Secret's Blues
di BlueSmoke

06/12/12, ore 22:51

Non ci posso credere di essere già al 25! Piano piano ce la sto facendo! **
Allora, vorrei partire subito dal mio pezzettino preferito: << Christian sosteneva che si amavano. Che il ghiacciolo russo non era poi tanto ghiacciolo, se aveva acceso in Davide il più romantico e tenero degli amori.
Chi sa com'era, amare ed essere amati così, con dolcezza, senza gelosie, senza paure, e lasciarsi sollevare dallo sguardo innamorato di qualcuno come da un battito d'ali. Sarebbe mai accaduto anche a lui? Chiuse gli occhi. Chi era la persona che l'avrebbe guardato in quel modo? Non vedeva niente, nessun viso, nessun sorriso. Quale sarebbe stata la forma dei suoi occhi? Il suo profumo? Il suo nome? Dov'era? Non esisteva e non sarebbe mai esistita. >>
Vedere l'amore di Davide e Sasha - che non so perchè ma ultimamente mi piacciono sempre di più - dal punto di vista di Yuki mi ha dato un senso di forte tenerezza, quasi come se fosse più forte e vivido. Sarà perchè in fondo Yuki è quello che capisce subito tutto anche se sembra di no e allora fa più tenerezza, non lo so, sta di fatto che mi sembra che dica quelle cose col cuore in mano. Io sono sicura che anche lui un giorno ci riuscirà e troverà la persona che lo farà sentire così, diciamo "elevato", in un altro mondo. L'aveva già trovata, l'ha persa per strada, ora forse devono solo ritrovarsi.
Ah, Yuki come cameriere è adorabile. Lo vorrei nei locali che ci sono qui da me! Altro che Sweeeet, lo voglio lo voglio **
Ehm, dunque...Ivan. Meloni. Giada. La mia faccia -> XD Finalmente quell'antipatico capirà che Yukino non si tocca! Robe da matti, Blue, non la smettevo più di ridere, soprattutto al pensiero che adesso questo qui gira col medio ingessato. Sei un genietto, cara :) E Ivan mi è piaciuto tantissimo. Mi piace il fatto che collabori con Giada (quei due conquisteranno il mondo, un giorno, me lo sento) e che sia così innamorato da non pretendere che Yuki venga a sapere quello che ha fatto. Forse non se ne rende conto, ma questo è vero amore. Non vuole che Yuki si senta costretto a pensare bene di Ivan per quello che ha fatto a Meloni, così preferisce rimanere nell'ombra, consapevole del fatto che la persona che ama è al sicuro sia dal bullo (Meloni) ma anche da Ivan stesso, la persona che ama, che da un certo punto di vista gli ha fatto ancora più male di quanto non gliene abbia fatto Meloni. Discorso contortissimo >.< Spero si sia capito quello che volevo dire.
Passiamo invece ad Akio, del quale mi sembra di non aver detto ancora nulla...beh, certo che i fratelli Maeda sono troppo boni, XD cooomunque questa è una cosa a parte. Akio mi piace, ho un bel ricordo di lui, e devo dire che rileggendo le parti che gli dedichi la mia idea si rafforza sempre di più. Mi sembra un ragazzo educato, forte a modo suo, che però non è mai riuscito a dire di no al padre. Di situazioni così ce ne sono tante, e si sa: il punto è che a volte non per forza la gente come Akio è codarda, ma fa proprio fatica ad andare contro la propria morale. Ci sono persone che morirebbero piuttosto di non assecondare i desideri dei genitori, e una di queste è Akio. Comunque adesso, insieme a Yuki, Ivan e Giada (ma sai che lei e Akio insieme secondo me starebbero bene? :P) ha una speranza, la speranza di ribellarsi al padre e provare ad aiutare Yuki. Io penso che ce la potrà fare: non è una persona codarda. Per niente.
Ehm ehm *me tossisce eloquentemente* per ultimo ma non meno importante..."30 senza lode" O.o Ammazza, nemmeno le lode?! Ci avevo sperato, però forse conoscendo Turner è un modo traverso per far arrivare a Simone chissà quale messaggio - che nemmeno io riesco a captare, quell'uomo è un enigma, ci rinuncio, e Simone lo segue a ruota. Dunque, secondo me la parte dedicata a lui è scritta molto bene in quanto è chiaro fin da subito che Simone ora vede le cose in modo diverso. Doveva essere così, il sesso col professore era una specie di "rito di passaggio" che lo ha transitato in una fase della sua vita, una nuova vita che ora lo vede attratto da Tony. Sembra assurdo ma ora è LUI a cercare i suoi occhi, lui a cercare il suo tocco, lui ad aspettarlo. Se glielo avessimo detto nel capitolo 1 non ci avrebbe dormito la notte, ma invece ora eccoci qui. Quanto possono cambiare le persone? La cosa più assurda Blue è che secondo me questi due insieme stanno anche bene. E mi dispiace per Cri, ci muoio, ma...il modo in cui si cercano e si riconcedono l'uno all'altro, quasi spezza. E persino Turner rimane scioccato da Simone che torna da lui, nel senso: ok averlo per una notte, ok aver vinto la scommessa personale, ma addirittura avere la possibilità di riaverlo? No, questo non è solo sesso, svuotamento, come li chiamava lui. Qui c'è qualcosa di più, qualcosa che va oltre. Tony non si è mai sbilanciato per nessuno (a parte per Peter sia chiaro, ma era più giovane) e adesso arriva Simone che smonta tutte le sue certezze. E, se dopo tutto, ci fosse una possibilità? Mai dire mai. Comunque io faccio il tifo per Simone e Cri come sempre. (Almeno la pace, almeno la pace, ti prego prego!)
Vado, cara...non so se riuscirò mai a recensire il capitolo 26. Già sto piangendo.
Notte, vista l'ora :)

06/12/12, ore 21:29

Ciao , ti adoro :D Non sono brava con le parole non scriverò quindi trenta pagine. Sappi solo che amo questa storia, Cri e ovviamente la scrittrice che trova semplicemente fantastica u.u , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!.

