IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

16/08/14, ore 22:07

Ciao! Ho iniziato a leggere questa ff abbastanza recentemente e sono felice che tu abbia voluto continuarla, visto che ormai ci sono dentro fino al collo, devo sapere se quello di Hermione era un complotto fin dall'inizio o se è innocente, devo!
Mi piace un sacco che tu abbia aggiunto molti personaggi originali, come dejanira, Lancelot e trevor, rendono la storia molto più interessante :) e l'argomento dei tyrannus è particolarmente coinvolgente, lo trovo davvero brillante!!

16/08/14, ore 20:15

Questa e' stata la ff che mi ha fatto scoprire il meraviglioso mondo delle dramione ed un autrice come poche se ne trovano. Ora spero fermamente di poter giungere al finale di un capolavoro!

16/08/14, ore 18:27

Cara Anfimissi,
ho iniziato a leggere le Dramione con le tue strorie, e ne sono subito rimasta affascinata.
Tu sei in assoluto una delle mie scrittici preferite, ho apprezzato davvero infinitamente le tue storie e questa, 'Immagini da un matrimonio' mi è rimasta impressa. Ricordo che iniziai a leggerla non su questo, ma su un altro sito, e che mi iscrissi ad EFP poichè qui avevi pubblicato un capitolo in più rispetto all'altro sito stesso.
Anche io ho abbandonato, con molto dispiacere lo ammetto, questo mondo. E quando sono 'tornata' -se così vogliamo dire- e mi sono resa conto che dopo così tanto tempo avevi aggiornato, mi stavo per mettere a piangere dalla gioia!
Credo che tu sia la migliore delle scrittrici che abbia mai seguito, le tue fanfiction sono inserite nelle storie da leggere per essere una vera amante delle Dramione, dubito che qualcuno le conosca.
Tu hai davvero un talento, ed essere tornata è una fonte di speranza per chi ti segue ed apprezza, come me.
Questo capitolo, dopo così tanto tempo, mi ha lasciata un po' 'a bocca asciutta', perchè ero asiosa di leggere delle evoluzioni su Draco ed Hermione, ma credo che se tu abbia scelto di farci aspettare ancora, ci sia un motivo e non voglio oppormi su questa cosa.
Mi piacciono i personaggi, mi piace come tu dia loro, letteralmente, vita. Sono tutti ben strutturati e ognuno finisce per innamorarsene.
Nonostante il tempo passato, non hai perso il tuo incentevole ed inconfondibile stile.
Quindi, ora ti chiedo, ti prego, di aggiornare e continuare questa storia che VALE davvero tanto, per me e sono convinta anche per tante altre persone.
A rileggerci, spero presto,
tua ammiratrice,
Amuto.

29/07/14, ore 16:07

Siiiiii finalmente ecco il grande ritorno di una delle storie che preferisco di più!!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!! E' davvero molto coinvolgente, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Un abbraccio a te,
Elensar

29/07/14, ore 02:03

grazie per essere tornata. spero di leggerti ancora perché scrivi in maniera avvincente

23/07/14, ore 11:17

Ho aspettato per anni questo capitolo e non mi ha delusa *-* spero davvero che sia un ritorno definitivo, perchè ho sempre amato la tua storie e i tuoi personaggi così ben creati!! Quindi ti prego continuala presto*-*

21/07/14, ore 10:08

Ciao a,prima di tutto ben tornata. Anch'io per un bel pò mi sono allontanta dalla lettura delle fanfiction,ma stamattina ho ripreso riscoprendo il piacere di leggere i vostri racconti.
spero che continuerai questa fanfiction perchè è davvero scritta bene ed è coinvolgente....Se queste motivazioni non ti bastano allora ti dico..fallo per noi...per soddisfare la curiosità di sapere se Hermione riuscirà a dimostrare la sua innocenza.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo e intanto buone vacanze

09/07/14, ore 10:13

Carissima anfimissi, mi fa molto piacere che tu abbia deciso di riprendere la storia!
Ho scoperto questo capitolo pochi giorni fa e dopo averlo letto mi sono ributtata nuovamente in questa storia. Confermo quanto ti ho detto in una precedente recensione: l'adoro! É ancora e senza dubbio una delle FF che mi hanno colpito di più...
Sono davvero contenta di poterti leggere di nuovo.
Ben tornata qui su efp!

