IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

11/08/07, ore 08:43

La storia sta diventando sempre più avvincente, e tu sempre più brava nel raccontarla. Lance è, e rimane, uno dei miei personaggi preferiti, ma anche gli altri protagonisti non sono da meno. A presto

picci 1989
10/08/07, ore 15:15

I tuoi personaggi sn molto ma molto profondi altro che piatti!!! Il mio uniko problema è che sn tanti e quindi ora non ci capisco tanto... Per esempio ora non rikordo più chi è la compagna di Lance che ha il pitone e invece quella che è venuta mo. Inoltre non ho capito quella che piace a Blaise sorella a chi è...Non è che epr la mia capa di Mer*a puoi fare una pikkola legenda dei personaggi?

09/08/07, ore 18:20

fantastico..come al solito tesoro!!! non è assolutamente meno degli altri..meraviglioso! sono saltata sulla sedia appena ho visto l'aggiornamento..poi non credendoci ho chiuso e riaperto la pagina! poi hop letto ovviamente! e ripeto..fantastico! dory..un futuro imposto dalla famiglia? mi ricorda draco..anche lui per portare avanti il buon nome dei malfoy ha dovuto fare cose che forse non erano nei suoi piani..e probabilmente è un po così anche per lei..in fatto di parentele..allora..phoebe è la sorella di deja, invece ruby è la sorella di trevor giusto? Lissy invece sarebbe la madre di phoebe e deja? troppi nomi nuovi mi sconvolgono!! a proposito di herm invece..quando sveleremo il mistero in modo completo? un bacione..cleo! ;)

09/08/07, ore 16:12

Ciao..beh apparte il fatto che ti chiedo scusa perchè non ho più commentato(anche se leggevo!)..comunque come sempre ti devo fare i complimenti per la tua bravura..sei migliorata tantissimo dalla prima storia!!...però io mi chiedo sempre, ma quei due come fanno ad andare avanti cosi?? Entrambi hanno l'orgoglio a mandarli avanti in questa sceneggiata, in più anche la "vendetta" ha il suo peso..ma cavolo si stanno rovinando cosi!..io mi chiedo per quanto andranno avanti..io arrivata a questo punto sarei già crollata..alla prossima! un bacio!! ps: stupendo il pezzo finale!!

mavi
09/08/07, ore 13:40

Ok, ti ringrazio per la delucidata ;) Bè quel documento affidato a Pheobe è intrigante, qualcosa mi dice che la storia inizia ad intrecciarsi.. Ti saluto. Al prossimo capitolo, allora!:)

09/08/07, ore 12:51

e io nn vedo l'ora di leggerlo questo scontro!!! 1 cap di transizione direi..anche se quella pergamena colma di simboli mi incuriosisce...il ritratto della sorella di Regina è perfetto, breve ed incisivo..complimenti;) alla prossima allora e buone vacanze;)

Daphne
09/08/07, ore 10:08

Com'è dolce!!! E' proprio bellissimo il capitolo anche io quando mi sento triste o devo pensare suono il piano! E poi Lance poverino ricordare la madre in bei sogni per poi svegliarsik, ma come ti vengono in mente certe cose?!?!?! Aggiorna presto come sempre splendore. Baci!

09/08/07, ore 01:26

Ciau Donna del Mistero!^^ bellissimo capitolo!^^ allora mi correggo, complimenti a te per la ff e a Magical_illusion(spero sia giusto^^)per il minisito!^^ carinissima Dory! e anche molto brava a suonare il violino, Chopin non è il mio musicista preferito ma direi che le sue melodie non sono male^^ non vedo l'ora del prossimo capitolo!^^ Baciòttoli(scusa per la scarsa recensione ma vado di fretta ^.-)

