L'altra metà del cuore
di sara_g

10/11/11, ore 15:13

Premetto che stai affrontando un tema abbastanza difficile e non credo di voler commentare pro o contro aborto, ti dico solo che 18 anni li ho avuti anch'io, e non ho mai pensato che potesse essere una soluzione.
Leah e Jacob possono essere spaventati ma visto che avevano una relazione basata solo sul sesso e si sono reputati abbastanza grandi e maturi dovevano esserlo anche nel prendere le precauzioni. Scusami ma è da idioti andare a letto con un ragazzo che sai che non è innamorato di te e non pensare a proteggersi, la stessa cosa vale anche per il discorso malattie. Non regge la frase "sono stati presi dalla passione" perchè siamo persone e non animali e ragioniamo con la testa e non solo con le parti basse.
Mi sta deludendo Bella. Sa che Leah è incinta e continua a rischiare ad avere rapporti con Edward senza preservativo. Dovrebbe essere terrorizzata solo ad avvicinarsi, visto che solo lei sa quello che sta passando la sua amica. Speriamo che il benedetto lunedì della pillola arrivi presto!
Il nostro "principe azzurro perfettino" Edward comincia a dare segni di cedimento. Non riesce a reggere due rapporti contemporaneamente? O Jacob o Bella? Uno dei due deve sempre soffrire? Anche se posso essere d'accordo con quello che ha detto a Bella, non ha usato sicuramente il modo giusto ed ha tratto conclusioni affrettate. Il perdono ci sta quando si è innamorati ma non può essere sempre la giustificazione a tutto, certe parole ed atteggiamenti fanno comunque male.

10/11/11, ore 15:06

posso dire invece ke io sn d'accordo kn eddy?? cioè qndo dice cos'hai nella testa poteva abortire spontaneamente sbaglia ma l'uscita di bella "giustamente" se jake nn la ama vuole abortire NO mi dispiace ma nn lo posso accettare....nn penso ke sia una buona giustificazione x uccidere tuo figlio....nn x fare del finto buonismo sn giovani vanno a scuola ok xò se si sentono grandi x fare sesso devono anke prendersi le loro responsabilità e qndi mettere in conto ke anke se si usano contraccettivi (o ancor di + se nn si usano) nn sn sicuri al 100% e qndi ke ci può essere un bebè....e mi disp eddy ha fatto bene a chiamarla x chiarire ma nn a scusarsi nn lo so io personalmente nn lo condivido....e su un argomento come qsto certo ke 2 opinioni discordanti possono essere causa di rottura.....se bella rimanesse incinta davvero dovrebbe "riflettere" e decidere con calma se tenerlo opp no?? x carità ognuno ha le sue priorità se x lei è la danza o kmq un pò di libertà xkè sn giovani potrebbe decidere di interrompere la gravidanza ma eddy?? sarebbe la fine x loro.....kmq dai dallo spoiler capisco ke chiariranno e ci passeranno sopra....un baciooo

10/11/11, ore 14:46

Edward è stato un perfetto cretino. Prima di tutto bella ha solo mantenuto un segreto non ha favorito un aborto, secondo, Bella dice che jacob è innamorato di lei e Edward non fa niente? Non prova nemmeno a parlare con Jacob? Terzo e Jacob ad esseresi comportato da coglione perchè Edward deve farsi prendere dai sensi di colpa. E poi perchè ha dovuto incazzarsi in quella maniera con Bella!!! Invece sono molto contenta della quasi amicizia tra leah e Bella :-D posta presto!!!

10/11/11, ore 14:40

Sembra assurdo ma li capisco entrambi. L'amicizia è un sentimento fortissimo, importantissimo ed è un valore al quale credo con tutta me stessa. Per un'amica non ho mai esitato a rinunciare ad un ragazzo e quando gli amici hanno bisogno tu devi esserci, anche se non te lo chiedono, anche se fanno di tutto per respingerti.
Però capisco anche Bella, lei si è trovata in mezzo a tutta questa storia e fondamentalmente è una ragazzina anche lei, con i suoi dubbi e le sue insicurezze. Edward è stato molto duro e sono convinta che, al posto di Bella, avrei fatto le stesse identiche cose.
Mi fa male vederli così distanti e sono anche volate parole grosse, ma confido in te e spero davvero che riescano a perdonarsi e che, contrariamente a quanto pensa Edward, non ci sia un prezzo da pagare.

