura del carattere o delle sensazioni dei personaggi ritrovo qualcosa di me. Christian che si stacca da Simone e dice che riuscirà a stare senza di lui ma non è vero niente, quell’amore è così forte che rimane e non si può controllare. Simone che si rifugia nell’unica cosa reale che gli è rimasta perché il resto è andato distrutto, il rapporto con Christian, con Ivan e la sua immagine da ragazzo perfetto. E Turner. Lo ammetto, fin dall’inizio mi ha messo un po’ soggezione come personaggio. Quello che vedo adesso però è un uomo che è stato ucciso dal dolore ed è stato preso da una sorta di pazzia. Se non fortifica, il dolore uccide.
Parentesi del tutto priva di senso: Ma quand’è che Ivan verrà a conoscenza di queste ‘sagge prodezze’ del cugino? No, dico, magari anche se in teoria non dovrebbe avere voce in capitolo, in pratica potrebbe prenderlo, sbatterlo contro il famosissimo armadio e dirgli: ‘Ma che cazzo stai facendo?’. (Io ho una gran voglia di farlo con qualcuno ma non ho la stazza di Ivan <_<). O forse serve Sasha per riportare un po’ Simone sui binari e fargli tornare un po’ di lucidità? Perché il ragazzo sì che ragiona, eccome. Capisco che ci si possa ‘perdere’ come sta accadendo a Simone ma c’è un limite alle cazzate che si possono fare. (Questa sì che è un’opinione costruttiva, scusami XD).
Io continuo a non rassegnarmi. Non credo che possa finire tutto così fra Christian e Simone. Non lo so, forse non si ameranno mai come amanti ma almeno qualcosa dell’amicizia che li ha sempre legati deve rimanere. Non è possibile che vogliano distruggere tutto. O era quella l’illusione? L’amicizia che li ha legati per anni e ora devono fare i conti col fatto che non era quello il sentimento che li legava ma è sempre stato ‘questo’? (Cosa a questo punto non so, Christian lo ama ma Simone? Che cavolo sta provando Simone in quella remotissima parte del suo cuore che cerca di sopprimere?).
Io non oso immaginare come si sentirà Christian se e quando verrà a sapere (ma sì che lo verrà a sapere) di tutto quello che sta combinando Simone. Sto già male.
Sicuramente avrei voluto dirti un altro milione di cose ma l’orologio corre e mi aspetta una bella serata di lavoro.
In questo capitolo sono successe un sacco di cose e nel prossimo si scatenerà ‘l’inferno’. Tremo all’idea (mi ritrovo ad essere una persona oltremodo sensibile da quando leggo la tua storia…). Certo un anno fa mai avrei immaginato che la storia si sarebbe evoluta in questo modo.
Che dire, grazie, grazie mille per le emozioni che continui a regalarci. Bellissimo capitolo, davvero (in cui appaiono un po’ tutti!).
Un bacione
Jashder

P.S: sei al mare? Quanto rosico! Io sono bloccata con l’università fino a fine luglio ç_ç
P.P.S: ogni dannata volta che guardo lo spot di Londra 2012 penso: ‘Ma alla fine Ivan ci andrà a queste benedette olimpiadi?’. Ecco l’effetto che mi fa la tua storia. Solo la tua, tanto per essere chiari u-u

