Secret's Blues
di BlueSmoke

27/07/11, ore 12:41

Una reazione simile me l'aspettavo da parte di Simone, è in perfetta linea con il personaggio che hai creato. Un personaggio debole, insicuro, che ha basato la sua vita secondo certe sue prospettive; aveva pianificato tutto e tutto è stato stravolto, quindi non lo accetta, perchè è un codardo che ha paura di affrontare se stesso; perchè ha paura di svelare il suo vero essere dopo una vita in cui si era "creato un ruolo" dove poter recitare la parte nel suo mondo perfetto. E questo lo porta a scaricare la sua rabbia, la sua paura su Christian, ma indirettamente colpisce se stesso perchè non ha il coraggio di guardarsi davanti allo specchio e affrontarsi. Le sue azioni sono irrazionali, egoiste, vigliacche... Fa sesso con Christian perchè in quel momento voleva farlo, e non ha pensato a tutto il resto; se la prende con lui, dopo, perchè non ha il coraggio di assumersi le sue responsabilità, di guardarsi dentro e scoprire cosa significhi per lui quel "Ti amo"... così scappa e cerca rifugio, rassicurazione in Valentina, perchè lei è il fulcro attorno cui ruota la sua vita perfetta, ma non gli va bene... Valentina non è una stupida e, anche se inconsciamente, ha sempre saputo che il sentimento che legava Simone e Christian andava al di là della semplice amicizia. Lo lascia, non vuole avere più niente a che fare con lui. E Simone si ritrova da solo, il suo mondo perfetto è crollato.
Non si tratta di incoerenza del personaggio, ma è il personaggio a compiere azioni "incoerenti" (irrazionali) che lo portano ad essere stronzo, debole ed egoista perchè così è stato creato, e il lettore si deve incazzare con lui e deve voler prenderlo a sberle.
Riguardo alla "prima volta" di Yuki, devo dire che mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto il tuo voler smorzare i toni e alternarli con momenti più "leggeri", è stata molto tenera e secondo me andava benissimo perchè la scena è vissuta dal punto di vista di Yuki, e ha riflettuto perfettamente il suo rapporto con Ivan.
Anche stavolta mi hai colpito, e non vedo l'ora di sapere come si comporterà Christian, così come voglio sapere che direzione prenderà Simone!
Sei sempre bravissima, spero di essermi spiegata bene riguardo Simone perchè ci tengo particolarmente...

27/07/11, ore 10:53

Ciao, non so quanto tempo è che leggo le tue storie, ma non ho mai avuto il tempo nemmeno di lasciarti un commento, cosa di cui mi vergogno tantissimo, perchè il tempo per lasciare una recensione dovrebbe essere sempre trovato soprattutto per autrici come te.
Purtroppo non riesco mai a lasciare recensioni lunghissime, perchè se mi metto ad analizzare tutte le cose che voglio dire faccio prima a scrivere un tema mi sa e quindi comincio soltanto dicendo: meravigliosi. Sono nel mondo delle originali da poco, ma i tuoi personaggi sono quelli che mi hanno sempre più entusiasmato, dal primo all'ultimo.
TI dirò, in questo momento adoro spudoratamente Christian e Davide, lo so, scelta semplice, ma sono i due caratteri che più mi attraggono, di una profondità incredibile, nonostante per esempio di Davide bisognia ancora scoprire tanto.
Simone credo di averlo capito meglio da questo capitolo, dove dalle parole di Valentina (meravigliosa anche lei) sì è capito un po' come è fatto, un falso innocente diciamo, adorabile nella sua complessità.
Ivan e Yuki sono meravigliosi, soprattutto in questa scena che hai descritto, decisamente molto più 'genuina' di tante altre lemon che si leggono senza senso in giro (motivo per il quale io non mi azzardo a scriverle, visto quanto sono critica)
Beh avrei tantissime altre cose da dire, ma da adesso cercò di smezzarle per (quasi) tutti i capitoli che leggerò!
Complimentissimi!

27/07/11, ore 08:37

Ciao! Con immenso ritardo, ma ci sono anche io!
Allora...
La scena di Christian e Simone mi ha ricordato tanto il coming out di un amico anni fa. Era consapevole della propria omosessualità ma non voleva accettarla a nessun costo. Di sicuro né i suoi amici, né i suoi genitori erano troppo preoccupati per la cosa. Era lui..
Simo in questa scena mi ha ricordato tanto lui. Grazie al cielo ora ha trovato un ragazzo meraviglioso (stanno assieme ormai da due anni) e non ha più problemi a vedersi come uomo gay..speriamo che anche il carciofo riesca ad accettarsi.
In fondo lui non scappa da Christian, scappa da se stesso.

