Secret's Blues
di BlueSmoke

05/06/14, ore 07:46

Non amo molto questo modo di fare di Christian, stare con tutti sognandone uno solo che non può avere. Ha una personalità molto combattuta e sinceramente non so se desiderare che il suo sogno si avveri, infondo anche Valentina è innamorata di Simone e pure lei merita di essere ricambiata. In questi casi cosa si fa? Dalla parte di chi ti schieri? Non credo sarebbe giusto dividersi fra entrambi. Ora che Simone comincia ad avere dei dubbi sarei propensa e vederlo con Cri....peccato erano l'unica coppia eteri che manteneva un po' l'equilibrio.
Ho cominciato ad odiare meno il professor Turner anche se non capisco completamente il suo scopo.
Due figure pure sono Davide e Yuki, il primo maturo e rassicurante il secondo sognatore ed ingenuo, a proposito di sogni chissà se Ivan si accorgerà del casino che Yuki ha fatto nel suo letto. Ciao, Annamaria.

28/05/14, ore 00:24

oh mio dio
sono spiazzata
per la tua bravura, per la storia intera.
sono rimasta a bocca aperta
ho pianto riso mi sono emozionata
non riesco ancora a capacitarmi
amo tutte le coppie seriamente
sono contenta per davide e sasha li adoro
amo yuki e poi vabbe con ivan insieme sono bellissimi
ed infine christian e simone. vorrei picchiarli tutte e due
ma sopartutto simone
non ho accettato per niente la relazione contorta col professore
l'ho odiato tanto
e no, non i piace la fine
li voglio insieme
sono fatti per stare insieme
voglio la continua ti prego
non posso aspettare tanto
complimenti ancora
ti mando un bacione
ciaooo ^___^

25/05/14, ore 09:29

Ciao, dopo tanto torno a recensire le tue ff. Confesso che inoltrarmi di nuovo nel mondo Yoai è stato più difficile del previsto e sono stata sul punto di desistere più di una volta, poi la storia si è fatta più interessante, sono comparsi altri elementi che hanno tolto il primo piano allo squallore del sesso senza sentimento. Il professor Turner si è guadagnato tutto il mio odio...pensavo...e se Simone avesse contestato di fronte ad una commissione l'esito dei suoi esami? Sono così fiduciosa della giustizia e invece è un mondo sommerso dal degrado in cui cane non mangia cane? A giudicare da quel che dice il prof Turner sì, conoscenze, favori, ripicche, raccomandazioni e quelli bravi veramente restano indietro....posso capire il compromesso ma non il ricatto, specie a questi livelli.... ripensandoci chissà quante volte è accaduto nella realtà di ogni giorno. E poi se proprio deve fare il salto è meglio che a beneficiarne sia Christian.
Yuki si è buttato...riuscirà questo dolce ragazzino ad intrufolarsi nel cuore di Ivan?
Ciao, Annamaria.

10/05/14, ore 03:12

Ti seguo praticamente da anni ma in tutto questo tempo non sono mai riuscita a scrivere una recensione, finiva sempre che rimanevo 'in ansia', con la voglia di scoprire cosa sarebbe successo dopo per poter magari riuscire a commentare meglio XD Ti adoro davvero, hai uno stile meraviglioso, diretto e passionale. Non riesco davvero a trovare un qualcosa che stoni, è tutto così chiaro e perfetto! Scusa la premessa, ma ci tenevo a farti i miei complimenti dopo così tanto tempo che ti seguo! xD Questo capitolo è stato straziante per l'anima e immaginavo che sarebbe finita in questo modo, con quel silenzio da parte di Christian che non ha osato toccarlo. E secondo me è stato giusto così, vista la situazione. Eppure io non riesco a pensarli separati, non riesco a immaginarmi Christian con un altro, magari dolce e simpatico come questo Ryan, così come non riesco ad immaginarmi Simone senza di lui. Ormai sono l'uno parte dell'altro e anche se ci vorrà del tempo io spero con tutta me stessa che alla fine potranno abbandonare tutta la malinconia e la rabbia e stare finalmente insieme *-* lo desidero tanto l'happy ending per loro! Secondo me dall'ultimo pezzo che hai scritto traspare una dolcezza che mi fa sperare in bene u.u
Ti faccio i miei auguri e spero che un giorno riuscirai a pubblicare il tuo romanzo! Io sto prendendo una specializzazione in editoria, riuscissi davvero a diventare editor come sogno ti prenderei subito :'D

