IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

27/08/07, ore 10:46

Sorpresa! Hermione che comincia a convivere con i flash di un passato che le sembra impossibile essere esistito davvero...Hai un modo, Lau, di descrivere sensazioni e ricordi che è davvero invidiabile! Io non sono mai stata a Venezia, ma ti posso assicurare che mi sembrava di trovarmi lì, alle spalle di quei due giovani innamorati, tanto hai reso reale la scena veneziana. Sinceramente non riesco a provare tenerezza per Hermione, però. Capisco che sia straziante convivere con la totale mancanza di ricordi riguardo una vita che sai di aver desiderato, ma che non puoi ricordare, ma capisco anche Draco. Anzi: a dire il vero io, forse, mi sarei comportata come lui. Avevano una vita pressochè perfetta, o almeno avevano tutto ciò che desideravano, erano giovani e si amavano follemente, una vita "semplice", almeno per quanto riguarda gli agi di una tale ricchezza e lei...Hermione ha cancellato tutto con un tradimento. Comprendo la rabbia e il rancore di Draco, forse li condivido anche. E' davvero bello il viaggio che ci stai facendo compiere, all'interno di una vita vista con gli occhi di un'estranea, come si sente Hermione, ma così terribilmente padrona di quella vita che non ricorda...Lau sei eccezionale: questa fic è un vero gioiello! E (cosa sciocca) complimenti anche per i titoli: sono molto artistici ^_^! Alla prossima, un bacio

Daphne
27/08/07, ore 10:12

Oddio che bello!!!!!!!! Mentre leggevo mi è sembrato di poterli vedere baciarsi a Venezia!!! Spettacolare! Sono ancora emozionata dal capitolo. Bravissima è magnifico!!!!! Aggiorna presto non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia! Ciao Stupenda!

27/08/07, ore 01:53

ooh,ma che teneri!!.Avere un Draco così tutto per me ci farei la firma.Cmq non riesco a capire come sia arrivato ad odiare così tanto Hermione.bah!molto bello qsto cap, come del resto tutta la storia..besos nicoletta

26/08/07, ore 19:52

Ciao Donna del Mistero(non lo cambierei per nulla al mondoXP)fantastico capitolo! il ricordo di Venezia poi, cavoli perchè non sono così adesso!!!^^ non vedo l'ora del prossimo capitolo! Baciòttolissimi ^.-

26/08/07, ore 18:45

Che bella Venezia... la amo moltissimo anche io e i ricordi che Herm evoca dalla sfera regalata a Lance sono bellissimi, frammenti dorati come vengono descritti all'inizio... invece hai superato te stessa con la lettera a Herm mandata da Lance, decisamente troppo divertente ^^ Per quanto riguarda i ritratti, solo due cosucce: il ritratto di Fee mi sembrava un po' meno sfuocato di quello che avevi fatto a Deja e a Dory, mentre il ritratto di Blaise a me ricorda Ian, ma deve essere uno scherzo della mia mente, ciao e continua a scrivere!

mirdi
26/08/07, ore 16:21

ciao!!! grazie per un altro favoloso capitolo...mi è piaciuto molto questo "ritorno al passato" di hermione che purtoppo continua in un qualche modo a soffrire nel fare i conti con la realtà. Poi riflettendo mi sono chiesta:se Herm non ha tradito suo marito con un altro uomo che forse l'abbia fatto col "doppio giocho"?...°-°(forse guardavo troppo ALIAS) :) Ad ogni modo BUON LAVORO e al prossimo capitolo!!! ^^

26/08/07, ore 15:21

Ciao, non so se ti ricordi di me, ma recensivo la tua storia tempo fa. Finalmente sono tornata a commentare. Questo capitolo è stato davvero appassionante, soprattutto perchè Hermione ha incominciato a ricordare. Mi chiedo su chi sarà incentrato il prossimo capitolo. Ok, passiamo alle mie amate domande. Che fine ha fatto Lucius? Ricordo che capitoli addietro è stato nominato mentre spiava Ian e... Ron?, ma non è apparso più. Centra ben più di qualcosa con Hermione, o sbaglio? Le ha chiesto (per modo di dire) di rubare il cristallo? Non mi darò paec finché non ne avrò conferma. Sai invece che la storia di Phoebe-Blaise-Ruby mi sta appassionando un sacco? Mentre il personaggio di Trevor è inquietante, ma trovo comunque che il legame che c'è tra lui e Deja sia bellissimo. E che dire di Lance... simpaticissimo e dal cupore d'oro. Avrà un ruolo importante nella faccenda dei cristalli, giusto? Adesso ti lascio, spero che aggiornerai presto(anche perchè NON PUOI lasciarmi così!). Un bacione :P