04/07/12, ore 20:27

Il sogno di Davide... Ci penso da giorni. L'abisso, l'acqua come morte e ultima salvezza insieme, temi così, cuciti addosso al mio personaggio preferito (e alla mia canzone preferita), mi hanno fatto impazzire. Sasha non lascerà affogare Davide in quell'abisso, no, come non lo lascerà tornare nell'incubo della non-vita. Sì, ho sbavato tanto per Sasha attivo, ma a parte questo, vedere Davide che si lascia prendere, come aspettava da sempre, è commovente. Li amo li amo li amo da sempre, e ogni volta mi emozionano tantissimo. Basta che si scambino uno sguardo per farmi battere il cuore.  Yuki e Christian, finalmente! *_* Mamma mia, è stato quasi innaturale vederli separati. Sai, mentre leggevo dei comportamenti di Christian e Yuki, pensavo proprio che il loro è un legame da fratelli, e tra fratelli a volte la rabbia svanisce di colpo, senza un perché, e infatti tu l'hai scritto dopo qualche riga. ;) E non credo ci sia definizione più adatta di “casa” per il loro rapporto. (Gli occhi erano più belli. Diventavano più belli, quando era triste. È sempre stupendo, non c'è niente da fare <3)  Ho ADORATO Ivan e Giada insieme. Fantastici. Sai quando ho amato di più Ivan (oltre a quando ha spaccato il dito a Meloni, ovvio)? Qui: "Uno di quelli che si credevano forti ma poi dal trampolino cadevano come pesi a piombo. Yuki no. Se avesse trovato più sicurezza fisica, avrebbe saltato leggero." Non so, mi fa tenerezza che “veda” attraverso la sua arte. E giuro, la definizione di arte che dà mi ha dato i brividi, così come il discorso di Giada. Ce la vedo a scrivere, Giadina. :) L'immagine del tuffo di Ivan è semplicemente meravigliosa. Si accorge che la vera sconfitta non sta nel perdere una gara, ma nel perdere se stesso. Se non recupererà quell'innocenza, quel cuore che sembra aver dimenticato, non andrà da nessuna parte. Per fortuna sembra aver capito la lezione. ;) Ho apprezzato tantissimo il personaggio di Akio. Ora non voglio dire che sia la regola, ma capita spesso, soprattutto in certi tipi di famiglia, che i figli maggiori seguano la strada tracciata dalla famiglia, con tutte le conseguenze negative, mentre i minori riescano a evitarla. L'ho visto varie volte, quindi trovo Akio molto realistico come personaggio.  Due parole anche su Yukino cameriere: è la cosa più tenera del mondo. Mentre leggevo sorridevo a trentadue denti, perché dai, come si fa a non adorarlo? *_* Aww <3 E quando è entrato Ivan ciaaao, sono entrata in modalità fangirlosa. XD Quasi urlavo a Yuki: “daaaai, parlagli!”. Non vedo l'ora che Ivan si faccia perdonare. (parentesi: quant'è puccio Sasha che ride e scherza con gli altri? *_*)  Simone. Eh. L'ho detto mille volte, ma lo ripeto: con lui ho una connessione immediata. Non so neanche perché, ma è così. Dio mio, è allucinante. È come se gli altri non esistessero, fantasmi, appunto, come se l'unica cosa che contasse, fosse Tony, e l'euforia di controllarlo. Che poi è l'unica cosa che riesce a controllare, in questo momento, quando tutte le cose che controllava prima non esistono più. Su Tony non mi esprimo. Ho dei sospetti sul perché si comporti così, ma preferisco non dire niente – rimane il mistero più grande di questa storia, per me.  "A Christian evitava di pensare. Non sempre ne era capace. Certi momenti quasi piangeva, ma trovava, in fondo a quella voglia di piangere, sempre un'ombra inquietante, un piacere crudele per quello che avevano fatto l'uno all'altro. Era come affondare un bisturi nel legame di carne che li univa da anni." Oltre a Turner, l'amore di Christian è ancora l'unica cosa reale, e fa male. Parli da un po' della scena madre che ci sarà nel prossimo capitolo, e io ho un'ansia addosso che non ti dico. Quel legame di carne che li unisce, secondo me, si deve spezzare, e finché non si affronteranno davvero non cesserà di esistere. Solo allora Simone potrà essere davvero libero, solo allora, quando smetteranno di proiettare l'uno sull'altro se stessi e smetteranno di essere una sola persona, saranno in grado di amarsi davvero. Comunque, spesso si attacca – giustamente – Simone, ma si dimentica che Christian l'ha soffocato col suo amore nel momento in cui lui doveva imparare a respirare. Ci credo che ora vuole essere libero. Scusa il commento striminzito. Lo sai cosa penso di questa storia e di te, vero? Grazie per tutte le emozioni che mi regali sempre.