Vale ha indubbiamente guadagnato punti in questo capitolo ma sono molto contenta che si tolga dalle scatole. Credo che la rivedremo prima o poi, ma di certo non aiuterà più Simo a creare e credere in un mondo che non è quello reale.

Scene madri!!
Posso dire che ho preferito questa lemon a quella di Chri e Simo? Più che altro sono diverse...
In quella del capitolo precedente traspariva passione e tenerezza, c'era il senso di un sentimento molto profondo che poteva portare alla gioia così come al dolore.
Qui invece c'è molta più rilassatezza. Il sesso bello, allegro e divertente con il proprio partner. Senza paranoie sui sentimenti, sul fisico o sul resto del mondo. Questo è quello che il sesso dovrebbe essere. Condivisione di un'esperienza e di se stessi con qualcun'altro.
E non mi sarei mai aspettato che sarebbe stato Ivan a farlo e a renderlo così. Yuki sì, Ivan meno.
Mi aspettavo queste sensazioni tra Yuki e qualche altro pg (che non nomino altrimenti poi chissà che ti inventiXD).

La storia di Ivan ci stà, ma non me la aspettavo. "l'ansia da prestazione" che avevo scherzosamente segnato sul sondaggio nel gruppo, in realtà io in lui la vedo a livello sportivo. Bravo, bravissimo negli allenamenti e poi paura al momento cruciale.
Forse non ho neanche poi così tanto sbagliato.
Spero però che Ivan capisca di essere più di una medaglia. Lo spero per tutti gli atleti, non solo personaggi di una fanfic, perchè il mondo reale non è quello che si vede dal bordo di un trampolino. Forse fa altrettanto paura ma non ti costringe necessariamente a saltare nel vuoto.

Kalos

26/07/11, ore 22:08

bellissimo superbo...e non mi dire che finisce cosi...adoro questa storia mi attrae...la storia tra cri e simone è bellissima...simo che non è convinto..cri un figo da paura che ha paura di essere lasciato da solo anche se fa il macho..spero solo che simone inizi amare veramente cri se no giuro che lo uccido anche se nei miei pensieri ma lo uccido..XD...e non parliamo della storia tra ivan e yuki...fantasticva anche questa...e poi yuki e troppo fresco dolcissimo...come cri...diciamo ...li adoro questi due personaggi...mi attraggono...hai una fantasia e immaginazione superbe...complimenti!!.. baci e continua cosi

26/07/11, ore 19:27

Tu mi togli il fiato. Ho in mente scenari assurdi. C'e stato un gioco in cui hanno perso tutti: Cri, Simo e pure Vale. In realtà quest'ultima ha aperto gli occhi e per quanto il mondo le stia crollando addosso, ha capito quanto era falso il suo mondo e i suoi sogni irrealizzabili. Anche Simo e' nella medesima situazione, ma non si accetta ed ha ragione Vale e' un grande egoista, vorrebbe ciò che non può avere e non guarda a chi ferirebbe per ottenerlo, sarebbe disposto a chiudere Vale in un rapporto a meta' e lui cosa farebbe? Uscirebbe di casa per incontrare Cri, o qualche altro amante, di nascosto? Non so perché ma penso che qui entreranno in gioco Davide e Ivan. Li vedo correre al capezzale di Christian e dargli sostegno. Si ci vedo anche Ivan, che in fondo gli vuole bene ed immaginerà come starà quel povero ragazzo! Ovviamente anche Yuki gli darà il proprio supporto! E poi Simo come osa parlare di amicizia? Non fraintendermi io lo capisco e sapevo che la strada sarebbe stata lunga e tortuosa, ma mentre lui stava ancora con Vale faceva promettere al suo amico, quello che reputava un fratello, ma non mentre ci pomiciava a trombava, che avrebbe dovuto baciare solo lui!!!!! Un discorso da moroso non da amico. E in tutto cio non dimentichiamoci del prof. :( Io ho adorato quest'Ivan molto più umano e fragile, preso e interessato alla mia amata pulce. Anche qui la mia fantasia ha volato alto e lo vedo mettere al muro Meloni, ma non per scambi affettuosi. Quello può fare il gradasso con Yukino, e pure con lui gli e' andata male, ma con uno della stazza di Ivan potrà solo farsela addosso! Almeno stavolta lo scarico corporale
sara' di sua appartenenza XDnon vedo l'ora di vederli riuniti al Secret il giorno dopo tutti questi eventi. Scommetto che Chiara lo laverà al nostro carciofino. Palpiterò nell'attesa. Sei sempre oltre ogni speranza ed immaginazione. Sei fantastica tesoro, fantastica
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 06:51 pm)

26/07/11, ore 17:58

ehi!! bel capitolo :DD sono felicissima che, finalmente, valentina ha mollato simone, e il discorso che gli ha fatto lei, ti dirò, mi ha fatto anche cambiare leggermente opinione su di lei e su simone..mah o.o yuki e ivan, ahahahahahahah <3 che belliniiiiiiii ** il cazzone di ivan, mi ha fatta morire questa scena, yuki è assurdo, come fa a pensare cose così?! O.O

a presto!
un bacio!
ciao!