26/08/07, ore 14:17

Se continua in eterno tanto meglio!!! Sai che con questo capitolo mi hai fatto venir voglia di visitare Venezia? Magari con Draco... A parte questo sogno irrealizzabile devo dire che il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto la lettera di Lance. é adorabile quel bambino! Ma la cosa fondamentale è che Hermione comincia a ricordare dei flash dell'anno passato, finalmente poverina. Così magari capirà come ha avuto la fortuna di sposare Draco o come la pensa lei "come accidenti ha fatto a diventare la signora Malfoy". Non vedo l'ora di leggere il seguito e vedere se la mia teoria è azzeccata o no. Bravissima, come sempre!!! baci^^ MartyViper

26/08/07, ore 12:58

il primo vero ufficioso ricordo!quasi non ci speravo più...:)...come sempre sei stata bravissima a riuscire a far saltare fuori il carattere dei personaggi anche nei momenti romantici come questo.brava,sono senza parole...aggiorna presto,sono proprio curiosa di vedere come finirà sta storia!un bacio

26/08/07, ore 11:35

Ta-dah! Sì, sono proprio io: quasi non ci credo che sto commentando di già...ma è domenica mattina e la domenica mattina si ha tutto il tempo che si vuole, no? Ok, veniamo a noi. L'unica cosa che ho pensato mentre leggevo è stata: Voglio Andare A Venezia. Appena trovo un Serpeverde biondo, ricco e stronzo, parto. E pensare che quella città prima mi dava noia per piccioni e canali ed avrei voluto visitarla solo per i "cosini di vetro". Ma basta fare la turista e passiamo alla storia...
Inutile dirti quanto possa essere curiosa di questo capitolo 25...una colazione con il tuo peggior nemico che sai di certo di amare/aver amato nei tuoi ricordi (queste "Immagini da un matrimonio": ora il titolo è molto più chiaro^^)...e pensieri sconcertanti su nuove metodiche da brevettare per bere il caffé...
Quello attuale, invece...che ti devo dire Lau? Lance m'ha fatto morire dal ridere (e m'ha ricordato tanto te: come dichiarazione può sembrarti stramba, ma fidati sulla parola. In caso te la spiegherò^^), il ricordo su Galeone lascia intravedere un lento, lento, ma taaanto leeeento, ritorno alla normalità e quello su Venezia...cosa posso dire? Romantico? Draco m'accopperebbe, ma questo momento molto personale è stato...è stato. E quand'è finito, a parte la voglia di andare a Venezia lunedì, mi dicevo "No, è già finito!". (Non ci sono secondi/terzi fini sul giro in gondola, vero?) Ok, Lau. La smetto di di sclerare. Non sono una sostenitrice di Tu-Sai-Cosa ("Chi", mi ha colpito per la bravura. Ma "Cosa" è un'altro paio di maniche) ed aiutami a salvaguardare l'amicizia con la Rob, che oltretutto è qualche giorno che non sento ç_ç. Un bacione, Tessora! Ps. Metti sotto torchio il Ghiro. Pps. Grande! Un'altra che suona il pianoforte! Sono circondata da artiste^^. Magari rispolvero il mio clarinetto e fondiamo un'orchestrina...

26/08/07, ore 10:14

Ma ciaooo! Non ho parole per descrivere questo capitolo! Era più che stupendo! Mi sa che la cara vecchia Herm cominci a ricordarsi qualcosina che aveva dimenticato... chissà perchè... chissà come mai proprio adesso... e il padrone di casa Malfoy quando deciderà a spiegarle qualcosa?? Credo proprio che dovremo aspettare un bel po' prima di scoprirlo... A proposito, quasi mi dimenticavo! Molto, molto, molto carino il sito! Anche i montaggi e i ritratti! Proprio belli! Baci88, a presto, Tatamimi... Ps: Vai così anfimissi!!