04/07/12, ore 01:08

Yuki vestito da cameriere.
Fine recensione.
Ok, ok, scherzi a parte: altro capitolo bevuto come una bella bevanda fresca fresca sotto questo sole impossibile. Sì, lo so che è notte, ma io l'ho letto oggi pomeriggio e ti assicuro che è stato un gran piacere farlo. Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che si è instaurato tra Ivan e Giada*_* reciproco rispetto, ma entrambi si guardano ancora con sospetto da lontano (lui perché è un coglione, detto con affetto!, lei perché vuol difendere Yuki. Ed è stupenda. Fossi staat io così alla sua età...). Anyway, mi è piaciuta anche la parte "truzza" in cui Ivan spacca il dito a Meloni. Un uomo maturo. Ma ci piace così, che debbo dirti. In fondo, in fondo tutte noi ci abbiamo goduto un po'! :)
Altra cosa che mi è piaciuta parecchio, è stata la conclusione tra Christian e Yuki. Sono felicissima di come abbiano chiarito. Ed è molto bella tutta la descrizione di loro a casa, dei gesti, della quotidianità e ovviamente del loro essere come fratelli.
Ti stupirò con effetti speciali, ma mi sta piacendo Sasha XD che prima vedevo come un coso secco e altezzosetto che mai nella vita potrebbe starmi simpatico. Invece è un figo. E si scopa pure Davide. Cioè, che volemo di più?!
Non mi aspettavo, invece che Turner e Simone si scopicchiassero di nuovo. Mi sarebbe piaciuto moltissimo vedere Simone rincoglionirsi totalmente perché il prof non se lo filava più. Annientato psicologicamente! Sì...il mio Simonucciopuccio a cui voglio tanto bene <3 Oltre alle cazzate, il momento in cui loro due sono in ascensore e si fissano trasuda tensione sessuale. 'Na roba da scarica elettrica. Davvero bellissima! E' un'immagine troppo azzeccata!
Brava tesoro, no che non ci annoi. Ma proprio mai. Li adoro tutti e non posso fare a meno di loro. *_*

03/07/12, ore 17:31

Ho finalmente trovato un momento di calma per leggere il nuovo capitolo...ormai questa storia è come una serie tv, anche meglio, perché i personaggi me li immagino io. Ogni volta che c'è un aggiornamento mi prendo una pausa di riflessione dal mondo e leggo.
Ho AMATO la coalizione Ivan-Giada. Meloni ha avuto esattamente quello che meritava, e Akio ha dimostrato di avere un cuore. E anche Ivan. Il riscatto dei freddi manipolatori...
Adorabile Yuki alle prese con i codici del locale. Davide e Sasha meravigliosi come sempre - sono poesia.
Christian è un amore, ad ogni capitolo acquista un po' di punti.
Simone mi sembra distrutto. È in piena autocombustione. Se qualcuno non gli rovescia un secchio di acqua gelida al più presto ho seriamente paura di sapere dove potrebbe arrivare. Se non fosse così orgoglioso, potrebbe addirittura buttare tutto all'aria e darsi al marciapiede...è il fantasma di se stesso.
Oh, e come sempre attendo Matti e Demian come guest stars :D

03/07/12, ore 11:43

Quanto amore sono Sasha e Davide????? Quanto???? *____*
Sta diventando pian pianino la mia coppia preferita, in attesa che Simone si svegli *ma il ragazzo ne sta combinando una peggio del diavolo, al posto di fare un passo avanti ne fa tre indietro ._.* Amo l'amore contorto di Christian e Simone, però in Sasha e Davide c'è qualcosa di poetico, non saprei neanche spiegarti cosa. Sento che il nome di Peter potrebbe però creare dei problemi in seguito (non sono molto ottimista di mio, mai XD).

Ivan in questo capitolo l'ho amato anche se mi viene sempre voglia di prenderlo a cazzotti. Non l'ho amato tanto quando va da Meloni, neanche quando parla con Giada (a proposito, questi due insieme son formidabili :) ) ma quando parla ad Aiko. Non mi sarei mai aspettata che la conversazione prendesse quel verso e mi è piaciuto un sacco. Avevo inquadrato Aiko come un ragazzo ligio al dovere e basta, che però ragionava come i genitori ma in modo leggermente più morbido.
Yuki è più forte di lui, ora è l'ora che Aiko mostri le palle e lo salvi da questa situazione, come un riscatto anche a se stesso. Spero ci riesca, almeno in parte perchè purtroppo anche io penso che la situazione non possa cambiare radicalmente.
Davvero bello il gesto di Ivan perchè così facendo potrebbe anche salvare Aiko e non solo Yuki.
Ps: Yuki cameriere è meraviglioso...però quanto è tontolone il ragazzino? ahahaha Christian dovrebbe donargli un po' del suo gay radar!

