IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

08/08/07, ore 19:00

Allora, prima cosa: AUGURI ANCORA!^^ Ok, ora si parte... Allora avevo letto il capitolo già questa mattina sul forum ma per recensire mi trovo meglio qui! Oh, per Salazar che bello! Non ho neanche le parole... è da stamattina che cerco di smaltire l'effetto che mi fa leggere qualcosa di tuo, eppure non ci sono ancora riuscita. Sai cosa? Mi fa venire voglia di scrivere, e non so esattamente quanto questo sia positivo per il resto dell'umanità che mi cironda... Comunque, sappi che nel mio cervelletto bacato dovrebbe essere un complimento, specie in questo periodo di crisi di astinenza d'ispirazione! Comunque, Fee mi piace sempre di più! E' una ragazza forte! Mi piacciono molto le ultime parole di Ruby, mi hanno fatto rabbrividire!^^ Poi, beh si questo Draco è decisamente più cupo, ma lo adoro anche così. In fondo neanche per la Rowling è l'emblema della felicità... o almeno da quello che ne giunge fino ad ora, dai sei libri pubblicati! Comunque, la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stata quella riguardante Lance e Dory. Una scena di una profondità unica, immersa in una tristezza che avvolge come acqua gelida. Lance che con il solo suono del violino della Lafayette dimentica sua madre e i suoi fiori. E' un immagine che una volta creatasi nella mente si espande come una macchia d'inchiostro. Come al solito, ti metto la mia descrizione preferita del capitolo ( ormai è tradizione!^^): "Chiuse gli occhi, e sollevò il violino. Con un gesto fluido e delicato quanto l’arabesque di una ballerina classica, appoggiò lo strumento proprio sopra la clavicola, inclinando contemporaneamente il collo per intrappolarlo in una morsa perfetta. L’archetto tra le sue dita sembrò fremere di anticipazione. L’attimo dopo, attaccò a suonare." Mi è rimasta in testa... non so bene il perchè!XD Comunque non ti preoccupare che ci mancherai tantissimo anche tu, cara neo venticinquenne!^^ E se vai in Valle D'Aosta come mi avevi detto, attenta ai tornanti, ti vogliamo sana e salva, al calduccio nella nostra community domenica sera al massimo!^^ Un abbraccione e un bacione grande! Iva P.s Molto belli i disegni dei protagonisti( me li immagino esattamente così!^^) e stupendo il sito!^^ I miei complimenti a te e alla Judy!^^

06/08/07, ore 15:28

ciao!un altro bellissimo capitolo e la storia diventa ancora più interessante visto che si sono aperte le porte per svelare ciò che ha fatto Herm a Draco...mi piace che si vengano a scoprire le sensazioni dell'uno e dell'altra...alla prossima!!!! ^^

06/08/07, ore 15:11

Ciao batuffola, mi chiedo come mai i tuoi capitoli mi lascino sempre un senso di malinconia all'altezza del petto. Questo era splendido, sapere del possibile tradimento di Hermione, di questo Draco che io e te amiamo( ricordiamoci "Io.senza.Laura" che abbiamo sputato sangue)!Sei veramente splendida in ogni cosa che fai, è un piacere essere tua amica e vedere quanti innumerevoli dubbi ti affollino la mente( che sarà grande come una tazzina da caffé) per poi pubblicare questi capolavori che ti lasciano basiti!Non aggiungo altro sorella, ci sentiamo a settembre, e tra tutte le persone che mi lascio alle spalle tu sei l'unica a cui tengo in maniera feroce. Non fare cazzate Lau, perchè se non ti fai sentire quando torno io ti uccido. Mi mancherai, prenditi cura con la simbiosi di Ronfo, che è ingrassato e col cibo è viziato come te che non mangi una mazza. Questo è un arrivederci.Ti voglio bene, per davvero.

