IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

dolce82
28/05/07, ore 20:36

Mai capitolo fu scritto con tale intensità e forza e bravura. Non ho parole. Sono basita, emozionata, sconvolta. Lo rileggerò a lungo e numerose volte. Per cogliere le sfumature.

baby emma
28/05/07, ore 19:37

Ciao anfimissi, questo capitolo è stato importante per capeire cm era la storia tra Draco e Hermione prima ke succedesse il pandemonio causato da Herm... è vero Lance ha un carattere ribelle quanto Draco a volte cerca di attirare la attenzione su di se..... Cmq Herm alla fine bacia Draco ma lei non riesce a rivedere nessuno ricordo xkè lo sta odiando o lo sta cominciando ad amare sempre più? Baci Baci Emma

28/05/07, ore 19:13

Ciao donna del mistero!il capitolo e come sempre eccezzionale, le descrizioni come i pensieri sono fatte benissimo^^ questo mi induce sempre a leggere rapita la pagina web!^^ povero Draco e pensare che Lance non lo sopportava neanche!^^ questo non significa che avrei preferito che il ragazzino cadesse vittima del vaso al posto di Draco, no, no poverino! beh almeno si può dire che infondo Draco sopportava Lance più di quanto non dava a vedere^^. Accidenti che casino! ora che Draco e fuori gioco speriamo che Trevor sistemi le cose^^(mi piace quel ragazzino, a un alone di mistero mooolto affascinante *.*). Certo che Hermione non perde tempo eh?(chi può biasimarla!XD XP) chissà se veramente ricorderà qualcosa!^^ non vedo l'ora del seguito!! baciòttoli

28/05/07, ore 18:48

Bene, bene, bene...carissima Laura, dopo attenta considerazione sono riuscita a capire il perchè di tanti dubbi su questo capitolo. Inglobarlo nel precedente sarebbe stato un errore, hai fatto benissimo a dilungarti, ti faccio i complimenti. Scegliere di essere prolisse è difficile, ma dà sempre i suoi frutti. Questo capitolo ne è la dimostrazione. Si parte già con l'incipit che fa perdere vent'anni di vita. Draco Lucius Malfoy che perde la sua compostezza, perchè? Perchè è finito nel tunnel. Uno come lui sarebbe capace di restarci dentro al tunnel e magari arredarselo, come dice la cara Geppi, considerato che lui VUOLE restare nel tunnel. Così può dimenticare. Può dimenticare tutto. Il padre che non l'ha mai amato, una vita di vergogna sotto il Marchio Nero, battaglie che per lui non davano speranze...e poi Hermione che dopo avergli dato il mondo, gliel'ha strappato via. Insieme al cuore. Incredibile, tutti i pensieri di Draco seguivano un filo logico preciso, impressionante. Da gran signora, hai esplorato la sua psiche con delicatezza ma al contempo andando dritta al punto. Non ti sei persa, e guarda che esplorando una mente a freddo, sarebbe stato davvero facilissimo. Tristissimo il tuo cucciolo, povero Lance...e che poi s'illumina, gioioso, non appena pensa a Trevor. Viva l'amicizia, davvero. Termino con questo bacio...questo...wow, una specie di danza sensuale. Non è stato un bacio. Sembrava del vero sesso. Il bacio di una donna che bacia per la prima volta... Che lo fa per la prima volta. E' stato intenso, magnifico...quasi criptico. Brava Laura. Ancora una volta, un dieci e lode. Senza nessun riferimento a quella bestia di Moccia. Ciao tesoro, a presto.