26/07/11, ore 17:18

Ok, quattro/cinque avvisi prima di cominciare.
1.La recensione sarà lunghissima (credo.) perché ovviamente devo recensire quindici capitoli. E neanche corti. E a proposito, pentiti, perché è scritta talmente bene che sono stato ore a leggerla con la febbre!
2. Lo ammetto, all'inizio ho pensato di leggerla solo perché era ambientata nella mia bellissima città, ma poi sono rimasto ammaliato. E Roma è una cornice perfetta.
3. Odio Simone. Ma solo perché abita vicino alla Sapienza. GRRRRRRR. XD
4.Redefinition è stata un colpo al cuore. Pentiti ancora, perché mi è venuta voglia di ballarla e sto sempre con la febbre. Ah, e il titolo dello scorso capitolo è la perfezione, calcolando che è il capitolo che mi è piaciuto di più.

Parliamo un po' della storia.
Grammatica e stile: 10+. Seriamente, ottimo. Grammatica ottima, stile coinvolgentissimo (fin troppo >_>).
Anche per quanto riguarda i personaggi sono soddisfattissimo: Simone è PER-FET-TO. Gli hai dato la vera vita di un ragazzo che ha problemi ad accettarsi. Non nascondo di aver rivissuto un pezzo di passato, leggendo quest'ultimo capitolo.
Christian... beh, apprezzo veramente molto il tipo e da come si presentano i due personaggi era proprio la cosa più naturale che fossero così amici (i tuoi personaggi sono talmente tanto delineati che è facilissimo non sentirli "personaggi", ma "persone"). Degli altri personaggi, facciamo che ne riparliamo tra qualche capitolo, altrimenti mi si rialza veramente la febbre. Solo su Valentina e Chiara voglio rimarcare un po'. Chiara, per essere un personaggio "secondario", è magnifica. Una vera e propria lesbica camionista ed è veramente divertentissima. Poi, per quanto secondario, la sua presenza in certe scene (vedi quella con Simone) la rende uno dei personaggi chiave. Senza di lei non sarebbe lo stesso.
Valentina... premetto che io sono uno yaoista convinto, ma mi è dispiaciuto tantissimo per lei. E' una ragazza dolcissima, ma forte, un personaggio troppo bello per non poter perdere il confronto tra lei e la vita. E ho paura che capiti la stessa cosa a Davide. (di cui parlerò la prossima volta, altrimenti ce metti più a leggere sta recensione che a scrivere il prossimo capitolo)
Descrivi benissimo l'atmosfera da discoteca gay: dì un po', non è che le frequenti? Perché ancora una volta mi sono rivisto in Simone, quando va per la prima (vera) volta nella discoteca gay. Vera, perché prima ci era andato da ragazzo etero e quindi per ballare o accompagnare, mentre in quella situazione è andato lì e l'ha vissuta attivamente, non se ne è accorto passivamente. E anche questo si legge benissimo nella tua descrizione.
Chiudo dicendo che spero tanto che Valentina riesca, dopo un momento di defaillance, a riprendersi e a tornare amica di Simone, visto che io sono sicuro che anche lei ha bisogno di lui. Anche perché Simone ora si trova senza punti di riferimento, e non vorrei che si buttasse a fare la putta*a con il professore (un appunto: ok che il fascino da intellettuale esiste, e io trovo affascinante un mio prof che di anni ne ha sessanta, ma così fighi mai visti!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (se recensisco tardi, è perché parto. Ma sappi che diventerò accanito seguace della tua storia.
Biv