26/04/14, ore 12:29

Ohh *__*
*fangirla come una pazza* e ora chi riesce ad aspettare il prossimo capitolo? È arrivato davvero il momento della decarciofizzaZione di Simone? Mwahahah, speriamo!
Non vedo l'ora di leggere ancora, di tutti, perché le emozioni di questo capitolo mi sono rimaste dentro, come sempre! ;)
baci, Mary.

21/04/14, ore 13:09

Finalmente è arrivato lo scossone che stavo aspettando.
Simone aveva bisogno di riconciliarsi con se stesso .. tutto il dolore, tutta la sofferenza che ha causato in Christian erano solo l'eco del suo dolore e della sua sofferenza. Quando penso a queste cose mi convinco sempre più del fatto che non si debba giudicare il prossimo, a volte lo si fa con tanta leggerezza che mi fa molta tristezza. Ognuno ha un proprio vissuto che gli altri non conoscono.
Simone ha vissuto per molti anni in una gabbia. Le convenzioni sociali non gli facevano vedere le sbarre che aveva intorno a sé. Solo Christian riusciva a minare la stabilità di quella gabbia. E più Christian destabilizzava la gabbia e più questa cercava di tenervi ben rinchiuso Simone. E poi... c'è stato il terremoto. Uno tsunami ha liberato Simone dalla gabbia...
Grazie come sempre per il tempo che dedichi a questa storia e a noi tutti che la leggiamo.
Voglio l'autografo sul libro che pubblicherai...perchè sono sicura che accadrà!
A presto
Supreme

10/04/14, ore 23:04

Tu sai che io ti adoro e non solo come autrice! Non posso dire che il capitolo non mi è piaciuto: mentirei! Però, come ho già detto, non ho amato la "toccata e fuga" di Simo. L'avrei voluto più pressante, implorante. Io parto dal principio che un innamorato timido e spaventato parte sconfitto. Per me doveva restare lì e cercare un buon equilibrio fra l'essere presente, ma non invadente, certo cosa non facile. Mettere Christian davanti l'immagine del: ti voglio, non ti lascio, non me ne vado e non lascio spazio al surfista! Così lo ha mollato a Ryan e poco importa ciò che ha detto a quest'ultimo, si è fatto da parte. Ovviamente ho adorato quello che gli ha detto, i suoi turbamenti, timori, speranze e che gli abbia dato il diario. Ecco, volevo che restasse per accettarsi che lo leggeva e, se non lo faceva, inculcargli nella capoccia dura ciò che c'era scritto a voce. Va da se che non vedo l'ora che parli con i suoi e, soprattutto, il rientro a casa del figliol prodigo con tanto di grande incontro. Non avrei voluto che la palla rimbalzasse a Cri di nuovo. È sempre lui, alla fine, che va da Simo, la differenza è che stavolta se lo va a prendere.... In tutti i sensi! ;)
Ribadisco anche qui, poco ci manca che mi tolga il sonno, che temo per Yuki e Ivan...ho una bruttissima sensazione, ma siccome spesso, e con te volentieri, prendo cantonate, mi rassicuro dicendomi: ma figurati se ci azzecchi proprio stavolta!
Al di là delle evoluzioni, al di là del fatto che prendi la strada che sogno ed agogno, leggerti è sempre un regalo che faccio a me stessa e conoscerti, anche solo virtualmente, è stupendo :)
Non farti sopraffare dagli scatoloni tesoro :)
Un bacio immenso
Nicky
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 09:29 am)

