IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

03/09/07, ore 11:16

Il capitolo quasi non finiva più e io ero impaziente di recensire e dirti quanto fosse stupendo fin dal sogno di Deja... Con questo capitolo mi sono chiarita parecchie cose sul conto di Deja e anche di Trevor (la rissa tra i ragazzini è stata uno spettacolo) e ora però ho altri mille dubbi riguardo Pansy: su come si è fatta male e su cose le deve dire Draco... L'idea di Robin Hood era molto originale e ora corro a vedere le immagini nuove sul sito. Anche se il prossimo capitolo sarà difficile so già che verrà un capolavoro come questo^^ aggiorna presto, baci MartyViper

03/09/07, ore 01:49

Premetto che c'è un'altra copia di questa recensione vagante in non so più quale capitolo, credevo il primo ma è intervenuto un elemento di confusione quindi non lo so di preciso... eccola, in ogni caso. Guarda, cara, dopo 24 capitoli di misteri a cui non dai soluzione, un vaso di pandora che entra ed esce, scene di mangiamorte che fissano auror, poi che li attaccano, lucius che si sente un figo perchè ha una complice (e sospetto sia Herm), bambini usati per arrivare alle loro famiglie, deja torturata da voldemort, più tutti i casini sentimentali non mi puoi biasimare se ti urlo che di noioso in questa fic non c'è proprio nulla! Quindi accetta senza troppo stupore il fatto che passi le nottate a leggerla (faccio notare che adesso sono solo l'1.13 a. m., presto quindi!) :-) Bella la parte dei bimbi in questo cap, ora pian piano tutti i fili della matassa si stanno avvicinando al punto dove si incontrano e i pezzi del puzzle vanno a posto (mamma quante metafore!!!) Ora, finalmente farai un po' d'ordine, e per fortuna! Mi pongo come portavoce di chi legge questa fic nel dirti che è anche un po' il momento di togliere almeno parte della confusione!!! poi, vabè, io sono curiosa e quindi mi stai uccidendo... Ora vado, ho un lavoretto per la Cla da fare, devo dimostrare a quella specie di bradipa che lo sono meno di lei! =) Ciao e a presto (quanto presto sarà questo presto, poi, dipende da te....)

03/09/07, ore 01:43

02/09/07, ore 23:43

e adesso cosa vuole? pure al San Mungo!cosa avrà mai da parlare con pansy??bah..aspetto nuovo capitolo.ch edire di trevor?povero,bella reponsabilità essere il terzogenito nella famiglia Locksley..ingegnosa l'idea della discendenza direttamenete dal grande Robin Hood!!.qsta fict più va avanti e più si fa interessante,mi piace molto.complimenti besos nicoletta

02/09/07, ore 21:52

CAVOLO!!! Non sono mai la prima a mettere una recensione!!!! Cmq il cap mi è piaciuto molto!!! Tra le tue fan fic ho già letto LA ROSA NERA. Mi è piaciuta un casino e anche lì ho lasciato un commento!! Però Immagini non ha rivali!!!!!! quanti cap farai ancora? Ciau!!!

02/09/07, ore 19:37

La tua richiesta non mi è arrivata, quindi se vuoi mi mandi il tuo indirizzo alla mia posta elettronica^^. Passando al capitolo, mi ha incuriosita moltissimo la storia di Trevor, è enigmatico come questo ragazzo sia condannato ad una malediozione, mi intriga tantissimoXDD, per la Pensy mi spiace tantissimo, è sono incuriosita anche per lei, spero aggiornerai presto e che mi spedirai il tuo indirizzo un kissone e ricorda che attendo con ansia il seguito XD^_-

02/09/07, ore 19:35

troppe divagazioni sulla storia originale rendono il racconto pesante e poco lineare.

mavi
02/09/07, ore 19:35

La discendenza di Trevor da Robin Hood è davvero originale!ma la cosa che mi ha incuriosito di più in questo capitolo è stata proprio l'ultima parte, la storia di Pansy. Aspetto il seguito, a presto ;) Bravissima come sempre, inutile dirlo ormai.)

02/09/07, ore 18:59

Eccomi qui per tormentarti pure su EFP! Mammamia Lau, sei una santa a sopportarmi già in due posti! Comunque, questo è veramente un capitolo strepitoso, dall' inizio alla fine. Povera Deja, tormentata dagli incubi! Mi fa così pena, perchè spesso anche io mi sveglio da incubi del genere e so come ci si sente. E poi abbiamo pure visto un' alra faccia di Trevor e scoperto il suo segreto: terribile, è l' unica parola che mi viene in mente. La patetica scusa delle scale di Pansy è molto utilizzata, devo dire: la uso anche io, che le scale praticamente non le ho mai viste, dato che vivo in cima ad un grande condominio e uso solo l' ascensore. Ok, tornando a noi: possibile che Draco dimentichi sempre l' educazione a casa? Forse è per questo che lo amiamo tanto, oltre ai soliti motivi. A proposito di questa mazzata, è meglio che tu sia già lontana, tesoro. Ci becchiamo sul forum. Bravissima. Tanti baci, Elettra.

