IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

28/07/07, ore 11:07

Sto saltellando di gioia!!! Sapevo che Hermione aveva tradito Draco con qualcosa che aveva a che fare con il Cristallo, però non avrei mai pensato che fosse stata lei in persona a fregarglielo da sotto il naso! Direi che la mia stima per Ian è alle stelle: acuto e deciso come pochi, direi, che riesce a "insinuarsi" nella testolina di Draco tanto da provocargli reazioni forti come quella del bicchiere che, per una maschera d'indifferenza come Draco, è uno schiaffo parecchio pesante. E' calata un pò di foschia anche sulla figura di Dory: questo rapporto difficile con il padre me la fa apparire così indifesa, povera piccola, se non fosse per il particolare che è avvolta da una maledizione. Ne avevi già accennato e ora si è ripreso il discorso: sinceramente non ci vedo molto chiaro rispetto a questo punto, quindi mi tocca aspettare che sia tu a spiegarlo ^^! Tornando a Draco ed Herm...è stupefacente il fatto che lui conosca sua moglie al punto tale da sentirne il sapore anche dopo un bacio rubato e della durata di qualche battito di ciglia...è davvero toccante! Herm mi delude un pò, sinceramente: insomma la strega più brillante del Mondo Magico che non riesce a collegare gli indizi che suo marito le manda? Su, Herm, fai due conti: Draco ti disprezza, nessuno dei suoi collaboratori più stretti sapeva come accedere alla Stanza delle Necessità, lui ti dice che c'era qualcun altro a sapere come fare, chi vuoi che sia quel "altro"? Sua moglie, no?!!? Mah...prima o poi ci arriverà, confido nel suo ingegno. Intanto, cara Lau, ti rinnovo i complimenti per questo capolavoro che (anche se si fa attendere) mi tiene incollata allo schermo ad ogni aggiornamento; bello, scorrevole e intrigante...questo capitolo mi è piaciuto particolarmente! Un bacione...agente 007 :P!

28/07/07, ore 08:16

Molto, molto bello! Mi piace molto questo capitolo propio come gli altri!!!XD Ho un piccolo sospetto che tengo per me perchè potrei anche sbagliarmi! Comunque ti rifaccio i complimenti per il modo in cui scrivi. Aggiorna presto XDDDD!!!! Kiss

28/07/07, ore 07:30

Alla faccia... guarda sono appena tornata dal lavoro e mi sono fiondata a leggere questo nuovo capitolo. Adesso posso dormire in pace. Allora... no, che dire, sono sconvolta! Povera bambina ç_ç che razza di padre degenere... spero che prima o poi gli capiti qualcosa di brutto per come tratta sua figlia >_< Poi... beh, evvia la finezza, l'ex Principe di serpeverde si esprime con un linguaggio tutto suo XD ma ahimè, anche gli sproloqui peggiori stanno da dio sulla sua bella boccuccia. Però mi dispiace per lui, insomma... Hermione ha tradito tutto e tutti portandosi via il cristallo? Cioè se è così, fossi in lui la sgozzerei seduta stante... XD e' molto più difficile trattare con Hermione, visto che non ricorda nulla e pone delle domande in modo assolutamente sincero "Non è stato così anche per il cristallo?" sì magari... ah, povero Draco ç_ç mi offro di consolarlo XD A parte le cavolate... ti faccio un mare di complimenti, come al solito non ti smentisci mai e riesci ad emozionarmi con ogni parola che scrivi *_* l'ho detto, ti farò una statua prima o poi XD

28/07/07, ore 00:41

Lau!Bella de casa!allora!finalmente leggo il 21!;) è stato veramente intenso devo dire...intrinseco di sentimenti, reano vivi, pressanti, nitidi. Davvero ben scritti, davvero..oddio non ce la faccio più a vedere quei due a beccarsi, a lanciare ami,ma a non abboccare, a litigare e lasciare mezze frasi..ma porca pupattola!va beh ma che ci possiamo fare?il detto lo dice: l'amore non è bello se non è litigarello!XDcomuqnue mi ripeto questo è stato davvero uno splendido cap!ora i rimbocco le maniche per finire la shot per il concorso del forum e il cap della mia fic!XDun bacio grande grande Charlie!ps.: eh si ache io mi lustro per benino gli occhietti con Alchimia!poi adesso con il progetto sul forum con le ff di kysa, ci vado a nozze...rileggerle tutte..che bello!vabbeh ora scappu!di nuovo ciao!kiss