26/07/11, ore 15:08

Tu mi vuoi morta. Confessa, stai cercando di uccidermi nel modo più doloroso possibile. Vero?
Ero intimorita dal comportamento che avrebbe avuto Simone dopo quella spettacolare lemon e quindi di leggere questo quindicesimo capitolo. Ed invece mi è piaciuto da morire!
Sono davvero contentissima, Blue. Innanzitutto Simo non si è comportato da checca isterica come temevo, o almeno a me non è sembrato per niente così, e  con quell’inaspettato bacio che si sono scambiati lui e Christian prima che scappasse via come un ladro, insieme a quel commovente abbraccio, hai trasmesso un senso di speranza e tenerezza. Complimenti.
Straordinaria la scena iniziale in cui Cri lecca via le gocce di sperma, mi è rimasta impressa e mi ha fatto sognare. Come ti è venuto in mente? Originalissima e bellissima da leggere questa “premura erotica” (non so come chiamarla) di Cri. Davvero da sbavo. Immagino la lingua calda di Cri che lambisce gli addominali di Simo... Mmh… Ok stop, altrimenti mi ingrifo di nuovo!
Poi sicuramente importante è che Simone ha ammesso di sentirsi anche lui vuoto senza il suo migliore amico: “Senza di te, io sono vuoto”, “Anch’io, Christian”. Mi ha coinvolto totalmente nel capitolo facendomi venire gli occhi lucidi, te ne rendi conto? Mi spieghi come cavolo ci riesci ogni volta?
Oh! E il “Ti amo” l’ha sentito Simo. Ed anche benissimo! E sai cosa penso? Ciò che più lo ha sconvolto non è che Christian si sia comportato da “falso” con lui tenendogli nascosti suoi i suoi veri sentimenti (è tutta una scusa quella, per me) bensì si è spaventato dalla consapevolezza che quel sentimento è corrisposto.
E Christian lo sa che Simone lo ama. Lo ha sentito mentre facevano l’amore! Lo vede anche dopo! Lo sa e basta.
Mi ha colpita la parte in cui il biondo si domanda chi diavolo è il nuovo Simone. Non immagini quante volte ho riletto quella scena. Sta impazzendo il Carciofino, tra poco lo raccoglieremo col cucchiaino. La risposta a tutti quei dubbi penso la troverà solo alla fine della storia. E’ un personaggio sicuramente difficile nella sua contraddittorietà e deve compiere ancora molta strada. Sono curiosa di sapere cosa hai in mente ora e come (e con chi) lo farai muovere.
Soddisfattissima di Valentina. Ora si che si ragiona. Me lo sentivo che la “non-reazione” della festa era dovuta allo shock iniziale! Io, al posto suo, me ne sarei scappata. Invece lei ha aspettato ancora un po’ prendendo quella difficilissima e dolorosa decisione.
In questo caso però non mi è piaciuto per nulla Simone che cercava di “giustificarsi” e di farle cambiare idea. Con che coraggio? Con lei si è comportato da vera MERDA. Con lei. Le voleva davvero mancare di rispetto fino a questo punto? Spero che le parole della ragazza gli abbiano fatto aprire ulteriormente gli occhi. Non può prendere in giro le persone per “salvaguardare” il suo “mondo perfetto” del cazzo! Non ci si comporta così.
Sai cosa vorrei adesso? Un faccia a faccia tra Christian e Vale. Quando hanno ballato insieme alla festa nello scorso capitolo ho immaginato che prima o poi un loro confronto ci sarebbe stato. Magari potrebbe essere proprio lei a dire a Christian che ha chiuso con Simo.
Valentina mi piace, Blue. Mi è sempre piaciuta, lo sai? E’ molto diversa da tutti gli altri personaggi femminili che hai creato fino ad ora. Forse potrebbe essere considerata un incrocio tra la classe di Clio e la mentalità di Julia, non saprei. Il suo carattere forte, il suo grande controllo però mi ricordano un po’ la saggia Leonora. Vale ama ancora molto Simone, questo lo si nota subito. Ha cercato di essere indifferente e distaccata quando gli ha riferito la sua decisione ma poi ha giustamente ceduto.
Adesso ti sembrerà strano, ma vorrei che non scomparisse del tutto. Magari in futuro potrebbe ritornare alla carica! Non voglio che ritornino insieme, assolutamente. Ma penso che se una persona ama davvero, non si rassegni subito e cerchi di combattere per riconquistarla a tutti i costi. Lei vuole davvero lasciarlo andare? Chissà. Magari deve solo sbollire. Vedremo cosa hai in mente quindi.
Ed intanto ricordo che Simone ha ancora le chiavi della sua macchina xD Quindi si potrebbero rivedere per parlare con calma!
Passando a Yuki ed Ivan, ho apprezzato tantissimo la lemon. Ma quanto ho sbavato?
Sei stata bravissima a renderla del tutto diversa da quella di Simone e Cri in cui c’erano altri sentimenti e sensazioni in ballo.
Mi ha fatto ridere molto Yukino quando ripeteva le parole di Ivan. UNICO! Ahahah! Ed è stato abile a mettere in pratica gli insegnamenti del suo caro maestro. Che amore! Il nostro pulcino è cresciuto! *Sigh*
Ora sul giapponesino e sull’atleta ho vari dubbi. Nel senso, che ne sarà di loro? Li vedo affiatatissimi e convinti (ed insieme sono Meravigliosi a dir poco!) e Ivan ha ammesso che prova qualcosa per il più piccolo. Gli ha raccontato anche di tutto quello che ha dovuto passare: dell’incidente e del coma. Cose ovviamente importanti e delicatissime che certamente non avrebbe confessato ad uno qualsiasi “scopa-amico”. E quindi? Almeno loro a differenza di Simo e Christian si metteranno insieme subito (con eventuali piccoli litigi) e percorreranno un cammino diverso da quello delle altre coppie di Secret’s, o inizialmente resteranno amici con eventuali sporcellate a destra e a manca?
Spero col cuore che almeno loro decidano di mettersi insieme già da adesso *-* (Troppo presto, eh?)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Voglio vedere più presenti Sasha e il Sommo. (Hai fatto trombà Simone, hai fatto scopà a Yuki.. E’ giunto il momento anche per Sasha! *annuisce convinta*).
Voglio sapere quale sarà la prossima mossa di Tony e come maturerà l’amicizia tra Sasha e Simo xD Si, so a cosa stai pensando! Ma li vedo troppo bene a quei due come amici, dai! Si potrebbero aiutare a vicenda *-* …Giuro che non ho nessuna fantasia erotica tra i due biondi. Si, certo, credimi… ahah!
Questa è certamente la recensione più patetica che io ti abbia mai lasciato, me ne rendo conto. Ma ho avuto difficoltà a scrivere!
Tantissimi complimenti come sempre. Alla prossima tesò :*