La parte finale, di Simone, come sempre è la mia preferita. Quando scrivi di lui c'è qualcosa di diverso, sono le parti che ti vengono meglio, quelle più ricche di significati e dove ogni singola parola acquista importanza. La sua incertezza, i suoi sentimenti, la sua rabbia...ha tutto un senso anche se forse potrebbe sembrare quasi uno psicopatico e uno stronzo.
Che non si offendano gli altri ma Simone è per me il personaggio meglio riuscito di tutta la storia ed è complimento a te perchè era il più difficile da gestire! Hai fatto un ottimo lavoro e sono sicura che non deluderà in seguito *.*

Un bacione <3
,lady snow

03/07/12, ore 00:18

Me fluttua in aria come il dorogoj.
Ivan è stato... beh, Ivan. Non dorogoj, ma krasivyj di sicuro! (krasivyj significa "bello"), sebbene non abbia tanto apprezzato i continui pensierini su Christian (non fraintendermi, io adoro Christian! Ma Ivan è di Yuki!); che tu abbia in serbo una sorpresina per noi?
Simone è un deficiente e a Turner gli do 30 e pure la lode per il gusto di merda che ha, ma vabbé, in fondo è più simile a Christian di quanto non sembri e, mi stupisco perfino io a dirlo, inizia a farmi tenerezza. Un bel passo avanti considerando che prima mi stava sulle scatole almeno quanto il fatto che Ivan non sia mai passato a casa mia. Ma, d'altro canto, perché mi stupisco? I tuoi personaggi sono veri, sono piccoli pezzi di realtà mescolati in sembianze umane e ficcate in un mondo narrativo a due dimensioni... li adoro, anche quelli che mi stanno sulle palle, in fondo. Li adoro proprio! E ho amato questo capitolo, davvero, davvero tanto.
Horošo, Blue! (Brava!)

02/07/12, ore 15:56

Piccoli flash, di una storia meravigliosa, e di un’autrice immensa.
         “Ti aspettavo”.
Ecco, come se non li amassi già abbastanza. Mancava solo il tema dell’attesa, che da sempre mi accompagna. “Hai aspettato molto? Tutta la vita”. “Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle in grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle: "ti aspettavo!"
Sì, Davide lo aspetta da sempre. Aspettava quel mago che potesse leggergli dentro (anche nei sogni) e curarlo.
        “Era come tornare a casa”.
Sì, casa è un amico che non ti giudica. Casa è un amico che ti perdona, sempre e comunque. Casa sono Yuki e Chri.
          “Hai il dono se ci riesci, se quello che fai coincide con l'idea così bene da diventare magico, irraggiungibile
E’ verissimo, ecco cos’è un artista. Colui che sa trasformare qualcosa di ideale, in qualcosa di terreno, mantendendone intatta la magia. Ivan è un’artista, ma soprattutto tu lo sei, autrice meravigliosa. (nota a margine: bella fratèèèè, a Ivan che spacca il dito di Meloni)
          “Si era spaccato le ossa e aveva paura, ma non di cadere.”
Meraviglioso il momento in cui Ivan comprende che la paura di cadere gli ha tolto ciò per cui vale la pena vivere. In fondo “ La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare". E Ivan finalmente si tuffa, cade, e ride. Perché finalmente ha iniziato a volare, ad aprirsi all’amore.
        “Chi sa com'era, amare ed essere amati così, con dolcezza, senza gelosie, senza paure, e lasciarsi sollevare dallo sguardo innamorato di qualcuno come da un battito d'ali.”
Di nuovo l’immagine dell’amore come quella di un volo. Ma questa volta è Yuki a parlare. Yuki che non ha più fiducia, Yuki che non crede più. Yuki che aspetta solo che qualcuno lo porti di nuovo in alto.
Vorrei poter dire che non ho letto altro. Ma ciò che rimane è ciò che mi ha annientato definitivamente, ed allo stesso tempo esaltato come lettrice.
       “Era come affondare un bisturi nel legame di carne che li univa da anni
E nel mio cuore.
Simone è il sole, non dimentichiamolo. Simone brucia tutto ciò che gli sta intorno. Quello che sembrava godere nel sottomersi, in verità gode nel potere. E gode nell’essere finalmente libero da Chri, perché con Chri non ci sarebbero né vincitori, nè vinti. Come potrebbero esserci, in amore? E lui ha bisogno di vincere, come con Tony.
        “Scoparono al buio sul pavimento dell'ingresso. Come due anime perse.”
Può ritrovarsi quell’anima? Deve. Per lui. Per Chri. Ed anche per me.