06/08/07, ore 10:12

Ciao Lau! Innanzitutto complimentissimi per il nuovo capitolo, davvero. M'ha tenuta incollata fino alla fine, come del resto tutta la storia. Il primo pezzo su Dory m'ha colpito particolarmente. Poverina ç_____ç Quanto ho odiato Nicodemus in questa parte. Poi... Ian. Cavolo, l'avrei baciato. E' un grande, quest'uomo! Dai, Ian, continua a provocare ed a scrollare Draco, che così magari la situazione si evolve ancora di più^^ La battuta di Draco su Phoebe m'ha lasciata un po' strana, intendo la frase "Gettarlo tra le fauci di quella…di quella belva assetata di sangue!" ... M'ha messo il dubbio che lei sia davvero una vampira, anche per il fatto che dopo, quando Hermione gli urla contro, non risponde... Poi magari mi sto sbagliando completamente. Il fatto che il Vaso si trovasse in un pacco davanti alla casa dei Lafayette credo sia perchè era destinato a loro, ma non penso a Nicodemus. Cioè, è un vaso, un bel vaso, penso che attirerebbe di più la moglie o la figlia... Che sia un colpo basso di qualcun'altro che vuole i cristalli? O di qualcuno che voleva tendere una trappola agli aurors, e c'è ben riuscito XD E quando Susan propone di tenerlo lei, arrivano i due "Scordatelo" di Ian e Colin... Non vedo l'ora di qualche evoluzione anche nella storia di Ian e Susan^^ E poi si arriva alla parte clou del capitolo, quando Ian parla del cristallo, di come Draco l'avesse nascosto e di come poi sia stato rubato. Ed Hermione che è colpevole di tutto! Che fosse sotto Imperius? Colpita dai mangiamorte, e posta sotto il loro controllo fino a quando è servita a loro, che se ne sono poi sbarazzati in quello che per me non è stato un incidente? Magari la credevano morta, ed invece lei ha perso "solo" un po' di memoria... Ok, sto iniziando a viaggiare con la fantasia XD Il fatto è che proprio io non ce la vedo un'Hermione bugiarda, meschina, calcolatrice e traditrice, visto che lei amava e ama Draco. Per di più l'ha lasciato con un biglietto, senza neanche avere il coraggio di dirglielo in faccia, e questo non mi sembra da lei. E la parte del dialogo-scontro tra loro due? Quanto l'ho adorata! Soprattutto il pezzo in cui lui capisce che Hermione l'ha baciato, di nascosto, rubandogli un bacio mentre lui era incosciente. Avevo le lacrime agli occhi quando lui s'è pulito, con la camicia, come per levarsi per sempre il suo sapore, lasciandola credo scioccata, e forse un po'... non triste, ma qualcosa del genere. Dopo Draco le dice anche che a sapere del Vaso erano due persone, non una, e lei ci rimane. Dai Herm, su, applica il tuo cervello da migliore strega di Hogwarts e fai due più due, che eri tu a sapere del cristallo, che l'hai rubato tu e che hai lasciato Draco. Ed ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, perchè c'hai lasciato in una situazione di stallo, Hermione deve ancora reagire, capire tutto. Parlando del tuo stile... Lau, non ho parole. "Due cubetti di ghiaccio che rotolavano sul pavimento sotto una pioggia di vetro sottile. Frammenti che catturavano la luce rifratta dalla finestra, mentre precipitavano verso il basso. Dieci, cento, mille farfalle di vetro dall’ala spezzata. E il suono stridente del loro ultimo volo. Rivoli ambrati scorrevano poco più sopra, rigando il muro immacolato con lacrime di fuoco." Queste frasi sono stupende, meravigliose. Sei davvero bravissima, Lau! Perdonami la recensione un po' lunghetta, ma dopo aver letto il capitolo avevo tante cose in testa da scrivere^^ Ci sentiamo sul forum! Un bacione, Ali.