10/11/11, ore 14:29

Oh signore perché non hai dotato Edward di due neuroni in più? Come crede pure a Jacob ma certo l'amico avanti tutto, la ragazza racconta solo balle vero? Colei che ti ha dato tutto alla fine è una bugiarda e chi cercava di portartela via un santo... Ma come caspio ragiona? No via. Ha sbagliato Edward su tutti i fronti.

10/11/11, ore 14:27

Dio mi viene voglia di spaccargli la faccia, lo prenderai a calci nel sedere. Argh, uomini. Non collegano mai cervello bocca prima di parlare!
Il capitolo è bello e intenso, leggendo lo spoiler mi è venuto il batticuore ( veramente anche durante la loro litigata), odio vederli litigare ma, era inevitabile!
Che poi Edward si è fatto delle pippe mentali assurde O.o Bella non ha detto nulla di quello che lui crede...cioè compriamogli un traduttore a sto ragazzo!
Credimi, io amo l'Edward di questa storia, ma ha toppato di brutto questa volta e, se io fossi in Bella, non lo perdonerei molto facilmente anzi, lo farei stare sulle spine o addirittura prenderei una pausa. Ha poca fiducia nei suoi confronti anche se continua a dire che non è così, per la milionesima volta litigano a causa di Jabob ed è assurda come cosa!
Poi la frase che ha detto " e io ho perso tempo a scoparti". Ma che cavolo o.O fategli un lavaggio del cervello, per quanto possa essere stato nervoso, certe cose sono pessime da dire!
Alla prossima tesoro u_u ASPETTO CON ANSIA IL CAPITOLO!

PS: O_O miseria ladra, ma quanto ho scritto? bauhahahah
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 02:28 pm)

08/11/11, ore 15:26

Il ballo...
Finalmente...
Descritto in maniera minuziosa e dettagliata, ha permesso di partecipare con l'immaginazione...
Serata perfetta, quasi rovinata da quei due imbecilli patentati...
Madò quanto li odio... Jacob poi, con quell'uscita idiota... che cippina significa che mi sono innamorato di te ancora prima che Edward si innamorasse di te...ma c'è o ci fa... come può uscirsene con una sparata simile... (-_________-") madò lo ucciderei...
già me le ha tirate dalle mani, con questa ha superato i limiti del lecito... e dallo spoiler può anche darsi che Edward gliene dia di santa ragione anche per me. madò che nervi... cioè manco James me le fa girare come fa lui. Non oso immaginare cosa gli uscirà di bocca quando Leah gli dirà che aspetta il loro bambino... mi auguro che rinsavisca e che almeno un po' di maturità rifiorisca nella sua testolina.
Il dopo festa subile... degna notte alla Cullen... casa al mare e poi ovviamente lui che vale più di tutto.
Se ripenso gli inizi e leggo adesso dove siamo arrivati mi emoziona tantissimo. un'evoluzione fantastica... che ancora ha tanto da raccontare... e non vedo l'ora di farlo...
Ah dimenticavo... l'abito di Bella è un'incanto... seducente ed elegante come del resto è lei stessa...
Che dirti... alla prox mia cara....

P.S. Ce l'ho fattaaaaaaaa, madò credevo di non riuscirci più... ^_^ ihih

08/11/11, ore 15:07

finalmenteeeeeee riesco a recensire...
ooh eccomi qui
Che dire di questo capitolo...
I nostri piccioncini trovano sempre il modo di "divertirsi" in maniera originale ed eccitante...
Ora pure sex in the dance school... beh sicuramente Bella avrà dei ricordi meravigliosi ogni volta che danzerà tra quelle mura.
Ha trovato l'amore e lo sta vivendo appieno.
Per Leah, sospettavo fosse questo il motivo dei suoi malesseri... del resto svenimenti nausea e spossatezza sono i sintomi di una bella gravidanza...
Spero solo che Leah deci da di tenerlo... anche senza quel cog*ione di Jacob.... chissà che gli passa per la testa...
Cmq corro a leggere l'altro visto che dopodomani riaggiornerai...
kisses