26/07/11, ore 14:49

che belli!!!Simone si è finalmente lasciato andare! una prima volta davvero emozionante e hot, naturalmente! ^^ speriamo ci sia presto anke per Ivan e Yuki e Davide e Sasha, anche se qualcosa mi dice che per questi ultimi due si dovrà avere un pò più di pazienza :)
Ma Ivan che si sbilancia con Yuki e lo aspetta giù con la moto è MERAVIGLIOSO, roba da sciogliersi e dimenticare il proprio nome ... ora lo porta a casa sua? devo assolutamente leggere cosa succede! magari poi lascerò una recensione che vada oltre allo sbavare per ivan! ^^ tanti baci

26/07/11, ore 12:05

Questo capitolo è stato stranissimo: mi sono incazzata con Simone, poi ho odiato Valentina (anche se un po' ha ragione, solo UN PO'), poi ho pianto, mi sono emozionata per Ivan e Yuki (che teneriii *_*) e ho riso per la storia del pompino!
Per essere la tua prima volta, Yuki, ci sai fare, eh! Alla faccia dell'innocenza!
Christian, povero cucciolo *piange*. Finalmente è riuscito a a dire a Simone cosa prova, quanto si è impegnato negli ultimi anni per restare con lui anche solo come amico...e viene abbandonato così!
Non sono mai stata meno contenta di essere senza connessione per poter vedere quando aggiorni! Per fortuna ogni tanto becco una rete Wii-fii non protetta e mi ci attaccco per leggere le tue storie che mi tirano sempre su!
Baci
Sora Chan.

26/07/11, ore 11:33

Allora, sono in controcorrente rispetto agli altri, ma a me questo capitolo è piaciuto meno, e per vari motivi.
Innanzi tutto, partiamo da Simone. Ora, a me la sua evoluzione non pare tanto normale e realistica e sono perfettamente d'accordo con il giudizio che Valentina dà di lui: è un codardo, gay, che vuol essere perfetto e vivere nel mondo perfetto e quindi non vuole ammettere quello che è. Solo che qui c'è qualcosa che non va. Se io sono una persona che non ha ancora ben capito cosa fare della propria vita sessuale, non mi metto a baciare e a provocare il mio amico che so essere gay, fino a farlo con lui per poi incazzarmi. Potrei avere una reazione simile solo se è lui che si avvicina a me, io sono in una fase un po' strana della mia vita e quindi mi lascio tentare, salvo poi pentirmene dopo. Che poi, cretino, che mi viene a significare che la nostra amicizia allora è falsa? Quante coppie di amici, uno ama l'altro e l'altro manco lo fila? Ha ragione Cri quando gli dice che lui non ha fatto niente e che ha fatto tutto Simone. Che poi, voglio capire: Cri, secondo lui, l'avrebbe baciato, avrebbe fatto sesso con lui, pur essendo il suo migliore amico solo per fargli un piacere o per sfogare i propri istinti sessuali? Ah, bella l'opinione che ha di Cri, complimenti! Sono della stessa opinione di Melantò, per quanto riguarda Simone, a 'sto punto: Turner gli facesse cose e poi vediamo.
Inutile dire che secondo me se lo merita di essere lasciato solo: Cri non si azzardasse a fare il cagnolino che torna dal padroncino nonostante il modo in cui è stato trattato, ché sennò lo meno; Valentina, che in questo capitolo è l'unica che mi pare ragioni in modo decente, ha fatto ancora meglio a lasciarlo (voglio dire, cornuta e mazziata? Ma anche no! Avrei fatto lo stesso anch'io!). Voglio proprio vedere adesso cosa fa.
Anche la scena incentrata su Yuki e Ivan mi ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto per il modo in cui l'hai descritta. Ora, io capisco che nell'altro capitolo, essendo scritto dal punto di vista di Cri ci siano un po' di volgarità in più; ma qui, che vediamo la storia più dal punto di vista di Yuki, che è ancora inesperto, alcune espressioni le ho trovate un po' infelici. A rendere tutto un po' strano è il fatto che in queste scene ci sono picchi di liricità molto belli che perdono intensità, fino ad essere inutili e persino comici, quando si arriva a certi termini. Non so se mi sono spiegata bene, comunque. ^^
Anche la storia di Ivan ha qualcosa che non mi quadra: io capisco che uno abbia bevuto sbagli un salto, ma se è uno che sta per andare alle Olimpiadi e, come dice lui, ha bevuto poco, possibile che sbagli così tanto? L'avrei visto logico se si fosse ubriacato davvero. E poi, Yuki, che sembra uno stalker di Ivan tanto lo venera, com'è che 'sta cosa non l'ha saputa? Sono notizie, queste, che girano, soprattutto se si hanno conoscenze comuni o comunque si vive in una certa cerchia.
Quindi per concludere, mi spiace dirlo, ma questo capitolo, secondo me, è una spanna inferiore agli altri. Certo, ha aperto nuove questioni, e voglio vedere adesso i personaggi come le risolveranno, ma mi ha lasciato parecchio amaro in bocca proprio per i punti che ti ho elencato.