09/08/07, ore 00:03

cara fanciulla Lau!questa rec la leggerai credo lunedì quando tornerai dai tuoi, spero fantastici, 4giorni di vacanza!^^il capitolo meraviglioso parte in medias res, la migliore...hai introdotto nuovi personaggi con una maestria unica, che sempre caratterizza le tue fantastiche e dettagliate descrizioni. Mi sembra di vedere illustrata in un film senza fine ogni signola parola da te scritta Fee Lissy e Ruby, tre amiche per la pelle, tre storie, tre caratteri, ma una cosa in comune: l'amicia più inossidabile che si possa mai avere!Hai creato con la tua bravura l'occasione perfetta per sperare in un futuro, che vede insieme la Fee con uno Slytherin a caso..^_^Comunque passando alla seconda parte del capitolo: Draco.2 parole: perfetta e profonda.Sei riuscita perfettamente a calarti nel suo io più profondo trasformando in parole concrete quelli che erano i suoi più reali sentimenti!I pensieri di qualcuno che del buio non ha paura, ma ha paura di qualcosa di diverso, dell'amore. Non ha paura di passare la notte con gli occhi spalancati e scavare negli anfratti più nascosti del buio..."Quando il pendolo del salone batté il primo ed unico rintocco, Draco Malfoy aveva ancora gli occhi fissi sul soffitto. E poco contava che fosse l’inizio di un nuovo giorno. Il buio era lo stesso di sempre. "Veramente bellissimo.La frase con cui hai concluso questa seconda parte mi ha segnata con una profonda verità: che il buio non cambia, resta sempre uguale, dovunque tu sia, chiunque tu sia, il buio sarà sempre una massa incolta nera e cupa che ti accoglie, ti ascolta, ti espia da ogni tuo peccato e ti fa sentire più leggero. Oppure più pesante, forse come un macigno, che ti schiaccia, ma a te non interessa..tanto il buio è sempre uguale no? Per concludere in bellezza, mi hai sconvolto con la bellissima(ormai dovrò prendere dei sinonimi per tutti questi aggettivi sempre più simili)scena tra Lance e Dory. I papaveri, i ricordi di lui su sua madre e Dory, ragazza in cui ci sono solo riposte le aspettative di vedere come riuscirà a mantenere alto l'onore e il nome Lafayette.Caratterizzazione splendida e intreccio dei pensieri e degli avvenimenti unico!Il tutto shakerato con la tua eccellente bravura nello scrivere rende questo capitolo, come tutti gli altri già passati e i prossimi a venire, un capolavoro d'alta manifattura!un dono che ci hai datto per il compleanno e che ci ha reso molto felici. Io stessa mi chiudo appena vedo che hai aggiornato,passavo giornate intere a controllare se ci fosse una tua storia, ora so che con la tua meravigliosa indole da bradipina, posso stare leggermente più tranquilla, ma ogni volta che vedo il nick Anfimissi brillare sotto una fic, il mio cuore parte per la tangente^^'!Lau, pulciosotta, complimenti vivissimi per la tua eccellente mano e le tue idee mozzafiato e originalissime!abbracci fortissimi e tantissimi bacioni dalla tua Charlie!P.S. x la fic del concorso: hai perfettamente ragione,la scadenza è lontana per fortuna!e ti assicuro che ce la farai!;) intanto io penso a come sotterrarmi una volta che tutte avrete letto la mia, di fic...sarà terribilmente difficile e faticoso competere con assi come te, la Cla e la Jud..tanto per citare!^^ cara ancora baci a prestissimo...fino a lunedì sarà dura, davvero!XD

08/08/07, ore 23:53

venticinquesimo capitolo?? cosa succederà le venticinquesimo capitolo?? eh no! adesso me lo dici! cosa combina hermione?? cos'è che la fa cambiare?? la trama diventa sempre più intricata e tu ti diverti a scrivere spoilers provocatori?? adesso me lo dici!! non aspetterò tre capitoli per scoprirlo!! in ogni caso, questo capitolo era molto... intenso... ma che cosa ha fatto di così grave il povero blaise che phoebe non lo vuole perdonare?? accipicchia... mi spiace per lui... aspetto notizie sul venticinquesimo capitolo XD!! baci, Tatamimi... p.s.: divertiti in vacanza!!

