IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

22/06/08, ore 23:59

Ciao bella sono contenta del tuo aggiornamento e finalmente, grazie a questo capil ho fatt a ma scelta. Il mio preferito è Trevor, sono tutti e quattro unici e fantastici, ma la mia scelta è Trevor, sono contenta per Draco ed Herm, finalmente il muro inizia a sgretolarsi.Baci

22/06/08, ore 19:19

B-E-L-L-I-S-S-I-M-I-S-S-I-M-O-S-T-U-P-E-N-D-I-S-S-I-M-O..!!!!..ihihi ok ora mi avrai preso per pazza..!!!..ma tranquilla non sono ancora diventata così grave da potermi rinchiudere..!!!.comunque ora ti starai chiedendo chi sono io..bhe mi chiamo camilla ed è da quando hai postato la ff che la seguo ma purtroppo non ho mai avuto tempo di commentare a causa della scuola.(nd.me:al rogoooooo..!!!)..bene rimbocchiamoci le maniche e incominciamo dall'inizio..!!!..trovo che questa storia sia una delle migliori in questo sito..è scritta in modo corretto..senza troppi errori di ortografia..segue un senso logico e non va mai a finire in un punto morto..i personaggi che hai inventato li trovo a dir poco stupendi con i loro alberi genealogici,le loro caratteristiche,le loro maledizioni...la storia di Draco ed Hermione mi lascia senza fiato...il fatto del presunto tradimento di lei..le emozioni di Draco che da una parte la odia ma dall'altra non può fare a meno di amarla e desiderarla..mi prenderai per pazza ma ogni volta che leggo i pezzi di Herm e Draco nn posso fare a meno di piangere..mi vengono sempre gli occhi lucidi..il tuo modo di scrivere trasmette forti emozioni e ti giuro che si sente l'immensa tristezza di Hermione..la sua frustazione nel non ricordare e la scoperta di quello che ha fatto..per non parlare di Draco che a parer mio è quello che trasmette più emozioni..il suo disprezzo il suo amore il suo rancore per il tradimento ricevuto e che ancora non si sa se sia avvenuto..secondo me non è stata hermione a tradirlo ma qualcun'altro che sapeva la parola d'ordine..!!!..spero che il mistero del tradimento si scopra in fretta perchè non ce la faccio a vederli così divisi..è una tristezza immensa..!!!..e dory.??..mamma mia quanto mi dispiace per lei..non vedo l'ora di scoprire che le è successo con Voldemort e l'ho trovata di una tenerezza e nostalgia la scena del padre..a quanto ho capito loro non possono amare perchè se no la persona amata muore..??..ho capito bene..??..credo che a questo punto tu sia in uno stato di sonnolenza acuta dopo avere letto tutta questa recensione..ma si sa..la tua storia è talmente bella che non è stato affatto faticoso scrivere una recensione così lunga...credo che non ci sia bisogno di dirti che sei geniale anche solo per aver pensato a questa ff..figurati a scriverla..supergeniale..e bravissima..la migliore..aspetto con ansia il prossimo capitolo..e se ti va passa anche da me..mi farebbe piacere che tu mi dassi qualche consiglio per migliorarmi..kiss..kamy

22/06/08, ore 16:56

Ciao, seguo la tua storia dai primi capitoli e mi scuso se non ho mai recensito, il fatto che la tua storia è perfetta e non sapevo cosa dirti! Sono curiosissima di sapere cosa ricorderà Hermione, non credo sia colpevole però...non si sà mai! Mi piacerebbe sapere qualcosa di più anche su quello che sogna Deja...povera bambina! Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciao ciao e complimenti per questa meraviglia!