Scusa se le mie recensioni sono sempre più sfuggenti e brevi, ma sai che la vita mi ha inghiottito con doveri e pensieri, e soprattutto questa storia mi sta lentamente straziando l'anima, ed ogni volta per me è più difficile cercare di essere razionale. Ma ti meriti almeno due parole, Anzi, ti meriti questo ed altro.
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 04:05 pm)

02/07/12, ore 12:41

Qui è successo di tutto! Chri e Yuki fanno pace, Ivan si muove nell'ombra per aiutare e proteggere Yuki, questi crede che vada al pub per vedere Chri e la rabbia lo acceca. Io sono convinta che Giada gli avesse detto che lavorava là e lui si è precipitato come un ragazzino vergine, imbranato, senza esperienza e senza speranza per vedere il suo Dio che non lo cagherà manco di striscio! Praticamente a ruoli invertiti, doveva solo fargli un agguato nella stradina adiacente il locale ed addio ogni dignità e superbia che Ivan ama sfoggiare!!!!! Se Yuki capisse quante soddisfazioni si prenderebbe! Simo è un caxxo confuso! Deve essere al centro dell'attenzione! Prima mette paletti e regole a Chri, deve essere il più importante, più del cugino, Ivan, l'ingestibile ed incomandabile Ivan deve attenersi ai suoi ordini specie quelli che limitano il suo raggio d'azione se Chri é nei paraggi, ora vuole il prof che non se lo fila nemmeno per errore! Lo dico con dolore, ma il Sommo ha paura di questo ragazzino, teme di restare imbrigliato nelle sue redini, di non essere più quello che comanda, se mai lo ha fatto, ma il burattino nelle sue mani come già lo fu una volta in altre mani. Per Simo, penso sia il rapporto ideale, può sfogare istinti ed ormoni e non rischia di vedersi paventare altri tipi di rapporti all'orizzonte. Non vuole legami, non vuole un ragazzo, meglio una cosa nascosta e se gli sembra torbida, perché è un suo professore e perché nasce dal ricatto, penso che lo preferisca. Vuole sentirsi sporco e vivere la sessualità come se lo fosse. Chri sarebbe amore, luce del sole, baci, abbracci, coccole e chiacchierate. Decisioni prese a due e cose fatte in due e non appuntamenti clandestini, sesso ed arrivederci. Niente ombre, niente buio e lui non si vede così per adesso, lui vede e vive come se fosse un reietto! Sasha che chiede a Davide, con timore di un rifiuto, di essere attivo, il suo abbracciarlo e proteggerlo, il suo fluttuare per una dedica ed un pensiero espresso solo con uno sguardo fugace è dolcezza, come lo è Davide con lui. Ha ragione il MIO Chri: è amore! E se Yuki credesse nei segni del destino aprendo gli occhi e vedendo il bel faccione di Ivanuccio poteva capire che era la risposta alle sue domande!
Tremo per il prossimo capitolo, perché sono certa che Chri scoprirà! Penso che gli verrà il sospetto quando saprà che Simo ha superato l'esame, il voto poi aumenterà le sue paure, e potrebbe pedinarlo o appostarsi sotto casa del prof e capire! Oppure affronterà Simo e lo saprà da lui, cosa che mi pare più probabile, anche perché prima o poi devono vedersi e parlare! Così come non credo che Giada terrà la bocca chiusa con Yuki. Adesso che ha capito le intenzioni di Ivan ed intuito i suoi sentimenti o, quanto meno, che ci tiene davvero canterà come un fringuello!!! ;)
Grazie, grazie sempre tesoro, leggerti é sempre emozionante :)

