IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

25/04/08, ore 19:45

Oh! Un nuovo capitolo! ♥ Giuro che ieri sera (okay, notte) quando ho visto per puro caso l'aggiornamento mi sono chiesta per un secondo se forse non fossi effettivamente troppo stanca e stessi iniziando ad avere le travegole XD
Partendo dalla questione sull'IC, secondo me stai facendo un lavoro splendido (e lo sai che non sono una dai facili complimenti, se posso trovare il famoso pelo lo tiro fuori sempre^^''). Passare dalla caratterizzazione A che i nostri (Draco e Hermione in particolare, ma il discorso si rifa a qualunque personaggio della fic) a quella B che segnerà la conclusione di questo tuo lavoro è un processo che stai maneggiando magistralmente, a passi lenti e graduali - senza balzi improvvisi e troppo grandi che potrebbero causare delle incoerenze -, e per questo tanto più credibili. Personalmente credo che una caratterizzazione consistente - per quanto difficile possa essere non cadere nel tranello di velocizzare le trasformazioni - sia uno degli elementi necessari per dare valore ad un lavoro.
Venendo al capitolo, mi stai facendo amare Lance (e Artù e Bis, povero boa di cui quasi nessuno capisce la sensibilità XD), è ufficiale^^ Mi è piaciuto molto il tono apparentemente leggero della narrazione, rispetto a quello molto più angst del capitolo precedente, ad affrontare altri problemi, comunque tanti e grandi, ma non così personali e profondi come quelli di Draco Hermione, a sottolineare come il mondo vada avanti incurante della loro tragedia.
Il mio spirito Dramione-centric ha amato ogni singolo istante di interazione, di sguardo fugace, di sussulto tra i due, agognando per averne sempre di più (lo sai, sono inaccontentabile al riguardo XD), ma la me un po' più critica dice che questo capitolo di transizione nei rapporti di coppia e di evoluzione delle vicende esterne era fondamentale e inserirlo ora è stata un'ottima scelta^^
Un bacione e alla prossima ♥ */me che va alla ricerca della Cla, ma la ragazza s'è fatta sfuggente, la sciagurata u.u XD*

25/04/08, ore 13:59

wow sei stata velocissima questa volta^^ complimenti anche questo capitolo davvero molto bello, ma ora sono curiosa di sapere che cosa succederà quando Draco e Herm si ritroveranno costretti a dormire insieme^^

24/04/08, ore 23:35

un aggiornamento in così poco tempo non me lo sarei mai immaginato!! il capitolo, come al solito è bellissimo, nonostante il discorso non sia incentrato su draco e hermione -- XD --. spero che aggiornerai presto. Bie Bie

24/04/08, ore 23:21

oh per gli dei!!!!!credevo di rimanerci secca quando ho visto l'aggiornamento!!!eppoi...macchè complimenti immeritati e non meritati!!!!mi sembra il minimo!!!!inutile dire che il capitolo è stato veramente bello...ho apprezzato soprattutto i due diversi ritmi di svolgimento della storia: quella tra Hermione e Draco e "il resto del mondo"...un contrasto veramente ben riuscito...e qui di nuovo complimenti!!!!Artù, poi, con gli occhi a cuoricino...è meraviglioso!!!!ti viene voglia di stordirlo di baci!!!!per quanto riguarda il nuovo personaggio, Lynnea...non mi pronuncio...del resto non si parla degli assenti!!!!per ultima cosa....ti informo che devo fare violenza su me stessa per chiederti cosa significa che potrei aver >>intravisto qualcosa di vero<< a proposito della causa a monte il tradimento di Hermione...quindi non te lo chiederò....però sappi che sto letteralmente morendo per la curiosità, come tutti del resto!!!!ti prego sorprendimi ancora con un aggiornamento...del tutto inaspettato!!!alla prox....bijoux

24/04/08, ore 21:54

ciao tesoro... da quanto tempo eh?? allora stupendi risvolti!! mi è piaciuto un casino nel capitolo precedente come hai descritto i sentimenti di draco, era come se potessi vedere realmente la scena!!! magnifico come sempre il tuo modo di scrivere! il sollievo di draco che finalmente gode della sua vendetta ma che allo stesso tempo non riesce a gioirne appieno... e si odia per questo... ora corro a leggere il nuovo capitolo super veloce!!! baci ciao gioia!!!

24/04/08, ore 21:34

Bellissimo capitolo...;)

24/04/08, ore 21:08

Oddio! Tuuuuuuu!! Saaacrileeegioooo!! No, dico... Finire così un capitolo?! Sul più bello?! Ma vuoi che mi venga un infarto per caso?! Perfida!!! U_U *__* E Artù! Che carino!! Puccioso, ne voglio uno anche io, con gli occhietti a cuoricino per la bolla-uva passa! Però senza che mi rompa il lampadario, eh... Mi piacciono i nuovi personaggi, Lynn m'ispira! *__* Lance... che cacchio vogliono da Lance? Giù le zampe dal cucciolotto! U_U E, soprattutto... 'sto sogno di Deja... Mah... Vedremo. Per questa volta ti perdono (per la fine del capitolo ovviamente) ma solo perchè hai aggiornato così in fretta! *____* Bacio

24/04/08, ore 19:56

WOW...velocissima come mai mi sarei aspettata! Anzi, mi sa che mi toccherà aspettare un bel pò per avere le mie tanto attese risposte...passando al capitolo: povero Lance sotterato da tutti quei plaid!Passando direttamente alla fine perchè ho pochissimo tempo per recensire,carina la soluzione di Harry per le camere. Cosa succederà durante la notte? Spero che possa arrivare qualche indizio in più riguardo al libro che Phoebe sta traducendo e che quel matto che vuole fare del male a Lance abbia una fine lenta e dolorosa!!A presto,un bacione, Bea.