08/08/07, ore 22:11

Ciao Lau! Parto subito con i commenti al capitolo^^ M'è piaciuta moltissimo la descrizione delle amiche di Fee, le ho trovate azzeccatissime e simpaticissime, perfette per lei. Il manoscritto c'entra qualcosa, vero? Mamma mia quanto sono curiosa, per di più visto che adoro i simboli e i messaggi in codice! Il pezzo che m'è piaciuto di più -anche se in questo capitolo ha fatto a gara con un altro- è quello sui sentimenti di Draco. Algido e austero fuori, davanti ad Hermione, ma tutto il contrario quando è da solo, quando va a ricercare il sapore di Hermione sulle sue labbra, gustandolo. Nonostante fosse più corto rispetto agli altri pezzi, mi sono soffermata a leggerlo più lentamente, anzi, l'ho riletto tre o quattro volte, ed ogni volta m'ha colpito di più. Le frasi che mi sono piaciute di più sono queste: "Si era odiato con tutto sé stesso, mentre portava lentamente l’altra mano all’altezza del volto. Con fatica, quasi il movimento fosse soggetto a due forze opposte. Il pollice aveva risalito la curva del mento, per poi sfiorare fugacemente il labbro inferiore. Ed era rabbrividito. Non per il freddo, né tanto meno per quel piccolo taglio che aveva già smesso di sanguinare da un po’. Aveva tremato dentro. Di bisogno e desiderio. Come uno stupido. Poi, non pago, aveva passato la lingua sulle labbra." Al pensiero che tra tre capitoli c'è un bel faccia a faccia con colpi di scena tra Draco&Herm, non sto più nella pelle. Sono così ansiosa di leggere infatti un loro risvolto, ma stai tranquilla, non ci annoierai affatto con le altre questioni di cui m'hai detto che ti devi occupare. Prendi come esempio questo capitolo, compariva solo Draco, nel pezzo più corto, ma ho adorato il modo in cui hai narrato delle amicizie di Fee, e soprattutto di come hai parlato di Dory e Lance. Ecco il pezzo che ha fatto a gara con quello di Draco, il loro. Lei talmente concentrata a suonare che non s'accorge di lui... E il pensiero di Lance per sua madre e per i papaveri... Quanto m'è dispiaciuto per lui, povero piccolo ç____ç Il ritratto di Dory è bellissimo, Lau!!!!! Me l'ero immaginata non proprio uguale, ma assomiglia abbastanza all'idea che m'ero fatta di lei. Ah, e comunque non ti preoccupare per le tue lunghe descrizioni, almeno per quanto mi riguarda. Adoro come scrivi, ed esse fanno parte del tuo stile, sono magnifiche, e le apprezzo moltissimo. Ti faccio ancora TANTISSIMI AUGURI di BUON COMPLEANNO, ed anche buone vacanze!^^ Parto anch'io, domani sera, e torno il 24... A quanto ho letto aggiornerai minimo tra una decina di giorni. Se lo farai, mi dispiacerà non essere qui a leggere il capitolo per commentarlo subito, ma sappi che quando torno sarà una delle prime cose che farò! ^____^ Un bacione, Ali^^

08/08/07, ore 21:56

non ci speravo più in un aggiornamento! non credo di aver capito bene tutto, in questo capitolo; che è capitato a deja quando era bambina? è la figlia di Phoebe, non la sorella? Ripeto di non averci capito granchè, comunque bella l'immagine di dory! un bacione al prossimo capitolo

08/08/07, ore 20:20

Scusami, mi sono espressa male. Non venne suonata TUTTA la sonata, ma solo il 3° tempo. Baci :)

08/08/07, ore 20:12

Wow, la storia continua a farsi sempre più interessante! Ho apprezzato in particolar modo il ritratto di Dory (ora che ci penso, visti i nomi, è un caso che Dory abbia i capelli rossi come GINEVRA Weasley?). Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Una precisazione: faccio il conservatorio e conosco la sonata in si bemolle minore di Chopin, per pianoforte (evidentemente nella storia Dory ha suonato il tema del 3° tempo, che è la marcia funebre che ha dato il nome a tutta la sonata, ricordata per l'appunto come "sonata funebre"). Questa sonata, però non è stata eseguita al funerale di Chopin. E' stato eseguito invece un preludio, molto bello (e più facile da suonare). Ho notato che ami molto Chopin (anche nell'altra tua storia Draco suonava un notturno di Chopin), e devo dire che è anche il mio autore preferito. A parte queste sottigliezze la tua storia continua a piacermi davvero molto. Aggiorna presto. Ciao

08/08/07, ore 20:07

ancora una volta hai superato te stessa con questo capitolo. nn vedo l'ora di capire come mai Malfoy detesta tanto hermione. ci sono quasi x capirlo, ma aspetto ovviamente gli altri capitoli (poco male se sono circa 40)