IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

26/02/13, ore 12:20

Ciao Anfimissi, forse non ti ricorderai di me (anche perchè ho cambiato nikname prima ero Koala3) e forse non leggerai mai questa recensione, però quello che ti volevo dire era grazie.
Grazie perchè per caso, qualche giorno fa ho rispolverato questo sito e subito, dalle prime storie in cui mi sono inbatutta, sono tornati alla memoria quei fantastici ricordi regalati dalle tue storie. La rosa nera, letta di nuovo tutta d'un fiato, fino alle 2 la notte, Immagini di un matrimonio che sto rivivendo ora, capitolo dopo capitolo..
Mi sono resa conto solo stamani che la storia è incompleta e all'inizio ho pensato "cavoli che sbadata, l'avessi saputo prima non l'avrei iniziata!". Mi sono sentita un pò male a pensare questa cosa, ma la verità è che grazie alla storia, è come se fossi capitata in un altro mondo, in un mondo pararello e fossi un fantasma che vive la storia sulla sua pelle. Questo per dire che vedere la storia non finita mi ha "straziato il cuore", sapere che forse mai saprò come andrà finire mi fa tristezza, perchè amo troppo questi capitoli, per non provare un pò di tristezza.
Sei una scrittrice fantastica, che dalla prima fan finction scritta a Immagini,sei migliorata notevolmente (e dicendo notevolmente sono veramente riduttiva!), che grazie alla tua passione, hai permesso a me e a tante altre di sognare, di sognare veramente ad occhi aperti e magari.
Per questo ti ringrazio, per il tempo che hai dedicato a questa storia.. anche se non hai più aggiornato da 5 anni a questa parte e sapendo che forse mai leggerai tutti i commenti che ti sono stati scritti, in me, ci sarà sempre la speranza di leggere un giorno la parola fine.. ci sarà sempre la speranza di sognare fino alla fine.

Quindi grazie di tutto, grazie di cuore!
Koala 3!

04/02/13, ore 22:11

Per favore finiscila non puoi lasciarci così :(
Ci sono tantissime recensioni che te lo chiedono!
Troppe cose in sospeso.

05/12/12, ore 00:37

sono anni che non aggiorni questa storia, ma io la conservo ancora tra i preferiti, sperando che un giorno avrai voglia di continuare a scriverla e regalarci la fine.

16/10/12, ore 17:08

Ho divorato la tua storia in questi due giorni, sul serio!!!
Dioooo spero davvero che tu sia ancora qui a leggere queste nostre recensioni e che tu stia pensando al seguito!!!!
Ho bisogno di sapere come va a finire, penso che tutte quante qui ne abbiamo bisogno! Ho perso ore di studio per leggerti e tu non mi puoi lasciare così!
Ho bisogno di sapere che Draco ed HERMIONE si riavvicineranno, perché HERMIONE è innocente, lo so!!!
E i cristalli
È lance e dory
È passato così tanto tempo ma la speranza è l'ultima a morire, no?
Spero davvero che tu aggiorni questa storia, ne vale la pena.
Sei davvero brava.
Complimenti

Chiara

09/07/12, ore 23:06

Ciao,mi sa che arrivo tardissimo ma solo da poco mi sono imbattuta in questo bellissimo forum e ho letto la tua fanfiction che mi ha catturato subito dal primo capitolo.Ho visto che e' da parecchi anni che non viene aggiornata...un giorno pensi di riprenderla o rimarra incompleta?

18/06/12, ore 20:02

Ciao ho letto la tua ff, ma ho visto che non hai più aggiornato... Come mai?!