08/11/11, ore 02:48

Oh oh lo spoiler preannuncia guai.
Al posto di Bella non so se avrei rivelato a Edward quello che Jacob le ha detto la sera prima. Non riesce a tenere dei segreti con lui, anche se la maggior parte delle volte ha creato macelli diciamo.Che Jacob provasse qualcosa pe Bella era davvero palese, senza l'aiuto dell'alcol dubito glielo avrebbe detto così sfacciatamente.
A questo giro Edward lo ammazza davvero, sempre il suo migliore amico era!
La serata del ballo è stata bellissima e hanno dato una bella lezione morale a Jessica e compagnia XD
A giovedì, ciao!

08/11/11, ore 00:20

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww oh mio dio che capitolo stupendo tesoro seriamente!!!!
Cercherò di fare una recensione non troppo lunga per mancanza di tempo come ti ho detto due settimane e tutto tornerà normale si spera ma questo capitolo merita una bella recensione vediamo che sono capace di fare ahahah
Inanzittutto che dolce Edward tutto nervoso, Emm sempre il solito scemo ma questa volta aveva ragione LOL Edward è caduto come un pesce lesso XDDD
Il momento delle foto mi ha emozionato un sacco, il loro primo ballo da coppie e ultimo, e vedere Esme e Carslisle anche tutti emozionati awwwwwwwww e come erano orgogliosi <3
Alice e Jasper adorabili <3
Ma i miei Edward e Bella, gia da quando è entato è ammirevole la sua relazione con Charlie non è da molti e sono cosi felice.
Quando Bella è scesa *______________* che bello, mi fanno sciogliere ogni volta, mi ha stupito che non ha fatto storie sul vestito ahahaha
Ovviamente lui sospetta di Leah era prevedibile ora spero solo che uscirà fuori cosi spero si possa risolvere la cosa mi dispiace per lei.
Il ballo awww che dire, perfetto, la coppia più rappresentitava wow!!! e anche Rose e Em awwwww è stato un momento bellissimo poi vedere la sopresa me lo sentivo e quell'oca di jessica che rosicava *risata malefica* quando hanno ballato che dolci awwwwwwwwww
e OH MIO DIO Bella, quella cosa è stata una delle cose piu dolci e romantiche di sempre l'ho amata troppo *______________* ho pianto anche io e quando è scesa ed è andata da lui e poi questo pezzetto -Ti amo angelo mio.

Le dissi baciandole le labbra e stringendola forte a me.
-Ti amo anche io Edward e voglio che tutti lo sappiamo e che tu ne sia consapevole.
-Lo sono, non ti dovevi sentire in dovere di dimostrarmelo.
-Sentivo che era giunto il momento di fare qualcosa di importante. E' solo una canzone lo so, ma per me significa tanto.
-Non dire è solo una canzone perchè non è così. Ti ricordi la prima volta che ho cantato per te?
Bella annuì e restò in attesa che proseguissi.
-Quella non era solo una canzone. Erano parole che esprimevano esattamente quello che io provavo in quel momento e la stessa cosa vale per te ora. Non potevo darmi prova più grande del tuo amore. Ti amo.-
seriamente ti sei superata, è stata la piu bella dichiarazione da una ragazza di sempre.
Jacob mmmmmmm non sò che dire era evidente che sotto c'era qualcosa di simile ma era anche ubriaco e ancora anche se non lo vuole ammettere si proccupa per Leah, una cosa è certa lui non avrà mai Bella e per quanto mi può dispiacere sinceramente non può farci nulla.
Sono contenta che Bella non glielo abbia detto subit a Edward cosi la serata è andata avanti fantasticamente *______________*
Apparte errr James, lol un altro che deve posare le armi perchè non ha speranze ahahahahah giusto con le oche puo stare.
Il dopo serata AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW anche qui ti sei superata, apparte che sono gelosa di questa super villa che hanno, cazzo o.o e poi ancora di piu che loro due possano passarci le notti romantiche cioè a loro tutto e a me nulla, come inizio non era per nulla male devo dire eheheheh *__________________________* quello spogliarello, ma volgio vedere il resto!
Lo spoiler mi piace un sacco devo dire, entrambi, la piscina, e la prospettiva della vacanza, anche se un pò meno la reazione di Ed a Jake :( spero non rovini troppo la mattinata quando si tratta da lui Edward esce fuori di sè mio Dio -.-
un bacione <333

