IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

26/11/08, ore 19:12

Ho riletto tutta la storia oggi(ovviamente scorrendo veloce su alcune, ma l'operazione ha occupato cmq la maggior parte del pomeriggio -ora penserai veramente che non faccio niente tutto il santo giorno-)per recuperare il filo...e mi ritrovo con un capitolo di transizione!! Ti perdono perché sei tu e perché Draco ha passato la caraffa del succo a Herm (so che sembra stupido, ma l'ho trovato un gesto importantissimo!!) Phoebe mi ricorda sempre più una mia cugina insopportabile...ho sentito bene? è stato aperto un circolo di freccette su di lei?? Scusa lo sclero... Nonostante lo shock ho apprezzato molto il capitolo (ho già parlato della caraffa del succo?) e ho come l'impressione che la scoperta dell'amicizia fra le due nonne sia importante... tu non risponderai mai a domande precise e io continuerò a ipotizzare cavolate... Ti prego aggiorna PRESTO, non posso ogni volta rileggere dall'inizio! Un bacione, Mo.

25/11/08, ore 23:32

*_* ti perdono l'attesa, questo capitolo mi ha incuriosit moltissimo, spero davvero che il prossimo arrivi presto^^ io lo aspetto con ansia, complimentoni!

25/11/08, ore 22:18

cosa vedono i miei occhi? ho le allucinazioni o questo è veramente l'aggiornamento di immagini da un matrimonio? Wow... ad essere sincera non ci speravo quasi più, ma sono contenta che tu abbia superato il tuo periodo nero... mi raccomando però, non farci attendere troppo a lungo, rischiamo di perdere il filo della storia! a presto. Baci!

25/11/08, ore 20:35

Che meraviglia un nuovo capitolo! Non particolarmente denso di azione, ma comunque notevole per osservare i personaggi in movimento e conoscerli più a fondo, cosa che io semplicemente adoro! E' interessante come il mattino dopo renda tutto più chiaro ma non meno arduo. Nonostante il tormento notturno vi è una buona dose di calore tra i personaggi, quasi di famiglia,e se la luce non ha portato propriamente conforto per gli eventi della notte, tuttavia ha donato una maggiore consapevolezza e chiarezza ai personaggi,liberi dall'influsso un po' angoscioso che talvolta la notte puù dare. Magari sto prendendo la mia personalissima tangente, ma ho avuto la sensazione di un certo cambiamento di toni tra questo è il precedente capitolo. Il registro intenso, denso di sentimento e anche un po' drammatico in questo capitolo si è affievolito, è divenuto più spensierato, forse anche leggermente allegro visto che i problemi rimangono. Tutto questo mi ha dato la percezione di come il mattino riesca a mettere tutto in un ottica diversa: sempre consapevole, ma senza quell'alone un po' tragico, simile all'incubo, con cui si vede il mondo in notti particolari come quella precedente. Spero di essermi spiegata.. ho la sensazione di essere stata poco chiara! Comunque in definitiva stavo sottolineando ancora la tua bravura nel rendere lo stato emotivo di tutti i personaggi, anche in questo modo indiretto! Spero che sia voluta questa sensazione che personalmente ho avuto.. se no questa volta mi sono presa un granchio colossale! Nello specifico devo dire che sto sviluppando una leggera intolleranza per Phoebe, ma presumo che questo sia l'effetto che il personaggio debba dare:il sentimento leggermente morboso,che nutre nei confronti di Deja,la fa agire da madre, educandola e comportandosi in maniera iperprotettiva e apprensiva, il che è dovuto al suo enorme senso di colpa. E' logico che sia leggermente pedante nel suo rapporto con la bambina, e che quindi risulti un po' irritante. Ciò significa che trovo davvero interessante il modo in cui stai sviluppando il personaggio, della cui psicologia per ora non ho ancora un'idea precisa. Un particolare che ho apprezzato tantissimo in questo capitolo è la caduta del baule nel camino e la civetta impazzita: attraverso questi due "banalissimi" fatti sei riuscita a donare un tono magico all'ambiente della storia stessa e non solo alla trama. Cosa che io ho visto in poche fic e a mio parere l'atmosfera magica è uno dei maggiori punti di forza dei romanzi della Rowling. Pochi fanwriters riescono a rendere quest'atmosfera! Inoltre la vedo dura per Hermione, mi è sembrata letteralmente angosciata da quello che l'attende, e non si può darle torto considerando con chi è andata a impelagarsi.. anche se personalemnte mi impegolerei volentieri con Draco..! Dopo questa mi ricompongo e torno seria, comunque anche Draco mi è sembrato piuttosto ansioso di torchiare Hermione, sono convinta abbia intenti non particolarmente innocenti(innocente da leggerere in senso innocente!).Un ultima cosa..che nasconda un mistero anche la reciproca amicizia delle due nonne?!Qui chiudo facendoti ancora tantissimi complimenti!

25/11/08, ore 15:13

ma..ma...ma...noooooooooo!! io volevo vedere draco e hermioneeeeee!! ç.ç quando ho visto la storia aggiornata sono quasi saltata ù dalla sedia! vabe' bello anche questo chap...divertente il pezzo dei doppi sensi...xD sono stra curiosa, mi raccomando non farmi aspettare troppo!! ciauu deborah

24/11/08, ore 23:26

sìsìsìsìsì, ti prego, fai come nei telefilm: "nelle precedenti puntate di Immagini da un matrimonio..." altrimenti io divento pazza. e poi non è più piacevole leggere una cosa se non ricordi praticamente nulla di quello che è successo prima. cioè, nella tua risposta mi parli di Lynn, di cui devo averti chiesto qualcosa io e neanche mi ricordo a che proposito l'avevo fatto. qua urge una studiata del forum, lo ammetto, ma dammi una mano, TI PREGOOOO! Carini Ron e Ian che saltano dietro alla civetta! adorabili i bambini! bacio

24/11/08, ore 22:41

Allora, io sono una nuova recensitrice ma seguo questa FF da quando l'avevi postata su L&L. E sono sempre stata affascinata da come scrivevi e quello che scrivevi. Ti dico solo che sono stata felicissima di aver visto l'aggiornamento e spero tu aggiornerai presto...non sto nella pelle! Baci, Veronica.