02/09/07, ore 18:48

tesoro è fantastico..poche paroleperchè non servono con te..sai già di essere un genio! ora faccio parte anche del fun club sul forum quindi...dimostro la mia devozione abbastanza? la scena in cui ci sono tutte le tombe è tremenda..fa venire i brividi...:) in senso buono, perchè sei riuscita a far proprio capire come si sentiva...un bacio..alla prossima! cleo! ;)

02/09/07, ore 18:36

altro stupendo capitolo :) kiss mary

02/09/07, ore 17:48

Okay, recensisco lo stesso anche se sono arrabbiata!ù.ù ( Infatti il ritardo che ho fatto stavolta è stato per ripicca, oh!ù.ù) Non capisci che mi fai venire i colpi al cuore? Lasci i tornanti disoccupati così, Lau! Come si procureranno da vivere senza di me in circolazione, eh? Comunque, appena sbollirò farò una recensione sensata, per ora accontentati della solita accozzaglia delle mie cavolate... Allora, l'incubo di Deja è bellissimo nella sua macabrità( esiste il termine macabrità? Vabbè, ti ho preso per il mio dizionario, scusa tesoro!^^), sembra di sentirlo e di vederlo nella testa. Tutte le immagini che descrivevi scattavano davanti a me... la sofferenza di Deja, cavolo, quella mi ha colpito più forte di uno schiaffo, devo ammetterlo... Eleggerò Sir Bis a mio Deo personale, tanto per la cronaca!^^ Il modo in cui ha steso Cranston mi ha fatto ammazzare dal ridere, giuro!^^ Ed ora veniamo alla mia parte preferita: Il Tyrannus. Cavolo, che idea! Davvero non ho parole per descrire quanto l'ho adorata! La parentela con Robin Hood ( quanto l'adoro!*___*) mi ha lasciata entusiasmata all'inverosimile!^^ E poi, il nuovo mistero di Pansy e Draco. Mi farai morire Lau... Me lo sento... Devo sapereeeeeehhhhh!ç___ç And now... descrizione preferita: "Spalancò gli occhi, il respiro strozzato a forza nei polmoni. Ripassò più e più volte le mani su quel tratto di lapide, perché ciò che aveva sentito non poteva essere vero. Alla fine si lasciò andare, una bambola di pezza svuotata dell’imbottitura. E di tutto il resto. Anche della voglia di vivere. La fronte appoggiata alla pietra, cercando in quel contatto gelido un sollievo effimero." Ed ora, Lau, meglio che vada visto che la situazione della mia mente da mattina a pomeriggio non cambia poi molto, sono scema sempre uguale!^^ P.s sto mettendo su una campagna "Adotta un Tornante" povere bestiole hanno anche loro una dose di umanità in fondo, in fondo, moltoooo in fondo! Magari si possono addomesticare e rendere docili!^^ Okay, torno a pensare ai miei amati parameci ed E.Coli, ritornare studentessa mi ha esaltato non poco!*__* Un Bacione tesoro, avvisami quando aggiorni per evitare un attacco di cuore multiplo!^^ Iva

02/09/07, ore 17:01

ciao!! so che è la prima volta che recensisco e me ne dispiace ma prima non potevo usare molto internet. ho letto circa 18 capitoli in 2 giorni, la presentazione non mi aveva ispirato eccessivamente ma poi l'ho iniziata e non ho potuto smettere!! la storia è davvero bellissima, scritta in un italiano bello e corretto con alcune parti addirittura liriche!!la trama è originale e molto piacevole anche se questi capitoli in cui la storia tra Hermione e Draco è un po' lasciata da parte forse confondono un pochino, cioè fanno perdere il filo. comunque a questo punto attendo con ansia il prossimo capitolo. grazie e complimenti!