26/08/07, ore 09:47

Woooooooooooow! Capitolo stupendo(come tutti) Cavolo, mi sono perfettamente immedesimata in Hermione, sentivo le sue stesse sensazioni! Sei bravissima, guarda sarei felicissima se mi contattassi al mio indirizzo msn Edward-Fan@hotmail.it la storia dicenta sempre più emozionante e avvincente, aggiornala presto, spero mi contatterai^^ un kissone! ^_-

25/08/07, ore 23:57

tesorooooooooo..mamma mia quanto tempo..comunque ne è valsa la pena visto il capolavoro che hai sfornato! sai che adoro Venezia?? ci sono stata una volta e mi è piaciuta tantissimo!!! solo che non sono potuta salire su una gondolaperchè eravamo in comitiva e abbiamo preferito la navetta! :) fantastiche tutte le descrizioni dei luoghi, nelle descrizioni sei eccezionale!!!! Lance è troppo carino! che dolce...e che ruffiano! tipo me...:D bè...aspetto il prossimo allora...e non metterci secoliiiiiiiiiiii!! un bacio enorme..cleo! ;)

25/08/07, ore 22:41

Allora eccomi qui a trovare le parole giuste per commentare qst ultimo capitolo!Come ti ho detto su forum, qualisiasi cosa sarebbe riduttiva!Vabbè, ma ormai te lo dicono tutti, sono solo una delle tante! E' da tanto che non commento...eh già!Bene provo a rifarmi!XD! Sebra davvero di riuscire a sentire la confusione di Herm, la cosapevolezza di sapere, ma di nn ricordare, tanto forte da divenare quasi un tormento e, infine, quell'ombra di sollievo data dal ricordo del sorriso del piccolo Lance!Lo adoro...è stupendo(ecco ho un nipote che ha quasi la sua età e sto pregando affichè diventi così....mmm quasi quasi lo prendo sotto le mie cure...scusa era una considerazione personale).Le descrizioni sono realistiche fin nei minimi particolari! ç___ç che tenerezza vederli insieme a Venezia...e ti pareva che nn dovevano discutere sui colori e sullo stemma della città?! "Anche suo marito, aveva portato una maschera. L’aveva indossata per la maggior parte della sua vita, celando al di sotto l’uomo che lei aveva imparato ad amare. Il freddo principe di Serpeverde era ancora lì, per il resto del Mondo Magico. Ma non per lei. Si era insinuata sotto quello strato di glaciale apparenza, quasi senza saperlo." Questa è in assoluto la mia parte preferita. E' così vera, sentita. Non so se mi spiego, ma penso che ciò che mi ha fatto provare sia indefinibile a parole!Sei in grado di scatenare mille e mille emozioni con semplici parole! Alt un momento...romanticismo stonava su di lui...va bene non ci sono dubbi, ma praticamente mi hai fatto innamorare di Malfoy che sale sul palco e canta per Herm...quello è romanticismo, mi piace qst contrapposizione. Ehm...violento il ragazzo...un po' rigido direi!Mi piacciono le tue continue contrapposizioni del carattere di Draco...riesci a framelo adorare(vedi il ballo in la Rosa Nera, qdn la salva da Nott trasformandosi in lupo, la foto nella camera chiusa o la scena nella piazza di Venezia), ma anche temere(quando si arrabbia al ballo di Natale a Londra, quando massacra Nott nella serra, quando "costringe" Herm a letto,nella stradina di Venezia). Ecco ho terminato la mia lunga recensione! In fondo, però sono solo parole di una persona che nn conosci per nulla, ma alla quale, con le tue storie, hai dato tantissimo, non tanto!Non immagini neanche! Sono vere fino a farti sentire parte della vicenda e qst è merito tuo...la storia non si scrive da sè! Bene ti lascio! Un bacio Ilaria Ps:scusa gli eventuali e sicuri errori di battitura, ma non ho riletto!^^

25/08/07, ore 22:23

finalmente un ricordo!!!! Era ora Hermione che cominciassi a ricordare! Ti sei supera in questo capitolo...forse perchè lo aspettavo troppo?...nooooooooo