28/03/14, ore 19:25

“Tu non hai fatto niente che non fosse una reazione all'amore che provi per lui. Ma forse, se Christian fosse stato più saggio, non saresti stato spinto a ferirlo. Avevate bisogno di distruggere tutto per costruire qualcosa." Credo che questa frase di Davide di qualche capitolo fa descriva perfettamente quello che provo in questo momento per Cri e Simo. Quel “Non ti odio, Simone. Non ci riesco.” non solo dà speranza a Simone, ma a entrambi. Va beh che io sono molto di parte, li shippo come se non ci fosse un domani, quindi sono ottimista xD Ma tornando alla storia, ho apprezzato tantissimo questa fine di percorso per Simo, si ricollega perfettamente al bellissimo finale del capitolo 30 (okay, forse sono andata a rileggermi qualche capitolo, giusto per non perdere il filo xD), e sì, è una fine ma soprattutto un nuovo inizio. Jaap e Saja sono adorabili come sempre, hanno fatto di tutto per farlo sentire a suo agio e non un ospite indesiderato, belli loro. Il confronto con Ryan era inevitabile e necessario per lui, una sorta di ultima prova prima di affrontare Christian. Devo dire che il silenzio di quest'ultimo mi ha colpita, perché è un lato di lui mai visto prima, anche se del tutto comprensibile. Sarà stato il condizionamento del punto di vista di Simone xD Beh, che dire, non vedo l'ora di leggere di Yuki e Ivan, e di tornare anche da Sasha e Davide :3 Chissà, sono anche curiosa sul discorso di Simone ai suoi. Intanto in bocca al lupo per il romanzo e a presto :)