13/06/12, ore 20:34

Cara Anginissi, è la prima volta che recensisco da quando qualche anni fa ho scoperto questo bellissimo sito! Tre giorni fa avevo appena finito di leggere una fanfic che mi ha appassionato tantissimo ed ero in cerca di qualcos'altro che attirasse in egual modo il mio interesse, beh, come avrai intuito ho trovato la tua! E devo dire che sono arrivata a leggermela giorno e notte, finchè arrivata al tuo ultimo capitolo postato mi sono resa conto che è incompleta e nn posti da tanti anni direi!
Per prima cosa voglio dirti che mi hai ispirata! Gremii e Draco mi piacciono tantissimo insieme e questa fic l'ho presa veramente a cuore. Vorrei solo dirti che per due personaggi come loro, che erano cosi innamorati, cosi affiatati e cosi tremendamente perfetti insieme è soltanto uno spreco nn concedere loro di vivere fino in fondo la loro vita in bianco e nero come hai fatto fino a questo capito! So che sono una sconosciuta e che non posso muovere alcuna pretesa, pero, cosi come io ti scrivo, per dirti tutto questo penso che ci sono molte altre fan di questa fic che nn aspettano altro che vedere come andrà a finire! Ti aspetto cara Angimissi!
Ps: ti confessi che mi sono innamorata anche io di questo Draco Malfoy! Lo adoro! Cosi come i momenti che hannO insieme lui ed Hermione! Ti aspetto! Un abbraccio!

01/05/12, ore 16:39

DIO MIO ANFIMISSI DOVE SEIIIIIIIIIIIII??? GIURO CHE QUESTA STORIA LA DEVI FINIRE PERCHE' SENNO IMPAZZISCO..TI PREGO TI PREGO TORNA A SCRIVERE PER NOI!!!!!!!!!! :(:(:(:(

30/01/12, ore 17:04

Mi rendo conto che forse scrivere questa recensione è inutile, nel senso che non so se la leggerai, ma la speranza è l’ultima a morire e io non posso non commentare.
Un libro, un racconto, un film, una storia per piacermi, coinvolgermi e rientrare nella categoria PREFERITE devono “entrarmi dentro”, colpirmi, in profondità. Devono dirmi e trasmettermi qualcosa, oltre naturalmente al fatto di essere scritti e fatti bene…e non ci sono dubbi sul fato che questa storia ci sia riuscita perfettamente, a colpirmi intendo. Perché è indubbiamente scritta bene e perché mi è entrata talmente tanto dentro che riesce a farmi percepire tutte le emozioni e le sensazioni dei protagonisti di cui racconta. E questo è solo che merito tuo! Non posso dirti quante volte sono stata sull’orlo delle lacrime (e anche oltre a dir tutta la verità) nel leggere dello stato d’animo di Hermione e del suo rapporto con Draco. Si percepisce l’angoscia della protagonista e la sofferenza di entrambi. Questa storia è incredibile, incredibile ciò trasmette e il modo in cui riesce a farlo. Riesce ad essere commovente, triste e divertente nello stesso momento.
Sinceramente non pensavo di leggerla, per il semplice fatto che è incompleta: non mi piace iniziare storie quando so che non posso finirle. Però, dopo il consiglio indiretto della mia autrice preferita qui su EFP non ho potuto non leggerla. E dopo aver concluso il capitolo 30 posso dire di non essermene affatto pentita, anzi! Vale la pena leggerla, anche se non è conclusa!
Non ti chiederò di finire la storia, non mi sembra giusto. Ovvio che mi piacerebbe leggere il finale e capire come procederanno le avventure dei protagonisti (e tra parentesi tanto di cappello per i personaggi che hai inventato), ma ribadisco: non mi sembra giusto chiedere. Ognuno ha le sue motivazioni, motivazioni che spingono a scrivere e motivazioni che spingono a smettere di farlo. E per la stima che ti porto come autrice rispetto le tue decisioni.
Spero davvero che tu possa leggere questi miei pensieri.
Complimenti ancora!!!
Nali

22/01/12, ore 19:17

E'  tantissimo tempo che aspetto che ci sia un nuovo capitolo ma nulla.
E' una FF bellissima,una delle migliori tra tutte quelle che ho letto. Strutturata benissimo e anche coinvolgente!
Nessuno può contattare l'autrice? Ha dei lettori che aspettanto da tantissimo tempo,se solo riuscissimo a dirle qualcosa ç.ç
Ci sono rimasta malissimo quando ho visto che era incompleta.. ti prego,torna a scrivere,sono troppo curiosa!
E' stato traumatico vedere che non era finita,ora controllo sempre che siano complete prima di iniziare a leggere una FF perchè non voglio che finisca così.
Scrivi ancora!