04/12/12, ore 22:30

Ma lo accetterà, Blue? Simone accetterà davvero il suo lato più bello? Io spero troppo di sì. Sono 24 capitoli che sto aspettando! XD
Comunque cara, avevo proprio un bel ricordo di questo chappy e rileggerlo non mi ha delusa per niente. Finalmente ho capito davvero e più a fondo cosa sta - e cosa ho provato - Davide nel momento in cui ha perso Peter. Ok, era chiaro il fatto che avesse perso una parte di sè stesso insieme a lui, ma questo capitolo rende proprio chiara l'idea della morte che inevitabilmente si è conficcata in Davide e l'ha portato via con sè. Gli ha portato via la spensieratezza, la spensieratezza che quegli occhi faticano a ritrovare - che come ci ricorda Sasha rimangono sempre vuoti, anche se stanno "migliorando". O.o Quanto è bello e quanto è dolce Sasha! E' una meraviglia...e credo che mi sto innamorando di lui - no no Cri, tranquillo, non ti tradirò mai, sarai sempre tu il mio preferito <3 Però Sasha...in questi capitoli è un pugno nello stomaco. E' proprio come una cozza: fuori potrà anche sembrare freddo e impassibile ma quando lo conosci meglio è praticamente la versione umana di un orsacchiotto tenero tenero. La sua storia è triste da morire, ma in effetti era da mettere in preventivo che un ragazzo che ha rinunciato a provare sentimenti (almeno fino a Davide) avesse ricevuto delle brutte batoste. Ok, forse non mi aspettavo questa cosa della madre, (alcolista...XD mamma mia quanto è dolce 'sto uomo) e invece Davide come al solito è il più saggio di tutti (insieme a Yukino) e capisce sempre tutto anni luce prima di me.

<< “Ti sentivi in colpa quando mi hai chiesto di uscire insieme? Ti sentivi in colpa quando camminavamo di notte e mi facevi innamorare? Quando mi hai baciato? Quando...”
“No, Sasha. Con te ho provato emozioni belle, ogni momento.” Aveva il suo bel viso tra le mani. “Sono un malato che comincia a guarire.”
Sentì la sua rabbia sulle labbra, nel modo brusco con cui Sasha le aprì e si prese un bacio. “Allora ti curo io.” >>

"Allora ti curo io". Non so se potesse esserci cosa più bella e più giusta e più romantica da dire in quel momento. Non ci sono parole, ha già detto tutto l'amore di Sasha.
Mi è piaciuta anche la parte dedicata a Cri e a Davide che come sempre mi piacciono da morire (mi sto rendendo conto che a me Cri piace con tutti, brutta cosa) e soprattutto mi piace quello che pensa Davide del loro rapporto, che va oltre l'amicizia, e forse anche oltre l'amore, perchè è qualcosa di più puro. Sono complici e si completano. Mi piace mi piace ;)
Allora, non so se ho mai detto qualcosa a riguardo ma Meloni comincia a rompere veramente anche a me! La deve piantare. Sto preparando i cartelli con scritto "Vai Ivan, pensaci TU!" e non vedo l'ora di esporli, perchè veramente, non se ne può più. Ah sì. ** Giada e Ivan spezzano letteralmente. E poi io ho un debole per la Giadina...è dolce, forte e sfacciata. Un mix che ti stende in pratica e mi sa che se n'è accorto anche Ivan (quanto è LUI e quanto è dolce in questa frase? -> Quanto è carino... quanto cazzo è la cosa più bella e speciale che abbia mai visto in vita mia!)
Ok, direi che anche per oggi può bastare. Sono contenta perchè abbiamo avuto tanto Davide/Sasha...ma lo sono ancora di più perchè nel prossimo chappy torna Simone, e un po' mi mancava. Ho BISOGNO di sapere cosa sta facendo e cosa sta pensando!
Un enorme bacio,

