IMMAGINI DA UN MATRIMONIO
di anfimissi

24/11/08, ore 17:12

La tua è la fic in più bella in assoluto, che abbia mai letto.Sono flicissima che riuscirai ad aggiornarla in tempo brevi. Sappi che la storia mi ha appassionata tantissimo... infatti l'ho letta gi più di tre volte. Mi pensato di contattare la rowling e proporre un seguito ad Harry Potter??? Tanto di cappello alla tua bravura di scrittrice (io sono un'aspirante collega). Complimenti vivissimi!!!!

13/11/08, ore 23:55

ciao!ti ho scritto sul sito manga.it per pregartyi di continuare la fic.mi sono appassionata troppo.è bellissima e tu sei davvero brava.sembra di leggere il futuro di harry potter.

13/11/08, ore 19:15

Beh, questa storia è stupenda, il tuo stile e capacità narrativa invidiabili, la trama di un'originalità sublime. Però cara mia, se continui ad aggiornare così lentamente rischio di dimenticarla ad ogni capitolo!E credo che valga lo stesso per la maggior parte dei tuoi lettori! Spero davvero che il prossimo salti fuori al più presto, per non dover essere costretta a rispolverare ogni volta tutti i personaggi e le situazioni!

09/10/08, ore 20:34

Carissima anfissimi, ho paura che questa recensione somiglierà più a una lettera, per cui la inizio così... Ho iniziato a leggere IMMAGINI DI UN MATRIMONIO ieri e ho finito adesso, fermandomi solo per dormire, rispondere a un paio di telefonate e perdermi nel tuo magnifico forum, cosa che ha rubato almeno 2 ore. Già, perché all’inizio, per quanto trovassi bella la storia e sapessi della tua fama, non capivo com’era possibile che ricevessi sulle 40 recensioni a capitolo (io non arrivo ad averle in tutto con due storie! Sigh!), ma poi andando avanti a leggere, facendomi prendere sempre di più, e soprattutto arrivata alla soglia del 28esimo capitolo dove annunciavi il forum, una disarmante verità mi è crollata addosso: tu non ti limiti a mettere in parole una storia che ti passa per la testa ogni volta che chiudi gli occhi, no, tu la rendi reale! Magari sulla tua scrivania, da qualche parte c’è addirittura il disegno della piantina di quella che era la stanza di Draco e Herm ai tempi felici del loro matrimonio! E se è vero, non è pazzia, è genialità, è la capacità di creare un mondo, non solo di descriverlo come visto da lontano. E il fatto che tu ci abbia aperto le porte di questo mondo, che tanto finemente hai curato, aprendoci il forum... beh, IO non la smetterò mai di ringraziarti! Per quanto riguarda la storia vorrei anch’io fare le mie ipotesi: _la principale è crollata al capitolo 26, ma te la dico lo stesso: secondo me Lucius Malfoy, furioso per “la stupidità” del figlio, ha pensato di punirlo non appena lui si è lasciato totalmente andare. Mi spiego meglio, nel capitolo 12 Lucius pensa mentre osserva Ian e Ron “Pessima scelta, Draco Lucius Malfoy, lasciatelo dire. Davvero una pessima scelta. Mai lasciare avvicinare qualcuno così tanto. L’amore rende deboli. Te l’avrò detto un milione di volte. Ma pagherai, a tempo debito, per la scelta che non hai fatto. Come stai pagando ora per quella che hai fatto.” E sa del crollo del suo matrimonio, cosa che veramente in pochi sanno. Quindi Malfoy senior saputo (non so ancora come) che suo figlio era stato tanto sciocco da fidarsi della moglie, ha usato Herm (azzarderei addirittura che si è fatto portare da lei anche il libro mancante in soffitta) e per punire meglio il povero Draco, ha fatto sì che lei lo lasciasse per poi farle avere un incidente, nel mondo babbano, in modo che non ci fossero sospetti. Ovviamente sperava morisse, ma non ha voluto concludere il lavoro perché troppo rischioso, in fondo lei ha perso la memoria, per ora basta. Tutto questo però era possibile con l’utilizzo dell’imperius, che tu hai escluso! E io rimango con un palmo di naso(...non so se si dice così...) _La maledizione dei Lafayette: “la persona che amerai morirà”, un po’ come Angel che se prova l’attimo di vera felicità perde l’anima. Almeno vicina? Nicodemus ha veramente amato una sola donna in vita sua Elizabeth e lei per questo è morta. Per questo motivo non si sbilancia mai con sua figlia, ha paura di uccidere anche lei. Cerca i cristalli per riportare in vita Elizabeth, o, in un gesto altruistico, colui che sua figlia amerà, che morirà sicuramente, ma una volta riportato in vita la maledizione sarà spezzata... Puoi chiamare il Centro di Igiene Mentale anche subito, il mio indirizzo è... _Punto sul paring Lance/Dory! Sì, lo so, c’è il piccolo problema della malezione... uff, come siete fiscali... _Punto anche su quello Travor/Deja, con lui che scopre di provare le uniche emozioni per lei(tra l’altro, per il problema della condanna al terzo figlio... non basterebbe fermarsi a 2?) _Per quanto riguarda Deja però il problema è più complesso... anche perché Voldemort è morto... o forse no? _Quanto a Phoebe: schiaffi dalla mattina alla sera!!! Come si permette di trattare così il mio adorato Blaise??!? Ma lei è ciò che lui vuole... vedi di sistemare le cose e renderlo felice! _Devon Cranston è innegabilmente antipatico... ma in fondo anche Draco lo era ai tempi di Hogwarts (e per qualcuno lo è ancora!), secondo me sarà importante il suo aiuto... e chissà, magari una volta lontano da quella famiglia insopportabile che si ritrova, migliora anche lui... _Estremamente affascinante tutta la storia dei Locksley (ho visto che sei abbastanza un’appassionata di Robin Hood) e Abel è bellissimo!! _Ho visto che hai lasciato da parte la storia di Pansy, ho avuto paura di aver perso qualche paragrafo... Lei è una spia vero? Poverina, è Theo che la picchia?? Propongo la castrazione!! _Essendo Abel bellissimo e standomi un po’ sui maroni Harry (finora era abb in disparte e andava bene...), non sono affatto d’accordo sugli ultimi sviluppi della faccenda Lynn! _Giusto per non fare torti a nessuno, che mi dici del paring Ron/Susan(possibile che non abbia trovato foto di lei?)? Colin è troppo innamorato del suo lavoro per avere una donna(nessuna foto neanche per lui?)! Basta supposizioni! Tanto so che non dirai né sì, né no! Ma volevo che le sapessi e magari ti facessi un paio di risate sui deliri di una tua fan! Un ultima cosa, il mio capitolo preferito è il 18, quando Draco è vittima del vaso di Pandora e rivive tutto, scoprendo poi che la cosa a cui più è attaccato è l’amore...! Se non la smetto so che mi denuncerai! Quindi un bacio, spero che posterai presto!! Mo.