28/03/14, ore 11:19

Lo so, lo so: sono capitoli e capitoli ( quindi praticamente una vita ) che non commento, ma seguendo e scrivendo sul gruppo di Facebook diciamo che mi sfogo lì e ho perso un pò il tiro. Comunque mi sembra d'obbligo, adesso che la storia si sta chiaramente raccogliendo in vita della fine come un gruppo di fili che vengono radunati insieme, direi che un commentino anche qui è praticamente d'obbligo.
Dunque, dunque.. la conclusione Sasha-Davide, sebbene nessuno dei due sia mai stato fra i miei personaggi preferiti, bene o male mi è piaciuta, nel senso che mi aspettavo forse uno svolgimento diverso ma comunque SAPEVO che sarebbero tornati insieme. Dovevano. E infatti è successo e va benissimo così.
Passando al capitolo attuale, mi è decisamente piaciuto quasi tutto. Diciamo che qualche dettaglio non mi è andato, ma non è una critica, è una questione di gusto personale e d'altronde non è la mia storia, ecco. E' giusto che tu muova i personaggi come preferisci.
Comunque il cambiamento di Simone nel corso della storia è stato a dir poco impressionante: è cresciuto, ha capito finalmente chi è, che cosa vuole e l'ha accettato, ma soprattutto ha capito Christian. La decisione di seguirlo e presentarsi in Giappone di punto in bianco, dall'altra parte del mondo, è probabilmente il gesto più bello che poteva fare per far capire che no, non poteva aspettare che tornasse a Roma.
E la chiarezza che ha fatto con sè stesso è di una forza e di una sicurezza disarmanti: trabocca d'amore, di volontà ferrea di riprendersi Chri e la sua gelosia "ingiustificata" è meravigliosa, così come le ultime parole che ha rivolto a Ryan: non sognarti nemmeno di essere abbastanza importante per lui. Ci manca poco che mi viene un orgasmo dalla felicità XDDDDD un GRANDE SIMO non me l'ha risparmiato nessuno!
Io amo questo ragazzo. L'ho sempre amato. Ha una gran forza, perchè è sprofondato e si è rialzato, ha trovato il coraggio e il coraggio si può trovare soltanto quando si ha paura. Ha messo da parte la logica e si è finalmente lasciato andare. In sostanza ce l'ha fatta e in questo capitolo, per quanto imbarazzato e frastornato, mi è sembrato fatto di puro acciaio: indistruttibile e meraviglioso come un dio, determinato ad arrivare alla meta a qualunque costo e a sbaragliare chiunque gli si metta in mezzo. E io dico che, nonostante tutto, se lo merita. Se lo merita tantissimo.
Quanto a Christian, non mi aspettavo nessuna reazione diversa da quella che ha avuto. Non mi sorprende che non lo abbia nemmeno toccato e non abbia parlato, perchè se lo avesse fatto tutta la sua determinazione sarebbe andata in pezzi e avrebbe spudoratamente, istantaneamente e totalmente ceduto a Simone, perchè Christian io lo vedo così. Lo perdonerà. Lo perdonerà perchè è innamorato pazzo, lo perdonerà perchè è semplicemente Christian e Christian non è il tipo che non perdona, anzi: è il tipo che vive di sentimenti, che segue la passione e non la logica e che per questo è stato così irruento con il povero Simone, ma lo ha aspettato per anni e adesso non lo lascerà andare via così. Solo Simone saprà ricucire le ferite che gli ha inflitto in passato e Christian lo sa. Ci sono solo un orgoglio e una dignità da difendere derivanti da tutta la rabbia che ha provato e dal modo in cui Simone lo ha trattato, ma non resisterà a lungo. Si capisce benissimo dalle ultime, poche frasi, dal fatto che è andato dall'altra parte del mondo nell'illusione di dimenticarselo, che ha ancora tantissima rabbia dentro di sè. In fondo Christian è sempre stato una coperta calda per Simone, una coperta pronta ad avvolgerlo quando aveva freddo e lo farà anche questa volta, con l'unica differenza che adesso sarà Simone ad accoglierlo. In questo capitolo è Simone quello finalmente forte, quello che sosterrà Christian nel riprendere il posto che gli spetta e che gli ha così a lungo negato. Questi due saranno sicuramente felici insieme, non ho dubbi. Magari Christian si prenderà un pò di tempo per pensarci, ma non credo. Vada come vada, tornerà da Simone perchè, in realtà, da lui non se ne è mai davvero andato.

That's all. Non so come andrà il prossimo capitolo, ma sono SICURISSIMA che per questi due finirà più che bene!

27/03/14, ore 20:29

Simone è cresciuto, questo si è visto, e io spero che tutto alla fine si concluda bene.
Io li voglio insieme felici e contenti questi due, forse ci metteranno più del dovuto ma spero DAVVERO che alal fine vada tutto bene.
Non sarebbe giusto altrimenti...

Complimenti per il capitolo.
Sai mi hai quasi fatto piangere, il magone c'è stato comunque...

27/03/14, ore 12:51

Profondo. Davvero, è l'unica cosa che riesco a dire.
Simone è cambiato così tanto, è cresciuto ed è arrivato al suo massimo. Devo ammettere che è un personaggio che ho amato molto all'inizio della storia ma che poi, mano a mano, ho perso. Ora l'ho ritrovato: fiero e innamorato, più bello di sempre.
E cosa dire di Christian? Nulla, solo che ormai sono troppo affezionata a lui per esprimere un parere imparziale.
Bel capitolo come sempre ma, devo dirti, non tra i miei preferiti. Forse avevo fantasticato troppo su questo momento e me lo ero immaginato tutto a modo mio.
Con affetto, Marceline- Flavia.