05/11/11, ore 19:38

ciaoooo eccomi qui anke se un pò in ritardo....cavoli lo sapevo ke jake aveva un debole x bella....ma cavoliii nn posso credere ke sia arrivato a rovinare l'amicizia ke ha kn eddy.....nn ha speranza lo sapeva fin dall'inizio bella è persa di eddy....km è possibile ke si andato kmq fino in fondo nn so se le cose tra lui e eddy potranno risistemarsi....e james?? nn riesco a credere ke davvero sia così "pacato".....nasconde qlkosa, un piano ne sn sicura!!!! vedremo a prestoooo un baciooo

04/11/11, ore 23:53

Capitolo bellissimo, una festa da favola, romantica, tutto perfetto. La canzone di Bella è stata una dichiarazione d'amore importante, davanti a tutta la scuola. Mentre leggevo ero in imbarazzo per lei, ha avuto molto coraggio. Jacob finalmente ha detto quello che sospettavamo da tempo,così arrogante da pensare di essere più interessante di Edward, come se il nostro Ed fosse noioso e non fosse in grado di stupire o eccitare Bella. Questo tuo Jacob fa concorrenza a quello della Meyer, direi che mi sta sulle scatole nella stessa maniera. Per James non ho parole, non ho ancora capito cosa vuole dimostrare, ha comunque lanciato la sua sfida apertamente al contrario di Jacob che tende imboscate nei bagni. Ha ragione Bella, ma in quella scuola non esistono altre ragazze da corteggiare?

04/11/11, ore 20:51

Buonasera!
Cavolo...serata davvero molto romantica..e chi se lo aspettava che Bella si mettesse a cantare per Edward?!?!e tutta l'agitazione iniziale?erano entrambi molto teneri per il fatto di essere emozionati nello stare insieme al ballo...e poi addirittura coppia della scuola wow!
E poi l'altra sorpresa....la dichiarazione di Jacob!!!c-a-v-o-l-o!cioè lui andava dietro a Isabella prima di Edward?ora si spiegano taaante cose....e credo che questa confessione non farà piacere a Edward....praticamente verranno confermate le sue paure che aveva fin dall'inizio...ora spero che tutto questo (e i casini che verranno tra cui la situazione di Leah) non metta in pericolo la relazione tra Ed e Bella....certo creerà scompiglio...ma è colpa di Bella se Jacob è innamorato di lei o che Leah si sia lasciata scappare il suo "problema" e gli abbia chiesto di non dirlo a nessuno...
insomma un capitolo pieno di sorprese ma la vera burrasca deve ancora arrivare....
a presto

04/11/11, ore 18:53

la serata e stata davvero magnifica, beati loro che hanno di queste occasioni per indossare abiti eleganti e ballare con il loro amore, unica nota stonata beh...l'incontro con jacob ma peggio ancora james...adesso io mi chiedo , vero che bella e una bella ragazza, ma non sono tutti un po esagerati ad amarla così??? in fondo jacob nemmeno la conosce bene...e poi lui deve risolvere un sacco di casini con leah...per james beh sono curiosa di scoprire come la corteggiera...;) brava come sempre un bacione e al prossimo aggiornamento ciauuu

04/11/11, ore 15:43

lo sospettavo io...sta per arrivare la tempesta....ma sn pronta ho già comprato cappello,sciarpa guanti e una super coperta XDXDXDXDXD tesoro mio hai descritto proprio una serata meravigliosa....a parte la vittoria meritatissima...è stato molto bello leggere della dedica ke gli ha fatto bella ad edward,mi ha emozionata..tatno!!!
ti ho già detto ke odio jacob????bhè lo riscrivo..lo odiooooooooooo!!!i guai comincieranno grazie a lui ù_ù
a giovedì tesoro mio :(:(:(