22/06/08, ore 15:57

Finalmente, non ho atteso altro in queste settimane. Cominciamo: per ora, per quanto riguarda la questione "Lance-Dory" smetto di tormentare sia me, sia te. Sono curiosa di scoprire i prossimi sviluppi.
Passiamo subito a Draco ed Hermione, andando a ritroso, quindi. Aspettavo questa discussione da secoli, dall'inizio della fanfiction. E, ti assicuro, mentre leggevo sentivo il sangue che mi arrivava al cervello. Non so come tu faccia, ma sei in grado di render vive le emozioni. Mi sembrava quasi di vedere Draco ed Hermione davanti a me, sul divano del salotto che avevo di fronte. Insomma, sei anche capace di farmi avere delle allucinazioni. Draco è come spaccato a metà, e finalmente, grazie al velo oscuro della notte, anche la sua maschera è parzialmente caduta. La sua quasi resa è giunta, e fremo dalla voglia di scoprire la sua reazione quando vedrà i ricordi e i pensieri su quel qualcosa di Hermione. Sicuramente per lui non sarà semplice, e chissà che Hermione, intelligente com'è, non si renda conto dei sentimenti ancora vivi del marito. Lo scopriremo nel prossimo capitolo.
Passiamo a Blaise e Fee. Anche Fee, come Draco, si è lasciata andare. E' riuscita a confidare a Blaise le sue più intime e nascoste paure. Anche lei è spaccata a metà, è divisa tra i sensi di colpa per quello che è accaduto a Deja, e l'amore per Blaise, che vede come una spregevole macchia per la sua anima, per quello che è accaduto a Deja. Blaise è almeno riuscito a superare Ser Bis. Dopotutto, l'amore è più forte della paura.
La parte su Trev e Abel mi ha commossa. Si sente talmente diverso... Deve essere davvero difficile per lui vivere in mezzo a tanti altri esseri umani che non portano il suo stesso fardello dalla nascita. Chissà, invece cosa nasconde Abel... Beh, si vedrà. La fine del capitolo mi ha incuriosita: Harry e Lynn? Mah... altro mistero. Ah, dimenticavo il povero Colin! Ha perso la sua Niki! All'inizio non avevo capito, ma quando ha iniziato a ripeterlo ci sono arrivata... Era una scena tragi-comica effettivamente... E l'ultima battuta di Draco ha, almeno, alleggerito la situazione in un certo senso... Ron si è distinto, come sempre...
In conclusione è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto. Solo un piccolo, microscopico appuntino: se stesso si scrive senza accento. L'accento si mette solo se il "sè" è da solo. Scusa, non volevo offenderti, spero non te le sia presa. Sai che per il resto è tutto meravigliosamente perfetto, una gioia per il cuore, davvero.
Mi dispiace solo che tra una settimana comincino le mie vacanze. Parto per un mese e perderò eventuali aggiornamenti. Mi ucciderò per la curiosità, ma sopravvivrò^^. A proposito... Ian ha avuto una particina piccina picciò in questo capitolo, mi è mancato tanto! xD! Ho notato, poi, che lui non ha nessuna storia, segreta o non. Hihihi, quindi per ora è tutto mio... Sono partita, lo so. Lasciamo perdere... xD!
Al prossimo capitolo, Lau! Buone vacanze!
Bella.

22/06/08, ore 12:57

Ecco la seconda parte del capitolo notturno. Questo però rappresenta e racconta di un momento più intimo: la notte vera e propria, quel momento in cui siamo più indifesi, in cui tutte quelle maschere che ci ostiniamo a portarci addosso durante il giorno vengono messe da parte e dove i sentimenti più veri, più radicati riemergono dalle pieghe della nostra anima. Capitolo all'insegna dei dolori e delle angoscie: il dolore della perdita per Lance, il senso di colpa per Fee, l'angoscia verso il fututro e verso il suo dono di Trevor, la disperazione di Hermione e Draco. Il sogno di Lance è qualcosa di malinconico e struggente, la vista del castello, quella distesa di papaveri rossi che richiamano il sangue e tutto quel viola, colore associato ad eventi funesti, fanno presagire cosenon buone. Poi arriva la voce della donna, di sua madre e lui, fondamentalmente ancora un bambino, corre verso di lei per ricercare di nuovo il suo angolo di paradiso, peccato che poi quel suo sogno si trasformi in un incubo e soprattutto peccato che lui si incolpi della morte della madre, non avrebbe potuto fare nulla per salvarla, anzi, sarebbe morto anche lui con lei se fosse rimasto. Però tutto quel dolore mi ha colpita. Come mi ha colpita il confronto fra Abel e Trevor, un altro bambino a cui hannorubato l'infanzia, posto sotto il peso di questa maledizione che rischia di schiacciarlo più di quanto già non faccia. Non riesco ad immaginare una vita immune da tutto, non c'è gusto. Secondo me Abel avrebbe dovuto essere un pò più comprensivo con lui e cercare diparlargli meglio senza fargli la predica, certo capisco che pure lui ha i suoi problemi, però... Certo è anche vero che Trvor ha il suo bel caratterino e non si lascia avvicinare. :( Poi c'è la piccola Deja tormantata da questi incubi senza scampo, credo di appoggiare la tesi di Fee. Così come la cicatrice di Harry ha creato un collegamento con Voldemort, così anche Deja ha un qualcosa che la collega con lui e che magari le fa vedere tutti i suoi crimini, questo spiegherebbe il perchè dei Threstal. Speriamo che si riesca a trovare una soluzione e che Blaise possa essere d'aiuto a Fee. Anche se il suo comportamento io non lo condivido, posso capire che si senta in colpa per quello che è successo, ma la domanda è: avrebbe potuto evitarlo stando a casa? Insomma, una ragazzina di diciassette anni avrebbe potuto fermare Voldemort? Io non credo. MA forse il suo astio per Blaise serve solo a farle scaricare i nervi e a non farla crollare. ç___ç Poi in un altra camera eccoli lì, i padroni del maniero, così vicini eppure ancora così lontani. Ma come sempre il coraggio e l'ostinazione tipicamente Grifondoro ha la meglio e ecco che Hermione fa il primo passo per colmare questa distanza. Certo, non sarà assolutamente un sentiro nè spianato, nè in discesa, ma è pur sempre un inizio. Lei vuole che le cose tornino come erano state nell'anno prima, com'è che le "sente" e lui non sa se è più forte l'odio del cervello o il desiderio del cuore... Chi vincerà? Vedremo... Unico squarcio di ilarità (aleno per me) ci è stato offerto dagli occhi di Draco, la "atroce perdita" di Colin, la sua Niky... Giuro che stavo con le lacrime agli occhi. Latua ironia spunta sempre fuori quendo meno te la aspetti anche in un capitolo come questo. Lau, sarà pure stato un parto, ma alla fine hai avuto un ottimo risultato. Un bacio *Susy*