26/07/11, ore 11:07

La prima volta di Yuki! *-*
Che cucciolooooo! E finalmente si scopre il mostro di Ivan. Sì, sospettavo una cosa del genere...
Per quanto riguarda Simone, mi verrebbe da prenderlo a padellate sui denti, ma ho capito quello che dici... purtroppo non sarebbe realistico e da un momento all'altro si buttasse tra le braccia di Christian ._.
Ma quanto mi da fastidio il professoreeeeee! Non è apparso, ma l'hai menzionato nei pensieri di Simone >.<"
Bravissima, capitolo coinvolgente come al solito!

Un bacione
Icarus

26/07/11, ore 01:23

Bellissimo capitolo! Uno fra i più belli di tutta la storia...fra i più ntensi! La scena fra Simone e Christian è veramente toccante e profonda...wow! L'ho amata tantissimo! E anche se mi stanno sul cazzo gli atteggiamenti di Simo, bè alla fine senza i suoi complessi, senza la sua anima travagliata non sarebbe la stessa cosa. È un'anima inquieta come tante altre...mi fa pensare a una delle anime del purgatorio dantesco....non so perchè xD sempre in pena che chiedono agli altri di pregare per loro. E Simone come loro chiede agli altr di far qualcosa per lui...si aggrappa a Valentina per cercare di salvare il suo mondo utopico e si aggrappa a Cri per non impazzire risucchiato da un male che si procura lui stesso cercando di sopprimere una parte di se. Si, è come quelle anime del purgatorio, in balia fra un mondo e un altro. Anche lui sta a metà.
E a parte i due problematici, che dire di Ivan e Yuki se non che son stati meravigliosi???? *_* vedere soprattutto Ivan agitato tanto da perdere l'eccitazione...ahahahah bellissimo! E Yuki che non si arrende, e molto carinamente mette in pratica quello che gli aveva insegnato Cri...bravissimo!! Si meritava un grande applauso!! u.uV
Ma la scena più bella è la fine...quando Yuki gli dice che lui vale di più di quella medaglia e Ivan che si aggrappa a lui e gli dice che lo vuole ancora....awwwwww wow wow wow!!! Meraviglia!!! Davvero una scesa piena di emozione e di sentimento....complimenti vivissimi!!!! BRAVISSIMA!!!
Aspetto con ansia il seguito!!!