03/12/12, ore 19:05

E sì, questo è un capitolo difficile da trattare, cara Blue. Più che altro perchè non vorrei rovinare tutto l'impegno che ci hai messo con una recensione banale.
La cosa, se me l'avessero detta tempo fa (che Simone e Tony erano così belli insieme) credo mi avrebbe fatto accarpionare la pelle. Non lo so perchè. O forse sì: semplicemente perchè credevo che Simone e Christian si appartenessero e che non ci fosse altra strada da intraprendere. E invece c'è. Non penso che lo ripeterò...ma Simone e Turner insieme mi piacciono.
Ecco, l'ho detto!
Non credo nemmeno di essere l'unica. Si vede che Turner ha qualcosa che vuole dare - l'amore che gli è rimasto dai tempi di Peter? - a qualcuno, e a me piace pensare che voglia darlo a Simone. Che non voglia scoparselo e basta, ma magari metterci anche del sentimento. Perchè Anthony ne è capace, ne sono sicura, e si vede, si vede davvero. Non so se la barriera che erge sia dovuta a tutte le pene che ha vissuto e per questo non voglia più mettersi in gioco, non voglia più provare nulla. Lo capirei. Ma forse sarebbe in grado di cambiare idea, e chi potrebbe fargli cambiare idea se non Simone?
Simo dice che dentro di sè vede marcio. Che lo ha sempre avuto, solo che non ha mai voluto ammetterlo. Forse è anche vero, ma io stento a crederci. Il Simone che faceva l'amore con Cri nel capitolo 14 -Aerials in the Sky, se non mi sbaglio? - non era una persona marcia, tanto meno un ragazzo vuoto o senza sentimenti. Logico che era completamente diverso dal ragazzo che abbiamo di fronte adesso, che ha seguito un percorso dove ha capito quello che voleva. Vorrei tanto non avercela con lui, Blue, ma non ce la faccio a non pensare che si sta gettando via, e di conseguenza sta gettando via anche Christian perchè lo ama come se gli appartenesse. Ma il Simone che ho visto adesso non appartiene a Christian. Appartiene a sè stesso, al suo più represso modo di essere, e forse sì, alla parte più marcia della sua anima. Ognuno di noi ce l'ha. Simone ha solo trovato la persona che l'ha istigato a tirarla fuori.
Con questo non voglio dire che, più avanti, per Simo e Cri non possa esserci una nuova opportunità. Purtroppo mi sono presa una fissa con loro due e penso che non morirò felice se entro la fine non faranno pace. Almeno la pace, non chiedo che tornino insieme! Mi piacciono troppo. Perchè, anche se come in questo capitolo sono talmente distanti, io li sento comunque vicini. Sempre. Non c'è un momento dove l'uno non pensi all'altro, cavoli.
Detto questo, so che per Yuki comincerà una fase "oscura". Il problema con la famiglia non è ancora del tutto cancellato (anzi, è appena cominciato) e adesso si aggiunge anche questa scappatella tra Cri e Ivan, che per il nostro "cosino" proprio non ci voleva. Dai Yuki, lo sappiamo che sei forte!
Bene, continuo a seguirti. E sono molto contenta di sapere che nel prossimo chappy ci saranno Davide e Sasha, mi sono mancati **
Un abbraccio stretto

03/12/12, ore 18:24

<< Due mesi prima il pensiero di baciare qualcuno neanche lo sfiorava e adesso eccolo là, su un letto, a morire sotto la bocca di un ragazzo fantastico. Aveva dimenticato di essere fatto di carne. Forse non l'aveva messo in conto mai, stupido stupido! Era con la carne che suonava il violino. Con i muscoli, il sangue, i tendini, la pelle, il cuore, gli stessi che la voglia di fare l'amore con Davide stava stravolgendo. >>

Credo che sto per morire. Oddio.
Il capitolo ha un non so che di sconvolgente. Tranquilla, cara, ti sconvolge in modo positivo, ed è pieno di cose che non ti aspetti. Prima di tutto: Ivan e Cri. Ivan e Cri?? Cioè, forse era da mettere in conto, ma io proprio non ci avrei mai creduto se non l'avessi visto. Forse era una delle cose che non ci aspettavamo, Blue? Per me è sicuramente una di quelle. So che comunque è utile per sbloccare la situazione tra Cri e Simone e per permettere a quest'ultimo di fare la sua scelta, e cioè...di andare da Turner. O mio Dio, ci è andato. Ci è andato veramente! E in un certo senso la cosa mi solleva. La sua indecisione stava diventando insostenibile, e poi - lo so, è strano - sono curiosa di vedere come si comporterà il professore, perchè ha una mente affascinante - contorta, certo, ma affascinante.
Tornando a Ivan e a Christian...la loro scena mi è piaciuta molto. Insomma, da un certo punto di vista, per Simone e per Yuki, soprattutto, so che ora dovrei arrabbiarmi con loro, ma non ci riesco! Ivan era abbattuto e confuso, e forse aveva bisogno dell'unica persona disposta ad aiutarlo. E chi è? Ovviamente Christian. Sempre dolce, lui ** Che ci fosse una alchimia pazzesca tra i due si notava, ma non credevo che potesse arrivare a tanto. Come al solito Cri si è dimostrato il più forte - nonostante a volte sembri così fragile - e nonostante avesse tutti quei problemi è riuscito a dire di no e a fermarsi, per Yuki, e per l'amore incondizionato che prova per Simone. Simone che...si merita un amore così grande? Non lo so, Blue...vorrei poteri dire di sì, ma non ne sono più così sicura.
Li ho lasciati per ultimi perchè in questa fase sono stati i miei preferiti. Davide e Sasha, sì, che finalmente si concedono l'uno all'altro. Che dolce Sasha quando dice che non ha paura di niente! Assomiglierà pure a un ghiacciolo russo, ma a volte dice di quelle cose che ti fanno venir voglia di stritolarlo e riscaldarlo. E' davvero troppo dolce. Sono contenta che abbia trovato una persona come Davide e che abbia avuto il suo primo rapporto con lui. Non saprei chi altro avrebbe potuto sciogliere questo adorabile ghiacciolo se non il nostro Davide! Complimenti, Blue, come al solito ti sei superata. Ora voglio assolutamente leggere il prossimo...ti sto quasi per raggiungere, hai visto?
Un bacio,

