IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

25/08/07, ore 21:16

Chiedo perdono per non aver commentato lo scorso capitolo, ma la mia pigrizia mi ha condannato. Perdonami, Lau, non fustigarmi!!XD. è un capitolo splendido, ma tanto sai benissimo che te lo dico ogni sacrosanta volta. Quanta tenerezza mi fa Lance! magari avessi un fratellino così. Che abbia bisogno del mantello o della Luna, per lui farei di tutto. Ma quando hai descritto Venezia, la mia Venezia, mi sono quasi commossa: poter vagare tra i ricordi di vita passata di Hermione e Draco mi fa sempre un gran piacere, ma abientandoli in questa magica città hai fatto la mia felicità (viva le rime inconsciamente fatte!). Sia come scrittrice, che come persona, ti adoro, anche se praticamente non ci conosciamo neanche. Mi sono rassegnata ad essere ormai noiosamente logorroica (nelle recensioni, poi, raggiungo l' apice) e magari un tatino inconcludente, ma elogiarti mi fa andare in un brodo di giuggiole! Mi hai risollevato da un pomeriggio passato tra la depressione, le lacrime e la Nutella (benedetto chi l' ha inventata!): ho messo su dieci chili e ne ho persi venti da quanto ho pianto guardando film oscenamente drammatici, ma poi ho visto l' aggiornamento e tutto si è colorato. Sei straordinaria, cara. Esattamente come le tue storie. Tanti baci, Elettra.

25/08/07, ore 21:00

Ed eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero!^^ Lau, tesoro, questo capitolo è assolutamente divino! Anzi, quasi quasi ti lascierei la recensione così, davvero non ha senso continuare, tutte le parole sarebbero decisamente riduttive!ù.ù No, scherzo!^^ La mie recensione, seppur decisamente inutile e riduttiva deve esserci per forza! Ora, comincio: La parte descrittiva iniziale è bellissima ( come sono ripetitiva, quanti sono i sinonimi di bellissima? Mi mancano le idee stasera! I neuroni scarseggiano...), le sensazioni sembra di viverle sulla pelle. Le prese di coscienza di Hermione, i suoi ricordi che piano tornano a galla mi ha quasi commossa quella scena ( ho il magone ancora adesso, a dirla tutta, ma per il capitolo in genere! Attacco di Marysuismo: mi è colato tutto i trucco!ç_______ç). Andando avanti, Lance è assolutamente mitico, appena cresce un pò scapperò con lui e me lo sposerò!ù.ù Al solito, le scene descrittive sono magnifiche ( sì, necessito di un vocabolario sinonimi e contrari piantato sulla mia scrivania con l'attack, lo so!). Ma ora veniamo alla mia parte preferita: VENEZIA! Ho ancora gli occhi a cuoricino, tanto è bella quella parte.( senza contare le lacrime, ricordiamo!ù.ù) Sembra quasi che quelle scene tu le abbia viste e scritte subito dopo (mi ti immagino che vaghi per le vie di Venezia con un portatile in braccio, mentre segui due tizi che assomigliano a Draco ed Hermione in incognito! Lau sei tutti noi!*___* Ignorami ti prego, stasera sono da ricovero...). Ed ora, il momento tanto atteso, l'angolino della mia descrizione preferita: "Capovolse la sfera, raddrizzandola subito dopo. Centinaia e centinaia di frammenti lucenti volteggiavano sospesi nell’acqua. Alcuni fini e sottili come polvere di diamante. Altri un poco più grandi, piatti. Microscopici specchi di bagliori rubati. Fu in uno di quelli che le sue iridi si persero. E rivide sé stessa." forse è questa che mi ha steso definitivamente fino a singhiozzare sulla tastiera... Per non contare le ultime righe che, indovina?, sono bellissime! Per concludere, non vedo l'ora di essere stressata da te tesoro, ci mancherebbe!ù.ù Ora dirti ancora una volta che sei fantastica mi pare superfluo, no?^^ Che i tornanti siano con te, tesoro! Che vengano spazziti via dal resto della Terra!ù.ù Un bacione grandissimo, Iva.