28/05/07, ore 18:24

Oh cara, fai i miei complimenti a tua madre per aver procreato un genio simile perchè questa storia è semplicemente divina. Divina. Questo capitolo mi ha emozionato dall' inizio alla fine, dalla prima parola all' ultima, e non ci ho messo troppa enfasi perchè questa storia è così... non riesco neppure a esprimermi ( e la mia logorroicità uccide). Un bel respiro profondo... il dolore che ha provato Draco nel rivivere i ricordi della vita passata, il dolore provato non soltanto per le torture di Lucius, ma per la sua vita con Hermione. Felicità amara, ecco come la definirei: dal giorno del fatidico "sì" a quello del tradimento, quando tutto è cambiato. E poi, quando ha invocato il nome di Hermione, con quel dolore straziante che i ricordi trasmettevano... ho dovuto impermeabilizzare la tastiera perchè le lacrime scorrevano a fiumi! E la parte finale poi, pensavo di entrare nel monitor e stringerti la mano di persona: così commovente, ciò che ha fatto Herm, non resistendo alla tentazione, quel bacio così perfetto in una situazione così avversa. Non finirò mai di elogiarti, per le genialate (termine nuovo...) che scrivi! Sei un genio. GENIO. Questo è in parte quello che ho provato leggendo soprattutto la fine e ti starai chiedendo e questa recensione avrà mai fine, ma le mie lodi sono infinite! Comunque aggiorna presto, la parola pazienza è una cosa che non mi si addice! Bravissima. Bacioni, Babe.

28/05/07, ore 18:05

Per prima cosa voglio farti i miei più sinceri ed adoranti complimenti perchè questa news del vaso sta sortendo effetti meravigliosi e insospettabili! Trovo che Draco in questi due capitoli sia stato ampiamente messo a nudo: prima salvando Lance dal sortilegio ha messo inconsciamente in mostra il suo cuore "tenero", per quanto possa esserlo un pezzo di ghiaccio made in Malfoy, poi richiudendo il vaso proprio sulla cosa più improbabile e, al contempo, più ovvia. Dico ovvia perchè sentimenti negativi, quali odio, vendetta e rancore, a mio parere, sono direttamente proporzionali alla delusione di un sentimento più profondo. Forse sbaglio pensandola così, ma era logico che l'amore che Draco ha provato per Hermione fosse tanto smisurato, in fondo ha dovuto attraversare ben più di una strada tortuosa e per arrivare a sposarla ci voleva proprio un sentimento sovrumano, no? Deliziata nel trovarne la conferma, anche se ammetto di aver sofferto durante il passaggio dei suoi ricordi: chiunque avesse dubbi sul fatto che anche questo angelo demoniaco provasse sentimenti, è stato egregiamente fregato, direi! Sei stata fenomenale nel descrivere ogni particolare, sul serio. Mi ha molto sorpreso il passo indietro di Hermione: non mi aspettavo che avrebbe ammesso a se stessa certe cose riguardo la notte con Draco! Sicuramente i miei occhi si sono spalancati quando ha deciso di baciarlo, voglio dire, solo una...pazza (per non dire peggio) non coglierebbe la palla al balzo, ma nel suo caso ci sono particolari da tenere in considerazione. Tuttavia mi ha fatto sorridere leggere quali sensazioni le abbia suscitato quel contatto, molto tenera e dolce ^___^! Ora ti esprimo un dubbio e un ragionamento; riguardo al primo: non so perchè ma la mia testolina insiste dicendomi che, forse, Draco non sarà poi così allo scuro, riguardo al bacio che Herm gli ha dato: secondo me sentirà il suo sapore, ad esempio, o comunque lo scoprirà in qualche modo: sbaglio?! Il ragionamento, invece, riguarda proprio Herm. Credevo, inizialmente, che il Vaso fosse un geniale espediente per fare in modo che lei potesse ricordare. Nel senso che chiunque sollevi il coperchio rivive i suoi sentimenti e ricordi passati, ma il fatto che lei non ricordi non significa che non li abbia mai provati o non li possieda, indi per cui pensavo che avresti fatto in modo che fosse lei a cercare di salvare Colin, in modo che avrebbe potuto anche recuperare i suoi ricordi. Ora, con il fatto che Draco è in simil-morte, però, mi mette in difficoltà, perchè dubito che tu faccia accadere ciò che ho appena detto, a meno che...a meno che tu non ci voglia bene e lo faccia lo stesso ^__^! Comunque sia se io fossi in Hermione e sapessi che c'è qualcuno che può salvarmi, io aprirei quel vaso: ha tanta voglia di riavere i suoi ricordi, però non è disposta a rischiare: comoda la ragazza! :p....Basta, credo di averti scritto anche troppo, mi odierai per questo, lo so..ma dovevo farmi perdonare per la mancata recensione al capitolo precedente ^^! Ti rinnovo i complimenti per questa meraviglia di fic, non vedo l'ora di leggere il seguito ^__^!Bacioni