02/12/12, ore 22:19

In questo capitolo succedono due cose che mi distruggono totalmente. La prima, quella che fa più male, è che Simone ha totalmente rinunciato ad avere una storia con Christian - o almeno questo è ciò che è arrivato a me. La seconda è la situazione di Yuki. Andiamo per gradi.
Da un certo punto di vista, credo che la storia avesse proprio bisogno di arrivare a questo punto, almeno per quanto riguarda il personaggio di Simone. Il fatto che si stesse auto-distruggendo perchè non sapeva cosa fare ormai aveva raggiunto un culmine, dopo il quale c'era solo dolore. La svolta era necessaria. Mi dispiace tanto - ma proprio tanto tanto e te lo dico col cuore - che questa svolta sia negativa, e cioè che il ragazzo abbia deciso definitivamente che non si accetta, non potrebbe mai e poi mai farlo, e piuttosto di vivere una vita da gay dichiarato preferisce condurne una fatta di sotterfugi e verità nascoste. Da un certo punto di vista, anche se non conosciamo bene bene la sua storia, possiamo dire che Simone si avvicina molto a Massimo. Potrebbe essere la dimostrazione di quello che diventerà: un uomo distrutto e in continuo conflitto con se stesso. Non vorrei mai che Simo conducesse una vita del genere, una vita dove si annulla coi primi ragazzi che capitano solo per sentirsi toccare da un uomo, cosa della quale non può fare a meno per sua stessa ammissione. Ora viene il grande passo: accetterà la proposta di Turner? In un primo momento - quando ancora avevo letto la storia quest'estate - la credevo una cosa impossibile, perchè Simone è orgoglioso - lo si nota anche quando pensa quelle cose dell'uomo seduto accanto a lui: << Lo guardò bene in faccia. L'uomo assentì, compiaciuto dell'insulto, e gli indicò i due ragazzi al banco. Lui assottigliò le palpebre. Non avrebbe mai dimenticato quell'espressione, quella barba trasandata, quegli occhi meschini. Uno stronzo così non lo avrebbe mai chiamato frocio. Non glielo avrebbe permesso. >> - e non pensavo potesse cambiare idea cedendo e accettando di stare con Turner. Ora sono avvantaggiata perchè so cosa accadrà e, anche se costa ammetterlo, in effetti per Simone andare con Turner non si rivelerebbe una cosa sbagliata, ma l'unico modo per liberarsi definitivamente del peso che porta addosso.
Riguardo a Yuki avrei tante cose da dire. Troppe. A partire dal fatto che suo padre e sua madre mi hanno deluso - che hanno idee sbagliate, secondo me, ma questo non lo posso giudicare io, purtroppo, ognuno la pensa come vuole. Un ragazzo è liberissimo di amare chiunque voglia e di essere se stesso e non perchè siamo nel ventunesimo secolo, ma perchè semplicemente ognuno è libero di amare chi vuole di essere chi desidera. Yuki è tutto questo. E sono davvero molto fiera di lui, del fatto che abbia risposto ai suoi, che abbia fatto coming-out, e addirittura che abbia accettato con così tanta forza il trasferimento a casa di Christian - tra parentesi, che cucciolo stra stra dolce Cri- ** Lui è sempre il migliore, sempre sempre sempre.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui ha affrontato Ivan. Per quanto li ami insieme, Yuki si sarebbe annullato accettando di uscire con lui come se nulla fosse successo. Si è dimostrato, secondo me, ancora più forte e ancora più innamorato lasciandolo solo, facendogli sentire quanto fosse enorme la sua devastazione. Yuki ha già fatto abbastanza: per essere un ragazzo di diciotto anni oserei dire che insieme a Davide è il più saggio della storia. Ora tocca a Ivan dimostrargli che ci tiene a lui. E il caso è chiuso :D
E' stato un capitolo molto molto duro, cara Blue. Non per come fosse scritto - come al solito il tuo stile è talmente bello e piacevole che mi spaventa, ehm, in positivo! - ma per i contenuti. Lo tzunami in Giappone, la scelta di Simone, il fatto di Yuki in famiglia...insomma, quando avevo finito di leggerlo ero molto triste. Ma so che tutto questo ci porterà a qualcosa e allora, senza altri giri di parole, ti dico che aspetterò con dita incrociate che succeda qualcosa di bello che non aspettavo.
Complimenti come sempre, sei bravissima.
Un abbraccio stretto,
Je.
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 10:20 pm)

01/12/12, ore 20:03

Volevo venire prima a recensire questo capitolo ma ho avuto una settimana terribile :( Intanto volevo farti sapere che - come al solito, mamma che monotona che sono - è bellissimo. Ma non è bellissimo a caso, lo è perchè ti arriva dritto al cuore. Ogni cosa che scrivi, cara, arriva lì nel profondo e ti accompagna. Non può andare via perchè in qualche modo la rendi parte di te. D'altronde queste sono cose che puoi vedere tutti i giorni. Forse è per quello che la tua storia mi piace così tanto, perchè puoi immaginare te stessa come protagonista: soffri con i personaggi, gioisci con loro, ami insieme a loro.
Ad esempio io in questo capitolo ho sofferto tanto insieme a Sasha: sentivo mio il suo dolore, quel buco nero che percepiva nel petto quando ha capito che Davide non sarebbe venuto. E alla fine ho riso come una matta, insieme a lui, quando a Davide ha detto che gli mancavano i suoi baci. In quel momento ero io stessa che abbracciavo i due ragazzi, io stessa che ero coinvolta nel loro amore così vero e così grande. Da brividi.
Ho avuto un picco di felicità quando Simone ha detto le parole famose "Non ce la faccio più, toccami" e poi mi sono sfracellata al suolo quando invece si è tirato indietro. Tipico di lui. Il punto è che ci sto male per Cri, che sta cercando di capire in tutti modi come fare per far star bene Simone, ma non arriva alla soluzione. Come vorrei che Simone cedesse e ammettesse i suoi sentimenti! Penso potrei essere più felice di Christian, Blue!
Ora scappo, perdona la breve recensione. Mi farò perdonare, promesso :)

30/11/12, ore 23:51

Cara Blue, ma quanto è grande Yuki? In questo capitolo è stato semplicemente grandioso ..dal coming out out al modo in cui ha gestito la ricomparsa di Ivan. Un piccolo grande uomo. Poi vogliamo parlare di Christian?..ha un cuore d'oro quel ragazzo! Sarebbe possibile riceverlo a Natale come regalo?..me lo prendo così com'è ...parolacce incluse! XD