22/08/07, ore 11:51

Oh che gioia leggere un capitolo così fine e pieno di eleganze.. non so sembrava anche a me di sentire le note di un violino mentre leggevo.. una grande sensazione.. che notiziona che mi hai dato!! tra un pò draco e herm chiariranno le cose.. finalmente non vedo l'ora.. stò morendo dalla curiosità.. e ora sono curiosa anche per Phoebe e Blaise.. che succederà?sei sempre la migliore anfimissi :) aspetto il prossimo capitolo allora.. un bacione

19/08/07, ore 21:30

Volevo solo farti tantissimi complimenti!!è davvero bellissima questa fic e spero posterai presto gli altri capitoli..ammetto di essere frustrata dalla storia tra Draco ed Hermione..sono la mia coppia preferita e vedere che non si sopportano in questo modo,dopo che sono sposati e tutto il resto..mi rende molto triste..sinceramente..spero potremo tutti scoprire al più presto che diavolo è successo..e spero inoltre che Herm abbia avuto davvero un buonissimo motivo per lasciare colui di cui era innamorata,così,di punto in bianco(a quanto sembra fin'ora..)e che lui trovi la forza x perdonarla!!..^^ un bacio grande..e complimenti x la pagina sulla tua fic..davvero stupenda..la grafica è a dir poco magnifica..e le immagini dei personaggi sono assolutament4e meravigliose..^.^ ciao a presto spero!!^^

18/08/07, ore 17:02

Vedi qual è il lato positivo degli aggiornamenti lenti? Le recensitrici (passami la parola, per piacere^^)lente non rischiano di saltare i commenti...e sai una cosa? Manu Smemorina mi piace così tanto che l'ho messo anche come nome in msn^^.
Venendo al capitolo...altri nuovi personaggi e la storia si fa ancora più intricata. Wow^^! Alla neuro ci finisco prima io, tranquilla e, quando inizierò a dire che io sono Ally Mc Beal, vedrai come dopo le mie brillanti arringhe ci apriranno le porte per farci tornare in libertà...o chiuderci in isolamento^^. Non farci caso: mi sono svegliata da poco e dico ancora più cretinate del solito. Per curiosità: devo proprio dirti qual è stata la parte che ho preferito? Scommetto che lo sai già...breve, ma intensa...potrei farci un trattato su lui che si sfiora le labbra a quel modo...ma evito di tediarti, perché penso che magari hai altro da fare che ascoltare i miei pensieri contorti.
Passando poi al finale, una domanda sorge spontanea: la musica la fa sempre da padrona nelle tue storie...sei solo una grande appassionata o suoni qualcosa, Bradipina cara? Perché descrivi in modo realistico le sensazioni che si provano con uno strumento tra le mani...Un bacione, LaManuSmemorina^^

18/08/07, ore 09:43

Perdona se commento adesso! Ma ho avuto problemi cn mia mamma! Capitolo stupendo complimenti, sei stata bravissima! Mi piace sempre di + questa storia e sn impaziente di leggere il seguito! Buona vacanza e divertiti(anche se lo dico in ritardo) ^^

17/08/07, ore 18:32

ciao!!!grazie per un altro capitolo di questa storia sempre più interassante...mi sta piacendo anche la personalità di Dory e l'amicizia che si sta creando con Lance...e poi non vedo l'ora che vengano svelati altri "misteri" fra i coniugi Malfoy... Bè allora, buon lavoro per i prossimi capitoli e !!! ^^

16/08/07, ore 22:34

bel capitolo.Lance è un ragazzino molto furbo ma mi sa che ha trovato pane per i suo denti, quella dory è una ragazzina niente male...draco perso nei suoi pensieri è sempre affascinante.ho fatto un giro sul tuo sito, mi piace. trovo la foto di dory molto azzeccata.besos nico.