26/07/11, ore 01:15

Ciao.
Un capitolo intenso, pieno di emozioni, pieno di avvenimenti, di parole, finalmente pronunciate e non solo pensate.
La notte dopo la festa, dove qualcosa si è creato e forse qualcosa si è distrutto.
Devo ammettere che il comportamento di Simone, la sua confusione, l’indecisione sta diventando irritante, so perfettamente che per lui è difficile, che fino a poco tempo prima aveva il suo mondo perfetto, la sua vita perfetta, e il futuro altrettanto perfetto con una ragazza perfetta che lo amava da morire mettendolo quasi su un piedistallo, e accettandolo. Condividevano sogni e desideri, e poi all’improvviso va tutto in frantumi, per colpa di terzi, per la sua confusione e il fatto che si sta riscoprendo differente da ciò che pensava.
Capisco tutto questo, la sua paura, e i dubbi, ma alla fine tutte le sue decisioni, il bacio, e la decisione di andare oltre con Christian comprese un paio di scenate di gelosia con i fiocchi, le ha prese lui, ha fatto tutto da solo, e dopo quando alla fine Christian si dichiara, si apre, gli esprime i suoi sentimenti, lui che fa una scena simile. Ha paura, lo accusa, incurante di quanto male gli sta facendo.
La mente di Simone è offuscata dalla paura, ora non so come andranno le cose fra i due, ma il suo comportamento non mi piace, e non mi piace come si comporta con Christian. Lo prende, lo illude e poi lo aggredisce, quando alla fine il più fragile di tutti i personaggi della storia è proprio Christian. Quello a cui è crollato il mondo addosso, tanto che per lui sarà difficile riprendersi. Hai detto nelle note finali che forse Simone prenderà un’altra batosta, io più di lui mi preoccuperei per Christian, le sue lacrime, mi ha fatto pena, povero piccolo.
Per quanto riguarda Simone dopo aver letto la prima parte del capitolo ho pensato fosse egoista, il primo pensiero che mi è venuto in mente, il suo atteggiamento, in ogni suo discorso, c’è sempre io ho bisogno, io, io, io… non pensa alle persone che con il suo comportamento sta facendo soffrire, alle quali si aggrappa per tentare di rimettere in piedi il suo mondo perfetto, un mondo che non tornerà. Poi in seguito tu stessa hai dato conferma a questo mio pensiero, la stessa Valentina gli dà dell’egoista. La stessa Valentina gli dice che quello che c’è fra lui e Christian è amore, nient’altro che amore. Ora spero solo che rinsavisca, che man mano riprenda in mano le redini della sua vita, non può continuare a questo modo, dando di matto in continuazione. La sua forza, quel suo equilibrio di cui tutti parlano, la sua forza era solo un’effimera illusione o esiste veramente?
Sono veramente curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli, soprattutto scoprire i pensieri di Christian, se riuscirà a risollevarsi dall’ennesima ferita,procuratagli dal suo migliore amico.
Ora passiamo a Yuki e Ivan, mamma mia che belli che sono stati insieme, la scena è stata dolcissima, qualcosa di meraviglioso, anche migliore di quella dello scorso capitolo fra Simone e Christian. Yuki come per magia ha infranto tutte le barriere di Ivan, è riuscito a estorcergli una semi dichiarazione, e poi dopo aver fatto l’amore, dopo aver scoperto l’uno il corpo dell’altro hanno parlato, abbracciati l’uno all’altro, hanno parlato. Yuki di se, della scuola, e Ivan dell’incidente e della paura quando ogni volta sale sul trampolino.
La loro è stata una scena dolcissima, piena di emozioni, ora per Yuki è amore, per Ivan ancora non lo so, è attratto dal cosino, è anche decisamente geloso, chissà che riuscirà a comprendere i suoi sentimenti.
Come ti ho detto questa seconda parte mi è piaciuta molto di più rispetto alla prima, per quanto io adori Christian, vederlo così ferito mi ha fatto male, decisamente drammatica, quasi straziante. Invece fra Ivan e Yuki è stato tutto perfetto e dolcissimo, non avrei mai creduto che il più grande fosse capace di atteggiamenti delicati, gentili.
Ironico e malizioso, ma anche attento al suo compagno, a quel ragazzino che è entrato nella sua vita passo dopo passo, ma non credo che se né andrà tanto facilmente.
Ok come al solito ho vaneggiato tantissimo, sproloquiando di cose insensate, ma con i tuoi capitoli non riesco a fermarmi e scrivo, scrivo, all’infinito dicendoti tutto quello che penso e quello che mi passa per la testa, comprese le emozioni che mi ha fatto provare leggerlo.
Come al solito è stupendo e tu sei bravissima, ti faccio ancora tutti i miei complimenti, un bacione:

-Yuko-

26/07/11, ore 00:46

Sta avvenendo una cosa strana. Più va avanti la storia più sento vicino il personaggio di Christian. O forse è che mi sento dalla sua parte. Ama, ama a tal punto che ha sempre rispettato Simone, lo ha aspettato. Ha aspettato il suo bacio, lo ha rassicurato, gli ha dato il suo tempo, ha aspettato che cominciasse a lasciarsi andare (episodio nella dark room) ha aspettato la sua resa e solo allora, dopo aver avuto un cenno da parte dell’amico allora si è lasciato andare anche lui. Non è profondo rispetto questo? Rispetto per l’amore che li ha sempre legati.
“Tu sei il mio amico… il mio affetto” gli disse Simone. Si certo è così. Solo da una profonda amicizia nasce un amore così. Questa reazione, per quanto lecita da parte di Simone non riesco ad accettarla. Sentirsi tradito perché? Christian gli ha solo detto di averlo amato in modo più profondo da una vita. Non è tradire questo. Christian è sempre stato onesto, E’ Simone quello che mente, persino a se stesso. Sei così falso che non sei capace nemmeno di ammettere che sei gay!
Parole sante Valentina. Il cambiamento passa sempre attraverso la sofferenza, non c’è niente da fare. Maggiore è la svolta, più si soffre. Ma qui il problema è più complesso. E’ difficile accettare in prima persona un cambiamento radicale quando ci si costruisce un mondo in cui si crede di essere perfetti e soprattutto di aver raggiunto quella perfezione. Si perché è un modo di illusioni che ci si costruisce da soli per cui è dura accettare di vederlo crollare. Dopo il crollo il buio, lo hai descritto benissimo. Penso che chi ci è passato per un motivo o per un altro leggendo quello che hai scritto abbia provato un brivido freddo. Capisco come si sente Simone, il dramma profondo che sta vivendo, perché di quello si tratta.“…il pensiero di quello che sarebbe successo, se avesse accettato l'amore di Christian. Dirlo a tutto il mondo, al padre, alla madre”. Ah come sarebbe più facile la vita se riuscissimo veramente a fregarcene del giudizio degli altri. Una volta ne ero ossessionata, in parte lo capisco. Non è giusto però che ora se la prenda con Christian che gli è sempre stato accanto, che lo ha sempre amato in silenzio ed è proprio per difendere quell’amicizia che ritiene preziosa che ha sofferto in silenzio. Indipendentemente da quello che sta succedendo ora, nella loro amicizia è sempre stato lui il più fragile, non Christian.
“Io lo so che mi ami, Simone.”
“Smettila!”
“Ce l'hai dentro, come ce l'ho io. Ti fa solo paura.”
“Smettila...”

Spero solo che Christian riesca a farsi forza con questa convinzione ma la vedo difficile. E’ finita troppo male la loro prima notte insieme. Comunque sia ha tutto il mio sostegno d’ora in poi. Che poi è più giovane di me di poco più di un mese… penso che abbia una forza questo ragazzo ma allo stesso tempo è così fragile… ci si sente veramente forti quando si ama qualcuno ma quando quel qualcuno ci ferisce beh allora il dolore è mille volte amplificato e annienta.
Forse è per la tristezza che mi ha lasciato questa scena che non sono riuscita a godermi per bene la prima volta di Yuki. Comunque Ivan che è così dolce… wow. E i commenti di Yuki… fenomenali. Beh, non sarebbe stato lui se non fosse stato così e forse il comportamento di Ivan è un riflesso a quello di Yuki. A dimostrazione ancora una volta del fatto che Yuki la sa lunga e Ivan scopre sempre qualcosa di nuovo su questa adorabile “pulce” e ne rimane piacevolmente sorpreso! XD E poi Ivan che quasi si blocca perché Yuki non è come tutti gli altri perché è “semplicemente troppo”. Beh la loro prima volta è stata come doveva essere. Sono loro. La parte più bella però in tutta onestà è stata quella in cui confessa a Yuki qual è la bestia che cerca di domare. Tremendo. Salire ogni volta sul trampolino con questa paura addosso, con una bestia nello sguardo (il ripetersi dello schianto). Con quello che ha passato è già tanto che abbia trovato il coraggio di risalire sul trampolino…. Ma Ivan è forte anche se dev’essere difficilissimo affrontare ogni volta questa paura.
E dirlo proprio a Yuki che ha capito fin dall’inizio che nello sguardo di Ivan si celasse qualcosa vuol dire tanto. C’è qualcosa di fortissimo che lega questi due ma per come stanno andando avanti le cose, con tutti che soffrono non mi sento di aggiungere altro. :P
Ogni volta che ribadisci che la storia è lunga e i personaggi devono ancora evolversi tanto non posso che essere contenta. Credo che questa sia la prima storia che mi prende così tanto... forse più di “Quindici giorni”, il mio primo amore fra le tue opere (anche se Alex e David avranno sempre un posto speciale nel mio cuore). Chiamarle fan fiction sarebbe riduttivo, tu scrivi storie, romanzi. Questo è un gran bel romanzo Blue, hai creato un modo vivido e pieno di emozioni. Complimenti!
E i personaggi ormai è come se fossero nostri amici. Grazie per averci permesso di conoscerli.
Al prossimo capitolo allora! Per la prima volta dopo il primo capitolo sono riuscita a recensire subito dopo aver letto (si vede che sto in vacanza XD)! Sempre chilometrica la recensione, ma ormai mi vengono così, è più forte di me. Quindi se non riesci a rispondere subito, con tutte le recensioni che ricevi è assolutamente giustificato, anzi ti ringrazio per tutte le volte in cui lo fai con una gentilezza e dolcezza uniche.
Un abbraccio forte
Jashder
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 04:09 pm)