30/11/12, ore 16:48

Accidenti Blue! Ma come ci riesci? Leggere ciò che scrivi è come fare un tuffo al mare...sei sott'acqua e percepisci solo quel che hai intorno e nient'altro, hai presente il suono dell'acqua nelle orecchie? È così forte che senti solo quello e ti concentri solo su ciò che vedi. Non so. Per me è così, “emergo” solo alla fine del capitolo quando leggo i tuoi saluti. A proposito di ciò che mi hai detto nella risposta alla mia recensione, se le storie che metti su efp sono solo per divertirsi, mi viene spontaneo chiedermi come sono le storie che non posti sul sito. Mi spiego meglio. Ti ho sempre fatto i complimenti per le tue doti di scrittura, non solo per come descrivi le cose ma anche per i contenuti, ad esempio come sviluppi la psicologia dei personaggi, la loro percezione del mondo, il modo in cui evolvono i fatti... Ora, pur nella loro semplicità, le cose che racconti sono descritte bene. C'è dell'impegno da parte tua e si vede. Se questo è il risultato di una “cosa scherzosa per la rete”, posso vagamente immaginare la creatività espressa nelle storie che non pubblichi qui. Incenso a parte (non è mia intenzione affumicarti!), questa ovviamente è la mia piccola e modestissima opinione da semplice lettrice non addetta ai lavori.

Tornando al capitolo, mi è piaciuta molto la serata tra amici e come si è evoluta. Hai ragione, Christian e Simone sono un pugno nello stomaco ed anche se verrebbe la voglia di fare una faccia di schiaffi a Simone per il suo comportamento, c'è da capire il momento difficilissimo che sta attraversando...quindi per il momento non butto il computer dalla finestra! XD Invece, ti ho già detto quanto è bello il personaggio di Davide?...all'inizio mi sembrava più il tipo da “so tutto io e sono perfettissimo”, ora grazie anche alle sue debolezze lo trovo più umano, più vero e così tutte le sue qualità sono amplificate. Grazie a lui sta cominciando a suscitarmi simpatia persino quel “calippo” di Sasha! :) Viceversa, il prof. Turner proprio non lo digerisco. Può avere tutte le ragioni di questo mondo ma non è giustificabile il modo in cui tratta Simone. Quindi complimenti anche per la capacità di creare personaggi così irritanti! :)

Credo di aver detto tutto quello che mi passa per la testa....Ah no, dimenticavo! Non sono d'accordo con Christian e Miguel sul fatto che i racconti gay sono letti solo da altri gay o ragazzine arrapate! XDD ...riferimenti a fatti o persone sono puramente casuali! :)

Ti saluto cara Blue con un abbraccio.

A presto, Supreme

24/11/12, ore 19:33

No. No dai Simo, non puoi farmi questo, per favore! Fallo per me - fallo per Christian - e ammetti i tuoi sentimenti! Sì tesoro, perchè ormai è chiaro come la neve che Simo è innamorato - oddio, forse è una parola grande ma mi sento comunque di usarla - di Christian, eppure c'è questa riluttanza, questo strano disgusto che lo lega indelebilmente a Turner e che ogni volta rovina ogni cosa. Avrei tanto voluto che si lasciasse andare. Insieme sarebbero meravigliosi e secondo me Christian farebbe capire a Simone che cosa sta vivendo con il professore - insomma, glielo farebbe dimenticare. Simone lo vedo in un momento debole, come se dovesse cedere da un momento all'altro, e la cosa che fa più rabbia - non nei confronti del personaggio, per carità cara! Ma per qualsiasi persona possa trovarsi nella sua situazione - è che lui sta cedendo a questo disgusto sempre un pochino di più perchè ne è attratto. Ma perchè? Perchè un ragazzo così buono è attratto da una cosa così distante, orribile e lontana dal suo modo di essere (almeno quello apparente)? Vorrei tanto capire cosa lo spinge verso di lui. La voglia, la curiosità? Ma non è meglio l'amore di Cri? Ma dico io!
Mmmh, Sasha e Sonia, che carini ** Mi è piaciuto questo chiarimento sul loro rapporto e anche la piccola parentesi sul fatto che ora Sasha senta di conoscere meglio Davide grazie all'opportunità di suonare nel suo appartamento. La trovo una cosa molto romantica e dolce, sì, molto molto tipica di Sasha.
Mi ha spezzato la parte finale, invece! Non mi aspettavo proprio che Ivan si dimostrasse così vivo e così nuovo - perdonami il termine - già da adesso. Ma è evidente che si stia pentendo dei suoi errori e che in qualche modo stia cercando di rimediare. Si sente letteralmente di merda per non aver fatto niente per Yuki, ed è bello che dimostri a Cri che gli dispiace, che quel cosino gli sta a cuore. A proposito, povero Yukino! Mi fa tanta, tanta rabbia pensare che al mondo ci siano ancora di quelle persone, e mi dispiace ancora di più che di solito ci vanno in mezzo le persone come Yuki, così belle e sincere. Ho pianto con lui, in questo capitolo...però bisogna dire che è un ragazzo forte e io so per certo che, con un po' di aiuto, ce la potrà fare. Deve solo crederci!
Bravissima come sempre, cara Blue, davvero. Complimentoni e grazie per tutte le belle emozioni che ci fai provare.
Je