14/08/07, ore 15:25

Quest'attesa sta diventando stressante...scherzo però muoio dalla voglia si sapere come la storia si evolverà. A presto...a dimenticavo: tanti tanti tanti complimenti!!!

13/08/07, ore 19:08

Kill Bill!! *fa finta di niente^^ E' la mia minaccia abituale a Bill, che se mi fa saltare ancora il portatile non appena ho finito di scrivere il commento lo accoppo sul serio*
Iniziamo con il dire che mi dispiace averti minacciata... No, non è vero per niente XD Se non avessi trovato il capitolo al rientro t'avrei sguinzagliato dietro la mia cagnolina tua concittadina... l'ammazzaconigli per intenderci XDD La tengo pronta per il futuro, che adesso che sono in pari puoi pure smettere i panni di bradipa^^
Va beh, vediamo di iniziare a dire qualcosa di sensato (impresa vana) e, visto che se non trovo qualcosa da criticare non mi sento realizzata, via il dente via il dolore ti segnalo l'unica cosa che mi ha fatto un poco storcere il naso. Più o meno all'inizio Hermione (ri)scopre che Lucius è un Mangiamorte conclamato e rimane un po' sorpresa. Ecco questa sorpresa m'è parsa un po' fuori luogo da parte di chi ha sentito il racconto di Harry sul ritorno di Voldemort e di chi era presente, a fine quinto, al Dipartimento dei Misteri. Ciò detto, passiamo alle cose più interessanti.
Nonostante m'imbarchi con sempre più costanza masochistica in sempre più fic non ancora concluse, ho sempre pensato che per apprezzare in pieno uno scritto sia necessario poterlo leggere nella sua interezza o, perlomeno, poterne leggere ampi stralci senza interruzione. E potendo leggere i primi 21 capitoli di filato e poi il 22 a parte ne ho avuta ancor più conferma. Perché se nel leggere il 22 il mio lato perdutamente Dramione aspettava impaziente i miei due piccioncini (cattiva! Li voglio! Adesso! Ora! Fila a scrivere!!!!!) - uno dei miei grandi limiti è non riuscire praticamente mai ad affezionarmi a personaggi originali in ambito fandom - e ho dovuto rileggerlo per poterlo capire ed apprezzare in pieno (nella prima "lettura" ero alla disperata ricerca di quei due nomi XD), leggendo i 21 precedenti senza interruzione ho potuto apprezzare molto meglio il delicato e perfetto equilibrio con cui hai condotto finora questa storia, alternando i vari personaggi e i vari avvenimenti in un insieme mai sbilanciato e che oserei dire mai perde ritmo o soffre di momenti di pausa.
Come ti dicevo sopra i personaggi originali sono un po' il mio tallone d'Achille. Non che non mi piacciono, anzi!, ma non riesco ad affezionarmi a loro come agli altri e quindi scusami se li salto a pié pari e vado subito all'osso. La caratterizzazione di Draco: splendida. Davvero. Un concentrato di cinismo e sarcasmo velenoso mai stancante, che copre, in maniera a volte inconscia anche per lui, i suoi sentimenti, le sue debolezze, le sue passioni. La sua sofferenza è palpabile, tagliente e amara e sei riuscita a farcela assaporare in pieno. Il passaggio con il Vaso di Pandora è meraviglioso e particolarmente rivelatore su questo splendido Draco. E, suo contraltare, anche Hermione ne esce fuori come un gran personaggio. L'assenza di memoria non ne ha modificato il carattere, la forza, la determinazione. Nonostante i comprensibili primi momenti di insicurezza e incertezza è presto tornata ad essere sé stessa. E adesso io sto arrostendo il mio neurone a pensare su cosa sia effettivamente successo... con tante di quelle astruse teorie che farebbero impallidire - per la loro improbabilità - anche quelle che vengono prodotte quotidianamente nella centrale Auror^^
Indi, vedi di aggiornare ADESSO e di non far soffire troppo il mio neurone solitario^^
T'ho già fatta ammattire fin troppo, quindi chiudo qui con un'ultimissima curiosità che sta mandando, anche questa XD, il neurone in pappa: hai scelto il nome di Dejanira solo perché ti piaceva o c'è effettivamente qualche connessione con la leggenda di Dejanira e Nessus?
Complimenti ancora^^ E ricordati che la Peggy è sempre pronta a scattare... AGGIORNA! Un bacione (e Kill Bill!) :P