06/11/11, ore 13:02

Hey Anfimissi, ciao. Sono una tua grandissima fan ( anche se da poco ). Già, ho cominciato solo 3 giorni fà a leggere questa tua storia e sono rimasta davvero colpita. E' ricca di contenuto e sinceramente sono rimasta basita da tanti particolari e la trama è entusismante. Quando però poi ho capito che non continuerai più a scrivere mi è venuto un colpo al cuore. Cioè, per cortesia Anfimissi continua a scrivere. Non solo per me ( che ti sto pregando in ginocchio T^T ) ma per tutte le tue fans che non aspettano altro.
Ahn, comunque... Ancora complimenti. Sei una ragazza favolosa. Davvero, complimenti.
Un bacio, Shane. ♡

15/09/11, ore 22:43

Ciao, da quello che mi sembra di aver capito, se non sbaglio, tu non scrivi più. Perciò, non so neanche se leggerai le recensioni, tuttavia mi sento in dovere di comunicarti quello che provo. Questa fanfic mi è piaciuta molto: la trama è ricca e incuriosisce il lettore, inducendolo a proseguire nella lettura. Gli elementi che mi hanno colpito di più, però sono due; il primo è il tuo stile. Già dall'incipit ho notato la concisione, la chiarezza e la fluidità, che rende la tua scrittura molto scorrevole. Il secondo punto riguarda i personaggi: in primo luogo ci troviamo di fronte una Hermione inconsueta, che davanti alle accuse di Draco è costretta a dubitare di se stessa e della propria sincerità, una delle qualità che le abbiamo sempre riconosciuto. Mi piace come inizia a ricordare: poco a poco e sempre immagini di lei e di Draco e del loro matrimonio, dimostrandole quella felicità, di cui le aveva parlato Harry e a cui lei non credeva. Poi, però non c'è solo Hermione: tutti gli altri personaggi hanno una propria storia e conducono una battaglia personale, al pari della nostra eroina che cerca di recuperare la memoria. Tu hai dato molto spazio alle prospettive degli altri soggetti: Draco, Lance, Blaise, Phoebe, Deja, Dory, Trevor... E in questi ultimi capitoli iniziano ad entrare nel vivo le loro vicende. Che dire? Non posso chiederti di scrivere e di concludere la storia, perché credo che la scrittura sia un piacere e che la pubblicazione delle fanfic sia un dono che voi autrici fate a noi lettrici. Se lo facessi, sarebbe solo per egoismo, quindi ci rinuncio. Posso solo dirti che mi dispiace. Ti auguro di poter ricominciare a scrivere, un giorno, perché una mia amica mi ha dimostrato, quanto può essere benefica e importante la scrittura.

12/09/11, ore 16:31

Cara Anfimissi mi associo alle suppliche delle altre lettrici per chiederti di continuare questa bella storia!!! Siamo tutti curiosi di sapere come si evolverà e concluderà la storia!!! E' molto bella, i vari personaggi sono carini e simpatici e vorremmo conoscere i loro segreti ma più di tutto vogliamo la verità da Hermione perchè veder Draco soffrire così è avvilente!!! La bravissima Lhoss ha consigliato la lettura di questa tua ff che considera la migliore del sito e che a lei ha dato la voglia di scrivere a sua volta!! Non puoi lasciarci così!!  Spero a presto!!!!

30/08/11, ore 17:01

oh cavolo!!!
sono troppo curiosa....Hermione è colpevole?? c'è una spiegazione al suo comportamneto?? trovernno un po' di pace Hermione e Draco????
ti prego....abbiamo aspettato troppo!!!!
i meritiamo di sapere...
saluti!

28/08/11, ore 16:12

Ormai aspetto un nuovo capitolo da più di due anni!:P
Come parecchi altri prima di te, ti chiedo di continuarla, perchè merita davvero. La storia è originale, appassionante e scritta anche molto bene! O, se non vuoi continuarla, almeno dimmi a grandi linee la fine: Hermione è innocente o meno? E se non lo è, come mai ha tradito tutti? Draco potrà perdonarla?
Spero che tu possa leggere il mio messaggio e dare una risposta alle mie domande, anche se, davvero, se hai la possibilità, completa la storia! E' troppo amata per rimanere incompleta!
A presto, spero! :)
Un bacione!