07/07/14, ore 15:38

Ciao :) è la prima volta che recensisco la tua storia per il semplice motivo che ho iniziato a leggerla pochi giorni fa, inutile dire che me ne sono subito innamorata. Non mi sono accorta all'inizio che la storia era ancora in corso, di solito leggo solo quelle già terminate per non aspettare in preda al l'ansia i vari aggiornamenti, ma non sono riuscita  a smettere di leggerla.
Devo davvero farti i complimenti, è una delle ff più belle che abbia mai letto, se non la più bella.
Scrivi in un modo incredibile, le descrizioni sono fantastiche, semplicemente wow. Adoro tutti i personaggi, ognuno caratterizzato in modo impeccabile. Il fatto che ciascuno abbia poi il proprio segreto, la propria "storia" è semplicemente fantastico. Adoro da sempre la coppia Draco/Hermione e spero di leggere presto del loro ritrovato amore ** Mi sono spesso ritrovata a ridere come una scema per le battute di Draco, e i suoi battibecchi continui con tutti. Insomma AMO la tua storia, perciò ti prego ti prego ti prego continuala. Sono troppo curiosaaaaaaa XD
Spero presto in un tuo ritorno.
Vale

(Recensione modificata il 07/07/2014 - 03:46 pm)

15/06/14, ore 14:50

ci sono anch'io!!!!!! ;) mi sono riletta tutta la fanfic ancora una volta, avevo paura di dimenticare qualche passaggio (anche se non è la prima volta che la rileggo ... ><) non posso farci niente, mi piace!!! sono pochissime le fanfic che leggo con la coppia Hermione e Draco, e la tua è una delle mie preferite! mi hai letteralmente stregato!!!
ci sono moltissimi misteri da svelare!!! non vedo l'ora che arrivi il tramonto così da vedere insieme la coppia Herm/Draco all'opera mentre lui le legge la mente e chissà cosa scoprirà ... perché vorrei proprio sapere cosa è successo veramente!!! sono curiosa di come andrà a finire con la coppia Fee/Blaise ... e cosa è successo alla piccola Deja nel periodo in cui era con Voldemort (tra l'altro tra i bimbi è la mia preferita!!! anche se è stata un po' troppo cattiva con Trevor, spero che facciano pace presto!) (adoro anche Lace!!!) Sapere qualcosa di più sulla maledizione di Dory ... e chi è Elisabeth??? entrerà in scena anche Lynn, chissà che tipetto è ... come reagirà Abel? e Harry che combina con lei? poi cosa nasconde la Signora Nott??? :)
troppe domande, vero? è solo che mi emoziono ogni volta che vedo un aggiornamento, anche se a distanza di tempo ... ma non mi stancherò mai di ripetere che adoro questa storia, come l'hai iniziata e come sta procedendo ... e che la seguirò fino alla fine!!!

12/06/14, ore 16:23

Ciao! :3 Non ho mai pubblicato una recensione sotto un tuo capitolo per il semplice fatto che ho iniziato a leggere le fanfiction da pochissimo xD Comunque, amo il tuo modo di scrivere, di narrare la storia... mi hai fatto amare la Dramione più di quanto io già la adorassi, quindi credimi se ti dico che dovresti davvero continuarla! Quando ho visto che questa fiction era incompiuta mi è preso un colpo... o.o è una delle mie preferite, questa :D Beh, spero non la abbandonerai perché sarebbe davvero un peccato... sono troppo curiosa di sapere come finisce! xD Un abbraccio e tanti complimenti da una tua nuova fan! :3

11/05/14, ore 22:32

Se non la continui giuro che mi sparo! Oddio! È troppo bella! Devo sapere come finisce tra quei due! Ti scongiuro!!! L'ho letta tutta d'un fiato, l'ho trovata pochi giorni fa e me ne sono innamorata! Non mollarla ancora, ti scongiurooooooooo :(!!! Bellissima comunque, e scrivi veramente da dio! :D

11/05/14, ore 11:54

Scusa ma nei capitoli precendeti avevi scritto che naricissa ed hermione andavano d'accordo, perché hai cambiato idea?