08/10/08, ore 17:19

ciao, so che sembrerei ripetitiva, ma dove sei finita???!!! fai avere tue notizie al più presto ti prego ...grazie per aver ascoltato parole già sentite a ripetizione ... farfallanera

04/10/08, ore 20:53

Ok ci sono arrivata! L'ho letta tutta in un giorno perchè ormai mi stava appassionando e non ne ho potuto fare a meno. Sono in arretrato con un sacco di fic, ma appena leggo un inizio che mi piace tralascio tutto e leggo fino alla fine :). E la tua storia mi ha assolutamente affascinata. Questo ultimo capitolo in particolare mi è piaciuto, perchè Hermione ha la possibilità di capire cosa sia successo in realtà. Draco è così assurdamente freddo perchè altrettanto infelice. La sua famosa maschera di ghiaccio non fallisce mai, specialmente quando deve nascondere emozioni così forti da avergli spezzato il cuore. I personaggi della storia mi piacciono tutti, in particolare Lance e il suo draghetto Artù. E' uno dei personaggi a cui mi sono affezionata in modo particolare, insieme al suo migliore amico dagli occhi nero pece che porta sulle spalle un dono che sà tanto di tormento. Sò che i tuoi aggiornamenti sfiorano i mesi ma non farci aspettare troppo per il prossimo chap. Ancora tanti, tanti complimenti. Brava! damy.

26/09/08, ore 22:23

è bellissima *_* L'ho letta tutta d'un fiato *_* Ti prego continuala, sono (e penso siamo XD) curiosissima di sapere cosa succede tra Draco ed Herm. Scrivi benissimo, complimenti**

24/09/08, ore 21:57

ehi ciaooo... Sara, ti ricordi? eheh ti avevo avvisato che avrei iniziato i commenti... dunque dunque... non so se si possano fare possibili previsioni, quindi per il momento non le faccio (anke perchè magari non ti va xD)... cmq ho due o tre idee in mente... per il resto... bhè sei bravissima a descrivere tutto...cioè cavolo a volte sembra proprio di essere lì...dovresti vedere la mia faccia qnd leggo...(i miei amici mi sfottono infattoo xD)... cmq veramente mitica... poveri i quattro mocciosetti (xD) tutti "dannati"...personalmente adoro Trev...ma anche Lance dai...Dory forse è quella che mi piace meno... ben, dp questo commento inutile... ti salutooo non vedo l'ora di leggere il continuo baci Kitty

22/09/08, ore 19:31

Questa fic è davvero fantastica..la migliore che abbia letto! Il tuo modo di scrivere è semplicemente sublime. Ma come mai hai smesso di aggiornarla? Non avrai intenzione di lasciarla incompleta, vero? Spero di leggere presto il seguito. Baci

20/09/08, ore 15:25

senti,allora,lo sai che ti adoro ma... TI PREGO,TI PREGO,TI PREGOOOOOO, aggiorna il + presto possibile!!!l'attesa mi uccideeee... please! baci

18/09/08, ore 17:32

bellissimo... ho letto tutto d'un fiato. ammetto di aver letto veloce la parte con i bambini. non mi allettava molto. Le scene con Hermione e Draco, o con gli auror erano perfette. come hai descritto tutto era perfetto. spero che posterai presto. baci!