28/05/07, ore 17:49

Aaah bellissimo! *oo* Mi ha fatto commuovere la parte in cui lui non ha resistito al ricordo del suo amore per Lei e ha richiuso il vaso. Troppo forte la voglia di provare ancora per un pò quel sentimento...T_T che tristezzaaa! Ah, per il fatto di Trevor, non ci avevo minimamente pensato! Io credevo + che si sarebbe offerta Herm, dato che ha scordato diciamo i ricordi + importanti, o perchè' magari così il suo inconscio le avrebbe rimandato i ricordi perduti...Sto delirando eh? Vabbè lasciamo stare XD Aspetto il prox capitolo con ansia, voglio saxe che altro succedeee! ^^ Ti saluto, baci T@ti@ch@n

28/05/07, ore 17:40

Allora vecchia ziona che non sei altro avevi il secondo fine ehhhh? ghghg mi fai morire tu, con le tue malate fanfic ^^ a bene, la dolce mione ha baciato draco dracotto ed ora TU lo farai USCIRE da quel maledetto coccio col coperchio GIUSTO? ^____^ si muova, mia cara, ho sarò costretta ad ammutinare XD bazziiiiii

28/05/07, ore 17:40

Oddio no...sinceramente non ho capito proprio percè dobbiamo stare attente ad Hermione. Qualche idea strana ce l'avrei, ma niente di chè...mi sorprenderai come sempre. Capitolo fantastico, questo, sperando che Trevor salvi la situation. E Hermione alla fine che bacia Draco...ma quando inizieranno a tornarle dei ricordi? Qualche flash in più, qualsiasi cosa...sono in tensione io per lei. Adesso che cerca di capire, di fare 2+2 da quello che Draco si è lasciato sfuggire, dalle sue emozioni. Complimenti come sempre: non potrei mai dormire sulla tastiera mentre leggo una tua ff!!^______^ Sei bravissima! Baci, Erin.

28/05/07, ore 17:38

Ciaooooo..l'attesa è stata ripagata egregiamente con questo capitolo..hai descritto perfettamente i ricordi di Draco , sopratutto quello nel quale riceve il marchio, mi sembrava tutto reale!..mi ha toccato molto anche la scena di Lucius..Brava bravissima! Per questo capitolo mi ero immaginata che sarebbe stata Hermione ad aprire il Vaso, sopratutto dopo che l'incantesimo aveva colpito Draco..e invece no, sarà(se tutto va bene) l'amico di Lance e salvare tutti,, questo a dimostrare la bravura nell'intrecciare tutto alla perfezione..complimenti mi sbalordisci sempre di più!.. comunque ti volevo fare i complimenti anche per la nuova storia che stai scrivendo insieme a Claheven..due scrittrici bravissime unite nel creare una storia..di più non si potrebbe chiedere!..Grazie in anticipo! :D

