IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

31/08/07, ore 22:08

Ciao Tesora, sono tornata ed eccomi qui che fedele leggo il tuo aggiornamento..finalmente!il capitolo parte in una rilassatezza unica!Galeone, un ricordo che affiora senza che se ne accorgesse, qualcosa che fa parte della sua vita presente e passata, ma che a principio era stata dimenticata..un tesoro inestimebile per lei..poi la dolce lettera di Lance e l'istintivo affetto che Herm prova per quel dolce undicenne..e poi la cosa buffa tu caffeinomane che dici che a Herm non piace!IHIHIH un sorrisetto biricchino mi ha seguita per qualche frase..epoi la parte dell'elfo..mi fanno sempre unpò ridere e un pò pena quelle creaturine con quel loro atteggiamento!XD e adesso lei che trova il regalo per Lance portato da Venezia..e un altro ricordo.A Venezia, dopo il matrimonio, loro due felici, lei che rivede se stessa quando ancora era tutto un sogno, quando ancora era tutto d'oro..Loro due con i piccioni, loro due sulla gondola, dolci innamorati, ebbri della loro presenza e felicità.il tutto con la tua elegante maestria. Sembrava tutto vero: un film davanti ai miei occhi..è questo che amo nei libri e in ciò che leggo: quando riesco a calarmi così tanto nel racconto da riuscire a vedere tutto davanti a me in una realtà palpabile.E loro due che limpidi non hanno segreti che litigano per un inspiegabile suo comportamento, lui che impazzisce pur di capacitarsi di qualcosa che in fondo non ha motivo di esistere.Solo loro due. "Preda e predatore.Come sempre." Splendido, Lau.E il pezzo finale quando lei si risveglia da quel torpore dove ha visto se stessa e Draco forse in un'altra vita, di cui lei non riesce a capacitarsi. Ha paura di capire se è quella di adesso la realtà che vuole o quella che ha rivisto con quel ricordo...Ha paura anche di ritrovare quel passato dimenticato, che tanto aveva cercato e che ora non voleva più accettare. Perchè scoprire che l'amore con lui fa così male è stato un trauma, come potrebbe esserlo scoprire che un trauma è anche la vita senza di lui. Lau come al solito mi hai fatto sognare con questo aggiornamento...parole dolci amare in cui sono naufragata nel tempo di un respiro..Bellissimo e dolce, struggente. Un capitolo degno di molti complimenti, come altri. Tesoro, sei fantastica!ti adoro un abbraccio fortissimo e un bacione tua Charlie!

31/08/07, ore 15:59

Eccomi qua^^ A superare tutti i ritardi della Manu... e non è cosa buona :P
Sui personaggi originali ho una mia teoria (sballata come sempre XD): credo sia, almeno in parte, una questione di pigrizia. Dico questo perché se usi in una fic personaggi come Blaise, Nott, Daphne e via dicendo, in pratica stai creando personaggi originali di cui conosci solo il nome e nient'altro, ma non mi danno lo stesso "fastidio" che le stesse nuove entrate -caratterialmente parlando- con nomi nuovi e diversi. Come se la mia mente si "rifiutasse" in un contesto fandom di ricordare nomi nuovi quando ne ha altri a disposizione. Si capisce quel che intendo? E, soprattutto, ha senso?^^
Va beh, veniamo al capitolo :P Il pezzo che mi è piaciuto di più è quello iniziale con Galeone. Il mio lato puccioso ha adorato anche Venezia (e di' alla Manu che lo Slytherin biondo et stronzo se lo scorda! E' MIO! Al più, a lei, cedo il padre XDD), ma quei pensieri attuali sulla menomazione di Hermione, quel senso di stordimento e di barcollamento e quell'aggrapparsi al nome e al volto di Lance li ho trovati davvero ben fatti e toccanti.
Su Deja, il mio neurone ringrazia XD Era già ammattito a cercare di fare tutti i collegamenti possibili e immaginabili tra i due rapimenti, uno più stralunato dell'altro^^. Va beh, aspetto (im)pazientemente l'aggiornamento che non puoi lasciare troppo a lungo Hermione a crogiolarsi nei ricordi, rischio crisi isterica^^
Un bacione :) *Ila che da brava non fa minacce, stavolta, ma con noncuranza nasconde i coltellacci dietro alla schiena :P*