25/03/14, ore 20:43

Ho letto il capitolo giorni fa, ma come sempre non riesco a commentarlo subito: lo devo metabolizzare, far uscire dalla pancia (dove è andato a finire per le troppe emozioni).
Sai bene che io adoro Simone, l'ho sempre amato in modo particolare, e dopo questo capitolo se è possibile lo amo ancora di più.
E' bellissimo in modo in cui descrivi le sensazioni di Chri quando vede Simo.. ancora una volta quel panico e languore, solo inizialmente però, perché poi prevale la rabbia. Quel languore che ha provato di nuovo in sua presenza mi fa sperare in una loro riconciliazione prima o poi. Forse l'ho già scritto in altre recensioni di questa storia, ma quello tra loro non è un amore "normale", è una cosa che pochi possono dire di provare nella vita... sono uno l'anima dell'altro, uno è l'altro.
Simone che si accetta, che compie un viaggio del genere per il suo amore per provare a spiegargli cosa è successo dentro di lui in tutti questi mesi, per dirgli che lo ama più di ogni cosa al mondo (perché questo per me è quello che ha fatto) Simone che ha preso la decisione di dire ai suoi genitori che è gay... è meraviglioso il percorso che ha fatto.
Ecco, mi sono dilungata più su di lui, ovviamente, eehhehe.
Christian è andato in Giappone con il cuore a pezzi, ma quel cuore avrà fatto le capriole quando ha visto Simone arrivare. Certo, avrei voluto che avesse avuto il coraggio di toccarlo o almeno di sfiorarlo, ma Simo ha lasciato il diario come testimone del suo passaggio e dei suoi pensieri.
Non l'avrei mai detto ma mi piace anche il personaggio di Ryan, lo spirito libero che fa da cicerone al nostro povero Simo che muore di gelosia!
Cara, ti seguirò sempre, impiegassi 20 anni a finire questa storia meravigliosa!!
Romanzo da pubblicare???? Voglio sapereeeee!! :)
Io ti ringrazio dal profondo del cuore, e ti confesso che avevo le lacrime agli occhi quando ho letto questo capitolo.

24/03/14, ore 12:21

Heilà!
E' la prima volta che recensisco, nonostante sia da un po' che seguo la tua storia e per questo chiedo umilmente perdono!
Devo ammettere, che ogni volta che avevo il buon proposito di lasciare un commento, mi lanciavi una bomba su Chris e Simo e ci rimanevo così male da non avere più parole. Però non poteva finire così male, no? Voglio dire, sono così imperfetti, rotti, rovinati che non possono non stare insieme, nonostante tutto. E quindi, mi ero ripromessa che appena avessimo intravisto una lucetta in fondo al tunnel, avrei trovato le parole, anche a forza di estorcermele con la tortura. u.u
Perciò eccomi qui! xD
I complimenti sono sprecati, poco ma sicuro. Non è possibile criticare quando ciò che si legge è così coinvolgente, puro, profondo da lasciarti senza parole, solo con un sorriso ebete sulla faccia e le lacrime di commozione agli occhi.
Adoro il modo in cui spingi a riflettere i personaggi sulle loro vite e di come quelle stesse riflessioni, mezze verità e filosofie campate in aria si riflettano sul lettore. E' quello che ogni storia degna di questo nome dovrebbe essere capace di fare.
Amo da morire anche la coppia di Davide e Sasha, perché m'infonde un'infinita dolcezza e il contrasto tra la personalità da sognatore fallito del primo, in contrasto con quella da sognatore immortale di Sasha mi scatena dentro l'inferno, che però in realtà ha il sapore del paradiso. E qualcosa di dolce-amaro e non riesco a farne a meno.
Ivan e Yuki sono più sereni, sotto certi punti di vista, almeno come coppia. In relazione a tutti gli altri hanno anche loro dei bei macigni da sopportare, ma non è la stessa cosa. Anche se, probabilmente, qui è il team Chris che parla ed è di parte! xD
Ahhh, che ci posso fare se amo quel ragazzo?
In questo capitolo ci vedo tanta speranza, ma probabilmente è il team Simo che parla! xD
Scherzi a parte, credo fermamente che per quanto Chris sia stato male e si sia sentito offeso, umiliato, tradito, quell'amore è troppo profondo per essere dimenticato, o recluso, o ignorato. Sarò una romanticona, ma ha investito troppo in questo rapporto con Simone per lasciar perdere, ora che lo spiraglio di luce che tanto ha sognato è diventato un vero sole, caldo e ben alto nel cielo. Probabilmente non subito, forse ci vorrà un po' di tempo, così da lasciare a Simone la possibilità di abituarsi a questa nuova libertà, e a lui il tempo di ritrovare la fiducia nell'amore che sente, però succederà.
DEVE succedere.
O faccio un casino!! >.<
Maledizione!