24/11/12, ore 18:04

In una long non necessariamente tutti i capitoli devono avere spessore o essere considerati sullo stesso piano. Ci sono capitoli che sono ricchi di contenuti, altri invece dove si preferisce rimanere tranquilli. Nonostante questo non vuol dire che un capitolo sia brutto! Davvero, Blue, questo capitolo serve, e secondo me è scritto bene - o come al solito, meglio - con il tuo stile inconfondibile e coinvolgente. Quindi non ti preoccupare, come al solito mi hai rapita, e io ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Avevo un bel ricordo di questo capitolo perchè mi ricordavo bene la parte di Davide che va a "salvare" Cri chiamandolo fidanzato. Sì sì, è la mia parte preferita ** Te l'ho già detto che quei due lì insieme secondo me sono bellissimi, e in qualche modo, da quello che ho visto, si sono salvati a vicenda: Cri aveva tirato fuori Davide da quel brutto periodo - che diciamocela tutta, non è ancora finito - e ora Davide lo salva dalle grinfie di un mondo che non gli appartiene. Loro due ci sono sempre, l'uno per l'altro, e la loro amicizia è così pura e così naturale che mi fa venire i brividi, perchè non è influenzata da nessun sentimento - amore, odio, che so - ma è solo un volersi bene, un tentare di salvarsi a vicenda, che è profondo, dolce e bellissimo.
Mi 'spiace per questo momento un po' "buio" per la coppia Davide/Sasha, ma ho come l'impressione che tu voglia farci intuire che Davide non è ancora pronto a lasciarsi Peter completamente alle spalle - non Peter come uomo, ma proprio quello che ha vissuto. Per non pensarci dà la colpa all'egoismo di Sasha, ma secondo me tanta colpa questo povero ragazzo non ne ha - infatti alla fine Davide lo ammette. Ok, è giovane, ma forse questo è un particolare a parte. E' semplicemente spaventato della nuova vita che si trova davanti, sa che vuole percorrerla, ma sa anche che, anche se fa di tutto per non farglielo capire, la persona con la quale la vuole percorrere non è pronta a lasciarsi alle spalle il suo passato. Non so bene se si è capito quello che volevo dire, spero di sì!
Molto forte e d'impatto la parte di Simone/Turner. No, tesoro, io non ho notato che Simo voleva farsi scoprire dall'inizio! Per un attimo ho sperato che ce la facesse, ma la saggezza e la furbizia di Turner sono davvero qualcosa di più unico che raro. L'ha scoperto subito, porca zozza >.< Adesso sinceramente, per me sarebbe tutta un'incognita - sarebbe perchè non lo è, un'incognita, visto che ho già letto cosa succederà - ma mi ricordo che in questo periodo avevo certe idee su Simone che poi sono state ribaltate. Ma infatti tu sei un piccolo genietto XD
Ti segnalo la parte che mi è piaciuta di più: < Perché non era lì, non completamente, su quella piattaforma, ad affrontare se stesso. Perché apparteneva a qualcuno, che lo teneva in pugno con le sue dita fini e screpolate dal freddo. Perché il salto non era più l'unica cosa che aveva.
Guardò in basso. L'acqua sembrava così lontana, da annerirsi come un abisso. Non si sarebbe aperta per lui.
Mi spaccherò. >>
Quel "mi spaccherò" lì arriva dritto al cuore e fa quasi paura! Caro Ivan, mi piace sempre di più.
Un abbraccio stretto,

21/11/12, ore 23:33

bella bella bella bella bella! questa storia è proprio BELLA!
mi ero mancato tantissimo leggerla! =)
confessione: sono mesi che non leggo niente in italiano, niente! ormai mi sono innamorata delle fanfiction in inglese, e non me ne scollo più.. ed essendo un'amante sfegatata della lingua inglese, trovo sempre qualcosa che non mi convince nelle fanfiction italiane..
ma questa storia! ti giuro, oltre ad essere bellissima (vista gli splendidi personaggi) è scritta veramente bene!
il tuo modo di scrivere mi piace da matti!! è scorrevole, riflessivo, pieno di tenerezza quando serve, ma anche diretto e vero.. il capitolo è volato via, ed è stata una lettura fantastica! <3

la parte del capitolo che ho preferito è stata quella di Sasha e Davide: così vera, commovente.. percepivo il dolore di Davide, ed è stato struggente leggere di lui e Sasha perché sono una coppia bellissima! e tutte le descrizioni di Sasha e della musica?! favolose!

puro spasso Giada e Yuki quando parlano romano! ADORO! e ho gioito quando Giada ha detto la verità a Yuki, del fatto che si vedeva con Ivan.. serviva un qualcosa che smuovesse Yuki, che lo facesse reagire ai suoi stessi sentimenti! e quando Ivan è apparso nel locale son stata contenta: non credevo di vedere Yuki e Ivan insieme in questo capitolo, e invece YAY!!!! =)

Christian... madò quanto mi dispiace per lui!!! =( è sempre stato descritto come un personaggio con i controco***ni, ma vederlo così è troppo triste! magari la sua forza, il suo carisma che dimostrava prima era dato dalla vicinanza con Simone, la loro forte amicizia e il suo amore profondo per SImone stesso.. in un certo senso si completevano.. La lontananza da Simone però è bella tosta.. =/ mi chiedo come possa evolversi il loro rapporto.. anche perché, se per Simone è difficile convivere con se stesso, immagino come possa essere difficile quando gli altri si trovano a vivere con lui!

oh beh, le mie quattro cazzate le ho scritte! xD
felice di essere tornata su efp stasera.. veramente complimentissimi perché il capitolo non mi ha deluso per niente! e davvero, vale la pena aspettare se poi posso leggere questa meraviglia! u.u