31/08/07, ore 05:56

In realtà non ricordo se nelle recensioni c'è scritto l'orario. Bhe, io te lo comunico comunque. L'orologio del mio computer fa le 5 e 44 di mattina, 31 agosto. Lo sai che ho sonno e che il mio letto è a 3 metri da me da quando a mezzanotte mi sono seduta al computer? Va bene che oggi sono tornata a Milano e la mia estate è finita, ma non è che sia stata la depressione o la voglia di distrarmi a tenermi sveglia così a lungo. E' colpa tua, Laura. E di questa fic, che è tua. Quindi è doppiamente colpa tua. Mi hai tolto il sonno, questo è come minimo nocivo... Non provare a obbiettare che avrei potuto spegnere e coricarmi, non pensarci neanche. Non quando crei un Blaise Zabini che in tutto e per tutto rispetta l'immagine perfetta e stupenda che ho di lui, e la Cla sa quanto ne sono perdutamente e ossessivamente innamorata. E di tutte le meraviglie di questa storia cito solo Blaise perchè comunque la mente ce l'ho annebbiata... Ma solo i fratelli Locksley e le sorelle Mayfair valgono la nottata, come la piccola Dory. Sono i personaggi la cosa che fra tutte più m'incanta di questa fic. Senza nulla togliere a una capacità descrittiva invidiabile e ad una fantasia veramente meritevole. Anche se poi suppongo che la difficoltà maggiore sia continuare a tenere così Draco ed Hermione, perchè, correggimi se sbaglio, anche tu ormai non vedi l'ora di cominciare a risistemare il casino che hai creato. E io non vedo l'ora di leggere come farai... Ti sei appena guadagnata un palla al piede che difficilmente ti scrollerai di dosso... Aspetto un aggiornamento, di questa come della "piccola" Confidential, ma lì so che non dipende solo da te, ma stai tranquilla che ho rotto le palle alla Cla via mail. Un bacio e un ringraziamento, oltre che a un buon giorno, perchè avrà già albeggiato, io vado a fare la nanna. Arianna

30/08/07, ore 23:39

Riemergo ora dalla lettura della tua ff. Che dire a parte complimenti? O.O Mi piace il tuo stile di scrittura. Semplice, chiaro e diretto. Bravissima

30/08/07, ore 13:17

Tornata dalle vacanze e ho solo adesso il tempo per scriverti qualcosa ç_ç,mi dispiace tantissimo Lau. Questo capitolo è davvero qualcosa da rileggere davanti un bicchiere di qualcosa molto,molto forte. Hai lanciato una bomba,perchè adesso abbiamo un'idea di quello che Draco ed Hermione erano,anche se ho letto qualcosa che mi ha acceso una lampadina (che,prontamente,tu fulminerai XD). Non è quella l'Hermione che conosco e il fatto che il loro matrimonio lo ha sfasciato lei,fa pensare. Se devo dire la verità,spero che Draco le faccia pagare lo scotto,perchè credo fermamente di non essere davanti alla solita Hermione Granger. Non è quella della Rosa Nera,non è quella dei libri. Nasconde molto più di quello che fa vedere e,anche se adesso l'amnesia la costringe ha fare passi indietro per capire,non è facile rimediare ai propri errori quando si è convinti di non essere nel torto. Magari mi sbaglio e forse sto solo scrivendo cretinate,ma abbi pietà di me ç_ç non riesco a pensare a null'altro. Ci vorrebbe una bella seduta dallo psicanalista,magari Sherry così mi rende vegetale per un po' XD. In definitiva,è un'altro bellissimo capitolo partorito dalla tua mente geniale,Lau. Un bacione,pale.