02/09/07, ore 15:58

*________* Il prossimo capitolo? Oddio oddio oddio oddio! *me in agitazione e in ansia dalla voglia di leggere* Lau, non sai quanto mi hai reso felice dicendomi questo^^ Il capitolo l'ho già letto sul forum, e qui su EFP mi sono subito fiondata a leggere la risposta alla recensione... Ed ora, ancora agitata per quello che hai scritto, passo al commento sul capitolo. Deja... ç_____ç povera cucciola! Che incubo orribile, trovare tutte lapidi delle persone a lei più care, e soprattutto Lui, Voldemort... povera stella, anche perchè si tiene tutto dentro ç____ç chissà se lo sapessero Lance, Dory e Trevor... Ho adorato Bis, il suo modo di voler stare vicino a Deja dopo l'incubo, di non farla stare sola, e soprattutto quando se la prende con Cranston! Vai Bis!! Ma passiamo alla parte clou del capitolo: Trevor. Con questo capitolo, si capisce come mai sia immune agli incantesimi, perfetto il motivo e come l'hai spiegato. Mi dispiace tanto per lui, immagino si sentirà troppo diverso dagli altri, senza anima... Non m'ha stupito più di tanto il fatto che Lance, Deja e Dory non lo sappiano, vedo Trevor come un ragazzo molto introverso, e che soffre per la sua condizione e per la maledizione, accettandola comunque. "Tutti immuni…all’immunità". Bello il pezzo in cui hai narrato del suo antenato, Robin Hood^^ Ah, il ritratto che hai fatto di Trevor è bellissimo, è proprio come lo immaginavo, e poi ti ringrazio molto anche per l'albero genealogico dei Locksley, mi servirà credo^^ (PS: nell'altra recensione ho dimenticato di dirti che il blend che hai fatto su Venezia era meraviglioso!! Scusami se te lo dico solo ora) E poi... l'altro pezzo che m'è piaciuto tantissimo e m'ha tenuta col fiato sospeso: Hermione e Pansy. Quest'ultima viene picchiata da Theodore, vero? E forse resta zitta perchè ha paura che le tolga suo figlio Gabriel... Penso che Hermione l'abbia capito, comunque. M'è piaciuta Hermione mentre curava quel bambino, Timothy, che dolce che è stata^^ Ce la vedo proprio a fare la medimaga^^ Tornando a Pansy, quando entra Draco ho spalancato gli occhi e iniziato a leggere più veloce (sai, l'impazienza e la curiosità) che ho dovuto rileggermi il pezzo due-tre volte perchè continuavo a perdermi i particolari XD All'inizio ho pensato che Draco fosse lì perchè ha una storia con Pansy, ma subito ho cancellato questa pazza idea dalla testa per due motivi: 1) Draco ama solo Herm; 2) Pansy rischierebbe ancora di più avendo una storia con un altro. E quindi sono arrivata subito alla conclusione che Draco le è rimasto ancora amico, e chissà che cosa si sono detti quando sono rimasti soli. Hermione quando esce dallo studio è una grande! "Ma sappi che la questione non finisce qui" ^_____^ Sono curiosa anche di vedere com'era l'amicizia tra Hermione e Pansy... Pansy dopotutto la vedo come un'amica sincera e leale. Sai, Lau, sono diventata dipendente dalle tue fic, sono troppo belle (e belle è dir poco!). Ancora mi chiedo come ho fatto prima senza "Immagini da un matrimonio" e "La rosa nera". La mia preferita è comunque la prima, questa, c'è più mistero. Un bacione, ci sentiamo sul forum! Ali

01/09/07, ore 19:31

meraviglioso. non posso iniziare la recensione senza dirtelo. è davvero stupendo. mi ha fatto emozionare come pochi altri capitoli. un Hermione che, avendo pur perso la memoria, non può che adorare quell'angioletto birichino di lance e che pronuncia il nome del falco come se lo avesse sempre conosciuto (oddio, in un certo senso è così). lo ripeto, Lance è adorabile, adorabile come solo uno scricciolo di undicenne può essere. E' dolcissimo. lo ammetto. è ufficialmente entrato nella schiera dei personaggi da adorare (il che è tutto dire, visto che, con tutto il ben di dio che Kysa e Axia ci donano amorevolmente ci sono solo Draco, Herm e Lucilla, fino ad ora!) . e te lo devo dire, il TUO elfo domestico (altro ke dobby!) è meraviglioso. con poche, semplici parole, riesce a sconvolgere la padrona. per non parlare del ricordino di venezia... solo la descrizione minuziosa di un gesto così semplice come il rovescare quella pallina di vetro e l'effetto che segue mi danno brividi di emozioni immensi. Venezia... un'hermone che viene catapultata in un labile ricordo che non può credere le appartenga. un ricordo che la vede innamorata e felice, accanto al suo principe altero e possessivo, che nonostante tutto è un burattino nelle sue mani. disposto a fare un giro in gondola solo perchè glielo chiede lei (ok, ma sotto c'è il ricattino quindi potevo anche risparmiarmela...XD). Vede un Draco Malfoy sinceramente innamorato e credo le sembri impossibile che il ragazzo e poi l'uomo che finora ha conosciuto abbia avuto negli occhi e nel cuore lo stesso sentimento che quel Draco aveva... per poi rivederla incredula circondata da cocci di vetro che frettolosamente ripara. e col pensiero rivolto all'ennesima battaglia che l'aspetta di sotto... solo una mano come la tua poteva creare un capolavoro come questo capitolo. grazie. davvero. perchè poche scrittrici riescomo ad emozionarmi come fai te.