Devo dire che anche la parte in cui Ryan fa "il carino" con Simone è stata molto bella e toccante, nella sua ironia. E ammetto di aver odiato un pochino il bel australiano. (Team simo 4 ever!)
In ogni caso, leggere la gelosia illegittima di Simone, la consapevolezza di non averne diritto, e l'istinto, che suggeriva di spaccargli la faccia per aver preso quello che è solo suo, che prendeva il sopravvento sull'innegabile logica e correttezza dei suoi pensieri è stato qualcosa di sublime, da cui si è colto tutto l'amore e il bisogno che Simone ha per quel meraviglioso ragazzo che è Chris.

Amo il modo in cui scrivi, raramente ho notato errori o sviste e hai saputo mantenere uno stile fluido e omogeneo, mantenendo lo stesso registro per tutti i trentaquattro capitoli. Sei riuscita a essere profonda, crudele, innamorata, divertente, ironica, bastarda, sprezzante, dannata, sofferente, innocente, pura, romantica, tutto insieme e tutto in egual modo, senza eccedere nell'una o nell'altra cosa, senza essere di manica corta.

Voglio dire, non so se l'hai capito, ma io ti adoro! <3
E, dovessi impiegarci anche un anno a pubblicare, ti assicuro che al prossimo capitolo mi troverai lì, esattamente come ora, in trepidante attesa e con un sorriso ebete sulla faccia.

with love,

AnnitaB. (corre a stampare le magliette del Team Chris<3Simo)

24/03/14, ore 10:59

Ciao ^-^" lo so, è da molto tempo che non ti lascio una recensione. Appena ho letto il capitolo ho pensato di farti sapere cosa ne penso. Ho aspettato questo momento per troppo tempo...però devo ammettere che mi aspettavo altro. Okay, forse shippom troppo Simone e Chistian, quindi avevo sperato che Cri si sarebbe buttato tra le braccia di Simone appena l'avrebbe visto! Non è stato così, insomma...riesco a capire perché si sia comportato così. Simone l'ha fatto soffrire! Ma...il: “Non ti odio, Simone. Non ci riesco.” mi ha fatto sorridere come una cretina. Credo tantissimo in loro, soni stata malissimo quando ho visto come stavano andando le cose.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché mi mancano tutti gli altri personaggi.
xx Ale

22/03/14, ore 17:18

Ben tornata tesoro e con un capitolo che può essere considerato la fine di un ciclo o l'inizio - almeno spero - della relazione tra Cristian e Simone.
Non mi aspettavo un riconciliazione perché Simone ha sbagliato, e credo sia stato giusto non essere stato subito perdonato.
Aver capito il dolore che ha causato a Cristian, quanto abbia sofferto in tutti questi anni, sia il punto di partenza per diventare la persona che Cristian amerà, perché sono fatti l'uno per l'altro e se ci vorranno mesi o anni non importa, alla fine staranno insieme.
Davvero un capitolo molto intenso, oltre che esilarante quando Simone ha dovuto subire la passeggiata con Ryan.
Mi sembra di avertelo detto che amo molto il personaggio di Ryan, e come scopa/amico per Cristian lo vedevo più che bene, ma ti giuro che in quel momento l'avrei strozzato... Povero Simone, cornuto mazziato e senza possibilità di replica ^_^ hahahahahah
Va beh... adesso vediamo cosa succederà, e aspetto il prossimo capitolo con ansia, perché ci sono i miei amorini *.*
Un bacione grande tesoro e alla prossima.