27/07/07, ore 23:20

Bè non so se è il caso di ripeterlo (ma forse si) la storia è bellissima, e non ho altro da aggiungere direi... Certo a questo punto resta da capire se effettivamente il Vaso andrà in questa stanza delle necessità che, a quanto ho capito, si trova a Malfoy Manor (per forza di cose)e specialmente se Hermione, dalle ultime parole di Draco, potrà fare un pò più di chiarezza nel suo passato... Io lo spero proprio... Anzi, mi piacerebbe ancora di più se fosse per primo qualcuno tra Blaise e Ian ad arrivare al nodo della questione tra i due, alla "veritas"... Ti faccio ancora imiei complimenti, a presto (spero;)^^ :D

picci 1989
27/07/07, ore 22:50

La tua ff è bella e scritta molto ma molto bene. I personaggi sono cesellati con maestria e la storia non annoia mai anzi cominicio veramente a trovarla molto intricata. Immagino quindi che il tradimento di Hermione Granger in Malfoy sia quello di aver sottratto il cristallo a Draco? Ma sarà sicuramente molto più complicato...Ti prego fa presto!

27/07/07, ore 21:52

Oddea, ma allora è stata Hermione a rubare il cristallo? E dove l'ha messo? Perchè l'ha fatto?!?! Madò sto andando in iperventilazione......inoltre quanto è bastardo il padre di dory, lo schifo!!!!!!!!! Aggiorna in fretta, perchè mi sto appassionanado sempre di più. Mi preme sapere tutto al più presto! Un bacione

27/07/07, ore 21:36

arieccomi! ho riletto perchè ero troppo sconvolta..ti scrivo lo stesso anche se sono parecchio stanca perchè sono appena tornata da un viaggio lungo e non desiderato..comunque..non mi sbagliavo allora!!! lui ha anche risentito il sapore di lei sulle labbra..quando l'ha baciato mentre era sotto incantesimo!!! oddio che carino che è..anche da arrabbiato!! bene..ho capito..ma non ho compreso il motivo perchè l'ha fatto!! povero draco..che stronza che è quando ci si mette..!! uffy..tesoro aggiorna presto!! ti prego voglio sapereeeee! un bacione! cleo! ;)

27/07/07, ore 21:19

Finalmente mi sono messa in pari con questa fiction bellissima! Allora Lau, comincio con una picola premessina perchè sono immensamente prolissa e mi piace spaccare le palle!^^Io e te non abbiamo mai parlato molto però mi piacerebbe davvero perchè sei una ragazza che stimo molto e ammiro. Vorrei un giorno rimediare a questa cosa, ma vabbè questo non c'entra molto con il fine di questa recensione!^^ Ora inzio, allora hai uno stile che davvero non riesco nemmeno a descrivere. E' fantastico, sublime sul serio. Certe descrizioni devi rileggerle addirittura due volte perchèè non puoi credere che siano così belle, te ne riporto qualcuna che ho particolarmente amato: 'Uno specchio nero che rifletteva l'immagine di una bambina terrorizzata.' perchè è una scena che rimane impressa. Una ragazza che si riflette in una semplice scarpa, sei riuscita a donargli un tocco di magia talmente speciale che non riesco nemmeno a descriverlo... 'Due cubetti di ghiaccio che rotolavano sul pavimento sotto una pioggia di vetro sottile. Frammenti che catturavano la luce rifratta dalla finestra, mentre precipitavano verso il basso. Dieci, cento, mille farfalle di vetro dall’ala spezzata. E il suono stridente del loro ultimo volo. Rivoli ambrati scorrevano poco più sopra, rigando il muro immacolato con lacrime di fuoco.' per queste non ho proprio parole!^^ 'Stacco le mani dalle spalle di lei per poi sollevare il braccio all’altezza del suo viso, pulendosi la bocca con la manica della camicia bianca. Sfregò con forza, nascondendo abilmente il fremito provocato dal tessuto contro la sua ferita aperta. Voleva cancellare il suo sapore, e voleva che lei lo sapesse. Labbra arrossate, un poco gonfie. Due aloni rosa a deturpare il polsino.' perchè è un immagine talmente insignificante ma profonda e belle che non ho potuto fare a meno di amarla. Poi, beh tutta la fiction è pregna di significati, avventura e fantasia e la amo assolutamente tanto. Tutti i particolari sembrano collimare perfettamente l'uno con l'altro tanto che non puoi fare a meno di trovare tutti i personaggi così veri che senti di poter uscire fuori e salutarli. Per non parlare di come hai reso Draco. Cavolo, ti rendi conto che è assolutamente perfetto? Più leggevo e più non potevo capacitarmene. Nelle fiction Draco/Hermione è decisamente il Draco più IC che abbia mai letto. Non si smentisce mai nonostante la sua tristezza che purtroppo è persistente in ogni particolare descritto. Poi, beh che dire amo praticamente tutti i personaggi di tua invenzione, da Deja a Lance, a Phoebe( come sono belli lei e Blaise! Li shippo fedelmente da ora in poi!^^)a Ian e tutti insomma!^^Beh Lau, ora scappo, visto che la tarda ra si sta facendo sentire sulle mie parole che diventano sempre più monotone e prive di senso, e visto che ti ho detto tutto ciò che ti dovevo dire ti mando un bacione grande e ti saluto!^^ Ci sentiamo in community!^^ Iva