22/06/08, ore 11:48

Donna! Guarda quanto sono veloce stavolta! Magari puoi vederlo come un velato e sottile invito a sbrigarti anche tu...scherzo, Lau: non sono così tiranna come chi-sai-tu XD. Questo weekend io l'ho vissuto all'insegna del dramione: era così tanto che non mi concedevo una full-immersion del genere...e non posso che essere stata soddisfatta del trovare codesto aggiornamento^^.
Altro che notte più lunga, in questo capitolo! Sono piuttosto addolorata dello spoiler che mi hai dato...e sorvolando su come quella tratta così male il mio amoruccio - ok, forse se lo meritava: non può farsi spaventare da un serpente anche in un'occasione/un momento del genere! - arriviamo a Trevor: povero! :cry: Se quella streghetta sapesse quanto male gli infligge ogni volta che gli lancia contro incatesimi che, fondamentalmente, non gli fanno male *osserva sconsolata la mancanza dell'italiano nella frase*...Mi piace tanto come riesci a plasmare la personalità dei tuoi personaggi, sai? Anche dai sentimenti di Trevor, per quanto profondi e complessi...cavolo: si sente che è un bambino! Credo sia questo uno dei punti di forza di questa fanfiction: ognuno ha una propria personalità definita e, ogni volta che parla, agisce, pensa...avverti la sua differenza e unicità^^. Ma il pezzo che più ho atteso, come ti dicevo - credo - anche l'altra volta, è il confronto tra Draco ed Hermione: povero cucciolo, che va a dormire con i jeans per dominare i bollenti spiriti! :lol: Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia bello il tuo Draco. E sì: sto saltando di palo in frasca e non c'entra una mazza con i jeans ed il fatto che sta a torso nudo -.- *ma poi dico: i pigiami...che li inventano a fare? :unsure:*. E' che...è fragile e forte allo stesso tempo. Innamorato e corroso dall'odio. Stupendo, insomma. Ed ora non c'è che aspettare di vedere quando scoprirà quella cosa che Hermione tema che scopra...e come la gestirà^^.
Dimentico qualcosa? Sicuramente sì: quelle che ad occhio e croce ho saltato riguardano il fatto che prima di 'sto capitolo adoravo i campi rossi di papeveri *povero Lance :sad:* e che l'avevo capito che Niki era la macchinetta fotografica: ridevo allegra *con mamma che mi guardava storto* da poco dopo che Colin aveva presero a piagnucolare. Non mi sono messa a cercare i modelli su google per scoprire com'era fatta Niki...però voglio una reflex :sad: !
Vabbè, non mi viene in mente altro. Alla prossima, TeSSora :hug: . Tua MS.
Ps. Quando ti becco ti devo mandare una foto di una scritta sulle ranocchie che *giuro* non ho fatto io. E te l'ho detto che ne ho vista una *di ranocchia, non di scritta: specifichiamo, che la frase era equivoca :lol:* e l'ho accarezzata? Me le immaginavo più grandi, però *.*

22/06/08, ore 10:51

eccomi...bè...sì..bello tutto!!!!! questa fic è troppo intrigante....strutturata bene...molti personaggi e caratteristiche!! brava!!bellissimo il pzzo con draco e hermione...non vedo l'ora di sapere la verità!!aggiorna pesto! baci!! debby12

22/06/08, ore 10:43

bello, bello, bello, la parte di Draco e Hermione (quella che preferisco) è davvero stupenda.. tra i due scorre elettricità pura, i nodi stanno venendo al pettine e io non vedo l'ora di scoprire... scrivi davvere bene e mi coinvolgente totalmente...al prox!