30/08/07, ore 10:41

Ed eccomi, come al solito, in ritardo a recensire^^ Wow, un capitolo tutto per Hermione&Draco! E che capitolo! Semplicemente divino *_____* Ho iniziato già a sorridere quando lei ha ricordato il nome del falco^^ Ma nonostante fosse una parte bellissima quella con Lance, è passata subito in secondo piano quando è comparsa la sfera di Venezia (ne ho una anch'io!! Con il ponte di Rialto e la "neve" che cade XD Ora quando la guardo mi vieni in mente tu e Draco&Herm ^__^ ). Il ricordo letteralmente fantastico. Draco che è Draco, sempre e comunque, anche nel suo viaggio di nozze. Hermione mi sembra così tanto innamorata di lui... che proprio sto cercando scuse per lei e per il suo tradimento. Era sotto imperius, ormai ne sono quasi certa XD E poi il giro in gondola... Draco che impedisce al gondoliere di fare la serenata, troppo forte! E troppo da lui. E la parte preda/predatore, stupenda, m'ha regalato un sacco d'emozioni, come del resto tutto il resto (gioco di parole XD) "E lei lo era stata già abbastanza da innamorarsene. " Ecco la conferma che lei comunque ne era innamorata... M'ha colpito il gesto di lei, quando butta a terra la sfera. Devo essere sincera, m'aspettavo che la rompesse. Ma non che la riparasse. Come se, con quell'incantesimo, avesse voluto riparare pure la sua memoria, la sua vita... Certo, so che l'ha dovuta riparare perchè in fondo è di Lance, però... Dalla risposta alla mia recensione dello scorso capitolo (in particolare: "anche questo capitolo, sebbene sia stato dedicato interamente loro, aveva i suoi rigidi freni. Credo che buona parte verranno rimossi, però, nell'imminente faccia a faccia di cui tu stessa parlavi"), ho capito che manca pochissimo quindi. Cioè, io già spero sia nel prossimo, poichè nel finale di questo capitolo Hermione si dirige a colazione. Ormai la mia curiosità ha raggiunto livelli elevatissimi^^ Attendo con ansia il prossimo capitolo, Lau^^ Un bacione, Ali

29/08/07, ore 13:14

Questa storia è davvero avvincente sei davvero fantastica. Cmq secondo me Hermione nn ha tradito Draco, a mio parere Narcissa durante i famosi the della settimana le ha versato del veritaserum nel the, si è fatta raccontare tutto, ha modificato la memoria di Hermione ed è andata a spifferare a Lucius tutto quanto, è impossibile che Hermione stia con il nemico, nn è nella sua indole e Draco dovrebbe riuscire a capirlo da solo, anche se capisco che si senta tradito dalla persona a cui aveva affidato il suo cuore...

28/08/07, ore 03:23

Porca miseria.. già mi sento in colpa per non aver subito letto e recensito il capitolo precedente, ora mi sento ancora più triste. Il "grande problema" del mantello mi ha fatto sorridere in modo tenero, al pensiero dei problemi che stanno affrontando gli Auror e compagnia bella.. La storia del violino comunque mi ha colpita molto °_° meno male che le piace suonarlo e le piace la musica, se no quella poveretta si sarebbe sparata a dover usare uno strumento che neanche le piace.. che cosa triste ç_ç E poi adesso sono ancora più triste per il ricordo vissuti da Hermione.. che bello il viaggio a Venezia, ma è davvero triste pensare a Draco che la ama e lei che invece è tornata indietro ai tempi in cui lo odiava.. senza contare quel fatto del cristallo! Oddio, ma cosa succederà ancora? ç_ç E quando si decideranno a parlare una volta per tutte del loro matrimonio? Hermione affronterà mai il fatto di essersi davvero innamorata di Draco, e di essere diventata sua moglie, e soprattutto di essere felice con lui e di rendere felice lui? Ah, che tristezzaaaaaaaaa... però cara sei sempra una grande, adoro il tuo stile, fin dalla prime righe della "Rosa Nera" sono rimasta affascinata dal modo incredibile che hai di usre le parole *_* Ok, basta.. sono le 3.22 quindi se non c'è filo logico in quello che ho scritto puoi capirne il motivo XD ti mando un bacio cara ^.*