20/11/12, ore 23:31

Da dove iniziare? Forse dovrei presentarmi. E' la prima volta che inserisco una recensione, anche se seguo la storia da molto tempo (fin dai primi capitoli)... per un motivo o per l'altro non ho mai trovato tempo per scriverti cosa ne pensassi e poi, devo ammettere, lo ritenevo inutile. Inutile perché il contatto con il suo autore, solitamente, per me non aggiunge molto alla storia in sé; sono abituata a girovagare su EFP e a leggere qua e là, quando gli impegni me lo concedono, in modo non diverso da come affronto i romanzi, e molto raramente sento il bisogno di esplicitare la mia opinione.
In questo caso, però, voglio farlo, per tutta una serie di motivi, e forse il principale è anche quello più banale di tutti: raramente su questo sito (ma immagino che negli altri non sia diverso) si trovano storie di qualità, sia per quanto riguarda lo stile che la struttura narrativa. La tua lo è.
Non ho tempo di analizzarla dettagliatamente, capitolo per capitolo; posso solo affermare, banalmente, che ci sono scene più convincenti di altre, e lasciare a te l'imbarazzo di capire quali siano ;) Voglio limitarmi a darti la mia  opinione, non tecnica e non oggettiva, ma la mia opinione emotiva riguardo la storia (cosa mi è più piaciuto, cosa mi ha toccato). Ovviamente una recensione di questo tipo non ha nessuna pretesa di universalità; prendila come qualcosa di arbitrario, di assolutamente personale e capriccioso, come capricciosi sono sempre e necessariamente i gusti del pubblico :)

La prima cosa di cui mi sono innamorata, è Christian. Fin da subito, dall'incipit oggettivamente buono e ben scritto del primo capitolo (okay, forse non sono del tutto in grado di prescindere dalle note tecniche... ma devo assolutamente limitarle, perché purtroppo non ho tutta la notte), ho sentito attrazione per il personaggio, e non nego di aver provato, in diversi punti della storia, un'empatia totale. (Sia detto tra parentesi, non approvo molto la scelta della sua "immagine"... non so perché, ma l'ho sempre immaginato somigliante a Jared Leto, in versione meno dark e stravagante, più giovane e con un fascino infantile. Gli occhi sono i suoi... ma forse una bellezza come la sua non può essere visualizzata, deve rimanere evanescente per essere ideale. boh. pensieri che mi vengono a quest'ora).
La sua storia con Simone mi ha intenerito in più punti, anche se alcune volte mi snervava (accenti un tantino troppo patetici, qua e là); sono abbastanza soddisfatta della svolta che ha preso, anche perché, pur soffrendo letteralmente per Christian, io Simone l'ho visto sempre visto bene con Turner... la carica erotica tra i due è anni luce più veritiera e coinvolgente di quella specie di adorazione paralizzante che c'è nelle scene di sesso tra Christian e Simone. Non so perché, ma tanto ho trovato eccitanti e "veri" i momenti preliminari (i baci, i primi abbracci, quando tutto era ancora incerto), in cui riuscivo quasi a sentire come mie le impressioni febbricitanti di Christian, tanto mi hanno, tra virgolette, delusa le scene complete... e non perché non fossero scritte bene, ma perché c'era qualcosa che strideva, per me, tra i due; vedo il loro amore - al di là di tutte le implicazioni psicologiche - come uno di quelli destinati a sfumare nell'insoddisfazione sessuale, nonostante la potenza del desiderio; è un po' strano, ma a volte capita anche nella realtà.
Se devo essere sincera, io Christian ce lo vedo solo con Ivan. Aehm. Qui non vorrei attirarmi addosso l'odio di tutti, ma secondo me la coppia migliore sono loro. Yuki è un buon personaggio, ma secondo me non c'è poi tutta questa consapevolezza nel suo sentimento per Ivan; in fin dei conti è il suo primo amore, è normale che esasperi così tanto emotivamente quella che, a conti fatti, potrebbe essere solo una forte sbandata. E per quanto riguarda Ivan, il suo sentimento per Yuki a me è parso più vicino alla commozione che all'amore... è la presa di coscienza che esistono cose come la tenerezza, la dolcezza nel sesso e, infine, sentimenti che non per forza vanno a finire in quello. Ma mi piace pensare (e continuerò a pensarlo, nonostante l'esito che darai alla storia) che la persona giusta per Ivan sia Christian. Sarà il mio cinismo? (perché proprio non mi va giù che Yuki trovi la felicità nel primo amore... voglio dire, quando mai è così davvero? questo accento "fiabesco" mi scoccia un po') Chissà.
Per quanto riguarda Davide e Sasha, sono perfetti così come sono. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la loro storia. E Peter è una buona pasta di fantasma, me gusta.
Ho paura di scoprire il lato umano di Turner... potrebbe crollarmi un sex symbol ;D ma immagino che sia indispensabile per la storia.

Scusami se la mia recensione si è soffermata in modo decisamente preminente su ciò che riguarda Christian, ma te l'ho detto, lui è la mia passione principale. E non ho davvero tempo per scriverne una migliore e più completa.
Detto questo, non mi resta che farti i complimenti :) se mi dovesse venire in mente altro, modificherò la recensione.