22/06/08, ore 02:04

Tesoro!hai visto come sono puntuale a questo tuo aggiornamento?XDComunque tornando a cose serie. La prima parte, quella dell'incubo di lance, è terrificante. tutti quei papaveri, tutto quel rosso e quel viola. e poi la voce e l'immagine di lei, ricordo dolce e amaro al tempo stesso. il ricordo di quel giardino e di quel giorno che è stata la fine della sua felicità, ma nello stesso tempo la voglia di continuare a pensare a lei.MA di notte era impossibile controllarsi, lui voleva rivederla, nel suo subconscio e di notte tutto accadeva ogni volta e ogni volta rivedeva quei papaveri, che fosse per lui avrebbe bruciato tutti quelli presenti sulla terra. Brutte esperienze circondano i bambini in questa storia e poteri e maledizioni che loro non vorrebbero e che sono peso inimmaginale, gravano su teste innocenti.per non parlare del pezzo in camera di Deja e Phoebe. Quanto dolore una persona deve patire prima di poter dire basta?ora ok questa è una storia inventata, che ha le sue complicazioni i suoi richiamai comunque a un realtà inesistente, ma che vuole essere vera, è pur sempre una storia. ma nella vita reale, mi domando io, quanto deve passare prima di poter dichiarare il limite massimo di sopportazione?è una domanda che mi ripeto spesso, subire e tacere, si ok, ma fino a che punto? c'è un punto in cui puoi dire basta?Lo stesso vale per Deja, ok lei poi non ricorda, ma prima o poi scoprirà, capirà, e lo faremo anche noi, ma ancora quanto dovrà sopportare? quanto ancora si sentiranno quelle grida nella notte?quanto ancora Phoebe non avrà più il coraggio di guardarla negli occhi?forse tutta la vita,ma spero che il tutta la vita non valga anche per Deja..Andando avanti questa sembra un capitolo dedito alle lacrime e sfoghi. Il pezzo tra Abel e Trev è stato davvero lancinante. Il dolore di un bimbo di unici anni che ha paura di se stesso e di cosa potrebbe mai fare, paura di qualcosa che giustamnete non vuole e per questo si sente diverso, si sente una cosa, ma soprattutto un qualcosa di terribile, per non parlare poi del vaso di pandora dove sotto c'era appunto scritto Tyrannus. è una maledizione perlui, la odia e questo lo porta ad odiare se stesso, ad estraniarsi e diventare una sorta di eremita in mezzo agli altri. Per quanto riguarda Abel, sento che anche lui ha tanti segreti da nascondere, ma essendo "sbucato" da poco, credo che ne avremo di tempo prima di capire qualcosa!^^il pezzo che segue già preannuncia fuochi d'artificio visto che si parla di malfoy, per il momento l'unico motivo di risate è stato Colin con la sua Niki da strapazzo!Leggendo il resto di sicuro non ero a rischio lacrime, ma non era più felice. è stat una strana conversazione, direi, da un lato lui che la vorrebbe zitta per sempre, ma dall'altro la ascolta come fosse oro colato. e lei tutta la decisione, determinazione e coraggio che possiede impegnati in una ricerca che ha dell'impossibile. Una tregua. Un compromesso: Delle risposte ed in cambio sapere tutto della sua mente. Finalmente ammette che la desidera ancora e cosa che mi ha colpito è il fatto che hai usato il termine amore e non sesso. Per me questo ha un significato(magari sbaglio):l'amore è più forte del sesso. per farti un esempio sesso è quello che una prostituta fa con un suo cliente, oppure nel mondo del fandom Glorya Malfoy e Jason oppure Vicous, ma l'amore...l'amore è qualcosa di perfetto, straordinario, è qualcosa che si sente nel cuore, nell'anima, nel corpo, non è solo desiderio o lussuria è qualcosa di magnetico.E si mi ha stupito molto vedere la parola amore, per me, altra conferma del fatto che lui la odia, ma la ama anche e molto anche se vuole negarlo a se stesso.Leggendo l'ultima parte, mi è preso quasi un colpo. Harry. Cosa cerca?Cosa vuole?Si scambia lettere con Lynn?ma non è quella che fa soffrire Abel, certo che è lei...lettere.lettere...che risposta cerca?bel dilemma e come da immaginarsi altro mistero!Gran bel capitolo tesoro!Tutto unalacrima lo ammetto, ma bellissimo!Complimenti davvero e spero riusciremo a sentirci presto e che tu riesca a rsucistare un pò come ho fatto io. un bacio enorme tesoro!ti adoro, Charlie.