24/04/08, ore 19:34

Ogni capitolo una nuovo ingresso di un personaggio o nuovi ricordi o avvenimenti, la trama si intreccia e questa cosa non fa altro che farmi amare sempre di più questa fanfiction. Il sentimento di pena che provo per Draco è tale che desidero quanto lui che la moglie fosse davvero sotto qualche effetto di magia per aver tradito suo marito anche se lui cmq ha tentato di tutto per scoprire cos'era veramente successo... che dire... continua a emozionarmi con il tuo modo di scrivere semplice ma allo stesso tempo eccezionale! baci

24/04/08, ore 18:07

ma uffi stai aggiornmando a velocità lampo...sono al 24(devo ancora leggerlo) troppo bello il ricordo di venezia...e poi lance è troppo un amore...io lo amo quel bambino!! Me lo vorrei sposare ma scommeto che c'è la fila!! bellissimo e il metodo in cui scrivi mi piace da impazzire...brava e non provare a dire che tanti comlimenti sono immeritati perchè non è assolutamente vero!!sei fantastica e non mi arenderò nel dirlo!! bavci & abbracci!! ps. ci vedaimo quando finalmente leggerò anche "fragilità"...

22/04/08, ore 20:14

Ci hai fatto aspettare, inutile negarlo, ma se il risultato è questo sono più che pronta ad aspettare altrettanto per un altro capitolo di questo livello (con buona pace della mia memoria, vorrà dire che rileggerò il tutto per ricordarmi chi era chi tra i nuovi^^). E' un capitolo struggente e sei riuscita splendidamente sia a far percepire ogni singola emozione - senza mai scivolare nello scontato o nel "patetico", rischio di ogni esagerazione - che a mantenere fedeli a se stessi Draco ed Hermione, così come li avevi condotti fino a questo punto.
Se devo trovare qualcosa che mi ha convinto un filino meno - giusto per cercare il classico pelo nell'uovo^^ - è il ritmo di alcune frasi nella parte iniziale del capitolo che mi sono parse leggermente troppo spezzettate e che mi hanno impedito di immergermi immediatamente nel capitolo e con la stessa forza che invece mi ha attratto per tutto il prosieguo, dove ogni singola frase e parola riescono ad innalzare ancor più la forza delle emozioni narrate. I miei complimenti come sempre e a presto, spero^^ Un bacio, Ila :)

22/04/08, ore 19:19

E invece per me non è affatto scontato. Mi ha fatto molto piacere sapere che a Draco non è indifferente Hermione... spero soltanto che prossimamente la situazione migliori. E chissà quando apparirà Lucius (il caaro Lucius) a far luce sull'attuale situazione (o a complicarla di più). Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi aspetterò con ansia! Ciao e baci!

22/04/08, ore 14:45

Lau, ogni capitolo mi diventi sempre più angst!! Sei capace di descrivere le scene in modo così nitido che sei convinta di esserci dentro anche tu. Sei stata crudele nel saluto finale.. davvero crudele.. Draco, povera stellina.. le ha provate tutte e il non aver trovato risposta è davvero devastante, soprattutto quando hai amato, e ami, alla follia qualcuno, di cui sai di poterti fidare e vieni tradito in un modo così crudo. Nonostante ciò, resto positiva. Hermione non può essere stata così..anche se fosse stata una spia perchè bruciarsi così a copertura? ne valeva la pena davvero? e poi.. non ci credo che ha tradito su una cosa del genere.. nono. Sono arciconvinta che ci stai nascondendo qualcosa (che acume eh?? XDD)e spero di scoprire presto cosa. Questo mese ci hai viziato, ben due aggiornamenti tra immagini e rosso.. spero continuerai così. Un abbraccio. Dany

22/04/08, ore 14:41

Che suonino le trombe del giudizio: è arrivata la fine del mondo! a no... sei tu che hai aggiornato, scusa ma pensavo più probabile la prima... Ok, dopo questo mio sclero mentale a tue spese (scusa, ma concedimi un minimo di insofferenza, insomma...5 mesi!!!)grazie al cielo questa storia continua, ormai l'avevo data per incompleta! Il capitolo mi è piaciuto molto e adoro come hai impostato la figura di Draco, sia nel comportamento che nel quadro psicologico, per me questo è proprio il vero Draco. Cambiando discorso mi sono scervellata in tutti i modi possibili per discolpare Hemione, che ne so un voto infrangibile sotto costrizione, per salvare la vita a suo marito...insomma, non può(deve) essere colpevole!!! So che non dovrei chiedere, ma dimmi che ci sarà qualcosa che la scagionerà, sto soffrendo anch'io per Draco! Comunque devo dire che quando ho scoperto questa storia sono rimasta piacevolmente sorpresa, non solo perchè è scritta molto bene, ma anche perchè ho scritto una storia simile anch'io! La mia però non è una Dramione e lei si ritrova sposata con l'assassino di suo fratello...va be', lasciamo stare! Ti faccio i miei complimenti e spero di vedere presto l'aggiornamento(ce la fai in un mese...?) alla prossima Baci Flavia

22/04/08, ore 14:09

Non ci posso credere O__O sono altamente curiosa, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso, non avrei mai pensato che Hermione facesse una cosa simile. Io spero che non si vero XDDDD un bacione aggiorna presto