20/11/12, ore 18:43

Bellissimo capitolo, cara :) Allora, ci sono tante cose da dire, spero di non tralasciare niente!
Devo ammetterti, cara Blue, che rileggendo la storia per la seconda volta mi sono ritrovata ad amare di più la coppia Davide/Sasha. la loro relazione più platonica che carnale, ora, mi da molte più sensazioni quante non me ne abbia date quest'estate. Forse sarò cambiata io, forse è perchè sono riuscita a inquadrare meglio i personaggi...in ogni caso li adoro. Quelle carezze dolci, i loro abbracci, le loro promesse e le frasi d'amore sono molto, ma molto più significative del sesso, e in questo Davide ha ragione. Adoro il modo in cui lui si è messo in gioco per questo ragazzo, lasciandosi alle spalle una vita intera in cui si è spezzato una volta e dal quel momento è cambiato. E adoro Sasha, il nostro lunatico, strano e pazzo e dolcissimo Sasha, che piano piano, come altri ragazzi della storia (Simone, Ivan) sta cambiando sempre di più lasciandosi alle spalle un ragazzo che non sapeva amare e accogliendo un uomo nuovo, vero, fatto di carne e sentimenti. E poi vogliamo parlare della fine del loro pezzo?
<<“Sei felice davvero?”
“Sì, guarda.” Gli prese la mano e la strinse, palmo contro palmo, con le dita tra le sue. “È come se tutti i miei desideri si concentrassero in qualcosa di puro, trasparente. La mia felicità è come un diamante, Sasha, e sta qui dentro.” Indicò le mani chiuse. Sasha sorrise e serrò le dita con forza. >>
Scrivi divinamente, non smetterei mai di ripeterlo. Scrivi emozionando, ed è questa la cosa che apprezzo di più. Queste sono le storie che ti cambiano, le storie che ti lasciano qualcosa e che ti rimangono dentro.
Anche la parte dedicata a Ivan mi è piaciuta tanto tanto. Sai perchè? Perchè sono riuscita a capire finalmente cosa gli passa per la testa XD E' bello pensare che quelle piccole incrinature - o debolezze - che sta mostrando la sua corazza vengano da lui chiamate "seghe mentali". Beh, chiamarle così fa parte del personaggio. Ivan è un uomo che pensava solo ai tuffi e dell'amore non voleva nemmeno sentir parlare, ma adesso è arrivato il cosino che mette tutto in dubbio. E' una specie di bomba che ha lasciato delle crepe. Il nostro Ivan ha bisogno di tempo, per capirlo, non si può pretendere che si lasci tutto alle spalle così, come se niente fosse. Ma nonostante lo desideri con tutto sè stesso, Yuki si comporta "bene", rimanendo sempre un passetto indietro, attento a non spaventarlo - la parte in cui Yuki per sbaglio parla della presentazione di Ivan alla famiglia, crede di aver sbagliato, ma poi Ivan gli sorride, è STRATOSFERICAMENTE dolce, comunque **
In conclusione, io quoto Giada. Una speranza sempre c'è...ma poi io sono avvantaggiata perchè so cosa succederà, quindi dovresti prendermi a sberle perchè sono di parte!!
Ok tesoro, spero di non aver dimenticato niente. Sai che ci tengo a farti sapere che ne penso, no? E spero di arrivare, prima o poi, a destinazione...
Un bacio,
Je <3

20/11/12, ore 08:21

Sono in immenZo ritardo ç_________ç sto anche rischiando di dimenticarmi tutto ciò che c'era scritto nel capitolo tranne: IVAN IVAN IVAN che continua ad apparirmi davanti agli occhi, merito/colpa anche delle fanart che continuo a fare su Bryce çç (perché è così bello culopanato perché???).
*si da un certo tono*
Tornando al capitolo, cos'altro dirti se non AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!
Ero una nuvola rosa, anzi, arcobaleno, di zucchero filato immersa nel fluff perché non ci speravo più nel vedere quei due cucciolini, i miei due cucciolini, così felici, soprattutto dopo quello che hanno passato T_T
E devo costruire un monumento alla mia Giadina *____________* è amore quella ragazza, testarda e cocciuta al punto giusto. Io quasi quasi un mini-spin-off su di lei lof farei... :3 (messaggi subliminali), anche solo per darle più spazio.. magari con Akio ** *si fa i film mentali*
A parte questo, vorrei parlare anche di mamma Maeda, che alla fine ce l'ha fatta a capire che suo figlio è più importante di tutto, che sia giallo, nero, gay, transessuale, rimane comunque una parte di lei. Non capisco come la gente possa rifiutare i propri figli, sono comunque parte di te.
Però capisco che le famiglie giapponesi abbiano un rigore nella crescita che noi nemmeno ci sognamo.
E infine Chri. Diciamo che su di lui vorrei sorvolare un po', perché alla fine finisco col dire sempre le stesse cose, che si merita qualcuno di meglio di Simone che l'ha sempre trattato come uno straccio, quindi non sto qui a sproloquiare. Speriamo bene, tutto qui :3
E adesso veniamo a Orsacchiottone-cuore-di-miele del mio Ivanuccio **
Almeno uno dei due Donati ha un po' di sale in zucca, grazie a Dio. Almeno Ivan è riuscito a capire cosa voleva davvero da Yuki, cosa sarebbe disposto a fare pur di riaverlo, ed ha fatto tutto senza aspettarsi nulla in cambio. E' così cucciolo *w*
Okay non la smetterò più. A riguardo della domanda che hai fatto nel gruppo su questa coppia appena formata, ti rispondo anche qui, dicendo che almeno un ciccinì di felicità se lo menitano, un pizzichino giusto. Mi piacerebbe vederli in una scena di quotidianità, come Davide e Sasha al mare, o una cosa del genere.
Giusto per annegare nel fluff ancora di un centimetro :3
Detto ciò, sta recensione nn c'ha senso. Ci sentiamo nel gruppo e al prossimo capitolozzo **
Non vedo l'ora di leggere di SimonCiofo e il Sommo, che spero gli dia una batosta (anche se non penso, in fondo è un uomo buono lui).

Baci, Marty :3