22/06/08, ore 00:17

Meraviglioso come sempre... Cmq anch'io credo fermamente nella sincerità di Hermione una persona come lei, con i suoi principi morali, nn può aver tradito ciò in cui crede. Mi sembra un po' sospetto il comportamento di Harry, magari Hermione ingenuamente gli ha confidato il nascondiglio della pietra e lui l'ha detto a Lynn, che mi ricorda un po' troppo il diario di Tom Marvolo Riddle... Vabbeh aggiungo solo "Cerca di nn farci sospirare troppo per il prossimo update :)"

21/06/08, ore 23:08

Inizio col dire che mi hai fatto provare una tenerezza quasi materna (ò_ò) per il piccolo Tyrannus Trev ç//ç, e ho fatto un sospiro di sollievo quando ho letto che vi sarà una tregua da draco e hermione.. *_* meno maleee.. aspettando con impazienze gli avvenimenti che avverranno in questa tregue ehehe *ç* ciauuu ^*^

21/06/08, ore 22:42

ç___ç finalmente hai aggiornato... *_* capitolo merabilioso (ma che termine eh!?) sono dannatamente curiosa adesso di scoprire come finirà la cosa *_* devo assolutamente saperlo, non farmi aspettare *_*

21/06/08, ore 22:06

capitolo davvero molto bello!! ^^ soprattutto per i nuovi risvolti..finalmente draco darà a hermione di scoprire la verità, qualunque sia. mi è piaciusto molto anche il dialogo tra fee e blaise u.u . spero che aggiornerai presto!! BieBie

21/06/08, ore 21:01

Che bello,nuovo aggiornamento.vado un pò di fretta, ma il cap l'ho letto con calma e......mi è piaciuto tanto.Che bello Draco dà un' altra possibilità ad Herm.Io faccio il tifo per lei, sono sicura che è innocente!Caio e buon fine settimana!

16/06/08, ore 14:14

Tesoro!è davvero un secolo che non ci sentiamo e nonono non va bene affatto!mi sono rimessa in pari con i tre capitoli che mi mancavano. Ho anche spulciato il forum(messo tra i preferiti!XD)devo dire che alcune cose mi sono più chiare con il forum soprattutto grazie alla lista dei personaggi. per me i no0mi sono un incubo i9nventarli, ma a quanto pare abbiamo una che riscriverà il libro dei nomi!:DOra passiamo alla storia: direi che si porebbe definire come uno dei più infiniti e pericolosi casi ingarbugliati partoriti, ricchi di suspance inventiva e genialità!Lau, la maledizione che colpisce i Lafayette è affascinante certo non viverla, ma scoprire bene. Nicodemus mi piace come l'hai strutturato:immagine di autentico dolore per non poter donare una carezza.per non parlare della situazione fra le varie coppie scoppiate che diventa sempre più complicata. ED Herm che incapace di credere si avvicina sempre di più a una verità che non vuole accettare e Draco, che di fronte al suo amore mascherato da un odio fitto e profondo, non riesce proprio a godersi l'immagine di lei distrutta e fragile. Ho letto i tre capitoli più il precendente con il fiato sospeso, qualche lacrimuccia sull'orlo degli occhi e anche delle gran risate. Come al solito la tua sottile ironia è andata ad alleggerire capitoli densi di avvenimenti. La storia diventa sempre più complicata, non solo per la trama tesoro, ma anche, mi ripeto, per quell'immenso numero di nomi e personaggi che sbucano in tutti gli angoli!E una fra le tue grandi doti è proprio quella di saperti gestire fra questi, anche se è pazzescamente vero che sarebbe molto più facile leggere le tue storie quando si volgono alla conclusione e quindi quando ti ritrovi ad avere un centinaio di capitoli da leggere uno di seguito all'lalrto senza perderti qualcosa!XD Bei capitoli tesoro, bn costruiti, ben elaborati, splendide perle da aggiungere alla tua lunga collana!ti voglio bene lau!Un bacio a prestissimo!Tua Charlie