27/08/07, ore 19:37

ah ecco!infatti il cognome Mayfair si addice a pennello^^! Quando ho letto del ricordo di Hermione che ha avuto a Venezia con Draco mi sono emozionata tantissimo!E' INUTILE a questa ff non riesco a fare critiche xD mi piace troppo come scrivi =ç= a presto byeee

picci 1989
27/08/07, ore 19:09

Grazie sei gentilissima anche se qui per mia fortuna ci sn stati pochi nomi e volti da associare. Bellissimo il flasback molto realistico, mi piace i modi di Draco e Hermione da innamorati. Niente romanticismo, ma un amore cmq sincero che può far solo piangere quando non si ha. Bellissimo sei molto brava!

27/08/07, ore 17:56

Bellissima!! non so cos'altro dire oltre questo!! per caso hai scritto altre fan fic? sai com'è io non sono molto esperta di questo sito perchè sono nuova e invece di andare a cercare e farmi venire il mal di testa mi conviene chiedertelo direttamente!!!! Tornando alla fan fic vero che aggiorni presto? devi aggiornare presto?! per il mio bene!!!

27/08/07, ore 17:16

questo capitolo è stupendo... sei veramente bravissima e non smetterò mai di dirlo!!! mi raccomando aggiorna presto e il chap 25?? allora? quando lo posti così capiamo! dai dai dai! un saluto e un bacio... (ho già detto che sei bravissima?!?)

27/08/07, ore 16:46

Ecco dai che si intravedono un pò di sviluppi.. almeno herm stà cominciando ad avere qualche flash di memoria.. sono sempre più curiosa.. che dolce che è lance-o- mi piace da morire quel piccoletto.. e si vede che herm lo adora proprio.. come draco in fondo.. solo che il serpeverde lo dimostra come al solito a modo suo.. dai anfi, non farci stare tutti sulle spine.. !!!

27/08/07, ore 15:38

dico la verità, non ho mai recensito prima di adesso la tua storia, ma è da un bel pò che la seguo senza freno. Ti chiederai, perchè nn hai recensito la mia storia piccola trota (XD per nn dire altro)! beh... cercavo un capito che segnasse la svolta della storia. Forse questo cap nn è proprio quello della svolta però... devo dire che ci arriva molto. Il fatto che Herm inizi a ricordare è un gran passo avanti e mi fa pensare che prima o poi, quel momento, il più importante per lei e draco e anche il più triste, le ritorni nella mente. Se devo essere sicera (XDD ki è che ha messo del veritaserum nella mia acqua????) non avevo mai amato particolarmente la coppia draco/herm, non riuscivo a vedermeli per niente insieme. Ma mi sono ricreduta leggendo questa tua ficcy davvero fantastica. Naturalmente tutto merito della scrittrice (non so se hai colto il lieve adulamento ^^) che riesce a estrapolare i sentiementi di ognuno dei personaggi al meglio. Non riuscirei a far a meno di nessun personaggio, persino di Colin Canon e questo è tt dire!!. In ogni caso, ogni cap mi rende sempre più impaziete, desiderosa al massimo di leggere il seguito e la verità sulla storia. Delle teorie ci sono, molto simili ad altre recensioni che ho letto qui, ma aspetto, non voglio certo finire per dire cavolate!. Quindi continua continua continua, perchè se hai ricevuto così tante recensioni, un motivo ci sarà!XDD. P.S.: quando arrivi a 1000 ti aspetta un pupazzetto in omaggio ;-)

27/08/07, ore 11:57

questa ficcy è bellissima, l'ho letta ieri tutta d'un fiato. La storia ma intriga molto, perciò non vede l'ora di vedere il prossimo aggiormamento. Complimenti.