06/08/07, ore 09:59

Sono indecente. Merito il castigo. Non avevo ancora recensito! Ho guardato e...non c'era la mia recensione. Nel caso mi fosse sfuggita, ne avrai una doppia. E sennò...mettimi in ginocchio sui ceci dietro alla lavagna, ne hai tutto il diritto. Considerando poi il fatto che l'avvocato ufficiale sono io, non ci sarà nessuno che potrà mai tirarmi fuori dai guai. Soprattutto affermando io stessa che sono colpevole. Ok, la smetto.
Devo ammettere che i rapporti genitori/figli ad Hogwarts, di questi tempi, non sono il massimo che ci si possa aspettare. Ma se c'è un sospetto, è che Dory prima o poi disubbidirà...e perchè no? con gli altri pargoli, si lancerà in un'avventura più grande di loro.
Ian e Draco invece...un testa a testa che mi è piaciuto molto, criptato, incomprensibile per chi non ha sofferto il dolore del tradimento...od è convinto di essere stato tradito. Perchè anche se tutte le prove lo stanno a dimostrare e sono contro la DonnaSenzaMemoria, il mio spirito da L&L buonista non ci vuole credere: il sospetto c'era da tempo...però ci dev'essere un motivo che tu, sadica come poche, ci rivelerai molto più in là. E lo scontro sul finale...io amo questo Draco, te lo devo aver già detto: è un Draco che odia. Un Draco che ama. Un Draco che si sforza di non amare. Un personaggio che vive di questi sentimenti: l'hai caratterizzato in una maniera che mi fa impazzire. Mi immaginavo la sua espressione di fronte alla realizzazione di essere stato baciato...uno stupore momentaneo, tempo di un attimo. Nessuno può averlo notato. E subito, ecco il suo "buon senso", il suo ferire per non esser ferito a sua volta...od almeno non più. Un gesto di stizza forte, brusco. Perchè il suo cuore, è conciato male...Brava, Lau. Potrei continuare a parlare all'infinito, ma non avrebbe senso...sei brava, te l'ho ripetuto tante volte. Ormai, l'avrai capito. Bacio. Manu.

05/08/07, ore 14:11

Ciao Anfimissi!!! Da quanto tempo che non aprivo EFP (ero in vacanza, senza pc...), ma quando sono tornata... ecco! Avevi aggiornato! Bello questo chappy... non so perchè ma ad un certo punto mi veniva quasi da piangere... forse è un'idea troppo assurda... ma può essere che sia stata Hermione stessa ad aver fatto sparire il cristallo e dopo esserne andata?? Può stare in piedi questa teoria?? Divento sempre più curiosa, ma ogni chap diventa sempre più complesso con nuovi dilemmi... chissà a cosa stai escogitando... Comunque, il sito, è molto carino! Specialmente il disegno di Draco/Hermione e l'immagine di Deja... vai avanti così!! Sei la migliore!! Baci, Tatamimi

Mojito86
05/08/07, ore 05:17

Oddio, adoro questo capitolo, anche se non è molto felice per quanto riguarda Draco e Herm, ma le emozioni di Draco sono descritte in modo favoloso! Mi sono venute le lacrime agli occhi quando descrivi quello che prova Draco quando parla con Killian poco prima di andarsene incazzato ç__ç e finalmente si capisce qualcosa! allora Draco e Herm sapevano come entrare nella stanza contenente il cristallo, ma li l'ha tradito e gli ha lasciato solo una lettera. ora l'unico a sapere come entrare nella stanza è draco, dato ke herm ha dimenticato tutto,esatto? uffa voglio sapere! XD al prossimo chappy, bacioni ^3^

02/08/07, ore 18:37

Inutile dire che ormai sono innamorata follemente delle tue storie e che aspetto trepidante i nuovi capitoli!!Volevo soltanto dire che le tue fic stanno diventando come la droga per me perchè non riesco piu a farne a meno e poi penso che dei complimenti facciano bene a chiunque.(scusa per la mia grammatica ma ci tenevo a darti quanto mi piacciono le tue storie);-)