24/11/08, ore 21:07

Spero che "a presto" non sia una semplice frase di circostanza! Ogni capitolo di questa storia invece di dissolvermeli mi crea ulteriori dubbi! Non ho molto da dire su questo capitolo, in fondo ,come hai detto tu, è solo la prima parte di un lungo capitolo. Scritta magistralmente come al solito ovviamente, mi aspetto una super seconda e sono davvero molto curiosa di leggere i prossimi capitoli visto che saranno fondamentali per il "mistero Deja" e (spero) anche per la memoria di Herm. Ciao ciao un bacione, spero che il tuo periodo nero sia veramente passato!

24/11/08, ore 20:30

Bellissimo questo capitolo! La parte in cui Hermione arriva a colazione e si siede accanto a Draco è semplicemente fantastica..Complimenti!

24/11/08, ore 20:01

è un miraggio?!?!non ci credo! finalmente leggo il nuovo capitolo! mi mancava un sacco questa storia! al prossimo capitolo!

24/11/08, ore 19:57

ciao non sai quanto ho aspettato il continuo ti prego, non farmi aspettare troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono curiosa di leg un cap dedicato a herm e draco :) :) :) :)

24/11/08, ore 18:26

ODDIO CHE è??? CHE è SUCCESSOOO???? aaaaaaaaaaaaaaaaah!!! sto morendo di curiositààà!!! non sai quanto ho aspettato il continuooo!!! ogni volta aggiornavo la pagina RATING ROSSO di harry potter sperando di evdere questa storiaaaa!!*_* oh ti prego, non farmi aspettare troppooo!!! sei sempre bravissima!!

24/11/08, ore 18:14

Ciao Laura!Che bello finalmente hai aggiornato!Complimenti per il chap!Qui le cose si complicano, Lance che guarda in quel modo la foto della nonna, qui anfimissi ci cova!poi la situazione tra Draco ed Herm sta prendendo una piega interessante, aspetto una scena esclusiva di loro due, anche se si capisce che Draco la ama ancora.Non vedo l'ora di leggere il nuovo chap.Baci

24/11/08, ore 17:50

So che te lo avranno detto talmente tante persone, e talmente tante volte, che sembrerò infatile e ridicola a ripeterlo anche io. Ma è più forte di me, e a costo di fare la figura della sciocca te lo dico a mia volta: questa è la più bella storia che io abbia mai letto. E io ne ho lette tante, credimi. Tra le autrici italiane di fanfiction, non esito neanche un attimo a definirti la migliore, tra tutti i pairing possibili. Ammiro la tua bravura, davvero moltissimo. E allo stesso tempo invidio il tuo successo. Lo ammetto senza vergogna, perchè è la verità, e non so essere ipocrita. A costo di andare a mio discapito. Ho iniziato da poco a scrivere fanfiction, e anche se quelle che ho pubblicato qui stanno riscuotendo un più che buono successo, non posso nascondere la mia illusione, e vedere una storia meravigliosamente scritta come questa e tutte le meritate e accuratissime recensioni che accompagnano ogni singolo capitolo, non posso fare a meno di ambire a diventare brava, o per lo meno apprezzata, tanto quanto te. Credo sia normale, per tutti gli scrittori: vedi un “collega” che riscuote così tanti successi e pensi: vorrei arrivare a diventare così anche io. Come quando da bambina guardavi le ballerine in televisione e sognavi di calcare anche tu, un giorno, gli stessi palcoscenici. Ti esprimo i miei più sentiti e sinceri complimenti, davvero. Misti ad un briciolo di invidia e accompagnati da una fervida ammirazione. Dalle tue storie traspare tutta la passione che ci metti nello scrivere, come se la tua anima si stampasse sulla carta. E mi permetto anche di aggiungere la mia speranza, o forse illusione, o probabilmente utopia, che tu possa trovare un briciolo di tempo o di voglia di visitare il mio profilo e dare un’occhiata a qualcuna delle mie storie. Spero che tu non interpreti questa esternazione come un ruffiano tentativo di rubare la tua attenzione e spero che tu riesca invece a capire il movente che mi induce a chiederti ciò, e cioè la profonda stima che, permettimi, nutro nei tuoi confronti. Significherebbe davvero tanto per me ricevere un tuo parere, anche in via privata, su un qualsiasi stralcio dei miei scritti. Mi piacerebbe sentirmi dire “la tua storia fa schifo, sei una pessima scrittrice, datti all’ippica” ma mi piacerebbe sentirmelo dire da TE. Perché so che il tuo parere conta, perché le tue straordinarie capacità convalidano qualunque tua opinione. Io continuerò a seguire assiduamente questa e le tue altre fan fiction, nella radicata convinzione che, né adesso né in futuro, troverò sul web un’altra “fan-writer” alla tua altezza. Congratulazioni e tanti calorosi abbracci. Tayla.

24/11/08, ore 17:37

nnoooooo e ora cm faccio??? sn + curiosa di primaaaaa posta presto eh!!!! xD dai magari ci ho imbroccato no??? e dv anke sapere della "prima notte" del patto tra Draco e Hermione...!! bacionissimooooo