27/07/07, ore 21:18

ciao tesoroooo!! ma che bel capitolo..solo che siccome sono molto stanca mi devo essere fatta sfuggire qualche particolare molto importante..forse quello in cui tutti impazziscono!! ho capito bene? herm ha rubato il cristallo e poi ha lasciato draco? dimmi che ho capito male perchè lei è BUONA, non TRADITRICE!!!

27/07/07, ore 20:25

Maledetta Bradipina! Sei peggio di una lumaca in calore... ma ti pare questo il tempo per aggiornare? Se fossi là sbatterei la tua geniale trstolina vuota sulla tastiera del computer fino a farla sanguinare... Comunque finalmente ti sei decisa a chiarire un po' i fatti, anche perchè vista la tua lentezza iniziavo a perdere il filo del discorso... XD brava zia, come al solito, e il sito dedicato a te è puramernte fashionoso (il viola non è una scelta casuale, vero ziettina mia?). BACINIIIII

27/07/07, ore 20:11

Ho il cuore a mille, quel bacio rubato è stato spettacolare!!! Però sinceramente non vedo l'ora che Draco ed Hermione facciano pace (anche se la fine di quest'avventura mi sembra troppo lontana). Complimenti complimenti ed ancora complimenti!!! Perfetta come sempre! PS Nn farci aspettare troppo x il prox cap!

19/07/07, ore 22:20

la vuoi smettere di farmi pingere? non è possibile che ogni due o tre capitoli io mi ritrovi con i lacrimoni davanti al computer!!! uffa!!! ok, a parte questo, complimentissimi, sei geiale e fantastica come sempre. inizialmente stavo per mandarti un virus via e-mail, perchè hai iniziato a tirarla davvero per le lunghe, ma poi, quando ho letto l'epispdio di fee e zab... beh, ti ho assolutamente perdonato tutto. sei fantasticamente brava... complimenti ancora, un bacione ila