31/07/07, ore 20:03

ah, allora avevo ragione... è stata harm a rubare il cristallo... ma perchè???? è questa la domanda cruciale... uffa, voglio sapere!!! ancora complimenti e mi raccomando, aggiorna super presto... bacioni

31/07/07, ore 19:35

Avevo addocchiato questa fic da tempo, ma probabilmente la lunghezza mi ha sempre fermata (nn che la storia sia lunga!!! è perfetta, ma sono io ad essere una pigra cronica!!!!) comunque ne è valsa la pena perchè è semplicemente fantastica!!! scritta magistralmente, ben sviluppata e assolutamente interessante!!!! aspetto il prox capitolo.... COMPLIMENTI!ciao

31/07/07, ore 18:58

questa storia è semplicemente bellissima. non ho parole per complimentarmi adeguatamente con la scrittrice7/scrittore. non vedo l'ora di leggere la fine (speriamo molto presto). ancora complimenti

31/07/07, ore 14:37

In mega ritardo,ma alla fine ci sono riuscita *_*. Malfoy è sempre più adorabilmente sboccato e irritante e Killian è uno zucchero *_*. Il fatto che Draco non sia indifferente alle sue parole è un passino avanti (forse mezzo) ed è stato veramente bellissimo il modo in cui si è preoccupato per Blaise. Dovrebbe cercare di smettere con le sue tare da Purosangue dilaniato dal rancore e prendere a pugni Potter o Weasel,fai un po' te. Mi dispiace molto per Isa ç_ç,povera piccola come soffre ç_ç. Adesso la situazione è più chiara,ma resta ancora quel fastidioso "perchè?" nella testa e il fatto che non finisce qui fa pensare ad altre sfumature sull'eterna sfida tra ciniugi. Presente il detto che tra moglie e marito non si deve metter dito?,povera me credo che ci infileranno braccio,spalla e testa ç_ç. Adesso,torno a rimuginare e a cercare di vederci qualcosa di chiaro,grandissimo capitolo anche se ci hai fatto penare un po' ^^. Un bacio,pale.

baby emma
30/07/07, ore 23:17

Ciao allora la storia procede x il meglio anke se la povera Hermione la stai facendo sudare freddo è? Draco quando ci si mette può diventare un maniaco!!! Poi nn ci posso crede Herm ke tradisce i suoi amici ma soprattutto suo marito!!1 no nn esiste è impossibile!! Cmq aggiorna presto voglio sapere delle novità!! baci baci Emma

30/07/07, ore 19:56

uddiooo!! sto iniziando a capire qualcosaaa!!! strano ma verooo!! ma che stronzoo, si è pulito le labbra schifato! povera herm!!! però quello che aveva visto nel vaso doveva essergli servito a qualcosa...invece lo ignora! ma che draco babbooo!!! aggiorna prima che puoi che sn troppo curiosa oraaa!!!! quando si capirà la verità? quello che c'era scritto nel bigliettino??? draco glielo dirà vero??? e devono tornare insiemeee!!!!

30/07/07, ore 15:52

povera piccola dory.. non è trattata molto bene dal padre.. ma draco è quello che ancora mi stupisce.. vorrei proprio che ian chiudesse in una stanza lui e herm x vedere cosa viene fuori.. lui ha sentito il suo sapore sulle labbra.. e poi non è innamorato ?! non vedo l'ora di sapere il resto.. sono troppo curiosa.. rischio di impazzire.. gran capitolo cmq anfimissi.. qualcosa già comincio ad intravederla.. e ho un mezza idea di chi abbia preso o aiutato a prendere il cristallo.. anche se sono sconvolta.. deve esserci una spiegazione di sicuro.. aspetto in trepidante attesa un nuovo cap..