02/07/12, ore 10:12

Grazie per questo nuovo capitolo che è semplicemente FANTASTICO!!
Sono contenta che Christian e Yuki abbiano fatto pace, come ti avevo già detto trovo che la loro amicizia sia una cosa semplicemente stupenda e non avrei mai voluto che finisse! Ora però rimane l'incognita di cosa farà Yuki con Ivan... a quanto pare non riesce ancora a perdonarlo ed è comprensibile, ma c'è quella parolina scritta da te che mi sta dando non poche preoccupazioni: NAUSEA. Perchè Yuki è nauseato da Ivan? Perchè è ancora arrabbiato con lui, o forse perchè i suoi sentimenti sono cambiati e quindi non prova più le stesse cose di prima? Non vedo l'ora di scoprirlo, sperando che le cose tra loro possano tornare alla normalità!
E veniamo a Simone... accidenti, mi stai proprio scombinando tutte le carte in tavola! Devo dire che è cambiato tantissimo, non è rimasto più nulla in lui del ragazzo dei capitoli iniziali, quando era così protettivo e dolce nei confronti del suo amico... si sta davvero trasformando in un demone, è la parola più azzeccata. Perchè si ritrova ossessionato da Turner? E' solo una diretta conseguenza di tutto ciò che è successo finora, oppure si sta innamorando di lui?! Mi sembra incredibile! Così come mi sembra incredibile che con Christian sia tutto finito...
E per finire, permettimi di esprimerti tutta la mia ammirazione per aver inserito lo switching tra David e Sasha!! ADORO queste cose nelle storie yaoi, grazie infinite! XD

01/07/12, ore 16:31

Ohhhh, finalmente il tanto agognato capitolo 25! :D
Partendo subito col commento, devo ammettere che c'è qualcosa che non mi convince in Sasha, qualcosa che non riesce a farmelo piacere come vorrei. Non saprei dire cos'è, ma di sicuro è imputabile più al mio gusto personale che non alla caratterizzazione che gli hai dato. E' ben fatto, si vede che c'è del lavoro dietro e ha una sua coerenza con quello che gli è successo fino a che non ha incontrato Davide, quindi a questo punto è semplicemente questione di simpatia/antipatia. Non mi sta antipatico, ma preferisco Christian e addirittura quel carciofo di Simone XD il che non è normalissimo, ma vabbè.
Tornando a Chris e Yuki, la loro riappacificazione mi è piaciuta un sacco. Niente drammi, niente isterismi inutili, e una maturità che non mi aspettavo da un personaggio che, all'inizio, era così tanto piccolo. E non parlo solo di età.
Quello che ho amato veramente in questo capitolo come, giuro, non mi è mai successo prima d'ora, è stato Ivan. Avrei voluto baciarlo per quello che ha fatto con Meloni ( che tra l'altro, ha un cognome che suona così da zoticone testa vuota da essere perfetto per lui ) e anche per come ha affrontato la chiacchierata con Akio. Nemmeno Akio mi aspettavo che fosse così, invece mi ha sorpreso, e questa è sempre una nota positiva per un autore/trice, così come mi ha sorpreso Giada, che mi piace un sacco. Ma proprio un sacco, da piccola irriverente quale è. Adorabile <3
Dulcis in fundo, Simone. Non ci posso fare niente e dovrò andare a nascondermi per questo, ma mi piace. Lo prenderei a sberle ogni quattro righe e a calci nel culo ogni volta che apre bocca, ma è più forte di me. L'unica cosa che proprio non mi è piaciuta, e ormai che ci sono lo metto direttamente qui, è stato nel capitolo precedente, con Tony. L'intento era sicuramente quello e probabilmente ne aveva anche bisogno, ma l'ho trovato decisamente troppo, troppo umiliante. Mi sentivo umiliata io al posto suo soltanto a leggere ed è una sensazione che da brava testa di cazzo orgogliosa non sono riuscita a digerire nemmeno un pò. In compenso in questo capitolo, quando Turner non gli ha impedito di salire in casa sua e se l'è riportato a letto ( per modo di dire, visto che era un pavimento, ma dettagli ), ci ho visto quel che c'ha visto Simone: vittoria. Avrò capito io tutto al contrario, ma una malefica risata di trionfo alla fccia di Tony non me l'ha risparmiata nessuno. Mi sa un pò come di vendetta. Della serie: mi hai tormentato mesi e mesi fino a farmi diventare un pazzo isterico ( su una cosa che alla fine voleva pure lui ) e adesso ti scordi di buttarmi via così, pezzo di stronzo. Insomma, Anthony, tiè.
Coff, mi ricompongo, lo giuro y_y sono fatta al contrario, temo. Al prossimo chap! *_*

Ps. anche io ho afferrato subito il senso del titolo. Sarà che sono letteralmente drogata di Jane Austen e di quel romanzo lì in particolare, ma non ho fatto nessuna fatica a comprendere il riferimento e a collegarlo allo svolgimento del capitolo ( che era davvero in parte divertente come avevi annunciato XD )