13/08/07, ore 14:57

mi è piaciuto davvero molto questo capitolo,perchè amo quando vengono inseriti nuovi personaggi...solo che dai dei nomi così strani e originali (nonchè antichi,direi anche) che la metà delle volte me li dimentico!spero che cmq i prossimi capitoli siano un pò più incentrati su herm e draco,perchè io devo ancora capirci qualcosa...bravissima come al solito!un bacio

12/08/07, ore 20:39

torno dalle vacanze (a ogni mio ritorno trovo sempre belle sorprese *ç*) e trovo due capitoli da leggere tutt'ad un fiato . Si aggiungono sempre più personaggi e anche più interessanti *-* dovevo chiedertelo da quando ho letto il cognome di deja e ovviamente anche di fee, ma ogni volta mi scordavo XD ma hai preso il cognome dalla saga di anna rice:le streghe mayfair???

11/08/07, ore 18:25

Oh mio dio ma questa fanfiction è bellissima!! *.* Ho letto tutti i 22 capitoli in un fiato!!E gia credo di immaginare cosa abbia fatto Hermione!!Cioè gia si sta iniziando a capire dalla storia...la prima idea che mi era balzata in mente fin dall'inizio era stato un Tradimento fisico verso Draco,ma adesso...che Herm sia stata dal lato sbagliato??*.* questa storia mi intriga moltissimooo!!!Inoltre i personaggi sono resi benissimo,Ian e Lance sono diventati i miei preferiti in assoluto!!! *.* ti prego aggiorna e svelaci questo arcano mistero!!!

11/08/07, ore 14:37

Questo capitolo mi ricorda come atmosfera proprio la marcia funebre di chopin, pieno di persone che si tormentano in solitudine per qualcosa: Fee che pensa a Blaise e a sua sorella, Blaise, che probabilmente starà facendo lo stesso, Draco che ormai a tormentarsi ci è abituato, Lance che ricorda il passato, Dory che fa altrettanto e Deja che si tormenta nel sonno... però hai reso perfettamente l'idea dell'atmosfera e mi piace molto. Per il ritratto di Dory, lo trovo molto realistico, anche se la bambina sembra un po' più piccola dei suoi 11 anni, però la immaginavo praticamente identica, ciao!^^

11/08/07, ore 12:11

Lo so che sono imperdonabile... Mi sono persa ben tre capitoli!!! Ma non potevo farci niente se ero in vacanza e non avevo internet. Almeno oggi ho recuperato tutti gli arretrati e li ho letti tutti in un colpo solo... Davvvero stupendi e certe parti sono fondamentali per la storia! Mi sono fatta una mia teoria su come sono andate le cose tra Draco e Herm, ma ancora non ho capito quale poteva essere il motivo. Va bè vorrà dire che lo scoprirò in seguito... Mi è piaciuto molto anche il pezzo di Blaise e Phoebe, il loro passato è complicato quasi come quello di Draco e di Herm. Anche su di loro devo ancora scoprire di più ma per ora i miei dubbi sono rivolti all'incontro tra Phoebe, Ruby e Lyssa. Chissà che combinano... Mi piacciono tanto i nuovi personaggi che inventi, sia i bambini sia le loro sorelle e i vari familiari. I personaggi sono descritti molto bene e ognuno ha un qualcosa di paricolare e soprattutto ha un ruolo particolare nella storia. Complimenti adoro la tua storia sempre di più e ora reensisco ad ogni prossimo capitolo. Tranquilla che non avevo abbandonato la storia, e come potrei? Se no come faccio a risolvere i vari misteri? Non dormirei più la notte, molto probabilmente... Un bacione^^ MartyViper