28/05/07, ore 16:57

Ok, se sbaglio a scrivere qualche lettera ed esce una recensione in aramaico è perchè ho le lacrime agli occhi. Non sto scherzando, praticamente dovrò installare un tergicristalli sul display. Quel bacio, dio mio, è quello il sapore che ha la pace?Perchè mi si è alleggerito il cuore, ho desiderato ardentemente che le afferrasse la nuca e approfondisse quel contatto. Lau, Hermione era così bella, sembrava una ninfa che si beava dell'acqua sorgiva che sgorgava da quegli occhi argentei. La figura di Lucius Malfoy è sempre stata emblematica, fa parte dell'infanzia rubata di Draco, di quelle ferite che incidono la pelle e non sanno rimarginarsi. Ma la sofferenza che ho prvato nel vederlo cedere al ricordo di Hermione, bruciava. Nella vita non si sa mai cosa ti mette in ginocchio, però l'amore è davvero in grado di lacerarti ogni cellula. Ti prego, permettimi di rileggere presto un scena in cui loro si baciano, questa volta senza quel velo di Maya che ricopre i loro cuori. Permettimi di passare delicatamente le dita sul vetro appannato che è la memoria di Hermione e osservarla mentre si accoccola tra le sue braccia. Che dire, ho ancora i lacrimoni, e sono pienamente convinta di non aver elaborato un discorso coerente. Perdonami,sei divina e ti stimo da morire. Un'ultima cosa, anche se ormai il mio cuore lo urla,ti voglio bene. Cla

28/05/07, ore 16:35

Io l'ho gia scritto e lo ripeto: un bell'Imperius come scusa per toglierla dai casini ed è tutto risolto. No, scherzi a parte, spero Herm non si dimostri meschina perchè mi cadrebbe un mito, almeno il mito della Herm che solitamente usi tu nelle tue storie^^. Capitolo fantastico come sempre, e carico di emozioni. Stavo pensando, tra Lance Trevor Deja e l'ultima bimba arrivata, sai insieme cosa combinano? Attendo sempre le visioni di Lance: sono sicura sarnno illuminanti. Aspettando il nuovo capitolo ti mano un Bacione immenso Sin^^

Mojito86
28/05/07, ore 16:26

Ciao! Anche se soffro tantissimo per Draco, questo chappy è stupendo (ma quante volte te l'avròripetuto ormai? XD)!!!! Specialmente l'ultima parte... Però a me sembrerebbe strano baciare uno che se ne sta lì fermo senza reagire... quasi come se si baciasse un morto >.< una domandina: ma quando si sveglierà, Draco si ricorderà qualcosa di quello che è accaduto mentre non era cosciente? non parlo di immagini precise perchè avendo gli occhi chiusi non sarebbe possibili, ma magri ricorderebbe le sensazioni e perciò in un qualche modo anche il fatto che Herm l'abbia baciato... speriamo! XD al prossimo chappy, bacioni ^3^

28/05/07, ore 16:13

oooooh! non deludi mai!! come fai ad essere così brava, COME?? fantastica l'entrata in scena di Trevor...io nn ci avrei mai pensato! appena Draco si sveglia il rapporto tra lui ed Herm non cambierà, giusto? (una smorfia amareggiata si dipinge sul mio volto) di sicuro Hermione cercherà di scordare il bacio e cose così, mentre Draco proverà a scordare quel forte amore che lo aveva spinto a chiudere il coperchio...che fregatura questa coppia!! è così difficile da trattare che sembra sempre di trovarsi in un vicolo cieco leggendo della loro relazione!!! bah!! io aspetterò impaziente la loro riappacificazione! comunque ho visto che tu e cleaheaven avete unito le forze...la cosa promette bene...se solo postaste più in fretta!!! bè aspetto il prossimo aggiornamento! kiss kiss!

28/05/07, ore 16:09

Giornata spettacolare: vado all'università e scopro che l'esame, per cui non avevo neanche aperto libro, è stato rimandatl all'11, torno a casa ed evito il diluvio universale per 30secondi ed ora me ne sto beatamente seduta mangiando il mio adorato sorbetto alla fragola e leggendo l'aggiornamanto tanto agognato...cosa c'è di meglio?si vabbè qualcosa ci sarebbe, ma quella resta nei miei sogni! Dopo questo piccolo momento di pura follia(o di dismisura demenziale) non posso fare altro che rinnovare i miei complimenti!E' STUPENDA! un bacio