18/07/07, ore 22:25

Ciao Lau!^^ Ho sempre voluto leggere la tua fanfiction, ed oggi pomeriggio ho potuto finalmente farlo^^ E ne sono rimasta completamente folgorata, è stupenda! M'ha preso sin dal primo capitolo. I personaggi sono perfettamente IC. Adoro il tuo Draco, è così naturale, così stronzo, così dannato, così infinitamente bello ed attraente, insomma, proprio lui! Infatti in ogni capitolo non vedo l'ora che compaia, e che magari ci sia una scena con Hermione, dove sempre magari ci sia qualche indizio che permetta di capire un po' di più il motivo per cui Draco vuole fargliela pagare ad Hermione. Anche Hermione è perfettamente IC; la secchiona-so-tutto-io di Hogwarts, orgogliosa, fiera, indipendente, intelligente... Non so cosa possa aver combinato in quei 12 mesi, potrà anche essere passata al lato oscuro, averlo tradito, mandato quelle lettere scoperte poi da Draco, ma non credo l'abbia fatto per cattiveria, non ce la vedo Hermione cattiva, perfida, subdola e manipolatrice, e soprattutto bugiarda, per di più verso la persona più importante della sua vita, ossia Draco. Secondo me, è stata o minacciata o costretta, e sempre secondo me l'incidente di cui è stata vittima non è proprio un vero incidente; ossia, il lato oscuro, poichè lei non faceva più quello che voleva, le ha teso un agguato, facendolo passare come un incidente. Tornando ai momenti Draco/Herm, m'è piaciuto moltissimo il capitolo 17, quando Draco la immobilizza sulla scala. Cavoli, se c'era della tensione tra loro! Ero lì anch'io senza fiato (ecco un'altra scena meravigliosa!^^), e poi quando Draco apre il Vaso... Oddio, ero terribilmente preoccupata! Ed anche Hermione per me lo era, soprattutto dopo che lui ha pronunciato il suo nome in quella maniera... Per non parlare del Bacio. Una scena che non mi aspettavo proprio, sì, m'ha sorpreso, ma dopo averla letta l'ho trovata così azzeccata, così ben descritta. Forse all'inizio Hermione l'ha fatto nella speranza di ricordare qualcosa, ma poi devo dire che ha continuato non per quel motivo^^ XD Beh, baciare Draco Malfoy dev'essere una cosa inimmaginabile, ma dannatamente bella. E lei ormai c'è dentro fino al collo, in questa situazione, sin da quella notte dopo il ballo, quando il suo corpo l'ha "tradita". Peccato che lui non era sveglio quando l'ha baciato. Ma d'altronde non l'avrebbe fatto se lui fosse stato lì a guardarla con il suo sguardo freddo e impenetrabile, ma comunque non indifferente a lei. Per questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, come hai anticipato, conterrà un confronto tra loro due. Spero che presto si scopra cos'abbia fatto Hermione di tanto brutto per meritarsi la vendetta di Draco. (Tra quanti capitoli all'incirca? Sono così curiosa!^^). Ma passiamo agli altri personaggi. Blaise e Ian: sono perfetti anche loro, Blaise come l'ho immaginato, e Ian così reale. Sono i due migliori amici ideali per Draco, quelli che sanno che dietro la sua maschera di algida freddezza si nasconde un uomo vero che prova dei sentimenti veri. Spero che scocchi la scintilla tra Ian e Susan, almeno così m'è sembrato, e mi sembrano anche perfetti l'uno per l'altra^^ Per quanto riguarda Blaise, la storia con Fee è così struggente e tragica, povera Deja e povera Fee, che si porta tutto dentro. Capisco benissimo il risentimento e l'odio che prova verso sé stessa e verso Blaise, l'ultimo capitolo è stato bellissimo, ho sentito la mancanza di Draco e Hermione, ma la loro storia li ha compensati pienamente, infatti ora attendo risvolti anche per loro^^ Ed ora Lance, Deja, Trevor e Dory. Lance è così dolce, così simpatico, così... puccioso, direbbe una mia amica. Lo trovo anch'io semplicemente adorabile, come Hermione. E adoro un casino anche Artù!^^ Il suo dono poi di Opsecronos dev'essere molto interessante, anche se può avere brutte conseguenze, come spiegato nei primi capitoli. Deja mi piace molto, soprattutto dopo aver letto l'ultimo capitolo. E' una bambina allegra, vivace, e simpatica, e siccome la mia mente accoppia sempre tutti con tutti, la vedrei benissimo con Lance^^ Anche Trevor m'è piaciuto moltissimo, soprattutto la descrizione che hai fatto di lui quando ha aperto il Vaso. Dory per ora non mi dice tanto, ma mi piace comunque. Poi ci sono sempre Lenticchia e lo Sfregiato, poverini, che finiscono sempre nei guai, e si ritrovano con delle costole rotte XD povero Harry! XD Beh, dopo averti scritto questa recensione temo lunghissima, ti porgo chiaramente i miei complimenti, Lau. Questa fanfiction è un capolavoro, il tuo stile è decisamente fantastico, meraviglioso, mi piace un casino. Hai un modo che attira i lettori, li colpisce, li prende e non li molla più, lasciandoli senza fiato, perchè quello che scrivi è proprio meraviglioso. Attendo con ansia il prossimo capitolo^^ Ci sentiamo sul forum!^^ Un bacione, Ali

17/07/07, ore 14:32

ciao!! Mamma mia si fa sempre più interessante: dietro ogni piccolo atteggiamento si nasconde sempre qualcosa di interessante. Non vedo l'ora allora di leggere il prossimo capitolo (visto che forse, a quanto ho capito, si svelerà qualcosa di importante su Herm/Dra)...buana continuazione di lavoro!!!^^