09/05/14, ore 16:36

Ciao Anfimissi avevo iniziato a leggere la tua ff già un bel po' di tempo fa, ma non ricordo per quale motivo interruppi la lettura, molto probabilmente perché non era stata completata. Non sono ancora arrivata alla fine, e avrei voluto completare la lettura e poi recensire questa storia per non partire subito a conclusioni affrettate. Prima di tutto vorrei farti i miei complimenti per l'italiano corretto e la vasta conoscenza di termini che possiedi, davvero complimenti perché al giorno d'oggi è sempre difficile trovare chi utilizzi in modo corretto questa lingua a volte un po' particolare. Complimenti anche per la storia e quindi per la tua creatività ma purtroppo ho da fare qualche critica che spero tu accetterai in modo costruttivo e positivo. Innanzitutto sono consapevole che si tratti di una ff e che, forse anche tu avrai specificato come si discostasse dal sesto libro della Rowling ma devo riproverarti su alcune imprecisazioni. L'unica pecca di questa ff a mio parere è la tua visione della famiglia Malfoy, innanzitutto. Lucius non è stato per niente un padre così disumano, come molte di voi vogliono descirverlo ma anzi era solo un uomo codardo. Mi ha fatto ridere la parte in cui lui era descritto come il braccio destro di Voldemort, scusa ma dove lo hai letto? Voldemort non aveva nessuna stima di lui e soprattutto lo utilizzava per il denaro e per l'influenza che aveva sul ministero. Capisco che la tua sia una ff e che hai tutto il diritto di cambiare delle cose, però io credo sia giusto rispettare il libro e soprattutto chi lo ha scritto. Non ti darebbe fastidio se una volta scritto un libro qualcuno cambiasse del tutto un tuo personaggio? Io credo proprio di si. La stessa cosa per Draco. Tutte con la stessa idea che lui sia una povera vittima e che sia bello e affascinante, ma dove? Per carità anche io sono una sua fan, piace anche a me.Ma tutte voi amanti delle dramione credo abbiate una visone totalmente sbagliata di questo personaggio. Draco é un ragazzo magro e quasi albino, non ha nulla di affascinante e nessuno lo chiamava il principe delle serpi, anzi a dire il vero non credo lo calcolassero molto ad hogwarts. Tanto meno hermione che credo lo ritenesse solo uno stupido qualunque. Inoltre era un arrampicatore sociale e molto superficiale. È un codardo esattamente come il padre. Capisco che siate tutte innamorate di questa figuara ambigua, ma almeno quando dovete scrivere una ff informatevi sul personaggio in persona. Ci sono ancora un paio di cose che stonano secondo me è credo che se cambiassi i nomi e introducessi personaggi nuovi al posto di draco hermione ecc... Sarebbe ancora più bella perché la storia è davvero bella, ma ci sono queste incongruenze che sinceramente a me personalmente non convincono affatto. Detto questo ti saluto e continuo la mia lettura. Un saluto :)
(Recensione modificata il 09/05/2014 - 04:48 pm)

05/05/14, ore 18:58

LUMOS
Beh, e io cosa Merlino dovrei dirti? Potrei fare la lettrice che segue questa magnifica FF dal giorno in cui hai avuto la meravigliosa idea di posare le mani su una tastiera per scriverla e che è seriamente distrutta e depressa dal fatto che non hai più aggiornato.
ma, per la fortuna della mia sanità mentale, ho iniziato a leggere questa ff ieri pomeriggio.
cosa ne penso?
CHE LA AMO!
sul serio, come può non esserci quella dannata freccettina per continuare a leggere i capitoli!? Io voglio la freccettina!!!
...
ok, dopo questo sclero da bambina di due anni, sono lieta di annunciare che non posso vivere senza questa fanficition.
la adoro, semplicemente: mi piacciono i personaggi, vecchi e nuovi, mi piacciono da impazzire gli "animaletti domestici", mi piace la trama, mi piace come hai scaraventato Hermione in questa nuova stravolgente situazione e come lei la stia capendo, pian piano.
non ti so dire quante emozioni provo mentre leggo questa FF, tra la voglia di piangere e la risata convulsa.
e sinceramente non vedo l'ora di sapere cosa ne verrà fuori dalla legilimanzia, sul serio!
potrei dirti altri miliardi di cose, ma non ti voglio rintronare.
ti dico solo una cosa: sei una scrittrice fantastica e spero con tutto il cuore che continuerai ad aggiornare, fino alla fine.
Ora ti lascio, con la speranza di poter recensire ancora, presto:)
sei bravissima, complimenti vivissimi
benny :-)