08/09/08, ore 23:39

ciao, scrivo un altra recensione x una curiosità personale...allora, sto leggendo "il ritratto do Dorian Gray" di Oscar Wilde...ebbene ho notato che i cognomi di alcuni personaggi del libro(come ad esempio Deveraux o Mayfair) sono stati ripresi nella tua narrazione... è stata una cosa casuale o effettivamente li hai ripresi dal libro?!?!? un bacio! AGGIORNA PRESTO!

03/09/08, ore 19:56

AIUTO! ho letto la tua fic tutta di un fiato (non è stato semplice lo confesso ^^) e ora vederla interrotta sul più bello da giugno quando ora è settembre...ç_ç Comunque, prima di passare ai complimenti (e ce ne saranno perchè questa fic m'è piaciuta un sacco) volevo segnalarti un paio di strafalcioni che ho notato(perdonami se l'ha notato già qualcun altro e io non l'ho letto, ma capiscimi anche tu: mille e + recensioni da leggere non sono cosa da poco^^): Hermione prima inizia a strozzarsi diversi caffè al giorno quando è al lavoro ma poi, a casa Malfoy, fa una tiritera contro il marito che beve caffè quando lei lo odia (si lo so: è stupida come osservazione ma mi ha colpito molto ^^);Deja nella sala comune di serperverde cerca Lance perchè si confida spesso con lui per gli incubi che fa, ma poi tutti dicono che non ricorda assolutamente nulla al mattino. So che è normale fare strafalcioni così in una long-fiction (come faresti a tenerti tutto a mente?) ma ho segnalato comunque quelli che mi hanno colpito di più(senza andarti a pescare le magie , quelle te le risparmio sennò inizi ad odiarmi ^^)in modo che se mai volessi ripubblicare la storia potresti correggerli! Per il resto ADORO il tuo modo di scrivere: fresco e pulito, descrivi bene le ambientazioni, i personaggi e i sentimenti alla perfezione, senza mai appesantire il testo! Inoltre la storia è davvero esorbitanante: personaggi sempre nuovi, con psiche e storie ben definite, affiancano quelli che conosciamo già (ma che hanno caratteri forse un po diversi dai loro gemelli cartacei)in una trama intrecciata a puntino!!!Aspetto con impazienza il capitolo 30...e mi raccomando: non ci far patire troppo prima di far concludere qualcosa a Draco e a Hermione ....e ti supplico: falli Concludere come si deve...ti prrrrrrrrego ;) ah dimenticavo: ti piace la versione disney di Robin Hood vero? non so se te l'hanno già detto ma ti stimo troppo per aver ricacciato il mitico Sir Bis...io lo adoravo!!!!^^ nella speranza di vederti aggiornare questa fic va dritta dritta tra le mie preferite!!!Bacioni

03/09/08, ore 15:45

davvero bello qsto capitolo!...insomma questa tregua?!?!...porterà alla dimostrazione d'innocenza di Hermione?!? non vedo l'ora di leggere il continuo!!! AGGIORNA PRESTO! baci

31/07/08, ore 02:36

AAAAAAAAARRRRRRRRRGHHHHHHH!!! Era bellissima!!! La parte su Draco ed Hermione era magnifica e, cosa che dal punto di vista dello stile la rende ancora più magnifica, lo era per quello che non era detto. Non so se mi spiego... il senso di trepidante attesa che sei in grado di generare è testimonianza cristallina della tua bravura. Ora, e per queso ti odio, io ho un problema, non posso rileggermi ogni volta i 2 capitoli precedenti per cercare di ricordare a che punto siamo, per cui FAMMI UN PIACERE, che non è aggiornare presto (ci ho rinunciato, hai ucciso la mia speranza), ma è scrivere una qualche linea di reminder prima del prossimo capitolo... giusto perchè ora nella mente ho una grossa domanda galleggiante che suona più o meno così: "E chi diavolo è Lynn??" I miei ricordi non vanno oltre a "lynn è diminutivo di lynnea". Laura, complimenti. Dio quanto ho scritto, prima di leggere che volevi l'opinione sulla parte di Draco ed Hermione pensavo di recensire scrivendo solo :-). Speravo avessi letto nel mio sorriso i complimenti e i ringrazimenti per questa fantastica fic. Aggiorna presto (no, ok, la mia illusa speranza è ancora qui, cocciuta.) Baci e buone vacanze